Sagan siamo alla fine?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

chinaski89 ha scritto: martedì 22 settembre 2020, 17:58
pietro ha scritto: martedì 22 settembre 2020, 14:53
Il Complottista ha scritto: martedì 22 settembre 2020, 12:13 Dopo che Ceniti sulla Gazzetta di oggi lo ha accusato di aver stoppato il tentativo di Trentin per non farlo vincere alla terzultima tappa io fossi in lui non mi presenterei al Giro
I "giornalisti" che parlano di ciclismo negli ultimi tempi sono qualcosa di aberrante.
Anche se levi "che parlano di ciclismo" mica ci vai troppo lontano ;)
perchè esistono ancora giornalisti che parlano di ciclismo? ho letto articolli di negri, mura, libri di vergani (in caro coppi ad esempio sembra di rivivere gli episodi raccontati) e non riesco a trovare il benchè minimo nesso tra costoro e quelli che oggi vengono pomposamente definiti giornalisti di ciclismo...... sono scribacchini gossippari, per loro scrivere un articolo serio su una tappa del tour resta difficile, ma su un ipotetico caso di doping si sbizzarriscono, se poi riescono ad entrare nella vita privata di un ciclista riescono a fornare pezzi degni di novella 2000


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Cthulhu »

In una nazione in cui i cd "grandi giornalisti" sono sempre stati elzeviristi politici cosa vi volete aspettare ?
Che facciano delle inchieste o approfondiscano ? Anche i giornalisti di ciclismo si adeguano e si dedicano al chiacchiericcio .


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da robot1 »

A fine carriera potrà anche dire di aver indossato per un giorno la maglia dei GPM al giro.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Filarete »

Bel numero quello di oggi comunque.


Visconte Cobram
Messaggi: 236
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 20:49

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Visconte Cobram »

Filarete ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 21:51 Bel numero quello di oggi comunque.
La cosa curiosa è che sembra tutto alla rovescia rispetto allo storico Sagan.

Ormai tiene come se niente fosse su salite anche di 5 km al 6-7%, e passi pure visto che con gli anni si perde esplosività e si guadagna fondo, anche se credo non sia mai stato così forte e continuo in salita.
Ma poi come un Dumoulin qualsiasi invece di essere lui l'artefice o il primo protagonista dello strappo decisivo, forse proprio perché al limite su salite del genere tende a subire regolarmente lo scatto iniziale e poi come un diesel riportarsi sotto in progressione.

A quel punto, stavolta come un Colbrelli qualsiasi, perde completamente le gambe per sprintare e per raggiungere picchi di velocità decisivi per vincere (come visto spesso al Tour), finendo eterno piazzato.

Io non so dove lo porterà questo processo, ma gli ultimi mesi ci dicono che mentre prima su 10 gare faceva 3 primi posti, 2 top-3 e 5 non piazzati, ora magari fa 8 top-5 ma non vince più.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Visconte Cobram ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 22:07
Filarete ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 21:51 Bel numero quello di oggi comunque.
La cosa curiosa è che sembra tutto alla rovescia rispetto allo storico Sagan.

Ormai tiene come se niente fosse su salite anche di 5 km al 6-7%, e passi pure visto che con gli anni si perde esplosività e si guadagna fondo, anche se credo non sia mai stato così forte e continuo in salita.
Ma poi come un Dumoulin qualsiasi invece di essere lui l'artefice o il primo protagonista dello strappo decisivo, forse proprio perché al limite su salite del genere tende a subire regolarmente lo scatto iniziale e poi come un diesel riportarsi sotto in progressione.

A quel punto, stavolta come un Colbrelli qualsiasi, perde completamente le gambe per sprintare e per raggiungere picchi di velocità decisivi per vincere (come visto spesso al Tour), finendo eterno piazzato.

Io non so dove lo porterà questo processo, ma gli ultimi mesi ci dicono che mentre prima su 10 gare faceva 2 primi posti, 3 top-3 e 5 non piazzati, ora magari fa 8 top-5 ma non vince più.
Veramente io me lo ricordo molto più forte in salita da più giovane, poi giustamente ha fatto le sue scelte..

Sul resto per me è sempre lo stesso, ha 30 anni e a differenza di 4-5 anni fa trovare la forma non sarà più così scontato.. oggi ha fatto un numerone dopo una dormita se mai, e non è rientrato in progressione riguardati il finale ha fatto 3 o 4 volate in un Km l'ultima è scoppiato


Visconte Cobram
Messaggi: 236
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 20:49

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Visconte Cobram »

chinaski89 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 22:09
Visconte Cobram ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 22:07
Filarete ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 21:51 Bel numero quello di oggi comunque.
La cosa curiosa è che sembra tutto alla rovescia rispetto allo storico Sagan.

Ormai tiene come se niente fosse su salite anche di 5 km al 6-7%, e passi pure visto che con gli anni si perde esplosività e si guadagna fondo, anche se credo non sia mai stato così forte e continuo in salita.
Ma poi come un Dumoulin qualsiasi invece di essere lui l'artefice o il primo protagonista dello strappo decisivo, forse proprio perché al limite su salite del genere tende a subire regolarmente lo scatto iniziale e poi come un diesel riportarsi sotto in progressione.

A quel punto, stavolta come un Colbrelli qualsiasi, perde completamente le gambe per sprintare e per raggiungere picchi di velocità decisivi per vincere (come visto spesso al Tour), finendo eterno piazzato.

Io non so dove lo porterà questo processo, ma gli ultimi mesi ci dicono che mentre prima su 10 gare faceva 2 primi posti, 3 top-3 e 5 non piazzati, ora magari fa 8 top-5 ma non vince più.
Veramente io me lo ricordo molto più forte in salita da più giovane, poi giustamente ha fatto le sue scelte..

Sul resto per me è sempre lo stesso, ha 30 anni e a differenza di 4-5 anni fa trovare la forma non sarà più così scontato.. oggi ha fatto un numerone dopo una dormita se mai, e non è rientrato in progressione riguardati il finale ha fatto 3 o 4 volate in un Km l'ultima è scoppiato
Ah chiaro, non scomodavo il Sagan delle origini.

Ma è proprio la modalità che sembra diversa, è come se fosse sempre costretto a fare il numero per recuperare, subisce troppo l'iniziativa altrui come se facesse di tutto per restare lì in tappe come quella di oggi (cosa che negli ultimi 4-5 anni non necessariamente accadeva), per poi appunto scoppiare vuoi in volata o vuoi nell'ultimo strappo decisivo.
E' come se fosse sempre più presente, per certi versi addirittura più "completo", ma sempre più passivo prima e soggetto a scoppiare poi.

Non dico che sia meglio o peggio, anzi non so nemmeno se sarà più o meno vincente perché il suo sviluppo è ancora molto intrigante. Ma faccio fatica a ricordare un numero suo di questo tipo così "da dietro" combinato a scoppiata finale.
Ultima modifica di Visconte Cobram il domenica 4 ottobre 2020, 22:49, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sceriffo »

Visconte Cobram ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 22:07 [M

A quel punto, stavolta come un Colbrelli qualsiasi, perde completamente le gambe per sprintare e per raggiungere picchi di velocità decisivi per vincere (come visto spesso al Tour), finendo eterno piazzato.

Bello questo passaggio evocativo. Il grande Sonny non mi fa più sognare 😭😭😭


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da mdm52 »

bellissimo questo video
al termine della tappa di Agrigento
il mio :champion:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da chinaski89 »

mdm52 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 11:52 bellissimo questo video
al termine della tappa di Agrigento
il mio :champion:
Sei tu?

Cazzo che roba, Sagan comunque sempre top :cuore:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

mdm52 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 11:52 bellissimo questo video
al termine della tappa di Agrigento
il mio :champion:
Come si fa a non adorare Peter :champion:
Sempre più convinto che domani timbrera' la sua prima vittoria al Giro. Altro che titoli di coda


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da mdm52 »

chinaski89 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 11:57
Sei tu?
Cazzo che roba, Sagan comunque sempre top :cuore:
ma magari!
per parafrasare Venditti: Lontana è Agrigento dalla mia terra 2000 miglia più a sud


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da nino58 »

Pe pe pe pe pe pe
Pe pe pe pe pe pe
Pe pe pe pe pe pe
Pe pe.
Ad libitum.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

Non dovevi riportare su questo thread, adesso arriverà qualcuno a dire che ha vinto solo una tappetta al giro.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da nino58 »

Berlicche81 ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:38 Non dovevi riportare su questo thread, adesso arriverà qualcuno a dire che ha vinto solo una tappetta al giro.
L'ho portato su apposta.
Vediamo chi vorrà rendersi ridicolo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

Attendiamo fiduciosi :bll:


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da mdm52 »

rispolvererei questo tread fra un paio d'anni :bici:


Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

nino58 ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:40
Berlicche81 ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:38 Non dovevi riportare su questo thread, adesso arriverà qualcuno a dire che ha vinto solo una tappetta al giro.
L'ho portato su apposta.
Vediamo chi vorrà rendersi ridicolo.
Comunque voglio avvertirti che se stai aspettando qui spostati sul thread di Sagan, che siamo già in ballo :D


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

Berlicche81 ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:38 Non dovevi riportare su questo thread, adesso arriverà qualcuno a dire che ha vinto solo una tappetta al giro.
per me questa vittoria non sposta di un cm la mia idea, per farmi cambiare idea dovrà tornare a vincere 10 corse all'anno poi se ne riparla ......... dopo 461 giorni senza vittorie, ovvero quasi 16 mesi puoi fare l'impresa che vuoi che devi dimostrare che non è un fuoco di paglia, anche ranieri col leicester ha vinto lo scudetto in inghilterra...ma da li a dire che è un allenatore vincente ce ne passa.........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4347
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Brogno »

sagittario1962 ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 17:40
Berlicche81 ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:38 Non dovevi riportare su questo thread, adesso arriverà qualcuno a dire che ha vinto solo una tappetta al giro.
per me questa vittoria non sposta di un cm la mia idea, per farmi cambiare idea dovrà tornare a vincere 10 corse all'anno poi se ne riparla ......... dopo 461 giorni senza vittorie, ovvero quasi 16 mesi puoi fare l'impresa che vuoi che devi dimostrare che non è un fuoco di paglia, anche ranieri col leicester ha vinto lo scudetto in inghilterra...ma da li a dire che è un allenatore vincente ce ne passa.........
La vittoria di oggi e' solo la conferma che al Tour era semplicemente non in condizione come gli altri.
Sagan gia' sapeva di dover fare Giro e Tour, e per quello si e' preparato. Sta tornando al suo livello, semplicemente.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi