Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oddio...Froome entrava in forma al Delfinato,eh...
Nibali ha vinto un Trentino e poi il Giro.
Ha vinto un'Italiano e poi il Tour.
E poi chi stabilisce che questo sia il suo picco.
Io non credo davvero che questo rappresenti un problema.
Anzi, credo che possa andar forte fino alle semiclassiche post tour.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Non si possono fare questi discorsi in linea generale...ma ribadisco che bene o male Aru ha fatto 2 anni di fila Giro e Vuelta ad alti livelli...solo Nibali,Contador,Quintana e Chaves hanno dimostrato di arrivare sul Podio in entrambe le corse ma ci metto anche Froome e Valverde...sembra facile ma non è per nulla scontato...Gilberto Simoni che ha mille podi al Giro,alla Vuelta andava solo per le tappe tanto per dire eh...Questo per dire che non penso ci sia un problema di calo della condizione generale,quanto di continuità nelle tre settimane...questo oggettivamente è un punto su cui deve progredire,ma è un discorso diverso dal calo della condizione...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Oro&Argento ha scritto:Non si possono fare questi discorsi in linea generale...ma ribadisco che bene o male Aru ha fatto 2 anni di fila Giro e Vuelta ad alti livelli...solo Nibali,Contador,Quintana e Chaves hanno dimostrato di arrivare sul Podio in entrambe le corse ma ci metto anche Froome e Valverde...sembra facile ma non è per nulla scontato...Gilberto Simoni che ha mille podi al Giro,alla Vuelta andava solo per le tappe tanto per dire eh...Questo per dire che non penso ci sia un problema di calo della condizione generale,quanto di continuità nelle tre settimane...questo oggettivamente è un punto su cui deve progredire,ma è un discorso diverso dal calo della condizione...
Verissimo, ma a memoria Fabio non si era MAI presentato al via di un grande Giro gia' in grande condizione.
Tour 2016: si presenta dopo un Delfinato sottotono
Vuelta 2015: si presenta dopo un buon Polonia, ma senza impressionare
Giro 2015: si presente sostanzialmente senza corse di avvicinamento
Vuelta 2014: si presenta dopo un Polonia corso "alla Nibali"
Giro 2014: si presenta dopo un Trentino con forma media
Quindi nel SUO passato, quello che sta facendo adesso (cioe' andare forte forte gia' da prima dell'appuntamento clou), non lo ha ancora fatto. L'unico precedente (ma non era cosi in forma) e' a guardare bene la Vuelta 2015. Speriamo che il risultato sia identico a sto punto.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Secondo me tutti questi discorsi sul picco di forma (pare che stiamo giocando a cycling manager :D ) o sull'aver corso tanto/poco lasciano un pò il tempo che trovano, nel senso che per fortuna non è sempre una questione di pura 'matematica'. Per qualsiasi corridore ci possono essere quelle stagioni che nascono male e finiscono peggio o, viceversa, quelle annate dove ogni volta che sali in bici fai un culo così a tutti. Ci sono stagioni in cui programmi un picco che non arriva e magari poi vai forte in un altro monento. E non sempre può esserci una risposta 'matematica' al perchè di certi adamenti.

Ad esempio Gilbert, dopo aver attraversato degli anni bruttini, quest'anno è andato come un treno, prima di farsi male. Ha vinto il Fiandre, corsa che ha rincorso per anni prima di rinunciarci quasi del tutto. E' ritornato al Giro del Belgio e ha subito vinto una tappa e magari da qui ad ottobre darà spettacolo e vincerà ancora. Magari la sua preparazione non è stata molto diversa da quella delle passate stagioni e la differenza l'han fatta altri fattori non completamente controllabili.

Quel che voglio dire è che per fortuna non esistono leggi generali che stabiliscono sempre e comunque il valore massimo e la durata di un picco di forma o il numero esatto di giorni di corsa con cui arrivare al grande appuntamento. In questi anni abbiamo visto corridori che programmavano il picco per la terza settimana e poi, dopo i primi 15 giorni, invece di migliorare, son crollati. Viceversa, gente che andava a tutta già da un pò, invece di crollare ha mantenuto un livello alto. Abbiam visto corridori che dovevano andare forte a Luglio e poi invece han dominato le corse di fine settembre-ottobre.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Io spero che abbia ragione Brogno, ma sono vicino all'idea di Tranchée.
Quello che non mi spiegherei (uso il condizionale) è il passare da essere Fabio Ugly Aru a Bernard Hinault.
Perché barrylyndon sta parlando di uno che passa da andar forte tante volte all'anno quanto le dita di una mano, al diventare Bernard Hinault.
Mi ripeto: spero di non rivedere mai più scene come hautacam 2000. Lo dico subito, perché se Aru stacca tutti a PDBL o sul Mont du Chat la memoria tornerebbe a quelle scene raccapriccianti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Non sarebbe così se si giocasse la tappa alla pari con altri tre o quattro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

galliano ha scritto:Io spero che abbia ragione Brogno, ma sono vicino all'idea di Tranchée.
Quello che non mi spiegherei (uso il condizionale) è il passare da essere Fabio Ugly Aru a Bernard Hinault.
Perché barrylyndon sta parlando di uno che passa da andar forte tante volte all'anno quanto le dita di una mano, al diventare Bernard Hinault.
Mi ripeto: spero di non rivedere mai più scene come hautacam 2000. Lo dico subito, perché se Aru stacca tutti a PDBL o sul Mont du Chat la memoria tornerebbe a quelle scene raccapriccianti.
Ma che ragionamento è?Quando l'antipatia verso un corridore straripa nelle stupidaggini...dai siamo seri...Quindi Froome è un dopato?visto che prima del 2012(quando aveva 27 anni) era un signor nessuno...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: Mi ripeto: spero di non rivedere mai più scene come hautacam 2000. Lo dico subito, perché se Aru stacca tutti a PDBL o sul Mont du Chat la memoria tornerebbe a quelle scene raccapriccianti.
In che senso? :boh:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Galliano, si contenga!!! :grr:

Insinuazioni di vario genere non qui, grazie.

Cancellerò ogni riferimento al doping anche nelle risposte.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

nino58 ha scritto:Non sarebbe così se si giocasse la tappa alla pari con altri tre o quattro.
Esatto. Questo lo ritengo probabile.

Non ho parlato di doping, altrimenti lo farei in altre sezioni.
Dico solo che SE Aru dovesse staccare tutti DI FORZA a PDBL o sul CHAT, per me lo choc sarebbe paragonabile a quanto vissuto nel 2000.
Questo vuol dire tutto e niente, nel senso che non potrei in quel momento muovere alcuna accusa ad Aru, né esplicita né implicita.
Questo mi par chiaro, altrimenti dovrei spegnere la TV. E io non voglio avallare il gioco al massacro neppure se si tratta di Aru.
Come d'altra parte non ho mai detto nulla né di Froome, Valverde, Nibali, Porte, ecc.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Credo che a galliano - da anni forumista esemplare oltre che molto divertente - Admin dovrebbe concedere una sorta di deroga 'papale' solo per quanto riguarda l'argomento Fabio Aru. :D :diavoletto:
Cioè, con lui si può discutere amabilmente di tutto, ma quando vede il sardo perde il senno, non ragiona più. Aru sta a Galliano come la kryptonite a Superman, l'aglio ai vampiri, la marujana a Giovanardi, l'intelligenza a Gasparri :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Fabio arriva al Tour con la forma della vita, quella forma che ti fa andare bene da giugno fino a fine luglio, quella forma che ti permette di conquistare qualcosa di importante a scanso di cadute o di perdite di tempo dovute a ventagli o forature.
In più ha dalla sua un percorso del Tour che strizza l'occhio agli scalatori (mai con così pochi chilometri di cronometro) e ci arriva con pochi km nelle gambe.


Non succede, ma se succede al massimo diremo che Froome è in calo, Quintana è arrivato dal Giro spompato, Porte non è un corridore da GT, Valverde stava pensando alla Freccia Vallone del 2018, Contador ha sbagliato preparazione, Bardet ha avuto un anno fortunato lo scorso anno, i veri Chaves e Lopez li vedremo nel 2018 e Simon Yates non è suo fratello Adam.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto: spero di non rivedere mai più scene come hautacam 2000.
Spero di non dover rivedere scene come questa:

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2017 ... e6618.html


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

galliano ha scritto:
nino58 ha scritto:Non sarebbe così se si giocasse la tappa alla pari con altri tre o quattro.
Esatto. Questo lo ritengo probabile.

Non ho parlato di doping, altrimenti lo farei in altre sezioni.
Dico solo che SE Aru dovesse staccare tutti DI FORZA a PDBL o sul CHAT, per me lo choc sarebbe paragonabile a quanto vissuto nel 2000.
Questo vuol dire tutto e niente, nel senso che non potrei in quel momento muovere alcuna accusa ad Aru, né esplicita né implicita.
Questo mi par chiaro, altrimenti dovrei spegnere la TV. E io non voglio avallare il gioco al massacro neppure se si tratta di Aru.
Come d'altra parte non ho mai detto nulla né di Froome, Valverde, Nibali, Porte, ecc.
non parli di doping,però poi ribadisci "al momento"..allora dovremmo fare dietrologia su tutti i corridori...capisco l'antipatia che ogni corridore può far scaturire in noi però cerchiamo di non dire amenità...altrimenti ci riduciamo come "Le Iene" senza capo ne coda....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: spero di non rivedere mai più scene come hautacam 2000.
Spero di non dover rivedere scene come questa:

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2017 ... e6618.html
muoio :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

sto ridendo come un cretino in ufficio...i miei colleghi mi hanno appena chiesto se rido di loro :crazy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: spero di non rivedere mai più scene come hautacam 2000.
Spero di non dover rivedere scene come questa:

http://www.ansa.it/liguria/notizie/2017 ... e6618.html
muoio :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

sto ridendo come un cretino in ufficio...i miei colleghi mi hanno appena chiesto se rido di loro :crazy:
Ti pare bello ridere delle difficoltà di un forumista, di uno di noi, con gli occhi aperti verso il peggiore degli incubi?


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Merlozoro ha scritto:Fabio arriva al Tour con la forma della vita, quella forma che ti fa andare bene da giugno fino a fine luglio, quella forma che ti permette di conquistare qualcosa di importante a scanso di cadute o di perdite di tempo dovute a ventagli o forature.
In più ha dalla sua un percorso del Tour che strizza l'occhio agli scalatori (mai con così pochi chilometri di cronometro) e ci arriva con pochi km nelle gambe.


Non succede, ma se succede al massimo diremo che Froome è in calo, Quintana è arrivato dal Giro spompato, Porte non è un corridore da GT, Valverde stava pensando alla Freccia Vallone del 2018, Contador ha sbagliato preparazione, Bardet ha avuto un anno fortunato lo scorso anno, i veri Chaves e Lopez li vedremo nel 2018 e Simon Yates non è suo fratello Adam.
Il mio dubbio è proprio su questo (il grassetto), spero che tu abbia ragione


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Oro&Argento ha scritto: non parli di doping,però poi ribadisci "al momento"..allora dovremmo fare dietrologia su tutti i corridori...capisco l'antipatia che ogni corridore può far scaturire in noi però cerchiamo di non dire amenità...altrimenti ci riduciamo come "Le Iene" senza capo ne coda....
No, parlo di "quel momento" perché, come noto a tutti qui dentro, nel ciclismo e in tutto lo sport professionistico le brutte sorprese sono all'ordine del giorno e questo vale per tutti, Aru, Froome, Quintana, ecc.
Scrivevo che non potrei accusare di nulla Aru in quel momento perché la mano sul fuoco per il futuro non si mette per nessuno.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Norman7 »

galliano ha scritto:
Oro&Argento ha scritto: non parli di doping,però poi ribadisci "al momento"..allora dovremmo fare dietrologia su tutti i corridori...capisco l'antipatia che ogni corridore può far scaturire in noi però cerchiamo di non dire amenità...altrimenti ci riduciamo come "Le Iene" senza capo ne coda....
No, parlo di "quel momento" perché, come noto a tutti qui dentro, nel ciclismo e in tutto lo sport professionistico le brutte sorprese sono all'ordine del giorno e questo vale per tutti, Aru, Froome, Quintana, ecc.
Scrivevo che non potrei accusare di nulla Aru in quel momento perché la mano sul fuoco per il futuro non si mette per nessuno.
Galliano dai, stai esagerando. In ogni caso, qualsiasi cosa succeda, Aru è impossibile da paragonare a Fortebraccio. Quello era un uomo da classiche, quasi uno sprinter, col fisico palestrato, che dopo un tumore ha stracciato tutti sulle salite del Tour. Uno che a livello giovanile non aveva mai fatto intravedere nulla di quel potenziale. Aru è sempre stato forte in salita sin da piccolo, per quanto brutto da vedere. Perfino la metamorfosi di Froome non arriva ai livelli di incredibilità di Fortebraccio, considerato che Chris ha corso in zone da terzo mondo ciclistico e non ha avuto un tumore.
Oltretutto il livello visto al Tour dell'anno scorso è stato veramente infimo, e se un Aru qualsiasi dovesse emergere ad un livello superiore degli altri mediocri, a livello visivo potrebbe risaltare come un dominatore "stile Hautacam 2000", ma nella sostanza rimarrebbe lontanissimo, e sottolineo lontanissimo, da quei livelli.
Anche Delgado ha vinto un Tour quando i vari Fignon Lemond Hinault gli hanno lasciato spazio per infortuni/fine carriera e altri problemi.


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Merlozoro ha scritto:Fabio arriva al Tour con la forma della vita, quella forma che ti fa andare bene da giugno fino a fine luglio, quella forma che ti permette di conquistare qualcosa di importante a scanso di cadute o di perdite di tempo dovute a ventagli o forature.
In più ha dalla sua un percorso del Tour che strizza l'occhio agli scalatori (mai con così pochi chilometri di cronometro) e ci arriva con pochi km nelle gambe.


Non succede, ma se succede al massimo diremo che Froome è in calo, Quintana è arrivato dal Giro spompato, Porte non è un corridore da GT, Valverde stava pensando alla Freccia Vallone del 2018, Contador ha sbagliato preparazione, Bardet ha avuto un anno fortunato lo scorso anno, i veri Chaves e Lopez li vedremo nel 2018 e Simon Yates non è suo fratello Adam.
hai molte certezze.. :D
speriamo
io sarei contento di una top five


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Secondo me tutti questi discorsi sul picco di forma (pare che stiamo giocando a cycling manager :D ) o sull'aver corso tanto/poco lasciano un pò il tempo che trovano, nel senso che per fortuna non è sempre una questione di pura 'matematica'. Per qualsiasi corridore ci possono essere quelle stagioni che nascono male e finiscono peggio o, viceversa, quelle annate dove ogni volta che sali in bici fai un culo così a tutti. Ci sono stagioni in cui programmi un picco che non arriva e magari poi vai forte in un altro monento. E non sempre può esserci una risposta 'matematica' al perchè di certi adamenti.

