SmartCycling!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Krisper »

Admin ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:27 E invece venerdì... se non ci saranno imprevisti... avremo un ex corridore dalle iniziali identiche al vincitore di una corsa di oggi... :fischio:
Vedremo


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gabriele 99
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 23:08

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gabriele 99 »

Admin ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:27 E invece venerdì... se non ci saranno imprevisti... avremo un ex corridore dalle iniziali identiche al vincitore di una corsa di oggi... :fischio:
My 2 cents su Bugno... sarebbe fantastico anche Battaglin :drool:

P.s. Complimenti per l'iniziativa, è bellissimo per chi segue da pochi anni poter ascoltare persone con così tanta esperienza nel ciclismo :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Valerio - Van
Agnoli - Aert

Gianni - George
Bugno - Bennett


andriusskerla
Messaggi: 3617
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Sembra che il più grande rammarico della carriera di Chiappucci sia l'aver perso L'Isola dei Famosi. :diavoletto:


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

andriusskerla ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 23:44 Sembra che il più grande rammarico della carriera di Chiappucci sia l'aver perso L'Isola dei Famosi. :diavoletto:
O meglio non aver timbrato...... :fischio: :diavoletto:


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Basso »

Iniziata la diretta di oggi con un doppio GB: Gianni Bugno e Giovanni Battistuzzi



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Stylus »

Complimenti (live) per l'intervista a Bugno. E' sempre così abbottonato e politically correct, è come sentire un pugile che cerca di menar forte e trovare l'altro che para tutto con facilità :D quindi immagino non sia facile trovare il modo di scardinarlo e fargli uscire qualche pensiero originale.

E direi che la qualità audio e video ha raggiunto livelli di eccellenza!


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Stylus ha scritto: venerdì 14 agosto 2020, 19:50 Complimenti (live) per l'intervista a Bugno. E' sempre così abbottonato e politically correct, è come sentire un pugile che cerca di menar forte e trovare l'altro che para tutto con facilità :D quindi immagino non sia facile trovare il modo di scardinarlo e fargli uscire qualche pensiero originale.

E direi che la qualità audio e video ha raggiunto livelli di eccellenza!
Mi accodo ai complimenti.
Bugno non si scompone mai, nemmeno sulla sua vittoria più bella!
Mia moglie ci ha provato facendogli un complimento live per la camicia, ma niente :D


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Sentire Martinello é un toccasana :clap: :clap: :clap:
Sempre composto, articolato e competente. Io lo ascolterei per ore (come d´altronde ho fatto quando commentava in RAI :diavoletto: )
Viva Martinello, e sempre un grande grazie a Marco per queste serate estive pieni di ospiti eccellenti! Grazie di cuore :cuore:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Mi scuso per essermi intromesso un paio di volte ieri, spero di aver alimentato il dibattito senza disturbare. Sempre tutti sul pezzo a partire ovviamente da Silvio che è sempre stato un'eccelenza di competenza e di equilibrio nelle sue disanime.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da febbra »

Volevo complimentarmi con nikybo85 (smart cycling #19) per la competenza e la signorilità. :clap:

Si vede proprio che noi del Very Bed Team siamo di un altro pianeta.

#VBT :gruppo:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Silvio sempre più presidente.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da pietro »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 15:29 Silvio sempre più presidente.
Speriamo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

febbra ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 14:58 Volevo complimentarmi con nikybo85 (smart cycling #19) per la competenza e la signorilità. :clap:

Si vede proprio che noi del Very Bed Team siamo di un altro pianeta.

#VBT :gruppo:

:hippy:
Grazie capitan Febbra :D :gruppo:


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Ciao Admin,non so se ne hai gia parlato o te lo hanno gia chiesto, si potrebbe fare un podcast estrapolando dai video? Mi sembra si presti bene,e cosi sarebbe piu fruibile da chi puo solo ascoltare,usando le abituali app di podcast


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da matter »

Fiammingo ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 21:28 Ciao Admin,non so se ne hai gia parlato o te lo hanno gia chiesto, si potrebbe fare un podcast estrapolando dai video? Mi sembra si presti bene,e cosi sarebbe piu fruibile da chi puo solo ascoltare,usando le abituali app di podcast
Mi associo alla richiesta.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco a voi, podcastisti:

:cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da andrea82 »

Grazie a Marco per l'invito alla puntata di ieri, spero che vi sia piaciuta! :cincin: :cincin: :cincin:


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Admin ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 4:56 Ecco a voi, podcastisti:

:cincin:
Grandissimo!!!vado a registrarmi subito!


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da matter »

Admin ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 4:56 Ecco a voi, podcastisti:

:cincin:
Grandissimi


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da matter »

Admin ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 4:56 Ecco a voi, podcastisti:

:cincin:
oleeee :unzunz: Grazie


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Admin ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 4:56 Ecco a voi, podcastisti:

:cincin:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Sempre meglio. Entro fine stagione sarà la trasmissione di riferimento


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Arme »

wow


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Bomby »

Admin, negli ultimi giorni la tua inquadratura è più freezata che in movimento, e generalmente le immagini si bloccano nelle pose più assurde (si va dal santino, alla posa plastica, a quella cafonal). Giusto per fartelo sapere; l'audio comunque è buono.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da febbra »

Bomby ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 23:33 Admin, negli ultimi giorni la tua inquadratura è più freezata che in movimento, e generalmente le immagini si bloccano nelle pose più assurde (si va dal santino, alla posa plastica, a quella cafonal). Giusto per fartelo sapere; l'audio comunque è buono.
E ci sarebbe anche quello sgradevole particolare della barba bianconera... :vomitino: :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Bomby »

Per quello basta un po'di tempera... :crazy:


Oudenaarde
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:02

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Oudenaarde »

La puntata di ieri era gradevolissima, Ravanelli molto interessante da ascoltare.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da matter »

Ho iniziato a recuperare le vecchie puntate. Tanta roba davvero :worthy: :clap:


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

:no:
Krisper ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:51
Admin ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:27 E invece venerdì... se non ci saranno imprevisti... avremo un ex corridore dalle iniziali identiche al vincitore di una corsa di oggi... :fischio:
Vedremo
Krisper i miei complimenti. Hai un futuro come divulgatore scientifico. Sono stato letteralmente Rapito da questa puntata. Bravi bravi bravi
Anche Cucinotta mi è piaciuto parecchio.
Marco hai imboccato la strada giusta. È proprio vero che spesso le "crisi" sono occasioni


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Krisper »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 22:48 :no:
Krisper ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:51
Admin ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:27 E invece venerdì... se non ci saranno imprevisti... avremo un ex corridore dalle iniziali identiche al vincitore di una corsa di oggi... :fischio:
Vedremo
Krisper i miei complimenti. Hai un futuro come divulgatore scientifico. Sono stato letteralmente Rapito da questa puntata. Bravi bravi bravi
Anche Cucinotta mi è piaciuto parecchio.
Marco hai imboccato la strada giusta. È proprio vero che spesso le "crisi" sono occasioni
Troppo buono :cincin:


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Alberto Angela tremaaaaa


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Mi sono registrato al podcast su spreaker e me lo sto sentendo tutte!
Sono arrivato a quella con Gianni Bugno..ma che fatica si fa a chiaccherare con lui? :D Sembra rispondesse ad un interrogatorio in un processo :D
Mamma mia se è abbottonato!

Bravi bravi bravi!


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Denb »

Finalmente un po' di rispetto per i Pink Floyd dopo che l'ospite dell'altro giorno non aveva riconosciuto Wish You Were Here :D


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sono stato qualche giorno lontano dal ciclismo e tra ieri ed oggi ho recuperato 4/5 puntate di Smartcycling, aiutato in questo dal podcast..anche se preferisco sempre la versione video ovviamente, però nell'emergenza....

Molto bello dare parola ad alcuni giovani italiani, se Conci era magari un filo più conosciuto è stato interessante sentire Ravanelli e Rota, in particolare quest'ultimo, che sembra davvero molto galvanizzato dal cambio casacca. Approfitto per due parole su Conci, il quale a inizio carriera (anche se all'inizio siamo ancora adesso) aveva dato dei segnali interessanti ma mi pare si possa trasformare in gregario senza più spunti :uhm:

Interessante la puntata sui chetoni, ancor più dell'argomento chetoni per avere un preparatore importante in onda.


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Krisper »

Come mai così pochi volontari forumisti a partecipare a smartcycling?

Da quello che leggo nel forum, molti avrebbero molte cose interessanti da dire.

