galliano ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 10:52
Cthulhu ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 10:01
Attaccare da lontano ? Sul Biche ? ma l'avete vista la planimetria ?
Giusto un suicida.
Comunque io tifo Richie.
Salterà come al solito, ma mi sta simpatico.
Poi gli è nata anche una bimba durante questo Tour.
Pure io tifo "calimero" ricci porte.
Sotto sotto spero nel miracolo del millennio, che richie pianti tutti e vada col rapportone a vestirsi di giallo.
Poi vedremmo un'ultima settimana all'insegna della tragedia greca, con forature, cadute, ventagli, invasioni di cavallette, squadra che corre per Pedersen, ecc.
FORZA RICHIE e fagliela vedere a quelli del forum che ti hanno sbeffeggiato per anni
Qui noi prendiamo in giro il buon Richie (e ne abbiamo tutte le ragioni del mondo ), però classifica alla mano, mi rendo conto che senza quel 1'21" perso nei ventagli di Lavaur, starebbe davanti a Bernal. Quindi non sta andando affatto piano.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 10:56
Walter_White ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 10:39
Giusto un suicida.
Comunque io tifo Richie.
Attaccare sul Biche è possibile se sulla salita precedente, molto dura, una squadra facesse selezione vera
Purtroppo le squadre più forti sono una al servizio della maglia gialla, e una al servizio di Bernal che ha dimostrato di non averne abbastanza sinora
Magari Pogacar avesse 2 gregari seri...
Pogacar al massimo i gregari che poi sono de la cruz e polanc li può usare sulla prima salita...
Però dubito siano capaci di staccare tutti gli altri gregari ed isolare Roglic e Bernal
Dumo e Kuss fin'ora si son staccati sempre quando Pogacar ha attaccato in prima persona
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Io credo che Richie reggerà l’urto dei migliori. Un mese fa si è staccato praticamente all’arrivo da roglic, Bernal e quintana perdendo appena 16 secondi. Se non avesse perso quel minuto nel ventaglio oggi si giocherebbe il podio con Pogacar e Bernal. Come ho detto questa mattina i valori in campo sono ben delineati e l’ultima salita a Roglic non fa male. Tolti i due sloveno e Bernal oggi la sorpresa sarà Richie. Azzardo addirittura una possibile vittoria qualora avesse la forza di partire ad un paio di chilometri dal traguardo. Essendo dietro in classifica lo lascerebbero andare.
a me basterebbe si riuscisse a fare corsa dura su tutte e tre le salite e poi vediamo che succede il come non so devono farlo gli avversari di roglic e della jumbo
Erinnerung ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 11:06
pietro ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 10:50
Erinnerung ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 10:07
Cmq anche Froome nel 2017 vinse il Tour davanti a Rigoberto..
Uran corridore tra i più costanti nei GT mi sembra.. Pochi passaggi a vuoto e pochi picchi.
Potremmo dire che è un po' la variabile cefeide del ciclismo.. Lo usiamo come parametro per misurare le vittorie degli altri
Pochi passaggi a vuoto non direi
beh io ho preso solo i migliori piazzamenti per stagione e viene fuori una bella costanza...certo non è Nibali, però..un onesto pedalatore direi
dal 2012 o è secondo o è settimo praticamente, a parte il 2015
2012 - 7° al Giro
2013 - 2° al Giro
2014 - 2° al Giro
2015 - 14° al Giro
2016 - 7° al Giro
2017 - 2° al Tour
2018 - 7° alla Vuelta
2019 - 7° al Tour
Ah se parliamo dei migliori piazzamenti allora va bene
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Ma quindi oggi niente fuga con 10' di vantaggio sotto l'ultima salita?
Come mai nessuno crede a questa ipotesi?
A parte la Ineos nessun altro ha intenzione di far gara dura e se Bernal non è migliorato non vedo perché la Ineos dovrebbe muoversi da lontano.
Comunque .... È gia scattato bernal?
Oggi alcune certezze:
-bernal le prendera.
-usciranno con le.ossa rotte anche porte Yates ovviamente alaphilippe e mas.
E alcuni dubbi
- pogacar sei un campione?
- quintana conti ancora a qualcosa?
- landa sei il solito quarto arrivato?
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
galliano ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 11:59
Ma quindi oggi niente fuga con 10' di vantaggio sotto l'ultima salita?
Come mai nessuno crede a questa ipotesi?
A parte la Ineos nessun altro ha intenzione di far gara dura e se Bernal non è migliorato non vedo perché la Ineos dovrebbe muoversi da lontano.
mi aspetto che la fuga vada via e possano arrivare dipendera' molto dal ritmo sulla prima salita del gruppo appunto come dici tu se Ineos spinge o no
beppesaronni ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:02
Comunque .... È gia scattato bernal?
Oggi alcune certezze:
-bernal le prendera.
-usciranno con le.ossa rotte anche porte Yates ovviamente alaphilippe e mas.
E alcuni dubbi
- pogacar sei un campione?
- quintana conti ancora a qualcosa?
- landa sei il solito quarto arrivato?
Alcuni appunti: Alaphilippe è già fuori classifica, e non è interessato alla pois. Quindi ormai pensa al mondiale, uscire con le ossa rotte oggi significa che se le è rotte davvero.
Quintana è caduto, e in quella caduta Mollema ha riportato fratture multiple, e Bardet un trauma cranico, quindi la caduta è stata violenta. Difficile vederlo bene oggi, ma in ogni caso non è l'ultima chiamata, ha 30 anni.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Giusto un suicida.
Comunque io tifo Richie.
Attaccare sul Biche è possibile se sulla salita precedente, molto dura, una squadra facesse selezione vera
Purtroppo le squadre più forti sono una al servizio della maglia gialla, e una al servizio di Bernal che ha dimostrato di non averne abbastanza sinora
Ci vorrebbe il migliore Hinault, mi sa.
Anche perché la salita finale è bella lunga, più di mezz'ora sicuro. Ci vogliono delle gran palle a rischiare anche di uscire di classifica fra l'altro così presto.
Tra tanti pregi, l'attuale generazione non mi sembra tanto propensa a questi rischi.
L'unica speranza per scremare il gruppo prima dell'ultima salita è un forcing della Ineos. Bernal ha già vinto un Tour e penso possa permettersi di rischiare di perderlo. Onestamente invece dai vari Quintana, Landa Lopez Uran non mi aspetto nulla da anni ormai. Hanno sempre corso per il piazzamento e continueranno a farlo .
paolo117 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:26
L'unica speranza per scremare il gruppo prima dell'ultima salita è un forcing della Ineos. Bernal ha già vinto un Tour e penso possa permettersi di rischiare di perderlo. Onestamente invece dai vari Quintana, Landa Lopez Uran non mi aspetto nulla da anni ormai. Hanno sempre corso per il piazzamento e continueranno a farlo .
effettivamente è sempre stato così, però non tutte le mattine ci si sveglia allo stesso modo
speriamo in un attacco sostanzioso da lontano
Cthulhu ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:17
Giusto un suicida.
Comunque io tifo Richie.
Anche perché la salita finale è bella lunga, più di mezz'ora sicuro. Ci vogliono delle gran palle a rischiare anche di uscire di classifica fra l'altro così presto.
Tra tanti pregi, l'attuale generazione non mi sembra tanto propensa a questi rischi.
Secondo me la generazione che non rischia è proprio quella che sta vendendo spazzata via dai giovani
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:40
Secondo me la generazione che non rischia è proprio quella che sta vendendo spazzata via dai giovani
True story
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Il signor Porte (ormai e' anziano, ha quasi 36 anni) il miglior risultato che ha fatto al Tour e' un quinto posto 4 anni fa. Mai piu un piazzamrento nei 10... In 11 anni di professionismo nei GT ha fatto solo quel quinto al tour e un settimo al giro. E c'e' gente che ancora lo pronostica nei GT. Ma vi rendete conto che e' vecchio quasi come Nibali ?
TIC ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:43
Il signor Porte (ormai e' anziano, ha quasi 36 anni) il miglior risultato che ha fatto al Tour e' un quinto posto 4 anni fa. Mai piu un piazzamrento nei 10... In 11 anni di professionismo nei GT ha fatto solo quel quinto al tour e un settimo al giro. E c'e' gente che ancora lo pronostica nei GT. Ma vi rendete conto che e' vecchio quasi come Nibali ?
Porte sulla prestazione secca è inferiore a pochi...
Il problema sono incidenti e cadute sulle 3 settimane...
Se non sbaglio il 5 posto al tour poteva esse podio senza problemi meccanici...
Il punto con Porte è che i mancati piazzamenti sono sempre dovuti ad incidenti o cadute. Sue debolezze ovvio. Tuttavia mi pare altrettanto ovvio che l'elenco dei piazzamenti sia fuorviante per valutarne le gambe. Per questo nei pronostici c'è. Se per qualche congiunzione astrale scampa alle solite mille cadute e perdite di tempo varie è uno che le gambe per stare nelle posizioni alte le ha.
Per vincere è vecchio si, per un podio al netto dei disastri che combina sempre le gambe imho ci sono ancora
Edit:anticipato
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
pietro ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:40
Super d'accordo.
Però purtroppo stavolta i distacchi sono davvero ridotti per sperare di vedere un Quintana o un Porte o un Landa all'attacco sulla Biche...anche se sarebbe bello.
Spero almeno non aspettino gli ultimi 3 Km della Colombiere per muoversi!
Ha anche iniziato tardissimo, era un nuotatore, poi ha fatto triathlon e la prima corsa l'ha fatta a 21 anni.
E' meno logoro dei suoi coetanei.
chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:52
...
Il punto con Porte è che i mancati piazzamenti sono sempre dovuti ad incidenti o cadute. Sue debolezze ovvio.
...
E' verissimo che la nuova generazione è molto più coraggiosa, ma questo è il Tour.
Proprio perché sono giovani danno retta ai DS. E i DS sono sempre quelli.
TIC ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 13:00
chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 12:52
...
Il punto con Porte è che i mancati piazzamenti sono sempre dovuti ad incidenti o cadute. Sue debolezze ovvio.
...
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
Non so se qualcuno lo ha già detto, ma hanno annunciato che le salite di oggi sono chiuse al pubblico. Quindi (sulle salite) dovrebberero esserci zero spettatori.
Walter_White ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 13:37
La fuga non prende il largo, partenza veloce
1'35" adesso
Ha preso il largo giusto quando ho scritto
Sagan intanto pare proprio piantato in volata...