Imola 2020 (24-27 settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Attenti a Van Avermaet, per me uno dei maggiori favoriti.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Celun »

appunto faccio i due nomi che fate voi: alaphilippe e van avermaet.
ieri avranno visto le altimetrie del percorso sicuramente..

e in queste due settimane hanno a disposizioni ogni tipo situazione per prepararsi a puntino,
tappa da volata
tappa da ventagli
faccio la volata
faccio il treno
un bel paio di gruppetti nei tapponi
sparata nel finale
fuga in tappa di montagna o vallonata
mi testo/non mi testo nella crono

tutti quelli che sono fuori classifica possono alternare.
tipo un de gendt, vorrei dire formolo ma posso mettere trentin(o bettiol, anche se lui sta lavorando per uran).
possono sfiancarsi in una fuga e poi fare gruppetto il giorno dopo.

anche alaphilippe,
l'unica per il francese e se si mette in testa la maglia a pois.
li avrebbe da fare punti in tutte le tappe dure senza stacchi.
Ultima modifica di Celun il martedì 8 settembre 2020, 20:52, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Celun »

altri nomi che sono al tour:
pedersen, stuyven, naesen, van aert, kwiat, bilbao, luis leon, yates, valverde, mollema, mohoric, benoot, cavagna, bennett, jungels, lutsenko, d. martin, de marchi, poels, izagirre,
schachmann(ma lui ha rotto la clavicola il 15 e preso parte al tour il 29? :uhm: )
http://www.cicloweb.it/2020/08/15/maxim ... e%20France.
"..deve di fatto dire addio al Tour de France. Vederlo alla partenza di Nizza rappresenterebbe un’enorme sorpresa.."


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Celun »

damiano caruso studia da valverde 40enne invece :D incollato

stesso distacco in classifica,

oggi arrivati insieme; 48esimo e 49eismo
laurus; 12esimo e 13 esimo
privas: 40esimo e 42 esimo
orciers merlette: 21 e 23 esimo
nizza 2: 13 e 14 esimo

questa è una vera marcatura d'altri tempi :diavoletto:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da pietro »

Celun ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 20:56 damiano caruso studia da valverde 40enne invece :D incollato

stesso distacco in classifica,

oggi arrivati insieme; 48esimo e 49eismo
laurus; 12esimo e 13 esimo
privas: 40esimo e 42 esimo
orciers merlette: 21 e 23 esimo
nizza 2: 13 e 14 esimo

questa è una vera marcatura d'altri tempi :diavoletto:
Bravo Damiano, Cassani gli avrà detto di marcarlo stretto e ha cominciato con un mese di anticipo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da matter »

Ciccone e Formolo sono 2 perdite enormi.Non é che abbiamo grossi sostituti al loro posto.


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da matter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 12:23
matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 12:01
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 10:05

Io invece devo organizzarmi con un pò di anticipo, prendere il lunedì di ferie, prenotare il treno/aereo ed eventualmente anche un posto per dormire vicino ad Imola perchè partire la mattina da Firenze sarebbe troppo rischioso. Insomma, se non ho informazioni nel giro di 48-72 ore, sarà difficile organizzare la spedizione :(
Tranchée se riesci a venire, vediamo di trovarci stavolta :diavoletto: Sempre che riesca a liberarmi 8-)
Spero proprio di sì. Fra un pò inizierò a fare stalking al Comune di Imola e a quello di Riolo Terme per provare ad avere qualche info. L'idea è proprio quella di farmi una bella giornata di ciclismo insieme a mio fratello e se poi c'è anche altra gente del forum, ancora meglio :cincin:
Io devo vedere se riesco a liberarmi .Nana e compagna(incinta) non le vorrei portare,in condizioni normali sarebbero venute con me,ma per quest'anno eviterei.
Ultima modifica di matter il martedì 8 settembre 2020, 21:40, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Brutta botta per la Nazionale italiana.
Senza Formolo e, probabilmente, senza Ciccone e Moscon, rimangono ben poche carte.
Complicato anche per Nibali, non è proprio un percorso adattissimo, può sperare ma deve approfittare di un momento d'incertezza altrui.
Si libera un posto per Bagioli?

Percorso invece perfetto per Alaphilippe che credo non uscirà spremuto dal Tour.
Van Aert, Van der Poel e Van Avermaet li vedo sullo stesso piano, con la differenza che i primi due sono più veloci ma Greg probabilmente sarà quello meno spremuto, di sicuro meno di WVA.
Sarebbe perfetto pure per Hirschi ma la distanza è un po' un'incognita e finora nelle classiche lunghe non ha risultati.


bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da bugnogianni »

galliano ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:38 Sarebbe perfetto pure per Hirschi ma la distanza è un po' un'incognita e finora nelle classiche lunghe non ha risultati.
San Sebastian sono sempre 230 km e ha fatto terzo.


vedremo
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da GregLemond »

galliano ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:38 Brutta botta per la Nazionale italiana.
Senza Formolo e, probabilmente, senza Ciccone e Moscon, rimangono ben poche carte.
Complicato anche per Nibali, non è proprio un percorso adattissimo, può sperare ma deve approfittare di un momento d'incertezza altrui.
Si libera un posto per Bagioli?

Percorso invece perfetto per Alaphilippe che credo non uscirà spremuto dal Tour.
Van Aert, Van der Poel e Van Avermaet li vedo sullo stesso piano, con la differenza che i primi due sono più veloci ma Greg probabilmente sarà quello meno spremuto, di sicuro meno di WVA.
Sarebbe perfetto pure per Hirschi ma la distanza è un po' un'incognita e finora nelle classiche lunghe non ha risultati.
Greg è "meno spremuto" di base.

Hirschi è arrivato 3 a san sebastian


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da galliano »

Sì sì ricordavo San Sebastian ma ho fatto finta di dimenticarla :D
A dire il vero perché è una corsa un po' atipica e la considero più il codicillo del Tour che una vera classica.


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Krisper »

galliano ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 22:31 Sì sì ricordavo San Sebastian ma ho fatto finta di dimenticarla :D
A dire il vero perché è una corsa un po' atipica e la considero più il codicillo del Tour che una vera classica.
OT
Io adoro la classica di San Sebastian.
L'albo d'oro è quello di una vera classica.

Hirschi è un fuoriclasse ed in un arrivo con volata ristretta...
Sicuramente più probabile lui che GVA.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Norman7 »

Secondo me come tipologia di tracciato sarebbe molto adatto a Nibali. Il fatto è che Nibali ha i suoi anni e a competere con ragazzi più giovani è sempre più dura, ma in altri tempi sarebbe stato un mondiale perfetto. D'altra parte, in un tracciato duro, chi ci rimane a noi, se non Nibali?
Tra gli altri favoriti io non scarterei neanche i due alfieri sloveni Roglic e Pogacar, se dovessero mantenere questa gamba.

La volontà degli organizzaotri è quella di aprire al pubblico, ma hanno fatto capire chiaramente che si rimetteranno alle decisioni dell'UCI. La mia sensazione è che apriranno l'accesso alle tribune col giusto distanziamento. In quel caso, tra le tribune sul traguardo, e magari anche quelle della Tosa e forse la collina della Rivazza, due tre migliaia di persone riuscirebbero a metterle dentro. I palasport di Bologna sono stati aperti al pubblico per il basket, sebbene a capienza molto ridotta, e l'autodromo è anche all'aperto.
Il resto del percorso penso che facciano parecchia fatica a chiuderlo, visto che ci sono diverse vie da cui è possibile raggiungerlo se uno è disposto a scarpinare un po'.

Considerate anche che c'è parecchia differenza tra vedere una gara di ciclismo dalle tribune e vederla a bordo strada. Dalle tribune, sebbene la visuale sia ampia, si perde parecchio il contatto con i corridori che invece è molto amplificato quando si è a bordo strada. Magari se avete in programma di venire sabato, cercate di arrivare presto così fate il "test tribuna" con la gara femminile.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:36
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 12:23
matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 12:01

Tranchée se riesci a venire, vediamo di trovarci stavolta :diavoletto: Sempre che riesca a liberarmi 8-)
Spero proprio di sì. Fra un pò inizierò a fare stalking al Comune di Imola e a quello di Riolo Terme per provare ad avere qualche info. L'idea è proprio quella di farmi una bella giornata di ciclismo insieme a mio fratello e se poi c'è anche altra gente del forum, ancora meglio :cincin:
Io devo vedere se riesco a liberarmi .Nana e compagna(incinta) non le vorrei portare,in condizioni normali sarebbero venute con me,ma per quest'anno eviterei.
beh, non è il caso quest'anno :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da nino58 »

matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:32 Ciccone e Formolo sono 2 perdite enormi.Non é che abbiamo grossi sostituti al loro posto.
Ai box anche i loro teorici sostituti (Pozzovivo e Cattaneo).
Con qualche possibilità per Pozzovivo.
Ultima modifica di nino58 il mercoledì 9 settembre 2020, 8:20, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da nino58 »

matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:32 Ciccone e Formolo sono 2 perdite enormi.Non é che abbiamo grossi sostituti al loro posto.
No, direi che non ne abbiamo.
A meno che Ciccone abbia due tamponi negativi dopo i 15 giorni dalla positività e Cassani lo vuole anche allenato solo sui rulli.
Praticamente ad occhi chiusi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
34x27

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da 34x27 »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:17
matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:32 Ciccone e Formolo sono 2 perdite enormi.Non é che abbiamo grossi sostituti al loro posto.
No, direi che non ne abbiamo.
A meno che Ciccone abbia due tamponi negativi dopo i 15 giorni dalla positività e Cassani lo vuole anche allenato solo sui rulli.
Praticamente ad occhi chiusi.
Quindi con quale condizione? 30% a dir tanto...

Direi che per quest'anno c'è solo da sperare in qualche miracolo stile pioggia torrenziale o fuga sottovalutata ecc...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da nino58 »

Cominciamo con la lista di quelli certamente (ad ora) interi:
- Caruso (ieri ha rischiato e assaggiato)
- Nibali (l'altroieri ha rischiato e assaggiato)
- Ulissi
- De Marchi (speriamo si stia solo nascondendo in attesa di una fuga all'ultima settimana, perchè prende venti minuti al giorno)
- Bettiol
- Visconti
- Conti
- Trentin (uno che metterei sempre e comunque)

Poi c'è Moscon che è intero ma non si capisce cos'abbia.

Altri ? Cataldo ? Ballerini ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:29 Cominciamo con la lista di quelli certamente (ad ora) interi:
- Caruso (ieri ha rischiato e assaggiato)
- Nibali (l'altroieri ha rischiato e assaggiato)
- Ulissi
- De Marchi (speriamo si stia solo nascondendo in attesa di una fuga all'ultima settimana, perchè prende venti minuti al giorno)
- Bettiol
- Visconti
- Conti
- Trentin (uno che metterei sempre e comunque)

Poi c'è Moscon che è intero ma non si capisce cos'abbia.

Altri ? Cataldo ? Ballerini ?
Ballerini? Troppo duro


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da febbra »

Per le caratteristiche del percorso credo che un Masnada potrebbe fare comodo a questo punto.

Magari anche un Conti e un Conci.

Facciamo una Nazionale di scalatori e non se ne parla più. :sherlock:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:38 Brutta botta per la Nazionale italiana.
Senza Formolo e, probabilmente, senza Ciccone e Moscon, rimangono ben poche carte.
Complicato anche per Nibali, non è proprio un percorso adattissimo, può sperare ma deve approfittare di un momento d'incertezza altrui.
Si libera un posto per Bagioli?
Si mette male per Cassani :( Formolo era veramente l'unica valida alternativa a Nibali e ce lo siamo giocati ieri pomeriggio. Come hai giustamente ricordato non ci saranno neanche Ciccone, colpito dal virus, e il desaparecido Moscon. Insomma, siamo messi veramente 'con le pezze al culo'.

Adesso abbiamo verameente solo la carta Nibali e nient'altro. L'unico nome spendibile che mi verrebbe in mente se il percorso fosse un pò più facile è quello di Bettiol, ma non è questo il suo mondiale.
Per il resto sicuramente un pensierino a Bagioli andrebbe fatto. E' uno degli italiani più in forma allo stato attuale. Poi direi il solito De Marchi, Damiano Caruso che sta facendo un bel Tour, il sopracitato Bettiol, Visconti, Conti ed Ulissi. Una buona squadra, ma spuntata per un percorso del genere e tenendo conto della concorrenza
galliano ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:38 Percorso invece perfetto per Alaphilippe che credo non uscirà spremuto dal Tour.
Van Aert, Van der Poel e Van Avermaet li vedo sullo stesso piano, con la differenza che i primi due sono più veloci ma Greg probabilmente sarà quello meno spremuto, di sicuro meno di WVA.
Sarebbe perfetto pure per Hirschi ma la distanza è un po' un'incognita e finora nelle classiche lunghe non ha risultati.
Alaphilippe favorito n°1 a questo punto. Avevo delle riserve fino a qualche giorno fa perchè non ero sicuro delle sue intenzioni di fare o meno classifica al Tour. Sui Pirenei si è giustamente fatto da parte e questa è secondo me la scelta migliore in vista di un finale di stagione che sarà strapieno di appuntamenti a lui congeniali. In fin dei conti la sua tappa l'ha vinta, la maglia gialla l'ha vestita e la classifica generela è obiettivamente fuori portata. Lo scorso anno uscì fuori dalla Grande Boucle sfinito, infatti non raccolse più neanche un piazzamento nelle restanti corse disputate. Quest'anno invece credo che ne uscirà al meglio (o quasi), senza essersi spremuto più di tanto.

Per il resto, ricordiamo che il mondiale si disputerà a 7 giorni esatti dalla fine del Tour, in una posizione del tutto analoga a quella che ha normalmente proprio la Clasica di San Sebastian di cui si parlava in altri post. Bene, normalmente nella corsa Basca, quelli che vanno più forte sono i corridori usciti meglio dal Tour, ovvero gente che non ha fatto classifica fino in fondo e che ha terminato la Grand Boucle in crescendo. Non mi ricordo invece di grosse prestazioni da parte di chi 7 giorni prima è salito sul podio delle premiazioni ai Campi Elisi.
Ragionando per analogie, mi viene da pensare che i vari Roglic, Bernal, Pogacar, Bardet, etc potrebbero pagare le fatiche del Tour e arrivare ad Imola un pò stanchi.
Per questo motivo secondo me, subito dietro Ala, il 2° grande favorito è Jakob Fuglsang, il cui avvicinamento alla corsa iridata passa per la Tirreno che diventa, secondo me, un grande trampolino di lancio verso il mondiale. Se non lo sfiniscono al Tour, occhio pure a Kwiatkowski. Pinot invece a questo punto potrebbe rientrare proprio tra quei corridori che non dovendo fare tutto il Tour a tutta, riescono poi ad uscirne nelle migliori condizioni possibili. Dunque, occhio pure a lui.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da pietro »

34x27 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:19
nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:17
matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:32 Ciccone e Formolo sono 2 perdite enormi.Non é che abbiamo grossi sostituti al loro posto.
No, direi che non ne abbiamo.
A meno che Ciccone abbia due tamponi negativi dopo i 15 giorni dalla positività e Cassani lo vuole anche allenato solo sui rulli.
Praticamente ad occhi chiusi.
Quindi con quale condizione? 30% a dir tanto...

Direi che per quest'anno c'è solo da sperare in qualche miracolo stile pioggia torrenziale o fuga sottovalutata ecc...
30% non vai avanti, comunque non sarà in condizione per il Mondiale, però non essendoci grandi sostituiti magari lo porta lo stesso


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Per l'Italia la situazione è nera. Cassani in una sola settimana ha perso: Ciccone, Aru, Pozzovivo e Formolo.

Ciccone era la spalla di Nibali e come a Il Lombardia su un percorso duro era utilissimo per la causa azzurra.

Aru per me non avrebbe fatto nulla di buono al Tour ma se invece nelle prossime tappe si sarebbe messo in mostra, un posto al mondiale magari lo avrebbe avuto.

Pozzovivo puntava molto a fare bene nella terza settimana del Tour, dopo aver messo km nelle gambe, e considerando la sua esperienza Cassani lo portava come due anni fa.

Formolo era una vera e propria alternativa a Nibali.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:18
matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:32 Ciccone e Formolo sono 2 perdite enormi.Non é che abbiamo grossi sostituti al loro posto.
No, direi che non ne abbiamo.
A meno che Ciccone abbia due tamponi negativi dopo i 15 giorni dalla positività e Cassani lo vuole anche allenato solo sui rulli.
Praticamente ad occhi chiusi.
Impossibile. Ciccone non sta bene fisicamente.

Attualmente è proprio ai box e non si sta allenando sui rulli. Non è come altri sportivi che sono asintomatici e si stanno allenando in casa.

Dovrebbe saltare quasi certamente anche il Giro.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da nino58 »

mattia_95 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:14
nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:18
matter ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 21:32 Ciccone e Formolo sono 2 perdite enormi.Non é che abbiamo grossi sostituti al loro posto.
No, direi che non ne abbiamo.
A meno che Ciccone abbia due tamponi negativi dopo i 15 giorni dalla positività e Cassani lo vuole anche allenato solo sui rulli.
Praticamente ad occhi chiusi.
Impossibile. Ciccone non sta bene fisicamente. Attualmente è proprio ai box e non si sta allenando sui rulli.

Dovrebbe saltare quasi certamente anche il Giro.
Questa cosa non la sapevo.
Pensavo fosse totalmente asintomatico.
Un augurio ulteriore a lui e a sua mamma che in questo frangente se lo deve tenere, purtroppo, a debita distanza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:17
mattia_95 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:14
nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:18

No, direi che non ne abbiamo.
A meno che Ciccone abbia due tamponi negativi dopo i 15 giorni dalla positività e Cassani lo vuole anche allenato solo sui rulli.
Praticamente ad occhi chiusi.
Impossibile. Ciccone non sta bene fisicamente. Attualmente è proprio ai box e non si sta allenando sui rulli.

Dovrebbe saltare quasi certamente anche il Giro.
Questa cosa non la sapevo.
Pensavo fosse totalmente asintomatico.
Un augurio ulteriore a lui e a sua mamma che in questo frangente se lo deve tenere, purtroppo, a debita distanza.
Lo ha scritto su Instagram:

Ciccone: Sto vivendo un momento difficile e molto complicato. Questo maledetto virus mi ha travolto e steso. Ora che arrivavano tre appuntamenti fondamentali come Tirreno, Mondiale e Giro, mi ritrovo a dover pensare a guarire e ad interrompere fino a chissà quando la mia attività.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mattia_95 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:20
nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:17
mattia_95 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:14

Impossibile. Ciccone non sta bene fisicamente. Attualmente è proprio ai box e non si sta allenando sui rulli.

Dovrebbe saltare quasi certamente anche il Giro.
Questa cosa non la sapevo.
Pensavo fosse totalmente asintomatico.
Un augurio ulteriore a lui e a sua mamma che in questo frangente se lo deve tenere, purtroppo, a debita distanza.
Lo ha scritto su Instagram:

Ciccone: Sto vivendo un momento difficile e molto complicato. Questo maledetto virus mi ha travolto e steso. Ora che arrivavano tre appuntamenti fondamentali come Tirreno, Mondiale e Giro, mi ritrovo a dover pensare a guarire e ad interrompere fino a chissà quando la mia attività.
Avevo letto anche io questo post. Credo che la sua stagione sia ampiamente compromessa. Al più potremmo vederlo al via della Vuelta.

Quanto a Pozzovivo, sono un perlo più ottimista. Si è ritirato, è vero, ma comunque era riuscito a portare a termine le prime 9 tappe, seppur dolorante. Magari riesce a recuperare un pò di condizione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da GregLemond »

State nominando troppe volte tuttoilciclismochepossiamoimmaginare...
Se poi vince mi avrete sulla coscienza...


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:28
mattia_95 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:20
nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 10:17

Questa cosa non la sapevo.
Pensavo fosse totalmente asintomatico.
Un augurio ulteriore a lui e a sua mamma che in questo frangente se lo deve tenere, purtroppo, a debita distanza.
Lo ha scritto su Instagram:

Ciccone: Sto vivendo un momento difficile e molto complicato. Questo maledetto virus mi ha travolto e steso. Ora che arrivavano tre appuntamenti fondamentali come Tirreno, Mondiale e Giro, mi ritrovo a dover pensare a guarire e ad interrompere fino a chissà quando la mia attività.
Avevo letto anche io questo post. Credo che la sua stagione sia ampiamente compromessa. Al più potremmo vederlo al via della Vuelta.

Quanto a Pozzovivo, sono un perlo più ottimista. Si è ritirato, è vero, ma comunque era riuscito a portare a termine le prime 9 tappe, seppur dolorante. Magari riesce a recuperare un pò di condizione.
Pozzovivo dovrebbe fare il Giro e non più la Vuelta. Per il mondiale però la vedo dura perché verrebbe da più di 20 giorni senza corse. Poi non ora non sta per nulla bene perché lunedì doveva essere in diretta Instagram con Lello Ferrara ma ha dovuto declinare l'invito perchè stava male. E lui i mesi scorsi c'era sempre stato tutte le sere (una volta si era collegato anche dalla macchina per essere presente) quindi era proprio ko.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Cercando candidati a una maglia (ora sono proprio pochi :muro: ) chissa' che Trentin non stia facendo un certo tipo di lavoro per essere al Mondiale. Negli sprint non e' brillante ma in salita o strappi non si e' fatto vedere, magari lo sta preparando sottotraccia. Un Trentin in versione Harrogate potrebbe anche essere pericoloso specialmente lanciato da lontano.

Al momento siamo:

- Sicuri:
Nibali
Bagioli
Ulissi
- Quasi sicuri:
De Marchi
- Papabili:
Masnada che sta facendo bene
Ballerini, se non venisse fuori durissimo, o lanciato da lontano, anche se alla Tirreno non e' sembrato dominante come qualche settimana fa
Visconti, come detto sopra da altri quasi capitano in corsa
Pozzo, se si riprende in tempo
Caruso/Cataldo, come gregari forti in salita
Trentin, come scritto sopra non lo escluderei, sullo stesso piano o alternativo a Ballerini.
Bettiol se esce bene da Tour dove mi sembra stia facendo molto bene.
- Punto interrogativo:
Moscon, finche non corre non avremo idea di che condizione abbia. Poi magari e' tenuto fuori dalla Ineos e si presenta senza gare anche se almeno une-due le dovrebbe fare per "guadagnarsi" la convocazione.

Non credo di avere scordato nessuno purtroppo... :gluglu:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Seb »

marco_graz ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 21:54 Non credo di avere scordato nessuno purtroppo... :gluglu:
Puccio


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da matter »

La nostra nazionale é una bella incognita,stavolta Cassani dovrà amalgamare una squadra comunque bella rimaneggiata.


qrier
Messaggi: 3020
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da qrier »

Nibali
Ulissi
Masnada
Caruso
De Marchi
Bagioli
Bettiol
Conti
Visconti
Brambilla

Questi sono alcuni nomi papabili.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Il woods visto oggi potrebbe trasformare il bronzo di Innsbruck in un colore più pregiato...il suo problema è non avere una squadra


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:29 Cominciamo con la lista di quelli certamente (ad ora) interi:
- Caruso (ieri ha rischiato e assaggiato)
- Nibali (l'altroieri ha rischiato e assaggiato)
- Ulissi
- De Marchi (speriamo si stia solo nascondendo in attesa di una fuga all'ultima settimana, perchè prende venti minuti al giorno)
- Bettiol
- Visconti
- Conti
- Trentin (uno che metterei sempre e comunque)

Poi c'è Moscon che è intero ma non si capisce cos'abbia.

Altri ? Cataldo ? Ballerini ?
senza Formolo, Ciccone e Moscon, non c'è nemmeno il 2% di possibilità di fare un risultato, a meno che Trentin stia crescendo piano piano in questo Tour, partendo da una condizione non ottimale ma nemmeno disastrosa. Ma dovrebbe come minimo raggiungere la condizione dello scorso anno, in cui rispondeva colpo su colpo al miglior Van der Poel.


JohnCipollina
Messaggi: 1245
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Vedo bene Mollema se esce bene dal tour


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da herbie »

JohnCipollina ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 0:17 Vedo bene Mollema se esce bene dal tour
mah...il percorso di Imola, nervoso, pieno di cambi di pendenza, variegato, tecnico, mi pare tutto tranne che un percorso per un passista scalatore regolarissimo come Mollema...


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

quelli che proveranno a fare classifica al tour fino all'ultima settimana sono difficilmente possibili protagonisti al mondiale per una semplice questione di recupero


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

herbie ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 0:07
nino58 ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 8:29 Cominciamo con la lista di quelli certamente (ad ora) interi:
- Caruso (ieri ha rischiato e assaggiato)
- Nibali (l'altroieri ha rischiato e assaggiato)
- Ulissi
- De Marchi (speriamo si stia solo nascondendo in attesa di una fuga all'ultima settimana, perchè prende venti minuti al giorno)
- Bettiol
- Visconti
- Conti
- Trentin (uno che metterei sempre e comunque)

Poi c'è Moscon che è intero ma non si capisce cos'abbia.

Altri ? Cataldo ? Ballerini ?
senza Formolo, Ciccone e Moscon, non c'è nemmeno il 2% di possibilità di fare un risultato, a meno che Trentin stia crescendo piano piano in questo Tour, partendo da una condizione non ottimale ma nemmeno disastrosa. Ma dovrebbe come minimo raggiungere la condizione dello scorso anno, in cui rispondeva colpo su colpo al miglior Van der Poel.
E' troppo duro per Trentin..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da pietro »

JohnCipollina ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 0:17 Vedo bene Mollema se esce bene dal tour
Non penso, in casa Paesi Bassi la situazione non è migliore che da noi se MVDP dovesse decidere di non partecipare.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Comunque la Gran Bretagna rischia di portare uno squadrone sulla carta con i fratelli Yates, Piddock e lo stesso Thomas


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da jumbo »

Tour de Berghem ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 23:22 Il woods visto oggi potrebbe trasformare il bronzo di Innsbruck in un colore più pregiato...il suo problema è non avere una squadra
Woods si esalta con il 20% sotto le ruote, ma a Imola non si va così ripidi.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Stylus »

Ma Battaglin? Desparecida? Felline!?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da il_panta »

Io punterei su Nibali e in seconda battuta Bagioli e Ulissi. Trentin lo porterei come jolly se la corsa non esce troppo dura, anche se mi pare un po' troppo per lui questo mondiale.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

[quote=il_panta post_id=686271 time=1599726844 user_id=5423]
Io punterei su Nibali e in seconda battuta Bagioli e Ulissi. Trentin lo porterei come jolly se la corsa non esce troppo dura, anche se mi pare un po' troppo per lui questo mondiale.
[/quote]

Trentin lo scorso anno vinse qui:

Saluti,Leonardo
Allegati
tour-de-france-2019-stage-17-profile-e8d59ddd8b.jpg
tour-de-france-2019-stage-17-profile-e8d59ddd8b.jpg (68.68 KiB) Visto 2097 volte


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:36
il_panta ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:34 Io punterei su Nibali e in seconda battuta Bagioli e Ulissi. Trentin lo porterei come jolly se la corsa non esce troppo dura, anche se mi pare un po' troppo per lui questo mondiale.
Trentin lo scorso anno vinse qui:

Saluti,Leonardo
Sta tappa non è nemmeno comparabile al mondiale


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Walter_White ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:43
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:36
il_panta ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:34 Io punterei su Nibali e in seconda battuta Bagioli e Ulissi. Trentin lo porterei come jolly se la corsa non esce troppo dura, anche se mi pare un po' troppo per lui questo mondiale.
Trentin lo scorso anno vinse qui:

Saluti,Leonardo
Sta tappa non è nemmeno comparabile al mondiale
Ne sono consapevole, ma di certo era una bella tappina con un bel pò di salita su cui il trentino volò.
Sarei propenso a credere che un Trentin con quella condizione possa dir la sua anche in un mondiale assai vallonato

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:45
Walter_White ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:43
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 10:36

Trentin lo scorso anno vinse qui:

Saluti,Leonardo
Sta tappa non è nemmeno comparabile al mondiale
Ne sono consapevole, ma di certo era una bella tappina con un bel pò di salita su cui il trentino volò.
Sarei propenso a credere che un Trentin con quella condizione possa dir la sua anche in un mondiale assai vallonato

Saluti,Leonardo
Per me Trentin e MVDP non han speranze, la corsa sarà molto più dura di quello che si pensa, c'è pochissima pianura

WVA non lo escludo perchè sta volando ma penso che alla fine del Tour sarà abbastanza spremuto e cercherà di preparare le corse del pavè


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Slegar »

Trentin per avere qualche speranza deve correre come Van Avermaet a Rio. Una sorpresa in positivo per l'Italia potrebbe essere Bettiol (bisognerà vedere quanto uscirà spremuto dal Tour).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Imola 2020 (24-27 settembre)

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Slegar ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 11:12 Trentin per avere qualche speranza deve correre come Van Avermaet a Rio. Una sorpresa in positivo per l'Italia potrebbe essere Bettiol (bisognerà vedere quanto uscirà spremuto dal Tour).
Ma Bettiol deve dare qualche segnale, non si è mai visto fin'ora


Rispondi