Ad esempio Gilbert, dopo aver attraversato degli anni bruttini, quest'anno è andato come un treno, prima di farsi male. Ha vinto il Fiandre, corsa che ha rincorso per anni prima di rinunciarci quasi del tutto. E' ritornato al Giro del Belgio e ha subito vinto una tappa e magari da qui ad ottobre darà spettacolo e vincerà ancora. Magari la sua preparazione non è stata molto diversa da quella delle passate stagioni e la differenza l'han fatta altri fattori non completamente controllabili.

Quel che voglio dire è che per fortuna non esistono leggi generali che stabiliscono sempre e comunque il valore massimo e la durata di un picco di forma o il numero esatto di giorni di corsa con cui arrivare al grande appuntamento. In questi anni abbiamo visto corridori che programmavano il picco per la terza settimana e poi, dopo i primi 15 giorni, invece di migliorare, son crollati. Viceversa, gente che andava a tutta già da un pò, invece di crollare ha mantenuto un livello alto. Abbiam visto corridori che dovevano andare forte a Luglio e poi invece han dominato le corse di fine settembre-ottobre.
Esattamente così...e per fortuna direi.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Fabio arriva al Tour con la forma della vita, quella forma che ti fa andare bene da giugno fino a fine luglio, quella forma che ti permette di conquistare qualcosa di importante a scanso di cadute o di perdite di tempo dovute a ventagli o forature.
In più ha dalla sua un percorso del Tour che strizza l'occhio agli scalatori (mai con così pochi chilometri di cronometro) e ci arriva con pochi km nelle gambe.


Non succede, ma se succede al massimo diremo che Froome è in calo, Quintana è arrivato dal Giro spompato, Porte non è un corridore da GT, Valverde stava pensando alla Freccia Vallone del 2018, Contador ha sbagliato preparazione, Bardet ha avuto un anno fortunato lo scorso anno, i veri Chaves e Lopez li vedremo nel 2018 e Simon Yates non è suo fratello Adam.
hai molte certezze.. :D
speriamo
io sarei contento di una top five
Sarebbe il minimo sindacale, vista la sua forma.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Ma i vari froome , porte , Bardet , contador ecc non saranno in forma?
al tour ci arrivano tutti al top
bisogna poi vedere..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Ma i vari froome , porte , Bardet , contador ecc non saranno in forma?
al tour ci arrivano tutti al top
bisogna poi vedere..
Ovvio...ma credo che il suo valore specifico,ora che sembra ritrovato, sia un tantino migliore, per dire di un Bardet..e di un Contador 35enne..o no?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Io lo spero
l anno scorso bardet andava più forte
Aru ha sempre subito la corsa
quest anno sembra più in forma
Entrare nei cinque per me sarebbe un ottimo risultato

Sei tu che da gennaio dai favorito porte :D
Poi c son froome e quintana
il podio non è così semplice


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Io lo spero
l anno scorso bardet andava più forte
Aru ha sempre subito la corsa
quest anno sembra più in forma
Entrare nei cinque per me sarebbe un ottimo risultato

Sei tu che da gennaio dai favorito porte :D
Poi c son froome e quintana
il podio non è così semplice
Infatti...Porte resta il favorito assieme a Quintana..
Froome solo se sara' il Froome dei giorni migliori..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Celun »

mio giudizio:
troppo magro
finche si corre sui 35 gradi va tutto bene!
poi ti capita il Galibier che passi da 33 a 5 gradi in mezz'ora e li son patimenti(siamo da capo come allo scorso tour)..
..quella tappa li ed il giorno dopo sull'Izoard saranno cruciali a livello climatico per lui!

tutto questo per dire che la temibile vuelta agostana è la SUA corsa,
sempre 40 gradi, mille arrivi in salita, crono non decisive.
una corsa che potrebbe vincere anche 3-4 volte in carriera.

quest'anno al giro avrebbe trovate le tre settimane perfette.
ma tre avversari molto tosti.

la tappa delle tre cime di lavaredo del giro 2013 dove tirò fuori dal cilindro quel formidabile quinto posto sotto la neve rimane un unicum,
però ce da dire che era stato anche un giro tutto percorso con temperature basse quindi senza sbalzo termico.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Celun ha scritto: la tappa delle tre cime di lavaredo del giro 2013 dove tirò fuori dal cilindro quel formidabile quinto posto sotto la neve rimane un unicum,
però ce da dire che era stato anche un giro tutto percorso con temperature basse quindi senza sbalzo termico.
Veniva pure da una decina di giorni di gastroenterite con diarrea.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

1) Aru non lo vince il Tour , siete troppo ottimisti , spero in una top 10 più vittoria di tappa per lui
2) quest'anno tutte le corse che ha disputato si è piazzato tranne la tirreno, e ora lo criticate perchè è troppo forte, c'è la fate a decidervo, oppure a qualcuno del forum piace criticare a prescindere.....mah
2) con questa forma sul Blockhaus , col cavolo che Nairo lo staccava(sbizarisciti pure Gallia....)
3)vi preoccupate di quanto sia magro e della sua condizione.......... a rega ma non lo sapranno in Astana ciò che fanno
4)troppo magro???????????????? e allora Froome è meglio che si ritiri nel caso piovesse
5) neanche nel 1998 sul Galibier c'erano 5 gradi, per cui........
6) Nairo Quintana il Tour non lo vince
7) Perchè lo vince Alberto Contador Velasco che insegnerà al piccione di Boyaca cosa vuol dire essere un campione


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

antani ha scritto: 2) quest'anno tutte le corse che ha disputato si è piazzato tranne la tirreno, e ora lo criticate perchè è troppo forte, c'è la fate a decidervo, oppure a qualcuno del forum piace criticare a prescindere.....mah
Nessuno lo sta criticando, non travisiamo.
Pero' se uno dice "podio come minimo", io dico "vediamo" e spiego perche' non sono d'accordo con i facili entusiasmi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto:
antani ha scritto: 2) quest'anno tutte le corse che ha disputato si è piazzato tranne la tirreno, e ora lo criticate perchè è troppo forte, c'è la fate a decidervo, oppure a qualcuno del forum piace criticare a prescindere.....mah
Nessuno lo sta criticando, non travisiamo.
Pero' se uno dice "podio come minimo", io dico "vediamo" e spiego perche' non sono d'accordo con i facili entusiasmi.
Infatti sono pienamente d'accordo, non ci va a podio per me, ma questa stagione non è nemmeno paragonabile a quella dell'anno scorso


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Merlozoro ha scritto:Fabio arriva al Tour con la forma della vita, quella forma che ti fa andare bene da giugno fino a fine luglio, quella forma che ti permette di conquistare qualcosa di importante a scanso di cadute o di perdite di tempo dovute a ventagli o forature.
In più ha dalla sua un percorso del Tour che strizza l'occhio agli scalatori (mai con così pochi chilometri di cronometro) e ci arriva con pochi km nelle gambe.


Non succede, ma se succede al massimo diremo che Froome è in calo, Quintana è arrivato dal Giro spompato, Porte non è un corridore da GT, Valverde stava pensando alla Freccia Vallone del 2018, Contador ha sbagliato preparazione, Bardet ha avuto un anno fortunato lo scorso anno, i veri Chaves e Lopez li vedremo nel 2018 e Simon Yates non è suo fratello Adam.
Sono d'accordo, le premesse sono ottime per il Tour. Quello che accadrà lo dirà la strada, io sono fiduciosa sul fatto che Fabio farà un bel Tour.
Noto che in questo forum ha molti detrattori, ognuno è giusto che dica la sua, io dico la mia su alcune cose:
1)Non è un concorso di bellezza, dunque le considerazioni estetiche le trovo superflue. (Non è che gli altri siano degli Adoni)
2)Non si può valutare Aru per quanto fatto nel 2016, preparazione completamente sbagliata.
3)A 27 anni da compiere, trovatemene un altro a parte Quintana che ha vinto più di lui.
4) Al Delfinato sul Mont du Chat ha staccato tutti, l'hanno ripreso in discesa. E si stava solo testando.
Un saluto a tutti, vedremo presto cosa accadrà nelle strade francesi.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Merlozoro ha scritto:Fabio arriva al Tour con la forma della vita, quella forma che ti fa andare bene da giugno fino a fine luglio, quella forma che ti permette di conquistare qualcosa di importante a scanso di cadute o di perdite di tempo dovute a ventagli o forature.
In più ha dalla sua un percorso del Tour che strizza l'occhio agli scalatori (mai con così pochi chilometri di cronometro) e ci arriva con pochi km nelle gambe.
Io non sarei un pò meno ottimista :)
Concordo sul fatto che Fabio stia attraversando un gran periodo di forma e che potrebbe conservarlo fino al termine del Tour. L'ho già scritto ieri che la durata dei picchi PER FORTUNA non è qualcosa di scientificamente misurabile.
Sono convinto che possa fare benissimo in Francia, anche salire sul podio. Però vincerlo non è una passeggiata, ci sono avversari tosti e più esperti che partono davanti a lui nella griglia dei favoriti della vigilia. Poi tutto può succedere :)
Merlozoro ha scritto: Non succede, ma se succede al massimo diremo che Froome è in calo, Quintana è arrivato dal Giro spompato, Porte non è un corridore da GT, Valverde stava pensando alla Freccia Vallone del 2018, Contador ha sbagliato preparazione, Bardet ha avuto un anno fortunato lo scorso anno, i veri Chaves e Lopez li vedremo nel 2018 e Simon Yates non è suo fratello Adam.
Qui quoto al 100 %. Non succederà, l'ho già detto sopra. Ma se dovesse accadere, stai sicuro che qua dentro si riempirà di soggetti rosicanti che tireranno fuori la malattia (certificata, eh!) di questo, la preparazione sbagliata dell'altro e magari diranno pure che Aru porta sfiga. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Che vada come vada...facci divertire.
Forza Fabietto..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il discorso sul picco di forma secondo me oggigiorno è un po' fuori dal tempo,quando le prestazioni erano più massimali e se uno non era al top della forma ci voleva Chi l'ha visto? anche se era un corridore di primo livello e stava,con canoni di valutazione più oggettivi che tenessero conto solo della prestazione in sè,quantomeno nella decenza.Negli ultimi anni di salti di condizione esagerata rispetto al resto dell'annata se ne sono visti sempre meno,forse Nibali nel 2014 che però secondo me si era allenato tutto l'anno per sviluppare il fondo ed evitando accuratamente i fuori giri,anzi ponendosi paradossalmente nella condizione di non poterli proprio esprimere,nemmeno in un contesto di corsa in cui la fase agonistica prende il sopravvento.Col senno di poi forse si può anche dare una lettura di questo tipo.Altre in tempi recenti non me ne vengono,forse anche un Andy Schleck,che comunque in primavera sulle Ardenne un minimo vedevi.

Oggi il discorso sulle punte di rendimento va letto diversamente,più progressivo e incrementale ei confronti,più che sugli avversari,si pongono sui profili di carriera dei corridori stessi,ed è in questa misura che si possono tracciare previsioni un minimo verosimili:poi certo un Tour non lo vinci o comunque non fai molto bene se non sei al massimo e quello è il picco dell'anno in ogni caso,a prescindere dall'andamento degli avversari.

Ad Aru l'anno scorso la preparazione l'hanno sbagliata completamente,immagino l'avessero massacrato di km per sviluppargli il fondo e quando ha cercato la brillantezza si sarà trovato troppo stanco.Quest'anno mi sembra proprio un'altra storia,andava forte ai primi di giugno,è salito ulteriormente e secondo me darà ancora di più al Tour,perchè è uno dei pochi che riesce a migliorare ancora a Gran Tour iniziato.

Paradossale che una forma e premesse di questo tipo arrivino in maniera casuale,considerato che doveva disputare il Giro...quando fecero presente il calendario per l'anno in corso pensai onestamente che la prima esperienza in Francia la stessero dilapidando...che 1 anno buttato diventavano 2 e che logica voleva ripetesse l'esperienza puntellando laddove ce ne fosse bisogno.In genere si fa così,non ci si ritira dalla lotta.'Mi nonna avrebbe detto che è andata diritta per lo storto...o viceversa...


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Sirena ha scritto: Un saluto a tutti, vedremo presto cosa accadrà nelle strade francesi.
Benvenuta, finalmente una presenza femminile in questo forum! Spero che ti troverai bene con noialtri. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Montana Miller ha scritto:Il discorso sul picco di forma secondo me oggigiorno è un po' fuori dal tempo,quando le prestazioni erano più massimali e se uno non era al top della forma ci voleva Chi l'ha visto? anche se era un corridore di primo livello e stava,con canoni di valutazione più oggettivi che tenessero conto solo della prestazione in sè,quantomeno nella decenza.Negli ultimi anni di salti di condizione esagerata rispetto al resto dell'annata se ne sono visti sempre meno,forse Nibali nel 2014 che però secondo me si era allenato tutto l'anno per sviluppare il fondo ed evitando accuratamente i fuori giri,anzi ponendosi paradossalmente nella condizione di non poterli proprio esprimere,nemmeno in un contesto di corsa in cui la fase agonistica prende il sopravvento.Col senno di poi forse si può anche dare una lettura di questo tipo.Altre in tempi recenti non me ne vengono,forse anche un Andy Schleck,che comunque in primavera sulle Ardenne un minimo vedevi.

Oggi il discorso sulle punte di rendimento va letto diversamente,più progressivo e incrementale ei confronti,più che sugli avversari,si pongono sui profili di carriera dei corridori stessi,ed è in questa misura che si possono tracciare previsioni un minimo verosimili:poi certo un Tour non lo vinci o comunque non fai molto bene se non sei al massimo e quello è il picco dell'anno in ogni caso,a prescindere dall'andamento degli avversari.

Ad Aru l'anno scorso la preparazione l'hanno sbagliata completamente,immagino l'avessero massacrato di km per sviluppargli il fondo e quando ha cercato la brillantezza si sarà trovato troppo stanco.Quest'anno mi sembra proprio un'altra storia,andava forte ai primi di giugno,è salito ulteriormente e secondo me darà ancora di più al Tour,perchè è uno dei pochi che riesce a migliorare ancora a Gran Tour iniziato.

Paradossale che una forma e premesse di questo tipo arrivino in maniera casuale,considerato che doveva disputare il Giro...quando fecero presente il calendario per l'anno in corso pensai onestamente che la prima esperienza in Francia la stessero dilapidando...che 1 anno buttato diventavano 2 e che logica voleva ripetesse l'esperienza puntellando laddove ce ne fosse bisogno.In genere si fa così,non ci si ritira dalla lotta.'Mi nonna avrebbe detto che è andata diritta per lo storto...o viceversa...
Hanno spiegato che l'anno scorso era troppo vicino al peso forma già in inverno,mentre quest'anno ha messo su qualche kg in più in inverno da perdere gradualmente...


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Sirena ha scritto: Non è un concorso di bellezza, dunque le considerazioni estetiche le trovo superflue. (Non è che gli altri siano degli Adoni)
Fondamentalmente il discorso estetico credo vada inteso in maniera posturale...almeno per quanto mi riguarda,altri non so.Poi Esteban Chaves trovo sia più carino...


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

E' normale che sulle posizioni finali va fatta la tara sul come ci si arriva (per esempio io alla vigilia del Giro non ci sarei rimasto troppo bene da un possibile terzo posto di Nibali, ma poi, vedendo alla fine come è stato raggiunto, ci può stare), nonostante ciò, sarei supersoddisfatto se Aru alla fine raggiungesse una top 5.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Admin ha scritto:
Sirena ha scritto: Un saluto a tutti, vedremo presto cosa accadrà nelle strade francesi.
Benvenuta, finalmente una presenza femminile in questo forum! Spero che ti troverai bene con noialtri. :cincin:
Grazie per l'accoglienza. :)
Mi troverò sicuramente bene, mi piace confrontarmi sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
E amo il ciclismo, che sia un gran bel Tour! :ponpon:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Montana Miller ha scritto:
Sirena ha scritto: Non è un concorso di bellezza, dunque le considerazioni estetiche le trovo superflue. (Non è che gli altri siano degli Adoni)
Fondamentalmente il discorso estetico credo vada inteso in maniera posturale...almeno per quanto mi riguarda,altri non so.Poi Esteban Chaves trovo sia più carino...
Ho letto commenti riguardanti varie somiglianze dei tratti somatici di Aru con muli e quant'altro.
Non era un discorso sullo stile in bicicletta.
Se vogliamo divagare su questo tema, il migliore attualmente è Tom Doumulin.
Ma Fabietto (ora mi aspetto un'insurrezione :crazy: ) quando scatta in salita, è uno spettacolo!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stylus ha scritto:E' normale che sulle posizioni finali va fatta la tara sul come ci si arriva (per esempio io alla vigilia del Giro non ci sarei rimasto troppo bene da un possibile terzo posto di Nibali, ma poi, vedendo alla fine come è stato raggiunto, ci può stare), nonostante ciò, sarei supersoddisfatto se Aru alla fine raggiungesse una top 5.
Io non tanto...ripeterebbe il risultato della Vuelta 2014..quindi 0 crescita.Visto che e' in forma mi aspetto di piu'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
Stylus ha scritto:E' normale che sulle posizioni finali va fatta la tara sul come ci si arriva (per esempio io alla vigilia del Giro non ci sarei rimasto troppo bene da un possibile terzo posto di Nibali, ma poi, vedendo alla fine come è stato raggiunto, ci può stare), nonostante ciò, sarei supersoddisfatto se Aru alla fine raggiungesse una top 5.
Io non tanto...ripeterebbe il risultato della Vuelta 2014..quindi 0 crescita.Visto che e' in forma mi aspetto di piu'..
Diciamo pure che un 5° posto sarebbe in linea con la prestazione dello scorso anno fino ai piedi dello Joux Plane, quando in classifica era 6° e non troppo distante dal 5° posto di Porte. Quello fu un Aru che non mi aveva esaltato per niente, anche prima della crisi nera che lo colpì nella tappa di Morzine.
Questo Aru mi pare nettamente migliore di quello visto 12 mesi, quindi è anche normale aspettarsi qualcosa in più rispetto ad un 5°-6° posto. Poi bisogna fare i conti pure con gli avversari. L'anno scorso il livello espresso dai rivali fu veramente disastroso, quest'anno le cose potrebbero essere diverse.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sirena ha scritto:
Montana Miller ha scritto:
Sirena ha scritto: Non è un concorso di bellezza, dunque le considerazioni estetiche le trovo superflue. (Non è che gli altri siano degli Adoni)
Fondamentalmente il discorso estetico credo vada inteso in maniera posturale...almeno per quanto mi riguarda,altri non so.Poi Esteban Chaves trovo sia più carino...
Ho letto commenti riguardanti varie somiglianze dei tratti somatici di Aru con muli e quant'altro.
Non era un discorso sullo stile in bicicletta.
Se vogliamo divagare su questo tema, il migliore attualmente è Tom Doumulin.
Ma Fabietto (ora mi aspetto un'insurrezione :crazy: ) quando scatta in salita, è uno spettacolo!
È bruttissimo anche di suo, ma quando si dice che è orrendo e inguardabile si intende lo stile in bicicletta. Quando scatta in salita io non mi sento bene per esempio :gluglu: :gluglu: una roba oscena

Però quest'anno pare bello carico


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4341
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Sirena ha scritto: Ho letto commenti riguardanti varie somiglianze dei tratti somatici di Aru con muli e quant'altro.
!
:diavoletto:
Fabio con la maglia gialla, sara' comunque bellissimo :D
Poi quando fa cose come al Delfinato, be..c'e poco da commentare.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo...anche se in salita piano non andavano..nemmeno l'anno scorso.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Stylus ha scritto:E' normale che sulle posizioni finali va fatta la tara sul come ci si arriva (per esempio io alla vigilia del Giro non ci sarei rimasto troppo bene da un possibile terzo posto di Nibali, ma poi, vedendo alla fine come è stato raggiunto, ci può stare), nonostante ciò, sarei supersoddisfatto se Aru alla fine raggiungesse una top 5.
Io non tanto...ripeterebbe il risultato della Vuelta 2014..quindi 0 crescita.Visto che e' in forma mi aspetto di piu'..
Diciamo pure che un 5° posto sarebbe in linea con la prestazione dello scorso anno fino ai piedi dello Joux Plane, quando in classifica era 6° e non troppo distante dal 5° posto di Porte. Quello fu un Aru che non mi aveva esaltato per niente, anche prima della crisi nera che lo colpì nella tappa di Morzine.
Questo Aru mi pare nettamente migliore di quello visto 12 mesi, quindi è anche normale aspettarsi qualcosa in più rispetto ad un 5°-6° posto. Poi bisogna fare i conti pure con gli avversari. L'anno scorso il livello espresso dai rivali fu veramente disastroso, quest'anno le cose potrebbero essere diverse.
Il livello non fu disastroso. C'era una Sky che faceva un ritmo impossibile, per quello nessuno attaccava o se lo faceva veniva ripreso dopo 300 metri. In salita andavano più o meno tutti allo stesso modo (Froome e Porte più degli altri, ma di poco), e le cronometro fecero la differenza, insieme all'attacco di Bardet a Saint-Gervais. Disastroso fu il livello del Tour 2008, non certo quello dell'anno scorso secondo me.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Oro&Argento ha scritto: Hanno spiegato che l'anno scorso era troppo vicino al peso forma già in inverno,mentre quest'anno ha messo su qualche kg in più in inverno da perdere gradualmente...
Il discorso del peso ha preso un'accezione negativa perché si è persa la misura minima,ma al netto di degenerazioni non è una cosa negativa in sé rimanere sempre nella propria categoria,presuppone potersi allenare e basta senza dover fare opera di smaltimento.In merito ad Aru l'impressione dello scorso anno è che lui avesse il fondo necessario ma che gli mancasse quasi completamente una fase dell'allenamento,quella sugli sforzi brevi,visto che sembrava impossibilitato a scattare.Ora l'avrà anche svolta quella fase,ma è chiaro non gli fosse venuta troppo bene.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: È bruttissimo anche di suo, ma quando si dice che è orrendo e inguardabile si intende lo stile in bicicletta. Quando scatta in salita io non mi sento bene per esempio :gluglu: :gluglu: una roba oscena

Però quest'anno pare bello carico
Ovvio che si parla di stile sulla bici, che poi sia brutto giù dalla bici quello è un problema che non mi tange.
Ci sono atleti brutti giù dalla bici che sulla bici erano meravigliosi.
Aru è brutto in salita, in pianura, in discesa, sempre.
È oggettivo, non è argomento di discussione.

Io, sebbene inevitabilmente preoccupato (irrazionalmente), sono comunque ottimista. Gli asini non si trasformano in purosangue quindi non credo che Aru possa andare oltre un già ottimo e insperato quarto posto.
Mi perdonerà El Condor se sono arrivato a pensare che il sardo possa anche precedere un fuoriclasse come Contador.
Subisco le pressioni del forum e questo è il risultato :hippy:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto: Ho letto commenti riguardanti varie somiglianze dei tratti somatici di Aru con muli e quant'altro.
!
:diavoletto:
Fabio con la maglia gialla, sara' comunque bellissimo :D
Poi quando fa cose come al Delfinato, be..c'e poco da commentare.
Non potrei essere più d'accordo.
Poi a me il suo stile in bicicletta non pare così brutto.
Froome in salita è inguardabile ma molto efficace.
Ora spero che Fabio ci faccia divertire al Tour, a me interessa vedere spettacolo e coraggio.
:)


Rispondi