FANTA FORMULA 1, Stagione 2014

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Wrestolo
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 20:16

FANTA FORMULA 1, Stagione 2014

Messaggio da leggere da Wrestolo »

Ciao a tutti, dietro autorizzazione di Admin, posto questo messaggio per pubblicizzare il gioco che gestisco basato sulla Formula 1. Sono alla ricerca di nuovi utenti per partecipare alla stagione 2014 di Fanta Formula 1.

Per chi fosse interessato, vi chiedo di leggere il regolamento e se interessati, contattarmi in privato o direttamente in questo post.

Si seguito il regolamento:

INTRODUZIONE
Il FANTA FORMULA 1 e' un gioco di simulazione che prende spunto dal campionato del mondo di Formula Uno.
Lo scopo del gioco e' quello di competere nell’arco della stagione motoristica con gli altri team iscritti al gioco, sulla base di pronostici effettuati per ogni Gran Premio.

ISCRIZIONE
L'iscrizione viene fatta inviando una mail all’indirizzo [email protected], specificando le seguenti informazioni:

· Nome e Cognome
· Nome Fantascuderia
· Logo
· Vettura (simbolica)
· Indirizzo mail
· Residenza

E altresì possibile richiedere l’iscrizione al gioco attraverso altri metodi:

· Iscrizione diretta nel database del sito
· Contattare personalmente l’amministratore tramite Facebook (Marco Paci.
· Richiedere l’iscrizione al gruppo della FF1 su Facebook
· Richiedere info tramite la pagina ufficiale della FF1.

CALENDARIO

Il calendario della Fanta Formula 1 sarà pubblicato all’inizio della stagione, tale calendario è fisso e non potrà mai essere modificato fino a fine stagione, a meno che non definito nella Formula 1 reale.


MODALITA’ DI GIOCO

· Si dovranno "schierare" tre piloti per ogni corsa, uno con il numero (1), uno con il numero (2), uno con il numero (3); il pilota schierato con il numero (1) sarà considerato il pilota "in corsa" per quella corsa e non potrà più essere schierato per tutto il resto della stagione.

· Chi schiererà un corridore che ha già schierato una volta come pilota (1) e di conseguenza già “in corsa” in gare precedenti, verrà considerato come pilota NULLO, messo in coda anche rispetto ai ritirati, inoltre verrà assegnato il pilota peggio piazzato nella gara (il quale non potrà più essere schierato)


· I corridori schierati dovranno essere comunicati prima delle ore 13.00 del giorno delle qualifiche ufficiali per le gare che verranno corse nel pomeriggio e entro le ore 07.00 del giorno delle qualifiche ufficiali per le gare che da noi si vedranno la mattina, con un max di 10 minuti di ritardo; una volta comunicati i tre nomi gli stessi NON potranno più essere modificati; la giocata sarà considerata nulla se arrivata oltre il termine.

· Per stabilire il nostro ordine d'arrivo e di conseguenza il vincitore del Gran Premio si seguiranno, in ordine di priorità, i seguenti punti: a) miglior posizione nella classifica ufficiale di corsa del pilota schierato con il numero (1) e considerato "in corsa"; b) miglior posizione nella classifica ufficiale di corsa dei piloti "NON in corsa" (2) e (3) con priorità per il pilota schierato con il numero più basso; d) momento di comunicazione dei corridori (chi li comunica per primo viene classificato meglio).

L’attribuzione della Pole Position e del Giro Veloce verrà definita in base al risultato reale in questa speciale classifica, in base al pilota (1) schierato, seguendo la stessa logica della gara.


PUNTEGGI

In base all’ordine di arrivo di ogni singolo Gran Premio verranno assegnati i seguenti punteggi

1. 10 punti
2. 8 punti
3. 6 punti
4. 5 punti
5. 4 punti
6. 3 punti
7. 2 punti
8. 1 punto

All’autore della Pole Position verranno assegnati n° 2 punti mentre a chi segnerà il Giro Veloce verrà assegnato 1 punto.


CLASSIFICA

Durante l’intera stagione sarà costantemente aggiornata la classifica della Fanta Formula 1, secondo i punteggi attribuiti a ciascuna corsa: chi otterrà il maggior numero di punti sarà dichiarato vincitore di questa speciale classifica (in caso di parità si guarderà chi ha ottenuto più vittorie, in caso di ulteriore parità chi ha ottenuto più secondi posti, eventualmente più terzi e così via).


Wrestolo
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 20:16

Re: FANTA FORMULA 1, Stagione 2014

Messaggio da leggere da Wrestolo »

Nessun volenteroso che vuole cimentarsi in questa avventura?! Avanti su...non fate i timidi!! :D


Rispondi