Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 17:00 Van avermaet a 685K per me è troppo, dovrebbe fare un tour super per ripagare l’investimento
intanto bravo, sei tornato in testa :clap: io mi sono un po' incartato.
e infatti hai ragione, van avermaet l'ho venduto... anzi l'ho venduto male, perché mi sono addormentato e non mi sono accorto che il valore stava già andando a picco... ma pazienza. le solite trappole del giochino.

ho preso kamna e tejada. al 100% non mi convincono né roglic né dumoulin... ma almeno uno devo prenderlo per forza :uhm:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il Tour de France Game lo faccio ma senza impegno... ha regole diverse ed è complicato da seguire.
e infatti c'è poca gente.

per il gioco principale formazione fatta
martinez dumoulin roglic pogacar sivakov x la classifica
sagan
carthy madouas kamna tejada come outsider

carthy lo prendo perché potrebbe impegnarsi.
i corridori non sono stupidi... sanno che il giro forse si fa e forse non si fa. meglio un uovo oggi.

devo lasciare a casa lopez e mi dispiace. troppo costoso :boh:
roglic invece lo prendo perché qualcosa fa, o la generale o la maglia a pois. se esce dalla generale è l'unico che può togliere la pois a alaphilippe. l'ho anche scommesso.

buon tour a tutti :cincin:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Io alla fine sono andato con
Pinot roglic bernal dumoulin per la generale
Nizzolo mezgec van avermaet ( costa tanto ma lo scorso anno ha fatto 9 volte top 10 dietro solamente a stuyven che ne ha fatte 10 ma ha mollema e porte in squadra e costa anche di più) chaves e de gendt per le tappe
Non credo comunque di tenerli tutti fino alla fine quelli che non puntano alla GC perché in contemporanea ci saranno altre corse interessanti


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Io Pogacar, Pinot, Dumoulin e Martinez per la classifica.
Sagan e Nizzolo per le volate, Chaves e De Marchi per tappe/gpm.
Ho un po' azzardato a non prendere nè Roglic nè Bernal, costano tanto e volevo anche puntare un po' sulle corse in contemporanea.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ho fatto una boiata con Nizzolo vendendolo durante la tappa perché ce l’avevo da 15 giorni ed ho fatto un sacco di plusvalenza ora però mi mangio le mani perché sono senza velocista ed anche uno che prende 3/4 top 10 serve


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 22:28 Ho fatto una boiata con Nizzolo vendendolo durante la tappa perché ce l’avevo da 15 giorni ed ho fatto un sacco di plusvalenza ora però mi mangio le mani perché sono senza velocista ed anche uno che prende 3/4 top 10 serve
se togliamo kristoff e mads pedersen che escono quando c'è un tempo da lupi... il terzo è bol... che ha anche un buon treno fra l'altro... e un buon rapporto rendimento/ prezzo.

io ho sagan ma oggi mi ha fatto un po' tristezza... aveva la strada aperta ma non riusciva a spingere.

che poi sagan è il meno. ho anche sivakov che se lo vendo ora faccio -27.000 :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

guardando alle altre corse, ci sarebbe domani la brussel classic con ballerini.

e poi il 1° settembre c'è la coppi e bartali... lì è da prendere assolutamente almeida... almeida è un cannibale anche lui, non molla niente, vuole arrivare sempre davanti. e infatti ci riesce sempre.

per la 2a del tour mi piacciono roglic higuita formolo e lutsenko. penso che la astana attaccherà ogni giorno... e domani l'altimetria è buona x lutsenko. forse lo prendo per il tour game... o lui o roglic... roglic oggi era sereno in viso e dava un'idea di controllo.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Mi sono giocato già Martinez

:muro:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

io in 2 tappe li ho persi quasi tutti, sivakov caduto, martinez caduto, fuori classifica kamna carthy tejada... più le scommesse su sivakov in top 10 e martinez in top 5... e quelli tra l'altro erano soldi veri... ho sbagliato tutte le scelte un record :ouch: adesso torno indietro di 50.000 e prendo almeida bol e gogl, vediamo se recupero un pochino. ma mi sa che è un periodo di sfiga.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Eh martinez Sivakov bella sfiga! Su bol sono tentato anche io la sunweb punta tutto sulle tappe ed ha un bel treno! Mi intriga anche mads pedersen perché non costa uno sproposito e lo vedo da top 10 sia in volate di gruppo che in qualche tappa dove arriva la fuga


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

in teoria la trek dovrebbe alternare mads pedersen stuyven e theuns, ma pedersen va così forte che dovrebbero continuare con lui.
secondo me i 3 della prima tappa saranno davanti anche domani. ewan ha un vantaggio e uno svantaggio, lo svantaggio è che arrampica malissimo, non ce la fa proprio, gli servirebbe una tappa totalmente piatta, il vantaggio è che domani al traguardo è previsto vento contro, e se c'è uno aerodinamico è proprio ewan. però vedrai che saranno davanti anche kristoff bol e mads pedersen. sam bennett ha qualcosa che non va. come forma voglio dire. non è rifinitissimo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sono 12° nella classifica "most salestax per team", cioè la classifica di chi ha pagato più tasse, è una soddisfazione.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Se qualcuno ha corridori alla coppi&bartali, avete ricevuto il prizemoney della cronosquadre?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: mercoledì 2 settembre 2020, 13:38 Se qualcuno ha corridori alla coppi&bartali, avete ricevuto il prizemoney della cronosquadre?
io ho almeida ma non mi hanno dato niente. mi dovrebbero dare 1000.
va detto che alcune cose se le perdono per strada... per esempio ieri sul traguardo di tappa c'era anche il GMP, ma il prizemoney del GPM/KOM non l'hanno calcolato... poi si sono accorti e oggi lo hanno calcolato correttamente. (4000 x roglic, 3000 x pogacar, eccetera)


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

torcia86 ha scritto: mercoledì 2 settembre 2020, 13:38 Se qualcuno ha corridori alla coppi&bartali, avete ricevuto il prizemoney della cronosquadre?
Io ho sia Bagnoli che Almeida ma non ho ricevuto nulla.
Ho segnalato il problema e mi hanno detto che hanno problemi con i TTT ma cercheranno di risolverlo.

Sono ancora in attesa anche del prizemoney per la classifica finale del Giro di Ungheria, dove avevo Simmons.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Ultimamente sono lenti ad aggiornare alcuni risultati, e io continuo a segnalarglielo.
Manca la classifica finale della Coppi e Bartali, dove avevo Almeida (come quasi tutti), Bagioli (come tantissimi) e pure Conci (pochi).

Il problema è che avere prima i premi serve per reinvestire più rapidamente.

Speriamo migliorino in tal senso.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Esatto anche a me ballavano 70.000€ della coppi&bartali che ho avuto solo stamattina


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Giornata pessima in un colpo solo persi Pinot e Dumoulin per la generale del tour :x


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

torcia86 ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 9:50 Giornata pessima in un colpo solo persi Pinot e Dumoulin per la generale del tour :x
Idem.
Beffa nella beffa, non ho visto la tappa in diretta.
Ora che li ho venduti (che poi per Dumoulin potevo aspettare), i prezzi erano già crollati.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Proiettandosi in avanti, sarà complicato fare le scelte per ottobre.
Un po' di corridori per il Giro (classifica e tappe) ma un po' anche per le Ardenne e per il pavé, poi la Vuelta che inizierà verso fine Giro.
Non si potrà avere tutto, bisognerà fare delle scelte.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

io ad ora sto andando bene con le corse di contorno al tour mentre la sono rimasto con il solo roglic per la GC , ho fatto fuori Pinot bernal e dumo (troppo frettolosamente perché vedendo l’andamento della corsa entrerà sicuramente in top10)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non avevo visto, c'è uno scemo che sta giocando con il Guidobaldo Fan Team... e se andate nella sezione Most Salestax Per Team lo trovate in testa... numero 1 assoluto...in pratica si sta autodistruggendo il team a forza di pagare tasse :D un vero genio :clap: si auto-disintegra ma almeno è sicuro che vince :D chissà chi è sto qui


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 13:33 Proiettandosi in avanti, sarà complicato fare le scelte per ottobre.
Un po' di corridori per il Giro (classifica e tappe) ma un po' anche per le Ardenne e per il pavé, poi la Vuelta che inizierà verso fine Giro.
Non si potrà avere tutto, bisognerà fare delle scelte.
vero, scelte complicate. io penso che non farò la generale del giro... so che è una scelta assurda, ma gli uomini da generale ti bloccano la squadra per un mese... e con tante corse in contemporanea non è possibile... ci vuole più flessibilità... al massimo avrò 2 uomini da generale, thomas e vlasov che non costano molto, poi basta. il resto saranno velocisti da giro, liegisti eccetera. penso che avrò 6-7 velocisti.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

La cosa che avevo sottovalutato di un grande giro è il poter vendere comprare durante la corsa in base alla forma, durante il tour sono riuscito a comprare e vendere bene grazie al prizemoney roche bol rolland e kamna


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

tra mondiali crono e mondiali strada non avrei dubbi... nella crono ci sono solo 20 corridori che possono finire in top 10...i nomi sono quelli e non si scappa... su strada il livello di imprevedibilità è molto più alto. un buon motivo per prendere tutti i cronomen dal primo all'ultimo :D
e infatti ho preso anche nelson oliveira, un uomo un mito. (tra l'altro sembra che oliveira non vada in salita, ma se è dell'umore giusto va anche in salita, quindi può fare benino anche oggi). x la planche mi aspetto roglic e bene anche porte kamna martinez, meno bene dumoulin, poi che van aert la faccia a tutta non ci credo... se ha un po' di testa fa la volata a parigi e poi i mondiali. mi sembra che basti no, mica sei nembo kid. per i mondiali su strada avrò pochissima gente, penso schachmann e almeida, schac arriva in fondo, nei primi c'è sicuramente, almeida è giovane ok, ma è uno che non ha paura di niente.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

notare che ieri ho venduto ethan hayter per prendere nelson oliveira, un genio. e di questi errori ne faccio tanti, non è che ne faccio uno solo.

dallo skoda tour escono 2 ragazzi molto interessanti, andreas kron e champoussin. sono del 98 tutti e due, champoussin tra l'altro è alle prime corse tra i professionisti, e arrivare subito nei 10 non è poco. ha anche corso con autorità nella 4a tappa, che era la tappa decisiva. ha un temperamento da leader. sono 2 nomi da segnarsi e da prendere la prossima volta.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Oggi Guidobaldo hai fatto sfracelli.
Io nonostante abbia Pogacar sto perdendo colpi e domani piglierò mazzate da quelli che hanno diversi uomini di classifica.
Farò il botto con Pogacar e un po' con Sagan, poi basta. Mi è andata bene l'altro giorno che avevo comprato Kwiatkowski proprio sperando andasse in fuga dopo il ritiro di Bernal.

Per il Giro invece penso di prendere diversi uomini visto che non sono costosi come quelli del Tour. Man mano che falliscono li posso vendere e comprare gente per le corse contemporanee. Già le prime tappe possono dare risposte. Quanto ai velocisti, ci sono poche tappe che sicuramente finiranno in volata, molte tappe invece sono adatte a velocisti resistenti o corridori "da classiche". E' un Giro che avrà poche tappe veramente noiose.

Sul finale sono un po' risalito nel gioco dedicato al Tour, ero partito in modo disastroso, ero quasi tra gli ultimi... ora sono verso metà classifica.
Anche per divertirmi ho provato a differenziare rispetto ai corridori che avevo nel gioco principale.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

vado un po' così, alti e bassi. torcia è più costante di me, fa meno stupidaggini.
qrier ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:11 Quanto ai velocisti, ci sono poche tappe che sicuramente finiranno in volata, molte tappe invece sono adatte a velocisti resistenti o corridori "da classiche". E' un Giro che avrà poche tappe veramente noiose.
infatti vedo che la prima volata è alla 4a tappa. questo mi complica la strategia :uhm: quindi se ho capito bene ci vuole gente come ballerini matthews ulissi sagan aranburu... giusto?

senza contare che dal 29 al 3 ottobre ci sarebbe il binckbank tour. lì sarebbero da prendere MVDP van avermaet (se corre) naesen... poi steimle e SKA che vanno forte a crono. ma come si fa? :boh: il 3 ottobre comincia il giro.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

e comunque sto giochino è fatto veramente bene. quello che non mi piace è il fatto di oscurare i nomi per 3 giorni. una regola intelligente solo in teoria... sarebbe più divertente tenere i nomi in chiaro.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

bet365 mette le quote dei mondiali crono

ganna 2.10
dennis 3.25
kung 7.50
van aert 7.50
dumoulin 9.00
cavagna 11
campenaerts 15
thomas 34
bevin 41
affini 81
castroviejo 81
asgreen 81

van aert a 7.50 sembra un pochino alto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ho guardato i primi 10 della generale... circa la metà hanno roglic e pogacar... qualcuno ha landa... qualcuno sam bennett... uno solo ha porte... qualcuno solo roglic senza pogacar, oppure hanno preso pogacar dopo l'inizio del tour... insomma bene che vada ne beccano 3 su 10. è una generale che paga poco.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

403 hanno preso ganna, solo 125 dennis, è vero che dennis costa 557, ma che ai mondiali vinca ganna è tutto da vedere. dennis mi sembra molto difficile da battere su un percorso di 36 km. poi volendo si possono tenere sia ganna che dennis fino al 3 ottobre e poi venderli e prendere chessò matthews o gente simile.

volta a portugal passo. non conosco nessuno, non so chi sono questi.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:08 403 hanno preso ganna, solo 125 dennis, è vero che dennis costa 557, ma che ai mondiali vinca ganna è tutto da vedere. dennis mi sembra molto difficile da battere su un percorso di 36 km. poi volendo si possono tenere sia ganna che dennis fino al 3 ottobre e poi venderli e prendere chessò matthews o gente simile.

volta a portugal passo. non conosco nessuno, non so chi sono questi.
Anche Dennis fa il Giro?


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Non credo che lo faccia
Dovrebbero esserci tra i cronoman bevin ganna campenaerts van emden , cavagna lo aveva in programma ma essendo stato dirottato al tour non credo che farà anche il giro


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sì, ha ragione torcia, dennis non fa il giro.

tra i nomi più interessanti sempre per il giro metterei matthew holmes, molto adatto a fughe strappi e arrampicate. costa 96, e quindi gli basterà un piazzamento per aumentare di valore. quelli che costano poco, appena fanno un po' di prizemoney aumentano tantissimo.

i giocatori più svegli questo meccanismo lo hanno capito. per esempio ci sono corridori come jordi meeus o markus hoelgaard o alexander krieger che sono molto più utili dei vari hodeg o bouhanni, perché appena fanno risultato il valore schizza, e poi li puoi rivendere anche subito senza farti massacrare dalle tasse.

markus hoelgaard in particolare è da tenere d'occhio, perché se è arrivato in fondo agli europei può arrivare in fondo anche a imola. anche allo skoda tour è andato forte, nella tappa più dura è rimasto con wellens ulissi e aime de gendt.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ieri si è iscritto dennis... con dennis la formazione ineos al giro dovrebbe essere thomas - dennis - ganna - tao gh - sebastian henao - dunbar.
stiamo a vedere... qui i rooster cambiano ogni 5 minuti.

intanto vedo che i primi in classifica hanno tutti almeno 6-7 cronomen. è giusto così, il fatto di avere un pronostico chiuso va sfruttato.

la prova su strada è l'esatto opposto, c'è un fattore di imprevedibilità evidente. guardando l'ultima salita e l'arrivo, forse alaphilippe e hirschi sono quelli con qualcosa in più... ma veramente può succedere di tutto. potrebbe anche arrivare una fuga delle seconde linee, dove ogni paese mette il secondo o il terzo uomo.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ma chi è questo Fugueiredo che stanno comprando a mani basse? Qualche insider portoghese ha parlato???


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lambohbk »

torcia86 ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 19:46 Ma chi è questo Fugueiredo che stanno comprando a mani basse? Qualche insider portoghese ha parlato???
Beh è un ottimo corridore per la Volta a Portugal, ha appena vinto il GP Torre Vedras


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Chiedo venia la mia conoscenza dei ciclisti portoghesi si ferma a quelli delle squadre world tour ed al mitico amaro


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

alla fine vendo wellens che non mi sembra al top del top e prendo alaphilippe pagando dei bei soldini... lo rivendo la mattina del 3 ottobre per fare il giro. almeno almeno mi deve vincere sul muro di huy tra una settimana. sperem.

quindi farò il mondiale con schachmann van aert e i due francesi, alaphilippe e madouas. madouas prima o poi esplode. io intanto sto qui e aspetto l'esplosione.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

alcuni commentatori fanno notare che ganna con il vento contro potrebbe fermarsi del tutto, perché è un bestione e ha le spalle larghe un metro. vediamo. campenaerts è quello che lavora meglio sull'aerodinamica. anche dennis. dennis sembra alto ma in realtà è normolineo, 1.82. tanto li ho tutti. quindi può vincere chiunque. tra l'altro la sisal mette dennis sul podio a 1.75. eh ma allora li volete regalare i soldi.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il primo della generale è un tedesco, Im Stile eines Finisseurs. però ci sono 2 italiani nei primi 10, Gioma 6° e Saversson 8°.
interessante il modo di giocare di Gioma, che va a razzo. prende tutti i favoriti corsa per corsa.

7 cronomen
van aert - dumoulin - thomas - dennis - ganna - campenaerts - bevin (bravo a prendere bevin)

e formazione bestiale per la prova su strada
alaphilippe - hirschi - schachmann - kwiatkowski - woods - pidcock

+ Jasper Philipsen x il binckbank

nessuno per la volta a portugal, ancora quasi nessuno per il giro.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

comincia ad avere effetti l'investment cap a 7500. vuol dire che nessuno può investire più di 7.500.000. quindi, nessuno può approfittare del vantaggio competitivo di avere più di 7.500. oggi ci sono 32 giocatori che hanno già superato i 7500.
è una regola intelligente, che favorisce il ricambio nelle prime posizioni. io avrei messo il cap anche più basso.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Io sto provando a seguire la strategia di prendere i favoriti per le varie corse rischi un po’ facendolo troppo a ridosso

Per la crono ho van aert ( buono anche per la prova in linea) cavagna e poi thomas (anche per la GC giro) ganna dennis bevin campenaerts ( questi li vorrei tenere tutti fino alla prima crono del giro)

Prova in linea Pogacar Alaphilippe Kuss Hirschi Van aert nibali (con lui purtroppo il tifo mi porta a prenderlo però spero torni buono per il giro)

Volta Portugal Brandao e Rodrigues

Mi avanza Simon Yates che ormai terrò fino al giro anche se ero tentato di venderlo per van der poel che farà il binckbanck e ricomprarlo pre giro ma le due corse finiscono ed iniziano in contemporanea


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Reddo »

Forse mi è sfuggito qualcosa.. vedo in tanti vendere ganna che ha appena vinto ma ancora non sono stati distribuiti i premi. Come funziona esattamente? Posso venderlo appena finisce la gara e mi verrà dato ugualmente il premio?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Reddo ha scritto: venerdì 25 settembre 2020, 16:50 Forse mi è sfuggito qualcosa.. vedo in tanti vendere ganna che ha appena vinto ma ancora non sono stati distribuiti i premi. Come funziona esattamente? Posso venderlo appena finisce la gara e mi verrà dato ugualmente il premio?
sì dovrebbe essere così. nel senso che il prizemoney conquistato dal corridore provoca automaticamente un aumento di valore, e quindi se tu vendi l'aumento di valore ti viene assegnato lo stesso, anche se viene conteggiato successivamente.
infatti, alcune ore dopo una corsa, noterai che ci sono degli aggiustamenti nel team value. ecco, quello dovrebbe essere l'aumento di valore che ti viene riconosciuto.

uso il condizionale perché... non sono sicuro al 100% che sia così :D quasi sicuro ma non sicuro...
quindi cercherò di informarmi meglio ;)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

oggi causa attacco isterico ho venduto quasi tutti i cronomen (tranne bevin per ragioni affettive) e comprato gente a caso... madouas e hirschi per i mondiali... vingegaard per la freccia... steimle SKA wurtz schmidt e van avermaet per il binckbank tour... kaden groves per le volate del binckbank... insomma un bel casino. senza contare che ho solo 2 uomini per il giro, thomas e vlasov. farò la squadra all'ultimo minuto. pasiensa :boh:

per il mondiale mi piacciono francia e polonia... i francesi li ho, i polacchi no... polacchi intendo chiatoschi e aniolkowski. aniolkowski nelle corse minori fa strage.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Reddo, il regolamento dice così:

"If you have bought the rider before the start and sold after the finish, but before the price is increased, you receive a positive correction, or investment bonus."

in pratica, se vendi il corridore dopo la fine della corsa ma PRIMA che il valore venga aumentato, ricevi un investment bonus.
non si capisce di quanto è questo investment bonus, cioè se copre INTERAMENTE l'aumento di valore del corridore. ma credo di sì.

il loro problema, è che qualcuno potrebbe comprare un corridore DOPO l'arrivo, ma PRIMA che venga aumentato di valore. eh no, non si fa :no: quindi hanno ideato questa cosa degli aggiustamenti. se hai fatto il furbo, ti tolgono dei soldi. invece, se hai venduto prima dell'aumento di valore, ti danno l'investment bonus, premiando il fatto che hai creduto in quel corridore prima dell'inizio della corsa.

comunque su questa cosa dell'investment bonus ci aggiorniamo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qui a castenaso 20 km da imola ci sono ciclisti ovunque è bellissimo :unzunz: squadre intere ho visto la norvegia... e un'altra molto numerosa che non ho riconosciuta in maglia bianca con 2 strisce orizzontali

poi sulla montanara ho visto un belga che faceva un dietro moto... minchia se andava forte... ho girato la macchina l'ho superato era tim! :hippy:

allora sono andato 200 metri avanti mi sono appostato e gli ho urlato VAI TIM !
e lui gentilissimo mi ha fatto il segno dell'ok con la mano destra troppo bello ragazzi :unzunz:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 13:27 Prova in linea Pogacar Alaphilippe Kuss Hirschi Van aert nibali (con lui purtroppo il tifo mi porta a prenderlo però spero torni buono per il giro)
semmai è pogacar che non mi convince, perché non è facile scendere da quel picco di eccitazione e di adrenalina. nella crono della planche era assatanato. e che cavolo. vedrai che nibali farà bene... se c'è una cosa che piace a nibali è la perfetta conoscenza del percorso... e qui le condizioni ci sono tutte. tra lui e cassani spaccheranno il circuito metro per metro. è buono nibali su questo percorso, è da anticipo. un altro che prenderei per PCG è rui costa. per me nei 10 arriva.


Rispondi