FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Cari amici, sfogliando l'album di figurine (che resterà vuoto) dei Mondiali, ho pensato che potremmo buttare giù un FantaBRAZIL per dare un po' di pepe a questi primi scorci di fantaestate :D

Il regolamento è di una complessità inaudita, ve lo riporto pari pari da come l'ha concepito la mia mente ottenebrata.

REGOLAMENTO FANTABRAZIL 2014
Per ogni partita dovranno essere indicati il segno, il risultato e i marcatori - o il "no marcatori" laddove si preveda uno 0-0 (per le fasi successive alla prima, il pronostico va inteso entro i 120').
In base all'avanzamento dei Mondiali, i punteggi cresceranno, secondo la tabella che vi propongo poco sotto.

Ma per rendere il tutto più corposo, andranno pronosticate anche le nazionali che, volta per volta, supereranno il turno.
Quindi, ricapitolando, abbiamo:
I turno (fase a gironi): prima dell'inizio di ogni girone vanno pronosticate le due squadre che passeranno il turno, NELL'ORDINE di classifica in cui lo passeranno. Quindi andrà pronosticata ogni singola partita, entro l'orario d'inizio della stessa.
Ottavi di finale, Quarti, Semifinali e Finali: per ogni partita bisogna pronosticare la squadra che passerà il turno e segno, risultato e marcatori entro i 120'.

È consentito un solo cambio di pronostico, sempre nei limiti di tempo previsti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

FANTABRAZIL 2014 - PUNTEGGI

I turno, "pre"
Ogni squadra qualificata indovinata: 5 p
Bonus per ogni prima classificata indovinata: +3 p
Bonus per ogni seconda classificata indovinata: +5 p

I turno, I "giornata"
Segno indovinato: 2 p
Risultato indovinato: 5 p
Marcatori: 1 punto per ogni rete indovinata, bonus punteggio raddoppiato se si indovinano tutte le segnature della partita. 1 punto se si indovina il "no marcatori"
Per ogni partita si farà la somma dei punti conquistati nelle tre tipologie di pronostico.

I turno, II "giornata"
Segno indovinato: 3 p
Risultato indovinato: 7 p
Marcatori: 1 punto per ogni rete indovinata, bonus punteggio raddoppiato se si indovinano tutte le segnature della partita. 1 punto se si indovina il "no marcatori"

I turno, III "giornata"
Segno indovinato: 5 p
Risultato indovinato: 10 p
Marcatori: 2 punti per ogni rete indovinata, bonus punteggio raddoppiato se si indovinano tutte le segnature della partita. 2 punti se si indovina il "no marcatori"

Ottavi di finale
Ogni squadra qualificata indovinata: 7 p
Segno indovinato (entro il 120'): 7 p
Risultato indovinato (entro il 120'): 12 p
Marcatori: 3 punti per ogni rete indovinata, bonus punteggio raddoppiato se si indovinano tutte le segnature della partita. 3 punti se si indovina il "no marcatori"

Quarti di finale
Ogni squadra qualificata indovinata: 10 p
Segno indovinato (entro il 120'): 10 p
Risultato indovinato (entro il 120'): 15 p
Marcatori: 5 punti per ogni rete indovinata, bonus punteggio raddoppiato se si indovinano tutte le segnature della partita. 5 punti se si indovina il "no marcatori"

Semifinali
Ogni squadra qualificata indovinata: 15 p
Segno indovinato (entro il 120'): 15 p
Risultato indovinato (entro il 120'): 20 p
Marcatori: 7 punti per ogni rete indovinata, bonus punteggio raddoppiato se si indovinano tutte le segnature della partita. 7 punti se si indovina il "no marcatori"

Finali
Ogni squadra vincitrice indovinata: 20 p
Segno indovinato (entro il 120'): 20 p
Risultato indovinato (entro il 120'): 30 p
Marcatori: 10 punti per ogni rete indovinata, bonus punteggio raddoppiato se si indovinano tutte le segnature della partita. 10 punti se si indovina il "no marcatori"

(Precisazione: per "tutte le segnature della partita" s'intende che va indovinato il numero esatto di reti e marcatori. Se io pronostico i gol di Messi e Neymar, e i due segnano, ma oltre a loro segnano pure Batistuta e Zico, il punteggio non viene raddoppiato).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Gli 8 gironi

GRUPPO A
Brasile
Croazia
Messico
Camerun

GRUPPO B
Spagna
Olanda
Cile
Australia

GRUPPO C
Colombia
Grecia
Costa d'Avorio
Giappone

GRUPPO D
Uruguay
Costarica
Inghilterra
Italia

GRUPPO E
Svizzera
Ecuador
Francia
Honduras

GRUPPO F
Argentina
Bosnia Erzegovina
Iran
Nigeria

GRUPPO G
Germania
Portogallo
Ghana
Usa

GRUPPO H
Belgio
Algeria
Russia
Corea del Sud


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Prime scadenze

Giovedì 12 giugno
Ore 22 (ora italiana)

Qualificate GRUPPO A
Brasile-Croazia

Venerdì 13 giugno
Ore 18

Messico-Camerun

Ore 22
Qualificate GRUPPO B
Spagna-Olanda

Ore 00
Cile-Australia


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da matter1985 »

oh ecco il colpo di genio notturno che ci mancava :diavoletto:


#JeSuisNizzolo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da l'Orso »

mink...mi è venuto il mal di testa a metà post :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

gioco solo la finale:

spagna - inghilterra 2-0 (torres, sergio ramos)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

L'Orso, sarà molto più facile giocarci che leggere il regolamento. :hippy:
Cauz., il tuo pronostico non è tecnicamente valido, lo scopo del gioco non è indovinare oggi chi andrà in finale tra più di un mese. :old: :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Spartacus »

squadre qualificate

GRUPPO A
Brasile
Messico

GRUPPO B
Spagna
Olanda

GRUPPO C
Colombia
Costa d'Avorio

GRUPPO D
Inghilterra
Italia

GRUPPO E
Francia
Svizzera

GRUPPO F
Argentina
Bosnia Erzegovina


GRUPPO G
Germania
Ghana

GRUPPO H
Belgio
Russia


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Cauz., il tuo pronostico non è tecnicamente valido, lo scopo del gioco non è indovinare oggi chi andrà in finale tra più di un mese. :old: :bll:

ufff... che pignoleria.

ecco.
ma risultati dei gironi e marcatori te li scordi :)

GRUPPO A
Brasile
Messico

GRUPPO B
Olanda
Spagna

GRUPPO C
Colombia
Costa d'Avorio

GRUPPO D
Inghilterra
Uruguay

GRUPPO E
Francia
Svizzera

GRUPPO F
Argentina
Bosnia Erzegovina

GRUPPO G
Germania
Usa

GRUPPO H
Russia
Belgio


OTTAVI
brasile - spagna 1-3
colombia - uruguay 1-4
olanda - messico 2-1
inghilterra - costa d'avorio 2-0
francia - bosnia 0*-0 [RIG *]
germania - belgio 3-2
argentina - svizzera 1*-1 [RIG *]
russia - usa 1-2


QUARTI
spagna-uruguay 3-0
francia-germania 0-1
olanda - inghilterra 1-1* [RIG *]
argentina - usa 2-2* [RIG *]


SEMIFINALI
spagna - germania 0*-0 [RIG *]
inghilterra - usa 3-0


FINALI
spagna - inghilterra 2-0
(torres, sergio ramos)
germania - usa 4-1
(ozil, ozil, muller, lahm, dempsey)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da galliano »

matter1985 ha scritto:oh ecco il colpo di genio notturno che ci mancava :diavoletto:
e poi ti vengono a dire: "non ce la faccio più, sono stressato, sono oberato dal lavoro, beati i disoccupati", ecc ecc
la dura vita del giornalista sportivo :D :crazy:

Io per l'ennesima volta boicotto un fantaconcorso. Prima il ciclocross, poi il gold edition e adesso il fanta mondiali.
Non voglio inflazionare l'unico VERO FANTACICLISMO, che mi appresto a rivincere per il secondo anno consecutivo!!!!


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:
Admin ha scritto:Cauz., il tuo pronostico non è tecnicamente valido, lo scopo del gioco non è indovinare oggi chi andrà in finale tra più di un mese. :old: :bll:

ufff... che pignoleria.

ecco.
ma risultati dei gironi e marcatori te li scordi :)
Hahahaha e insiste!!! :D

Prendiamo per buone le 16 qualificate, il resto - in assenza di ufficialità sulle reali partite che ci saranno nei turni successivi ai primi - non è tecnicamente valido. (Queste ultime 4 parole potrebbero diventare un interessante tormentone) :D

Tranquilli, nessuno vi chiede di pronosticare ORA le 64 partite ma nemmeno le 48 della prima fase. Per il momento basta Brasile-Croazia, le altre seguiranno: il gioco crescerà sostanziandosi giorno per giorno, e vedrete che vi coinvolgerà parecchio. Alla faccia di chi ci vuole male!!! (Galliano :bll: :bll: :bll: ).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Io ci sto!

Qualificate Gruppo A
Brasile-Croazia

Pronostico
Brasile-Croazia 3-0 (Fred, Oscar, Neymar)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Deadnature ha scritto: Qualificate Gruppo A
Brasile-Croazia

Pronostico
Brasile-Croazia 3-0 (Fred, Oscar, Neymar)
Ooh, questo sì che è tecnicamente valido!!! :D :cincin:

PS: ovviamente se qualcuno vuol pronosticare solo il segno, o solo il risultato, o solo quel che gli pare, è libero di farlo (peggio per lui). :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Bitossi »

Bona, comincio anch'io con i primi pronostici del gruppo A, tenendo conto per il momento del mio tabellone:

Giovedì 12 giugno
Ore 22 (ora italiana)

Qualificate GRUPPO A
1) Brasile
2) Messico

Brasile-Croazia 2-0 (Neymar, Neymar)

Venerdì 13 giugno
Ore 18

Messico-Camerun 1-1 (fatemi studiare le formazioni per i marcatori... :D )

(per quel che riguarda il regolamento, non capisco la differenza di punteggio tra il pronostico giusto della 1.a classificata e quello della 2.a nei gironi: chi l'ha detto che sia più facile indovinare la 1.a? :dubbio: )

PS: se ho capito bene, è possibile cambiare pronostico e marcatori delle partite entro il fischio d'inizio, giusto? Anche perché eventuali avvicendamenti sono sempre possibili. Per lo stesso motivo, non sarà più possibile cambiare il pronostico delle prime 2 del girone dopo l'inizio della prima partita, no? Però questo rende questo pronostico un po' "ingessato", mi pare (già, ma a meno di epidemie/dissenterie di gruppo/fughe nella notte della squadra titolare alla vigilia della prima partita, perché cambiarlo? :D )

PPS da ripensamento notturno: però anche lo 0-0 pronosticato andrebbe premiato. Secondo me con un bel 2+5+1 (cioè come un 1-0 con marcatore giusto, ma senza raddoppio... ;) )

PPPS: azz, vedo che ci sono pure punteggi differenziati nella progressione del girone! :o Questa la capisco ancora meno: il secondo e il terzo turno spesso sono molto più facili da indovinare (come dire: gli equilibri si assestano, e le squadre sono già state viste all'opera...)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Girone A - Qualificate

1 Brasile
2 Croazia


Girone A - 1a giornata

Brasile - Croazia 2-1
(Fred, Neymar, Mandzukic)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto: (per quel che riguarda il regolamento, non capisco la differenza di punteggio tra il pronostico giusto della 1.a classificata e quello della 2.a nei gironi: chi l'ha detto che sia più facile indovinare la 1.a? :dubbio: )

PS: se ho capito bene, è possibile cambiare pronostico e marcatori delle partite entro il fischio d'inizio, giusto? Anche perché eventuali avvicendamenti sono sempre possibili. Per lo stesso motivo, non sarà più possibile cambiare il pronostico delle prime 2 del girone dopo l'inizio della prima partita, no? Però questo rende questo pronostico un po' "ingessato", mi pare (già, ma a meno di epidemie/dissenterie di gruppo/fughe nella notte della squadra titolare alla vigilia della prima partita, perché cambiarlo? :D )

PPS da ripensamento notturno: però anche lo 0-0 pronosticato andrebbe premiato. Secondo me con un bel 2+5+1 (cioè come un 1-0 con marcatore giusto, ma senza raddoppio... ;) )

PPPS: azz, vedo che ci sono pure punteggi differenziati nella progressione del girone! :o Questa la capisco ancora meno: il secondo e il terzo turno spesso sono molto più facili da indovinare (come dire: gli equilibri si assestano, e le squadre sono già state viste all'opera...)
E mo Grassi, adesso te lo gestisci tu un utente problematico come il Bito :diavoletto: :D
Pensavi fosse na passeggiata di salute? Questo ti fa vedere i sorci verdi.
Io ti avevo avvisato, ma tu hai voluto fare di testa tua, ora starai su la notte per trovare la giusta combinazione di punteggi :crazy:


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Bitossi »

galliano ha scritto:E mo Grassi, adesso te lo gestisci tu un utente problematico come il Bito :diavoletto: :D
Devo dire che l'avevo pensato anch'io: "Questo non sa in che guaio si sta cacciando!" :D

(non c'è niente da fare, regolamenti e punteggi risvegliano il mio lato autistico/classificatorio... :fischio: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da galliano »

Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:E mo Grassi, adesso te lo gestisci tu un utente problematico come il Bito :diavoletto: :D
Devo dire che l'avevo pensato anch'io: "Questo non sa in che guaio si sta cacciando!" :D

(non c'è niente da fare, regolamenti e punteggi risvegliano il mio lato autistico/classificatorio... :fischio: )
Ma io ti capisco, avendo in corpo lo stesso virus, anche se forse in maniera più leggera, per ora :angelo: .
Ne sa qualcosa il povero Basso - vedi Fantanordic


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Bitossi ha scritto: (per quel che riguarda il regolamento, non capisco la differenza di punteggio tra il pronostico giusto della 1.a classificata e quello della 2.a nei gironi: chi l'ha detto che sia più facile indovinare la 1.a? :dubbio: )
Caro Lorenzo, è una questione matematica: a parte che secondo me sì, è più facile indovinare la più forte di un girone (ce ne sono 4 in cui voglio vedere chi pronosticherà una squadra diversa da quella che ho in mente), ma se nei gironi più "scontati" è più difficile indovinare la seconda rispetto alla prima, anche in quelli meno scontati il fatto di non avere una prima sicura non rende certo meno difficile indovinare la seconda (anzi, semmai è il contrario, lo rende più difficile perché bisogna scegliere tra 4 squadre e non tra 3).
Capisco che il mio ragionamento è contorto ma lo esemplifico: dando ad esempio per assunto che il Brasile vincerà il Gruppo A, chi sarà seconda tra Messico, Croazia e Camerun? Quindi più difficile indovinare la seconda.
In un girone più equilibrato, come ad esempio quello dell'Italia, è tanto difficile indovinare la prima quanto la seconda. Nel totale tra i gironi più o meno scontati, la somma delle difficoltà per individuare le 8 seconde è quindi superiore alla somma delle difficoltà per individuare le 8 prime. Da qui il punteggio invertito.

PS: se ho capito bene, è possibile cambiare pronostico e marcatori delle partite entro il fischio d'inizio, giusto? Anche perché eventuali avvicendamenti sono sempre possibili. Per lo stesso motivo, non sarà più possibile cambiare il pronostico delle prime 2 del girone dopo l'inizio della prima partita, no? Però questo rende questo pronostico un po' "ingessato", mi pare (già, ma a meno di epidemie/dissenterie di gruppo/fughe nella notte della squadra titolare alla vigilia della prima partita, perché cambiarlo? :D )
Non capisco il problema né vedo soluzioni alternative. :D

PPS da ripensamento notturno: però anche lo 0-0 pronosticato andrebbe premiato. Secondo me con un bel 2+5+1 (cioè come un 1-0 con marcatore giusto, ma senza raddoppio... ;) )
Questa è una considerazione sensatissima che sposo al volo. Faccio un addendum al regolamento, grazie!!! :cincin:

PPPS: azz, vedo che ci sono pure punteggi differenziati nella progressione del girone! :o Questa la capisco ancora meno: il secondo e il terzo turno spesso sono molto più facili da indovinare (come dire: gli equilibri si assestano, e le squadre sono già state viste all'opera...)
Sul punto potresti avere ragione, anzi direi che hai senz'altro ragione; ma nel titanico scontro tra il dare la giusta portata a ogni pronostico e la volontà di rendere il gioco sempre aperto anche per chi dovesse partire male (o in ritardo, sarà il caso del nostro Galliano, che ora fa il sostenuto ma tra una decina di giorni non saprà resistere :D ), ho optato per la progressione dei punteggi. Sic stantibus rebus, rationem vobis facite! :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto:
Bitossi ha scritto:
galliano ha scritto:E mo Grassi, adesso te lo gestisci tu un utente problematico come il Bito :diavoletto: :D
Devo dire che l'avevo pensato anch'io: "Questo non sa in che guaio si sta cacciando!" :D

(non c'è niente da fare, regolamenti e punteggi risvegliano il mio lato autistico/classificatorio... :fischio: )
Ma io ti capisco, avendo in corpo lo stesso virus, anche se forse in maniera più leggera, per ora :angelo: .
Ne sa qualcosa il povero Basso - vedi Fantanordic
Sono anch'io nel vostro club, che credete che regolamenti come quello sopra vengano in mente così, come bere un bicchiere d'acqua fresca? :D

Per anni ho fatto disperare tutti i miei amici proponendo modifiche a giochi anche strutturati da secoli (posso vantarmi di aver introdotto nel poker delle "telesine" che anni dopo ho scoperto essere giocate da persone che con me non avevano mai giocato: e queste son soddisfazioni enormi!!!). Dopodiché nessuno dei miei amici ha più voluto giocare a qualcosa con me... :(
E quindi ormai mi sfogo sul forum :crazy: :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Bitossi »

Tranquilli, per caso ho già scritto che ebbi modo di assistere ad una conferenza di Simon Baron Cohen, il creatore della "Extreme male brain theory of autism"? (trovate qualche cenno qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Empathizin ... ing_theory)
In poche parole, per lui l'autismo è una forma di pensiero maschile fortissimo (addirittura estremo). C'è di che esserne orgogliosi... ;)

PS: ah, dimenticavo. Non è una teoria di trend... :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Spartacus »

qualche post più su ci sono le mie qualificate

per giovedì

Brasile-Croazia 3-1 (Fred, Fred, Oscar - Mandzukic)


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Girone A qualificate :

1. Brasile
2. Messico

Brasile-Croazia 2-0 Neymar-Hulk

Messico -Camerun 3-1 Peralta-Hernandez-Hernandez-Eto'o


PALESTINA LIBERA !
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Basso »

galliano ha scritto:
Bitossi ha scritto:Devo dire che l'avevo pensato anch'io: "Questo non sa in che guaio si sta cacciando!" :D

(non c'è niente da fare, regolamenti e punteggi risvegliano il mio lato autistico/classificatorio... :fischio: )
Ma io ti capisco, avendo in corpo lo stesso virus, anche se forse in maniera più leggera, per ora :angelo: .
Ne sa qualcosa il povero Basso - vedi Fantanordic
Confermo, mi sto riprendendo (e a fatica) solo ora. :titanic:

Visto che siamo in vena di proposte, appigli ed emendamenti vari, ne avanzo uno.

