Altri fantaciclismi (fantabike, procyclinggame)

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
guidobaldo de medici

Altri fantaciclismi (fantabike, procyclinggame)

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

segnalo il fanta molto innovativo di procyclingstats, che si chiama appunto procyclinggame.
ci sono 5 milioni a disposizione, puoi comprare fino a un massimo di 15 corridori.
puoi vendere e comprare corridori tutte le volte che vuoi, persino a gara in corso.
l'unico momento in cui non si può vendere/comprare è tra 1 ora prima dell'arrivo di una corsa e 1 ora dopo l'arrivo.
le quotazioni dei ciclisti fluttuano continuamente in base ai risultati.
lo scopo del gioco è aumentare il valore della propria rosa. alla fine, chi ha la rosa che vale di più vince.
è facilissimo iscriversi, tutto il programma è di alto livello, con statistiche infinite eccetera.
è però molto impegnativo, perché ci sono anche le corse minori. la tropical amissa bongo, il trofeo felanitx, il trofeo playa de palma etc.
quindi, il gioco è ad alto rischio "droga" :P finisce che stai sempre al computer a vendere o comprare qualche corridore...

poi c'è fantabike.com.
qui hai a disposizione 500 milioni e devi comprare 30 corridori, validi per tutta la stagione (39 corse totali).
prima di ogni corsa, devi schierare la tua formazione di 9 corridori.
è possibile fare degli scambi, ma relativamente pochi (una trentina circa). quindi, è molto importante scegliere bene i singoli corridori fin dall'inizio. è forse un po' noioso, ma insomma, può anche piacere.

io penso che quest'anno li farò tutti e tre... cicloweb, procyclinggame e fantabike.
qualcosa dovrò pur vincere :D
Luca90

Re: Altri fantaciclismi (fantabike, procyclinggame)

Messaggio da leggere da Luca90 »

fantabike quest'anno i cambi dovrebbero essere minori... io uno già dovrò buttarlo avendo preso bevin in ottica down under ma si è dovuto fermare per un problema fisico...
per la prima corsa dell'anno ho preso battistella dainese bardet ewan porte sarreau viviani mc carthy impey...
in rosa ho poi matthews sagan valverde evenepoel gaudu pogacar...
dopo la trasferta australiana rivoluzionerò un po' la rosa... dispiace aver sprecato il posto di bevin che potevo prendere bennett dennis sivakov...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
guidobaldo de medici

Luca90 ha scritto: venerdì 17 gennaio 2020, 14:30 fantabike quest'anno i cambi dovrebbero essere minori... io uno già dovrò buttarlo avendo preso bevin in ottica down under ma si è dovuto fermare per un problema fisico...
per la prima corsa dell'anno ho preso battistella dainese bardet ewan porte sarreau viviani mc carthy impey...
in rosa ho poi matthews sagan valverde evenepoel gaudu pogacar...
dopo la trasferta australiana rivoluzionerò un po' la rosa... dispiace aver sprecato il posto di bevin che potevo prendere bennett dennis sivakov...
il problema è proprio questo, ci saranno pochi cambi... vedo che tu parti forte... io un pochino più piano... per il TDU metto lucas hamilton yates hindley dainese vendrame (che mi piace molto) e james piccoli... sono ancora indeciso su bardet perché mi sembrano arrivi un po' esplosivi per bardet...
guidobaldo de medici

quando ci si iscrive a Procyclinggame si può clikkare dove dice STATISTICS, e poi sulla destra dove dice "players per country", questo fa vedere i gruppi degli iscritti divisi per nazione. al primo posto ci sono i francesi con 462, gli iscritti dall'italia sono al 10° posto con 111... non sarebbe male guadagnare qualche posizione ;)
Rispondi