Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

PREMIO IN ESTRAZIONE - LIBRO "110 ANNI IN ROSA" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097

GRUPPO A: Alanford -Catanka-Gimbatbu-Giorgio Ricci-Saversson

GRUPPO B: Lore98-BazzanoFc-Simociclo-DeadNature-Giangi1964

GRUPPO C: Chepe Gonzalez-Bongiomolla-Pietro-Driesciro-Slegar

GRUPPO D: Jerrydrake-Luca90-Morpheus60-Don Bosco-Aua19

GRUPPO E: Ka-Tet-Uribezubia-Steimen97-Galliano-El Bomber89
Ultima modifica di Titti12 il sabato 2 gennaio 2021, 4:42, modificato 2 volte in totale.


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

PREMIO IN ESTRAZIONE - "PRO CYCLING MANAGER + DATABASE STORICO
https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


GRUPPO A:(in aggiornamento..)

GRUPPO B:

GRUPPO C:

GRUPPO D:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

PREMIO IN ESTRAZIONE - "TOP QUARTETTO - CARDS MOUNTAIN BIKE" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


GRUPPO A (in aggiornamento..)

GRUPPO B

GRUPPO C

GRUPPO D

GRUPPO E

GRUPPO F

GRUPPO G


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

 ! Messaggio da: Titti12
ESTRAZIONI LIVE


ESTRAZIONI IN DIRETTA LIVE (app Randomizer)

SABATO 2 GENNAIO 2021 - ORE 21:00
Allegati
Randomizer.jpg
Randomizer.jpg (23.68 KiB) Visto 3530 volte


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Titti12 ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 22:53 PAGELLE UFFICIALI RETRO-GAME

LORE 98: "La ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell'uso occasionale di grandi talenti"
Questa frase di Charles Spurgeon, predicatore battista dell'800, sembra adatta a descrivere la prestazione di Lore98.
Forse non avrà l'esperienza o il talento di un Saversson , ma con la dedizione, l'impegno e la costanza , si possono ottenere grandi risultati (fanta)sportivi. Nessuno ha raggiunto il suo numero di Top Ten nel gioco(ben 13 su 23 tappe , un numero impressionante) e nessuno ha avuto la sua abilità nell' evitare le scelte altrui , come lui.
Freddo, glaciale quando serve, riesce a trovare il colpo da 90 all'ultima tappa , superando Saversson con l'abbuono, per soli 2" secondi. Wow. Non merita la lode solo per due ragioni : l'assenza di vittorie di tappa e il fatto di aver usato, forse troppo presto, la "carta Pantani".
Ma resta il Campione di questa prima edizione. Bravissimo!
VOTO 10


SAVERSSON: Doveva vincere . Era il predestinato. Tutti hanno corso su di lui , e contro di lui sin dalla prima tappa. E c'è quasi riuscito. Ma proprio come nel "paradosso della predestinazione" , la stessa profezia da lui temuta, si è avverata.
La maglia Rosa Lore98, ad un certo punto era il netto favorito per Saversson: così è avvenuto, e nel modo più beffardo possibile. Non restano solo i rimpianti delle sue, pochissime, debaclè (vedesi Calzavara,Guidi per citare alcune zone oscure del suo cammino); resta un giro da Leader assoluto, un numero sterminato di giorni in Rosa,il 2° posto nella ciclamino, le due vittorie di tappa (e che tappe, Crono di Treviso e Montecampione) e la vittoria nella non-ufficiale classifica della Combinata.
Che dire.. ha tutto, proprio tutto.
Anche due , maledetti secondi in più.
VOTO 9.98


MATTER: Se nel (retro)Giro ci fossero state solamente tappe intermedie(tipo quella del Monte Argentario, per intendersi)o tappe di montagna, Matter sarebbe sicuramente finito in Top Ten.
Nelle tappe di pianura, perde non secondi , ma minuti di troppo nel (vano) tentativo di tenersi fuori dai guai. Ha il merito di non abbattersi troppo e cercare successi parziali di tappa, ci riesce due volte (oltre al Monte Argentario si aggiudica anche la crono di Lugano) e va molto vicino ad una terza affermazione, che sarebbe stata sua senza l'ennesimo suicidio-sportivo dei cugini terribili Rogliz-Black.
Come un pugile alle corde , dopo i primi colpi da Knock-out, non da' mai l'impressione di avere la forza e la volontà di risalire in classifica , anche se il compito non sarebbe stato impossibile (chiedere informazioni a Driesciro e a Luca90)
Nella valutazione finale incidono in maniera decisiva i 2 successi di tappa ; ma nella prossima edizione di Retro-Game , ce lo aspettiamo più determinato ad entrare nelle posizioni che contano , e non di puntare solo ad alcuni successi parziali.
Ka-tet con i suoi tre successi di tappa ,la medaglia vinta, le due maglie (Ciclamino e Verde) conquistate, tanti piazzamenti e un degnissimo 8° posto finale, ha dimostrato che tutto questo è possibile.
VOTO 7


LUCA90: Il Giro di Luca90 può essere benissimo diviso in due parti.
La prima parte è letteralmente un incubo ad occhi aperti: tranne che nella tappa dell'Argentario(2° dietro Matter)Luca non riesce a sollevarsi dalle sabbie mobili dei bassifondi degli arrivi di tappa: tante, troppe tappe concluse oltre la 30esima posizione.
Ma la riscossa , parte dal Monte Titano, in quel di San Marino: da quella 11esima tappa in poi, Luca dimostra di essere totalmente un altro fanta-atleta. Arrivano Top Ten a ripetizione(saranno 6 alla fine) , il nobilissimo successo di tappa a Piancavallo , e un' inedita continuità nelle prestazioni. Non andrà più ,tranne che in un occasione, oltre il 19° posto di tappa.
Arriva ai margini della Top Ten in 13° posizione, ma siamo convinti che se il giro fosse durato un'altra settimana , sarebbe arrivato ancora più in alto.
Un diesel, lento da carburare, ma metodico e glaciale quando è in funzione.
VOTO 7+


KA-TET : Straordinario. Eccezionale.Superbo. Se Ka-tet avesse vinto anche la classifica Generale ,oltre la maglia ciclamino la maglia verde e le tre tappe, non basterebbero gli aggettivi e nemmeno il 10 e lode per valutare il suo retro-giro.
Ha solamente cinque TOP TEN all'attivo ,ma sono tre vittorie, un secondo posto e un terzo posto. Posizioni che pesano come un macigno, sia nelle varie classifiche sia nell'economia di un giro combattutissimo.
Secondo le previsioni più pessimistiche di Titti12, dopo aver esaurito le carte migliori già al primo assaggio di alpi, il fanta-atleta sarebbe dovuto retrocedere alle ultime posizioni della generale: chiude in top Ten, 8° , contro ogni più rosea aspettativa.
A questo punto , siamo curiosi di vedere se nella prossima edizione continuerà a perseguire obiettivi parziali come le vittorie di tappa, o delle singole maglie..o cercherà di spodestare Lore98 dal primato.
Giù il cappello signori, davanti al pluri-vincitore Ka-Tet.
Giù il cappello ,davanti alla nostra maglia ciclamino e alla nostra maglia verde.
VOTO 9


CATANKA: Catanka è forte .Forte davvero. Nella sua fanta-pedalata ,poderosa e inarrestabile come quella di un treno in corsa, c'è qualcosa di ingiusto come qualcosa di ingiusto si evinceva dalla maestosa pedalata di Fabian Cancellara, la locomotiva di Berna.
Il giro del Catanka-Express , inizia con un leggero ritardo e per giunta sul binario sbagliato ; ma al giro di boa ,dopo la creazione del traguardo Intergiro, il piccolo vagone-merci si trasforma in un FrecciaRossa. Sempre presente, o quasi, nelle top Ten da metà giro in poi, fa sua la tappa di Macerata oltre ad aggiudicarsi la maglia azzurra dell'intergiro ,e ben 3 traguardi intermedi di quella speciale classifica. Chiude 7°, a un minuto esatto da Lore98 ,ma con la netta sensazione che alla prossima partenza in orario, il Catanka-Express non farà sconti a nessuno. Lo aspettiamo sul prossimo podio, alla prossima manifestazione.
Il treno è una visione laterale della vita; non fai in tempo a vederla ed è già passata.(Paolo Rumiz)
VOTO 8


STEIMEN97 : Steimen97 è probabilmente il più giovane dei Fanta-atleti del retro game : non inganni il nickname del vincitore Lore98 (in realtà è un vecchio volpone).
Probabilmente ,quando il compianto Pirata stava scrivendo la storia del ciclismo che noi tutti abbiamo ammirato , il nostro Steimen stava probabilmente iniziando a parlare e da pochi mesi aveva compiuto i suoi primi passi su questa Terra.
I primi passi del campioncino in erba in questo torneo , sono egualmente indecisi come lo saranno stati quelli di 22 anni fa ; il debutto non è stato proprio dei migliori. Ma passata l'impasse iniziale, lo Steimen traballante di inizio torneo diventa solo un pallido ricordo : non vince nessuna tappa, ma ci va vicino in ben cinque (!) occasioni, con lo straordinario record di due secondi posti consecutivi.
Le ultime posizioni dei primi giorni restano solamente un pallido miraggio ,e a fine torneo lo Steimen Nazionale accarezza persino l'idea di una Top Ten! Ci prova persino nell'ultima tappa di Milano, battuto solo da un Bazzano in giornata di grazia e alla ricerca di quel colpo gobbo che per poco non gli è riuscito davvero.
Può diventare il prossimo Pogacar dei tornei fantaciclistici qui ,su Cicloweb.
Quando avverrà il ricambio generazionale, si passerà molto velocemente dalle vittorie di un Galliano o di un Jerrydrake ,per entrare altrettanto velocemente...nell'era Steimen97.
VOTO 7,5


DRIESCIRO : Driesciro è come il Pantani di Morzine, al Tour del 2000.
Sapeva di essere battuto in partenza, come il nostro pirata dal Robocop-dopato-Armstrong, ma non per questo rinuncia mai a provare e riprovare.
Inizia il tour in ritardo di due tappe (e quindi con un minuto aggiuntivo) e nella prima parte di giro si incaponisce nell'idea che per ottenere il successo di tappa , basta selezionare il primo arrivato ogni volta.
Ma quando tutti noi ci aspettavamo una resa e un mesto ritiro, parte invece l'arrembaggio del Pirata-Driesciro.
Recupera 13 posizioni , TREDICI , recupera il minuto di ritardo su molti partecipanti , chiude con un minuto di margine sulla top 25 , e da' quasi 4 minuti all'ultimo arrivato, Secondoz Rogliz, e trionfa davanti a due fanta-atleti solidi come il granito (DeadNature e Gimbatbu) nella non facile tappa di Schio.
Driesciro ha emozionato ; Driesciro è l'anima pura e semplice del Retro-Game, un Retro-Game che non si prende mai sul serio , ma che seriamente si porta avanti ,seppur giocando "alla cazzo de cane" , come direbbe il grandissimo Renè Ferretti.
10 ,100,1000 Driesciro alla prossima partenza del Retro Game.
VOTO 8


GIANGI1964: Se dovessimo paragonare il suo cammino a qualcosa, il giro di Giangi è facile compararlo al campionato di serie A di una neopromossa , che riesce nell'obiettivo salvezza: si porta a casa un onestissimo 22° posto a pari-merito , rientrando nei qualificati per l'estrazione con quasi un minuto di margine su AlpediSiusi, non da' mai l'impressione di cedere di schianto( rientra pochissime volte oltre i 30 di tappa)ma nemmeno lo vediamo spesso in Top Ten (alla fine saranno solo 5) con l'exploit più grande nella crono di Trieste, dove entra finalmente nei primi 5 di tappa.
Con la qualificazione in tasca, non ci sentiamo di bocciare questo Giro di Giangi in modo eccessivo : l'impegno dimostrato , la dedizione , e alcuni piccoli exploit , come l'Intergiro vinto alla terz'ultima tappa , fanno arrivare il nostro beniamino alla sufficienza.
Ma ci aspettiamo altro da lui, a partire dalla neonata CDM.
VOTO 6

ALTRE VOTAZIONI SENZA COMMENTO(non richiesto) BAZZANOFC: 8,5
CHEPE GONZALEZ 8,5
SIMOCICLO 7,5
BONGIOMOLLA 7,5
JERRYDRAKE 7,5
GALLIANO 7,5
URIBEZUBIA 7
PIETRO 7+
DEADNATURE 6,5
ALANFORD 7
ELBOMBER89 6,5
GIMBATBU 7
DON BOSCO 7-
MORPHEUS60 6,5
AUA19 7-
SLEGAR 5,5
GIORGIORICCI 6
ALPEDISIUSI 6-
PANDORA 5,5
GIANBUGNOTTO 6,5
ROSSANOBLACK 6-
TITTI 5
BITOSSI S.V.
KENYA 4,5
MICKWALTER 5,5
SECONDOZ ROGLIZ 4
Come detto nel messaggio , ditemi se volete essere aggiunti ai commenti (oltre ad avere il voto)
In aggiunta oggi, dopo l'estrazione :JerryDrake, Pietro , SecondozRogliz.


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 4:35 PREMIO IN ESTRAZIONE - "PRO CYCLING MANAGER + DATABASE STORICO
https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


GRUPPO A:Bongiomolla-MickWalter-Matter-Aua19- Secondoz Rogliz-Driesciro- Simociclo-Morpheus 60

GRUPPO B:Saversson-DonBosco-Luca90-AlpediSiusi-Catanka-Alanford-JerryDrake-Uribezubia

GRUPPO C: Ka-Tet- Kenya-Pandora64- ChepeGonzalez- Gimbatbu-ElBomber89-Lore98-Pietro

GRUPPO D:BazzanoFc- GianBugnotto-Galliano-Steimen97-Giorgio Ricci-RossanoBlack-DeadNature-Slegar


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 4:39 PREMIO IN ESTRAZIONE - "TOP QUARTETTO - CARDS MOUNTAIN BIKE" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


GRUPPO A: Kenya-Pandora64-Morpheus 60-Luca90-Catanka

GRUPPO B:Bitossi-Matter-Aua19-DeadNature-Steimen97

GRUPPO C:GianBugnotto-AlpediSiusi-DonBosco-Pietro-Bongiomolla

GRUPPO D:MickWalter-Giorgio Ricci- Gimbatbu-JerryDrake-Lore98

GRUPPO E:RossanoBlack-Giangi194-Alanford-Uribezubia-Saversson

GRUPPO F:Secondoz Rogliz-Driesciro-ElBomber89-ChepeGonzalez-BazzanoFc

GRUPPO G:Titti-Slegar-Galliano- Ka-Tet- Simociclo


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

ESTRAZIONE 1
PREMIO IN ESTRAZIONE - "TOP QUARTETTO - CARDS MOUNTAIN BIKE" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


QUALIFICATI :

GRUPPO A: KENYA (2°Luca90)

GRUPPO B: DEADNATURE (2°Matter)

GRUPPO C: ALPEDISIUSI (2°Gianbugnotto)

GRUPPO D: MICKWALTER(2°Giorgio Ricci)

GRUPPO E: ALANFORD (2°Giangi1964)

GRUPPO F: EL BOMBER89 (2°BazzanoFc)

GRUPPO G: KATET (2°Simociclo)


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

ESTRAZIONE 1
PREMIO IN ESTRAZIONE - "TOP QUARTETTO - CARDS MOUNTAIN BIKE" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


FINALE :
KENYA - DEADNATURE - ALPEDISIUSI - MICKWALTER- ALANFORD- EL BOMBER89 - KATET

VINCITOREEEEE DEL PRIMO PREMIO ESTRATTO....

KENYA!!!!! KENYA VINCE LE CARTE TOP QUARTETTO DA COLLEZIONE!!!

Allegati
VincitoreCards.jpg
VincitoreCards.jpg (33.24 KiB) Visto 3400 volte


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 15:00
Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 4:35 PREMIO IN ESTRAZIONE - "PRO CYCLING MANAGER + DATABASE STORICO
https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


GRUPPO A:Bongiomolla-MickWalter-Matter-Aua19- Secondoz Rogliz-Driesciro- Simociclo-Morpheus 60

GRUPPO B:Saversson-DonBosco-Luca90-AlpediSiusi-Catanka-Alanford-JerryDrake-Uribezubia

GRUPPO C: Ka-Tet- Kenya-Pandora64- ChepeGonzalez- Gimbatbu-ElBomber89-Lore98-Pietro

GRUPPO D:BazzanoFc- GianBugnotto-Galliano-Steimen97-Giorgio Ricci-RossanoBlack-DeadNature-Slegar



PROSSIMA ESTRAZIONE "CYCLING MANAGER + DATABASE STORICO" IN 5 MINUTI


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

ESTRAZIONE 2
PREMIO IN ESTRAZIONE - "PRO CYCLING MANAGER + DATABASE STORICO
https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


QUALIFICATI :

GRUPPO A: DRIESCIRO (2°Matter)

GRUPPO B: CATANKA (2°Alanford)

GRUPPO C: PANDORA64 (2°Pietro)

GRUPPO D: GIANBUGNOTTO (2°Galliano)


AGGIORNAMENTO LIVE


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

ESTRAZIONE 2
PREMIO IN ESTRAZIONE - "PRO CYCLING MANAGER + DATABASE STORICO
https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097



FINALE :
DRIESCIRO- CATANKA-PANDORA64-GIANBUGNOTTO

VINCITOREEEEE DEL SECONDO PREMIO ESTRATTO....

GIANBUGNOTTOOOO!!! VINCE IL PREMIO "CYCLING MANAGER + DATABASE STORICO"!!!

Allegati
Vincitore Cycling Manager.jpg
Vincitore Cycling Manager.jpg (28.47 KiB) Visto 3383 volte


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 4:33 PREMIO IN ESTRAZIONE - LIBRO "110 ANNI IN ROSA" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097

GRUPPO A: Alanford -Catanka-Gimbatbu-Giorgio Ricci-Saversson

GRUPPO B: Lore98-BazzanoFc-Simociclo-DeadNature-Giangi1964

GRUPPO C: Chepe Gonzalez-Bongiomolla-Pietro-Driesciro-Slegar

GRUPPO D: Jerrydrake-Luca90-Morpheus60-Don Bosco-Aua19

GRUPPO E: Ka-Tet-Uribezubia-Steimen97-Galliano-El Bomber89

TRA POCOO.. ESTRAZIONE DEL LIBRO!!! IL TERZO , E PIU' IMPORTANTE PREMIO IN ESTRAZIONE!
Ultima modifica di Titti12 il sabato 2 gennaio 2021, 21:59, modificato 1 volta in totale.


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Catanka
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 24 novembre 2020, 23:54

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Catanka »

Ecco , solita sfiga


Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

ESTRAZIONE 3
PREMIO IN ESTRAZIONE - LIBRO "110 ANNI IN ROSA" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


QUALIFICATI :

GRUPPO A: ALANFORD (2°Catanka)

GRUPPO B: SIMOCICLO (2°DeadNature)

GRUPPO C: PIETRO (2°Bongiomolla)

GRUPPO D: MORPHEUS60 (2°Aua19)

GRUPPO E: STEIMEN97 (2°Uribezubia)
Ultima modifica di Titti12 il sabato 2 gennaio 2021, 22:07, modificato 1 volta in totale.


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da matter »

Sempre secondo nelle estrazioni,la solita fortuna :angry:


Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 22:03 ESTRAZIONE 3
PREMIO IN ESTRAZIONE - LIBRO "110 ANNI IN ROSA" https://forum.cicloweb.it/viewtopic.php ... 97#p741097


QUALIFICATI :

GRUPPO A: ALANFORD (2°Catanka)

GRUPPO B: SIMOCICLO (2°DeadNature)

GRUPPO C: PIETRO (2°Bongiomolla)

GRUPPO D: MORPHEUS60 (2°Aua19)

GRUPPO E: STEIMEN97 (2°Uribezubia)

VINCE IL PREMIO PIU' IMPORTANTE , L'ULTIMO IN ESTRAZIONE.. DAL VALORE DI 16€ (circa)....

VINCEEEEE.....


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

VINCE IL LIBROOOOO


S T E I M E N 9 7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


BATTUTO MORPHEUS PER POCHISSIMO!!
Allegati
Vincitore Libro 110 anni in rosa.jpg
Vincitore Libro 110 anni in rosa.jpg (30.05 KiB) Visto 3348 volte


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

RIEPILOGO ESTRAZIONI :

VINCITORE DEL LIBRO "110 ANNI IN ROSA" : STEIMEN97

VINCITORE DEL GIOCO "PROCYCLING MANAGER + DATABASE STORICO" :GIANBUGNOTTO

VINCITORE DELLE CARTE DA COLLEZIONE "TOP QUARTETTO MTB" : KENYA



I PREMI SARANNO INVIATI PRIMA POSSIBILE!! (CONTATTERO' I VINCITORI PER MESSAGGIO)


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Avatar utente
Lore98
Messaggi: 285
Iscritto il: venerdì 21 agosto 2020, 23:50

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Lore98 »

Oggi non ho vinto niente .. ma rimane questo bel ricordo
È bellissimo Titti, arrivato velocissimo
Allegati
Targa.jpg
Targa.jpg (225.85 KiB) Visto 3301 volte
Ultima modifica di Lore98 il domenica 3 gennaio 2021, 1:44, modificato 1 volta in totale.


Partecipazioni e risultati

2020

Giallo Tour(a tempo) 34°
Campionati Mondiali Prova su Strada Uomini Elite
Giro Anch'io(a tempo) 4°
Obiettivo Zero Punti - Vuelta a España 2020 7°
MiniVuelta buena 2020 (a tempo) 4°
Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98

2021

Giro Anch'io(a tempo) 27°
Dal delfinato alla svizzera ( giri a tempo) 2°
⚽️EuroWeb 2021⚽️FantaEuropeo di calcio ...
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Sono contento che i premi siano di vostro gradimento!!

Chi è riuscito a vincere qualcosa , mi risponda al messaggio e gli invio subito il premio!

@Ka-Tet , la tua medaglia è quasi pronta ;)


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Gian Bugnotto
Messaggi: 134
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 7:33

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Gian Bugnotto »

Che bella notizia :)
Come funziona il database storico? Devo installare il tutto ?
Le ho inviato il mio indirizzo
Grazie tante


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Gian Bugnotto ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 11:46 Che bella notizia :)
Come funziona il database storico? Devo installare il tutto ?
Le ho inviato il mio indirizzo
Grazie tante
Il gioco era il premio migliore :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 6:17
Come detto nel messaggio , ditemi se volete essere aggiunti ai commenti (oltre ad avere il voto)
In aggiunta oggi, dopo l'estrazione :JerryDrake, Pietro , SecondozRogliz.
Ciao, anch'io vorrei il commento, te lo avevo scritto in MP.
Buon anno in ritardo a tutti!! :cincin:


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

chepegonzalez ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 20:22
Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 6:17
Come detto nel messaggio , ditemi se volete essere aggiunti ai commenti (oltre ad avere il voto)
In aggiunta oggi, dopo l'estrazione :JerryDrake, Pietro , SecondozRogliz.
Ciao, anch'io vorrei il commento, te lo avevo scritto in MP.
Buon anno in ritardo a tutti!! :cincin:
Per domani saranno pronti tutti, nella seconda e ultima edizione...

ps. ragazzi se volete il commento scritto è l'ultima occasione :D


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Gian Bugnotto ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 11:46 Che bella notizia :)
Come funziona il database storico? Devo installare il tutto ?
Le ho inviato il mio indirizzo
Grazie tante
Il gioco ovviamente è da installare , ma il database storico è già inserito da me!
potrai giocare ,se vorrai , con la modalità retro game e fare affidamento a tutti i più famosi ciclisti della storia!
ho ricevuto l'indirizzo, ti mando la mia mail per messaggio..cosi ti spiego passo passo l'installazione!


