Boll ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 7:06
Molto curioso di vedere cosa succederà al Lombardia quando attaccherà (perché lo farà).
Beh sarà marcato dal foglio firma alla doccia. Vedremo quanto è fenomeno a sto punto.
Sabato appena è partito, l'Ineos (Dunbar?) appena dietro di lui si è attaccato alla radio anzichè almeno provarci ad agganciarsi.... boh.
Evidentemente perche' non aveva le gambe per tenerlo altrimenti stai sicuro che gli andava dietro.
Bisogna anche fare la tara alle gambe che avevano.
Guardiamo ai distacchi di fine gara, il piu vicino a 1'48, gli altri dispersi. Sono segnali di una netta superiorita.
Sicuramente sara' piu marcato e queste azioni non saranno piu facili, ma non e' che ha vinto perche' lo hanno lasciato andare. Lo hanno lasciato andare perche non ne avevano per rispondere alla sua sfuriata.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)
Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo
Brogno ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 16:44
ma non e' che ha vinto perche' lo hanno lasciato andare.
Assolutamente, non ho scritto questo, però un po' è innegabile che si siano guardati; almeno un fuori soglia di 100/200 metri (conoscendo l'attaccante) credo che alcuni nelle gambe potessero averlo anche se non ti chiami Remco o Fausto.
Ultima modifica di 34x27 il domenica 9 agosto 2020, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Brogno ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 16:44
ma non e' che ha vinto perche' lo hanno lasciato andare.
Assolutamente, non ho scritto questo, però un po' è innegabile che si siano guardati; alla fine non è scattato a 30km/h sullo Zoncolan... almeno un fuori soglia di 100/200 metri (conoscendo l'attaccante) credo che alcuni nelle gambe potessero averlo anche se non ti chiami Remco o Fausto Coppi.
Guarda a me quando è partito mi ha ricordato (non sto dicendo che è uguale, son due corridori diversi e due corse completamente diverse) quando partì Cancellara alla Roubaix 2010. A guardare il singolo momento si può anche dire "cavolo ma come si fa a non prendergli subito la ruota".
Comunque stiamo a vedere, il tempo ci dirà di più. La cosa che impressiona di qjesto ragazzo, è che può partire quando meno te l aspetti, salita, pianura. Anche avendo le gambe, stargli dietro per 5-6 ore non è banale.
Ultima modifica di Brogno il domenica 9 agosto 2020, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)
Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo
Brogno ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 16:57
Guarda a me quando è partito mi ha ricordato (non sto dicendo che è uguale, son due corridori diversi e due corse completamente diverse) quando partì Cancellara alla Roubaix 2010. A guardare il singolo momento si può anche dire "cavolo ma come si fa a non prenderli subito la ruota".
Esatto, stesso pensiero... questo intendevo... non volevo certo sminuire lo scatto. Insomma, to be continued
Gli italiani della Deceuninck sugli scudi in questi giorni: Bagioli venerdì ha battuto Roglic al Tour de l'Ain ed oggi Ballerini ha battuto Ackermann in Polonia.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Bravo anche Dainese che mis sembra sempre troppo all'aria nel cercare la posizione giusta.
Ballerini davvero forte, anche se Ackermann non sembra propriamente al massimo in questo Giro di Polonia.
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Dietro i fortissimi ormai ce ne sono 50 di corridori che possono vincere una volata di gruppo, sembra che il lockdown abbia mescolato i valori in volata più che in salita (non ha senso e non credo sia una questione di lockdown, ma puro livellamento). Dainese ha faticato un bel po' per trovare la posizione e poi ha fatto pure un discreto slalom, se sistema qualche dettaglio la prima vittoria World Tour arriva in fretta
pietro ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 18:59
Bravo anche Dainese che mis sembra sempre troppo all'aria nel cercare la posizione giusta.
Ballerini davvero forte, anche se Ackermann non sembra propriamente al massimo in questo Giro di Polonia.
la mia vecchia idea è che Akermann andava ceduto al posto di Bennett
però capisco la Bora e Akermann vincerà ancora
Buona per Balleriini complimenti
Ackermann in stagione è stato battuto ben quattro volte da velocisti italiani: in un paio di occasioni in Spagna da Moschetti, alla Parigi-Nizza da Nizzolo ed oggi da Ballerini.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95 ha scritto: ↑domenica 9 agosto 2020, 20:50
Ackermann in stagione è stato battuto ben quattro volte da velocisti italiani: in un paio di occasioni in Spagna da Moschetti, alla Parigi-Nizza da Nizzolo ed oggi da Ballerini.
Non sembra l'Ackermann dell'anno scorso.