Perché non creare i mezzi punti per i marcatori la cui iniziale del cognome (fa fede la dicitura riportata sul sito ufficiale del mondiale) è la medesima di chi effettivamente ha segnato?
Se per Balotelli (come credo) dovesse profilarsi un magro bottino e se la sorte si concentra (immeritatamente, sia chiaro) sullo sventurato Bonucci, bè, perché non dare questo bonus?
E se al posto di Messi segnasse all'improvviso Mascherano (dall'alto dei suoi 2 gol in 96 uscite in albiceleste)?
Se in un assalto finale segnasse di testa Casillas e non Diego Costa, come la mettiamo, mi pare ingeneroso non premiare il capitano delle Furie Rosse (e con questa mossa guadagno l'appoggio di cauz.).

Oppure, per complicare ancor più lo scenario e perché in fondo (ma molto in fondo) siamo un forum ciclistico, proporrei di pronosticare come marcatori dei connazionali ciclisti/e (sempre con la stessa iniziale, sia chiaro) del passato e del presente (avrei delle remore su quelli/e future, spero che comprendiate) :)
Chessò, un Merckx potrebbe essere il salvacondotto per Mertens e Mirallas, Geminiani per Giroud e Griezmann, Vos per Van Persie, Sinkewitz per Schürrle, Wiggins per Welbeck e via andare (con menzioni speciali per chi trovasse collegamenti con Nigeria e Honduras).

E ora mi ritano per preparare i pronostici. Anche perché sento già la ghigliottina di Admin pronta all'azione. :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Come ben sai noi del M5S avversiamo ogni forma di ghigliottina... :D

Non ti bannerò, mi limiterò a cambiarti nottetempo il nick in "Grillo Forever". Potrai pur sempre spacciarti per un inossidabile fan di Bettini (o proprio di Paride Grillo), un salvacondotto niente male (e non dire che non sono buono! Pensa se ti rinominavo "Casaleggiomane"!!!) :bll: :gnegne:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Sei crudele: nulla contro Paride ma meglio Achille, a sto punto.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Pat McQuaid

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

gruppo A

Brasile
Crozia


Bra-Cro 3-0 (fred,neymar,fred)


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Alanford »

Gruppo A:
Brasile
Messico

Brasile-Croazia: 2-0 (Fred - Hulk)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Visconte85 »

GRUPPO A: 1 Brasile 2 Messico
GRUPPO B: 1 Olanda 2 Spagna
GRUPPO C: 1 Colombia 2 Giappone
GRUPPO D: 1 Uruguay 2 Italia
GRUPPO E: 1 Svizzera 2 Ecuador
GRUPPO F: 1 Argentina 2 Iran
GRUPPO G: 1 Germania 2 USA
GRUPPO H: 1 Belgio 2 Russia


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Girone a
BRASILE-CROAZIA: 3-0 (D.Luiz, Fred, Neymar)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da quasar »

Girone A
qualificate: 1)Brasile - 2)Messico

Brasile-Croazia: 2-1 (2 Neymar, Eduardo)
Messico-Camerun: 2-0 (Hernandez. Dos Santos)


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Spartacus »

Spartacus ha scritto:qualche post più su ci sono le mie qualificate

per giovedì

Brasile-Croazia 3-1 (Fred, Fred, Oscar - Mandzukic)
se possibile, visto che è squalificato, sostituisco Mandzukic con Olic


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Basso »

Squadre qualificate

Girone A
Brasile
Croazia

Girone B
Spagna
Cile

Girone C
Colombia
Giappone

Girone D
Italia
Uruguay

Girone E
Svizzera
Francia

Girone F
Argentina
Nigeria

Girone G
Germania
Portogallo

Girone H
Belgio
Russia

Brasile-Croazia: 1-1 (Fred; Rakitić)
Messico-Camerun: 1-2 (Hernández; Aboubakar, Eto'o)
Spagna-Olanda: 2-0 (Pedro, Silva)
Cile-Australia: 3-1 (Sánchez, Vidal (r), Sánchez; Taggart)
Colombia-Grecia: 2-0 (Bacca, Martínez)
Costa d'Avorio-Giappone: 3-2 (Y.Touré, Gervinho, Kalou; Okazaki, Okazaki)
Uruguay-Costa Rica: 3-1 (Cavani, Cavani, Stuani; Borges)
Inghilterra-Italia: 1-2 (Sturridge; Marchisio, Balotelli)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ho una proposta: col regolamento attuale, c'è una certa convenienza a scommettere su risultati insensati, inserendo tutti i giocatori possibili come marcatori per avere la certezza di prendere punti.
Esempio: Brasile-Croazia 20-10 (Fred x3, Neymar x3, Hulk x3, Oscar x3, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Paulinho x2, Luiz Gustavo x2; Srna, Corluka, Lovren, Vrsaljko).

La mia proposta è questa: se la partita finisce 0-0, chi ha pronosticato un risultato diverso viene penalizzato di un certo numero di punti per gol pronosticato.
Troppo machiavellico?


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Squadre qualificate

Girone A

Brasile
Messico

Girone B

Spagna
Cile

Girone C

Colombia
Costa d'Avorio

Girone D

Uruguay
Inghilterra

Girone E

Francia
Svizzera

Girone F

Argentina
Bosnia Erzegovina

Girone G

Germania
Portogallo

Girone H

Russia
Belgio


PALESTINA LIBERA !
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Deadnature ha scritto:Ho una proposta: col regolamento attuale, c'è una certa convenienza a scommettere su risultati insensati, inserendo tutti i giocatori possibili come marcatori per avere la certezza di prendere punti.
Esempio: Brasile-Croazia 20-10 (Fred x3, Neymar x3, Hulk x3, Oscar x3, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Paulinho x2, Luiz Gustavo x2; Srna, Corluka, Lovren, Vrsaljko).

La mia proposta è questa: se la partita finisce 0-0, chi ha pronosticato un risultato diverso viene penalizzato di un certo numero di punti per gol pronosticato.
Troppo machiavellico?
Preferisco confidare nel buon senso e nella lealtà di chi gioca, Deadnature! :cincin: :) :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7162
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Deadnature »

Sei un signore e frequenti gente per bene, io ho proposto questa formula a un gruppo di amici e il primo pronostico di Brasile-Croazia è stato un 20-10. :)


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

:D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Girone A
Brasile
Croazia

Brasile-Croazia 2-1 Fred, Neymar, Srna


Short Arm
Messaggi: 629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44
Località: Genova

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Short Arm »

SQUADRE QUALIFICATE

Girone A
1 - Brasile
2 - Croazia

Girone B
1 - Spagna
2 - Olanda

Girone C
1- Colombia
2 - Giappone

Girone D
1 - Uruguay
2 - Italia

Girone E
1 - Francia
2 - Svizzera

Girone F
1 - Argentina
2 - Nigeria

Girone G
1 - Germania
2 - Portogallo

Girone H
1 - Belgio
2 - Russia


Brasile-Croazia 3-0 (Neymar, Neymar, Fred)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Gruppo A
Brasile
Messico

Brasile-Croazia 2-1 (Fred, Paulinho; Kovacic)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Girone A - Qualificate

1 Brasile
2 Croazia


Girone A - 1a giornata

Brasile - Croazia 2-1
(Fred, Neymar, Mandzukic)
edit:

Brasile Croazia 2-1
(Fred, Neymar, Rakitic)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Avanti, ultimi 20' e spiccioli per fare il vostro pronostico sul Gruppo A e su Brasile-Croazia.

Non siate timidi! :bll:

Buon FantaBRAZIL a tutti! :) :ponpon:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Seb »

Girone A
1° Brasile
2° Croazia

Brasile-Croazia 3-1 (Neymar, Fred, Fred, Kovacic)


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2892
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Bob House »

Girone A
1° Brasile
2° Croazia

Brasile-Croazia 2-0 Hulk,Paulinho


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da galliano »

Girone A

qualificate: 1)Brasile - 2)Messico

Brasile-Croazia: 2-2 ( Neymar, Fred, Rakitic, Olic)
Messico-Camerun: 2-1


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:
Deadnature ha scritto:Ho una proposta: col regolamento attuale, c'è una certa convenienza a scommettere su risultati insensati, inserendo tutti i giocatori possibili come marcatori per avere la certezza di prendere punti.
Esempio: Brasile-Croazia 20-10 (Fred x3, Neymar x3, Hulk x3, Oscar x3, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Paulinho x2, Luiz Gustavo x2; Srna, Corluka, Lovren, Vrsaljko).

La mia proposta è questa: se la partita finisce 0-0, chi ha pronosticato un risultato diverso viene penalizzato di un certo numero di punti per gol pronosticato.
Troppo machiavellico?
Preferisco confidare nel buon senso e nella lealtà di chi gioca, Deadnature! :cincin: :) :gruppo:
Ehi, ma io avevo capito che il punteggio fosse del tipo a+b+c (segno/risultato/marcatori). Così come non posso avere i punti "b" se non ho imbroccato il segno "a" (implicito nel risultato pronosticato), non dovrei aver diritto ai punti "c" se non ho già indovinato "a" e "b"... o no? :dubbio:

Facciamo così (proposta di mediazione): i marcatori si contano solo se c'è coerenza tra i gol segnati dalla squadra e quelli pronosticati, aldilà del segno e del punteggio della partita.
Altrimenti si possono aprire gli scenari carini esemplificati da Dead... ;)

NB: il fatto che Neymar abbia segnato 2 gol, come da me pronosticato, ma col risultato finale di 2-0, è assolutamente ininfluente sul mio ragionamento. Avevo già iniziato il messaggio... :diavoletto:

EDIT: ok, Oscar ha messo a posto anche questo problema... :D

PS: ma 'sto Brasile dove vuole andare? :(
Ultima modifica di Bitossi il giovedì 12 giugno 2014, 23:59, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Short Arm
Messaggi: 629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44
Località: Genova

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Short Arm »

Messico-Camerun 2-1 (Peralta, Peralta, Eto'o)

Spagna-Olanda 2-2 (Diego Costa, Silva, Van Persie, Van Persie)
Cile-Australia 2-0 (Sanchez, Vargas)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: FantaBRAZIL 2014 - Al secolo FantaMondiali di Calcio

Messaggio da leggere da Admin »

Brasile-Croazia 3-1 (Aut. Marcelo, Neymar, Neymar, Oscar)

Risultato partita 1/64
1 Spartacus 8 :clap:
1 Seb 8 :clap:
3 Deadnature 4
3 Bitossi 4
3 quasar 4
3 Short Arm 4
7 UribeZubia 3
7 Pat McQuaid 3
7 Visconte85 3
7 andriusskerla 3
7 Tranchée d'Arenberg 3
12 Alanford 2
12 Admin 2
12 Bob House 2
15 galliano 1
16 Basso 0

Classifica dopo la partita 1/64
1 Spartacus 8 :clap:
1 Seb 8 :clap:
3 Deadnature 4
3 Bitossi 4
3 quasar 4
3 Short Arm 4
7 UribeZubia 3
7 Pat McQuaid 3
7 Visconte85 3
7 andriusskerla 3
7 Tranchée d'Arenberg 3
12 Alanford 2
12 Admin 2
12 Bob House 2
15 galliano 1
16 Basso 0

Scadenze di domani
ore 18
Messico-Camerun

ore 21
Qualificate Gruppo B
Spagna-Olanda

ore 24
Cile-Australia


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi