Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 0:25 Concordo in toto con il post di cassius, aggiungo solamente una precisazione su Moreno Argentin, che è ancora nel giro in quanto organizzatore della Adriatica Ionica Race (e negli anni precedenti lo era del defunto Giro dei Tre Ponti), mentre Francesco Moser ha un ruolo ufficiale seppur di fatto ininfluente - è probiviro del Sindacato corridori italiani ACCPI.
Forse Cipollini intendeva posti di visibilità (probiviro non lo è certo) e Moreno fa l'organizzatore di un evento che lui stesso ha tirato in piedi, non certo occupa posizioni federali o in Rai. Così mi sembra di aver capito dal video del Toscano


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 8:14
nemecsek. ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 22:28
Il Complottista ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 20:23
Ma liberi pure di esaltare chi volete specie dopo aver esaltato De Zan che ha scritto un libro fazioso e pieno di incongruenze dopo che per anni non ha detto A facendo il giornalista e ha sciacallato pure lui sulla faccenda .
Poi mi spiegherete la differenza di questi personaggi con Armstrong in quanto a Bugie , nazionalità esclusa .
Signorilmente glissiamo.
Saluti a tutti.
OT: quanti libri sono stati scritti su Pantani?
Una 50ina? Più o meno credo.
Bisognerebbe poi fare selezione fra i libri sulla carriera, quelli su Campiglio, quelli su Rimini. Ovviamente se prendi Armstrong i libri (anche lì numerosi) parlano della carriera, del caso usada e fortunatamente poi non ci sono decessi.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Brogno »

giorgio ricci ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 0:42Ricordo che , a parte la querelle con la gazzetta, ha avuto problemi pure con Bulbarelli . Vi risulta ?
Avendo palesemente ragione in quell'occasione.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Strong »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 7:42 L'idea della Ferrari come ammiraglia la dice tutta sul personaggio...
questa però non mi sembra nulla di che
idea che cipollini sta semplicemente ricicliando
era già stato fatto dal team sky con una jaguar e dal team di nibali nella crono di bologna
in cui la squadra lo fece seguire da una mclaren.

Immagine

Immagine


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Strong ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 9:01
ciclistapazzo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 7:42 L'idea della Ferrari come ammiraglia la dice tutta sul personaggio...
questa però non mi sembra nulla di che
idea che cipollini sta semplicemente ricicliando
era già stato fatto dal team sky con una jaguar e dal team di nibali nella crono di bologna
in cui la squadra lo fece seguire da una mclaren.

Immagine

Immagine
Una crono è assai differente da un mondiale o una corsa di 250 km. La Ferrari è un due posti, se un ciclista vuole salire in auto dove lo metti... Poi sulla scelta delle auto della sky stenderei un velo pietoso. Quest'anno avrà come sponsor al Tour una specie di Hammer verso cui molte associazioni che difendono pedoni e ciclisti muovono critiche perché in caso di impatto sono fatte senza pensare a come non colpire le parti vitali del malcapitato.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Strong »

l'ha buttata li...ma è evidente che stava facendo riferimento ad una questione di immagine marketing.
a cui poi avrebbero associato sicuramente l'aspetto pratico con dei mezzi adeguati.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1010
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Denb »

Leggendo un'intervista a Cipollini dopo il mondiale dello scorso anno il suo pensiero sul perchè Trentin non ha vinto è lo stesso.
Il giudizio su Cassani invece è un tantino diverso:

Nulla da ridire: Davide Cassani ha avuto la forza e l’intelligenza di allestire una squadra che è stata davvero squadra, come nelle migliori tradizioni della nostra scuola».


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Spartacus »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 9:31
Strong ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 9:01
ciclistapazzo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 7:42 L'idea della Ferrari come ammiraglia la dice tutta sul personaggio...
questa però non mi sembra nulla di che
idea che cipollini sta semplicemente ricicliando
era già stato fatto dal team sky con una jaguar e dal team di nibali nella crono di bologna
in cui la squadra lo fece seguire da una mclaren.
Una crono è assai differente da un mondiale o una corsa di 250 km. La Ferrari è un due posti, se un ciclista vuole salire in auto dove lo metti... Poi sulla scelta delle auto della sky stenderei un velo pietoso. Quest'anno avrà come sponsor al Tour una specie di Hammer verso cui molte associazioni che difendono pedoni e ciclisti muovono critiche perché in caso di impatto sono fatte senza pensare a come non colpire le parti vitali del malcapitato.
Dovrebbe essere il nuovo Grenadier prodotto da Ineos Automotive