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Catanka
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 24 novembre 2020, 23:54

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Catanka »

Un gran bel premio il gioco . Anche perché non si trovano app con giochi belli per cellulare. Anzi se conoscete un bel gioco per android ...


Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Catanka ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 17:36 Un gran bel premio il gioco . Anche perché non si trovano app con giochi belli per cellulare. Anzi se conoscete un bel gioco per android ...
Il gioco è per Pc , ma la cosa che penso sia più bella (ho impiegato mesi per perfezionarlo) è il Database storico; spero possa piacere a Gianbugnotto e anzi, volevo riproporre il premio anche per la prossima edizione!

ps. per cellulare ti confermo, non esistono ancora giochi validi


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

a presto..molto presto! ci vediamo il .. 31 GENNAIO 2021
Allegati
ullrich_pantani_1998_tour.jpg
ullrich_pantani_1998_tour.jpg (62.45 KiB) Visto 3143 volte


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Secondoz Rogliz
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 1:03

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Secondoz Rogliz »

Evvaiiii

Ancora pirata :cuore:


Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Secondoz Rogliz ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 20:29 Evvaiiii

Ancora pirata :cuore:
Si Rogliz.. ancora lui!!


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da galliano »

Titti12 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 21:09
galliano ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 14:07
Deadnature ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:11 Scusa collega, puntualizzo: il grafico si basa solo sulle tappe con arrivo di gruppo (1-2-3-4-5-7-8-9-10-22), dove l'unica differenza la facevano gli abbuoni.
Pardon, avrei dovuto immaginare che avevi già depurato l'analisi dalle tappe non pertinenti. ;)

Alla fine credo che Lore e 3s siano stati quelli che hanno saputo prevedere meglio la psicologia altrui.
La mia impressione è che sia stata più importante questa dote che le previsioni basate sulle scelte precedenti e sulla logica.
Ad esempio nella crono di Trieste ero convintissimo che ci sarebbero stati almeno 5 Tonkov perché puntare in massa su Zulle mi pareva un rischio evidente e invece sono stato clamorosamente smentito. In quel caso 3S e pure Lore con Bartoli hanno messo le basi per il loro successo finale anche se poi l'imponderabile è dietro l'angolo (vedi pronostico ritardato di Pietro che presumo abbia pronosticato Zulle, il che avrebbe tolto 8" a entrambi a beneficio di Bazzano e Chepe).

L'errore che ha commesso chi come Jerry (e in parte mi ci metto pure io) ha fatto delle scelte basate sulla pura logica è stato quello di ipotizzare a monte che anche gli altri concorrenti ragionassero con gli stessi criteri, ipotesi assolutamente errata perché tra i partecipanti gli approcci al gioco sono molto diversi.
Nessuno in realtà avrebbe avuto beneficio per due ragioni

1) I pronostici inviati dopo non sono validi, sono fuori dal gioco
2) RossanoBlack, anche lui out per 3 minuti, aveva scelto Miceli, lo stesso di Bazzano.. quindi nulla sarebbe cambiato, nei primi 3 posti

Ho preferito chiarire la cosa per non dare il la al gioco del "se fossi"
Ma il punto è questo : Rossano e Pietro non hanno scelto quella tappa, a prescindere da cosa o chi hanno messo.

Ho preferito chiarire la questione perchè questo sarà un punto focale della prossima edizione ,visto che diminuirà ancora il tempo di scelta , e lascerò di conseguenza ancora meno margine agli errori
6 ore è un tempo troppo ampio , ma non è l'unica cosa che è allo studio per essere modificata...
A mio avviso tu e Pandora siete troppo suscettibili sulla mia considerazione. ;)
Io parlavo del ruolo del caso, citando il pronostico di Pietro fuori tempo max, non certo per dare il là a sterili polemiche.
Sono assolutamente consapevole che non sarebbe cambiato nulla in classifica generale, ma anche fosse cambiato qualcosa non ci sarebbero stati comunque motivi di recriminazione perché la regola era chiara fin dall'inizio. Sarebbe stato però un esempio perfetto di quanto un dettaglio indipendente dai protagonisti in lotta poteva essere determinante.

Per quanto riguarda la prossima edizione, il Tour 1998 mi va benissimo, per il futuro la penso esattamente con il buon Giorgio Ricci.
Ultima modifica di galliano il martedì 5 gennaio 2021, 21:41, modificato 1 volta in totale.


Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

galliano ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 21:17
A mio avviso tu e Pandora siete troppo suscettibili sulla mia considerazione. ;)
Io parlavo del ruolo del caso, citando il pronostico di Pietro fuori tempo max, non certo per dare il là a sterili polemiche.
Sono assolutamente consapevole che non sarebbe cambiato nulla in classifica generale, ma anche fosse cambiato qualcosa non ci sarebbero stati comunque motivi di recriminazione perché la regola era chiara fin dall'inizio. Sarebbe stato però un esempio perfetto di quanto un dettaglio indipendentemente dai protagonisti in lotta poteva essere determinante.

Per quanto riguarda la prossima edizione, il Tour 1998 mi va benissimo, per il futuro la penso esattamente con il buon Giorgio Ricci.
Conoscendo me , e il "vecio" da un livornese e uno spezzino .. è già tanto che stiamo cosi buoni :D

Può darsi, ma cerco di stare a metà fra chi dice così, come te , e chi poi per messaggio mi chiede se il gioco allora si è svolto in maniera regolare , o meno.
Siccome Roberto è informato più di chiunque altro (tranne le varie scelte dei partecipanti ovvio) penso che capisca come nessun altro come sto agendo e il ruolo da "pompiere" che sto cercando di fare.
Poi ragazzi ,io sono qui per divertirmi , l'ho detto anche ad Uribe per messaggio.. ma qualora a questo divertimento subentri la necessità di spiegare cosa faccio e perchè lo faccio , non sarebbe più un gioco e un divertimento per me.
Diventerebbe un lavoro, simile a quello che sto facendo , ma non retribuito affatto.
Ieri notte , un utente ha approfittato di un messaggio che invio a tutti i partecipanti del torneo per spammare il proprio sito e farsi pubblicità : la conseguenza è che ho pagato anche io per quel gesto, perchè giustamente alcuni utenti si sono lamentati dei tanti e numerosi messaggi.