È una bella opportunità.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Krisper ha scritto: venerdì 21 agosto 2020, 17:45 Come mai così pochi volontari forumisti a partecipare a smartcycling?

Da quello che leggo nel forum, molti avrebbero molte cose interessanti da dire.

È una bella opportunità.
Quote


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da cauz. »

nikybo85 ha scritto: venerdì 21 agosto 2020, 14:51 Interessante la puntata sui chetoni, ancor più dell'argomento chetoni per avere un preparatore importante in onda.
di che puntata si tratta?

un consiglio ad Admin: i titoli progressivi con l'aumentare delle puntate stanno diventando un labirinto. Ti suggerirei di indicare nel titolo della puntata gli ospiti (tipo "SmartCycling #666 con Zandegù, Sgarbozza, Guidolin e Gian Pieretti") e nella descrizione del video/podcast un brevissimo riassunto della puntata ("in questo episodio parliamo di chetoni, succo di barbabietola e ciclopalla").


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

cauz. ha scritto: venerdì 21 agosto 2020, 17:58
nikybo85 ha scritto: venerdì 21 agosto 2020, 14:51 Interessante la puntata sui chetoni, ancor più dell'argomento chetoni per avere un preparatore importante in onda.
di che puntata si tratta?

un consiglio ad Admin: i titoli progressivi con l'aumentare delle puntate stanno diventando un labirinto. Ti suggerirei di indicare nel titolo della puntata gli ospiti (tipo "SmartCycling #666 con Zandegù, Sgarbozza, Guidolin e Gian Pieretti") e nella descrizione del video/podcast un brevissimo riassunto della puntata ("in questo episodio parliamo di chetoni, succo di barbabietola e ciclopalla").
È la 23..del 19 agosto se non sbaglio


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da pietro »

cauz. ha scritto: venerdì 21 agosto 2020, 17:58
nikybo85 ha scritto: venerdì 21 agosto 2020, 14:51 Interessante la puntata sui chetoni, ancor più dell'argomento chetoni per avere un preparatore importante in onda.
di che puntata si tratta?

un consiglio ad Admin: i titoli progressivi con l'aumentare delle puntate stanno diventando un labirinto. Ti suggerirei di indicare nel titolo della puntata gli ospiti (tipo "SmartCycling #666 con Zandegù, Sgarbozza, Guidolin e Gian Pieretti") e nella descrizione del video/podcast un brevissimo riassunto della puntata ("in questo episodio parliamo di chetoni, succo di barbabietola e ciclopalla").
Mi unisco alla richiesta.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7576
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Subsonico »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: mercoledì 19 agosto 2020, 22:48 :no:
Krisper ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:51
Admin ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:27 E invece venerdì... se non ci saranno imprevisti... avremo un ex corridore dalle iniziali identiche al vincitore di una corsa di oggi... :fischio:
Vedremo
Krisper i miei complimenti. Hai un futuro come divulgatore scientifico. Sono stato letteralmente Rapito da questa puntata. Bravi bravi bravi
Anche Cucinotta mi è piaciuto parecchio.
Marco hai imboccato la strada giusta. È proprio vero che spesso le "crisi" sono occasioni
Mi unisco ai complimenti. La puntata sui chetoni è stata finora una delle mie preferite.

Ma in generale, nelle puntate che ho seguito, bravi i forumisti.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Gigi über alles!!! :champion:
Il detto "Un personaggio del genere se non ci fosse bisognerebbe inventarlo" calza a pennello per il grande Gigi!


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Vista ora. Ancora una volta d'accordo con Gigi. Comincio ad avere paura.
Non conosco l'orografia della zona, ma 25 km dall'ultima ascesa all'arrivo erano troppi. Con 10/12 km si sarebbe lasciata aperta la gara a più soluzioni. Comunque, quanto è più bello il ciclismo senza squadroni? L'uci se vuole far tornare il ciclismo uno sport spettacolare ed imprevedibile deve ridurre i rooster per regolamento e ridurre in qualche modo il numero di teste di serie in un team. Se non con un salary cup allora con un ranking cup. Allora rivedremo le gare con gli ataque e i contro ataque


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Mi ero perso questo interessantissimo ed intelligente decalogo. Buon punto di partenza

http://www.cicloweb.it/2020/08/21/sicur ... -proposte/


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Ho sentito soltanto l'ultima parte della diretta di oggi (provvederà a rimediare) e non posso che essere felicissima per l'onestà intellettuale di Silvio Martinello, alla faccia del dibattito ipocrita instaurato da Cipollini. In fondo ha soltanto ripetuto ciò che già sapevamo, ma il fatto che un protagonista di quel periodo lo abbia fatto a microfoni aperti in diretta sui social è un notevole cambio di passo. Se ce ne fosse stato bisogno, si è dimostrato ancora una volta un campione di lucidità.


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Grande puntata! Ancora una volta, bellissimo sentire Martinello. Silvio, ora che non è più subordinato, parla libero e con cognizione di causa. Veramente da applausi. Grazie per queste indimenticabili puntate di Smartcycling :champion:


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Sì, oggi è stata una puntata davvero speciale. Grazie ai due ospiti e ai tanti che ci hanno seguiti. (E anche al mio bimbo che a un certo punto ha fatto irruzione... :D )



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da cauz. »

un grande applauso a Silvio per il suo lungo intervento finale su Pantani. sintesi davvero perfetta. :clap:

ascoltandola mi è balenato un suggerimento: perché non provare a invitare Rebellin a una delle prossime? sicuramente è un corridore che tanti vorrebbero sentire


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 12:48 un grande applauso a Silvio per il suo lungo intervento finale su Pantani. sintesi davvero perfetta. :clap:

ascoltandola mi è balenato un suggerimento: perché non provare a invitare Rebellin a una delle prossime? sicuramente è un corridore che tanti vorrebbero sentire
Condivido e approvo. Non sono molti ad aver vissuto da dentro il gruppo 2 forse 3 generazioni di ciclismo.
Ricordiamoci che questo signore (che ha solo 2 anni più del sottoscritto ) ha cominciato a correre con le gabbietta punta piede, le leve del cambio sul telaio, il casco belga e la maglia di lana.... anche in estate cribbio. Per addolcire la pillola mio padre diceva che era fatta di "fresco lana". Ora lo posso dire " papà non mi hai mai convinto " :crazy:
Allegati
casco_copricapo_bici_ciclo_ciclista_vintage_retro_eroica_stricie_pelle_pellame_cuoio_bianco_nero_miele_marrone__71062_zoom.jpg
casco_copricapo_bici_ciclo_ciclista_vintage_retro_eroica_stricie_pelle_pellame_cuoio_bianco_nero_miele_marrone__71062_zoom.jpg (140.99 KiB) Visto 6207 volte


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Arme »

nibali-san baronto ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:44 Ho sentito soltanto l'ultima parte della diretta di oggi (provvederà a rimediare) e non posso che essere felicissima per l'onestà intellettuale di Silvio Martinello, alla faccia del dibattito ipocrita instaurato da Cipollini. In fondo ha soltanto ripetuto ciò che già sapevamo, ma il fatto che un protagonista di quel periodo lo abbia fatto a microfoni aperti in diretta sui social è un notevole cambio di passo. Se ce ne fosse stato bisogno, si è dimostrato ancora una volta un campione di lucidità.
Quotone. Bisognerebbe fare un mini libro-intervista a Silvio. Non che lo leggerebbero più di quelli che hanno visto la puntata, ma resterebbe un caposaldo dove da una parte si fanno proposte molto concrete per una mobilità differente (ma possibile che la stampa generalista, o anche solo la gazzetta, non se ne occupi mai? A volte ho l'impressione che se andiamo avanti a dircele tra di noi queste cose continueremo a restare dei donChisciotte).
Io penso che Cominardi abbia avuto e abbia le migliori intenzioni, ma oltre al passaggio complottista su cui Silvio lo ha gentilmente distrutto, avrei apprezzato più franchezza da uno che su alcune cose le mani in pasta le ha veramente. Tanto per andare al sodo, avrei preferito rispondesse "io sono in commissione lavoro, più di dirlo non so che fare", piuttosto che auspicare alchimie, applaudire associazioni e dire "beh noi abbiamo fatto il bonus bici, poi mi sembra che ci sia anche il casco obbligatorio nel nuovo codice della strada". Poi per carità, i soldi ce li hanno cacciati come anche i soldi per le ciclovie che giustamente ha rivendicato.


Rispondi