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4257
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 7:42 L'idea della Ferrari come ammiraglia la dice tutta sul personaggio...
Il cipolla dovrebbe cercar lavoro nei emirati
ferrari soldi e un idea della figura femminile a lui congeniale


Immagine
Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 7:42 L'idea della Ferrari come ammiraglia la dice tutta sul personaggio...
Già che c'è potrebbe proporre quella decappottabile :D


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Slegar »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 7:42 L'idea della Ferrari come ammiraglia la dice tutta sul personaggio...
Si sta portando avanti per il 2022:

Fonte: carmagazine.co.uk
Fonte: carmagazine.co.uk
Ferrari-Purosangue-Rendering-by-Andrei-Avarvarii-e1582901673176-1280x720.jpg (76.57 KiB) Visto 4578 volte


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Bomby »

Posto che nel gruppo FCA c'è anche Alfa Romeo che -toh, putacaso- nel 2017 e 2018 sponsorizzò il Giro con Giulia prima e Stelvio poi (prossimamente dovrebbe arrivare la Tonale, aspettiamo Mortirolo e Aprica a questo punto), che mi sembrano auto molto più adatte a una Ferrari a far da ammiraglia (Esiste anche la versione da 510 CV de vogliamo vedere il buon Davide fare le derapate mentre segue Nibali in salita).

Sono d'accordo con chi ritiene che Cipollini sia in cerca di visibilità: francamente mi sembrano tutte polemiche pretestuose.


ste87
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 23:15

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da ste87 »

Il Complottista ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 20:23
donchisciotte ha scritto: sabato 8 agosto 2020, 18:14 I tifosi di Pantani non si bevono nulla.
L’episodio di Ceruti è nel libro di Manuela Ronchi, se non sbaglio di quindici anni fa.
La ricostruzione su Sanremo 2001 non è esattamente quella che ne fece Pantani a suo tempo.
Pantani quel Giro lo avrebbe fermato.
Saluti a ( quasi) tutti.
La Ronchi ha scritto un libro e parlato con Ceruti vivo .
Lui ripete la cosa con Ceruti morto e senza aggiungere nulla a una testimonianza ripetuta più volte .
I tifosi di Pantani non si bevono nulla ?
I tifosi di Pantani sono gli stessi che esaltano i media ora che scrivono articoli sul suo caso dopo che per qualche anno lo descrivevano velatamente come drogato e disagiato sociale ( Gazzetta , Corriere , Repubblica ) e spesso con le stesse firme .
I tifosi di Pantani sputano veleno su Gotti ( Simoni manco lo cito) per il Giro del 1999 e la sua esultanza e elogiano Cipollini che parla di lui ogni giorno mentre quando era in vita questo fantastico legame non lo ha mai mostrato e anche nel post squalifica il Re Leone non fece granché .
Ma liberi pure di esaltare chi volete specie dopo aver esaltato De Zan che ha scritto un libro fazioso e pieno di incongruenze dopo che per anni non ha detto A facendo il giornalista e ha sciacallato pure lui sulla faccenda .
Poi mi spiegherete la differenza di questi personaggi con Armstrong in quanto a Bugie , nazionalità esclusa .
Mi era sfuggito il fatto che “i tifosi di Pantani” siano una categoria, quasi una corporazione. Spero allora che i nostri rappresentanti si siano fatti valere agli Stati generali e attendo con fiducia un corposo sostegno al reddito.
Se permetti io mi considero un tifoso febbrile di Pantani, ma questo non mi impedisce di diffidare dalle speculazioni stile Cipollini, da un certo giornalismo morboso e sensazionalistico (Le Iene), dalle agiografie con spremute di cuore stile De Zan…
Anzi, toh, proprio per darvi l’idea di quanto poca ritrosia ci sia nel confrontarsi con le informazioni meno accomodanti sulle vicende del pirata, vi giro il link di un’intervista poco nota in cui Pino Roncucci, che non fu solo DS di Marco da dilettante, ma oserei dire un secondo padre, rivela sue collaborazioni con Francesco Conconi e Michele Ferrari già negli anni ottanta (sue di Roncucci, non di Marco)

http://www.ciclismoromagnolo.it/roncucci-giuseppe/

Ecco, qualcuno di voi si potrà crogiolare nell’idea che Marco sia proprio quell’orribile baro fin da giovanissimo… anzi, mi sa che qui tra i soliti noti serpeggia la segreta convinzione che Tonina non sia nemmeno la vera madre, ma che Pantani sia stato generato dall’Epo tipo Anakin dai Midi- chlorian…
La cosa che mi infastidisce dell’argomento per come è trattato da alcuni utenti del forum è la mancanza di onestà intellettuale nel riconoscere che la categoria di baro e di imbroglione con cui si è preteso liquidare la sua vicenda da parte di tutti o quasi tutti gli organi giudiziari, sportivi e mediatici proprio non si addice a chi, e parlo di Marco, già in tempi non sospetti proponeva un discorso molto più avanzato e meno ipocrita sulla questione:

https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... tacca.html

Zero lezioni di oggettività, please...


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Altro video oggi... Mi trovo d'accordo con Mario su tutto e quella tappa in regia mi sembra anche di ricordarla


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da ucci90 »

Può anche recitare la Divina Commedia o leggere la Bibbia, ha un atteggiamento, toni e modi che me lo fanno sempre schierare dalla parte del torto. Poi questa continua necessità di andare a ricercare i morti e metterli dalla propria parte......


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Uganda »

Un saluto al Re Leone da parte di Uganda che è sempre stato un suo grande tifoso. :cincin:


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

ucci90 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:39 Può anche recitare la Divina Commedia o leggere la Bibbia, ha un atteggiamento, toni e modi che me lo fanno sempre schierare dalla parte del torto. Poi questa continua necessità di andare a ricercare i morti e metterli dalla propria parte......
Se dobbiamo giudicare la gente da come si presenta buonanotte. Che Bulbarelli non sopportava Cipollini era un dato di fatto


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Però il suo esilio dalla TV di Stato è oggettivo non è che l'abbia inventato. Sicuramente per il suo carattere non è un personaggio facilmente spendibile però la TV di stato si fa tante pippe mentali e alla fine ci sono sempre solo quei 2 o 3 che parlano.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da ucci90 »

Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:43
ucci90 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:39 Può anche recitare la Divina Commedia o leggere la Bibbia, ha un atteggiamento, toni e modi che me lo fanno sempre schierare dalla parte del torto. Poi questa continua necessità di andare a ricercare i morti e metterli dalla propria parte......
Se dobbiamo giudicare la gente da come si presenta buonanotte. Che Bulbarelli non sopportava Cipollini era un dato di fatto

Primo, non sopporto questa cosa di andare a ricercare i morti per paragonarli ai vivi, oppure pretendere di schierarli dalla propria parte.
Secondo, non capisco la necessità al 11 agosto 2020 di andare a ricercare episodi del 1989 o del 2002, per giunta senza contraddittorio. Non mi dà proprio l'idea di farlo per il bene del ciclismo o della verità, ma solo per una qualche vendetta personale.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

ucci90 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:03
Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:43
ucci90 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:39 Può anche recitare la Divina Commedia o leggere la Bibbia, ha un atteggiamento, toni e modi che me lo fanno sempre schierare dalla parte del torto. Poi questa continua necessità di andare a ricercare i morti e metterli dalla propria parte......
Se dobbiamo giudicare la gente da come si presenta buonanotte. Che Bulbarelli non sopportava Cipollini era un dato di fatto

Primo, non sopporto questa cosa di andare a ricercare i morti per paragonarli ai vivi, oppure pretendere di schierarli dalla propria parte.
Secondo, non capisco la necessità al 11 agosto 2020 di andare a ricercare episodi del 1989 o del 2002, per giunta senza contraddittorio. Non mi dà proprio l'idea di farlo per il bene del ciclismo o della verità, ma solo per una qualche vendetta personale.
Ma mica è andato in TV che ci vuole il contraddittorio? Sul suo profilo...


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da ucci90 »

Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:04
ucci90 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:03
Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:43

Se dobbiamo giudicare la gente da come si presenta buonanotte. Che Bulbarelli non sopportava Cipollini era un dato di fatto

Primo, non sopporto questa cosa di andare a ricercare i morti per paragonarli ai vivi, oppure pretendere di schierarli dalla propria parte.
Secondo, non capisco la necessità al 11 agosto 2020 di andare a ricercare episodi del 1989 o del 2002, per giunta senza contraddittorio. Non mi dà proprio l'idea di farlo per il bene del ciclismo o della verità, ma solo per una qualche vendetta personale.
Ma mica è andato in TV che ci vuole il contraddittorio? Sul suo profilo...
Mi correggo. Non senza contraddittorio, ma riportando chiacchiere senza prove o fatti. "Ha detto bulbarelli a un mio caro caro amico qualche giorno prima della Sanremo...", proprio discorsi da bar.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da eliacodogno »

ucci90 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:10 Mi correggo. Non senza contraddittorio, ma riportando chiacchiere senza prove o fatti. "Ha detto bulbarelli a un mio caro caro amico qualche giorno prima della Sanremo...", proprio discorsi da bar.
È difficile avere prove o fatti in merito. Comunque il contraddittorio evidentemente nel 2002 era libero, se non ci fu replica temo sia un po' come la storia dell'aprica fra basso e simoni.

Nulla di grave comunque, probabilmente bulbarelli non fu l'unico sorpreso dal 2002 di supermario


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Scusate, potete ricordarmi l'episodio in cui è coinvolto il Bulba ?


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da pietro »

Certo che tra Bulbarelli e Cipollini è una bella lotta.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da eliacodogno »

giorgio ricci ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:29 Scusate, potete ricordarmi l'episodio in cui è coinvolto il Bulba ?
Pre Sanremo 2002 aveva detto che sostanzialmente era finito.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Pirata81

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Pirata81 »

eliacodogno ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:49
giorgio ricci ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:29 Scusate, potete ricordarmi l'episodio in cui è coinvolto il Bulba ?
Pre Sanremo 2002 aveva detto che sostanzialmente era finito.
Azz,che cantonata per il Bulba... :pc:
Non a caso sta dove sta.
:muro: :muro: :muro:


Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Basso »

Comunque, ancora una volta Cipollini si dimostra per quello che è: un bufalaro.

Qui non si è lamentato di Bulbarelli quando gli ha fatto 2 ore di programma dedicato in prima serata. Strano https://www.raisport.rai.it/dl/raiSport ... 18062.html


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:23 Comunque, ancora una volta Cipollini si dimostra per quello che è: un bufalaro.

Qui non si è lamentato di Bulbarelli quando gli ha fatto 2 ore di programma dedicato in prima serata. Strano https://www.raisport.rai.it/dl/raiSport ... 18062.html
Ha detto tra le altre cose:"Una volta mi aveva invitato (riferendosi a Bulbarelli) a quella trasmissione con la tavola tonda di cui non ricordo il nome".


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13340
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da udra »

La scena di lui annunciato in cronaca e poi tagliato se la ricorda qualcuno?
Sarebbe stata una cosa abbastanza clamorosa ma non ricordo niente del genere.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Bike65 »

eliacodogno ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:45 Però il suo esilio dalla TV di Stato è oggettivo non è che l'abbia inventato. Sicuramente per il suo carattere non è un personaggio facilmente spendibile però la TV di stato si fa tante pippe mentali e alla fine ci sono sempre solo quei 2 o 3 che parlano.
Ragioniamoci allora.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Cipollini è fuori dal giro televisivo perché pur essendo un personaggio mediatico, di quelli che sparano sentenze che tanto piacciono ad un certo tipo di spettatore, è anche una persona piena di se all’inverosimile. Inoltre non è un bel segnale dato dalla Rai, considerando le recenti accuse mosse dalla moglie con parole molto pesanti (episodio della pistola per esempio).

Che poi ogni 3 sparate, ogni tanto ci prenda è normale considerando la sua esperienza nel mondo del ciclismo.

Ps: per chi volesse vederlo, appuntamento sul lungomare di Forte dei Marmi nel weekend :)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Slegar »

Kwaremont ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:13 Inoltre non è un bel segnale dato dalla Rai, considerando le recenti accuse mosse dalla moglie con parole molto pesanti (episodio della pistola per esempio).
Forse è bene ricordare che si sta svolgendo, presso il Tribunale di Lucca, un processo in cui Cipollini è accusato dalla moglie di stalking, maltrattamenti e minacce; penso che "Super Mario" non possa nemmeno mettere piede in un qualcosa che assomigli ad uno studio della RAI per parlare di ciclismo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Slegar ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:25
Kwaremont ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:13 Inoltre non è un bel segnale dato dalla Rai, considerando le recenti accuse mosse dalla moglie con parole molto pesanti (episodio della pistola per esempio).
Forse è bene ricordare che si sta svolgendo, presso il Tribunale di Lucca, un processo in cui Cipollini è accusato dalla moglie di stalking, maltrattamenti e minacce; penso che "Super Mario" non possa nemmeno mettere piede in un qualcosa che assomigli ad uno studio della RAI per parlare di ciclismo.
Forse mi sono espresso male: non sarebbe un bel segnale se la Rai lo invitasse o usasse come ospite fisso. A maggior ragione in questo momento dove vengono giustamente difesi con più forza i diritti delle donne (anche con esagerazioni assurde ma non è questa la sede per parlarne)


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Si ma cosa c'entra il processo con quello che ha detto nel video? Retorica allo stato puro, visto che fino a prova contraria una persona é innocente fino al giudizio, almeno così funziona uno stato di diritto


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Slegar ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:25
Kwaremont ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:13 Inoltre non è un bel segnale dato dalla Rai, considerando le recenti accuse mosse dalla moglie con parole molto pesanti (episodio della pistola per esempio).
Forse è bene ricordare che si sta svolgendo, presso il Tribunale di Lucca, un processo in cui Cipollini è accusato dalla moglie di stalking, maltrattamenti e minacce; penso che "Super Mario" non possa nemmeno mettere piede in un qualcosa che assomigli ad uno studio della RAI per parlare di ciclismo.
Penso sia questo il punto e aggiungo che non sarebbe facile con queste premesse rimettervi piede anche in caso di eventuale assoluzione.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Comunque lui parla di Rai, ma in Italia di emittente televisiva che trasmette ciclismo ce n'è un'altra, che tra l'altro ha da anni un commentatore che ha più o meno lo stesso stile narrativo (snocciolare banalità strappa-like con l'atteggiamento di chi pensa di essere Edward Snowden). Se l'unico ostacolo alla sua presenza in tv fosse l'odio ingiustificato dei malvagi Cassani-Bulbarelli come spiega il fatto che non è neanche su Eurosport?

Oggi poi notavo un'altra cosa: invitarlo alle trasmissioni da studio per la Rai avrebbe un notevole punto a favore dato che non c'è bisogno di trucco sopra il suo naturale color bottarga. Evidentemente proprio non ce lo vogliono


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Amici del forum, domani sera vedrò Cassani , che verrà ad Alessandria invitato dal panathlon.
Secondo voi una domandina su Cipollini sarebbe inopportuna ?
Ho paura di provocargli un indigestione.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Brogno »

giorgio ricci ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 22:25 Amici del forum, domani sera vedrò Cassani , che verrà ad Alessandria invitato dal panathlon.
Secondo voi una domandina su Cipollini sarebbe inopportuna ?
Ho paura di provocargli un indigestione.
Io sorvolerei


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da sceriffo »

https://iltirreno.gelocal.it/regione/to ... 77300/amp/

La faccenda si estende anche sui quotidiani.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da qrier »

Ascoltare Cipollini lo trovo interessante.
Mi è dispiaciuto però l'attacco a Cassani, che non sarà perfetto, può fare degli errori, ma mi sembra una brava persona.

Però se io avessi Cassani davanti mi piacerebbe sapere se mentre lui correva non ha mai visto un compagno o un altro corridore sottoporsi a pratiche vietate.

È un mondo di parac..i.
La differenza, più che tra atleta pulito e atleta dopato era (o lo è ancora) tra atleta che si è fatto beccare e atleta che non si è mai fatto beccare.

Ho la sensazione che negli anni 90 e inizio 2000 non prendere nulla equivaleva a dover cambiare mestiere. Nel mezzo ci saranno state eccezioni, difficile da quantificare.
Quindi, mettiamo pure che Cassani fosse uno dei puliti (anche se l'allusione di Cipollini inquieta), ma che abbia corso sempre in squadre dove si andava a pane e acqua tenderei ad escluderlo.

Per cui con l'andazzo che c'era è inutile mettere in discussione qualcuno come fosse la mela marcia.
Cipollini era un atleta straordinario, come Pantani, Bugno, Chiappucci, Bettini e compagnia bella.
A seconda dei tempi in cui correvano, chi più chi meno, avrà fatto ciò che faceva il gruppo.

Io da appassionato l'ho capito.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da cassius »

Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:51 Si ma cosa c'entra il processo con quello che ha detto nel video? Retorica allo stato puro, visto che fino a prova contraria una persona é innocente fino al giudizio, almeno così funziona uno stato di diritto
Il garantismo significa che fino a sentenza passata in giudicato non vai in galera (salvo detenzione preventiva ecc. ecc.). Non significa che tu abbia il diritto a ospitate televisive.

Cipollini affronterà un processo che darà una verità processuale in base alla quale finirà in galera oppure no, dopodiché ognuno è liberissimo di farsi la sua idea di verità sostanziale e comportarsi di conseguenza.
Io uno rinviato a giudizio per aver menato e minacciato sua moglie, fino a sentenza che lo scagioni, non lo inviterei mai a una trasmissione di ciclismo, al fine di tutelare l'onorabilità del mio programma.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:51
Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:51 Si ma cosa c'entra il processo con quello che ha detto nel video? Retorica allo stato puro, visto che fino a prova contraria una persona é innocente fino al giudizio, almeno così funziona uno stato di diritto
Il garantismo significa che fino a sentenza passata in giudicato non vai in galera (salvo detenzione preventiva ecc. ecc.). Non significa che tu abbia il diritto a ospitate televisive.

Cipollini affronterà un processo che darà una verità processuale in base alla quale finirà in galera oppure no, dopodiché ognuno è liberissimo di farsi la sua idea di verità sostanziale e comportarsi di conseguenza.
Io uno rinviato a giudizio per aver menato e minacciato sua moglie, fino a sentenza che lo scagioni, non lo inviterei mai a una trasmissione di ciclismo, al fine di tutelare l'onorabilità del mio programma.
Sono d'accordo. Però per la stessa ragione non metterei nemmeno sotto contratto ex corridori con squalifiche per doping.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Kwaremont »

sceriffo ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:56
cassius ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:51
Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:51 Si ma cosa c'entra il processo con quello che ha detto nel video? Retorica allo stato puro, visto che fino a prova contraria una persona é innocente fino al giudizio, almeno così funziona uno stato di diritto
Il garantismo significa che fino a sentenza passata in giudicato non vai in galera (salvo detenzione preventiva ecc. ecc.). Non significa che tu abbia il diritto a ospitate televisive.

Cipollini affronterà un processo che darà una verità processuale in base alla quale finirà in galera oppure no, dopodiché ognuno è liberissimo di farsi la sua idea di verità sostanziale e comportarsi di conseguenza.
Io uno rinviato a giudizio per aver menato e minacciato sua moglie, fino a sentenza che lo scagioni, non lo inviterei mai a una trasmissione di ciclismo, al fine di tutelare l'onorabilità del mio programma.
Sono d'accordo. Però per la stessa ragione non metterei nemmeno sotto contratto ex corridori con squalifiche per doping.
D’accordo due volte.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Strong »

sceriffo ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:56
cassius ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:51
Oro&Argento ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:51 Si ma cosa c'entra il processo con quello che ha detto nel video? Retorica allo stato puro, visto che fino a prova contraria una persona é innocente fino al giudizio, almeno così funziona uno stato di diritto
Il garantismo significa che fino a sentenza passata in giudicato non vai in galera (salvo detenzione preventiva ecc. ecc.). Non significa che tu abbia il diritto a ospitate televisive.

Cipollini affronterà un processo che darà una verità processuale in base alla quale finirà in galera oppure no, dopodiché ognuno è liberissimo di farsi la sua idea di verità sostanziale e comportarsi di conseguenza.
Io uno rinviato a giudizio per aver menato e minacciato sua moglie, fino a sentenza che lo scagioni, non lo inviterei mai a una trasmissione di ciclismo, al fine di tutelare l'onorabilità del mio programma.
Sono d'accordo. Però per la stessa ragione non metterei nemmeno sotto contratto ex corridori con squalifiche per doping.
ritengo siano due cose leggermente diverse....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Assist per Re Leone: con la cancellazione dei Mondiali Cassani avrà lo stesso lo stipendio o chiederà il bonus covid da 600€?


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da matter »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 18:39 Assist per Re Leone: con la cancellazione dei Mondiali Cassani avrà lo stesso lo stipendio o chiederà il bonus covid da 600€?
:diavoletto:


trautman80
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 22:46

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da trautman80 »

ste87 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 13:48 Mi era sfuggito il fatto che “i tifosi di Pantani” siano una categoria, quasi una corporazione. Spero allora che i nostri rappresentanti si siano fatti valere agli Stati generali e attendo con fiducia un corposo sostegno al reddito.
Se permetti io mi considero un tifoso febbrile di Pantani, ma questo non mi impedisce di diffidare dalle speculazioni stile Cipollini, da un certo giornalismo morboso e sensazionalistico (Le Iene), dalle agiografie con spremute di cuore stile De Zan…
Anzi, toh, proprio per darvi l’idea di quanto poca ritrosia ci sia nel confrontarsi con le informazioni meno accomodanti sulle vicende del pirata, vi giro il link di un’intervista poco nota in cui Pino Roncucci, che non fu solo DS di Marco da dilettante, ma oserei dire un secondo padre, rivela sue collaborazioni con Francesco Conconi e Michele Ferrari già negli anni ottanta (sue di Roncucci, non di Marco)
Avendo sotto mano il libro del prof. Donati "Lo sport del doping" che tratta diffusamente di Conconi riporto brevemente due cose:
- Pantani era presente nel famoso file DBLAB sequestrato al prof.Conconi, assieme ai migliori ciclisti e sciatori di fondo. Conconi e i suoi collaboratori (Ilario Casoni e Giovanni Grazzi, ex direttori delle squadre ciclistiche Gewiss e Carrera) furono poi assolti nel 2003 solo per intervenuta prescrizione. Chi segue il ciclismo conosce questi fatti e li puo' trovare facilmente su internet.
- Il secondo credo sia poco conosciuto. Donati scrive riferito a Pantani "prima dei giochi olimpici di Sidney, è stata diagnosticata dalla Commissione scientifica anti-doping del Coni una soppressione, a causa dei reiterati trattamenti con l'Epo, della normale attivita' di riproduzione dei globuli rossi."


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Oggi altro attacco a Cassani, gratuito e tirando in ballo Moser e Saronni per avallare il suo monologo.
A mio modo di vedere il più patetico e retorico dei video caricati sul suo Fb.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
herbie
Messaggi: 8277
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da herbie »

trautman80 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 0:33
- Il secondo credo sia poco conosciuto. Donati scrive riferito a Pantani "prima dei giochi olimpici di Sidney, è stata diagnosticata dalla Commissione scientifica anti-doping del Coni una soppressione, a causa dei reiterati trattamenti con l'Epo, della normale attivita' di riproduzione dei globuli rossi."
sarebbe interessante conoscere la fonte della diagnosi e i dati strumentali precisi che hanno fatto concludere per questa diagnosi, giusto per capire come la si è fatta, diagnosi che per essere effettuata necessita comunque di un periodo di osservazione e di reiterate analisi.
Perchè, fonte fonte incerta per fonte incerta, allora possiamo prendere anche il responso , che va in direzione del tutto contraria, dell'autopsia.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cipollini ? Credibile come i No Vax e in cerca di occupazione

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Winter ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 20:54 Visto il tuo nickname..ti chiedo
Dietro queste sparate di super Mario c è un complotto contro cassani e di rocco?
Il nick lo uso come citazione ironica per fare il verso a quelli che lo sono davvero .
Per il resto nessun complotto , in questo momento Cassani e Di Rocco sono rafforzati dai risultati del 2019 e non c'e motivo che qualcuno di grosso di questo ambiente voglia cacciarli .
I media sportivi e specializzati hanno oggettivamente poco con cui criticare , i corridori sono questi e tolto percorsi per un Nibali Top Cassani può inventarsi poco .
Poi se sta sulle scatole per il suo democristianismo un altro paio di maniche , ma essersi svegliato nel 2020 dopo che nei primi anni ha commesso errori senza alcun video indignato dei Cipollini di turno mi fa pensare che ci sia una questione personale .
E con Cassani , quando scriveva nel forum , io ci avevo pure discusso e non sono certo uno che può passare come suo gran estimatore .
Ma di fronte ai dati e alle possibilità ci sono poche cose da dire.


Rispondi