Non sto scrivendo/giocando qui per disturbare nessuno, la cosa ha iniziato a farmi riflettere un poco.
Vediamo come evolve la situazione!
Rimango fiducioso che la cosa possa continuare nel rispetto e nella serenità avuta durante la prima edizione!
Ultima modifica di Titti12 il martedì 5 gennaio 2021, 22:48, modificato 2 volte in totale.


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Ragazzi ,come scritto ad alcuni di voi per messaggio , se avete dubbi/chiarimenti su quanto detto e fatto in passato su questo thread , vi chiedo di mandarmi un messaggio in posta(se volete delucidazioni ecc) e possibilmente di non continuare con annose e vecchie discussioni : volevo concentrare la mia attenzione sulle pagelle rimanenti e sulle possibili modifiche regolamentari del nuovo Tour; ho veramente poco tempo a disposizione!

Grazie 1000

Fabrizio :bici:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

PAGELLE - 2a EDIZIONE

In lavorazione...


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Lore98 ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 1:26 Oggi non ho vinto niente .. ma rimane questo bel ricordo
È bellissimo Titti, arrivato velocissimo
Non farlo cadere in terra eh! :lol:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Kenya
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 21:37

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Kenya »

sono arrivate le carte da gioco , Titti2 devo ringraziarti ancora una volta
ho perso da mio nipote ieri, ma ho buone chance di vincere una partita prima o poi :)


:trofeo: CAMPIONE EUROPEO EURO-WEB 2020 :trofeo:

viewtopic.php?p=811837#p811837
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Kenya ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 8:57 sono arrivate le carte da gioco , Titti2 devo ringraziarti ancora una volta
ho perso da mio nipote ieri, ma ho buone chance di vincere una partita prima o poi :)
Queste sono le cose che mi fanno piacere ragazzi... veramente piacere!
Sono veramente contento :gruppo:
Hai ricevuto anche l'attestato di partecipazione con la stampa dei risultati??


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Kenya
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 21:37

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Kenya »

Titti12 ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 9:11
Kenya ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 8:57 sono arrivate le carte da gioco , Titti2 devo ringraziarti ancora una volta
ho perso da mio nipote ieri, ma ho buone chance di vincere una partita prima o poi :)
Queste sono le cose che mi fanno piacere ragazzi... veramente piacere!
Sono veramente contento :gruppo:
Hai ricevuto anche l'attestato di partecipazione con la stampa dei risultati??
Tutto arrivato tranquillo
Ne avrei fatto a meno dato l'esito disastroso del mio giro ma ti ringrazio ugualmente , sei un fenomeno


:trofeo: CAMPIONE EUROPEO EURO-WEB 2020 :trofeo:

viewtopic.php?p=811837#p811837
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Ragazzi ragazzi
siete voi i fenomeni che venite dietro alle idee e diavolerie di un fenomeno...da baraccone come il sottoscritto
mi hai migliorato la giornata, per così poco non pensavo!

:gruppo:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Rossano Black
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 22:34

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Rossano Black »

Titti non scherzare hai intrattenuto mezzo sito per un mese con le tue idee coinvolgenti
Speriamo piuttosto che il tour possa partire :(


Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Rossano Black ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 9:32 Titti non scherzare hai intrattenuto mezzo sito per un mese con le tue idee coinvolgenti
Speriamo piuttosto che il tour possa partire :(
Non disperiamo ragazzi.. non ancora
Sto avendo anche su FB una concorrenza tremenda dai vari fantaciclismi che stanno ripartendo un pò ovunque :D
Ci sono ancora delle speranze! poi l'ho detto, se non partiamo ora , lo faremo in futuro
Ultima modifica di Titti12 il giovedì 7 gennaio 2021, 9:44, modificato 1 volta in totale.


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

@Gianbugnotto ti è arrivato il gioco? :crazy:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Gian Bugnotto ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 11:46 Che bella notizia :)
Come funziona il database storico? Devo installare il tutto ?
Le ho inviato il mio indirizzo
Grazie tante
è arrivato bugnotto? :crazy:


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Avatar utente
Saversson
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 4:02

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Saversson »

Titti12

Ma quando potremo rifare una seconda edizione?
Se solo mi conosci un poco, sai che non posso accontentarmi di un secondo posto!
Scherzi a parte, è tutto a posto?

Saverio g.


Avatar utente
Saversson
Messaggi: 153
Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 4:02

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Saversson »

Titti12 ha scritto: sabato 2 gennaio 2021, 6:17
Titti12 ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 22:53 PAGELLE UFFICIALI RETRO-GAME

LORE 98: "La ripetizione di piccoli sforzi otterrà più dell'uso occasionale di grandi talenti"
Questa frase di Charles Spurgeon, predicatore battista dell'800, sembra adatta a descrivere la prestazione di Lore98.
Forse non avrà l'esperienza o il talento di un Saversson , ma con la dedizione, l'impegno e la costanza , si possono ottenere grandi risultati (fanta)sportivi. Nessuno ha raggiunto il suo numero di Top Ten nel gioco(ben 13 su 23 tappe , un numero impressionante) e nessuno ha avuto la sua abilità nell' evitare le scelte altrui , come lui.
Freddo, glaciale quando serve, riesce a trovare il colpo da 90 all'ultima tappa , superando Saversson con l'abbuono, per soli 2" secondi. Wow. Non merita la lode solo per due ragioni : l'assenza di vittorie di tappa e il fatto di aver usato, forse troppo presto, la "carta Pantani".
Ma resta il Campione di questa prima edizione. Bravissimo!
VOTO 10


