Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

reddo, se vai sulla tua pagina vedrai che in basso hanno aggiunto una voce, Investment Bonusses, dove c'è l'elenco dei bonus che sono stati assegnati ogni volta che qualcuno ha venduto un corridore PRIMA che venisse aumentato il valore.

ho controllato, ti ridanno tutti i soldi. io per esempio ho venduto ganna a fine corsa, e quindi non ho preso circa 8200 euro di rivalutazione... però controllando negli Investment Bonusses vedo che mi hanno dato proprio 8200 euro per Ganna, quindi la stessa cifra. stessa cosa per gli altri che ho venduto. in sostanza, a vendere subito non ci si perde niente.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bravo torcia sei 49° in generale. e non sei così distante dalla top ten.

mah... è una fase di gioco in cui non si capisce simpaticamente niente, perché le startlist cambiano di minuto in minuto. lo stesso alaphilippe che doveva fare la freccia non la fa (e te credo, era stravolto, è andato oltre i suoi limiti poveretto). considerati gli assenti e i mezzi morti, per la freccia potrebbe essere favorito hirschi. kwiatkowski non mi convince, ha la gamba ma per il muro serve qualcosa di più, ci vuole la polvere da sparo. penso che farà un piazzamento.

poi bisogna pensare al giro. i miei sicuri sono thomas - vlasov - yates - majka - almeida. mi piace lucas hamilton. anche masnada che forse alla deceuninck ha trovato la collocazione giusta.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

succede questa cosa strana, che tutte le corse dell'ultima parte della stagione (olanda, belgio, nord della francia) si trovano in zone ad alto rischio covid. senza contare la spagna, che ha numeri brutti, e la stessa sardegna (il giro della sardegna a fine ottobre dovrebbe chiudere la stagione). speriamo di no, ma se le cose peggioreranno potremmo avere una situazione in cui si corre solo il giro. dal punto di vista di PCG non cambia molto, ma potrebbe essere una scelta intelligente puntare sul giro tutto quello che si può.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Alaphippe l’ho venduto stamattina perché tenerlo fermo fino alla Liegi è uno spreco visto che costa quasi 1M


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Le regola del blocco agli investimenti raggiunti i 7,5 Mln mi ha fregato, non la ricordavo ho venduto bevin per prendere Mads pedersen e per 24.000€ superavo quella cifra ed ho dovuto ripiegare su garcia cortina che non mi convince per niente...


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

eh vedi, bisogna starci attenti. l'investment cap comincia a fare danni.

io oggi ho venduto geraint thomas e preso luis gomes, credo che una cosa così folle non la farò mai più, è un record anche per me :D
la verità è che luis gomes bisognava prenderlo prima...

okkio che alla freccia non è sicura la presenza di woods. potrebbe saltare la freccia per preparare la liegi.
per la vittoria, penso hirschi e pogacar. poi forse dylan teuns, schachmann, kamna, madouas, df martinez. ma sono molto interessanti anche i giovani ardennisti... ci sono molti ragazzi in giro di cui si parla bene... clement champoussin, eddy finé, il nostro andrea bagioli, laurens huys, vingegaard, lo stesso ethan hayter che sa fare praticamente tutto. vediamo se qualcuno di questi entra nei 10.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

rivendo luis gomes che avevo appena comprato, una delle mosse più spericolate e certamente più idiote della mia giovane carriera.

aspetto la freccia poi vendo anche schachmann, che non si è più ripreso dalla sportellata.
alaphilippe se lo vendo pago 20.000 di tasse quindi lo tengo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ricordo come funziona il Performance Bonus, cioè l'aumento di valore dei corridori dopo un piazzamento.

si fa così:

prize money conquistato : prezzo del corridore x 100.000

esempio

un corridore vale 200.000, arriva 6° in una tappa del binckbank tour (3.000 di prizemoney)

3.000 : 200.000 x 100.000 = 1.500
quindi, il valore del corridore aumenta di 1.500


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Comunque come avevi prospettato corse al nord ad altissimo rischio, cancellate le tappe olandesi del binckbanck ed amstel a fortissimo rischio, a naso la stagione si chiuderà con il giro


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Ciao, sto iniziando a cimentarmi col gioco, ho appena mandato la richiesta di entrare nella lega col mio Carrialandi Team :cincin: :cincin:


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chepegonzalez ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 1:08 Ciao, sto iniziando a cimentarmi col gioco, ho appena mandato la richiesta di entrare nella lega col mio Carrialandi Team :cincin: :cincin:
benvenuto Chepe :cincin: ottima decisione iscriverti ora, così fai pratica con il gioco e il prossimo anno sai già cosa fare ;)

vedrai è bello, è impegnativo ma diventa un passatempo fantastico. poi noi italiani siamo forti ma non fortissimi... un rinforzo ci voleva :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

anzi, come italiani facciamo abbastanza pena. massimo 6° posto in generale, 8° posto... non va bene :no: prossimo anno dobbiamo fare meglio.

comunque per il giro bisogna prenderli tutti... tutti i favoriti voglio dire, non costano neanche tanto, io li prendo praticamente tutti tranne fuglsang.

tra i giovani e quelli a basso costo i 2 che prendo sicuramente sono lucas hamilton e matthew holmes. poi valuto altra gente... hindley, valter attila che potrebbe anche essere il prossimo fenomeno... matteo fabbro okkio a matteo fabbro che si sta sbloccando... consonni e ballerini tra i velocisti... troppa gente però dovrò scegliere.


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Stavo già ragionando su una possibile vittoria e prima maglia rosa per Ganna domani.
Sono dubbioso se in quel caso mi convenga tenerlo, perchè magari per un altro giorno potrebbe tenere la maglia rosa, oppure venderlo (riprendendolo eventualmente più avanti in vista delle ultime due cronometro). Il mio timore è che dopo la prima tappa ci sia una vendita di massa.

Periodo strano, anche perchè molte corse contemporanee al Giro stanno saltando o sono in dubbio, darei per certe le classiche belghe ma tutte le altre corse non le vedo così sicure. Conviene investire principalmente nel Giro.

Il mio obiettivo è tornare nei primi 100, qualche settimana fa ero stato attorno al 55° posto, poi ho perso terreno.

Il gioco è davvero carino, solo che richiede tempo per tenersi sempre informati.
Ad esempio un giorno, durante il Tour, sono uscito e ho riguardato la sera tappa sul player di Eurosport, praticamente mi sono beccato legnate con il crollo del prezzo di Pinot e pure di Dumoulin. Amen. Ok, potevo giocarmi meglio lo stoploss ma non mi piace molto, lo uso raramente.
Sarebbe carino se il prezzo dei corridori variasse solo a mezzanotte, tenendo conto di quanti lo acquistano e quanti lo vendono nel giorno, a prezzo identico per tutti, così uno potrebbe guardarsi le differite senza preoccupazioni. Magari nel momento che lo vendi ti potrebbero accreditare il valore alla mezzanotte del giorno precedente, così da avere subito disponibilità per nuovi acquisti e poi il prezzo viene aggiustato.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier, io lo venderei subito ganna, perché la 2° crono è troppo lontana, ti dovresti tenere uno che non fa nulla per 2 settimane. appena finita la tappa 1 secondo dopo venderei. puoi prendere un velocista o uno da strappi (ulissi vendrame, anche felline), che sarebbe già buono per il giorno dopo. vedo che qualcuno mette nei pronostici anche demare, per la 2a tappa voglio dire. mah :uhm: forse è uno strappetto facile.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Squadra per il giro pronta da qualche giorno
Ganna Campenaerts per la crono di domani e poi vendere ( non ho ancora deciso se investire poi sulle corse del nord dove vedo pedersen e van der poel messi molto bene per la gand ed il fiandre uniche 2 corse durante il giro su cui vale la pena investire qualcosa)
Yates Thomas Kelderman Nibali Fuglsang per la classifica se stanno bene fanno tutti agilmente top 10, non so se aggiungere majka che è un cagnaccio e se becca la forma giusta si lotta il podio anche se tutta quella crono mi fa venire più di un dubbio
Sagan matthews che mi auguro saranno buoni sia per le volate che per le tappe più mosse e sopratutto cosa importantissima dovrebbero garantire un buon numero di top 10
Per i cacciatori di tappe e gli uomini da fuga userò la stessa strategia del tour dove strada facendo ho preso quelli che vedevo avere una buona gamba o lottare per la classifica scalatori ( mi è andata bene con hirschi kamna rolland alaphilippe roche male con powless de marchi de gendt)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

prendilo majka, uno come lui sui 30 anni può dare il massimo, ha ancora più fondo.

sagan e matthews ragionamento giusto... se vanno per la ciclamino faranno anche una serie di quarti-quinti posti nelle volate...
io sagan non lo prendo ma come strategia ci sta.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

lo so che è criticabile ma domani vendo alaphilippe e investo sul giro... non mi fido... se lo scorso anno hanno fatto primo e secondo fuglsang e formolo che sono tutto tranne che esplosivi... secondo me vuol dire che non è un percorso da alaphilippe... sopratutto il boulevard d'avroy con quei 2 km interminabili che tirano in su fino al traguardo... mi sembra proprio una cosa da corridori di resistenza... scalatori forti sul passo... quindi via alaphilippe... faccio la liegi al minimo, con hirschi-madouas e basta.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 10:48
chepegonzalez ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 1:08 Ciao, sto iniziando a cimentarmi col gioco, ho appena mandato la richiesta di entrare nella lega col mio Carrialandi Team :cincin: :cincin:
benvenuto Chepe :cincin: ottima decisione iscriverti ora, così fai pratica con il gioco e il prossimo anno sai già cosa fare ;)

vedrai è bello, è impegnativo ma diventa un passatempo fantastico. poi noi italiani siamo forti ma non fortissimi... un rinforzo ci voleva :D
sì infatti, meglio così, in effetti ho fatto subito un paio di idiozie da inesperto :diavoletto: :diavoletto:


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chepegonzalez ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 23:22
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 10:48 benvenuto Chepe :cincin: ottima decisione iscriverti ora, così fai pratica con il gioco e il prossimo anno sai già cosa fare ;)
sì infatti, meglio così, in effetti ho fatto subito un paio di idiozie da inesperto :diavoletto: :diavoletto:
perché cos'hai fatto? diccelo che ti consigliamo noi di minchiate ne abbiamo fatte talmente tante che siamo esperti 8-)


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 23:41
chepegonzalez ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 23:22
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 10:48 benvenuto Chepe :cincin: ottima decisione iscriverti ora, così fai pratica con il gioco e il prossimo anno sai già cosa fare ;)
sì infatti, meglio così, in effetti ho fatto subito un paio di idiozie da inesperto :diavoletto: :diavoletto:
perché cos'hai fatto? diccelo che ti consigliamo noi di minchiate ne abbiamo fatte talmente tante che siamo esperti 8-)
niente di che, mi sono pentito di alcuni acquisti quindi ho perso soldi per sostituirli... anche aver preso van aert che è fermo per qualche giorno e scenderà di valore non è stato il massimo


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ah ma questo è il minimo sindacale, prendere uno e pentirsi dopo 10 secondi è normalissimo :D
io ho preso kelderman non so perché, mi è anche antipatico fra l'altro.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

un velocista che non costa niente è rick zabel, costa 123. per esempio alla tirreno c'erano 3 volate, camaiore follonica e senigallia, a camaiore ha lanciato cimolai 5°, a senigallia non l'ha fatta, ma a follonica ha fatto 3° dietro ackerman praticamente sulla stessa linea con ackerman gaviria ballerini merlier... erano tutti sulla stessa linea... quindi scarso non deve essere.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

visto che parlavo di zabel... non è possibile fare quel tempo lì al primo intertempo senza essere un puncheur... non è proprio possibile :boh: infatti tutti i migliori tempi li hanno fatti dei corridori con quelle caratteristiche... sagan ballerini guglielmi felline restrepo... un po' più velocista ballerini, ma tutti gli altri sono un mix di velocista/puncheur... c'è da chiedersi se zabel sia consapevole di questa cosa... se no rischia di buttare la carriera facendo il treno nelle volate... non va mica bene... è sul traguardo di domani che dovrebbe scatenarsi zabel se è furbo 8-)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il tipo che è in testa nella classifica del prizemoney cioè AQ Team (anche 5° in classifica generale) ha preso CERNY... forse l'ha preso perché è ceco anche lui o perché lo conosce bene... comunque ce l'ha.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Sfondato il muro degli 8mln peccato che non posso investirli


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

venduto benjamin thomas che praticamente non ha fatto la crono (ma allora cosa si è iscritto a fare al giro?) e preso ballerini. in teoria l'arrivo è troppo duro per ballerini, ma secondo me ce la fa. vedo bene anche ulissi almeida felline matthews ovviamente e vendrame. forse un pelo meno bene sagan, che una volta su questi arrivi faceva quello che voleva. ma una volta.

forse più che la pendenza conteranno le curve. e non mi sembra che ci siano tante curve, c'è solo quella ai 250 metri. si può fare velocità.

non ho venduto MVDP per miracolo, mi sono addormentato 5 minuti e poi ho letto che fa la liegi. ma sarà matto. e può anche vincere, perché indipendentemente dal percorso e dai cazzi vari sembra in trance agonistica. vediamo domani :gnam:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 3 ottobre 2020, 22:40 venduto benjamin thomas che praticamente non ha fatto la crono (ma allora cosa si è iscritto a fare al giro?) e preso ballerini. in teoria l'arrivo è troppo duro per ballerini, ma secondo me ce la fa. vedo bene anche ulissi almeida felline matthews ovviamente e vendrame. forse un pelo meno bene sagan, che una volta su questi arrivi faceva quello che voleva. ma una volta.

forse più che la pendenza conteranno le curve. e non mi sembra che ci siano tante curve, c'è solo quella ai 250 metri. si può fare velocità.

non ho venduto MVDP per miracolo, mi sono addormentato 5 minuti e poi ho letto che fa la liegi. ma sarà matto. e può anche vincere, perché indipendentemente dal percorso e dai cazzi vari sembra in trance agonistica. vediamo domani :gnam:
Thomas come affini ha pagato la variazione del vento, da metà crono in poi è calato e sono andati tutti più piano


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sì, una tappa meteorologica, non è neanche colpa sua.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

ma i premi in denaro per la generale dopo quanto vengono conteggiati? ieri al binck bank avrei dovuto prendere 67.500 e ho preso 11.500.
forse non valgono se si inzia a corsa in svolgimento


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

chepegonzalez ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 13:33 ma i premi in denaro per la generale dopo quanto vengono conteggiati? ieri al binck bank avrei dovuto prendere 67.500 e ho preso 11.500.
forse non valgono se si inzia a corsa in svolgimento
Esatto per il prizemoney della generale devi averli già in squadra prima della partenza


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

è così.
i premi per la singola tappa vengono assegnati a chi ha preso il corridore prima dell'inizio della tappa.
mentre i premi per la classifica della corsa a tappe vanno a chi ha preso il corridore prima dell'inizio della corsa tappe.

diverso il discorso delle maglie. alla fine di ogni tappa vengono assegnati dei premi giornalieri a chi ha una maglia (rosa, ciclamino, bianca, blu). ma qui non c'è bisogno di aver preso il corridore prima dell'inizio del GT. basta aver preso il corridore prima dell'inizio della tappa.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

adesso gioco un po' per divertirmi. venduto madouas e presi mcnulty e attila valter. valter non è ancora conosciuto, ma ha i mezzi per stare coi primi. domani secondo me è il giorno di almeida. non so se vince, ma spaventa un bel po' di gente. è troppo forte, e ha molto carattere. vero che ha 22 anni, ma anche se ha 22 anni è dominante.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

oggi pago 38.000 di tasse :hammer:

che sentimientos provas?

un po' mi salvano almeida kelderman e majka... però vabbè... nei GT faccio veramente pena. non riesco a organizzarmi.

majka lo vedo in zona podio, domani lo scommetto. hindley e mcnulty nei 10. vero che è presto, ma insomma, sono impressioni.

tremenda la grandinata di vendite su thomas :o lì se non sei sveglio prendi le mazzate. io poi lo avevo comprato pochi giorni fa. quindi mazzate su mazzate.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da nime »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 17:06 oggi pago 38.000 di tasse :hammer:

disastro per me sto gioco, faccio una fatica assurda, penso che cmq tutti si siano presi mazzate tra Vlasov, Thomas e Yates

ma d'altronde meglio pagare le fee che tenere fermi quei soldi, ho il dubbio su Yates, non vorrei aver fatto come con Dumo al tour, che alla fine si sarebbe potuto tenere


qrier
Messaggi: 2988
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Come dicevo l'altro giorno.
Uno che non può guardare la tappa e vuole vedersela dopo in differita rischia assai e infatti oggi ho beccato la mazzata Thomas e Yates.
Pirla io che non uso lo stoploss... amen.
La classifica è in peggioramento da un po', oggi ha preso un'altra mazzata.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

nime ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 17:43
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 17:06 oggi pago 38.000 di tasse :hammer:

disastro per me sto gioco, faccio una fatica assurda, penso che cmq tutti si siano presi mazzate tra Vlasov, Thomas e Yates

ma d'altronde meglio pagare le fee che tenere fermi quei soldi, ho il dubbio su Yates, non vorrei aver fatto come con Dumo al tour, che alla fine si sarebbe potuto tenere
ti capisco nime. ma sai qual è il problema? facciamo una fatica assurda perché qua ci sono 5000 fanta-allenatori da tutto il mondo... e sono tutti maniaci di fantaciclismo :crazy: poi chiaro che uno si sente scarso anche se non lo è... è la competizione che è bestiale...

io yates l'ho venduto subito... ma quasi sicuramente diventerà un cacciatore di tappe... i fratelli yates fanno sempre così... poi lui è un esplosivo quindi il contrario di dumo che è rientrato in classifica... yates per me non rientra... ma cacciatore di tappe forse sì.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 18:01 Pirla io che non uso lo stoploss... amen.
pirla anch'io, bisogna imparare a usarlo sto stoploss. infatti le vendite su thomas erano proprio da stoploss.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

mi ha superato anche Sborahansgroe questo è un affronto.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

In 2 tappe bruciati probabilmente i 3 corridori più presenti nelle varie squadre, io avevo Thomas e Yates dalla Tirreno quindi ne sono uscito più che bene, spero il secondo scenda ancora tanto perché sencondo me una tappa se la porta a casa


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

con i 3 portoghesi antunes figuereido e benta ho fatto un discreto guadagno, ora tra quelli e la cessione di thomas ho quasi un milione da investire, non so se con qualcuno del giro o puntando a uomini da classiche che non costano molto tipo vanmarcke. ma lo stoploss come funziona?


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

700 giocatori hanno demare, 500 matthews, 450 sagan, 450 gaviria, 220 ballerini. viviani ce l'hanno solo in 42.
domani però tappa strana, i velocisti potrebbero saltare quasi tutti... non solo gaviria e viviani ma anche demare. sagan non vince una corsa dal 10-7-19... sarebbe anche ora. comunque sagan ce l'ho. ho anche ballerini quindi a posto. obiettivo restare nei 100. se necessario mi dopo, ma voglio restare nei 100 :hippy:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

chepegonzalez ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:09 con i 3 portoghesi antunes figuereido e benta ho fatto un discreto guadagno, ora tra quelli e la cessione di thomas ho quasi un milione da investire, non so se con qualcuno del giro o puntando a uomini da classiche che non costano molto tipo vanmarcke. ma lo stoploss come funziona?
Lo stoploss selezioni un prezzo sotto al quale il corridore lo vendi in automatico, ad esempio lo imposti su Thomas a 500.000, al momento in cui il prezzo scende a quella cifra vende in automatico
Io sto puntando tutto o quasi sul giro, corse del nord con prizemoney interessante sono a breve gand e fiandre dove schiero solo van der poel e pedersen, e comunque avere un corridore che fa 2/3 top 10 di tappa al giro ti porta gli stessi soldi che del vincitore di una classica


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:17 700 giocatori hanno demare, 500 matthews, 450 sagan, 450 gaviria, 220 ballerini. viviani ce l'hanno solo in 42.
domani però tappa strana, i velocisti potrebbero saltare quasi tutti... non solo gaviria e viviani ma anche demare. sagan non vince una corsa dal 10-7-19... sarebbe anche ora. comunque sagan ce l'ho. ho anche ballerini quindi a posto. obiettivo restare nei 100. se necessario mi dopo, ma voglio restare nei 100 :hippy:
Anche per me non sarà da velocisti classici sopratutto se Sagan punta alla ciclamino, una tappa stile tour con la bora a tirare e fanno fuori viviani demare hodeg gaviria ecc
Domani a mio avviso se la giocano sagan matthews ballerini ed una sorpresa potrebbe essere zabel


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chepegonzalez ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:09 con i 3 portoghesi antunes figuereido e benta ho fatto un discreto guadagno, ora tra quelli e la cessione di thomas ho quasi un milione da investire, non so se con qualcuno del giro o puntando a uomini da classiche che non costano molto tipo vanmarcke. ma lo stoploss come funziona?
è facile, prendi uno a 500 e decidi che se scende sotto i 495 di valore lo vendi... allora metti lo stoploss a 495. così sei sicuro che in caso di crollo del prezzo almeno 495 li prendi.

bravo con i portoghesi. io non li ho presi, dovevo essere più furbo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

vabè, lo stoploss te l'ha spiegato meglio torcia :D

vero che investire su corse come la parigi-tours non ha molto senso... c'è lo stesso prizemoney di una tappa del giro.
comunque... penso che se si corre la vuelta la gente si sposterà in massa sulla vuelta.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:23
guidobaldo de medici ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:17 700 giocatori hanno demare, 500 matthews, 450 sagan, 450 gaviria, 220 ballerini. viviani ce l'hanno solo in 42.
domani però tappa strana, i velocisti potrebbero saltare quasi tutti... non solo gaviria e viviani ma anche demare. sagan non vince una corsa dal 10-7-19... sarebbe anche ora. comunque sagan ce l'ho. ho anche ballerini quindi a posto. obiettivo restare nei 100. se necessario mi dopo, ma voglio restare nei 100 :hippy:
Anche per me non sarà da velocisti classici sopratutto se Sagan punta alla ciclamino, una tappa stile tour con la bora a tirare e fanno fuori viviani demare hodeg gaviria ecc
Domani a mio avviso se la giocano sagan matthews ballerini ed una sorpresa potrebbe essere zabel
sì, zabel è tuttora un mistero, ma da un momento all'altro potrebbe emergere. altri nomi che potremmo vedere nei 10 sono consonni e vendrame. la CCC ne ha altri due, cerny e malecki, anche loro possono stare nei 10 dopo una tappa tirata. la bora e la deceuninck la faranno a tutta (anche sunweb) perché va bene sia a sagan che a ballerini. il loro problema è demare, perché demare ha il treno, mentre sagan fa a meno del treno e ballerini anche (ballerini ha anche un cattivo posizionamento, quindi meno gente c'è meglio è). hodeg contro demare gaviria viviani perde, ma ballerini in uno sprint ristretto può vincere. quando si stacca demare smettono di tirare.
gaviria sta arrampicando molto male, quindi staccare gaviria non dovrebbe essere difficile.
consonni mi piace perché ha la sua occasione, può scalare le gerarchie nella cofidis.


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:23
chepegonzalez ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 0:09 con i 3 portoghesi antunes figuereido e benta ho fatto un discreto guadagno, ora tra quelli e la cessione di thomas ho quasi un milione da investire, non so se con qualcuno del giro o puntando a uomini da classiche che non costano molto tipo vanmarcke. ma lo stoploss come funziona?
è facile, prendi uno a 500 e decidi che se scende sotto i 495 di valore lo vendi... allora metti lo stoploss a 495. così sei sicuro che in caso di crollo del prezzo almeno 495 li prendi.

bravo con i portoghesi. io non li ho presi, dovevo essere più furbo.
grazie a tutti per la spiegazione, pensavo fosse una cosa più complicata. sui portoghesi sono stato avvantaggiato dal fatto di partire adesso, e che ci fossero poche corse in svolgimento.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bravo torcia 32° in classifica generale, ti stai facendo onore :cincin:

oggi tappa indecifrabile, ma voglio vedere il mio TGH tra i primi. mi sembra pazzesco che uno con un talento come Tao non sia in prima fila.
poi ho anche due ccc, attila valter e malecki. dài dài che è il momento di scappare :D

uno che non ho è valerio conti... ma queste sono le giornate perfette per una bella valeriocontata...

freccia del brabante invece non ho nessuno. proprio zero.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

molti acquisti su vanhoucke, bravo questo ragazzo. anche lucas hamilton e hindley meritano attenzione, anche perché sono velocini, e quindi tendono ad arrivare nei 10. peccato per pozzovivo, che va fortissimo ma in ottica PCG non funziona. bisognava prenderlo dall'inizio (a essere veggenti) :mago:


chepegonzalez
Messaggi: 2408
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

pozzovivo non lo sottovaluterei, io l'ho preso e in 2 giorni la quotazione è salita di 4000, in più ieri mi ha fruttato 3000 sul gpm, punta alla maglia azzurra probabilmente, dato che anche oggi ha fatto un punto, tra quelli e qualche altra top10 in montagna può far guadagnare un po' di soldi.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
Rispondi