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Brakko ha scritto: ↑martedì 11 agosto 2020, 17:41
Come "coda" al Pologna, fortunatamente Jakobsen tona in patria (il che vuol dire che sta reagendo bene ed e' un'ottima notizia, come sottolineato da Lefevere): https://nos.nl/artikel/2343698-wielrenn ... rland.html
Molto bene! Avevo pensato anch'io a scrivere in questo 3d se c'erano aggiornamenti..bene che siano positivi.
Magari, prima di imbastire il patibolo, sarebbe meglio tenere i toni più bassi e capire quanta sofferenza possa provare colui che viene indicato come il carnefice
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Magari, prima di imbastire il patibolo, sarebbe meglio tenere i toni più bassi e capire quanta sofferenza possa provare colui che viene indicato come il carnefice
Ha detto che vuole mettersi in contatto con Jakobsen.
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Magari, prima di imbastire il patibolo, sarebbe meglio tenere i toni più bassi e capire quanta sofferenza possa provare colui che viene indicato come il carnefice
Ha detto che vuole mettersi in contatto con Jakobsen.
Speriamo di rivedere presto Fabio col casco in testa e in sella ad una bici. Sarebbe l'epilogo più bello per entrambi i corridori
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Non so dove metterlo e posto qui da dove tutto è cominciato...
...e tweet seguenti, spiega in 4 messaggi come si svolgerà la sua "ricostruzione". Non mi viene un termine più corretto per dire ciò che deve affrontare.
A proposito, non si è più parlato neanche di Groenewegen, è stato squalificato? Ha intenzione in ogni caso di tornare a correre?
nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 0:00
Non so dove metterlo e posto qui da dove tutto è cominciato...
...e tweet seguenti, spiega in 4 messaggi come si svolgerà la sua "ricostruzione". Non mi viene un termine più corretto per dire ciò che deve affrontare.
A proposito, non si è più parlato neanche di Groenewegen, è stato squalificato? Ha intenzione in ogni caso di tornare a correre?
Non voglio immaginare come fosse dopo l'incidente...
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 0:00
Non so dove metterlo e posto qui da dove tutto è cominciato...
...e tweet seguenti, spiega in 4 messaggi come si svolgerà la sua "ricostruzione". Non mi viene un termine più corretto per dire ciò che deve affrontare.
A proposito, non si è più parlato neanche di Groenewegen, è stato squalificato? Ha intenzione in ogni caso di tornare a correre?
Non ha toccato più la bici e non correrà quest'anno. Sembra molto provato, mi spiace tantissimo per entrambi.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Basso ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 10:15
Anche perché a casa Groenewegen continuano arrivare minacce di morte, indirizzate tanto a lui quanto alla compagna incinta.
Imbarazzante. Il genere umano non si smentisce mai.
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 0:18
nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 0:00
Non so dove metterlo e posto qui da dove tutto è cominciato...
...e tweet seguenti, spiega in 4 messaggi come si svolgerà la sua "ricostruzione". Non mi viene un termine più corretto per dire ciò che deve affrontare.
A proposito, non si è più parlato neanche di Groenewegen, è stato squalificato? Ha intenzione in ogni caso di tornare a correre?
Non voglio immaginare come fosse dopo l'incidente...
Terribile... l'altro giorno invece vedevo un post di Senechal in cui riceveva un ringraziamento da Fabio per avergli salvato la vita, pare sia stato il primo ad accorrere e ad alzargli la testa...non conoscevo questi particolari.
Il francese deve essersi visto davanti veramente uno straccio di ragazzo in quel momento
il_panta ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 2:51
nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 0:00
Non so dove metterlo e posto qui da dove tutto è cominciato...
...e tweet seguenti, spiega in 4 messaggi come si svolgerà la sua "ricostruzione". Non mi viene un termine più corretto per dire ciò che deve affrontare.
A proposito, non si è più parlato neanche di Groenewegen, è stato squalificato? Ha intenzione in ogni caso di tornare a correre?
Non ha toccato più la bici e non correrà quest'anno. Sembra molto provato, mi spiace tantissimo per entrambi.
Nell'intervista subito dopo davvero straziante..e penso appunto che l'attitudine non sia cambiato molto per lui
Walter_White ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 10:20
Basso ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 10:15
Anche perché a casa Groenewegen continuano arrivare minacce di morte, indirizzate tanto a lui quanto alla compagna incinta.
Imbarazzante. Il genere umano non si smentisce mai.
nikybo85 ha scritto: ↑venerdì 2 ottobre 2020, 0:00
Non so dove metterlo e posto qui da dove tutto è cominciato...
...e tweet seguenti, spiega in 4 messaggi come si svolgerà la sua "ricostruzione". Non mi viene un termine più corretto per dire ciò che deve affrontare.
A proposito, non si è più parlato neanche di Groenewegen, è stato squalificato? Ha intenzione in ogni caso di tornare a correre?
Dovrebbe, meglio usare il condizionale tornare in bici il prossimo anno
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Anticipazione di Wielerflits: entro la fine di questa settimana l'UCI dovrebbe annunciare la squalifica per Groenewegen. E sarebbe la maggiore sanzione comminata nei tempi moderni non riguardanti casi di doping: Groene dovrebbe stare fermo fino al 6 maggio 2021, quindi 9 mesi completi di squalifica
Basso ha scritto: ↑martedì 3 novembre 2020, 16:13
Anticipazione di Wielerflits: entro la fine di questa settimana l'UCI dovrebbe annunciare la squalifica per Groenewegen. E sarebbe la maggiore sanzione comminata nei tempi moderni non riguardanti casi di doping: Groene dovrebbe stare fermo fino al 6 maggio 2021, quindi 9 mesi completi di squalifica
Wow che efficienza l'UCI, dopo solamente 3 mesi hanno preso una decisione.
EDIT sarebbe comunque in tempo per il Giro
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Basso ha scritto: ↑martedì 3 novembre 2020, 16:13
Anticipazione di Wielerflits: entro la fine di questa settimana l'UCI dovrebbe annunciare la squalifica per Groenewegen. E sarebbe la maggiore sanzione comminata nei tempi moderni non riguardanti casi di doping: Groene dovrebbe stare fermo fino al 6 maggio 2021, quindi 9 mesi completi di squalifica
Che schifo....
Mi fermo qui perchè non vorrei rischiare il ban
Ps: Roviniamogli la vita a questo ragazzo , invece di punire coloro che da anni pensano solamente a piazzare gonfiabili
Saluti,Leonardo
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Basso ha scritto: ↑martedì 3 novembre 2020, 16:13
Anticipazione di Wielerflits: entro la fine di questa settimana l'UCI dovrebbe annunciare la squalifica per Groenewegen. E sarebbe la maggiore sanzione comminata nei tempi moderni non riguardanti casi di doping: Groene dovrebbe stare fermo fino al 6 maggio 2021, quindi 9 mesi completi di squalifica
che buffonata ovviamente l'uci anziché sanzionare gli organizzatori del giro di polonia se ne lava le mani ed da la colpa sostanzialmente a Groenewegen, che si ha ammesso l'errore di non mantenere la traiettoria ed essersi spostato ed aver spostato jakobsen verso la sinistra, ma la sanzione è esagerata non c'è proporzionalità tra infrazione commessa/sanzione da parte dell'olandese. Mi aspetto almeno una reazione da parte del sindacato dei corridori(quale dei due ? spero quantomeno nel nuovo sindacato annunciato ieri the riders union) o dei corridori stessi. Mi aspetto che anche la jumbo dica la sua;mi aspetto un ricorso al tas di losanna.
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Sicuramente i termini della squalifica saranno stati concordati con il team.
Comunque dubito che il povero Grone riesca a rientrare in gruppo per il Giro.
FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Sicuramente i termini della squalifica saranno stati concordati con il team.
Comunque dubito che il povero Grone riesca a rientrare in gruppo per il Giro.
Sì, dubito fortemente anche io possa correre il giro, vedremo se al suo ritorno sarà ancora uno sprinter di livello top, non è da sottovalutare il fattore psicologico che potrà subentrare in lui al rientro alle corse
kokkelkoren ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 17:02
Intanto gli hanno anche intentato una causa penale, sia la DQS che Jakobsen.
Il vero problema è che un pezzo di merda come Levebre sia ancora nel mondo del ciclismo.
Sono davvero schifato. E gli organizzatori del Polonia restano impuniti...
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Cthulhu ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 19:58
Evidentemente io ho visto un'altra cosa.
Manca poco lo ammazza...
Meno male che chi decide la pensa come me.
Ma le transenne volate via sono normali?
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 20:24
Cthulhu ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 19:58
Evidentemente io ho visto un'altra cosa.
Manca poco lo ammazza...
Meno male che chi decide la pensa come me.
Ma le transenne volate via sono normali?
No.
Ma se non volavano via credi che Jakobsen si sarebbe rialzato come nulla fosse?
E poi che significa " punire gli organizzatori "?
Mi piacerebbe andare a ripescare le decine e decine di post sul Lombardia in difesa di Vegni in cui si sosteneva fondamentalmente che se il ciclista cade sono affari suoi, non doveva cadere.
Una transenna che cede e da fucilazione e una che non c'è dove dovrebbe esserci invece va bene ?
Cthulhu ha scritto: ↑sabato 14 novembre 2020, 6:06
pietro ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 20:24
Cthulhu ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 19:58
Evidentemente io ho visto un'altra cosa.
Manca poco lo ammazza...
Meno male che chi decide la pensa come me.
Ma le transenne volate via sono normali?
No.
Ma se non volavano via credi che Jakobsen si sarebbe rialzato come nulla fosse?
E poi che significa " punire gli organizzatori "?
Mi piacerebbe andare a ripescare le decine e decine di post sul Lombardia in difesa di Vegni in cui si sosteneva fondamentalmente che se il ciclista cade sono affari suoi, non doveva cadere.
Una transenna che cede e da fucilazione e una che non c'è dove dovrebbe esserci invece va bene ?
Io non ho mai scritto nulla riguardo la questione Lombardia-cadute. Poi se c'è un errore non capisco perché si dovrebbe ripeterlo pur di fare la stessa scelta.
A mio parere gli organizzatori del Polonia vanno puniti. Almeno quanto Groenewegen.
Quello che ha no scritto altri utenti sul Lombardia non influisce minimamente su questa questione
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Cthulhu ha scritto: ↑sabato 14 novembre 2020, 6:06
pietro ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 20:24
Cthulhu ha scritto: ↑venerdì 13 novembre 2020, 19:58
Evidentemente io ho visto un'altra cosa.
Manca poco lo ammazza...
Meno male che chi decide la pensa come me.
Ma le transenne volate via sono normali?
No.
Ma se non volavano via credi che Jakobsen si sarebbe rialzato come nulla fosse?
E poi che significa " punire gli organizzatori "?
Mi piacerebbe andare a ripescare le decine e decine di post sul Lombardia in difesa di Vegni in cui si sosteneva fondamentalmente che se il ciclista cade sono affari suoi, non doveva cadere.
Una transenna che cede e da fucilazione e una che non c'è dove dovrebbe esserci invece va bene ?
Transenne basse non legate in un arrivo in discesa accanto a dei binari, per la precisione. In Polonia.
Curva pericolosa e restringimento segnalato in mezzo a una corsa, per la precisione. In Lombardia.
Sono due fattispecie diverse, anche da regolamento prevedono standard di protezione diversi.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Se metti delle transenne che si sbriciolano come biscotti al primo impatto e oltretutto fanno volare i cartelloni pubblicitari in mezzo alla strada devi pagare perché hai amplificato e di molto i rischi di farsi male.
Posto che non ho capito quale sarebbe la punizione da dare agli organizzatori, non so mica se barriere meglio fissate sarebbero state un vantaggio per Jakobsen. Fra l'altro andavano quasi a 80 all'ora, nessuna transenna avrebbe retto. Un po' di più sicuramente.
Siamo certi che sia più grave una transenna mal fissata di una macchina a cui viene consentito di entrare nel percorso a 2 km dall'arrivo? Mi piacerebbe sapere cosa avreste scritto se quella cosa fosse capitata in qualsiasi corsa NON organizzata da RCS.
Il punto è che con tutti gli altri ragionate da PM. Con Vegni da avvocati difensori.
Ma basta con sto Vegni e RCS, l'incidente è stato in Polonia e la corsa la organizza Lang.
Non usare questa storia per buttarla in vacca.
Al Giro per fortuna di episodi del genere non sono mai successi, se dovessero capitare ci sarà modo di giudicare.
Al Tour Cavendish è finito sulle barriere e non le ha sfondate, e tanto meno queste sono finite in mezzo alla strada.
In Polonia abbiamo avuto uno in fin di vita, e tre che hanno chiuso la stagione con 3 mesi di anticipo.
E due di questi tre non sono stati buttati a terra da Groenewegen.
udra ha scritto: ↑sabato 14 novembre 2020, 13:38
Ma basta con sto Vegni e RCS, l'incidente è stato in Polonia e la corsa la organizza Lang.
Non usare questa storia per buttarla in vacca.
Al Giro per fortuna di episodi del genere non sono mai successi, se dovessero capitare ci sarà modo di giudicare.
Al Tour Cavendish è finito sulle barriere e non le ha sfondate, e tanto meno queste sono finite in mezzo alla strada.
In Polonia abbiamo avuto uno in fin di vita, e tre che hanno chiuso la stagione con 3 mesi di anticipo.
E due di questi tre non sono stati buttati a terra da Groenewegen.
Come non essere d'accordo su tutto
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata