Cento modi per battere Evenepoel

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da peek »

Sono sicuro che i forumisti più creativi sapranno animare questo thread con trovate fantasiose.

Mi limito invece a qualche considerazione sulla tappa di sabato scorso. Sabato abbiamo visto un saggio di come le squadre possono aiutare Evenepoel a vincere più facilmente. Probabilmente sabato scorso, data la proporzione finale dei distacchi, Evenepoel avrebbe vinto comunque. Tuttavia, la reazione delle squadre al suo attacco ha dimostrato che non hanno ancora capito che siamo entrati in un'epoca nuova. Remco attacca e loro stanno lì a discutere: alcuni si guardano pensosi, un altro dice aspetta che sento l'ammiraglia così intanto mi faccio dare anche un panino, un altro ancora oh son cazzi vostri che avete la maglia gialla, ci pensi Dunbar; un altro, ancora più astuto, attacca forse pensando di andare a prendere Evenepoel da solo.

Ora, lasciare da solo il povero Dunbar - che è stato bravissimo - a rincorrere Remco è un evidente sciocchezza, a meno che non si decida che si corre direttamente per il secondo posto. Galliano sostiene che avrebbero dovuto chiudere subito il buco, io non so se sia la strategia più efficace perché tu provi a chiudere, ma lui continua ad andare fintanto che non si friggono le gambe di quello dietro e poi il gruppo si rialza. Credo che invece avrebbero potuto organizzarsi, fin da subito, mettendo in campo un corridore tutte le squadre che ne avevano almeno due, senza tatticismi. Ora, sarà anche forte, ma se dietro fossero stati in 5-6 a tirare nel tratto in pianura e vallonato sarebbero riusciti a controllare il distacco. In salita poi sarebbe stato compito dei capitani cercare di recuperare.

Insomma, credo che sia inevitabile che le squadre imparino a correre tutte assieme contro di lui. Capisco che può suonare cinico però non vedo alternative. Le corse dure credo sarà importante addormentarle il più possibile, in modo da non rimanere senza gregari, questo potrebbe magari innervosirlo e spingerlo a partire ancora prima del solito. Questo qui può creare un danno economico agli avversari se continua in questo modo, è evidente.

L'altra cosa che suggerirei ai suoi avversari è di stabilire il proprio calendario di corse dopo che Evenepoel ha comunicato il suo.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Thread nattimo prematuro
Lasciamo che inizi a vincere qualcosa dove corono pure i artri, quelli che contano
Poi ne parlamo
Intanto ho notato con piacere sul forum che no sta sur xxxxx solo a me


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4327
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek. ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 15:20 Thread nattimo prematuro
Lasciamo che inizi a vincere qualcosa dove corono pure i artri, quelli che contano
Poi ne parlamo
Intanto ho notato con piacere sul forum che no sta sur xxxxx solo a me
Be c'erano Fuglsang che non mi pare l'ultimo dei coglioni e Simon Yates. Post prematuro ma insomma non è che ha vinto contro nessuno


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Non è forte
È fortissimo
Ma deve ancora iniziare
Su questo saremo tutti d'accordo


PIU' MANGANELLI

Immagine
pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da pietro »

Io sono d'accordo con Galliano sulla tappa di sabato.
Se Remco parte all'improvviso e di gregari non ce ne sono molti, e quelli che ci sono non sono brillanti, tu capitano devi seguirlo subito. Non è come tra gli juniores quando ti friggeva le gambe se gli stavi a ruota. Non è ancora a quel livello. Se gli vanno dietro in 3-4 non continua a tirare all'infinito.
Poi se invece di gregario brillante ve n'è più d'uno allora la tattica di peek mi sembra la più sicura e abbiamo visto anche nella prima tappa della Vuelta a Burgos come abbia funzionato seppur in una situazione diversa da quella del Polonia.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Merlozoro
Messaggi: 9851
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Con quello che ha già vinto fino ad ora, molti avrebbero già costruito una buonissima carriera da professionista :diavoletto:

Vademecum anti-Remco distribuito al briefing mattutino:

Punto 1.
Stai attaccato alla sua ruota posteriore anche quando rallenta per fare i bisogni a bordo strada;

Punto 2.
se scatta tenti di tenerlo e non gli dai un cambio nemmeno se ti offre la sorella in cambio;

Punto 3.
Dopo l'ennesimo rifiuto, benedirà la tua intera famiglia e tenterà un nuovo attacco cercando di staccarti di forza; basta reggere e mantenere tranquillamente la scia della sua ruota posteriore.

Punto 4.
Ad un certo punto si stancherà pure lui e si rialzerà facendosi riassorbire dal gruppo dietro assieme a te;

Punto 5.
Tieni presente che potrebbe attaccare nuovamente e quindi ricollegati al Punto 1.

PS: solo il punto 1 della lista potrebbe essere di facile attuazione :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Merlozoro ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 16:08 Con quello che ha già vinto fino ad ora, molti avrebbero già costruito una buonissima carriera da professionista :diavoletto:

Vademecum anti-Remco distribuito al briefing mattutino:

Punto 1.
Stai attaccato alla sua ruota posteriore anche quando rallenta per fare i bisogni a bordo strada;

Punto 2.
se scatta tenti di tenerlo e non gli dai un cambio nemmeno se ti offre la sorella in cambio;

Punto 3.
Dopo l'ennesimo rifiuto, benedirà la tua intera famiglia e tenterà un nuovo attacco cercando di staccarti di forza; basta reggere e mantenere tranquillamente la scia della sua ruota posteriore.

Punto 4.
Ad un certo punto si stancherà pure lui e si rialzerà facendosi riassorbire dal gruppo dietro assieme a te;

Punto 5.
Tieni presente che potrebbe attaccare nuovamente e quindi ricollegati al Punto 1.

PS: solo il punto 1 della lista potrebbe essere di facile attuazione :diavoletto:
Ci provò Campenaerts, che sul passo proprio brocco non è, e gli andò male


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Luisito84 »

nemecsek. ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 15:20 Thread nattimo prematuro
Lasciamo che inizi a vincere qualcosa dove corono pure i artri, quelli che contano
Poi ne parlamo
Intanto ho notato con piacere sul forum che no sta sur xxxxx solo a me
Ah sicuro, non saremo d'accordo su niente, ma i predestinati a dominare per decenni non li ho mai potuti vedere, soprattutto quando iniziano questi thread, per ora Van Der Poel è a secco e spero che anche lui ci rimanga a lungo


TASSO
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da TASSO »

Penso che per l'eta' che ha sia fin troppo maturo e rispettoso dei colleghi nei momenti delle vittorie .

Questo è anche una super persona ! 20 anni............. ricordiamoci tutti noi come eravamo a 20 anni


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da pietro »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 16:35
Merlozoro ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 16:08 Con quello che ha già vinto fino ad ora, molti avrebbero già costruito una buonissima carriera da professionista :diavoletto:

Vademecum anti-Remco distribuito al briefing mattutino:

Punto 1.
Stai attaccato alla sua ruota posteriore anche quando rallenta per fare i bisogni a bordo strada;

Punto 2.
se scatta tenti di tenerlo e non gli dai un cambio nemmeno se ti offre la sorella in cambio;

Punto 3.
Dopo l'ennesimo rifiuto, benedirà la tua intera famiglia e tenterà un nuovo attacco cercando di staccarti di forza; basta reggere e mantenere tranquillamente la scia della sua ruota posteriore.

Punto 4.
Ad un certo punto si stancherà pure lui e si rialzerà facendosi riassorbire dal gruppo dietro assieme a te;

Punto 5.
Tieni presente che potrebbe attaccare nuovamente e quindi ricollegati al Punto 1.

PS: solo il punto 1 della lista potrebbe essere di facile attuazione :diavoletto:
Ci provò Campenaerts, che sul passo proprio brocco non è, e gli andò male
Lì sbagliò curva. Poi nell'ultima invece lo tenne e vinse senza troppi problemi. Ma non era il Remco attuale.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Slegar »

Sostituire i cuscinetti delle ruote con altre due coppie arrugginite.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da galliano »

io non sono mai stato tifoso di Nibali ma Vincenzo di sicuro non è un tonto e lui noi avrebbe mai lasciato spazio in quel modo al pupo.
Quando parte non puoi far conto sui gregari di medio calibro per tenerlo a bada, ci vuole gente come Politt, lampaert, de gendt, ecc. e ce ne vogliono 3/4 altrimenti il rischio di non rivederlo è elevato. Se non ci sono devi muoverti di persona.
Sabato andava marcato a uomo dai capitani, Fuglsang, Schachmann, yates, wellens.
In pianura questi possono stargli incollato, se non ci riescono non vedo come potrebbero non staccarsi durante una crono squadre.
Poi arriveranno gli strappi e se li saluta tutti allora non potranno far altro che applaudire, ma non esiste proprio farsi staccare in quel modo senza nemmeno provarci.

La mia impressione è che possa essere letale nelle classiche vallonate.
Ad esempio sia VWA e MVdP non si farebbero certo staccare sui sali e scendi dell'amstel ma potrebbero invece pagare su salite più lunghe, tipo la roche au faucons; sulle salite da GT Bernal mi pare per il momento più forte. Pure Roglic, Dumoulin, Carapaz e landa al top non credo si farebbero staccare. per ora...


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da ucci90 »

Già a partire da sabato fossi ad esempio Nibali mi piazzerei alla sua ruota ai piedi del Ghisallo e non la perderei mai mai mai; se parte provo a seguirlo, se sto con lui zero cambi.

Credo farebbe bene anche al ragazzo perdere qualche corsa perché ha sperperato energie.


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da peek »

nemecsek. ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 15:43 Non è forte
È fortissimo
Ma deve ancora iniziare
Su questo saremo tutti d'accordo
Cosa deve fare per iniziare?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4235
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da sceriffo »

In ammiraglia è guidato da gente che ne sa. Se un Nibali, per nominare un corridore citato qui sopra, si piazzasse a ruota senza dare un cambio, credete che il giovane belga non si rialzerebbe? Per poi scattare e riscattare. Se trova un altro più forte di lui o fosse un attimo in difficoltà, quell'altro gli scatterebbe sui denti. Ma questo non a 50 km dall'arrivo, ovviamente. L'unica è collaborare, magari al risparmio ma collaborare e poi cercare di giocarsela nel finale.


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da peek »

pietro ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 16:03 Io sono d'accordo con Galliano sulla tappa di sabato.
Se Remco parte all'improvviso e di gregari non ce ne sono molti, e quelli che ci sono non sono brillanti, tu capitano devi seguirlo subito. Non è come tra gli juniores quando ti friggeva le gambe se gli stavi a ruota. Non è ancora a quel livello. Se gli vanno dietro in 3-4 non continua a tirare all'infinito.
Poi se invece di gregario brillante ve n'è più d'uno allora la tattica di peek mi sembra la più sicura e abbiamo visto anche nella prima tappa della Vuelta a Burgos come abbia funzionato seppur in una situazione diversa da quella del Polonia.
Boh, adesso forse non ricordo bene, ma mi sembra che fossero almeno una ventina nel gruppetto dal quale è partito. Un po' di gregari c'erano, se li metti a lavorare tutti immediatamente a testa bassa, sarà anche forte ma più di tanto non riesce a guadagnare e arrivi ai piedi della salita che i capitani dietro dovrebbero avere la gamba più fresca rispetto alla sua.

Ad ogni modo mi viene una domanda per chi ha più memoria di me. Tutte le corse che ha vinto fin'ora erano o crono o tappe nelle quali è arrivato da solo, tranne la tappa di quest'anno all'Algarve. Vi ricordate come ha fatto a vincere arrivando assieme a Schachmann? Non mi torna questa cosa.


Pirata81

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Sabato Evenepoel vincerà facilmente,ha sempre dichiarato che il Lombardia è uno dei principali obiettivi stagionali e sinceramente non vedo chi lo possa battere,Nibali non è ancora al top,Carapaz si deve riprendere dalla caduta e Aru è Aru.
Mollema forse può essere un avversario.
O Higuita se ci sarà.
In ogni caso Remco saluterà tutti ancora una volta e lo rivedranno al traguardo.


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da pietro »

peek ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:30
pietro ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 16:03 Io sono d'accordo con Galliano sulla tappa di sabato.
Se Remco parte all'improvviso e di gregari non ce ne sono molti, e quelli che ci sono non sono brillanti, tu capitano devi seguirlo subito. Non è come tra gli juniores quando ti friggeva le gambe se gli stavi a ruota. Non è ancora a quel livello. Se gli vanno dietro in 3-4 non continua a tirare all'infinito.
Poi se invece di gregario brillante ve n'è più d'uno allora la tattica di peek mi sembra la più sicura e abbiamo visto anche nella prima tappa della Vuelta a Burgos come abbia funzionato seppur in una situazione diversa da quella del Polonia.
Boh, adesso forse non ricordo bene, ma mi sembra che fossero almeno una ventina nel gruppetto dal quale è partito. Un po' di gregari c'erano, se li metti a lavorare tutti immediatamente a testa bassa, sarà anche forte ma più di tanto non riesce a guadagnare e arrivi ai piedi della salita che i capitani dietro dovrebbero avere la gamba più fresca rispetto alla sua.

Ad ogni modo mi viene una domanda per chi ha più memoria di me. Tutte le corse che ha vinto fin'ora erano o crono o tappe nelle quali è arrivato da solo, tranne la tappa di quest'anno all'Algarve. Vi ricordate come ha fatto a vincere arrivando assieme a Schachmann? Non mi torna questa cosa.
Era partito ai 500 metri e aveva staccato tutti.
Poi Schachmann ha cominciato la volata ai meno 200/250 e gli è arrivato a ruota senza superarlo.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da peek »

pietro ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:42 Era partito ai 500 metri e aveva staccato tutti.
Poi Schachmann ha cominciato la volata ai meno 200/250 e gli è arrivato a ruota senza superarlo.
Ok, grazie. Allora non sono arrivati assieme, manca il distacco perché quell'altro è riuscito a tornargli sotto nel finale.
Si può perciò dire che non ha ancora vinto una corsa arrivando con qualcuno.


peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da peek »

Pirata81 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:37 Sabato Evenepoel vincerà facilmente,ha sempre dichiarato che il Lombardia è uno dei principali obiettivi stagionali e sinceramente non vedo chi lo possa battere,Nibali non è ancora al top,Carapaz si deve riprendere dalla caduta e Aru è Aru.
Mollema forse può essere un avversario.
O Higuita se ci sarà.
In ogni caso Remco saluterà tutti ancora una volta e lo rivedranno al traguardo.
Ma dov'è che attacca? Già sul Ghisallo?


Pirata81

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Pirata81 »

peek ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:46
Pirata81 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:37 Sabato Evenepoel vincerà facilmente,ha sempre dichiarato che il Lombardia è uno dei principali obiettivi stagionali e sinceramente non vedo chi lo possa battere,Nibali non è ancora al top,Carapaz si deve riprendere dalla caduta e Aru è Aru.
Mollema forse può essere un avversario.
O Higuita se ci sarà.
In ogni caso Remco saluterà tutti ancora una volta e lo rivedranno al traguardo.
Ma dov'è che attacca? Già sul Ghisallo?
Spero che attacchi sul Muro di Sormano.
Finita la discesa si fa una bella crono individuale fino all'arrivo.
Prima Monumento a 20 anni. Facile. :old: :crazy:


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

peek ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:30
pietro ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 16:03 Io sono d'accordo con Galliano sulla tappa di sabato.
Se Remco parte all'improvviso e di gregari non ce ne sono molti, e quelli che ci sono non sono brillanti, tu capitano devi seguirlo subito. Non è come tra gli juniores quando ti friggeva le gambe se gli stavi a ruota. Non è ancora a quel livello. Se gli vanno dietro in 3-4 non continua a tirare all'infinito.
Poi se invece di gregario brillante ve n'è più d'uno allora la tattica di peek mi sembra la più sicura e abbiamo visto anche nella prima tappa della Vuelta a Burgos come abbia funzionato seppur in una situazione diversa da quella del Polonia.
Boh, adesso forse non ricordo bene, ma mi sembra che fossero almeno una ventina nel gruppetto dal quale è partito. Un po' di gregari c'erano, se li metti a lavorare tutti immediatamente a testa bassa, sarà anche forte ma più di tanto non riesce a guadagnare e arrivi ai piedi della salita che i capitani dietro dovrebbero avere la gamba più fresca rispetto alla sua.

Ad ogni modo mi viene una domanda per chi ha più memoria di me. Tutte le corse che ha vinto fin'ora erano o crono o tappe nelle quali è arrivato da solo, tranne la tappa di quest'anno all'Algarve. Vi ricordate come ha fatto a vincere arrivando assieme a Schachmann? Non mi torna questa cosa.
mah, io ricordo San Sebastian e lì fecero l'elastico per 10 km e poi furon tutti gambe all'aria. Tipo Pantani che attaccava a inizio salita e restava con 15 secondi di vantaggio per 5 km prima che scoppiasse il lazzaretto, solo che lui (per adesso) lo fa tra pianura e tratti vallonati


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pirata81 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:54
peek ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:46
Pirata81 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 18:37 Sabato Evenepoel vincerà facilmente,ha sempre dichiarato che il Lombardia è uno dei principali obiettivi stagionali e sinceramente non vedo chi lo possa battere,Nibali non è ancora al top,Carapaz si deve riprendere dalla caduta e Aru è Aru.
Mollema forse può essere un avversario.
O Higuita se ci sarà.
In ogni caso Remco saluterà tutti ancora una volta e lo rivedranno al traguardo.
Ma dov'è che attacca? Già sul Ghisallo?
Spero che attacchi sul Muro di Sormano.
Finita la discesa si fa una bella crono individuale fino all'arrivo.
Prima Monumento a 20 anni. Facile. :old: :crazy:
il punto è quello, oppure mentre le squadre sono sfilacciate a Nesso
al 40% pe rme prova a SOrmano; al 60% sulla Strada Regina


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Luisito84 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 16:39
nemecsek. ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 15:20 Thread nattimo prematuro
Lasciamo che inizi a vincere qualcosa dove corono pure i artri, quelli che contano
Poi ne parlamo
Intanto ho notato con piacere sul forum che no sta sur xxxxx solo a me
Ah sicuro, non saremo d'accordo su niente, ma i predestinati a dominare per decenni non li ho mai potuti vedere, soprattutto quando iniziano questi thread, per ora Van Der Poel è a secco e spero che anche lui ci rimanga a lungo
Tutto vero in teoria, certo, se non si sparano grosse sui giovani talenti (qualcuno ne ha fatto un genere di gufaggio molto efficace) non si sbaglia di sicuro.
Però 2 pall...
Tifiamo tutti e i più forti sono quelli con la bacheca più piena


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28058
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Walter_White »

Per me dopo due decenni di scattini ai meno 5 nessuno ha la più pallida idea di come contrastare certe sue azioni giudicate folli dal 90% del gruppo. E questo lo si capisce anche dal fatto che ogni volta che c'è qualche azione fuori dall'ordinario, va quasi sempre in porto (Gilbert, Froome e Sagan i primi che mi saltano in mente recententemente).

Se le squadre son già stanche e i capitani hanno pochi gregari, cercare di chiudere il buco una volta partito è un suicidio. L'unica è provare lo scontro frontale, poi se si esce distrutti amen...almeno ci hai provato


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
TheArchitect99
Messaggi: 1584
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Walter_White ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:02 Per me dopo due decenni di scattini ai meno 5 nessuno ha la più pallida idea di come contrastare certe sue azioni giudicate folli dal 90% del gruppo. E questo lo si capisce anche dal fatto che ogni volta che c'è qualche azione fuori dall'ordinario, va quasi sempre in porto (Gilbert, Froome e Sagan i primi che mi saltano in mente recententemente).
Beh gli attacchi falliti non li si ricorda, forse è anche per quello, ad esempio Kruijswijk al Tour che poi si piantò sull'Alpe d'Huez, ma anche Landa ci provò all'ultima tappa di salita ma senza riuscirci. Poi secondo me il problema é anche il livellamento, adesso fare la differenza di un minuto in salita é un mezzo miracolo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 15:20 Thread nattimo prematuro
Lasciamo che inizi a vincere qualcosa dove corono pure i artri, quelli che contano
Poi ne parlamo
Intanto ho notato con piacere sul forum che no sta sur xxxxx solo a me
Se continua così, starà sul xxxxx a tanti :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da cauz. »

TheArchitect99 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:29
Walter_White ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:02 Per me dopo due decenni di scattini ai meno 5 nessuno ha la più pallida idea di come contrastare certe sue azioni giudicate folli dal 90% del gruppo. E questo lo si capisce anche dal fatto che ogni volta che c'è qualche azione fuori dall'ordinario, va quasi sempre in porto (Gilbert, Froome e Sagan i primi che mi saltano in mente recententemente).
Beh gli attacchi falliti non li si ricorda, forse è anche per quello, ad esempio Kruijswijk al Tour che poi si piantò sull'Alpe d'Huez, ma anche Landa ci provò all'ultima tappa di salita ma senza riuscirci. Poi secondo me il problema é anche il livellamento, adesso fare la differenza di un minuto in salita é un mezzo miracolo.
Rendiamo giustizia al buon Stevo e ricordiamo che non si piantò affatto. Arrivò a a meno di un minuto dai primi dopo essersi fatto più di 50 km di fuga. :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Il dato di fatto è uno: ha vinto in tutte le corse a tappe alle quali ha partecipato in tutto il 2020. E gli avversari non erano dei Pinco Pallino qualsiasi ma professionisti rodati.
La vittoria di peso potrebbe arrivare già il 15.

Ps: personalmente l'idea di nuovo Cannibale non mi dispiace. Potrebbe portare ad una rivisitazione nell'interpretazione delle corse. Sinceramente di arrivi in salita sul Tourmalet senza uno scatto non se ne può più. Ben venga qualcuno che spariglia le carte.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28058
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Walter_White »

Camoscio madonita ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:50 Il dato di fatto è uno: ha vinto in tutte le corse a tappe alle quali ha partecipato in tutto il 2020. E gli avversari non erano dei Pinco Pallino qualsiasi ma professionisti rodati.
La vittoria di peso potrebbe arrivare già il 15.

Ps: personalmente l'idea di nuovo Cannibale non mi dispiace. Potrebbe portare ad una rivisitazione nell'interpretazione delle corse. Sinceramente di arrivi in salita sul Tourmalet senza uno scatto non se ne può più. Ben venga qualcuno che spariglia le carte.
:clap: :clap: :clap: :clap:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5687
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

A me è simpatico, ben venga un fuoriclasse che porti un po di fantasia nel ciclismo 2.0
Il problema è, quanto è forte ? Non lo sa neanche lui.
Quali sono i suoi punti deboli? Secondo me le salite lunghe e dure , magari in altitudine , e forse la terza settimana
Si è mai confrontato in situazioni dove la posta in gioco è veramente alta ? No , il primo vero confronto sara il Giro ,in quanto questo Lombardia mi sembra un po' anemico.
Non voglio sminuirne il valore, ma non vorrei che avesse la propensione a correre le corse di preparazione a tutta per poi ritrovarsi a secco quando ll gioco si fa duro.
Detto questo , se fosse il nuovo cannibale , ben venga, ma le incognite ci sono ancora .


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da nemecsek. »

TheArchitect99 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:29
Beh gli attacchi falliti non li si ricorda
Probblema è che qqua manco se ricordano quelli che riescono.
Perlomeno no tutti.
Cianno la memoria selettiva.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da galliano »

TheArchitect99 ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:29
Walter_White ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:02 Per me dopo due decenni di scattini ai meno 5 nessuno ha la più pallida idea di come contrastare certe sue azioni giudicate folli dal 90% del gruppo. E questo lo si capisce anche dal fatto che ogni volta che c'è qualche azione fuori dall'ordinario, va quasi sempre in porto (Gilbert, Froome e Sagan i primi che mi saltano in mente recententemente).
Beh gli attacchi falliti non li si ricorda, forse è anche per quello, ad esempio Kruijswijk al Tour che poi si piantò sull'Alpe d'Huez, ma anche Landa ci provò all'ultima tappa di salita ma senza riuscirci. Poi secondo me il problema é anche il livellamento, adesso fare la differenza di un minuto in salita é un mezzo miracolo.
Ma forse questi distacchi così ridotti sono figli di corse che prevedono di darsi battaglia solo negli ultimi 5km.
Prima è tutto un lavorio dei gregari.
Se i capitani accettassero lo scontro a viso aperto già a 50,60km dal traguardo probabilmente vedremo distacchi più ampi.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da galliano »

Camoscio madonita ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:50 Il dato di fatto è uno: ha vinto in tutte le corse a tappe alle quali ha partecipato in tutto il 2020. E gli avversari non erano dei Pinco Pallino qualsiasi ma professionisti rodati.
La vittoria di peso potrebbe arrivare già il 15.

Ps: personalmente l'idea di nuovo Cannibale non mi dispiace. Potrebbe portare ad una rivisitazione nell'interpretazione delle corse. Sinceramente di arrivi in salita sul Tourmalet senza uno scatto non se ne può più. Ben venga qualcuno che spariglia le carte.
Però rischia di essere noioso un copione che prevede un monologo. L'ideale sarebbe, ovviamente, un Remco vs Bernal per i prossimi anni.


giorgio ricci
Messaggi: 5687
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io vedo Roglic molto competitivo per i prossimi 3 o 4 anni.


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1110
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Trullo »

galliano ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 22:22 L'ideale sarebbe, ovviamente, un Remco vs Bernal per i prossimi anni.
Realisticamente, Remco vs Bernal (Gimondi) per le corse a tappe e Remco vs WVA & MVDP (De Vlaeminck) per le classiche


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1110
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Trullo »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:57
Quali sono i suoi punti deboli? Secondo me le salite lunghe e dure , magari in altitudine , e forse la terza settimana
Le discese a tornanti?


giorgio ricci
Messaggi: 5687
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Trullo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 0:24
giorgio ricci ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:57
Quali sono i suoi punti deboli? Secondo me le salite lunghe e dure , magari in altitudine , e forse la terza settimana
Le discese a tornanti?
Dategli tempo che a fare quelle impara.
Sul resto faccio come san tommaso.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10511
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Comunque ad Harrogate non con in pinco pallino qualsiasi, ma con Gilbert, non sono rientrati nel gruppo lanciato. Fortissimo sul passo, ma se va via ai meno 50 e metti qualcuno dritto davanti a farlo rosolare poi lo salti come uno qualunque.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da cassius »

Camoscio madonita ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 20:50 personalmente l'idea di nuovo Cannibale non mi dispiace. Potrebbe portare ad una rivisitazione nell'interpretazione delle corse. Sinceramente di arrivi in salita sul Tourmalet senza uno scatto non se ne può più. Ben venga qualcuno che spariglia le carte.
Ottima interpretazione.
Ma vedo un limite: prima o poi metterà un po' la testa a posto. O gliela faranno mettere, perché un conto è quando ci si gioca un Tour de Pologne e un altro è se ci si gioca un GT ed è il capitano su cui punta uno dei team WT più importanti...


Merlozoro
Messaggi: 9851
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Magari non sono rientrati perché Gilbert non riusciva ad esprimere Watt e fare velocità, poi Remco ha voluto affondare con il suo capitano. La mia è un'ipotesi, non ricordo bene quel frangente, non la stavo seguendo con attenzione :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da pietro »

Trullo ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 0:22
galliano ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 22:22 L'ideale sarebbe, ovviamente, un Remco vs Bernal per i prossimi anni.
Realisticamente, Remco vs Bernal (Gimondi) per le corse a tappe e Remco vs WVA & MVDP (De Vlaeminck) per le classiche
Mah. Remco sul pavè non va. Poi col tempo sarà competitivo anche lì e vabbè.
Invece è super forte nelle classiche tipo Liegi e Lombardia. Io penso che WVA e MVDP continueranno a giocarsi Fiandre e Roubaix tra loro e quando usciranno dalla zona comfort, perché lo faranno(Mathieu già quest'anno), allora troveranno ad aspettarli Remco.
E non sarà una lotta così scontata.
Bernal non lo darei per sconfitto perché in salita è ancora più forte di Remco e ha dimostrato di non dover tenere altitudine eccessiva (e ci mancherebbe) e tre settimane.
In generale sono d'accordo con te sul paragone delle epoche.
Questa sarà un'epoca d'oro del ciclismo, in cui ci sono tantissimi fenomeni come Bernal, Van der Poel, Van Aert, Pogacar, altri grandi atleti come Formolo e Schachmann, ed infine un hors categorie cioè Evenepoel.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da pietro »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 8:30 Comunque ad Harrogate non con in pinco pallino qualsiasi, ma con Gilbert, non sono rientrati nel gruppo lanciato. Fortissimo sul passo, ma se va via ai meno 50 e metti qualcuno dritto davanti a farlo rosolare poi lo salti come uno qualunque.
Questo si.
Il problema è se attacca e dietro non ci sono i gregari.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da pietro »

Merlozoro ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 8:56 Magari non sono rientrati perché Gilbert non riusciva ad esprimere Watt e fare velocità, poi Remco ha voluto affondare con il suo capitano. La mia è un'ipotesi, non ricordo bene quel frangente, non la stavo seguendo con attenzione :cincin:
Anche perché mi sembra ci fossero solo le telecamere fisse in quel momento :muro:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
peek
Messaggi: 5849
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da peek »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 8:30 Fortissimo sul passo, ma se va via ai meno 50 e metti qualcuno dritto davanti a farlo rosolare poi lo salti come uno qualunque.
Ecco, sì, proprio a questo pensavo. Certo, dopo la terza volta che lo fregano in questo modo non parte più a meno 50, oppure parte a meno 50 se prima la squadra è riuscita a logorare il gruppo riducendolo e indebolendolo.
Ma questo lo vedremo poi più avanti. Si vive alla giornata.
Intanto sabato dobbiamo considerarla una giornata preziosa, quasi un esperimento scientifico perché molte delle teorie che sono state qui avanzate potrebbero trovare conferma o smentita.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da GregLemond »

Io cercherei di andare cauto.

Però... se MVDP deve vincere almeno 10 monumento... perchè questo non potrebbe vincere (in questo contesto) sabato?

Mi pare che quelli che avevano addosso l' hype... Bernal, MVDP, WVA...abbiano messo il carico sul palmares subito...
E Remco non lo vedo distante.


Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Bomby »

Io con le generazioni di fenomeni ci andrei cauto: già la generazione 1990, che sembrava dovesse ribaltare il mondo, s'è squagliata al sole o comunque non ha mantenuto le promesse. Aru, Quintana, Moser, ai più sembrerà una bestemmia, ma ci metto anche Sagan, non ditemi che ha vinto tutto quello che avrebbe potuto vincere (e son già un paio d'anni che non è ai suoi massimi).

Non dico che Van Der Poel, Van Aert, Bernal o Evenepoel siano delle pippe, o che faranno la stessa fine della generazione precedente. Io spero vivamente che mantengano le promesse, soprattutto quelle di un cambio di paradigma: non più attacchi a 500 m dall'arrivo, ma a 50 km (ma anche 25), e soprattutto, che non ci sia un vero e proprio cannibale: che ci sia almeno un Gimondi, che se ne stia in agguato pronto ad approfittare di ogni minima defaillance (vera o presunta).


Avatar utente
Brakko
Messaggi: 975
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da Brakko »

Bomby ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 13:33 Io con le generazioni di fenomeni ci andrei cauto: già la generazione 1990, che sembrava dovesse ribaltare il mondo, s'è squagliata al sole o comunque non ha mantenuto le promesse. Aru, Quintana, Moser, ai più sembrerà una bestemmia, ma ci metto anche Sagan, non ditemi che ha vinto tutto quello che avrebbe potuto vincere (e son già un paio d'anni che non è ai suoi massimi).

Non dico che Van Der Poel, Van Aert, Bernal o Evenepoel siano delle pippe, o che faranno la stessa fine della generazione precedente. Io spero vivamente che mantengano le promesse, soprattutto quelle di un cambio di paradigma: non più attacchi a 500 m dall'arrivo, ma a 50 km (ma anche 25), e soprattutto, che non ci sia un vero e proprio cannibale: che ci sia almeno un Gimondi, che se ne stia in agguato pronto ad approfittare di ogni minima defaillance (vera o presunta).
:clap: :clap:

Per quanto siano tutti corridori che mi piacciono moltissimo, concordo al 100%!


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da pietro »

Bomby ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 13:33 Io con le generazioni di fenomeni ci andrei cauto: già la generazione 1990, che sembrava dovesse ribaltare il mondo, s'è squagliata al sole o comunque non ha mantenuto le promesse. Aru, Quintana, Moser, ai più sembrerà una bestemmia, ma ci metto anche Sagan, non ditemi che ha vinto tutto quello che avrebbe potuto vincere (e son già un paio d'anni che non è ai suoi massimi).

Non dico che Van Der Poel, Van Aert, Bernal o Evenepoel siano delle pippe, o che faranno la stessa fine della generazione precedente. Io spero vivamente che mantengano le promesse, soprattutto quelle di un cambio di paradigma: non più attacchi a 500 m dall'arrivo, ma a 50 km (ma anche 25), e soprattutto, che non ci sia un vero e proprio cannibale: che ci sia almeno un Gimondi, che se ne stia in agguato pronto ad approfittare di ogni minima defaillance (vera o presunta).
Concordo sul finale, e sono convinto che lo spettacolo ne gioverà.
Però obiettivamente non possiamo confrontare Aru, Quintana e Moreno Moser con Van Aert, Van der Poel, Evenepoel, Bernal e Pogacar.
Questa è una nuova ondata di talenti tutti assieme senza precedenti negli ultimi 40 anni almeno.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cento modi per battere Evenepoel

Messaggio da leggere da galliano »

pietro ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 9:29
Merlozoro ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 8:56 Magari non sono rientrati perché Gilbert non riusciva ad esprimere Watt e fare velocità, poi Remco ha voluto affondare con il suo capitano. La mia è un'ipotesi, non ricordo bene quel frangente, non la stavo seguendo con attenzione :cincin:
Anche perché mi sembra ci fossero solo le telecamere fisse in quel momento :muro:
Esempio secondo me non azzeccato perché Gilbert dopo la caduta (su si addensano parecchie nubi) non stava bene e quindi non poté dare un valido contributo per rientrare.


Rispondi