* Liegi-Bastogne-Liegi (23/4) * fanta sperimentale *

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

* Liegi-Bastogne-Liegi (23/4) * fanta sperimentale *

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Facciamo un'ultima corsa con queste regole. Giusto per tirare le conclusioni e vedere se questo modello di gioco può avere un futuro.

Chi ha già giocato sa come funziona. Ci vuole il giusto mix di "nomi sicuri" e nomi magari poco considerati, che però possono entrare nei primi 10 :sherlock:

1) Si fa una lista di 5 nomi. I punti si attribuiscono in base all'ordine d'arrivo dei primi 10. Il 1° vale 10 punti, il 2° vale 9 punti, il 3° vale 8 punti e così via fino al 10° che vale 1 punto. Esempio. Se metto nella mia lista Sagan, e Sagan arriva 5°, faccio 6 punti.
2) Il primo corridore della mia lista raddoppia i punti. Esempio. Se metto primo della lista Sagan, e Sagan arriva 5°, faccio 12 punti.
3) Se il primo corridore della mia lista vince la corsa c'è un bonus aggiuntivo di 10 punti e faccio 30 punti.
4) Tutti i corridori scelti DUE SOLE VOLTE diventano OUTSIDER.
Tutti i corridori scelti UNA SOLA VOLTA diventano UNDERDOG.
Tutti gli OUTSIDER raddoppiano i punti.
Tutti gli UNDERDOG moltiplicano i punti PER TRE.
Esempio. Se metto nella mia lista Visconti, e nessun altro partecipante lo mette, Visconti diventa un UNDERDOG. E se Visconti arriva 8°, invece di prendere 3 punti, ne prende 3x3=9
5) Si può cambiare pronostico una sola volta, come nel fanta ufficiale.

Buona Liegi a tutti! :)


Rispondi