Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Sagan ha fatto a sportellate per stare davanti, non era messo male, ha avuto un problema meccanico poi


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Eh lo so, ma lavorare così tanto col rischio di prenderle da B HAGEN.
Tanto lavoro che la squadra paga.
Poi non sappiamo nulla di atleti sui rulli per uno o due mesi.
L'azione è stata feroce.
Poi magari è sfortuna, ma oggi rimanevano uomini più veloci di Sagan.


Gimbatbu
Messaggi: 9027
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

mdm52 ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 17:33
Fabruz ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 17:29
sagittario1962 ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 17:23
davvero sembra che la maglia verde sia la sua ossessione........
Non credo, fosse stato così avrebbe almeno cercato di piazzarsi
aveva scelto la ruota giusta WVA, poi ha visto Alaphilippe scattare e ha cambiato traiettoria sbagliando tutto
ripeto troppo nervoso, la squadra gli aveva dato l'assist migliore possibile
Uno sprinter che ha fatto centinaia di volate prende la ruota del più forte , vede uno che non è neanche uno sprinter scattare e cambia tattica? Vuol dire che sta in confusione mentale oltre che fisica.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4423
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Lambohbk »

trecentobalene ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 20:56 Eh lo so, ma lavorare così tanto col rischio di prenderle da B HAGEN.
Tanto lavoro che la squadra paga.
Poi non sappiamo nulla di atleti sui rulli per uno o due mesi.
L'azione è stata feroce.
Poi magari è sfortuna, ma oggi rimanevano uomini più veloci di Sagan.
Più che altro la cosa grave non è non vincere la tappa, quanto fare 13esimo.

L'azione aveva tolto di mezzo tutti i contendenti alla maglia verde ma tirando le somme, Sagan ha guadagnato solo 21 punti a Bennet su un potenziale di 70.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
mattia_95
Messaggi: 3780
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

lambohbk ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 0:46
trecentobalene ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 20:56 Eh lo so, ma lavorare così tanto col rischio di prenderle da B HAGEN.
Tanto lavoro che la squadra paga.
Poi non sappiamo nulla di atleti sui rulli per uno o due mesi.
L'azione è stata feroce.
Poi magari è sfortuna, ma oggi rimanevano uomini più veloci di Sagan.
Più che altro la cosa grave non è non vincere la tappa, quanto fare 13esimo.

L'azione aveva tolto di mezzo tutti i contendenti alla maglia verde ma tirando le somme, Sagan ha guadagnato solo 21 punti a Bennet su un potenziale di 70.
:champion:



FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Luca90
Messaggi: 14295
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Se Sagan avesse vinto la tappa avrebbe vinto già ora la verde...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si leggono cose improponibili.. c'è sempre troppo estremismo sia nell'esaltare sia nel massacrare senza pietà. Il tredicesimo posto è arrivato perchè gli è scesa la catena. Va bene che non ha sta gran gamba e non avrebbe vinto ma non scriviamo come se quello fosse il massimo che ha potuto fare


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Divanista »

Sì, però ci vuole anche un minimo di obiettività.
Rivedendo la volata, Sagan era a ruota di Van Aert e ad un certo punto si è trovato chiuso (letteralmente accerchiato) e aveva anche smesso di pedalare. Poi è partito Alaphilippe ed è partita la volata, in quel momento lui si è lanciato come un razzo alla sua sinistra e, proprio nel momento di massima spinta, ha avuto il problema meccanico. E a quel punto si è riseduto ed è arrivato al traguardo per inerzia.
Quindi, secondo me, ha avuto semplicemente sfortuna, tutto qui. Senza quel problema meccanico, avrebbe vinto? Magari no, ma sicuramente non è arrivato tredicesimo sprintando normalmente!


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

Vero quel che dicono China e Divanista, probabilmente Sagan sarebbe arrivato IV o V e l'obiettivo dal loro punto di vista sarebbe stato raggiunto. Io, che penso che la maglia verde non dovrebbe nemmeno esistere, così come quella della montagna, perché nessuna delle due premia chi in teoria dovrebbe (miglior velocista e scalatore), devo riconoscere che ieri quella maglia a fatto sì che la corsa sia diventata ... :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24523
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 7:13 Si leggono cose improponibili.. c'è sempre troppo estremismo sia nell'esaltare sia nel massacrare senza pietà. Il tredicesimo posto è arrivato perchè gli è scesa la catena. Va bene che non ha sta gran gamba e non avrebbe vinto ma non scriviamo come se quello fosse il massimo che ha potuto fare
Concordo, a me tra l'altro sembrava partito molto bene nella volata, nei tre penso che ci sarebbe arrivato.
Certo, il miglior Sagan si giocava la vittoria con Van Aert e non il podio con Coquard, però non è che sia andato così male


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 8:45 Vero quel che dicono China e Divanista, probabilmente Sagan sarebbe arrivato IV o V e l'obiettivo dal loro punto di vista sarebbe stato raggiunto. Io, che penso che la maglia verde non dovrebbe nemmeno esistere, così come quella della montagna, perché nessuna delle due premia chi in teoria dovrebbe (miglior velocista e scalatore), devo riconoscere che ieri quella maglia a fatto sì che la corsa sia diventata ... :clap: :clap: :clap:
Ma quale punto di vista?? Figurati se son contento di vedere Sagan arrivare quinto.

Dico solo che il massacro che sta subendo qui e questa esagerazione costante sia nell'esaltare talenti sia nell'affossare chi non rende come dovrebbe sono esagerati.

Fare finta che la volata di ieri facesse pietà perchè ormai è una pippa senza gambe invece è proprio scorretto. E leggendo questo thread questo pare emergere


Pirata81

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Sagan è stato sfortunato,senza il problema meccanico sarebbe arrivato nei 3.
Comunque sta migliorando giorno dopo giorno,spero che raggiunga il top della condizione per il Giro.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

Ho rivisto più volte la volata, ma mi sembra che prima di spostarsi tutto a sinistra e fare spalla a spalla con (non so chi fosse) il guasto non l'avesse ancora avuto e non era comunque messo bene, neppure per un buon piazzamento. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
mdm52
Messaggi: 2789
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da mdm52 »

Divanista ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 8:28 Sì, però ci vuole anche un minimo di obiettività.
Rivedendo la volata, Sagan era a ruota di Van Aert e ad un certo punto si è trovato chiuso (letteralmente accerchiato) e aveva anche smesso di pedalare. Poi è partito Alaphilippe ed è partita la volata, in quel momento lui si è lanciato come un razzo alla sua sinistra e, proprio nel momento di massima spinta, ha avuto il problema meccanico. E a quel punto si è riseduto ed è arrivato al traguardo per inerzia.
Quindi, secondo me, ha avuto semplicemente sfortuna, tutto qui. Senza quel problema meccanico, avrebbe vinto? Magari no, ma sicuramente non è arrivato tredicesimo sprintando normalmente!
effettivamente è andata così :clap:
Forza Peter :champion:


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Dai Sagan senza incidente si sarebbe giocato il podio di giornata, o almeno un risultato nei 5..non l'ho visto così male. Non la vittoria ovviamente contro l'alieno!
Cmq 41 allo sprint, erano meno ieri di quanti sono arrivati nel gruppo a Mont Aigoual.. 🤦‍♂️


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 11:51 Ho rivisto più volte la volata, ma mi sembra che prima di spostarsi tutto a sinistra e fare spalla a spalla con (non so chi fosse) il guasto non l'avesse ancora avuto e non era comunque messo bene, neppure per un buon piazzamento. :dubbio:
Ma non ti stanchi proprio mai? Eddai molla un po', non è il bagnino questo, solo il buzzurro, calma :D :cincin:

PS: divanista l'ha sintetizzata molto bene


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 13:45
lemond ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 11:51 Ho rivisto più volte la volata, ma mi sembra che prima di spostarsi tutto a sinistra e fare spalla a spalla con (non so chi fosse) il guasto non l'avesse ancora avuto e non era comunque messo bene, neppure per un buon piazzamento. :dubbio:
Ma non ti stanchi proprio mai? Eddai molla un po', non è il bagnino questo, solo il buzzurro, calma :D :cincin:

PS: divanista l'ha sintetizzata molto bene
Mi sforzo di essere obiettivo (giuro) e secondo me divanista è un po' troppo ottimista per il suo stato attuale, in ogni modo posso sbagliare. :cincin:
P.S. Il Magro ieri (come tanti) confondeva la Bora con lui, senza considerare che tante volte si sono viste squadre lavorare e poi restare con un pugno di mosche in mano.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da Divanista »

lemond ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 13:58 Mi sforzo di essere obiettivo (giuro) e secondo me divanista è un po' troppo ottimista per il suo stato attuale, in ogni modo posso sbagliare. :cincin:
Aridaje... Divanista fa rima con realista, non con ottimista. :)
Ho solo detto che, senza il problema meccanico, non sarebbe mai arrivato fuori dai dieci, mai nella vita.
Ho visto e rivisto il replay. È partito a cannone, poi ha avuto il problema meccanico e si è piantato. In quel momento, oltre alla catena gli sono caduti anche i cocomberi :angry: e si è rialzato.
Tutto qui.


Ecco la mia presentazione. :carta:
pietro
Messaggi: 24523
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Divanista ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 9:19
lemond ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 13:58 Mi sforzo di essere obiettivo (giuro) e secondo me divanista è un po' troppo ottimista per il suo stato attuale, in ogni modo posso sbagliare. :cincin:
Aridaje... Divanista fa rima con realista, non con ottimista. :)
Ho solo detto che, senza il problema meccanico, non sarebbe mai arrivato fuori dai dieci, mai nella vita.
Ho visto e rivisto il replay. È partito a cannone, poi ha avuto il problema meccanico e si è piantato. In quel momento, oltre alla catena gli sono caduti anche i cocomberi :angry: e si è rialzato.
Tutto qui.
Concordo, per me arrivava secondo o terzo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2020 - 7 tappa - Millau - Lavaur (168 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

Divanista ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 9:19
lemond ha scritto: sabato 5 settembre 2020, 13:58 Mi sforzo di essere obiettivo (giuro) e secondo me divanista è un po' troppo ottimista per il suo stato attuale, in ogni modo posso sbagliare. :cincin:
Aridaje... Divanista fa rima con realista, non con ottimista. :)
Ho solo detto che, senza il problema meccanico, non sarebbe mai arrivato fuori dai dieci, mai nella vita.
Ho visto e rivisto il replay. È partito a cannone, poi ha avuto il problema meccanico e si è piantato. In quel momento, oltre alla catena gli sono caduti anche i cocomberi :angry: e si è rialzato.
Tutto qui.
Scusa, ma mi pareva tu avessi scritto nei tre. :hammer: Certo nei 10 arrivava di certo, senza l'inconveniente.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi