L'angolo del Fantaciclosfot 2019

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
febbra

L'angolo del Fantaciclosfot 2019

Messaggio da leggere da febbra » martedì 18 dicembre 2018, 11:21

Anticipiamo di qualche giorno l'apertura di questo thread con la simpatica idea sovvenutami della letterina a Babbo Natale. Tutti voi siete invitati a scriverne una...Ovviamente inizio io. :D :angelo:

Caro Babbo Natale,

come avrai notato, il 2018 è stato un anno di merda dal punto di vista fantaciclistico. Un anno in cui l'ingiustizia è regnata sovrana. La personcina umile e laboriosa che più o meno puntualmente aggiorna calendari, risultati e classifiche del FC di Cicloweb è stata sconfitta ovunque nelle tre competizioni più seguite e amate dagli utenti del forum. Le forze del male purtroppo hanno avuto la meglio sia nel FC classico (loro quinte, noi decimi) che nel FC a Squadre (loro terze, noi quarti e fuori dal podio). E con la Champions League, concepita nel 2017 non si sa per quale motivo da quel mattacchione di Admin e riproposta anche nel 2018 insieme all'altro enigma della Coppa Europa, il dramma è arrivato al punto più alto con la sconfitta in finale proprio contro le forze de male pocanzi citate. Perchè Babbo Natale? Perchè? Che male abbiamo fatto? L'uomo si è evoluto dalle scimmie, mica dalle capre...Io non ci sto, non è giusto. Ma scorgiamo una luce alla fine del tunnel. Admin vacilla sulla riproposizione delle Coppe Europee, il calendario si alleggerirà di conseguenza e noi potremo seguire con più costanza le due uniche competizioni a cui dedicheremo tempo e passione anche per il 2019. Inoltre siamo certi che la capra, avendo la pancia piena ed avendo avuto precise istruzioni dal suo dietologo di fiducia, si defilerà elegantemente dalla tenzone per l'anno che verrà (anche se inserire le parole 'capra' ed 'elegante' nella stessa frase ci fa venire i brividi) e ruminerà lontano da questi lidi. Ricorderemo perciò la stagione 2018 come un'anomalia, un bug del sistema, un incubo da cui ci siamo finalmente destati. Babbo Natale, mi raccomando, che il 2019 sia un anno ricco di soddisfazioni fantaciclistiche e non per tutto Cicloweb ed i suoi forumisti, tranne uno.

PS. DIEGO Simeone facci sognare!

:hippy:

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Padoaschioppa sei decisamente ridicolo! Oltre che emerita :capra:

matteo.conz

Re: L'angolo del Fantaciclosfot 2019

Messaggio da leggere da matteo.conz » sabato 22 dicembre 2018, 16:24

Come mi immagino le risate dei dinamo ades quando il very bad team viene beffato all'ultimo da sfighe o complotti.
https://www.facebook.com/OfficialAverag ... 269/?t=119

Qui vige l'uguaglianza... Non conta un cazzo nessuno.
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

padoaschioppa

Messaggio da leggere da padoaschioppa » giovedì 10 gennaio 2019, 9:02

Ma che cosa è questa trogloditaggine, un tempo questo Forum era un luogo di arte, cultura, sport, passione. Ormai le sezioni del Fantaciclismo sono un buco nero con a capo l’essere più ciuccio e ignorante in materia ciclistica. Però in effetti ha una utilità, conteggiare! Ma aprite gli occhi. Tutti! La sua scarsezza può essere nascosta dall’imbroglio più subdolo (assurde decisioni, che il caro Visconte ben ricorderà) nel rimaneggiare classifiche. Il giorno in cui io non sarò innanzi a lui in classifica, preoccupatevi. Preoccupiamoci. Buona fantastagione a tutti.

Fanta18: 5. Coppa Campioni (finale con febbra) :champion:
Fanta17: 8°
Fanta16: 4°
Fanta15: 6°. Vuelta :
Fanta14: 2°. Vuelta : , Mondiale strada: 1
Fanta13: 6°. Tour: ex aequo con galliano
Fanta12: 4°. Vuelta:
Fanta11: 5°
Fanta10: 1°
Fanta09: 8°

Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 » giovedì 10 gennaio 2019, 22:59

padoaschioppa ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 9:02
Ma che cosa è questa trogloditaggine, un tempo questo Forum era un luogo di arte, cultura, sport, passione. Ormai le sezioni del Fantaciclismo sono un buco nero con a capo l’essere più ciuccio e ignorante in materia ciclistica. Però in effetti ha una utilità, conteggiare! Ma aprite gli occhi. Tutti! La sua scarsezza può essere nascosta dall’imbroglio più subdolo (assurde decisioni, che il caro Visconte ben ricorderà) nel rimaneggiare classifiche. Il giorno in cui io non sarò innanzi a lui in classifica, preoccupatevi. Preoccupiamoci. Buona fantastagione a tutti.
non dimentichiamo le regole ad personam
:hammer:

2014:Giro tp21,Tour tp10,Vuelta tp3, ARGENTO Ponferrada
2015:Giro anch'io 3°,Tour tp10 e 20, GpMontreal
2016:GandWevelgen, Svizzera, Tour tp13, Vuelta tp10
2017:Tour tp10 Vuelta tp2
2018:Scheldeprijs, Giro tp21, Tour tp11
2019:Kuurne-Bruxelles-Kuurne

febbra

Messaggio da leggere da febbra » domenica 27 gennaio 2019, 11:02

Non possiamo non notare che alcune capre sfruttano al meglio il letargo invernale e iniziano la stagione 2019 belle pimpanti.

Ma siamo solo all'inizio e siamo sicuri che pian piano le cose torneranno al loro posto. :capra: :yoga:

1° FC 2008

Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature » lunedì 28 gennaio 2019, 3:20

matteo.conz ha scritto:
sabato 22 dicembre 2018, 16:24
Come mi immagino le risate dei dinamo ades quando il very bad team viene beffato all'ultimo da sfighe o complotti.
Ahahah, mi ero perso questa perla, gran personaggio! Però quest'anno mi sa che noi della Dinamo Ades assisteremo da bordo strada: GiacomoXT ha detto che non sarà dei nostri, mentre Merlozoro e stevemkok non si vedono da un po', mi pare...

http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » lunedì 28 gennaio 2019, 15:11

Deadnature ha scritto:
lunedì 28 gennaio 2019, 3:20
matteo.conz ha scritto:
Ahahah, mi ero perso questa perla, gran personaggio! Però quest'anno mi sa che noi della Dinamo Ades assisteremo da bordo strada: GiacomoXT ha detto che non sarà dei nostri, mentre Merlozoro e stevemkok non si vedono da un po', mi pare...
eh se vi manca il fuoriclasse...capisco capisco i vostri problemi, davvero! :diavoletto:
Noi ci proviamo ancora, la squadra unita è quel che conta...poi ci fregano lo stesso vabbè

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

febbra

Messaggio da leggere da febbra » lunedì 18 febbraio 2019, 12:15

Di questi tempi la mattina, al risveglio, vedendo i raggi del sole che filtrano dalle serrande, ascoltando il cinguettio dei passerotti che svolazzano, rendendomi insomma conto che la primavera sta arrivando e con essa ci addentreremo nella stagione ciclistica che conta, mi pongo spesso i tre grandi quesiti dell'uomo:

Chi siamo? :boh:

Da dove veniamo ? :boh:

Ci può essere una capra più capra di padoaschioppa ? :capra:

Ecco, sono sicuro di avere la risposta al terzo quesito. :no: :no: :no: :no: :no:

1° FC 2008

galliano

Messaggio da leggere da galliano » lunedì 18 febbraio 2019, 12:56

matteo.conz ha scritto:
forrei salutare un paio di cente di very bad team

Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro » lunedì 18 febbraio 2019, 17:19

W i pumuckl...oszcia! :diavoletto:

2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000

febbra

Messaggio da leggere da febbra » sabato 2 marzo 2019, 17:30

Albopaxo che cavolo mi combini? Eri secondo a tre punti da galliano e mi fai zero punti all'Omloop ??? E galliano se ne va...non dico dove perchè sono un signore... :dunce: :whip: :cry: :angry: :muro:

1° FC 2008

febbra

Messaggio da leggere da febbra » lunedì 4 marzo 2019, 15:40

padoaschioppa ha scritto:
domenica 3 marzo 2019, 22:02
Visconte85 ha scritto:
domenica 3 marzo 2019, 21:47
Dedico questa vittoria all'esimio ed unico capitano del team 4bianchi Padoaschioppa
stiamo iniziando a scaldare i motori per il Fanta a squadre

:cincin: :cincin: :cincin:
A Fossombrone si brinda dal vivo senza capre tra i piedi!
Brinda, brinda... :drink:

Capra l'altra metà dei soldi che mi dovevi dare fai conto che te l'ho già data e ci paghi la benzina da Bologna a Roma. La ggente deve sapere che, oltre a tutto il resto, sei anche un debitore insolvente. :dollar: :vomitino:

1° FC 2008

febbra

Messaggio da leggere da febbra » mercoledì 3 aprile 2019, 17:34

Oggi è il momento della riflessione. Vedere galliano quasi 200 punti avanti a meno di un terzo della stagione non è concepibile. Bisogna pedalare. :x

1° FC 2008

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz » lunedì 13 maggio 2019, 2:36

Volevo provare a fare almeno il giro dignitosamente ed invece parto come ultimo a zero punti. Ero a pranzo in un posto dove non c'è campo, solito ritardo di 2 ore ma torno nella civiltà del 4gplus con 15min per fare il pronostico: tutto ok! Invece opera comincia a dare i numeri non caricando le pagine o visualizzandole sballatissimo...uso chrome ma un vuoto di mente e non non ricordo che carattere speciale, maiuscolo,ecc ho usato nella password che non inserisco da una vita perché salvata solo su opera e io coglione, complice la fretta non mi viene in mente subito la logica soluzione di guardarla salvata in opera ed usarla con chrome. Appena mi viene in mente manca un minuto, mi loggo alle 4e53, posto alle 16e55fuckin'minunutes
Mi sa che sono rincoglionito in sti giorni, almeno un po' di più del normale :muro:

galliano

Messaggio da leggere da galliano » lunedì 29 luglio 2019, 15:06

Complimenti al Panta per aver preso il comando della classifica.
Questa impresa mi ricorda le fughe bidone al Tour de France laddove il favorito tira un po' i freni ( :P ) e cede la maglia per non logorare la squadra e sopratutto per distogliere le insane attenzioni di Pirata81 :diavoletto:

Ovviamente poi tutto tornerà nel normale corso degli eventi, non ci sarà una Carapaz 2 al Fantaciclismo, però lo squadrone che "tremare il mondo fa" (Dinamo Ades, ndr) si appresta a calare una doppietta leggendaria.
Chiaramente il Panta dovrebbe fare la parte del Thomas di turno, poi nel 2020 con il ritiro del sempre umile "embatido" Galliano arriverà il momento della successione.

Tanti saluti a febbra che, nonostante l'estate torrida, continua a battere i denti dal basso del suo -200 o -300 (non ho tenuto il conto)

il_panta

Messaggio da leggere da il_panta » lunedì 29 luglio 2019, 16:33

galliano ha scritto:
lunedì 29 luglio 2019, 15:06
Complimenti al Panta per aver preso il comando della classifica.
Questa impresa mi ricorda le fughe bidone al Tour de France laddove il favorito tira un po' i freni ( :P ) e cede la maglia per non logorare la squadra e sopratutto per distogliere le insane attenzioni di Pirata81 :diavoletto:

Ovviamente poi tutto tornerà nel normale corso degli eventi, non ci sarà una Carapaz 2 al Fantaciclismo, però lo squadrone che "tremare il mondo fa" (Dinamo Ades, ndr) si appresta a calare una doppietta leggendaria.
Chiaramente il Panta dovrebbe fare la parte del Thomas di turno, poi nel 2020 con il ritiro del sempre umile "embatido" Galliano arriverà il momento della successione.

Tanti saluti a febbra che, nonostante l'estate torrida, continua a battere i denti dal basso del suo -200 o -300 (non ho tenuto il conto)
Caro Galliano, ti prometto che sarò il tuo Thomas, ma versione 2018. :bll:

2019: Giro d'Italia tp 4, 5, 20; 1° Giro d'Italia classifica generale; Tour de France: tp 1, tp 10.

Rispondi