Tour of the Alps 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Pafer1 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:01 del piu' anziano (secondo il buon Uganda) degli Yates
Tecnicamente è vero eh :D


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Daniel Martin al Giro curerà la classifica?
Se va come nella Vuelta 2020 una top5 è alla sua portata.

Si preannuncia un Giro molto interessante, quelli più forti sulla carta (Bernal, Evenepoel) non si sa se avranno la condizione buona, mentre tanti ottimi corridori possono fare la sorpresa. Peccato manchino gli italiani, anche se ci fosse Nibali dubito avrà la gamba buona (e tra l'altro anche senza infortunio non so che Nibali mi sarei potuto aspettare) e Ciccone è un punto di domanda, non mi sembra in grando di curare la classifica per 3 settimane.

Però sportivamente molto interessante, non ci saranno gli sloveni ma tantissimi bei nomi.
E la coppia Bardet/Hindley in salita può divertire.

Il mio sogno è che lo vinca Evenepoel ma sarebbe un miracolo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

Da sottolineare il notevole 16° posto di tappa del norvegese Tobias Halland Johannessen della formazione di sviluppo del Team Uno-X, anno 1999, schierato con la prima squadra a questo Tour of the Alps. Si intravedeva sempre nei gruppetti a ridosso dei primi e continuava a sbagliare i tempi per rientrare su quelli che gli stavano davanti; l'ultima vosla che l'ho visto prima del traguardo era da solo all'inseguimento di Cepeda ed è successivamente rimbalzato: con un po' di esperienza in più poteva aspettare qualcuno ed infatti poco dopo è partito Daniel Martin che è rientrato sui primi inseguitore di Yates.

Tanto per cambiare, Tobias Halland Johannessen proviene dal ciclocross: da junior vinceva le gare open nazionali, campione nazionale assoluto norvegese al primo anno da under.


fair play? No, Grazie!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

qrier ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 17:10 Daniel Martin al Giro curerà la classifica?
Se va come nella Vuelta 2020 una top5 è alla sua portata.

Si preannuncia un Giro molto interessante, quelli più forti sulla carta (Bernal, Evenepoel) non si sa se avranno la condizione buona, mentre tanti ottimi corridori possono fare la sorpresa. Peccato manchino gli italiani, anche se ci fosse Nibali dubito avrà la gamba buona (e tra l'altro anche senza infortunio non so che Nibali mi sarei potuto aspettare) e Ciccone è un punto di domanda, non mi sembra in grando di curare la classifica per 3 settimane.

Però sportivamente molto interessante, non ci saranno gli sloveni ma tantissimi bei nomi.
E la coppia Bardet/Hindley in salita può divertire.

Il mio sogno è che lo vinca Evenepoel ma sarebbe un miracolo.
Concordo su tutto.
Gli italiani comunque, escluso Nibali, è un po' che non ci sono.
Questi sono i piazzamenti tra i dieci degli italiani che non si chiamano Vincenzo nelle ultime 5 edizioni
2016: nessuno - il primo 13° Visconti a 31'38"
2017: 6° Pozzovivo a 3'11" 10°Formolo a 15'17"
2018 5° Pozzovivo a 8'03" 10° Formolo a 15'16" ( un cronometro Davidino...)
2019 nessuno, il primo 15° Formolo a 22'38"
2020 9° Masnada a 9'57"
A parte la pulce che ormai anche lui tiene l'anima con i denti visto che va per i 39, il nulla assoluto.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

io ho la sensazione che possa andare anche sul podio Vlasov, in salita va forte, sembra in forma, l'Aastana è aggrappata solo su di lui...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da pietro »

GiboSimoni ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 18:40 io ho la sensazione che possa andare anche sul podio Vlasov, in salita va forte, sembra in forma, l'Aastana è aggrappata solo su di lui...
Al Giro dici?
A me invece pare sempre un gradino sotto i migliori, in quasi tutte le corse che disputa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da cassius »

A costo di finire nella firma di qualcuno: Remco non vince il Giro. Anzi, non farà neanche classifica al Giro.
Non esiste che un corridore che non corre da oltre 6 mesi, che recupera da un infortunio molto brutto, si sia nascosto per tutto questo tempo.
Lui, che prima dell'incidente se era in forma non si nascondeva di certo.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

pietro ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 18:48
GiboSimoni ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 18:40 io ho la sensazione che possa andare anche sul podio Vlasov, in salita va forte, sembra in forma, l'Aastana è aggrappata solo su di lui...
Al Giro dici?
A me invece pare sempre un gradino sotto i migliori, in quasi tutte le corse che disputa
Si. Ma sono sensazione che possono significare nulla. Un po' quando la mattina prima pensi che l'appuntamento nella serata con la ragazza di turno lo fai 3 volte, alla fine se ottiene un bacio sulla guancia è oro colato :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Cthulhu ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 18:20
qrier ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 17:10 Daniel Martin al Giro curerà la classifica?
Se va come nella Vuelta 2020 una top5 è alla sua portata.

Si preannuncia un Giro molto interessante, quelli più forti sulla carta (Bernal, Evenepoel) non si sa se avranno la condizione buona, mentre tanti ottimi corridori possono fare la sorpresa. Peccato manchino gli italiani, anche se ci fosse Nibali dubito avrà la gamba buona (e tra l'altro anche senza infortunio non so che Nibali mi sarei potuto aspettare) e Ciccone è un punto di domanda, non mi sembra in grando di curare la classifica per 3 settimane.

Però sportivamente molto interessante, non ci saranno gli sloveni ma tantissimi bei nomi.
E la coppia Bardet/Hindley in salita può divertire.

Il mio sogno è che lo vinca Evenepoel ma sarebbe un miracolo.
Concordo su tutto.
Gli italiani comunque, escluso Nibali, è un po' che non ci sono.
Questi sono i piazzamenti tra i dieci degli italiani che non si chiamano Vincenzo nelle ultime 5 edizioni
2016: nessuno - il primo 13° Visconti a 31'38"
2017: 6° Pozzovivo a 3'11" 10°Formolo a 15'17"
2018 5° Pozzovivo a 8'03" 10° Formolo a 15'16" ( un cronometro Davidino...)
2019 nessuno, il primo 15° Formolo a 22'38"
2020 9° Masnada a 9'57"
A parte la pulce che ormai anche lui tiene l'anima con i denti visto che va per i 39, il nulla assoluto.
Con Pozzovivo che oggi non mi ha fatto una grande impressione, ma magari crescerà, Masnada è l'unico italiano (Nibali a parte) potenzialmente da top10, però finirà a fare il gregario per Almeida e/o Evenepoel.
Speriamo che i nostri riescano a fare almeno qualche bella vittoria di tappa.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:07 Brambilla primo italiano a 2'49"
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:31
Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:07 Brambilla primo italiano a 2'49"
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo
Puntavo molto su Fabbro,almeno in questa corsa.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Niи »

Ma il Karel Vacek del team Qhubeka che è arrivato con gli ultimi velocisti è lo stesso che da junior batteva Remco in un arrivo in salita del Lunigiana?


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Niи ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:45 Ma il Karel Vacek del team Qhubeka che è arrivato con gli ultimi velocisti è lo stesso che da junior batteva Remco in un arrivo in salita del Lunigiana?
Lui


dolciu88
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 14:58

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da dolciu88 »

Non ho visto la tappa....sosa o daniel Martinez hanno x caso lavorato x sivakov o si sono staccati subito?


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Niи »

Patate ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:49
Niи ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:45 Ma il Karel Vacek del team Qhubeka che è arrivato con gli ultimi velocisti è lo stesso che da junior batteva Remco in un arrivo in salita del Lunigiana?
Lui
Ha già fuso il motore ancora prima di iniziare? :dubbio:
O maturando ha sviluppato caratteristiche diverse dall'essere scalatore? Non ho seguito per nulla la sua parabola tra gli under.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Be a 16 anni è venuto a correre in Italia come un professionista
Difficile poi migliorare


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Niи ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:52 Ha già fuso il motore ancora prima di iniziare? :dubbio:
O maturando ha sviluppato caratteristiche diverse dall'essere scalatore? Non ho seguito per nulla la sua parabola tra gli under.
Ha fatto praticamente nulla nei primi due anni tra gli U23


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Seb »

dolciu88 ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:50 Non ho visto la tappa....sosa o daniel Martinez hanno x caso lavorato x sivakov o si sono staccati subito?
Daniel Martinez ha lavorato ed ha provato anche un paio di attacchi, Sosa ha lavoricchiato ma non molto


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Niи »

Seb ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:59
Niи ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:52 Ha già fuso il motore ancora prima di iniziare? :dubbio:
O maturando ha sviluppato caratteristiche diverse dall'essere scalatore? Non ho seguito per nulla la sua parabola tra gli under.
Ha fatto praticamente nulla nei primi due anni tra gli U23
Guardando su PCS i risultati di quest'anno, mi viene da chiedermi come abbia fatto a strappare un contratto con un team del genere.
Se però come ha scritto Winter, da junior era già tirato da professionista, capisco un po' meglio. Anche se fa veramente strano pensare ad uno che due anni fa sulle salite brevi tenere Remco e oggi essere così poco competitivo.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Niи ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 21:06 Guardando su PCS i risultati di quest'anno, mi viene da chiedermi come abbia fatto a strappare un contratto con un team del genere.
Se però come ha scritto Winter, da junior era già tirato da professionista, capisco un po' meglio. Anche se fa veramente strano pensare ad uno che due anni fa sulle salite brevi tenere Remco e oggi essere così poco competitivo.
Ma già da allievo, appena arrivato in Italia ha demolito una serie di record in salita mi pare


Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Cento »

È un po' il rischio che si corre facendo gia il mestiere a 16 anni. Da junior ha corso tanto quanto un prof! Forse il fratello minore si è gestito meglio così a spanne


Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Cento »

UribeZubia ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:38
Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:31
Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:07 Brambilla primo italiano a 2'49"
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo
Puntavo molto su Fabbro,almeno in questa corsa.
Viene dall'altura, se ha lavorato tanto in funzione del giro, ci può stare che al TdA corra per mettere ritmo nelle gambe. Vedremo in maggio


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:31
Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:07 Brambilla primo italiano a 2'49"
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo
Non ha senso parlare di crisi di fronte ad una corsa in cui il tasso di partecipazione di nostri possibili contendenti è aspramente basso, ma proprio nessun senso.
Non vi è Nibali, non vi è Formolo, non vi sono Ciccone,Masnada e Caruso e fra i giovani sono presenti solamente Fabbro, come anticipato da Uribe al rientro dall'altura, Tiberi e Colleoni.

Mi pare si vogliano forzare dei concetti attribuendoli anche a situazioni del tutto spoglie da pretese, dopo il giro sicuramente potremmo elargire sentenze degne.
Ultima modifica di Leonardo Civitella il martedì 20 aprile 2021, 22:28, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:23
Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:31
Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:07 Brambilla primo italiano a 2'49"
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo
Non ha senso parlare di crisi di fronte ad una corsa in cui il tasso di partecipazione di nostri possibili contendenti è aspramente basso, ma proprio nessun senso.
Non vi è Nibali, non vi è Formolo, non vi sono Ciccone,Masnada e Caruso e fra i giovani sono presenti solamente Fabbro, come anticipato da Uribe al rientro dall'altura, Tiberi e Colleoni.

Mi pare si vogliano forzare dei concetti attribuendoli anche a situazioni del tutto spoglie da pretese, dopo il giro sicuramente potremo elargire sentenze degne.
:clap: quoto totalmente


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:23
Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:31
Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:07 Brambilla primo italiano a 2'49"
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo
Non ha senso parlare di crisi di fronte ad una corsa in cui il tasso di partecipazione di nostri possibili contendenti è aspramente basso, ma proprio nessun senso.
Non vi è Nibali, non vi è Formolo, non vi sono Ciccone,Masnada e Caruso e fra i giovani sono presenti solamente Fabbro, come anticipato da Uribe al rientro dall'altura, Tiberi e Colleoni.

Mi pare si vogliano forzare dei concetti attribuendoli anche a situazioni del tutto spoglie da pretese, dopo il giro sicuramente potremmo elargire sentenze degne.
ha ragione Walter, se manco in questo corse mediocri esce fuori il ragazzino con un po' di ambizioni, allora attaccatevi a Pozzovivo che sicuramente arrivera' nono al prossimo Giro e il ciclismo italiano e' salvo


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

lapi_dario ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:45
ha ragione Walter, se manco in questo corse mediocri esce fuori il ragazzino con un po' di ambizioni, allora attaccatevi a Pozzovivo che sicuramente arrivera' nono al prossimo Giro e il ciclismo italiano e' salvo
Una corsa con Yates, Sivakov, Carthy, Martin, Hindley, Bardet ecc... è tutto fuorché mediocre

Al di fuori di ciò il mio discorso era puramente un altro, oggi non vi erano effettivamente giovani in grado di far bene al di fuori di uno rientrato dall'altura, di un diciannovenne ancora tutto da scoprire e di un ventunenne neo pro con 3/4 capitani dinanzi, tutto qui.
Che ci piaccia o meno non siamo più negli anni in cui il nostro apporto numerico fra i pro era talmente importante da farci essere protagonisti ovunque, il ciclismo è ormai cosmopolita, se poi aggiungiamo la generazione "no" che ci auguriamo di metterci alle spalle il gioco è fatto. E abbiamo tralasciato anche il discorso sulla diminuzione dei praticanti ecc...


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Cento »

Altro corridore interessante, Schultz, sempre nei 10 in tutte le tappe come alla Coppi e Bartali! Veloce, tiene in salita


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Più che la generale (è evidente che questa generazione non ha scalatori e per 3-4 anni non saremo competitivi in nessun grande giro per la top five, tanto vale rassegnarsi) mi deprime la classifica giovani. Davanti al primo dei nostri (Colleoni) ce ne sono 11 e non mi risulta che tra questi ci siano dei fenomeni. Nessuno dice che devono essere tutti fenomeni alla Evenepoel, competitivi da subito nel World Tour, però se le prendi già dai pari età che speranze ci possono essere?


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da lapi_dario »

Leonardo Civitella ha scritto:
Una corsa con Yates, Sivakov, Carthy, Martin, Hindley, Bardet ecc... è tutto fuorché mediocre
mediocre, confermo
yates per domani e sivakov per dopodomani
il resto tutto potenzialmente alla portata di un qualsiasi ragazzino italiano che voglia emulare Nibali piuttosto che un calciatore random

ora io credo che il discorso lo abbia instradato verso quel thread fatto apposta sulla 'crisi' e allora mi fermo


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Patate »

matter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:51 Chi è l'Uno-x che resta con i migliori?
Dovrebbe essere stato Tobias Halland Johannessen, 21enne che addirittura corre nella continental di sviluppo :o ed al secondo giorno di corsa da prò (il primo era la tappa di ieri)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da udra »

Mi fa impazzire questo accostamento che Magrini fa ogni volta tra Adam e Simon, il grande senso tattico, gli scienziati.
Passi per quello nella Ineos, che effettivamente non è proprio uno spettacolare, ma mi saprebbe spiegare dove diamine vede questa acutezza in Simon che sarà almeno la 3a volta che vince con attacchi ai -25 o ai -30 andando via da solo?


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da IlLince »

lapi_dario ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:45
Leonardo Civitella ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:23
Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:31
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo
Non ha senso parlare di crisi di fronte ad una corsa in cui il tasso di partecipazione di nostri possibili contendenti è aspramente basso, ma proprio nessun senso.
Non vi è Nibali, non vi è Formolo, non vi sono Ciccone,Masnada e Caruso e fra i giovani sono presenti solamente Fabbro, come anticipato da Uribe al rientro dall'altura, Tiberi e Colleoni.

Mi pare si vogliano forzare dei concetti attribuendoli anche a situazioni del tutto spoglie da pretese, dopo il giro sicuramente potremmo elargire sentenze degne.
ha ragione Walter, se manco in questo corse mediocri esce fuori il ragazzino con un po' di ambizioni, allora attaccatevi a Pozzovivo che sicuramente arrivera' nono al prossimo Giro e il ciclismo italiano e' salvo
Posso chiederti da cui tu deduci che il TOTA sia una corsa mediocre? Mi sembra che i protagonisti non manchino, poi se c´é un Italiano o meno chi se ne frega.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da udra »

Oggi Yates 6,4 w/kg, alla faccia della corsa mediocre


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da IlLince »

udra ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 23:35 Mi fa impazzire questo accostamento che Magrini fa ogni volta tra Adam e Simon, il grande senso tattico, gli scienziati.
Passi per quello nella Ineos, che effettivamente non è proprio uno spettacolare, ma mi saprebbe spiegare dove diamine vede questa acutezza in Simon che sarà almeno la 3a volta che vince con attacchi ai -25 o ai -30 andando via da solo?
Infatti! Me lo sono chiesto più volte. Simon non ha niente di "scientifico", se ne ha attacca senza remore ed é per questo che mi piace. Si può dire che è incostante, ma non che sia un impavido.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:51 Chi è l'Uno-x che resta con i migliori?
Arvesen sta facendo un gran lavoro con tutti questi giovani. Fra qualche anno avremo diversi norvegesi ad alto livello.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da IlLince »

udra ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 0:14 Oggi Yates 6,4 w/kg, alla faccia della corsa mediocre
Ha dato almeno 4-5 strappate impressionati. Poi sempre con quella faccia da sfinge che non capisci mai se é al limite o con la pipa in bocca :dubbio:


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:59
lapi_dario ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:45
ha ragione Walter, se manco in questo corse mediocri esce fuori il ragazzino con un po' di ambizioni, allora attaccatevi a Pozzovivo che sicuramente arrivera' nono al prossimo Giro e il ciclismo italiano e' salvo
Una corsa con Yates, Sivakov, Carthy, Martin, Hindley, Bardet ecc... è tutto fuorché mediocre

Al di fuori di ciò il mio discorso era puramente un altro, oggi non vi erano effettivamente giovani in grado di far bene al di fuori di uno rientrato dall'altura, di un diciannovenne ancora tutto da scoprire e di un ventunenne neo pro con 3/4 capitani dinanzi, tutto qui.
Che ci piaccia o meno non siamo più negli anni in cui il nostro apporto numerico fra i pro era talmente importante da farci essere protagonisti ovunque, il ciclismo è ormai cosmopolita, se poi aggiungiamo la generazione "no" che ci auguriamo di metterci alle spalle il gioco è fatto. E abbiamo tralasciato anche il discorso sulla diminuzione dei praticanti ecc...
Anche vlasov...
Chi dice che è mediocre è gente che legge i risultati a fine corsa e basta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Patate ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 23:21
matter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:51 Chi è l'Uno-x che resta con i migliori?
Dovrebbe essere stato Tobias Halland Johannessen, 21enne che addirittura corre nella continental di sviluppo :o ed al secondo giorno di corsa da prò (il primo era la tappa di ieri)
gli Uno-X dovrebbero essere tutti Neopro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Cento ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 21:50 È un po' il rischio che si corre facendo gia il mestiere a 16 anni. Da junior ha corso tanto quanto un prof! Forse il fratello minore si è gestito meglio così a spanne
Il fratello è arrivato..al primo anno da allievo (quindi a 15)
Solo per correre..
Tra l altro figli di un ex corridore


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da matter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 0:19
matter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:51 Chi è l'Uno-x che resta con i migliori?
Arvesen sta facendo un gran lavoro con tutti questi giovani. Fra qualche anno avremo diversi norvegesi ad alto livello.
Sono impressionanti,stanno facendo una bella corsa al debutto fra i prof ,e questa è una corsa di livello medio-alto.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 22:23
Winter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 20:31
Walter_White ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 16:07 Brambilla primo italiano a 2'49"
Già
Ma non è vero che il ciclismo italiano è in crisi..

Nei primi 20 della generale c è solo Brambilla 17esimo
Non ha senso parlare di crisi di fronte ad una corsa in cui il tasso di partecipazione di nostri possibili contendenti è aspramente basso, ma proprio nessun senso.
Non vi è Nibali, non vi è Formolo, non vi sono Ciccone,Masnada e Caruso e fra i giovani sono presenti solamente Fabbro, come anticipato da Uribe al rientro dall'altura, Tiberi e Colleoni.

Mi pare si vogliano forzare dei concetti attribuendoli anche a situazioni del tutto spoglie da pretese, dopo il giro sicuramente potremmo elargire sentenze degne.
Secondo me forzarle è prendere l het volk o la gand come riferimento..
Bisogna prendere tutta la stagione
Non solo le (poche) gare dove i nostri hanno risultati discreti
Puoi mettere la mondializzazione..gli assenti..ecc
Ma un italiano nei primi 20 della classifica generale del trentino è un risultato disastroso
Si commenta il risultato di ieri


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Winter »

matter ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 7:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 0:19
matter ha scritto: martedì 20 aprile 2021, 14:51 Chi è l'Uno-x che resta con i migliori?
Arvesen sta facendo un gran lavoro con tutti questi giovani. Fra qualche anno avremo diversi norvegesi ad alto livello.
Sono impressionanti,stanno facendo una bella corsa al debutto fra i prof ,e questa è una corsa di livello medio-alto.
Ho letto l intervista su wielerlifts
Bel progetto


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 7:57
matter ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 7:56
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 0:19

Arvesen sta facendo un gran lavoro con tutti questi giovani. Fra qualche anno avremo diversi norvegesi ad alto livello.
Sono impressionanti,stanno facendo una bella corsa al debutto fra i prof ,e questa è una corsa di livello medio-alto.
Ho letto l intervista su wielerlifts
Bel progetto
Hanno già lanciato due giovani molto interessanti come Foss e Leknessund. E ne hanno tanti altri che si stanno ben comportando. Davvero un bel progetto


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Secondo me la tappa di oggi potrebbe rivelarsi più insidiosa del previsto. Ci sono quattro salite e, curiosamente, hanno collocato i GPM sulle due più facili. La prima è la Piller Sattel, già affrontata ieri (dal lato meno impegnativo), la terza (Maso Albergad) è lunga 10 Km, presenta una pendenza media del 6.7% (primi 4 Km all'8.5%) e soprattutto una sede stradale piuttosto stretta che creerà inevitabilmente un po' di selezione naturale e in caso di incidenti meccanici le ammiraglie potrebbero aver dei problemi a raggiungere i loro corridori. La discesa, invece, pur non essendo larghissima, presenta una carreggiata più ampia e non dovrebbe risultare problematica.

Qui l'altimetria specifica di Maso Albergad (il grafico si riferisce alla salita completa, l'ultimo tratto non sarà percorso)

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/56851

Immagine

Immagine

Immagine

Un tratto della salita al Maso Albergad

Immagine

Curva a destra a 1.7 Km dall’arrivo all’uscita dalla SS 38 in direzione di Naturno

Immagine

Ultimo chilometro

Immagine

Curva a destra a 800 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a sinistra a 500 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a destra a 100 metri dall’arrivo

Immagine

Rettilineo d’arrivo

Immagine

Vista dal traguardo

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Seb »

La Uno-X non parte per una positività al Covid-19


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

Seb ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 9:55 La Uno-X non parte per una positività al Covid-19
Nooo che peccato...avrei voluto vederli fino alla fine del TOTA...

Ma questo Cepada?? che garona ieri.... fra lui e Tesfatsion la Androni ha due bei piazzati (quest'anno, sperando possano fare lo step l'anno prossimo..l'unico peccato e' che non siano italiani..)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 8:26
Winter ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 7:57
matter ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 7:56

Sono impressionanti,stanno facendo una bella corsa al debutto fra i prof ,e questa è una corsa di livello medio-alto.
Ho letto l intervista su wielerlifts
Bel progetto
Hanno già lanciato due giovani molto interessanti come Foss e Leknessund. E ne hanno tanti altri che si stanno ben comportando. Davvero un bel progetto
L'avevo scritto ieri:
viewtopic.php?p=771408#p771408

Gara di inesperienza il cui risultato non ha res giustizia a quanto mostrato sulla strada e, tanto per cambiare, anche lui proviene dal ciclocross. Peccato che debba ritornare a casa.


fair play? No, Grazie!
andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Leggo che Pinot era in fuga, ma ha forato ed è stato ripreso dal gruppo...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 9:55 La Uno-X non parte per una positività al Covid-19
cazzarola, questa mi spiace
Slegar ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 11:15
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 8:26
Winter ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 7:57 Ho letto l intervista su wielerlifts
Bel progetto
Hanno già lanciato due giovani molto interessanti come Foss e Leknessund. E ne hanno tanti altri che si stanno ben comportando. Davvero un bel progetto
L'avevo scritto ieri:
viewtopic.php?p=771408#p771408

Gara di inesperienza il cui risultato non ha res giustizia a quanto mostrato sulla strada e, tanto per cambiare, anche lui proviene dal ciclocross. Peccato che debba ritornare a casa.
ma che peccato :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2021

Messaggio da leggere da galliano »

marco_graz ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 11:13 Ma questo Cepada?? che garona ieri.... fra lui e Tesfatsion la Androni ha due bei piazzati (quest'anno, sperando possano fare lo step l'anno prossimo..l'unico peccato e' che non siano italiani..)
Mi pare il suo miglior risultato, se consideriamo il livello degli avversari.
Curioso di vedere se tiene anche nelle prossime tappe.

Non ho fatto caso se ieri ha provato a collaborare nei vari inseguimenti oppure se è rimasto a ruota come da probabili istruzioni del DS :)


Rispondi