Coppa dei Campioni WT 2017

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Dedico questo 3d alla nuova proposta di MG, affinché non vada a sovrapporsi alla discussione sul Fantaciclismo 2017.
Admin ha scritto:Direi che si potrebbe imbastire una Champions League nelle gare WT, partendo dai risultati di quest'anno.

Vi butto giù il regolamento (che sarà inemendabile). :D

Abbiamo 12 teste di serie, ovvero - in ordine di rilevanza:
- I primi 3 della Classifica Generale
- I 3 vincitori dei GT (si intende quelli misurati sulle 21 tappe, non sul pronostico secco)
- Il vincitore del Mondiale
- I 5 vincitori delle Monumento

Se qualcuno è già entrato nelle teste di serie per un piazzamento di un ordine di rilevanza superiore, spazio a quello che lo segue in classifica. Intendo: se il vincitore del Mondiale è già nei primi 3 della generale, diventa testa di serie il secondo del Mondiale.

Dopodiché, selezionate le 12 teste di serie, inseriamo nella Champions League (poi trovatele un nome più acconcio, se volete) altri 32 giocatori, scorrendo la classifica generale dal quarto in giù (e saltando ovviamente le nove teste di serie che si incontreranno strada facendo).

*****

Si giocano tutte le gare del World Tour (37 prove) più il Mondiale.

*****

1° turno preliminare (17 gennaio-26 febbraio)
I 32 giocatori NON teste di serie vengono suddivisi (in base alla classifica, poi vi mostro) in 8 gironi da 4. Si scontrano nelle prime 5 prove del WT (TDU, Cadel Evans, Qatar, Abu Dhabi, Nieuwsblad). Si sommano i punti totalizzati da ognuno, e al termine delle 5 gare i primi 2 di ogni girone accedono al secondo turno preliminare.

2° turno preliminare (4-18 marzo)
I 16 giocatori che hanno passato il primo turno preliminare vengono suddivisi in 4 gironi da 4. Si scontrano nelle 4 prove WT dalla 6a alla 9a (Strade Bianche, Nizza, Tirreno, Sanremo). Si sommano i punti totalizzati da ognuno, e al termine delle 4 gare il primo di ogni girone accede alla fase finale.

Fase finale - 1° turno (20 marzo-16 aprile)
I 4 vincitori del torneo preliminare e le 12 teste di serie vengono suddivisi in 4 gironi da 4. Si scontrano nelle 8 prove WT dalla 10a alla 17a (Catalogna, Dwars, E3, Gand, Fiandre, Paesi Baschi, Roubaix, Amstel). Si sommano i punti totalizzati da ognuno, e al termine delle 8 gare i primi 2 di ogni girone accedono ai quarti di finale.

Fase finale - Quarti (18 aprile-28 maggio)
Gli 8 qualificati si sfidano in scontri diretti nelle 7 prove WT dalla 18a alla 24a (Turkey, Freccia, Liegi, Romandia, Francoforte, Giro, California). Si sommano i punti totalizzati da ognuno, i vincitori dei 4 testa a testa accedono alle semifinali.

Fase finale - Semifinali (4 giugno-13 agosto)
I 4 qualificati si sfidano in scontri diretti nelle 7 prove WT dalla 25a alla 31a (Dauphiné, Suisse, Tour, San Sebastián, Pologne, RideLondon, Eneco). Si sommano i punti totalizzati da ognuno, i vincitori dei 2 testa a testa accedono alla finale.

Fase finale - Finale (19 agosto-7 ottobre)
I 2 finalisti si sfidano in scontri diretti nelle 6 prove WT dalla 32a alla 37a (Vuelta, Amburgo, Plouay, Québec, Montréal, Lombardia) e nel Mondiale. Si sommano i punti totalizzati da ognuno, chi ne ha fatti di più è il vincitore della Champions League 2017! :D

*****

12 Teste di serie - Ammessi direttamente alla fase finale
1.AZgianni (1° GC)
2.maratoneta (2° GC)
3.GiacomoXT (3° GC)
4.lanzillotta (Giro) (5)
5.Alpe.di.Siusi (Tour) (31)
6.giorgio ricci (Vuelta) (9)
7.Lazzaro (Mondiale) (45)
8.trecentobalene (Sanremo) (27)
9.l'Orso (Fiandre) (36)
10.14juillet (Roubaix) (39)
11.Pavé (Liegi) (19)
12.Hughibald (Lombardia) (24)

32 Ammessi al torneo preliminare (tra parentesi il piazzamento in GC)
1.padoaschioppa (4)
2.Pirata81 (6)
3.galliano (7)
4.febbra (8)
5.ste salita, fatica (10)
6.Luca90 (10)
7.matteo.conz (12)
8.Deadnature (13)
9.terminillo86 (14)
10.Basso (15)
11.simociclo (16)
12.Alanford (17)
13.Bob House (18)
14.UribeZubia (20)
15.Visconte85 (21)
16.team opc (22)
17.el_condor (23)
18.Admin (25)
19.barrylyndon (26)
20.pitoro (28)
21.stevemkok (29)
22.Dr. Solma di Cormano (30)
23.alex (32)
24.ucci90 (33)
25.Walter_White (34)
26.torcia86 (35)
27.guidobaldo de medici (37)
28.spino_tk (38)
29.Break point (40)
30.White mamba (41)
31.Bitossi (42)
32.Fabian von Paterberg (43)

Gironi preliminari
Gr A: padoaschioppa - team opc - el_condor - Fabian von Paterberg
Gr B: Pirata81 - Visconte85 - Admin - Bitossi
Gr C: galliano - UribeZubia - barrylyndon - White mamba
Gr D: febbra - Bob House - pitoro - Break point
Gr E: ste salita, fatica - Alanford - stevemkok - spino_tk
Gr F: Luca90 - simociclo - Dr. Solma di Cormano - guidobaldo de medici
Gr G: matteo.conz - Basso - alex - torcia86
Gr H: Deadnature - terminillo86 - ucci90 - Walter_White
Admin ha scritto:Naturalmente i punteggi per definire l'andamento della Ch.L. saranno tratti dal Fantaciclismo ufficiale.
Walter_White ha scritto:Si potrebbe fare sia il Fanta classico più una sorta di Champions appunto, così gli juventini del forum avrebbero la possibilità di vincere una rassegna "internazionale" :diavoletto: :bll:
Admin ha scritto:Ma nella mia idea la Champions sarebbe un altro thread, in cui sommare diversamente i punteggi stessi del Fanta al fine di costruire un torneo parallelo che però non comporta modifiche in quello ufficiale, né richiede impegno supplementare ai pronosticatori. Lo stesso pronostico varrebbe insomma sia per il Fanta che per la Champions.
Basso ha scritto:Le date delle gare sono già uscite tutte, e sono in molti casi diverse da quelle scritte ;) http://www.uci.ch/road/calendar/


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

le 12 teste di serie hanno troppi privilegi, considerando che andranno a sfidare solo 4 sopravvissuti tra i 32 ammessi al turno preliminare.
Io ridurrei il beneficio riducendo ad 8 le teste di serie, in modo almeno da pareggiare i due gruppi.
In alternativa farei passare il turno preliminare a 12 partecipanti che andrebbero così a comporre il tabellone del 1° turno di finale a 24 (4 gironi da 6)

Inoltre la fase di semifinale e finale è troppo lunga rispetto al 1° turno e ai quarti di finale.
Le fasi con più partecipanti dovrebbero essere più lunghe rispetto a finale e semifinale.
a voi
:hippy:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

oggi sono scatenato,
come si dice qui da noi go el bon temp :D

c'è un altro aspetto da considerare, ovvero la possibilità di differenziare un pronostico tra fanta classico e Coppa Campioni.
Specie nelle fasi finali questo è un aspetto che potrebbe avere un peso non da poco.
A titolo d'esempio potrei avere la necessità di rischiare il pronostico del Lombardia per vincere il Fantaclassico e allo stesso tempo per la champions mi potrebbe andar bene un pronostico conservativo.

Immagino che tutte queste elucubrazioni saranno difficili da recepire per una mente semplice come quella di MG, ma io mi sento in dovere di farle :angelo:


Pirata81

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

galliano ha scritto:oggi sono scatenato,
come si dice qui da noi go el bon temp :D

c'è un altro aspetto da considerare, ovvero la possibilità di differenziare un pronostico tra fanta classico e Coppa Campioni.
Specie nelle fasi finali questo è un aspetto che potrebbe avere un peso non da poco.
A titolo d'esempio potrei avere la necessità di rischiare il pronostico del Lombardia per vincere il Fantaclassico e allo stesso tempo per la champions mi potrebbe andar bene un pronostico conservativo.

Immagino che tutte queste elucubrazioni saranno difficili da recepire per una mente semplice come quella di MG, ma io mi sento in dovere di farle :angelo:
Hai centrato il problema in pieno.
Il fatto è che potrebbe essere necessario differenziare il pronostico per il Fantaciclismo classico di febbra da quello per la Champions di MG anche nelle fasi iniziali di quest'ultima competizione.
Difatti,da quel che ho capito,ogni turno della neonata Coppa Campioni si basa sui risultati ottenuti nell'arco di 5-6 corse del World Tour,e quindi potrebbe bastare un buon punteggio in,ad esempio,4 corse,per ipotecare in pratica il passaggio del turno.E di conseguenza potrebbero essere sufficienti 2 pronostici ultraconservativi nelle ultime 2 corse previste per assicurarsi l'accesso al round successivo.
Ma,allo stesso tempo,una tale dinamica interna alla Champions andrebbe a limitare la possibilità di rischiare 2 pronostici più azzardati per quelle stesse 2 corse nel Fantaciclismo di febbra.
Ne deriva che servirebbe un conteggiatore ad hoc pure per la Champions.... :fischio:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Da quel che ho capito io, il motivo per cui è nata la competizione è quello di aggiungere qualche motivazione per pronosticare nella fase finale di stagione senza però gravare su numero di pronostici da fare (per chi partecipa) o conteggiare (per :worthy: Febbra ).

Detto che comunque un pronostico ben fatto fa bene a qualsiasi "manifestazione", Fantaciclismo a squadre compreso, se qualcuno dovrà rischiare "nel campionato" per far bene "In coppa" o viceversa, scelta sua :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Differenziare i pronostici?
Continuo ad essere perplesso..... il fanta è un giochino divertente perchè immediato, uno segue il ciclismo, fa il pronostico... poi ok, ci sta anche il ragionamento "devo recuperare", "l'altro ha pronosticato tizio e io sono secondo dietro di lui quindi..... " ...... ma fare due pronostici per la stessa corsa mi pare insensato.

Io non lo farei di sicuro


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Sì mi rendo conto che degli ipotetici doppi pronostici potrebbero essere onerosi sia per chi li fa sia per chi li conteggia, anche se li immagino più come un eccezione piuttosto che la regola.
Comunque non ha tutti i torti l'orso quando dice che uno si assume il rischio.

Invece io insisto che la formula che privilegia troppo le 12 teste di serie. Inoltre non escluderei dal turno preliminare eventuali new entry però bisogna capire in che gruppo infilarli.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Fantaciclismo classico e Fantaciclismo a squadre sono interdipendenti, nel senso che i pronostici del primo (le 12 corse di prima categoria) valgono anche per il secondo. Chi (immagino Admin) si occuperà della Ciclo Champions WT, o Coppa Campioni WT, o come volete chiamarla voi, deciderà lui il da farsi. Unica raccomandazione sarà che verrà aperto un unico thread per la Champions e non tanti thread corsa per corsa come il FC classico altrimenti non si capirà niente.

EDIT
Admin ha scritto:Ma nella mia idea la Champions sarebbe un altro thread, in cui sommare diversamente i punteggi stessi del Fanta al fine di costruire un torneo parallelo che però non comporta modifiche in quello ufficiale, né richiede impegno supplementare ai pronosticatori. Lo stesso pronostico varrebbe insomma sia per il Fanta che per la Champions.
Ecco, appunto, non avevo letto... :sherlock:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Tranquilli, febbra e l'Orso (e simociclo), non date retta alle mattane del trentino, mi pare di tutta evidenza che troppe ferie facciano male all'organismo, e lui evidentemente in questi ultimi tempi ne ha abusato... :D

Guardate me, praticamente non faccio mai ferie, e sfido qualcuno a trovare un equilibrio psicofisico migliore del mio... :crazy: :crazy: :crazy:

Le linee guida della Champions sono state già tracciate nelle tavole delle leggi pubblicate tempo fa, e il regolamento (all'epoca definito - con rara visiona prospettica - "inemendabile" proprio per evitare stucchevolezze come il presente thread! :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro: ) andrà incontro a qualche minimo aggiustamento nei prossimi giorni per ovviare a eventi di forza maggiore (tipo la scomparsa del TOQ).

Ad ogni buon conto, il Board del torneo (composto da me, il mio orsacchiotto Gigio, il mio gatto Squizzy e il bambino che è in me) si riserva di buttare un'occhiata distratta ad alcune delle proposte gallianesche e di valutarle nel merito. Ma, date retta a me, a sentire gli umori di detto Board, non è neanche il caso di quotare quali saranno le risposte: il risultato rischia di essere più scontato della domanda odierna del quizzone... :bll: :hammer: :velocipede:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Dai pure un'occhiata distratta soprattutto a due questioni:
1) 12 teste di serie contro 4 qualificati è sbilanciato. Rifletti sull'8+8 (anche in considerazione del punto 2)
2) peccato escludere i nuovi arrivi, soprattutto considerando che non abbiamo idea di quali defezioni ci saranno tra i 32 dello scorso anno. Io farei meno gruppi ma con più partecipanti così si riduce il rischio di avere gruppi da 4 magari con due soli partecipanti.
Io chiederei ai nuovi di dare disponibilità per la Fanta champions (se interessati) e li includerei nei gruppi.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Il punto 2 è del tutto respinto. La Champions altro non è se non un premio per quanto fatto nella stagione precedente. I nuovi faranno in modo di qualificarsi per l'edizione 2018. ;)

Chiedere la disponibilità ecc. sarebbe una complicazione e voglio evitarne.

Orientativamente le cose resteranno come le avevo tracciate. Deciderò definitivamente sulla questione teste di serie (ma più andando nella direzione di un aggiustamento della durata dei turni, che non verso una diminuzione delle tds) nei prossimi giorni.

Comunque grazie per i tuoi contributi, sempre preziosi (o quasi sempre) [o quasi preziosi]. :) :cincin: :boing:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Il punto 2 è del tutto respinto. La Champions altro non è se non un premio per quanto fatto nella stagione precedente. I nuovi faranno in modo di qualificarsi per l'edizione 2018. ;)

Chiedere la disponibilità ecc. sarebbe una complicazione e voglio evitarne.

Orientativamente le cose resteranno come le avevo tracciate. Deciderò definitivamente sulla questione teste di serie (ma più andando nella direzione di un aggiustamento della durata dei turni, che non verso una diminuzione delle tds) nei prossimi giorni.

Comunque grazie per i tuoi contributi, sempre preziosi (o quasi sempre) [o quasi preziosi]. :) :cincin: :boing:
ti risponderò come fece Paperino quando scese in sciopero contro Paperone perché non gli aveva concesso le ferie al suo primo giorno di lavoro.

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.........RRRRRRRRRRRRRR :crazy:

Ciò premesso, posso comprendere il NIET ai nuovi arrivi, invece non sono d'accordo sul mantenimento delle 12 teste di serie, ma siccome il copyright ce l'hai tu, a te l'ultima decisione.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Admin ha scritto:Il punto 2 è del tutto respinto. La Champions altro non è se non un premio per quanto fatto nella stagione precedente. I nuovi faranno in modo di qualificarsi per l'edizione 2018. ;)

Chiedere la disponibilità ecc. sarebbe una complicazione e voglio evitarne.

Orientativamente le cose resteranno come le avevo tracciate. Deciderò definitivamente sulla questione teste di serie (ma più andando nella direzione di un aggiustamento della durata dei turni, che non verso una diminuzione delle tds) nei prossimi giorni.

Comunque grazie per i tuoi contributi, sempre preziosi (o quasi sempre) [o quasi preziosi]. :) :cincin: :boing:
detto tutto questo, considerando che oggi è venerdì 13 (gennaio) 2017 (ops... son quasi le 17 e 17.... :D )
non credi sia il caso di pubblicare il regolamento definitivo della competizione? :cincin:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da 14juillet »

Premettendo di aver dimenticato il trionfo alla Roubaix ma, allo stesso tempo, impegnandomi a pronosticare sempre, propongo la mie modifiche alla formula di M.G.

Sostanzialmente ricalcherei (con una possibile modifica) il disegno dell'attuale CL di calcio, e cioè: lascerei le 12 teste di serie (conflitto d'interessi :diavoletto:), eliminerei un turno preliminare, concentrando la qualificazione in un unico turno di play-off con 20 scontri per entrare con le prime belle prove in calendario nel vivo del gioco. La seconda fase diventerebbe, pertanto, la fase a gironi con otto gruppi da quattro squadre. La terza fase, invece, la prima a gruppi nel disegno dell'Admin, potrebbe già diventare a eliminazione diretta con gli ottavi; in alternativa potrebbe farsi, come nella prima formula della Coppa Campioni di calcio a 32, un ulteriore turno con 4 gruppi da 4. Per il resto, ovviamente, la proposta coincide con quella di Marco Grassi.

Ovviamente, data la redistribuzione delle fasi, modificherei come segue il calendario:
1a fase, play-off: TDU, Cadel Evans, Abu Dhabi (magari facendo un'eccezione al calendario WT, e inserendo l'Oman in sostituzione del Qatar).
2a fase, fase a gironi: Het Nieuwsblad, Strade Bianche, Pa-Ni, Tirreno, Milano-Sanremo.
Dalla terza fase in poi il calendario è identico a quello di Admin.

Ciò detto, gli juventini del forum non vinceranno una competizione internazionale nemmeno al fanta. :violino: :violino: :violino:


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

14juillet ha scritto:
...

Ciò detto, gli juventini del forum non vinceranno una competizione internazionale nemmeno al fanta. :violino: :violino: :violino:
:diavoletto: :champion: :cincin:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

REGOLAMENTO

1. I migliori giocatori del Fantaciclismo di Cicloweb 2016 si sfideranno quest'anno nella Coppa dei Campioni WT 2017. Saranno in gara 44 giocatori individuati secondo i seguenti parametri:
- Vincitori dei 3 GT (sulle 21 tappe)
- Vincitori delle 5 Monumento
- Vincitore del Mondiale in linea
- I primi giocatori in ordine di classifica generale fino a giungere al numero di 44 (compresi i 9 giocatori già elencati)

2. Il torneo si svilupperà basandosi sui risultati del Fantaciclismo ufficiale. Non ci saranno quindi ulteriori pronostici da fare per la Coppa dei Campioni WT.

3. Si prenderanno in esame i risultati delle 37 prove World Tour del calendario UCI (o 36 in caso di soppressione del Tour of Turkey) più i Mondiali a crono e in linea.

4. I gironi si formeranno dapprima in ordine di classifica generale del Fantaciclismo 2016, dopodiché in ordine di classifica aggregata del turno precedente della Coppa dei Campioni WT 2017.

5. A parità di punteggio, per stabilire chi supererà un turno ci si baserà sulla classifica generale del Fantaciclismo 2016. In caso di ulteriore parità (c'è un caso di ex aequo nella classifica) si procederà a sorteggio.

6. Gli accoppiamenti dei turni a eliminazione diretta saranno stabiliti per sorteggio, dopo che i concorrenti saranno stati suddivisi in due fasce di merito in base alla classifica aggregata del turno precedente.

7. Il calendario delle gare e dei turni, e la formazione dei gironi, saranno pubblicati nei post successivi a questo.

8. L'Admin del forum è giudice di gara unico e avrà facoltà di favorire se stesso e sfavorire galliano a ogni occasione possibile. Per qualsiasi diatriba è comunque competente il foro di Volemose Bene.

9. Eventuali commi delle norme suelencate, laddove resi necessari dalla dura realtà della vita, saranno all'occorrenza chiariti nel corso del gioco.

10. Il vincitore della Coppa dei Campioni WT 2017 si aggiudicherà una polo ufficiale di Cicloweb.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

CALENDARIO

Turno preliminare (17/1 - 14/3)
8 gironi da 4 giocatori formati dai 32 giocatori non teste di serie. Passano il turno i primi 2 di ogni girone più i 4 migliori terzi in base alla classifica aggregata, per un totale di 20 giocatori.

7 eventi
Tour Down Under
Cadel Evans Cazzi Vari
Abu Dhabi Tour
Omloop Het Nieuwsblad
Strade Bianche
Parigi-Nizza
Tirreno-Adriatico


1° Turno (18/3 - 1/5)
8 gironi da 4 giocatori formati dai 20 giocatori qualificati dal turno preliminare + le 12 teste di serie. Passano il turno i primi 2 di ogni girone, per un totale di 16 giocatori.

14 (o 13) eventi
Milano-Sanremo
Volta a Catalunya
Dwars door Vlaanderen
E3 Harelbeke
Gand-Wevelgem
Giro delle Fiandre
Giro dei Paesi Baschi
Parigi-Roubaix
Amstel Gold Race
Tour of Turkey (?)
Freccia Vallone
Liegi-Bastogne-Liegi
Giro di Romandia
GP di Francoforte


Ottavi di finale (5/5 - 18/6)
8 scontri diretti.

4 eventi
Giro d'Italia
Giro di California
Criterium del Delfinato
Giro di Svizzera


Quarti di finale (1/7 - 13/8)
4 scontri diretti.

5 eventi
Tour de France
Classica di San Sebastian
Giro di Polonia
RideLondon Qualcosa
Eneco Tour


Semifinali (19/8 - 10/9)
2 scontri diretti.

5 eventi
Vuelta a España
Classica di Amburgo
GP Plouay
GP Québec
GP Montrèal


Finalissima (20/9 - 24/10)
1 scontro diretto.

4 eventi
Mondiale crono
Mondiale in linea
Giro di Lombardia
GuangBohComesichiama


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

CONCORRENTI

Teste di serie
1 AZgianni (1° GC)
2 maratoneta (2° GC)
3 GiacomoXT (3° GC)
4 lanzillotta (Giro) (5)
5 giorgio ricci (Vuelta) (9)
6 Pavé (Liegi) (19)
7 Hughibald (Lombardia) (24)
8 trecentobalene (Sanremo) (27)
9 Alpe.di.Siusi (Tour) (31)
10 l'Orso (Fiandre) (36)
11 14juillet (Roubaix) (39)
12 Lazzaro (Mondiale) (45)


Altri qualificati
13 padoaschioppa (4)
14 Pirata81 (6)
15 galliano (7)
16 febbra (8)
17 ste salita, fatica (10)
18 Luca90 (10)
19 matteo.conz (12)
20 Deadnature (13)
21 terminillo86 (14)
22 Basso (15)
23 simociclo (16)
24 Alanford (17)
25 Bob House (18)
26 UribeZubia (20)
27 Visconte85 (21)
28 team opc (22)
29 el_condor (23)
30 Admin (25)
31 barrylyndon (26)
32 pitoro (28)
33 stevemkok (29)
34 Dr. Solma di Cormano (30)
35 alex (32)
36 ucci90 (33)
37 Walter_White (34)
38 torcia86 (35)
39 guidobaldo de medici (37)
40 spino_tk (38)
41 Break point (40)
42 White mamba (41)
43 Bitossi (42)
44 Fabian von Paterberg (43)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

TURNO PRELIMINARE
(17/1 - 14/3)

7 eventi
17-22/1 Tour Down Under
29/1 Cadel Evans Cazzi Vari
23-26/2 Abu Dhabi Tour
25/2 Omloop Het Nieuwsblad
4/3 Strade Bianche
5-12/3 Parigi-Nizza
8-14/3 Tirreno-Adriatico

I gironi
A: padoaschioppa - team opc - el_condor - Fabian von Paterberg
B: Pirata81 - Visconte85 - Admin - Bitossi
C: galliano - UribeZubia - barrylyndon - White mamba
D: febbra - Bob House - pitoro - Break point
E: ste salita, fatica - Alanford - stevemkok - spino_tk
F: Luca90 - simociclo - Dr. Solma di Cormano - guidobaldo de medici
G: matteo.conz - Basso - alex - torcia86
H: Deadnature - terminillo86 - ucci90 - Walter_White


TUTTI I RISULTATI E GLI AGGIORNAMENTI SARANNO PUBBLICATI NEL PRESENTE THREAD.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

TURNO PRELIMINARE

Evento 1/7 - Tour Down Under

Gr A:
1 padoaschioppa 23
2 el_condor 16
3 team opc 4
4 Fabian von Paterberg 0


Gr B:
1 Pirata81 23
2 Admin 12
3 Visconte85 12
4 Bitossi 0


Gr C:
1 galliano 23
2 UribeZubia 23
3 barrylyndon 0
4 White mamba 0


Gr D:
1 febbra 53
2 Bob House 23
3 pitoro 23
4 Break point 19


Gr E:
1 Alanford 25
2 spino_tk 0
3 ste salita, fatica 0
4 stevemkok 0


Gr F:
1 simociclo 33
2 Luca90 27
3 guidobaldo de medici 8
4 Dr. Solma di Cormano 0


Gr G:
1 torcia86 27
2 alex 18
3 matteo.conz 12
4 Basso 8


Gr H:
1 ucci90 40
2 terminillo86 38
3 Deadnature 23
4 Walter_White 23


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

Girone di ferro il mio. Toccherà andare a tutta fin da subito, come Richie Porte.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Deadnature ha scritto:Girone di ferro il mio. Toccherà andare a tutta fin da subito, come Richie Porte.
Anche nel mio c'è bagarre. Galliano e Alanford invece faranno una sgambata in vista del primo turno. :angelo: :muro:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

comunque avrei da ridire... gente che è prima con 20 punti e io con 27 so secondo... :old: :old: :old:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4015
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

febbra ha scritto:
Deadnature ha scritto:Girone di ferro il mio. Toccherà andare a tutta fin da subito, come Richie Porte.
Anche nel mio c'è bagarre. Galliano e Alanford invece faranno una sgambata in vista del primo turno. :angelo: :muro:

:hippy:
Beh d'altra parte non è che tutti possono essere forti come voi... :nonono:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

UribeZubia ha scritto: Beh d'altra parte non è che tutti possono essere forti come voi... :nonono:
Sorry, a volte mi faccio prendere dalla trance agonistica. :angelo: :stretta:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Accidenti non ricordavo. La coppa. :D


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mi ero perso ma ora c'è anche la coppa campioni e il TDU si è già corso con diversi coi motori caldi bisogna partir bene.
Buona stagione e buona fortuna :diavoletto:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

TURNO PRELIMINARE

Evento 2/7 - Cadel Evans Great Ocean Road Race

Gr A:
1 padoaschioppa 12
2 team opc 4
3 el_condor 4
4 Fabian von Paterberg 0

Classifica
1 padoaschioppa 35
2 el_condor 20
3 team opc 8
4 Fabian von Paterberg 0



Gr B:
1 Visconte85 4
1 Pirata81 0
3 Admin 0
4 Bitossi 0

Classifica
1 Pirata81 23
2 Visconte85 16
3 Admin 12
4 Bitossi 0


Gr C:
1 galliano 4
2 UribeZubia 4
3 barrylyndon 0
4 White mamba 0

Classifica
1 galliano 27
2 UribeZubia 27
3 barrylyndon 0
4 White mamba 0


Gr D:
1 febbra 12
2 pitoro 4
3 Break point 4
4 Bob House 0

Classifica
1 febbra 65
2 pitoro 27
3 Bob House 23
4 Break point 23


Gr E:
1 Alanford 12
2 ste salita, fatica 4
3 stevemkok 4
4 spino_tk 0

Classifica
1 Alanford 37
2 ste salita, fatica 4
3 stevemkok 4
4 spino_tk 0


Gr F:
1 Luca90 4
2 simociclo 4
3 guidobaldo de medici 4
4 Dr. Solma di Cormano 0

Classifica
1 simociclo 37
2 Luca90 31
3 guidobaldo de medici 12
4 Dr. Solma di Cormano 0


Gr G:
1 torcia86 10
2 Basso 4
3 matteo.conz 0
4 alex 0

Classifica
1 torcia86 37
2 alex 18
3 matteo.conz 12
4 Basso 12


Gr H:
1 Deadnature 4
2 terminillo86 4
3 ucci90 4
4 Walter_White 4

Classifica
1 ucci90 44
2 terminillo86 42
3 Deadnature 27
4 Walter_White 27


Appuntamento al 23-26 febbraio con l'Abu Dhabi Tour! ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

TURNO PRELIMINARE

Evento 3/7 - Omloop Het Nieuwsblad

Gr A:
1 team opc 32
2 el_condor 20
3 padoaschioppa 20
4 Fabian von Paterberg 0

Classifica
1 padoaschioppa 55
2 team opc 40
3 el_condor 40
4 Fabian von Paterberg 0


Gr B:
1 Visconte85 20
2 Pirata81 20
3 Admin 12
4 Bitossi 0

Classifica
1 Pirata81 43
2 Visconte85 36
3 Admin 24
4 Bitossi 0


Gr C:
1 galliano 20
2 UribeZubia 12
3 barrylyndon 12
4 White mamba 0

Classifica
1 galliano 47
2 UribeZubia 39
3 barrylyndon 12
4 White mamba 0


Gr D:
1 febbra 12
2 Bob House 6
3 pitoro 0
4 Break point 0

Classifica
1 febbra 77
2 Bob House 29
3 pitoro 27
4 Break point 23


Gr E:
1 Alanford 40
2 ste salita, fatica 36
3 stevemkok 31
4 spino_tk 0

Classifica
1 Alanford 77
2 ste salita, fatica 40
3 stevemkok 35
4 spino_tk 0


Gr F:
1 Luca90 20
2 guidobaldo de medici 20
3 simociclo 12
4 Dr. Solma di Cormano 0

Classifica
1 Luca90 51
2 simociclo 49
3 guidobaldo de medici 32
4 Dr. Solma di Cormano 0


Gr G:
1 alex 61
2 Basso 12
3 torcia86 12
4 matteo.conz 0

Classifica
1 alex 79
2 torcia86 49
3 Basso 24
4 matteo.conz 12


Gr H:
1 terminillo86 32
2 Walter_White 20
3 Deadnature 12
4 ucci90 0

Classifica
1 terminillo86 74
2 Walter_White 47
3 ucci90 44
4 Deadnature 39


Appuntamento a domani coi risultati dell'Abu Dhabi Tour! ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Nonostante il mio pronostico non valido, in seguito al quale prevedevo il mio tracollo nel preliminare, la fortuna ha voluto che i Big lasciassero fare, e nessuno in pratica ha fatto punti :angelo:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Aggiungere 12 punti a simociclo per la Champions (pronostico dell'Omloop Het Nieuwsblad)

viewtopic.php?f=13&t=7443

Gr F:
1 Luca90 20
2 guidobaldo de medici 20
3 simociclo 0
4 Dr. Solma di Cormano 0

Classifica
1 Luca90 51
2 simociclo 37 + 12
3 guidobaldo de medici 32
4 Dr. Solma di Cormano 0

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

TURNO PRELIMINARE

Evento 4/7 - Abu Dhabi Tour

Gruppo A
1 team opc 17
2 padoaschioppa 12
3 el_condor 6
4 Fabian von Paterberg 0

Classifica
1 padoaschioppa 67
2 team opc 57
3 el_condor 46
4 Fabian von Paterberg 0


Gruppo B
1 Visconte85 4
2 Pirata81 4
3 Admin 0
4 Bitossi 0

Classifica
1 Pirata81 47
2 Visconte85 40
3 Admin 24
4 Bitossi 0


Gruppo C
1 UribeZubia 4
2 galliano 4
3 barrylyndon 0
4 White mamba 0

Classifica
1 galliano 51
2 UribeZubia 43
3 barrylyndon 12
4 White mamba 0


Gruppo D
1 pitoro 4
2 Bob House 4
3 Break point 4
4 febbra 4

Classifica
1 febbra 81
2 Bob House 33
3 pitoro 31
4 Break point 27


Gruppo E
1 Alanford 8
2 ste salita, fatica 4
3 stevemkok 0
4 spino_tk 0

Classifica
1 Alanford 85
2 ste salita, fatica 44
3 stevemkok 35
4 spino_tk 0


Gruppo F
1 guidobaldo de medici 12
2 simociclo 4
3 Luca90 0
4 Dr. Solma di Cormano 0

Classifica
1 simociclo 53
2 Luca90 51
3 guidobaldo de medici 44
4 Dr. Solma di Cormano 0


Gruppo G
1 Basso 4
2 torcia86 4
3 matteo.conz 4
4 alex 0

Classifica
1 alex 79
2 torcia86 53
3 Basso 28
4 matteo.conz 16


Gruppo H
1 terminillo86 4
2 Walter_White 0
3 ucci90 0
4 Deadnature 0

Classifica
1 terminillo86 78
2 Walter_White 47
3 ucci90 44
4 Deadnature 39


Appuntamento a sabato con l'attesissima (deppiù!) Strade Bianche! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Un paio di gironi sono davvero ingarbugliati... io sono incappato in due ossi durissimi e la vedo grigia per la qualificazione diretta... ma se dovessi sperare nel ripescaggio dei quattro migliori terzi sarei messo pure peggio, visto che al momento sono il settimo terzo su otto... :hammer: :muro: :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro: :dunce: :cry:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Devo riconoscere che l'idea della fanta champions è stata senza dubbio buona.