SAVERSSON: Doveva vincere . Era il predestinato. Tutti hanno corso su di lui , e contro di lui sin dalla prima tappa. E c'è quasi riuscito. Ma proprio come nel "paradosso della predestinazione" , la stessa profezia da lui temuta, si è avverata.
La maglia Rosa Lore98, ad un certo punto era il netto favorito per Saversson: così è avvenuto, e nel modo più beffardo possibile. Non restano solo i rimpianti delle sue, pochissime, debaclè (vedesi Calzavara,Guidi per citare alcune zone oscure del suo cammino); resta un giro da Leader assoluto, un numero sterminato di giorni in Rosa,il 2° posto nella ciclamino, le due vittorie di tappa (e che tappe, Crono di Treviso e Montecampione) e la vittoria nella non-ufficiale classifica della Combinata.
Che dire.. ha tutto, proprio tutto.
Anche due , maledetti secondi in più.
VOTO 9.98


MATTER: Se nel (retro)Giro ci fossero state solamente tappe intermedie(tipo quella del Monte Argentario, per intendersi)o tappe di montagna, Matter sarebbe sicuramente finito in Top Ten.
Nelle tappe di pianura, perde non secondi , ma minuti di troppo nel (vano) tentativo di tenersi fuori dai guai. Ha il merito di non abbattersi troppo e cercare successi parziali di tappa, ci riesce due volte (oltre al Monte Argentario si aggiudica anche la crono di Lugano) e va molto vicino ad una terza affermazione, che sarebbe stata sua senza l'ennesimo suicidio-sportivo dei cugini terribili Rogliz-Black.
Come un pugile alle corde , dopo i primi colpi da Knock-out, non da' mai l'impressione di avere la forza e la volontà di risalire in classifica , anche se il compito non sarebbe stato impossibile (chiedere informazioni a Driesciro e a Luca90)
Nella valutazione finale incidono in maniera decisiva i 2 successi di tappa ; ma nella prossima edizione di Retro-Game , ce lo aspettiamo più determinato ad entrare nelle posizioni che contano , e non di puntare solo ad alcuni successi parziali.
Ka-tet con i suoi tre successi di tappa ,la medaglia vinta, le due maglie (Ciclamino e Verde) conquistate, tanti piazzamenti e un degnissimo 8° posto finale, ha dimostrato che tutto questo è possibile.
VOTO 7


LUCA90: Il Giro di Luca90 può essere benissimo diviso in due parti.
La prima parte è letteralmente un incubo ad occhi aperti: tranne che nella tappa dell'Argentario(2° dietro Matter)Luca non riesce a sollevarsi dalle sabbie mobili dei bassifondi degli arrivi di tappa: tante, troppe tappe concluse oltre la 30esima posizione.
Ma la riscossa , parte dal Monte Titano, in quel di San Marino: da quella 11esima tappa in poi, Luca dimostra di essere totalmente un altro fanta-atleta. Arrivano Top Ten a ripetizione(saranno 6 alla fine) , il nobilissimo successo di tappa a Piancavallo , e un' inedita continuità nelle prestazioni. Non andrà più ,tranne che in un occasione, oltre il 19° posto di tappa.
Arriva ai margini della Top Ten in 13° posizione, ma siamo convinti che se il giro fosse durato un'altra settimana , sarebbe arrivato ancora più in alto.
Un diesel, lento da carburare, ma metodico e glaciale quando è in funzione.
VOTO 7+


KA-TET : Straordinario. Eccezionale.Superbo. Se Ka-tet avesse vinto anche la classifica Generale ,oltre la maglia ciclamino la maglia verde e le tre tappe, non basterebbero gli aggettivi e nemmeno il 10 e lode per valutare il suo retro-giro.
Ha solamente cinque TOP TEN all'attivo ,ma sono tre vittorie, un secondo posto e un terzo posto. Posizioni che pesano come un macigno, sia nelle varie classifiche sia nell'economia di un giro combattutissimo.
Secondo le previsioni più pessimistiche di Titti12, dopo aver esaurito le carte migliori già al primo assaggio di alpi, il fanta-atleta sarebbe dovuto retrocedere alle ultime posizioni della generale: chiude in top Ten, 8° , contro ogni più rosea aspettativa.
A questo punto , siamo curiosi di vedere se nella prossima edizione continuerà a perseguire obiettivi parziali come le vittorie di tappa, o delle singole maglie..o cercherà di spodestare Lore98 dal primato.
Giù il cappello signori, davanti al pluri-vincitore Ka-Tet.
Giù il cappello ,davanti alla nostra maglia ciclamino e alla nostra maglia verde.
VOTO 9


CATANKA: Catanka è forte .Forte davvero. Nella sua fanta-pedalata ,poderosa e inarrestabile come quella di un treno in corsa, c'è qualcosa di ingiusto come qualcosa di ingiusto si evinceva dalla maestosa pedalata di Fabian Cancellara, la locomotiva di Berna.
Il giro del Catanka-Express , inizia con un leggero ritardo e per giunta sul binario sbagliato ; ma al giro di boa ,dopo la creazione del traguardo Intergiro, il piccolo vagone-merci si trasforma in un FrecciaRossa. Sempre presente, o quasi, nelle top Ten da metà giro in poi, fa sua la tappa di Macerata oltre ad aggiudicarsi la maglia azzurra dell'intergiro ,e ben 3 traguardi intermedi di quella speciale classifica. Chiude 7°, a un minuto esatto da Lore98 ,ma con la netta sensazione che alla prossima partenza in orario, il Catanka-Express non farà sconti a nessuno. Lo aspettiamo sul prossimo podio, alla prossima manifestazione.
Il treno è una visione laterale della vita; non fai in tempo a vederla ed è già passata.(Paolo Rumiz)
VOTO 8


STEIMEN97 : Steimen97 è probabilmente il più giovane dei Fanta-atleti del retro game : non inganni il nickname del vincitore Lore98 (in realtà è un vecchio volpone).
Probabilmente ,quando il compianto Pirata stava scrivendo la storia del ciclismo che noi tutti abbiamo ammirato , il nostro Steimen stava probabilmente iniziando a parlare e da pochi mesi aveva compiuto i suoi primi passi su questa Terra.
I primi passi del campioncino in erba in questo torneo , sono egualmente indecisi come lo saranno stati quelli di 22 anni fa ; il debutto non è stato proprio dei migliori. Ma passata l'impasse iniziale, lo Steimen traballante di inizio torneo diventa solo un pallido ricordo : non vince nessuna tappa, ma ci va vicino in ben cinque (!) occasioni, con lo straordinario record di due secondi posti consecutivi.
Le ultime posizioni dei primi giorni restano solamente un pallido miraggio ,e a fine torneo lo Steimen Nazionale accarezza persino l'idea di una Top Ten! Ci prova persino nell'ultima tappa di Milano, battuto solo da un Bazzano in giornata di grazia e alla ricerca di quel colpo gobbo che per poco non gli è riuscito davvero.
Può diventare il prossimo Pogacar dei tornei fantaciclistici qui ,su Cicloweb.
Quando avverrà il ricambio generazionale, si passerà molto velocemente dalle vittorie di un Galliano o di un Jerrydrake ,per entrare altrettanto velocemente...nell'era Steimen97.
VOTO 7,5


DRIESCIRO : Driesciro è come il Pantani di Morzine, al Tour del 2000.
Sapeva di essere battuto in partenza, come il nostro pirata dal Robocop-dopato-Armstrong, ma non per questo rinuncia mai a provare e riprovare.
Inizia il tour in ritardo di due tappe (e quindi con un minuto aggiuntivo) e nella prima parte di giro si incaponisce nell'idea che per ottenere il successo di tappa , basta selezionare il primo arrivato ogni volta.
Ma quando tutti noi ci aspettavamo una resa e un mesto ritiro, parte invece l'arrembaggio del Pirata-Driesciro.
Recupera 13 posizioni , TREDICI , recupera il minuto di ritardo su molti partecipanti , chiude con un minuto di margine sulla top 25 , e da' quasi 4 minuti all'ultimo arrivato, Secondoz Rogliz, e trionfa davanti a due fanta-atleti solidi come il granito (DeadNature e Gimbatbu) nella non facile tappa di Schio.
Driesciro ha emozionato ; Driesciro è l'anima pura e semplice del Retro-Game, un Retro-Game che non si prende mai sul serio , ma che seriamente si porta avanti ,seppur giocando "alla cazzo de cane" , come direbbe il grandissimo Renè Ferretti.
10 ,100,1000 Driesciro alla prossima partenza del Retro Game.
VOTO 8


GIANGI1964: Se dovessimo paragonare il suo cammino a qualcosa, il giro di Giangi è facile compararlo al campionato di serie A di una neopromossa , che riesce nell'obiettivo salvezza: si porta a casa un onestissimo 22° posto a pari-merito , rientrando nei qualificati per l'estrazione con quasi un minuto di margine su AlpediSiusi, non da' mai l'impressione di cedere di schianto( rientra pochissime volte oltre i 30 di tappa)ma nemmeno lo vediamo spesso in Top Ten (alla fine saranno solo 5) con l'exploit più grande nella crono di Trieste, dove entra finalmente nei primi 5 di tappa.
Con la qualificazione in tasca, non ci sentiamo di bocciare questo Giro di Giangi in modo eccessivo : l'impegno dimostrato , la dedizione , e alcuni piccoli exploit , come l'Intergiro vinto alla terz'ultima tappa , fanno arrivare il nostro beniamino alla sufficienza.
Ma ci aspettiamo altro da lui, a partire dalla neonata CDM.
VOTO 6

ALTRE VOTAZIONI SENZA COMMENTO(non richiesto) BAZZANOFC: 8,5
CHEPE GONZALEZ 8,5
SIMOCICLO 7,5
BONGIOMOLLA 7,5
JERRYDRAKE 7,5
GALLIANO 7,5
URIBEZUBIA 7
PIETRO 7+
DEADNATURE 6,5
ALANFORD 7
ELBOMBER89 6,5
GIMBATBU 7
DON BOSCO 7-
MORPHEUS60 6,5
AUA19 7-
SLEGAR 5,5
GIORGIORICCI 6
ALPEDISIUSI 6-
PANDORA 5,5
GIANBUGNOTTO 6,5
ROSSANOBLACK 6-
TITTI 5
BITOSSI S.V.
KENYA 4,5
MICKWALTER 5,5
SECONDOZ ROGLIZ 4
Come detto nel messaggio , ditemi se volete essere aggiunti ai commenti (oltre ad avere il voto)
In aggiunta oggi, dopo l'estrazione :JerryDrake, Pietro , SecondozRogliz.
Rileggendo le tue pagelle, come potrei non aver voglia di una rivincita..
Brucia ancora la sconfitta :muro:
Sarei disponibile a dare una mano anche per l'organizzazione del torneo, lavoro permettendo.

Saverio g.


Titti12
Messaggi: 2990
Iscritto il: sabato 29 agosto 2020, 0:06

Re: Retro Game GT-FantaGiro d'Italia'98 (30/11/2020-26/12/2020)

Messaggio da leggere da Titti12 »

Saversson ha scritto: venerdì 19 febbraio 2021, 21:16
Rileggendo le tue pagelle, come potrei non aver voglia di una rivincita..
Brucia ancora la sconfitta :muro:
Sarei disponibile a dare una mano anche per l'organizzazione del torneo, lavoro permettendo.

Saverio g.

Saverio , al tuo posto anche io vorrei iniziare domani..
lo smacco avuto all'ultima tappa, pensavo fosse "fantasportivamente" difficile da superare per te, :hammer: ma vedo che nel Procycling Game stai dettando di nuovo legge.. :clap:

Essenzialmente, il retro-game è un gioco da fare quando gli altri fanta-ciclismi sono assenti: a fine stagione,come 4°GT stagionale, oppure nel malaugurato caso di un nuovo stop alle corse reali per il motivo che tutti sappiamo, e fidati, spero non sia questo il caso.

Appena sarà di nuovo il nostro turno, ripartiremo con il RetroTour de France 1998 .. puoi scommetterci!

Fabrizio

P.S. Nel caso che Salvo decida di organizzare qualche gioco a tempo, spero tu possa essere dei nostri!


ISCRIZIONE SITO FANTASPORT ---------> Sito Fantasport
Rispondi