Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
34x27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 10:29 ma chi l'ha progettato questo gioco, Enrico Preziosi?
più che fantaciclismo mi sembra fantacapitalismo, anzichè sui risultati si gioca sulle plusvalenze. ahinoi, uno dei giochi più realistici del mondo quindi (per fortuna non nel ciclismo; non ancora almeno).
Esatto, roba da broker. Dov'è la competenza ciclistica? Già abborro i fanta di qualsiasi tipo, ma qui siamo all'estremo dell'estremo...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ma è TUTTA competenza. prendiamo la Amissa Bongo... io conoscevo attilio viviani... l'ho preso qualche giorno prima e il valore del corridore è salito molto... però non ho preso Ghirmay, perché non lo conoscevo... ma tanti lo hanno preso... e non conoscevo neanche Tesfatsiai che va come una freccia.... questo è uno che può anche passare nella NTT pro secondo me... voglio dire, ci vuole un gran occhio per sapere quali sono i valori in campo prima di una corsa. certo... è un tipo di competenza un po' diverso dai soliti pronostici... dove tu dici vince porte e io dico vince impey... che comunque sono pronostici abbastanza noiosi secondo me :zzz:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

prendiamo il TDU... il primo della generale guadagnerà 50.000, il secondo 45.000, il terzo 40.000. se io penso che Robert Power possa arrivare tra i primi nella classifica finale... e se sono disposto a tenerlo per una decina di giorni... allora mi conviene prenderlo... ma molti possono pensare che ieri per robert power sia stato un caso... e quindi non lo prendono in considerazione... sono valutazioni... ma non ditemi che non serve competenza.


34x27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranqui guido non sentirti offeso, non era mia intenzione ;) Ognuno si diverte come e quando vuole (io coi fanta ho smesso 20 anni fa almeno). Saluti :cincin:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 11:27 ma è TUTTA competenza. prendiamo la Amissa Bongo... io conoscevo attilio viviani... l'ho preso qualche giorno prima e il valore del corridore è salito molto... però non ho preso Ghirmay, perché non lo conoscevo... ma tanti lo hanno preso... e non conoscevo neanche Tesfatsiai che va come una freccia.... questo è uno che può anche passare nella NTT pro secondo me... voglio dire, ci vuole un gran occhio per sapere quali sono i valori in campo prima di una corsa. certo... è un tipo di competenza un po' diverso dai soliti pronostici... dove tu dici vince porte e io dico vince impey... che comunque sono pronostici abbastanza noiosi secondo me :zzz:
Concordo molto più dinamico del classico pronostico 1º 2º 3º


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da cauz. »

34x27 ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 11:45 Tranqui guido non sentirti offeso, non era mia intenzione ;) Ognuno si diverte come e quando vuole (io coi fanta ho smesso 20 anni fa almeno). Saluti :cincin:
idem per me.
sono strafelice se qualcuno si diverte giocando intorno al ciclismo, e magari acquisendo pure nuove competenze.
mi fa solo strano pensare che ormai si giochi non più sullo sport e sui suoi risultati ma si punti direttamente ai "fantasoldi".
lo trovo uno spaccato chiaro di questi tempi, e tutto sommato una ulteriore piccola vittoria del capitalismo finanziario.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

cauz. ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 12:15 mi fa solo strano pensare che ormai si giochi non più sullo sport e sui suoi risultati ma si punti direttamente ai "fantasoldi".
lo trovo uno spaccato chiaro di questi tempi, e tutto sommato una ulteriore piccola vittoria del capitalismo finanziario.
hai ragione, ma sai, dal monopoli in poi è tutto così. ci ha rovinato il monopoli :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

clikkando STATISTICS e poi a destra Players per Nations c'è la classifica del numero degli iscritti nazione x nazione... l'italia era 11a ma adesso vedo che siamo 8° con 260 iscritti... al primo posto i francesi con 700 iscritti al gioco. c'è poco da dire i francesi sono più appassionati.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

Il concetto tra fantasoldi e risultati secondo me è ben bilanciato perché inserendo un budget evita che tutti scelgano solo i corridori più forti. In questo modo sei costretto a valutare bene anche le seconde o terze linee o le giovani promesse. Inoltre la possibilità di vendere una plusvalenza ti permette di avere più liquidità per comprare effettivamente corridori più quotati, ma stando sempre attento che non siano i soliti favoriti di turno perché più sono scelti da tanti e più il loro costo sale, quindi l'eventuale tua maggior liquidità o capacità finanziaria viene limitata o controbilanciata da chi quello stesso corridore l'aveva scelto con largo anticipo o quando in pochi l avrebbero preso.

Cmq come curiosità, ora il corridore che costa di più è Alaphilippe, la cui quotazione di partenza era la più alta per via della scorsa stagione, ma il ciclista più scelto è Remco. Quasi 2mila scelte su 5500 giocatori.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Da quel poco che sto cominciando a capire puntare su ciclisti troppo cari non è molto producente a meno che non siano nomi “di moda” come VDP evenepoel ecc ma andare su quelli con quotazioni più basse e che risentono maggiormente delle oscillazioni di prezzo. Sono curioso di capire se questa tendenza cambiera durante la stagione quando ci saranno corse di maggior spessore e con premi più alti


34x27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da 34x27 »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 12:31 hai ragione, ma sai, dal monopoli in poi è tutto così. ci ha rovinato il monopoli :D
Quando per noi il "funghetto" era solo il segnalino del gioco :D


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

cauz. ha scritto: giovedì 23 gennaio 2020, 12:15 mi fa solo strano pensare che ormai si giochi non più sullo sport e sui suoi risultati ma si punti direttamente ai "fantasoldi".
lo trovo uno spaccato chiaro di questi tempi, e tutto sommato una ulteriore piccola vittoria del capitalismo finanziario.
Sono d'accordo con te. Tuttavia contraddico me stesso dicendo che da ragazzo mi piaceva tantissimo il calciomercato, da adulto mi piace tantissimo il ciclomercato, per cui ci sta anche questo tipo di gioco


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Bomby »

Che poi se non erro il monopoli nacque proprio come denuncia del capitalismo...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

siamo a 15 iscritti.

x i moderatori ci spostate nella sezione di fantaciclismo così non diamo fastidio nel forum principale? grazie


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

un'altra cosa da capire è che i risultati e i piazzamenti NON influiscono sul valore dei corridori.
mi spiego. chi aveva in squadra Dainese, questa notte ha preso 6000 euro perché Dainese si è piazzato 5°, però la quotazione di Dainese (che è salita molto nei giorni scorsi, quando si è capito che il ragazzo è forte) è rimasta più o meno la stessa.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 8:46 un'altra cosa da capire è che i risultati e i piazzamenti NON influiscono sul valore dei corridori.
mi spiego. chi aveva in squadra Dainese, questa notte ha preso 6000 euro perché Dainese si è piazzato 5°, però la quotazione di Dainese (che è salita molto nei giorni scorsi, quando si è capito che il ragazzo è forte) è rimasta più o meno la stessa.
L’errore che ho fatto inizialmente è stato quello di andare su profili dai quali mi aspettavo una buona stagione aspettandomi ( a causa anche di una lettura poco attenta di tutto il regolamento che è bello tecnico) appunto un gioco molto statico nel quale formi la tua squadra e fai qualche cambio durante la stagione


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Slegar »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 8:46 un'altra cosa da capire è che i risultati e i piazzamenti NON influiscono sul valore dei corridori.
mi spiego. chi aveva in squadra Dainese, questa notte ha preso 6000 euro perché Dainese si è piazzato 5°, però la quotazione di Dainese (che è salita molto nei giorni scorsi, quando si è capito che il ragazzo è forte) è rimasta più o meno la stessa.
Ho l'impressione che il gioco sia gestito dalla IA; ho messo una stellina su un corridore continental che nessuno aveva preso finora ed il prezzo era in costante discesa: stamattina, senza che nessuno l'avesse messo in squadra, la sua quotazione è salita di circa cinquemila euro.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Slegar ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 10:30 Ho l'impressione che il gioco sia gestito dalla IA; ho messo una stellina su un corridore continental che nessuno aveva preso finora ed il prezzo era in costante discesa: stamattina, senza che nessuno l'avesse messo in squadra, la sua quotazione è salita di circa cinquemila euro.
ah, possibilissimo che sia così. che corridore è per curiosità?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 10:15 L’errore che ho fatto inizialmente è stato quello di andare su profili dai quali mi aspettavo una buona stagione aspettandomi ( a causa anche di una lettura poco attenta di tutto il regolamento che è bello tecnico) appunto un gioco molto statico nel quale formi la tua squadra e fai qualche cambio durante la stagione
è l'errore che fanno tutti, perché siamo abituati a giochi molto più statici.
c'è anche un'altra cosa da tener presente, che la tassa sulla vendita è in percentuale, e quindi incide molto sui grossi nomi, e poco sui corridori piccoli. mi spiego meglio. se prendo Alaphilippe, che costa 1.042.000, poi me lo devo tenere un mese intero, perché se no pago la tassa. mentre se prendo Matteo Fabbro, che costa 70.000, lo posso anche rivendere dopo qualche giorno, magari pagando una tassa del 2% o del 4%, e comunque ci rimetto poco.


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Per la cronaca sono quarto e ho uno squadrone da paura, vi sto prendendo tutti

datevi da fare :D :D :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Oudenaarde ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 16:24 Per la cronaca sono quarto e ho uno squadrone da paura, vi sto prendendo tutti

datevi da fare :D :D :D
ma chi sei Inoxpran? scusa con tutti questi nick e nomi vari non ci sto capendo più na mazza :D

cmq io sono secondo e sicurissimo che Crotorcia lo prendo, prima o poi lo prendo 8-)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

per chi si vuole ancora iscrivere:

si va su www.procyclinggame.com
si clikka SIGN UP per iscriversi, è una cosa veloce, ti mandano la mail e tu la clikki per conferma
a quel punto hai già il tuo account e puoi già comprare i corridori se vuoi, oppure puoi comprarli dopo, è uguale
poi vai in basso a destra dove dice Leagues e ti viene l'elenco delle leghe attive,
quasi in fondo c'è la nostra, fagiani dello spazio profondo, è una lega di fagiani, clikki e chiedi di essere ammesso
fatto :)


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 17:58
Oudenaarde ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 16:24 Per la cronaca sono quarto e ho uno squadrone da paura, vi sto prendendo tutti

datevi da fare :D :D :D
ma chi sei Inoxpran? scusa con tutti questi nick e nomi vari non ci sto capendo più na mazza :D

cmq io sono secondo e sicurissimo che Crotorcia lo prendo, prima o poi lo prendo 8-)
Mi sono fatto un - 60.000€ con dumo Yates bardet valgren, devo solo liberarmi della zavorra ll sanchez e riparto in quarta


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

infatti in questo gioco... mai avere zavorra... ci vuole velocità

comunque... se clikkate RANKING e poi a destra Players from Italy... c'è la classifica di tutti i giocatori italiani.
noi attualmente stiamo facendo schifo :D ma dateci tempo per capire poi vediamo


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 17:58
Oudenaarde ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 16:24 Per la cronaca sono quarto e ho uno squadrone da paura, vi sto prendendo tutti

datevi da fare :D :D :D
ma chi sei Inoxpran? scusa con tutti questi nick e nomi vari non ci sto capendo più na mazza :D

cmq io sono secondo e sicurissimo che Crotorcia lo prendo, prima o poi lo prendo 8-)
No, io sono Epowers, ma nel frattempo sono precipitato in classifica :D


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Ma si possono postare le squadre? sono curiosissimo di vedere le vostre


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Oudenaarde ha scritto: sabato 25 gennaio 2020, 9:01 Ma si possono postare le squadre? sono curiosissimo di vedere le vostre
io ho appena preso Gaviria e Ganna per il tour de san juan... vedo che tutti prendono paredes e sevilla... ma ganna ha già fatto 2° in generale due anni fa... ha la crono di 15 km... comunque adesso la mia squadra è questa:

ewan evenepoel gaviria hofstetter hamilton ganna consonni power manzin mcnulty dainese moschetti attilio viviani simmons tesfatsion

dainese anche se la quotazione scende me lo tengo, perché fa anche il Jayco herald sun tour... dainese ha ancora tutto da far vedere...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

fondamentale a sto gioco andare su STATISTICS e poi clikkare a destra Best Investment, ti dà quelli che nelle ultime 24 ore sono più aumentati di valore, sia in percentuale che in valore assoluto.

io consiglio a tutti di iscriversi perché è decisamente il gioco del futuro.
intanto si fa pratica, poi nei prossimi anni ci giocheremo tutti ;)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comunque, i primi della classifica generale... è tutta gente che ha fatto la squadra a inizio anno... per cui anche stando fermi hanno fatto punteggio con i soliti van der poel evenepoel eccetera... insomma, qualche aspetto un po' problematico in questo gioco c'è...

MODERATORI per favore ci mettete nel forum di fantaciclismo, così non rompiamo le scatole nel forum principale? grazie ;)


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 688
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Mi sono unito anch'io (Solma di Cormano of course). Sembra un gioco profondo, mi intriga. Vedremo come evolve perché per ora è tutto nuovo per tutti, pare una bella pensata però.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Benvenuto anche al mitico Solma di Cormano! e con questo siamo a 21 iscritti, bene.

certo per fare sto gioco ci vogliono 2 lauree... almeno una in ingegneria


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 11:51 Benvenuto anche al mitico Solma di Cormano! e con questo siamo a 21 iscritti, bene.

certo per fare sto gioco ci vogliono 2 lauree... almeno una in ingegneria
Ho aggiunto tra parentesi affianco al nome del team anche il mio nickname sul forum. Sarebbe bello se lo facessero un po' tutti in modo da rendere la competizione un po più interattiva 😁


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Niи »

Sto scalando posizioni semplicemente rimanendo fermo :D Ho notato che chi aveva preso corridori dedicati al down under , sta subendo la prima vera vendita di massa dei corridori scelti proprio per quella corsa. Da valutare quindi se il prize money ha compensato al tutto. O se a quel punto convenga la vendita anticipata.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

Slegar ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 10:30
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 24 gennaio 2020, 8:46 un'altra cosa da capire è che i risultati e i piazzamenti NON influiscono sul valore dei corridori.
mi spiego. chi aveva in squadra Dainese, questa notte ha preso 6000 euro perché Dainese si è piazzato 5°, però la quotazione di Dainese (che è salita molto nei giorni scorsi, quando si è capito che il ragazzo è forte) è rimasta più o meno la stessa.
Ho l'impressione che il gioco sia gestito dalla IA; ho messo una stellina su un corridore continental che nessuno aveva preso finora ed il prezzo era in costante discesa: stamattina, senza che nessuno l'avesse messo in squadra, la sua quotazione è salita di circa cinquemila euro.
potrebbe essere che è stato acquistato negli ultimi tre giorni e dunque tu non potevi vedere chi l’aveva messo in squadra, ma il prezzo è comunque salito


Immagine
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Patate »

Anche io provo :)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Patate ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 14:07 Anche io provo :)
benvenuto Patate
bè, siamo già tra le 10 leghe più grosse del gioco, non male dai.
Ultima modifica di guidobaldo de medici il domenica 26 gennaio 2020, 16:43, modificato 1 volta in totale.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qualcuno conosce La Squadra, il tipo che è in testa? mi sa che non è mica di questo forum :uhm: se non è uno di noi lo sgangello


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 26 gennaio 2020, 15:29 qualcuno conosce La Squadra, il tipo che è in testa? mi sa che non è mica di questo forum :uhm: se non è uno di noi lo sgangello
Brandon McNulty è una bolla finanziaria!
vendilo prima che sia troppo tardi! :D


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 11:41 Brandon McNulty è una bolla finanziaria!
vendilo prima che sia troppo tardi! :D
le bolle sai quando cominciano, ma non sai fin dove arrivano... mc nulty me lo tengo e lo vendo solo per comprarmi la villa con piscina :D

benvenuto Scattista ;)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

tutti che comprano Tomas Contte e Roman Maikin... questo sì che è delirio... è stata una volata senza capo né coda... gli organizzatori hanno fatto la mega-presentazione a san juan... peccato che il percorso abbia fatto pena... se fai una tappa da velocisti l'arrivo lo devi curare di più


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da henny5 »

C'è l'ho ma sto trading finanziario applicato al ciclismo non mi piace. La cosa che non mi piace in assoluto è il fatto che la sessione di mercato sia, praticamente, sempre aperta io l'avrei limitata ad una sessione di mercato aperta al mese e basta. preferisco il gioco che c'è su procyclingstats.com


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il trucco per partire bene sarebbe questo...

andare su CALENDAR... e cercare una corsa che sia tra 8-10 giorni con un bel prizemoney... per esempio la Volta a la Comunitat Valenciana... e comprare i corridori di quelle corse lì, ANTICIPANDO i movimenti di acquisto di tutti gli altri partecipanti, che ora sono impegnati in altre corse... in questo modo, i corridori acquistati aumenteranno sicuramente di valore


