La Nazionale ad Imola 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Stylus »

Per non inquinare il thread del mondiale su considerazioni riguardanti la nazionale

Borsino degli azzurri.

Tra quelli papabili sul taccuino di Cassani per Martigny
- Nibali, ci sarà sicuramente, qualunque sia la sua condizione. L'impressione è che ora sia ancora lontano da una forma ideale per essere competitivo, ma secondo me, forma o non forma, vincenzo non ha più la brillantezza di un tempo e il cambio di ritmo ideale per fare la differenza su questo percorso.
- Formolo - rotto, ma lui stesso ha dichiarato che cercherà di recuperare per il mondiale, e visto la carenza di alternative e il fatto che fosse prescelto da Cassani, potrebbe esserci anche con un paio di allenamenti alle spalle se sarà sano. Certo è che tra i nostri era l'uomo ideale per questo percorso e con questo problema, sarà dura essere competitivo.
- Ciccone - un altro degli uomini sicuri di Cassani, positivo al covid e pare anche ammalato, sarà un miracolo la sua presenza e bisognerà vedere con che gamba.
- Pozzovivo, altro degli uomini del ct ad essere attualmente indisponibile, potrebbe anche lui recuperare per la data iridita, e sarebbe perfetto per coprire quel ruolo di regista in corsa e uomo d'esperienza che il ct ama, ma su di lui, oltre all'infortunio attuale, grava lo stop di quasi un anno precedente al Tour.

Citati gli indisponibili (e Nibali) abbiamo:
- Caruso, sta tenendo duro al Tour in supporto a Landa, per capire il suo vero stato forma forse bisognerà aspettare le tappe di montagna, però credo che è un nome che ci sarà, è nel Giro della nazionale ed è l'unico tra questi veramente sano. Il suo ruolo dipenderà dalla forma dei capitani, se sarà corsa dura non vedo così scandoloso pure un ruolo da capitano. Ad inizio agosto ha vinto una corsa in Spagna, qualcosa di buono può fare anche in questo ruolo.
- Moscon, altro uomo del ct che sarebbe la seconda punta ideale,avrebbe a disposizione il percorso ideale, se non fosse che sin'ora è praticamente "non pervenuto", e una eventuale convocazione ad oggi suonerebbe come raccomandazione totale. Persino Pozzato s'era degnato di fare una manciata di prestazioni decenti alla vigilia di Firenze 2003, a Moscon probabilmente basterebbe battere un colpo, visto la moria generale, ma deve batterlo.
- Ulissi, che probabilmente ad oggi, con Nibali, ed uno dei pochi con il posto sicuro, già sul taccuino di Cassani per Martigny. S'è visto tra Piemonte e Coppi e Bartali che è il solito Ulissi: ha la gamba buona ma non ha la capacità tattica e probabilmente neppure le qualità per essere il capitano della nazionale, ma il percorso è per lui e rischia di essere la nostra migliore carta tra quelle "sane".
- Bettiol, mancano i risultati (salvo il 4° alle Strade Bianche al ritorno) e non è il percorso perfetto per lui, ma pare che al Tour stia facendo un buon lavoro di gregariato e potrebbe essere un uomo buono per proteggere i capitani ed inserirsi nel caso in un'azione buona.
- Trentin, capitano dell'Italia degli ultimi anni, è probabilmente colui che ad oggi è il nostro miglior interprete per le classiche. Il percorso sembra troppo duro per lui, ma uno spazietto lo riserverei: dopo i 200 km lui fa sempre la differenza, e nel ciclismo di oggi sono sempre di meno quelli capace di farla, è in grado di inserirsi in un gruppetto di contrattaccanti ed è veloce nel caso ne uscisse una corsa poco selettiva.
- Visconti, potrebbe essere il regista in corsa ideale se Pozzovivo non ci fosse, ma pure se Pozzovivo ci fosse. Alla Coppi e Bartali ha ottenuto una manciata di topten, segnale che, anche se non è più il corridore d'un tempo, la gamba c'è, e può tornare utile.
- De Marchi, altro uomo del ct, apprezzabile perchè può inserirsi in una fuga da lontano e tirare a lungo il gruppo. Al Tour sta prendendo le mezz'ore ogni tappa, ma ad agosto nelle classiche e nel campionato italiano non aveva fatto male (11° al lombarda, 2° all'italiano a cronometro e nel gruppo dei migliori su strada). Potrebbe essere l'uomo di fatica ideale, secondo me la sua presenza è molto probabile.
- Bagioli, io non so se era già sul taccuino nel ct, ma visti i risultati recenti dovrebbe esserci: tappa vinta e classifica generale persa d'un soffio alla Coppi e Bartali, tappa all'Ain, 5° all'Emilia, ha un buon spunto veloce e sembra che il percorso sia il vestito perfetto per le sue caratteristiche. Pesa il DNF al Lombardia che lascia un'incognita oltre i 200 km (ma quella era stata una corsa massacrante) ha appena 21 anni ed è al primo anno da prof, ma se manterrà questa condizione fino a fine mese, e visto che non mi sembra che abbiano grandi nomi che possono giocarsi la vittoria, per me è imperativo portarlo, mal che vada avrà fatto esperienza, ma è una scommessa che ci sta tutta per quello che è stato, dalla ripresa delle corse, il nostro miglior corridore.
- Brambilla, se mancherà Ciccone secondo me ci sarà lui al suo posto perché è uno degli uomini del "gruppo Nibali". Pochi risultati sin'ora, ma oggi alla Tirreno non ha fatto male, è arrivato 12° a 53 secondi, vediamo cosa può fare nel proseguio di questa Tirreno, e la condizione potrà solo crescere.
- Masnada, dopo la prestazione di oggi alla Tirreno, e l'ottima prestazione di ieri, direi che ha tutto il diritto di giocarsi un posto per Imola se fare i risultati ha ancora un senso per guadagnare la maglia azzurra. Certo ha fatto una volata orrenda e non so quanto ci spenderei sopra i miei soldi, ma la condizione c'è.

Altri nomi?
Conti, per me ha fatto troppo poco sin'ora, Battaglin non pervenuto, Puccio credo sia inutile su questo percorso, per Colbrelli percorso troppo duro, Felline non per venuto anche lui, Villella e Cataldo potrebbero candidarsi per una maglia da gregario ma per ora vedo altri corridori più in forma, e se non abbiamo nessuno tra i favoriti il loro ruolo in corsa sarebbe superfluo.

La mia formazione ideale ad oggi?

1. Nibali
2. Ulissi
3. Bagioli
4. Caruso
5. Masnada
6. Visconti/De Marchi
7. Trentin
8. Bettiol


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da TIC »

Trentin, Bettiol e Bagioli non sono da portare e' un circuito per scalatori o quasi. Magari Bagioli ma come riserva. Formolo Ciccone Rosa e Aru fuori causa per infortuni o altro (Aru). Checchenedica la roccia, non scherziamo, mancano 2 settimane.
Ulissi no, va in calando dopo i 200 km
Felline non penso, e' sempre piu invisibile.
Pozzovivo ? E' simpatico... ma non e' mai amdato cosi piano , non per colpa sua, ma e' cosi.

chi resta ?
De Marchi ok, ma mi sembra al di sotto del suo standard (che non sono comunque elevatissimi), vediamo come esce dal Tour.
Moscon ok, ma non puo' essere al top, e' troppo che non corre. Vediamo le premondiali.
Caruso ok, buono come gregario (ma gregario per chi ?)
Brambilla ok, ma non e' al suo top che non e' comunque elevato.
Masnada ok, ma puo' puntare a un posto tra i primi 20 se va bene.
Conti ok , ma puo' fare il gregario nei primi giro (ma gregario per chi ?)
Visconti ? Si ma come regista
Battaglin ? Allora anche Saronni Moser e Baronchelli :D

Sarebbe il caso che Cassani chiamasse l'UCI e gli dicesse : "Sentite, siamo proprio scarsi, rinunciamo a portare 8 titolari, ne portiamo solo 2 : Rebellin e Pelizzotti." (ma Beccia corre ancora ?)


Immagine
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Celun »

d'accordo un pò su tutto.

masnada in forte crescita

brambilla prende il posto di ciccone..pensato già da ieri.
i risultati non c'erano perchè(però decimo all'emilia) nelle gerarchie trek di agosto il lavoro era mosca-conci-brambilla-ciccone,
poi proseguiva del suo passo.
oggi ha fatto la sua corsa ed ha fatto meglio di nibali,
magari la faceva anche ieri poteva stare con il gruppetto arrivato a 20 secondi.
non sta cosi male.

de marchi oggi non benissimo.
è uscito, ha provato, ma non ha retto la ruota di gente tutto sommato abordabile(a parte hirschi e alaphilippe)
niente, al tour non gli riesce lo step per giocarsi realmente la tappa.
rimane il quinto posto a saint lary soulain nel 2014,
le super prestazioni sono arrivate alla vuelta in fuga, tre tappe vinte e altri 3 terzi posti.

vediamo domani l'arrivo in salita chi salta fuori(c'è anche fabbro bene sia ieri che oggi).
Ultima modifica di Celun il giovedì 10 settembre 2020, 17:41, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Celun »

ora cassani sulla rai
parla di nibali, caruso, bettiol, masnada, ulissi e bagioli.
formolo(eventualmente, non ci crede molto ma la porta rimane aperta) e ciccone due pedine fondamentali da sostituire.

ha detto che ha parlato con slongo e dopo parlerà con nibali.


Erinnerung
Messaggi: 1165
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

TIC ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 16:57 Trentin, Bettiol e Bagioli non sono da portare e' un circuito per scalatori o quasi. Magari Bagioli ma come riserva. Formolo Ciccone Rosa e Aru fuori causa per infortuni o altro (Aru). Checchenedica la roccia, non scherziamo, mancano 2 settimane.
Ulissi no, va in calando dopo i 200 km
Felline non penso, e' sempre piu invisibile.
Pozzovivo ? E' simpatico... ma non e' mai amdato cosi piano , non per colpa sua, ma e' cosi.

chi resta ?
De Marchi ok, ma mi sembra al di sotto del suo standard (che non sono comunque elevatissimi), vediamo come esce dal Tour.
Moscon ok, ma non puo' essere al top, e' troppo che non corre. Vediamo le premondiali.
Caruso ok, buono come gregario (ma gregario per chi ?)
Brambilla ok, ma non e' al suo top che non e' comunque elevato.
Masnada ok, ma puo' puntare a un posto tra i primi 20 se va bene.
Conti ok , ma puo' fare il gregario nei primi giro (ma gregario per chi ?)
Visconti ? Si ma come regista
Battaglin ? Allora anche Saronni Moser e Baronchelli :D

Sarebbe il caso che Cassani chiamasse l'UCI e gli dicesse : "Sentite, siamo proprio scarsi, rinunciamo a portare 8 titolari, ne portiamo solo 2 : Rebellin e Pelizzotti." (ma Beccia corre ancora ?)
Sono da poco nel forum, ma visto che una buona metà dei tui post, per altro in mezzo a considerazioni anche molto interessanti, mi paiono un pretesto per sminuire Nibali senza citarlo, e non mi sembra una questione di tifo, perché uno può anche non tifare per Nibali e ci sta, dicendo magari che preferirebbe Brambilla o Masnada o Caruso come capitano a Imola e ci sta pure quello!
No qui mi sembra proprio che Nibali abbia fatto dei torti a te o alla tua famiglia... Che ha fatto ti ha rubato i soldatini da piccolo?
Beh insomma ti faccio due domande facili facili:
Fossi stato il DS della Barhain nel 2018, che formazione avresti schierato al via della Sanremo?
E al Lombardia sempre 2018?


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Bagioli lo porterei solo per iniziare a capire gli eventuali limiti del ragazzo. Potrebbe essere una carta da buttare in una eventuale fuga. Abbiamo bisogno anche di corridori con un po' di spunto veloce.

Per il resto, solo Fausto Masnada sembra In palla.

Se riusciamo a tirare fuori una Top-10 è tutto grasso che cola :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
dexter
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:38

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da dexter »

Celun ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 17:39 ora cassani sulla rai
parla di nibali, caruso, bettiol, masnada, ulissi e bagioli.
formolo(eventualmente, non ci crede molto ma la porta rimane aperta) e ciccone due pedine fondamentali da sostituire.

ha detto che ha parlato con slongo e dopo parlerà con nibali.
Su Moscon niente?


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Celun »

dexter ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 17:52
Celun ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 17:39 ora cassani sulla rai
parla di nibali, caruso, bettiol, masnada, ulissi e bagioli.
formolo(eventualmente, non ci crede molto ma la porta rimane aperta) e ciccone due pedine fondamentali da sostituire.

ha detto che ha parlato con slongo e dopo parlerà con nibali.
Su Moscon niente?
no, ha parlato dei favoriti,

poi, chi tieni d'occhio?
e ha citato quei nomi li.

ha dei dubbi su formolo.è complicato ma aspetta l'evolversi della situazione.

ottimo masnada, e bene caruso e bettiol.
poi ha in mente altri corridori(non citati).

ha parlato di nibali,
crede che al termine della tirreno posso trovare una buona gamba.


qui lo si risente:
https://www.raiplay.it/video/2020/09/To ... 733ec.html

non era di gran umore chiaramente,
da quello che si capisce.
sembra che qualche posto sia già (quasi)assegnato.

nibali, caruso, bettiol, masnada, e probabilmente ulissi.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Arme »

1. Ulissi
2. Nibali
3. Moscon
4. Caruso
5. De Marchi
6. Bagioli
7. Masnada
8. Bettiol
riserva Conti/Brambilla

Questione capitano: in questi anni abbiamo dimostrato di poterci muovere con più punte, e personalmente indicherei i primi tre. Moscon ha sempre fatto bene al mondiale, anche quando arrivato a fari spenti. Ulissi mi sembra l'uomo più adatto al percorso. Io credo che Nibali abbia puntato molto sul mondiale, correndo finora in maniera più generosa che redditizia, poi sono il primo ad essere scettico su un suo possibile risultato, specialmente su un percorso del genere.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2473
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Ecco la mia Nazionale (attualmente):
V. Nibali
Ulissi
Bettiol
Caruso
De Marchi
Bagioli
Masnada
Cataldo

Riserve:
Conti, Brambilla

Poi certo se Formolo riesce a recuperare lo porterei comunque. Cataldo meglio di Conti e Brambilla secondo me.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
4 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Brambilla mi pare stia andando più che bene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da holland »

Stiamo organizzando l'ennesimo mondiale in casa, con una delle formazioni meno competitive di sempre .


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 18:32 Ecco la mia Nazionale (attualmente):
V. Nibali
Ulissi
Bettiol
Caruso
De Marchi
Bagioli
Masnada
Cataldo

Riserve:
Conti, Brambilla

Poi certo se Formolo riesce a recuperare lo porterei comunque. Cataldo meglio di Conti e Brambilla secondo me.
Concordo su tutti i tuoi titolari.

Fino a l’altro giorno non avrei portato Masnada ma dopo quello che sta facendo alla Tirreno, lo porterei ad occhi chiusi.

Formolo per me non ci sarà ma se dovesse recuperare, lo metterei al posto di Cataldo.

Come riserva ci potrebbe stare anche Felline.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Enrico Battaglin. Che cosa mi è tornato alla mente. Avevo quasi rimosso.
Comunque sei stagioni nel WT (Lotto Jumbo, Kathusa, Bahrein) e una sola vittoria.
Non lo avrei mai detto.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

holland ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 18:42 Stiamo organizzando l'ennesimo mondiale in casa, con una delle formazioni meno competitive di sempre .
Anche perché hanno scelto ( non si capisce perché ) un percorso dove in partenza si sa che ce ne sono almeno una decina molto più forti.
Ora come ora abbiamo dei buoni uomini veloci - Nizzolo,Viviani, anche Trentin. Perché non si sono limitati al giro del circuito automobilistico ?


Winter
Messaggi: 26400
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Bella domanda..
Tra l altro un percorso di riserva


nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da nicoros »

Non c'è nessun uomo su cui puntare con decisione, non voglio vedere il Masnada della situazione fare il gregario a un bollito. Che tutti gli azzurri scelti abbiano la chance di giocarsi le loro carte! Non diventiamo servi dei poteri forti!


Winter
Messaggi: 26400
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Winter »

il bollito sarebbe nibali?
Cioè tu metteresti masnada capitano? E non nibali?

In corse di 250 km che referenze ha?

Un po di obiettività, Nibali unico capitano


nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da nicoros »

Winter ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:09 il bollito sarebbe nibali?
Cioè tu metteresti masnada capitano? E non nibali?

In corse di 250 km che referenze ha?

Un po di obiettività, Nibali unico capitano
Non ho detto di mettere Masnada capitano, ma di avere più capitani.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da qrier »

Cthulhu ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:00
holland ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 18:42 Stiamo organizzando l'ennesimo mondiale in casa, con una delle formazioni meno competitive di sempre .
Anche perché hanno scelto ( non si capisce perché ) un percorso dove in partenza si sa che ce ne sono almeno una decina molto più forti.
Ora come ora abbiamo dei buoni uomini veloci - Nizzolo,Viviani, anche Trentin. Perché non si sono limitati al giro del circuito automobilistico ?
Perché altrimenti non gli avrebbero assegnato il mondiale.
L'Uci voleva un percorso duro, Imola non è uguale a Martigny ma il percorso è esigente.


Winter
Messaggi: 26400
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Winter »

ma imola non è stata scelta per i soldi?


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da dietzen »

sì per i soldi, ma comunque si è scelto di mantenere un percorso abbastanza duro come condizione iniziale.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ma felline non ha vinto di recente o mi sto confondendo?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Luca90 ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:29 Ma felline non ha vinto di recente o mi sto confondendo?
Sì, il memorial Pantani. Poi aveva fatto bene anche alla Coppi e Bartali. Per questo come riserva ci starebbe.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Celun »

Luca90 ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:29 Ma felline non ha vinto di recente o mi sto confondendo?
si, il pantani subito al rientro
con una bella volata davanti hayter, riabushenko mosca a pasqualon.

poi alla coppi e bartali un sesto posto nella tappa vinta da narvaez in volata e il ritiro il giorno dopo.
però non bene nella tappa mossa, quella vinta da bagioli,
sono andato a rivedere, è arrivato 69 esimo,
probabilmente una giornata più che storta.

tirreno: ieri a 12 minuti(un percorso adatto per lui), oggi a 17.

molto altalenante, come (quasi) sempre


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

nicoros ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:05 Non c'è nessun uomo su cui puntare con decisione, non voglio vedere il Masnada della situazione fare il gregario a un bollito. Che tutti gli azzurri scelti abbiano la chance di giocarsi le loro carte! Non diventiamo servi dei poteri forti!
Immagine


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

nicoros ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:15
Winter ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:09 il bollito sarebbe nibali?
Cioè tu metteresti masnada capitano? E non nibali?

In corse di 250 km che referenze ha?

Un po di obiettività, Nibali unico capitano
Non ho detto di mettere Masnada capitano, ma di avere più capitani.
Infatti la storia é piena di squadre con più capitani che hanno vinto come no... tipo Valverde- Rodriguez a Firenze
P.s poi colui che odia sarei io... uno che da del bollito a colui che da solo a tenuto in piedi il ciclismo italiano dal 2010-2020 cosa é?


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nibali prima punta senza ombra di dubbio.
Capitano unico non so. Magari un piano B occorre tenerlo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Fabruz »

Qua tra infortuni e gente fuori forma la situazione è drammatica. Un percorso meno duro ci avrebbe dato più chance (tipo anno scorso)
Comunque io porterei Bagioli (è giovane, va forte e l'esperienza è utile), Trentin e Bettiol (meglio un passista in forma che uno scalatore rotto) e Moscon (a meno che non sia proprio messo male male, è l'unico che abbiamo con una qualche potenzialità).
Ulissi e Brambilla, ma a fare i gregari
Caruso e De Marchi, che sono garanzie
Ovviamente Nibali, ma non come unica punta (evitiamo scene come quelle di Valkenburg per favore)
Formolo se si riprendesse ovviamente sarebbe titolarissimo (al posto di Brambilla)


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:00 Nibali prima punta senza ombra di dubbio.
Capitano unico non so. Magari un piano B occorre tenerlo.
Si un piano con mezze punte nel senso che magari attacchi a 50km dall'arrivo dietro non c'è reazione e ok hai la mezza punta che si gioca il mondiale.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 20:54
nicoros ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:15
Winter ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:09 il bollito sarebbe nibali?
Cioè tu metteresti masnada capitano? E non nibali?

In corse di 250 km che referenze ha?

Un po di obiettività, Nibali unico capitano
Non ho detto di mettere Masnada capitano, ma di avere più capitani.
Infatti la storia é piena di squadre con più capitani che hanno vinto come no... tipo Valverde- Rodriguez a Firenze
P.s poi colui che odia sarei io... uno che da del bollito a colui che da solo a tenuto in piedi il ciclismo italiano dal 2010-2020 cosa é?
Uno che di ciclismo capisce molto :yes:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:00 Nibali prima punta senza ombra di dubbio.
Capitano unico non so. Magari un piano B occorre tenerlo.
Unico piano B su quelle distanze è un noneso scorbutico che fatica a trovare il colpo di pedale da ben due anni :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 20:54
nicoros ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:15
Winter ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:09 il bollito sarebbe nibali?
Cioè tu metteresti masnada capitano? E non nibali?

In corse di 250 km che referenze ha?

Un po di obiettività, Nibali unico capitano
Non ho detto di mettere Masnada capitano, ma di avere più capitani.
Infatti la storia é piena di squadre con più capitani che hanno vinto come no... tipo Valverde- Rodriguez a Firenze
P.s poi colui che odia sarei io... uno che da del bollito a colui che da solo a tenuto in piedi il ciclismo italiano dal 2010-2020 cosa é?
Sai solo odiare. Prendiamola a ridere, va. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Io porterei

Nibali
Ulissi
Moscon
Masnada
Bagioli
Bettiol
Trentin
Brambilla

Al posto di Brambilla se recuperasse in tempo ci starebbe Formolo.
Comunque alla fine, per quanto stiano andando forte, Masnada, Ulissi, Brambilla e Bagioli (ma perché non è abituato a questi chilometraggi, sennò chissà...) non hanno alcuna possibilità di podio o top 5.
Bettiol e Trentin ne hanno pochissime, il percorso è un po' troppo duro, poi se dovessero ritrovare la condizione rispettivamente di Fiandre e Mondiale 2019 allora tutto è possibile.
Le uniche nostre speranze di medaglia sono legate al solito Nibali e a uno come Moscon, che piaccia o no, ha tanto talento e regge bene oltre i 200km.
Se il siciliano ha messo nel mirino solo il Giro e Moscon non si dimostrerà all'altezza nelle tre gare che farà allora per noi sarà durissima raggiungere una top 5.

Tuttavia sono sicuro che la Nazionale qualcosa combinerà


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:00 Nibali prima punta senza ombra di dubbio.
Capitano unico non so. Magari un piano B occorre tenerlo.
Il piano B va tenuto solo perché il Nibali della Tirreno non da troppe garanzie. Solo per questo, perché altrimenti dietro di lui, con Formolo e Ciccone out, con Moscon desaparecido, c'è solo da disperarsi ad Imola.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:27 Io porterei

Nibali
Ulissi
Moscon
Masnada
Bagioli
Bettiol
Trentin
Brambilla

Al posto di Brambilla se recuperasse in tempo ci starebbe Formolo.
Comunque alla fine, per quanto stiano andando forte, Masnada, Ulissi, Brambilla e Bagioli (ma perché non è abituato a questi chilometraggi, sennò chissà...) non hanno alcuna possibilità di podio o top 5.
Bettiol e Trentin ne hanno pochissime, il percorso è un po' troppo duro, poi se dovessero ritrovare la condizione rispettivamente di Fiandre e Mondiale 2019 allora tutto è possibile.
Le uniche nostre speranze di medaglia sono legate al solito Nibali e a uno come Moscon, che piaccia o no, ha tanto talento e regge bene oltre i 200km.
Se il siciliano ha messo nel mirino solo il Giro e Moscon non si dimostrerà all'altezza nelle tre gare che farà allora per noi sarà durissima raggiungere una top 5.

Tuttavia sono sicuro che la Nazionale qualcosa combinerà
Caruso dovrebbe esserci quasi certamente.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da pietro »

mattia_95 ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:52
pietro ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:27 Io porterei

Nibali
Ulissi
Moscon
Masnada
Bagioli
Bettiol
Trentin
Brambilla

Al posto di Brambilla se recuperasse in tempo ci starebbe Formolo.
Comunque alla fine, per quanto stiano andando forte, Masnada, Ulissi, Brambilla e Bagioli (ma perché non è abituato a questi chilometraggi, sennò chissà...) non hanno alcuna possibilità di podio o top 5.
Bettiol e Trentin ne hanno pochissime, il percorso è un po' troppo duro, poi se dovessero ritrovare la condizione rispettivamente di Fiandre e Mondiale 2019 allora tutto è possibile.
Le uniche nostre speranze di medaglia sono legate al solito Nibali e a uno come Moscon, che piaccia o no, ha tanto talento e regge bene oltre i 200km.
Se il siciliano ha messo nel mirino solo il Giro e Moscon non si dimostrerà all'altezza nelle tre gare che farà allora per noi sarà durissima raggiungere una top 5.

Tuttavia sono sicuro che la Nazionale qualcosa combinerà
Caruso dovrebbe esserci quasi certamente.
Al posto di Brambilla allora


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Norman7 »

Winter ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:16 ma imola non è stata scelta per i soldi?
Mettiti nei panni dell'organizzatore, ti stai giocando l'assegnazione e le richieste sono 7 milioni e un percorso duro. Già devi convincerli a rinunciare a un paio di milioni, non puoi presentargli anche un percorso facile. L'Abruzzo offriva di più.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Fausto ha una gamba bellissima. Vederlo con i migliori fa davvero piacere. Ad oggi va considerato come primo capitano di questa nazionale. Io ero scettico anche con Trentin però vista la sua condizione ed il fatto che Cassani abbia la capacità di far emergere anche corridori fondamentalmente mediocri, ci deve provare. Per il resto direi Nibali, Caruso,Ulissi,Brambilla, De Marchi,Formolo se riesce o Boaro e Cataldo. Assolutamente no Moscon. Portarlo è un insulto alla meritocrazia e a quel punto voglio anche Aru. D'altronde nell'ultimo anno ha fatto meglio il sardo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Mario Rossi ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 16:04 Fausto ha una gamba bellissima. Vederlo con i migliori fa davvero piacere. Ad oggi va considerato come primo capitano di questa nazionale. Io ero scettico anche con Trentin però vista la sua condizione ed il fatto che Cassani abbia la capacità di far emergere anche corridori fondamentalmente mediocri, ci deve provare. Per il resto direi Nibali, Caruso,Ulissi,Brambilla, De Marchi,Formolo se riesce o Boaro e Cataldo. Assolutamente no Moscon. Portarlo è un insulto alla meritocrazia e a quel punto voglio anche Aru. D'altronde nell'ultimo anno ha fatto meglio il sardo.
Moscon bisognerà vederlo, se ha la gamba va portato, è l'unico che ci può dare qualche speranza di medaglia insieme a Nibali


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Celun »

oggi brambilla ha messo giù la carta buona per la convocazione almeno nella rosa dei 10.
bene ieri, molto bene oggi, 10 secondi dietro masnada in una tappa bella dura di 200km.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Celun ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 18:24 oggi brambilla ha messo giù la carta buona per la convocazione almeno nella rosa dei 10.
bene ieri, molto bene oggi, 10 secondi dietro masnada in una tappa bella dura di 200km.
Caruso invece si è perso Valverde


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Ulissi lo vedo migliorato sulle lunghe distanze.
Per me è una delle nostre punte. Anche se è una punta più alla Cutrone che alla Lewandowski...


Winter
Messaggi: 26400
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Norman7 ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 7:40
Winter ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 19:16 ma imola non è stata scelta per i soldi?
Mettiti nei panni dell'organizzatore, ti stai giocando l'assegnazione e le richieste sono 7 milioni e un percorso duro. Già devi convincerli a rinunciare a un paio di milioni, non puoi presentargli anche un percorso facile. L'Abruzzo offriva di più.
Scelta corretta
Com era il percorso abruzzese?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13337
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da udra »

Era sulla falsariga della tappa di Tortoreto del prossimo giro


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Celun »

Cthulhu ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 19:13 Cutrone che alla Lewandowski...
azz, si passa da 10 a 59 gol in stagione, ho contato anche quelli in nazionale..
..siamo messi sempre meglio :help:

con tutta la cautela del caso, io testerei un Francesco Caputo, cosi passiamo a 21 :D


AZgianni
Messaggi: 2251
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da AZgianni »

la mia al momento

Titolari
Gianluca Brambilla
Vincenzo Nibali
Giovanni Visconti
Fausto Masnada
Damiano Caruso
Diego Ulissi
Andrea Bagioli
Dario Cataldo
Riserve
Matteo Fabbro+ Giovanni Carboni
Boh?
Gianni Moscon + Valerio Conti + Matteo Trentin + Alberto Bettiol


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Celun »

oggi De Marchi sta facendo il lavoro che piace tanto al C.T. :)


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Dico la mia.
Per disegnare una nazionale intervengono vari fattori:
1. forma
2. tenuta sulla distanza
3. team di provenienza
4. antipatie-simpatie del capitano designato
5. la richiesta del capitano di un compagno fidato
6. varie ed eventuali (anche la geopolitica)

in virtù di questo

NIBALI sicuro più un suo compagno fidato che visto il rendimento alla Tirreno potrebbe essere BRAMBILLA
BETTIOL sicuro
MASNADA può essere anche probabile

siamo già a 4.

potrebbe rientrare anche CARUSO visto il percorso e lo stato di forma, uomo fidato, che se gli viene chiesto di fare il gregario è in grado di assolvere egregiamente ai compiti.

siamo a 5

se MOSCON da un minimo segnale di forma, vista la resa sui 250 km rimarrebbero appena 2 posti.
Io non sono sicuro di escludere il vice campione del mondo TRENTIN che potrebbe avere un ruolo di regista in corsa.
e sono 7.

se poi Cassani mette sul piatto l'enorme stima per ULISSI che tutto sommato dovrebbe essere in forma, e sarebbe il rappresentante in quota UAE,
sono 8.

Così resterebbero fuori dai titolari BAGIOLI che vista l'età, l'esperienza e l'incognita distanza, potrebbe essere contento di fare riserva e poi la Deceuninck è comunque rappresentata, poi VISCONTI, DE MARCHI

ad ogni modo non è una nazionale proprio da buttare.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: La Nazionale ad Imola 2020

Messaggio da leggere da mattia_95 »

La mia Nazionale Italiana

Titolari:
Nibali
Ulissi
Bagioli
Caruso
De Marchi
Bettiol
Visconti
Cataldo

Riserve:
Felline
Ballerini


Anche se Masnada e Moscon potrebbero prendere il posto di Visconti e Cataldo. Dipende dai segnali che daranno.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Rispondi