Tour 2020 - 13a tappa: Châtel-Guyon - Puy Mary (191.5 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2020 - 13a tappa: Châtel-Guyon - Puy Mary (191.5 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: martedì 15 settembre 2020, 8:03
lemond ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 18:39
34x27 ha scritto: lunedì 14 settembre 2020, 17:01

Te lo chiedo con un po' di anticipo.

Poniamo che Roglic vincerà questo Tour; lo riterresti più degno del Bernal 2019 nonostante l'assenza dei vari Froome, Nibali, G. Thomas, e con Bardet ritirato + Pinot fuori dai giochi per problemi fisici dopo pochissimi giorni?

Alla fin della fiera si metterà dietro "solo" Bernal (che per te non è campione assoluto), Pogacar (0 vittorie nei GT in carriera), Uran (qualche podio), Carapaz (un Giro ma richiamato al Tour last minute e partito gregario), e Quintana (non sale sul podio di un GT da tre anni); Valverde per l'età e Dumoulin in quanto compagno di squadra non li calcolo.
Fra Pogacar e quello che è arrivato terzo l'anno scorso (che non so nemmeno chi sia, mi pare un tedesco, poi controllo) penso ci sia un abisso.
Posso essere d'accordo, ma non guardare solo il podio (escludo Thomas in quanto compagno di squadra): nel 2019 c'erano comunque anche Quintana, Uran, Landa, Porte, Martin, Bardet (che non si ritirò), Ala in stato in grazia... insomma tutta sta differenza a livello di start-list non ce la vedo.
Ripeto, la differenza sostanziale è che Roglic un avversario ce l'à, così come Bernal ce l'aveva: Pinot (gli altri due francesi non hanno mai dimostrato di essere in grado di poter puntare al Tour), ma si fece male.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi