Sagan siamo alla fine?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

dopo aver visto Sagan alle Strade Bianche dove ha dato l'impressione di non averne voglia, mi sono chiesto sarà solo il fatto che ripartire con 38 gradi in mezzo allo sterrato nn è il massimo, oppure è la conferma di quello che vociferavano lo scorso anno (e glielo hanno pure domandato) alla tv francese durante il Tour e cioè che a fine contratto con la Bora ritorna alla mtb perchè su strada non ha più stimoli? personalmente dopo la caduta al tour del 2018 e dopo i problemi personali nn l'ho più visto correre da Sagan, qualche sparata ma poco più del compitino da copione..... Campione da recuperare o mentalmente finito?


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Giacomino
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Giacomino »

io lo vedo male , purtroppo. Certo che con tutti gli spot (bellissimi) fatti per il Giro , lì qualcosa dovrà per forza combinare , ma se se lo sente come un obbligo morale no so quali saranno i risultati


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 838
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Kwaremont »

sagittario1962 ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 13:45 dopo aver visto Sagan alle Strade Bianche dove ha dato l'impressione di non averne voglia, mi sono chiesto sarà solo il fatto che ripartire con 38 gradi in mezzo allo sterrato nn è il massimo, oppure è la conferma di quello che vociferavano lo scorso anno (e glielo hanno pure domandato) alla tv francese durante il Tour e cioè che a fine contratto con la Bora ritorna alla mtb perchè su strada non ha più stimoli? personalmente dopo la caduta al tour del 2018 e dopo i problemi personali nn l'ho più visto correre da Sagan, qualche sparata ma poco più del compitino da copione..... Campione da recuperare o mentalmente finito?
Ne riparliamo a novembre.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ogni anno esce sto argomento, e intanto ha vinto mondiali Fiandre e Roubaix

Più probabile che semplicemente ci sia più competizione rispetto a 4/5 anni fa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Mah io ho sempre "riso in faccia" (non con scherno si intende :) ) a chi sosteneva fosse finito...però forse stavolta inizio a pormi il dubbio davvero...l'anno scorso ha fatto davvero poco per quel che è Sagan (certo se al mondiale non perdeva l'attimo...) e forse è vero che dopo quella caduta e il difficile inverno si sia visto veramente poco.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sceriffo »

nikybo85 ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 15:10 Mah io ho sempre "riso in faccia" (non con scherno si intende :) ) a chi sosteneva fosse finito...però forse stavolta inizio a pormi il dubbio davvero...l'anno scorso ha fatto davvero poco per quel che è Sagan (certo se al mondiale non perdeva l'attimo...) e forse è vero che dopo quella caduta e il difficile inverno si sia visto veramente poco.
Oggi i corridori sono molto più precoci e destinati a durare meno.
Sarà così anche tra qualche anno per i nuovi campioni. Il ciclismo di oggi non permette una longevità alla Nibali o Valverde, per capirci, che i primi anni da prof li fecero tranquilli


nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da nurseryman »

con la forma palesata alle SB appare evidente che allenamenti in aprile maggio e giugno ne abbia fatti pochi
e Luglio non è abbastanza per recuperare il top di condizione necessario per le SB
secondo me necessita di almeno un mese di allenamenti per recuperare una condizione decente che gli permetta di arrivare a qualche vittoria (se avrà la voglia intendiamoci).
i mezzi atletici secondo me ancora li ha. :old: :old:
come diceva Bugno vedremo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me ha imboccato la parabola discendente, ma batterà ancora qualche colpo. Non penso che sarà più il riferimento per nessuna corsa di primissimo piano.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Brogno »

il_panta ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 16:08 Secondo me ha imboccato la parabola discendente, ma batterà ancora qualche colpo. Non penso che sarà più il riferimento per nessuna corsa di primissimo piano.
Per me non fisicamente (forse di testa, ma vediamo a fine stagione).
Penso si sia allenato poco durante il lockdown, a leggere BS nei ritiri ha fatto molta MTB quindi presumo che non abbia nelle gambe tanto lavoro specifico. Consideriamo che sto ragazzo si deve puppare Tour e Giro, quindi iniziare con un po scarico puo' essere la scelta giusta.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da cassius »

Il miglior Sagan è alle spalle, ma qualche colpo lo batterà ancora.
Vero come altri hanno scritto che dovendo fare Giro e Tour ci sta che non sia partito al top.
Un ritiro precoce è probabile, in fondo è dal 2010 che è a tutta e capisco che dopo tutti questi anni sia fisicamente e mentalmente stanco.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 16:18
il_panta ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 16:08 Secondo me ha imboccato la parabola discendente, ma batterà ancora qualche colpo. Non penso che sarà più il riferimento per nessuna corsa di primissimo piano.
Per me non fisicamente (forse di testa, ma vediamo a fine stagione).
Penso si sia allenato poco durante il lockdown, a leggere BS nei ritiri ha fatto molta MTB quindi presumo che non abbia nelle gambe tanto lavoro specifico. Consideriamo che sto ragazzo si deve puppare Tour e Giro, quindi iniziare con un po scarico puo' essere la scelta giusta.
Sì, non è la Strade Bianche a farmi pensare questo, son cose che penso dallo scorso anno. Il Sagan del triennio 2016-18 secondo me è alle spalle, e non sarebbe una sorpreso visto che da quasi un decennio corre ad alti livelli. Credo che i due ragazzi del cross vinceranno più di lui nel prossimo biennio.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

[quote=Giacomino post_id=667333 time=1596456903 user_id=19036]
io lo vedo male , purtroppo. Certo che con tutti gli spot (bellissimi) fatti per il Giro , lì qualcosa dovrà per forza combinare , ma se se lo sente come un obbligo morale no so quali saranno i risultati
[/quo
magari e lo spero vivamente lo stimolo di una corsa nuova per lui potrebbe portarlo a combinare qualcosa di buono, magari l'idea di doppiare maglia a punti in due giri lo stesso anno potrebbe stimolarlo, io nn penso che sia un declino fisico, ha 30 anni e quindi nel pieno dell maturità agonitica, credo sia più una questione mentale, lo scorso anno quando jalabert gli pose la domanda se intendeva tornare alla mtb la risposta fu (e in italiano) fino a che mi diverto continuo..... il brutto è che nn sembra divertirsi più.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

nikybo85 ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 15:10 Mah io ho sempre "riso in faccia" (non con scherno si intende :) ) a chi sosteneva fosse finito...però forse stavolta inizio a pormi il dubbio davvero...l'anno scorso ha fatto davvero poco per quel che è Sagan (certo se al mondiale non perdeva l'attimo...) e forse è vero che dopo quella caduta e il difficile inverno si sia visto veramente poco.
è pur vero che nonostante non abbia vinto quasi nulla (una tappa al tour e altre 3 vittorie se non mi sbaglio) ha fatto 4 alla sanremo, 11 al fiandre, 5 alla roubaix e 5 al mondiale più un paio di podi al tour, risultati ch se non si chiamasse sagan sarebbero lusinghieri per ogni ciclista, e risultati che fanno pensare che fisicamente non sia finito ........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da GregLemond »

Secondo me, ha mollato di testa... di concentrazione.

Ad Harrogate, se vedi andare via i 2 piu in forma del momento... li segui...

Sembra distratto


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da mdm52 »

non credo si sia allenato poco. Oss, per esempio, con cui credo abbia lavorato molto, alle SB ha fatto un risultato decente. così Burgharth
vedremo alla Sanremo
non so quanto vincerà, ma ci farà ancora divertire (anche senza gli spot)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 15:41
nikybo85 ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 15:10 Mah io ho sempre "riso in faccia" (non con scherno si intende :) ) a chi sosteneva fosse finito...però forse stavolta inizio a pormi il dubbio davvero...l'anno scorso ha fatto davvero poco per quel che è Sagan (certo se al mondiale non perdeva l'attimo...) e forse è vero che dopo quella caduta e il difficile inverno si sia visto veramente poco.
Oggi i corridori sono molto più precoci e destinati a durare meno.
Sarà così anche tra qualche anno per i nuovi campioni. Il ciclismo di oggi non permette una longevità alla Nibali o Valverde, per capirci, che i primi anni da prof li fecero tranquilli
Ma Sagan pur vincendo subito mica l'hanno buttato immediatamente in un tdf o in una roubaix. Dall'anno in cui ha cominciato a fare sul serio sono passate 8 stagioni, non 15...
Secondo me è solo questione di testa


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da pietro »

eliacodogno ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 22:09
sceriffo ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 15:41
nikybo85 ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 15:10 Mah io ho sempre "riso in faccia" (non con scherno si intende :) ) a chi sosteneva fosse finito...però forse stavolta inizio a pormi il dubbio davvero...l'anno scorso ha fatto davvero poco per quel che è Sagan (certo se al mondiale non perdeva l'attimo...) e forse è vero che dopo quella caduta e il difficile inverno si sia visto veramente poco.
Oggi i corridori sono molto più precoci e destinati a durare meno.
Sarà così anche tra qualche anno per i nuovi campioni. Il ciclismo di oggi non permette una longevità alla Nibali o Valverde, per capirci, che i primi anni da prof li fecero tranquilli
Ma Sagan pur vincendo subito mica l'hanno buttato immediatamente in un tdf o in una roubaix. Dall'anno in cui ha cominciato a fare sul serio sono passate 8 stagioni, non 15...
Secondo me è solo questione di testa
E hanno fatto male secondo me a non mandarlo subito a correre qualche gara importante (parlo di classiche, il Tour rischiava di bruciarlo) perché poteva fare molto bene.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io lo trovo ingrossato , piu muscolare , meno agile di qualche stegione fa, probabilmente deve correre di piu per trovare la forma . Il ptimo Sagan avrebbe potuto vincere la Liegi. Ormai è un passista puro. Credo che in certe corse possa ancora vincere , ma deve trovare motivazioni , che in questo momento mi sembra siano deboli.
Potremmo rivederlo alla Sanremo , perché talento ne ha da vendere , e non mi pare logoro, anche se è ad alti livelli dal 2012.
Aspetterei a darlo in fase calante . È sicuramente un problema di testa. Credo che le strade bianche siano una prova troppp dura per lui, soprattutto senza corse nelle gambe.


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

giorgio ricci ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 0:32 Io lo trovo ingrossato , piu muscolare , meno agile di qualche stegione fa, probabilmente deve correre di piu per trovare la forma . Il ptimo Sagan avrebbe potuto vincere la Liegi. Ormai è un passista puro. Credo che in certe corse possa ancora vincere , ma deve trovare motivazioni , che in questo momento mi sembra siano deboli.
Potremmo rivederlo alla Sanremo , perché talento ne ha da vendere , e non mi pare logoro, anche se è ad alti livelli dal 2012.
Aspetterei a darlo in fase calante . È sicuramente un problema di testa. Credo che le strade bianche siano una prova troppp dura per lui, soprattutto senza corse nelle gambe.
di certo anche la sua situazione familiare non è di facile gestione, se ne sono visti altri pagare fisicamente una separazione ........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
tommaso
Messaggi: 321
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 16:48

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da tommaso »

speriamo sia alla fine come lo era Gilbert nel 2012


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Uganda »

Ho un'opinione sull'argomento ma essendo cominciata un'operazione di bandimento da questo forum nei miei confronti preferisco non esporla anche per evitare che le mie parole possino essere un offesa nei confronti di alcuni utenti che si son sentiti offesi in passato da alcune mie dichiarazioni.

L'unica cosa che mi sento di dire è che Sagan ha solo 30 anni.

Cordiali Saluti


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Uganda ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 16:53 Ho un'opinione sull'argomento ma essendo cominciata un'operazione di bandimento da questo forum nei miei confronti preferisco non esporla anche per evitare che le mie parole possino essere un offesa nei confronti di alcuni utenti che si son sentiti offesi in passato da alcune mie dichiarazioni.

L'unica cosa che mi sento di dire è che Sagan ha solo 30 anni.

Cordiali Saluti
Guarda che puoi scrivere liberamente. L'unico che può bannare è Admin. Certo è che se scrivi certe cose, poi è normale attirare le critiche. Però, non sentirti escluso per un paio di discussioni


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da henny5 »

è un po' presto presto per parlare di fine,ma il sagan di 2-3 anni fa' oggi sarebbe arrivato a podio se fosse partito così lungo(a 250 metri dall'arrivo) come ha fatto oggi.

Quest'anno, secondo me, per lo slovacco sarà un anno "easy" di scarico per lo slovacco considerando che salterà quasi tutte le classiche tranne la sanremo(e forse la roubaix) e punterà per lo più alle tappe nei grandi di giri. Per parlare di declino forse dovremo aspettare le sue prestazione l'anno prossimo.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Fabruz »

Credo anche io che l'obbligo di fare giro e tour quest'anno lo limiterà nelle altre corse
Concordo anche con chi evidenzia il cambio fisico di Sagan che è più pesante e fa più fatica di prima quando la strada si indurisce
Personalmente credo che fare volate su volate sia stato limitante da un certo punto di vista. Vero che così ha vinto non so quante maglie verdi, ma ad inizio carriera sembrava in grado di vincere ovunque, ora non è più così. Questo però non significa che sia finito.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Fabruz ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 22:52 Credo anche io che l'obbligo di fare giro e tour quest'anno lo limiterà nelle altre corse
Concordo anche con chi evidenzia il cambio fisico di Sagan che è più pesante e fa più fatica di prima quando la strada si indurisce
Personalmente credo che fare volate su volate sia stato limitante da un certo punto di vista. Vero che così ha vinto non so quante maglie verdi, ma ad inizio carriera sembrava in grado di vincere ovunque, ora non è più così. Questo però non significa che sia finito.
Ad inizio carriera sembrava poter vincere ovunque ma non vinceva (gare importantissime intendo). Se da un lato si è appesantito non so se restando così polivalente avrebbe vinto Fiandre e roubaix, evidentemente a un certo punto ha dovuto scegliere cosa fare da grande.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

eliacodogno ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 23:03
Fabruz ha scritto: mercoledì 5 agosto 2020, 22:52 Credo anche io che l'obbligo di fare giro e tour quest'anno lo limiterà nelle altre corse
Concordo anche con chi evidenzia il cambio fisico di Sagan che è più pesante e fa più fatica di prima quando la strada si indurisce
Personalmente credo che fare volate su volate sia stato limitante da un certo punto di vista. Vero che così ha vinto non so quante maglie verdi, ma ad inizio carriera sembrava in grado di vincere ovunque, ora non è più così. Questo però non significa che sia finito.
Ad inizio carriera sembrava poter vincere ovunque ma non vinceva (gare importantissime intendo). Se da un lato si è appesantito non so se restando così polivalente avrebbe vinto Fiandre e roubaix, evidentemente a un certo punto ha dovuto scegliere cosa fare da grande.
si è appesantito dopo aver vinto il fiandre, e cmq visto ieri rispetto alle strade bianche sembra un altro corridore,


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Walter_White »

GregLemond ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 20:30 Secondo me, ha mollato di testa... di concentrazione.

Ad Harrogate, se vedi andare via i 2 piu in forma del momento... li segui...

Sembra distratto
Secondo me al mondiale aveva una cartuccia sola che si è giocato all'ultimo giro

Mathieu e Trentin al momento dell'attacco ne avevano più di tutti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da pietro »

Una cosa che non ha perso è la capacità di guidare la bici: ieri è riuscito a non cadere quando era più giù che su.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da GregLemond »

Walter_White ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 10:02
GregLemond ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 20:30 Secondo me, ha mollato di testa... di concentrazione.

Ad Harrogate, se vedi andare via i 2 piu in forma del momento... li segui...

Sembra distratto
Secondo me al mondiale aveva una cartuccia sola che si è giocato all'ultimo giro

Mathieu e Trentin al momento dell'attacco ne avevano più di tutti
Sicuro, si sapeva che erano i piu in palla...
ma almeno poteva provare


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da pietro »

GregLemond ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 20:42
Walter_White ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 10:02
GregLemond ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 20:30 Secondo me, ha mollato di testa... di concentrazione.

Ad Harrogate, se vedi andare via i 2 piu in forma del momento... li segui...

Sembra distratto
Secondo me al mondiale aveva una cartuccia sola che si è giocato all'ultimo giro

Mathieu e Trentin al momento dell'attacco ne avevano più di tutti
Sicuro, si sapeva che erano i piu in palla...
ma almeno poteva provare
Esatto, se sai che sono i due più forti devi seguirli.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da GregLemond »

pietro ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 21:03
GregLemond ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 20:42
Walter_White ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 10:02

Secondo me al mondiale aveva una cartuccia sola che si è giocato all'ultimo giro

Mathieu e Trentin al momento dell'attacco ne avevano più di tutti
Sicuro, si sapeva che erano i piu in palla...
ma almeno poteva provare
Esatto, se sai che sono i due più forti devi seguirli.

Quello che voglio dire, è che era nell' aria che sarebbe stata una questione del genere...

Difatti si son mossi loro ed è esploso tutto.

E se non sbaglio sono usciti in 2, perche gli altri 3 erano avanti.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Brogno »

GregLemond ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 20:42
Walter_White ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 10:02
GregLemond ha scritto: lunedì 3 agosto 2020, 20:30 Secondo me, ha mollato di testa... di concentrazione.

Ad Harrogate, se vedi andare via i 2 piu in forma del momento... li segui...

Sembra distratto
Secondo me al mondiale aveva una cartuccia sola che si è giocato all'ultimo giro

Mathieu e Trentin al momento dell'attacco ne avevano più di tutti
Sicuro, si sapeva che erano i piu in palla...
ma almeno poteva provare
Spiegò in qualche intervista post gara che era sicuro li avrebbero ripresi. Sagan correndo senza squadra deve rischiare e affidarsi al lavoro degli altri. A sto giro non è a andata bene diciamo..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da pietro »

Brogno ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 21:27
GregLemond ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 20:42
Walter_White ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 10:02

Secondo me al mondiale aveva una cartuccia sola che si è giocato all'ultimo giro

Mathieu e Trentin al momento dell'attacco ne avevano più di tutti
Sicuro, si sapeva che erano i piu in palla...
ma almeno poteva provare
Spiegò in qualche intervista post gara che era sicuro li avrebbero ripresi. Sagan correndo senza squadra deve rischiare e affidarsi al lavoro degli altri. A sto giro non è a andata bene diciamo..
Seguisse un po' di più quello che accade nel mondo nel ciclismo eviterebbe certi errori.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

pietro ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 21:34
Brogno ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 21:27
GregLemond ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 20:42

Sicuro, si sapeva che erano i piu in palla...
ma almeno poteva provare
Spiegò in qualche intervista post gara che era sicuro li avrebbero ripresi. Sagan correndo senza squadra deve rischiare e affidarsi al lavoro degli altri. A sto giro non è a andata bene diciamo..
Seguisse un po' di più quello che accade nel mondo nel ciclismo eviterebbe certi errori.
In Norvegia gli è andata benissimo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sceriffo »

Comunque e nonostante tutto ieri era là, più brillante di gente che la stampa italiana metteva tra i favoriti, Colbrelli, Viviani, per esempio.
Però qualcuno mi faccia sapere il senso dell'azione di Oss, il ciclorocker: a bagnomaria tra Cipressa e Poggio, ma perchè?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 11:31 Comunque e nonostante tutto ieri era là, più brillante di gente che la stampa italiana metteva tra i favoriti, Colbrelli, Viviani, per esempio.
Però qualcuno mi faccia sapere il senso dell'azione di Oss, il ciclorocker: a bagnomaria tra Cipressa e Poggio, ma perchè?
Sagan ha detto che ormai il suo (Oss) lo aveva fatto tirando sulla Cipressa, una volta essersi trovato davanti con il buco ha tirato dritto. Io non l'ho vista male la sua azione perche' ha indirettamente messo il peso dell'inseguimento su altri e infatti la Deceuninck ha tirato poi sino all'imbocco del Poggio, facendo quindi un buon lavoro anche per Sagan.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da cassius »

Brogno ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 11:42 Sagan ha detto che ormai il suo (Oss) lo aveva fatto tirando sulla Cipressa, una volta essersi trovato davanti con il buco ha tirato dritto. Io non l'ho vista male la sua azione perche' ha indirettamente messo il peso dell'inseguimento su altri e infatti la Deceuninck ha tirato poi sino all'imbocco del Poggio, facendo quindi un buon lavoro anche per Sagan.
Oss ha fatto una ottima azione facendo tirare tanta Quickstep per riprenderlo. Sarebbe tornato utile post Poggio? Forse. Ma secondo me post Poggio era già troppo tardi perché Wout e Ala avevano già un bel vantaggio e poi hanno collaborato con grande intelligenza.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 13:11
Brogno ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 11:42 Sagan ha detto che ormai il suo (Oss) lo aveva fatto tirando sulla Cipressa, una volta essersi trovato davanti con il buco ha tirato dritto. Io non l'ho vista male la sua azione perche' ha indirettamente messo il peso dell'inseguimento su altri e infatti la Deceuninck ha tirato poi sino all'imbocco del Poggio, facendo quindi un buon lavoro anche per Sagan.
Oss ha fatto una ottima azione facendo tirare tanta Quickstep per riprenderlo. Sarebbe tornato utile post Poggio? Forse. Ma secondo me post Poggio era già troppo tardi perché Wout e Ala avevano già un bel vantaggio e poi hanno collaborato con grande intelligenza.
Sì ma DQS non aveva bisogno dell'uomo per chiudere, la Bora sì. Oss davanti non faceva paura lo hanno tenuto lì


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da pietro »

cassius ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 13:11
Brogno ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 11:42 Sagan ha detto che ormai il suo (Oss) lo aveva fatto tirando sulla Cipressa, una volta essersi trovato davanti con il buco ha tirato dritto. Io non l'ho vista male la sua azione perche' ha indirettamente messo il peso dell'inseguimento su altri e infatti la Deceuninck ha tirato poi sino all'imbocco del Poggio, facendo quindi un buon lavoro anche per Sagan.
Oss ha fatto una ottima azione facendo tirare tanta Quickstep per riprenderlo. Sarebbe tornato utile post Poggio? Forse. Ma secondo me post Poggio era già troppo tardi perché Wout e Ala avevano già un bel vantaggio e poi hanno collaborato con grande intelligenza.
Hanno collaborato= Wout ha tirato e Ala gli ha tenuto le ruote :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da nurseryman »

pietro ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 13:38

Hanno collaborato= Wout ha tirato e Ala gli ha tenuto le ruote :diavoletto:
si Ala ha fatto il furbo correndo alla van avermat
ma nonostante Wout gli abbia tirato la volata non è riuscito nemmeno ad affiancarlo
la differenza fra i due e stata ben più dei 30 cm visti sul traguardo
:trofeo:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

direi di SI ; . . . e non è una tragedia
peccato solo x la sanremo, non la vincerà mai (forse)
ma fino ad oggi avrebbe dovuto averne almeno 2 forse anche 3 nel palmares

In particolare, quella dove Nibali ha fatto 3°, e quella persa allo sprint in maglia iridata
le ha perse proprio male, peccato

alle Olimpiadi di Rio è stato sfortunato forando,
un oro olimpico è x me il + importante riconoscimento sportivo
ma non mi sembra che lo abbia preparato alla morte

peccato non sia venuto prima al Giro
la maglia ciclamino gli starebbe bene


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da chinaski89 »

No non è finito, viene da un anno un po' così ma va valutato almeno dopo il Tour se sia un'altra annata no.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Niи »

Io temo che sarà sulla falsariga dello scorso anno. Quindi si impegnerà in più volate possibili e cercherà di portare a casa la maglia Verde al tour e la ciclamino al giro, senza però ottenere molte vittorie. Io firmerei ad occhi chiusi per una sua vittoria al tour e un paio al giro.
Il Sagan di 2 o 3 anni fa, salvo sorprese, non mi aspetto di vederlo. Quindi non mi immagino attacchi suoi o azioni arrembanti.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da Strong »

a me sembra che si sia "spento" un pò il personaggio Sagan
e non è un gran bel segnale


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da eliacodogno »

FRANCESCO1980 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:03
alle Olimpiadi di Rio è stato sfortunato forando,
un oro olimpico è x me il + importante riconoscimento sportivo
Non penso avrebbe vinto ugualmente


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da pietro »

eliacodogno ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:50
FRANCESCO1980 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:03
alle Olimpiadi di Rio è stato sfortunato forando,
un oro olimpico è x me il + importante riconoscimento sportivo
Non penso avrebbe vinto ugualmente
Quello è il rimpianto più grande che ho sulla carriera di Sagan.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8192
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da chinaski89 »

eliacodogno ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:50
FRANCESCO1980 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:03
alle Olimpiadi di Rio è stato sfortunato forando,
un oro olimpico è x me il + importante riconoscimento sportivo
Non penso avrebbe vinto ugualmente
Forse una medaglia, ma secondo me è stata più una cosa fatta per divertimento. Vero che poteva anche ottenere qualcosa, ma se leggi il capitolo al riguardo nella biografia lo dice pure lui che non era certo preparato a dovere e che gli intoppi non furono causati solamente dalla sfortuna, ma anche dall' inesperienza.

Ciò detto secondo me si esagera nel darlo per finito. L'annata davvero no è stata soltanto una in fondo, il 2019. E viste le vicende personali dell'inverno 2018 ci andrei cauto col darlo per finito. Quello che vedo io è che senza gambe o con forma lontana dai suoi massimi come in tutto il 2019 più o meno è lì, se al Tour si presenta in buone condizioni mi aspetto di rivedere il vero Sagan, se farà un'altra stagione opaca inizierò a pensar male pure io. Ad interviste e atteggiamenti vari non darei troppo peso, la parte dello scazzato la faceva anche gli anni in cui volava


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Sfumata la Sanremo, gli unici obiettivi che avrà in questa stagione saranno quelli di vincere delle tappe al Tour e al Giro, oltre che portarsi a casa la maglia verde e ciclamino.

Per me riuscirà facilmente a portare a termine questi obiettivi che per un corridore come lui non sono impossibili da raggiungere. Però, a parte entrare nel club dei corridori in grado di vincere tappe in tutti e 3 i GT, non aggiungerebbero molto al suo palmares.

Sarà da valutare soprattutto il suo rendimento l’anno prossimo, ovvero in una stagione regolare in cui metterà in primo piano le classiche.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da eliacodogno »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 8:53
Forse una medaglia, ma secondo me è stata più una cosa fatta per divertimento. Vero che poteva anche ottenere qualcosa, ma se leggi il capitolo al riguardo nella biografia lo dice pure lui che non era certo preparato a dovere e che gli intoppi non furono causati solamente dalla sfortuna, ma anche dall' inesperienza.
Non penso ci fosse bisogno della sua testimonianza (che non conosco) o di specifica conoscenza della mtb (che non ho)... ha fatto benissimo a divertirsi e farci divertire, finita lì. I rimpianti sono altri nella sua carriera


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sagan siamo alla fine?

Messaggio da leggere da pietro »

mattia_95 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 9:07 Sfumata la Sanremo, gli unici obiettivi che avrà in questa stagione saranno quelli di vincere delle tappe al Tour e al Giro, oltre che portarsi a casa la maglia verde e ciclamino.

Per me riuscirà facilmente a portare a termine questi obiettivi che per un corridore come lui non sono impossibili da raggiungere. Però, a parte entrare nel club dei corridori in grado di vincere tappe in tutti e 3 i GT, non aggiungerebbero molto al suo palmares.

Sarà da valutare soprattutto il suo rendimento l’anno prossimo, ovvero in una stagione regolare in cui metterà in primo piano le classiche.
Concordo, lì si vedrà se se la può ancora giocare con i vari Naesen, Van Aert, Van der Poel, Bettiol.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi