Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

La situazione, di cui sotto, persiste e non ha mai dato segni di voler cambiare. :)

Quando clicco sulla stringa che mi dice che c'è una riposta per me, mi manda sempre all'inizio di pagina. Altro inconveniente mi chiede quasi sempre di rifare il "login". :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Morris

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Morris »

Dopo 8 mesi, in questi giorni, ho rifatto più volte il login. Sapevo di non esser stato cancellato, ma registrandomi, ho notato una cosa strana, che mi ha spinto qui: nella mia casella di posta, accanto alla voce “messaggi privati”, insiste un piccolo quadro di color rosso, su cui è inciso il numero 10. In sostanza, pare che il sottoscritto abbia 10 messaggi non letti, ma poi, cercando per bene, di questi non c’è traccia. Perché?
Grazie!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Morris ha scritto:Dopo 8 mesi, in questi giorni, ho rifatto più volte il login. Sapevo di non esser stato cancellato, ma registrandomi, ho notato una cosa strana, che mi ha spinto qui: nella mia casella di posta, accanto alla voce “messaggi privati”, insiste un piccolo quadro di color rosso, su cui è inciso il numero 10. In sostanza, pare che il sottoscritto abbia 10 messaggi non letti, ma poi, cercando per bene, di questi non c’è traccia. Perché?
Grazie!
Ciao Maurizio, spero di rileggerti.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ciao Maurizio! :cincin:

Può essere che tu abbia la casella dei messaggi ricevuti piena, e non riesca a ricevere gli eventuali 10? Oppure può essere che non siano 10 messaggi ma 10 notifiche (che arrivano ad esempio quando qualcuno ti quota in qualche thread, e scompaiono se ci clicchi su e ti portano al thread in questione).

Se riesci a fare uno screenshot potrei capire meglio la cosa.
Un abbraccio. :)


Ne approfitto per rispondere anche al buon Carlo: il fatto che "c'è una risposta per te" conduca non direttamente al post di risposta, ma alla pagina in cui quel post si trova, è una caratteristica di tale funzione su cui non posso far nulla.
Per quanto riguarda la reiterazione della necessità di login, è in effetti un piccolo bug per il quale non ho ancora trovato soluzione. Ti posso consigliare - se non l'hai già fatto - di spuntare la casella "Ricordami" quando fai il login, perché in questo modo almeno da computer il problema non dovrebbe poi riproporsi (mentre da smartphone la cosa è più rognosetta).

A tutti gli utenti - visto che non mi pare di averlo ancora fatto in queste pagine - auguro un 2018 grandioso! :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto: il fatto che "c'è una risposta per te" conduca non direttamente al post di risposta, ma alla pagina in cui quel post si trova, è una caratteristica di tale funzione su cui non posso far nulla.
"Ad impossibilia nemo tenetur", però perché prima questa caratteristica non c'era?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Prima non c'era proprio la funzione, Carlo.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21503
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:Prima non c'era proprio la funzione, Carlo.
Come no? Rammento che quando mi collegavo cliccando sulla stringa, mi portava sempre all'ultimo messaggio letto.
P.S. O per lo meno così mi dice la memoria.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Admin ha scritto:Prima non c'era proprio la funzione, Carlo.
Confermo, è una squisita novità! Buon anno admin, sappi che anche se qui non ho postato ho seguito la tua giovane cappigliatura su facebook :gruppo:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

In seguito a post di galliano e relativa valutazione, nel thread 'Fantaciclismo 2018 - Regolamento e classifiche':

- nel primo post venga sostituito il punto

4) Chi pronostica il vincitore della corsa ma in posizione errata (secondo, terzo, quarto o quinto) ha diritto ad ulteriori 10 punti (bonus vincitore), indipendentemente da corse di prima, seconda o terza categoria.

con

4) CANCELLATO (o similia)

-nel secondo post venga invece cancellato l'inciso

Bonus vincitore (pronostico del ciclista vincente in seconda, terza, quarta o quinta posizione)

10 punti


Grazie.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15878
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

Per Admin e per la precisione:

viewtopic.php?f=13&t=8298&p=485794#p485794

post del 22/01/2018, 11:42

in particolare:
febbra ha scritto::arrow: N.B. In particolare, attenendoci al calendario pubblicato da Admin nel link succitato, per quanto riguarda i quattro eventi del 3° Turno - 32esimi di finale (10/6 - 30/6), rispetto al post iniziale GP di Lugano e Campionato Belga su Strada (pur rimanendo nel calendario ordinario del FC 2018) vengono sostituiti con Halle-Ingooigem - che viene quindi inserita ex novo nel calendario ordinario - e Campionato Italiano su strada Elite Uomini.
:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

No, frena, non ricordavo questi cambiamenti, è chiaro che armonizzo il calendario della Coppa a quello del FC. Non inserire la Halle-Ingooigem.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14215
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Luca90 »

se volete ci sono un po' di sondaggi a cui partecipare :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

Se posso andare di sbrodolata, vorrei complimentarmi per il tono e la freschezza degli articoli e delle rubriche video, che danno a Cicloweb tutt'un altro spessore rispetto ad altri siti.


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

:gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

ci stavo pensando stamattina (per la serie "niente di meglio da fare, mai?"): ma ha ancora senso la suddivisione di questo forum nella sezione "altri ciclismi"? perchè un tempo era facile che le discussioni si perdessero nel mare magnum di utenti, litigi e argomentazioni disordinate, ma allo stato attuale del forum mi sembra sia tutto più ridotto, semplice ed organico, e forse sarebbe ora di "ghettizzare" discussioni ricche di spunti in una sezione dove tanti utenti nemmeno entrano.

che ne dite, redazione?

(il discorso è ben diverso invece per la sezione off topic -che si definisce già dal nome-, per quella fantaciclistica -che è molto trafficata- e per quella doping -che rappresenta una scelta editoriale precisa, e a mio parere condivisibile-; mentre il ciclismo pedalato è davvero un'altra storia).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Domanda ai nostri cari lettori: vi risultano redirect su siti di pubblicità quando navigate sul sito Cicloweb.it? (Non mi riferisco al forum).

Fatemi sapere se ravvisate comportamenti strani o particolari. Grazie a tutti! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da skawise »

Admin ha scritto:Domanda ai nostri cari lettori: vi risultano redirect su siti di pubblicità quando navigate sul sito Cicloweb.it? (Non mi riferisco al forum).

Fatemi sapere se ravvisate comportamenti strani o particolari. Grazie a tutti! :cincin:
Sì. Quando apro i link agli articoli dall'app di facebook.


andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Volevo segnalare alcuni errori che ho riscontrato negli articoli di oggi.

ALGARVE: Kwiatkowski si chiama Michal e non Michael
ANDALUSIA: Van Baarle corre con la Sky e non con la EF
CAMPIONATI AFRICANI: Eyob ha preso l'argento e Lagab il bronzo


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Bomby »

Più che altro noto una certa lentezza a caricare del sito e comunque una certa scattosità durante la navigazione anche una volta che la home ha caricato. Non credo sia un problema mio perchè ho controllato con speedtest e vado a 52,7 Mb in upload (come fibra fa schifo, ma sono distante dalla cabina). Questo per il sito.
Per quel che riguarda il forum, fino a qualche giorno fa col cellulare (di recente non mi è capitato/non ho navigato) capitava che aprendo il forum o qualche topic con chrome su Android (se servono passo info più precise) mi si impallasse l'app chrome e il telefono. Mi capitava solo con il forum di cicloweb, con tutti gli altri siti e forum nulla. Magari è un problema mio, o è già stato risolto, ma era per farlo presente, magari capita(va) anche ad altri.


bugnogianni
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Sto pensando di andare a vedere il Fiandre e volevo chiedere qualche consiglio/suggerimento agli utenti (magari qualcuno è andato in passato) ma non volevo sporcare il topic della gara. Che faccio? Ne creo uno apposta? In che sezione del forum? Oppure topic simili non sono ammessi?

Grazie!


vedremo
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Crea tranquillamente un thread ad hoc nella sezione principale. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

chiedo scusa
come mai avete bloccato il 3d ''Foto, video e curiosità'' ?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17105
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:chiedo scusa
come mai avete bloccato il 3d ''Foto, video e curiosità'' ?
Perché era un 3d vecchio (penultimo messaggio risalente all'ottobre 2015) e sostituito da 3d annuali (questo relativo al 2018 viewtopic.php?f=2&t=8303), indi per cui, per evitare ulteriori inserimenti di post, è stato optato per bloccarlo definitivamente.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

:hippy:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da el_condor »

non riesco a inserire foto


ciao

el_condor
Allegati
bloccato.docx
(350.04 KiB) Scaricato 47 volte


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6911
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »



Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

el_condor ha scritto:non riesco a inserire foto


ciao

el_condor
link

Immagine

seleziona link



Immagine

risultato



Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek. »

oppuramente

se sono fote su computer

attachments

add files

selezioni

apri

place in line

preview

submit
Allegati
1.png
1.png (204.22 KiB) Visto 7582 volte


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da udra »

Equazione facile
Nibali fa l'impresa = il forum crasha :D


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

Segnalazione per Strong. Cerchiamo di non fare i furbi.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Giudice sportivo

Segnalazione per Strong. Cerchiamo di non fare i furbi.

era una riflessione, credo più che aderente alla realtà e tu dovresti avere il polso della situazione perchè tu solo
sai quanti commenti hai dovuto cancellare dopo le vittorie di froome contador cancellara...ecc ecc.
Poi se lo scopo, in certe situazioni, è quello di fare finta di nulla allora concordo sul fatto che avere uno come me tra i piedi non sia poi il massimo
perchè ti obbliga ad un marcamento stretto alla Pasquale Bruno.

inoltre:
le tue illazioni nei miei confronti sono pesanti ed mi obbligano a repliclare nel merito:
Admin ha scritto:Porre una premessa poco pertinente quando non del tutto fasulla (come mi pare in questo caso e come ha opportunamente notato Luisito), per giungere sibillinamente alla conclusione voluta (l'illazione) fingendo di negarla. Oltretutto nella sezione sbagliata (volutamente anche questo).
È una delle tattiche preferite dell'argomento fantoccio, tra le tante declinazioni che se ne possono attuare. Quale sarebbe lo scopo?
Vi prego di non prolungare la digressione. Repliche sul tema saranno spostate o forse direttamente cancellate.
"premessa poco pertinente quando non del tutto fasulla"
non la ritengo fasulla, credo che tutti i forumisti di lunga data, attenti, obiettivi e coerenti possano concordare sul fatto che spesso ci sono trattamenti diversi.
Se il pertinente è riferito alla sezione, ovviamente hai ragione ma non hai mai fatto una tragedia non vedo perchè lo sia diventato proprio con uno dei miei pochi post OT.

"giungere sibillinamente alla conclusione voluta (l'illazione) fingendo di negarla"
l'unica conclusione a cui volevo arrivare era quella che il comportameto, forumisticamente parlando, corretto fosse quello adottato in questa occasione
e non quello invece adotattato ed ormai sdoganato (e purtroppo quasi da te tollerato) in quasi tutte le occasioni in cui a trionfare è un froome, valverde, cancellara, contador ecc ecc

"Oltretutto nella sezione sbagliata (volutamente anche questo)."
sezione sbagliata, volutamente ma solo perchè volevo evidenziare a più forumisti possibile che esiste un modo per lasciare "godere" agli altri certi momenti e non era mie intenzione parlare di doping altrimenti mi sarei comodamente parato il culo scrivendo nell'altra sezione.

Mi spiace che tu non sia stato in grado di cogliere e mi spiace vederti "complice" di certi forumisti e di certi comportamenti da caccia alle streghe in certe occasioni.

Concludo dicendoti che mi sono sentito particolarmente offeso dalle tue accuse pubbliche


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:Porre una premessa poco pertinente quando non del tutto fasulla (come mi pare in questo caso e come ha opportunamente notato Luisito), per giungere sibillinamente alla conclusione voluta (l'illazione) fingendo di negarla. Oltretutto nella sezione sbagliata (volutamente anche questo).

È una delle tattiche preferite dell'argomento fantoccio, tra le tante declinazioni che se ne possono attuare. Quale sarebbe lo scopo?

Vi prego di non prolungare la digressione. Repliche sul tema saranno spostate o forse direttamente cancellate.
Credo che il bersaglio di Strong non fosse Nibali bensì il silenzio dei nibaliani, in questa circostanza, su Froome.
Ed infatti la mia risposta stava in quell'alveo (avrei anche potuto rispondere, banalmente, che i nibaliani, se festeggiano, non pensano a Froome, ma tant'è) .
Forse il post stava meglio, più che nell'altra sezione, nel tread del "Vieni a rosicare con noi" .
Ma questo è soltanto il mio personalissimo parere.
Magari l'interpretazione giusta è quella di Marco.
Però è solo chi l'ha scritto che può saperlo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

Io mi trovo particolarmente d'accordo con Strong su questo punto, tantopiu' che la sua osservazione e' arrivata in risposta a due utenti, di cui uno particolarmente attivo sull'argomento Froome. E' giusto ribadire che si puo' anche guardare il ciclismo e godere di questo sport senza per forza scadere nell'ossessione del doping e nel fanatismo. Poi di questo commento, ognuno fa quello che vuole, ma ribadisce un concetto sacrosanto, che tra l'altro penso sia anche alla base della concezione del forum stesso, dato che per parlare di certi argomenti c'e' una sezione apposita.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Strong ha scritto: era una riflessione, credo più che aderente alla realtà e tu dovresti avere il polso della situazione perchè tu solo
sai quanti commenti hai dovuto cancellare dopo le vittorie di froome contador cancellara...ecc ecc.

"premessa poco pertinente quando non del tutto fasulla"
non la ritengo fasulla, credo che tutti i forumisti di lunga data, attenti, obiettivi e coerenti possano concordare sul fatto che spesso ci sono trattamenti diversi.
Se il pertinente è riferito alla sezione, ovviamente hai ragione ma non hai mai fatto una tragedia non vedo perchè lo sia diventato proprio con uno dei miei pochi post OT.

"giungere sibillinamente alla conclusione voluta (l'illazione) fingendo di negarla"
l'unica conclusione a cui volevo arrivare era quella che il comportameto, forumisticamente parlando, corretto fosse quello adottato in questa occasione
e non quello invece adotattato ed ormai sdoganato (e purtroppo quasi da te tollerato) in quasi tutte le occasioni in cui a trionfare è un froome, valverde, cancellara, contador ecc ecc
Ma sei sicuro di leggere il forum di Cicloweb e non i commenti della Gazzetta?
Se c'è una cosa che non è assolutamente in uso su questi lidi è l'illazione gratuita, tantopiù nei thread delle corse o dei corridori. E da sempre stronchiamo ogni deriva di questo tipo, e i "forumisti attenti" che tu chiami in causa lo sanno benissimo. C'è un thread apposito nella sezione apposita per chi volesse sfogare certi istinti. Quindi non venire a farmi la morale su questo tema, e a inventare una realtà che non esiste.

"Oltretutto nella sezione sbagliata (volutamente anche questo)."
sezione sbagliata, volutamente ma solo perchè volevo evidenziare a più forumisti possibile che esiste un modo per lasciare "godere" agli altri certi momenti e non era mie intenzione parlare di doping altrimenti mi sarei comodamente parato il culo scrivendo nell'altra sezione.

Mi spiace che tu non sia stato in grado di cogliere e mi spiace vederti "complice" di certi forumisti e di certi comportamenti da caccia alle streghe in certe occasioni.

Concludo dicendoti che mi sono sentito particolarmente offeso dalle tue accuse pubbliche
Complice assolutamente no, non so di cosa dovrei esserlo, e lasciar "godere" agli altri certi momenti è proprio quello che ti riesce difficile quando vince Nibali. Diciamo che vedo nel tuo intervento la volontà di ricordare a tutti che anche questa vittoria potrebbe essere figlia di certe pratiche, mascherando la cosa da appello al buon senso. Potevi farlo in maniera esplicita nell'altra sezione e nessuno ti avrebbe detto niente.

Onestà intellettuale prima di tutto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Brogno ha scritto:Io mi trovo particolarmente d'accordo con Strong su questo punto, tantopiu' che la sua osservazione e' arrivata in risposta a due utenti, di cui uno particolarmente attivo sull'argomento Froome. E' giusto ribadire che si puo' anche guardare il ciclismo e godere di questo sport senza per forza scadere nell'ossessione del doping e nel fanatismo. Poi di questo commento, ognuno fa quello che vuole, ma ribadisce un concetto sacrosanto, che tra l'altro penso sia anche alla base della concezione del forum stesso, dato che per parlare di certi argomenti c'e' una sezione apposita.
Brogno, ma di cosa stiamo parlando? Trovami, nelle discussioni delle corse, delle illazioni dei due utenti su Froome; o anche di altri utenti, beninteso. In genere roba di questo tipo viene spostata o cancellata direttamente, le poche volte che compare.

E ti dirò che uscite del genere riguardano più spesso corridori di certe Continental che non il Froome della situazione, e pure in quel caso solitamente intervengo. Che si possa "guardare il ciclismo e godere di questo sport senza per forza scadere nell'ossessione del doping e nel fanatismo" è uno dei cardini di questo forum, che bisogno c'è che venga qualcuno a ribadirlo nel thread di Nibali a due giorni dalla Sanremo, costruendo alla bisogna una realtà sostanzialmente inventata?

Se poi il riferimento di Strong è al thread "Chris Froome", in cui è stato molto facile che la discussione sia trascesa in questi mesi in "discussione sul doping", beh, grazie, la cronaca ha inevitabilmente prodotto questo tipo di situazione, ma anche in quel caso sono sempre intervenuto per dividere i due ambiti. Ma ripeto, suggerire che in questo forum sia sport comune infangare le vittorie di certi corridori con riferimenti al doping (e che lo si faccia in riferimento a una vittoria di Nibali e non di chiunque altro, aggiungo) è molto disonesto. Ogni tanto può capitare, non lo nego, ma si tratta di post isolati e sui quali intervengo più o meno sempre. Altro che complice di alcunché.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da udra »

Brogno ha scritto:Io mi trovo particolarmente d'accordo con Strong su questo punto, tantopiu' che la sua osservazione e' arrivata in risposta a due utenti, di cui uno particolarmente attivo sull'argomento Froome. E' giusto ribadire che si puo' anche guardare il ciclismo e godere di questo sport senza per forza scadere nell'ossessione del doping e nel fanatismo. Poi di questo commento, ognuno fa quello che vuole, ma ribadisce un concetto sacrosanto, che tra l'altro penso sia anche alla base della concezione del forum stesso, dato che per parlare di certi argomenti c'e' una sezione apposita.
Domanda: avesse vinto Ewan ci sarebbe stato lo stesso post nello thread di Ewan?
Mi sembra abbastanza ovvia la risposta.
Poi il concetto esposto è anche giusto per carità, ma il fine è altrettanto evidente :D


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

dopo la tua replica, completamente fuori dalla relatà e che punta in modo meschino a mettermi in bocca cose a cui nessuna mia parola
presente nel post si avvicina, alzo le mani.
E' evidente che se non ti rendi conto di quello che accade sul tuo forum è un problema tuo e non mio.

riporto, a beneficio di tutto quelli che vorranno tediarsi seguendo questa discussione, quanto che ho scritto ieri nel td di nibali perchè il tuo atteggiamento mi puzza e non mi sta piacendo.


Strong ha scritto:
in risposta a ciclistasiciliano e nino volevo aggiungere che:
è bello vedere che la sezione antidoping è rimasta immacolata. Dovrebbe essere sempre così in queste situazionI.
E' giusto che ci sia spazio per celebrare/criticare/commentare senza sfogare sempre le proprie frustrazioni mettendo sempre in dubbio le vittorie con commenti discutibili e poco obiettivi in quelle sezioni.
Mi auguro che sia stato notato ed ancor più apprezzato da tutti, soprattutto dai tifosi di nibali.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto:
Brogno ha scritto:Io mi trovo particolarmente d'accordo con Strong su questo punto, tantopiu' che la sua osservazione e' arrivata in risposta a due utenti, di cui uno particolarmente attivo sull'argomento Froome. E' giusto ribadire che si puo' anche guardare il ciclismo e godere di questo sport senza per forza scadere nell'ossessione del doping e nel fanatismo. Poi di questo commento, ognuno fa quello che vuole, ma ribadisce un concetto sacrosanto, che tra l'altro penso sia anche alla base della concezione del forum stesso, dato che per parlare di certi argomenti c'e' una sezione apposita.
Domanda: avesse vinto Ewan ci sarebbe stato lo stesso post nello thread di Ewan?
Mi sembra abbastanza ovvia la risposta.
Poi il concetto esposto è anche giusto per carità, ma il fine è altrettanto evidente :D
ma ci mancherebbe...non avrei scritto nulla nel td di ewans
ma solo perchè il mio post era rivolto ai tanti tifosi di nibali che commentano spesso e volentieri le vittorie degli altri facendo illazioni su motorini e doping.
il fine è evidente ma mica l'ho nascosto o camuffato, anzi...l'ho anche specificato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:
Brogno ha scritto:Io mi trovo particolarmente d'accordo con Strong su questo punto, tantopiu' che la sua osservazione e' arrivata in risposta a due utenti, di cui uno particolarmente attivo sull'argomento Froome. E' giusto ribadire che si puo' anche guardare il ciclismo e godere di questo sport senza per forza scadere nell'ossessione del doping e nel fanatismo. Poi di questo commento, ognuno fa quello che vuole, ma ribadisce un concetto sacrosanto, che tra l'altro penso sia anche alla base della concezione del forum stesso, dato che per parlare di certi argomenti c'e' una sezione apposita.
Brogno, ma di cosa stiamo parlando? Trovami, nelle discussioni delle corse, delle illazioni dei due utenti su Froome; o anche di altri utenti, beninteso. In genere roba di questo tipo viene spostata o cancellata direttamente, le poche volte che compare.
Sono d'accordo Marco. Come dici tu, vengono spostate o cancellate. Pero' non vuol dire che non ci siano. Io ne segnalo talvolta qualcuna, su Froome e Sky certamente, ma anche su Valverde e altri. Pero' il fatto che vengano spostate o cancellare non vuol necessariamente dire che non esistono sin dal principio, e il mio discorso (e penso anche quello di Strong) era rivolto a quello.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Che esistano l'ho detto anch'io, e mi pare fisiologico in un forum; ma non esistono in misura da rendere necessaria una puntualizzazione come quella di Strong nel thread di Nibali. Poteva farla nell'altra sezione, se ci teneva.
Vi invito a dare un'occhiata alle sei pagine di 2017 nel thread apposito, partono da qui: viewtopic.php?f=7&t=6891&start=250#p405201

"Spesso e volentieri" riferimenti a motorini o doping altrui? Molto di rado, in rapporto al fiume di commenti sul ciclismo pedalato di tutta una stagione. Una parte corposa di tali commenti deriva dal thread di una tappa della Vuelta, da me (la parte corposa) spostata lì.

Qualcosa ho cancellato qua e là senza spostarlo, si trattava magari di riferimenti velati o di battute en passant in post che contenevano discorsi più ampi. Ma non si dica che il "tiro al piccione" è uso comune in questo forum, perché è assolutamente falso.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Che esistano l'ho detto anch'io, e mi pare fisiologico in un forum; ma non esistono in misura da rendere necessaria una puntualizzazione come quella di Strong nel thread di Nibali. Poteva farla nell'altra sezione, se ci teneva.
Vi invito a dare un'occhiata alle sei pagine di 2017 nel thread apposito, partono da qui: viewtopic.php?f=7&t=6891&start=250#p405201

"Spesso e volentieri" riferimenti a motorini o doping altrui? Molto di rado, in rapporto al fiume di commenti sul ciclismo pedalato di tutta una stagione. Una parte corposa di tali commenti deriva dal thread di una tappa della Vuelta, da me (la parte corposa) spostata lì.

Qualcosa ho cancellato qua e là senza spostarlo, si trattava magari di riferimenti velati o di battute en passant in post che contenevano discorsi più ampi. Ma non si dica che il "tiro al piccione" è uso comune in questo forum, perché è assolutamente falso.

ripeto...alzo le mani.
è evidente, e lo comprendo anche, che tu preferisca minimizzare difendendo la tua piattaforma ed il tuo operato.
il mio post è chiaro, molto chiaro.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27820
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin, ma quelle opere d'arte che esponi dietro di te nei video, quando saranno disponibili a noi comuni mortali? :crazy: :gnam:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Molto molto presto! ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Giudice sportivo

L'utente Strong è stato sospeso per due settimane per intemperanze.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
udra
Messaggi: 13159
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da udra »

Da ieri mi risulta impossibile accedere al mio profilo tramite smartphone. Se inserisco le credenziali, mi reinvia ancora alla stessa pagina di accesso.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4303
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:Giudice sportivo

L'utente Strong è stato sospeso per due settimane per intemperanze.
#FreeStrong :mrgreen:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6444
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

udra ha scritto:Da ieri mi risulta impossibile accedere al mio profilo tramite smartphone. Se inserisco le credenziali, mi reinvia ancora alla stessa pagina di accesso.
per un paio di giorni ho avuto lo stesso problema, ora pare risolto


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ragazzi non è per cattiveria ma io continuo a non vedere i messaggi :)
Sopratutto per capitan febbra che non so se ha letto quando gli ho scritto il problema.
Allegati
cicloweb.JPG
cicloweb.JPG (43.98 KiB) Visto 6402 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Admin »

Ma sei sicuro di non aver esaurito lo spazio nella cartella dei messaggi in arrivo?

In tal caso dovresti crearti un'altra cartella e spostarli. Viceversa potresti cancellarne qualcuno, se non ti interessa conservarli.

Fammi sapere se il problema era questo. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10341
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Effettivamente c'era un thread kilometrico...grazie. D'ora in poi gli ingranaggi del #VBT sono perfettamente oleati per la remuntada!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Bloccato