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nime »

henny5 ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 14:06 C'è l'ho ma sto trading finanziario applicato al ciclismo non mi piace. La cosa che non mi piace in assoluto è il fatto che la sessione di mercato sia, praticamente, sempre aperta io l'avrei limitata ad una sessione di mercato aperta al mese e basta. preferisco il gioco che c'è su procyclingstats.com

vedo molti che non lo apprezzano, ma secondo me il fantaciclismo classico sta a questo più o meno come la dama sta a gli scacchi,

lasciate perdere che il numeratore sono €, immaginateli come punti, il livello di complessità e profondità di pensiero di questo game è infinitamente più complesso del dover predire semplicemente i favoriti di una corsa

può non piacere, ma è evidente che richiede molti più ragionamenti del dover semplicemente indovinare quale corridore in base alla forma, attitudini al percorso e gradi di capitano ha maggiori probabilità di vincere una gara


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Sono in netta rimonta, sto arrivando. La Vuelta a San Juan mostrerà i veri valori in campo :D


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

Viviani dovrebbero sospenderlo per eccesso di ribasso!!!

:D :D :D


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

:
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 13:11 tutti che comprano Tomas Contte e Roman Maikin... questo sì che è delirio... è stata una volata senza capo né coda... gli organizzatori hanno fatto la mega-presentazione a san juan... peccato che il percorso abbia fatto pena... se fai una tappa da velocisti l'arrivo lo devi curare di più
se tu pensi di conoscere i veri valori dei corridori, puoi pensare di fregare la massa che ha puntato su Contte e Maikin

In realtà una particolarità del gioco è che tu potresti sfruttare la piccola bolla finanziaria data dal buon risultato di Contte e Maikin, pur essendo consapevole che sono delle pippe!
Per dire, se compravi Maikin ieri a mezzanotte e stai attento a rivenderlo prima che la bolla si sgonfi, ci facevi cominque un gruzzoletto


Immagine
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Scattista »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 14:07 il trucco per partire bene sarebbe questo...

andare su CALENDAR... e cercare una corsa che sia tra 8-10 giorni con un bel prizemoney... per esempio la Volta a la Comunitat Valenciana... e comprare i corridori di quelle corse lì, ANTICIPANDO i movimenti di acquisto di tutti gli altri partecipanti, che ora sono impegnati in altre corse... in questo modo, i corridori acquistati aumenteranno sicuramente di valore

infatti, se mi permetterai, mi sono iscritto ai “Fagiani” con un secondo account, chiamato Scattista, proprio con questo scopo. :bll:

Poi, comunque, bisognerebbe fare un calcolo dei vari prize money, perché bisogna anche iniziare a pensare di mettere in squadra qualche big vero per fare punti grossi alle classiche e ai GT, prima che i “big” salgano troppo di prezzo


Immagine
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Scattista ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 18:16 In realtà una particolarità del gioco è che tu potresti sfruttare la piccola bolla finanziaria data dal buon risultato di Contte e Maikin, pur essendo consapevole che sono delle pippe!
Per dire, se compravi Maikin ieri a mezzanotte e stai attento a rivenderlo prima che la bolla si sgonfi, ci facevi cominque un gruzzoletto
vero, hai ragione, infatti c'è gente che fa così. in borsa si fa la stessa cosa, si chiama scalping. tu vedi un'azione che sale molto, la compri, aspetti che salga ancora, e poi rivendi subito. non ci fai tanti soldi, ma se sei bravo qualcosina ci fai... qui però c'è un problema, la tassa che paghi se rivendi il corridore troppo presto... e la tassa è in percentuale... per cui... questo giochino lo puoi fare, ma solo con i corridori che costano poco... uno come Contte è perfetto... ma con quelli medi o grossi non ce la fai, perché la tassa ti ammazza.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

settimana prossima ci saranno 5 corse contemporaneamente

tour saudi arabia
etoile de besseges
volta comunitat valenciana
jayco tour
langkawi

e lì le scelte saranno estremamente varie e diverse per tutti... anche perché puoi avere solo 15 corridori, non 5000.
interessante il langkawi... che ha un prizemoney alto ma corridori semisconosciuti... almeno, io non li conosco


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ho dovuto vendere LYU appena preso (perdendoci 13000) perché sembra che lo Hengxiang Cycling Team si sia ritirato dal Tour de Langkawi... e ci sono altre 2 squadre cinesi a rischio... oltre a una squadra di Hong-Kong... tutto per il coronavirus... gli organizzatori dicono che la corsa si terrà ma con delle precauzioni... anche perché in Malaysia hanno già avuto diversi casi.


Rispondi