- non da lavoro a chi pronostica
- non da troppo lavoro a chi conteggia
- consente di mantenere in corsa per il titolo (e quindi mantiente l'interesse per il fanta) anche coloro che partecipano meno assiduamente e si perdono qualche appuntamento.

L'unico neo, e qui MG non mi hai voluto ascoltare, è che per questa prima edizione si poteva ampliare la platea non regringendo la partecipazione ai primi dello scorso anno. Quest'anno ci sono tanti nuovi partecipanti al fanta classico che è un peccato non vederli in champions.

Ne approfitto per una riflessione ad uso personale stile Matteo Conz che per la sua schiettezza (è un puro di cuore) è un po' il beniamino di tanti :D
Come spesso mi accade nella vita di tutti i giorni percepisco la necessità di un'evoluzione, di un cambiamento (vedi la mia idea iniziale dei playoff), ma questa percezione si concretizza poi in qualcosa di diverso da ciò che avevo in mente.
Diciamo che ahimè non sono un creatore, ma forse un facilitatore.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

TURNO PRELIMINARE

Evento 5/7 - Strade Bianche

Gruppo A
1 team opc 28
2 el_condor 24
3 padoaschioppa 12
4 Fabian von Paterberg 0

Classifica
1 team opc 85
2 padoaschioppa 79
3 el_condor 70
4 Fabian von Paterberg 0


Gruppo B
1 Visconte85 12
2 Admin 12
3 Pirata81 12
4 Bitossi 0

Classifica
1 Pirata81 59
2 Visconte85 52
3 Admin 36
4 Bitossi 0


Gruppo C
1 UribeZubia 12
2 galliano 12
3 barrylyndon 0
4 White mamba 0

Classifica
1 galliano 63
2 UribeZubia 55
3 barrylyndon 12
4 White mamba 0


Gruppo D
1 pitoro 28
1 febbra 12
3 Bob House 12
4 Break point 12

Classifica
1 febbra 93
2 pitoro 59
3 Bob House 45
4 Break point 39


Gruppo E
1 stevemkok 22
2 Alanford 22
3 ste salita, fatica 12
4 spino_tk 0

Classifica
1 Alanford 107
2 stevemkok 57
3 ste salita, fatica 56
4 spino_tk 0


Gruppo F
1 Luca90 39
2 simociclo 20
3 guidobaldo de medici 6
4 Dr. Solma di Cormano 0

Classifica
1 Luca90 90
2 simociclo 73
3 guidobaldo de medici 50
4 Dr. Solma di Cormano 0


Gruppo G
1 torcia86 24
2 matteo.conz 20
3 Basso 12
4 alex 12

Classifica
1 alex 91
2 torcia86 77
3 Basso 40
4 matteo.conz 36


Gruppo H
1 terminillo86 36
2 Deadnature 36
3 ucci90 28
4 Walter_White 20

Classifica
1 terminillo86 114
2 Deadnature 75
3 ucci90 72
4 Walter_White 67


E ora la doppietta finale Nizza-Tirreno... ne vedremo ancora delle belle nella prossima settimana!!! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Ragazzi, ma che roba è il Gruppo H???
E anche il D non scherza. :clap:

Io purtroppo continuo a non riuscire a rosicchiare neanche un punto ai due valenti avversari che mi precedono... la qualificazione si fa sempre più complicata ogni corsa che passa. Dovrò estrarre un coniglio dal cilindro in una delle ultime due gare... SPERIAMO!!! :yoga:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Deadnature »

Competizione serratissima nel mio girone, siamo in tre per un posto solo (Terminillo86 mi sembra già con un piede al turno successivo). Spero di pescare il jolly in una delle prossime due gare.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

I miei avversari del gruppo sono uno più forte dell'altro, chiunque debba uscire probabilmente avrà fatto più punti di altri che passeranno come primi...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Questa Champions è appassionante. Nel mio girone, se Contador domani resta terzo al termine della Parigi Nizza, Break point dovrebbe superare in un colpo solo pitoro e Bob House.

Invece dando un'occhiata ai gironi di padoaschioppa e di galliano, che seguo sempre con attenzione, i due compari dovrebbero passare entrambi senza molti problemi. :D 8-)

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

febbra ha scritto:Questa Champions è appassionante. Nel mio girone, se Contador domani resta terzo al termine della Parigi Nizza, Break point dovrebbe superare in un colpo solo pitoro e Bob House.

Invece dando un'occhiata ai gironi di padoaschioppa e di galliano, che seguo sempre con attenzione, i due compari dovrebbero passare entrambi senza molti problemi. :D 8-)

:hippy:
I fantacaxxituoino? :bll:


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Break point
Messaggi: 914
Iscritto il: domenica 31 luglio 2016, 15:06

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Break point »

febbra ha scritto:Questa Champions è appassionante. Nel mio girone, se Contador domani resta terzo al termine della Parigi Nizza, Break point dovrebbe superare in un colpo solo pitoro e Bob House.

Invece dando un'occhiata ai gironi di padoaschioppa e di galliano, che seguo sempre con attenzione, i due compari dovrebbero passare entrambi senza molti problemi. :D 8-)

:hippy:
E invece fa secondo :( per due secondi, io invece avevo come secondo Henao, che invece vince :muro: :muro: due secondi carissimi :( :(


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

TURNO PRELIMINARE

Evento 6/7 - Parigi-Nizza

Gruppo A
1 padoaschioppa 28
2 team opc 20
3 el_condor 16
4 Fabian von Paterberg 0

Classifica
1 padoaschioppa 107
2 team opc 105
3 el_condor 86
4 Fabian von Paterberg 0


Gruppo B
1 Pirata81 28
2 Visconte85 12
3 Admin 12
4 Bitossi 0

Classifica
1 Pirata81 87
2 Visconte85 64
3 Admin 48
4 Bitossi 0


Gruppo C
1 galliano 35
2 barrylyndon 12
3 UribeZubia 6
4 White mamba 0

Classifica
1 galliano 98
2 UribeZubia 61
3 barrylyndon 24
4 White mamba 0


Gruppo D
1 Bob House 44
2 febbra 28
3 Break point 24
4 pitoro 22

Classifica
1 febbra 121
2 Bob House 89
3 pitoro 81
4 Break point 63


Gruppo E
1 Alanford 22
2 stevemkok 12
3 ste salita, fatica 12
4 spino_tk 0

Classifica
1 Alanford 129
2 stevemkok 69
3 ste salita, fatica 68
4 spino_tk 0


Gruppo F
1 Luca90 28
2 simociclo 6
3 guidobaldo de medici 6
4 Dr. Solma di Cormano 0

Classifica
1 Luca90 118
2 simociclo 79
3 guidobaldo de medici 56
4 Dr. Solma di Cormano 0


Gruppo G
1 matteo.conz 28
2 alex 22
3 Basso 6
4 torcia86 6

Classifica
1 alex 113
2 torcia86 83
3 matteo.conz 64
4 Basso 46


Gruppo H
1 ucci90 28
2 Walter_White 28
3 terminillo86 28
4 Deadnature 28

Classifica
1 terminillo86 142
2 Deadnature 103
3 ucci90 100
4 Walter_White 95


Tra due giorni avremo i primi verdetti... stay tuned!!! :gnam: :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Un marcamento esasperante ma comunque ad altissimi livelli nel gruppo H... situazione apertissima (con tutti ancora in gara) anche nel D e nel G.

Paradossalmente colui che è attualmente il miglior terzo (ucci90) è quello che ha le più alte probabilità di essere eliminato nel proprio girone, nel quale appena 5 punti lo separano dal quarto...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Un marcamento esasperante ma comunque ad altissimi livelli nel gruppo H... situazione apertissima (con tutti ancora in gara) anche nel D e nel G.
Incuriosito ho dato un'occhiata ai pronostici della tirreno e se non ho fatto male i conti diventa decisivo il piazzamento di Pinot.
Se Pinot fa secondo mi pare che Deadnature dovrebbe essere superato sia da walter che da ucci90.
Pinot deve difendere 16" su rohan dennis, sfida veramente incerta.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:
Admin ha scritto:Un marcamento esasperante ma comunque ad altissimi livelli nel gruppo H... situazione apertissima (con tutti ancora in gara) anche nel D e nel G.
Incuriosito ho dato un'occhiata ai pronostici della tirreno e se non ho fatto male i conti diventa decisivo il piazzamento di Pinot.
Se Pinot fa secondo mi pare che Deadnature dovrebbe essere superato sia da walter che da ucci90.
Pinot deve difendere 16" su rohan dennis, sfida veramente incerta.
Allez Thibaut :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Admin ha scritto:COPPA DEI CAMPIONI WT 2017

CALENDARIO

....

1° Turno (18/3 - 1/5)
8 gironi da 4 giocatori formati dai 20 giocatori qualificati dal turno preliminare + le 12 teste di serie. Passano il turno i primi 2 di ogni girone, per un totale di 16 giocatori.

14 (o 13) eventi
Milano-Sanremo
Volta a Catalunya
Dwars door Vlaanderen
E3 Harelbeke
Gand-Wevelgem
Giro delle Fiandre
Giro dei Paesi Baschi
Parigi-Roubaix
Amstel Gold Race
Tour of Turkey (?)
Freccia Vallone
Liegi-Bastogne-Liegi
Giro di Romandia
GP di Francoforte
febbra ha scritto:Aprile

...
17-21 Giro del Trentino-Tour of Alps (class. gen. finale primi cinque) - 2 cat
18-23 Giro di Turchia (class. gen. finale primi cinque) - 3 cat
Permanendo l'incertezza del Giro di Turchia e nel caso alla fine non venisse disputato (ma ancora non si sa niente? :boh: ), se Admin decidesse di mantenere comunque 14 eventi, suggerisco di fare un'eccezione al regolamento ed inserire il Giro del Trentino/Tour of Alps anche se di categoria superiore. Se poi devono essere solo corse WT allora vanno bene 13 eventi.

Ad Admin la scelta definitiva.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Caro febbra, non ti curare del calendario e pensa a problemi più seri, tipo che ho visto ieri sera che sai chi potresti incrociare nel girone al primo turno?... ti lascio il piacere di indovinare... :D :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da febbra »

Admin ha scritto:Caro febbra, non ti curare del calendario e pensa a problemi più seri, tipo che ho visto ieri sera che sai chi potresti incrociare nel girone al primo turno?... ti lascio il piacere di indovinare... :D :bll:
Ecco ci mancava la doccia fredda prima di andare a dormire. :muro:

:muro:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Essere eliminati con 132 punti, #fatto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Coppa dei Campioni WT 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Walter_White ha scritto:Essere eliminati con 132 punti, #fatto
L'ha presa bene!!! :champion: :diavoletto: :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi