Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Robdin2007
Messaggi: 449
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

Un prologo piatto di 15km, una crono tecnica di 30 nella prima settimana e una come oggi nel finale sarebbe ideale. E far sparire l'orrore della tappa parigina sarebbe un sogno


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Patate »

Robdin2007 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:46 Ma quelli che oggi dicono che gran tour hanno scordato le prime 19 tappe. Speriamo che almeno la voglia di far sparire le crono se ne andra'
Tour noiosissimo ma questa è stata una delle tappe più belle dell'ultimo decennio, almeno "televisivamente" parlando
Ultima modifica di Patate il sabato 19 settembre 2020, 19:14, modificato 1 volta in totale.


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Se non ci fosse la stupida regola dei punti maggiorati nelle tappe flat missa che avrebbe vinto pure la verde. Che bestia!


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Solo per dirvi che io me lo ero giocato vincente a inizio tour.
Maledetta azarenka


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

beppesaronni ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:18 Solo per dirvi che io me lo ero giocato vincente a inizio tour.
Maledetta azarenka
Sempre giocarlo singolo Beppe...si va alla cassa con Tadej :diavoletto: :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Patate »

"Eh ma Lopez non è fermo a crono"

Prende 6:20 finendo dietro pure ai resti di Pinot


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Uganda »

Complimenti al giovane Pogacar che alla fine ho quasi pronosticato vincitore prima della corsa visto che è compagno di squadra del grande Aru. :cincin:


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Ma siamo sicuri della grande impresa o il livello è un po' bassino? Alla fine secondi e terzi un Domoulin a mezzo servizio e Porte che ha sempre finito in calando. Lo stesso Caruso in top ten mi dà da pensare, è sempre stato un corridore mediocre, alla fine anche nei nostri anni bui al Tour in top ten mettevamo corridori come Cunego o Basso. (Per chiarire mediocre rispetto agli standard dei grandi giri, per me tutti i professionisti solo per il fatto di essere professionisti sono atleti fenomenali)

E poi: ma se questo Pogacar con la gamba che aveva non ha mai attaccato nell'ultima settimana (non parlo di scattini in vista dell'arrivo) che mentalità ha e quindi che anni terribili ci aspettano?

Infine confesso che durante la cronometro quando si stava mettendo male tifavo per Roglic, perché non mi piace come corridore, ma adesso umanamente sono costretto a tifare per lui. A livello umano lui e Pinot sono i miei nuovi beniamini. Chiaramente sempre dopo Nibali, anche se da oggi mi dà ancora più fastidio la sua frase da bulletto allo scorso giro. Forza Roglic


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Bomby »

matter ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:54 Ma lopez é arrivato o é ancora disperso? :diavoletto:
Scherzi a parte,non credevo che franasse così miseramente,per Porte é comunque un bel premio ad una carriera 'vorrei ma non posso' che ha avuto.
Occhio che per Porte c'è sempre la tappa di domani... si sa mai, un calice di champagne che cade, si spacca e lui fora entrambi i tubolari, una buca sui Campi Elisi, un meteorite, l'invasione di cavallette... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Comunque, contento per Pogacar e Dumoulin (che si è ripreso), per Roglic mi spiace, ma ha dimostrato tutti i suoi limiti. Sono dispiaciuto per lui in quanto persona e atleta, ma da appassionato di ciclismo che mal sopporta il suo modo di correre, non riesco a non gioire almeno un po'. Mi auguro che la prossima volta si dia di più da fare e che sfrutti quante più occasioni possibili per dare spettacolo e guadagnare quando ne ha.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da febbra »

...

2 Dumoulin Tom Team Jumbo-Visma 37.928 1:21
3 Porte Richie Trek - Segafredo 37.928 ,,

...

Una curiosità regolamentare. Con quale criterio Dumoulin è secondo e Porte è terzo?

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Bomby »

febbra ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:35 ...

2 Dumoulin Tom Team Jumbo-Visma 37.928 1:21
3 Porte Richie Trek - Segafredo 37.928 ,,

...

Una curiosità regolamentare. Con quale criterio Dumoulin è secondo e Porte è terzo?

:hippy:
Centesimi. Se non ricordo male dalla grafica Richie è arrivato a 0" e 58 da Tom.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da febbra »

Bomby ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:36
febbra ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:35 ...

2 Dumoulin Tom Team Jumbo-Visma 37.928 1:21
3 Porte Richie Trek - Segafredo 37.928 ,,

...

Una curiosità regolamentare. Con quale criterio Dumoulin è secondo e Porte è terzo?

:hippy:
Centesimi.
Giusto. Mi ero distratto. :D

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Patate »

febbra ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:35 ...

2 Dumoulin Tom Team Jumbo-Visma 37.928 1:21
3 Porte Richie Trek - Segafredo 37.928 ,,

...

Una curiosità regolamentare. Con quale criterio Dumoulin è secondo e Porte è terzo?

:hippy:
58 centesimi di secondo di differenza


Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

A proposito di Caruso, non è che Valverde ha fatto volutamente la crono così piano per concedergli il decimo posto?


driesciro
Messaggi: 462
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da driesciro »

Patate ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:29 "Eh ma Lopez non è fermo a crono"

Prende 6:20 finendo dietro pure ai resti di Pinot
Non me lo sarei mai aspettato, ma sono contento per il povero Porte


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da henny5 »

senza parole per la prestazione di pogacar pensavo che nella crono di oggi perdesse qualche secondo nei confronti di roglic o quantomeno se la giocassero per la vittoria o podio di tappa ed invece questo crollo di roglic e con il distacco dato al suo connazionale mi ha lasciato di sasso.
Incredibile come roglic nonostante abbia fatto un tour sulle ruote dei suoi avversari, tranne quando c'erano gli abbuoni che siano di tappa o in cima ad una salita, sia riuscito a perdere il tour con uno squadrone messo a sua disposizione(una delle immagini che difficilmente scorderò è stato quando con il riquadrino in alto a destra c'erano dumo e WVA quando pogacar stava per arrivare sul traguardo che realizzano, dopo giorni in testa a lavorare per il proprio capitano, che il tour è andato a puttane :diavoletto:)però pogacar è stato quello che, tra gli scalatori, attaccato ed doveva farlo dato che aveva perso un minuto e 20 nella tappa del ventaglio ed ha meritato la vittoria di questo tour .

Secondo me Saronni in questo momento starà gongolando :D :cincin:

Grandissimo porte che dopo sfighe varie riesce a guadagnarsi con merito il podio al tour. Dall'altra parte c'e MAL che in due giorni riesce, incredibilmente, a far tutto ed il contrario ed oggi proprio giornata no riuscendo nell'impresa non solo di perdere il podio ma anche altre due posizioni dietro anche a landa(che non è che abbia fatto la crono della vita) ed pure da ,chi invece ha fatto una grande crono, mas. Secondo me vinokourov non vedrà l'ora che cambi squadra :diavoletto:


TheArchitect99
Messaggi: 1584
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Adesso l'unico test per Tadej sarebbe il Giro con le tappe spesso sopra i 200 km, ma sono sicuro che passerà anche quello senza troppi problemi, uno cosí segna 10 anni di ciclismo.
Peccato per Roglic, però la crono finale per lui sembra come gli arrivi sopra i 2000 per Valverde, ed é strano per uno che nelle crono iniziali demolisce tutti.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Skyscrapers ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:45 A proposito di Caruso, non è che Valverde ha fatto volutamente la crono così piano per concedergli il decimo posto?
In quel caso poteva dirglielo, così Damiano non avrebbe dovuto affannarsi tanto

:D


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Giacomino »

Sintetizzando:

Pogacar penso sia in grado di fare imprese senza aspettare gli ultimi km , però è così giovane che non conosce ancora i suoi limiti. Ora li conosce molto meglio. Dovrebbe farci divertire

Roglic è forte , ma ha molti limiti, sia di testa che fisici , nonostante stia sempre coperto si limita allo scattino e forse non ne ha davvero di più

Porte son contento dai , finalmente un bel podio , anche se ........ chissà cosa può ancora capitare domani

Landa .....quarto

Dumo lo aspetto a Imola , lo vedo molto bene

Van Aert idem , ma è più provato , non so

Pensiamo intanto a un Remco che si rimette in sesto per l'anno prossimo , con un Pogacar più sicuro di sè si prospetta un buon 2021
in attesa anche del pieno (!?) recupero di Bernal


chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Gimbatbu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:35 Mi dispiace che ci stiamo calcistizzando, abbiamo trovato un campione probabilmente destinato ad un destino fenomenale, perché gioire per la sconfitta di un atleta che per 20 giorni ha sofferto e faticato come tutti gli altri? Non mi sembra giusto. Molti di voi probabilmente non hanno assistito ai Tour persi da Van Springel e Fignon per pochi secondi nell' ultima crono, è una sconfitta pesantissima che può dare una svolta in negativo al proseguimento della carriera. Non mi sembra il caso di infierire sugli sconfitti.
:clap: :clap: :clap:


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
paolo117
Messaggi: 637
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da paolo117 »

E non pensavo di doverlo mai dire , visto quanto le odiavo ai tempi di Indurain , ma evviva le cronometro. Nel ciclismo di oggi super specializzato , con watt, radioline, computerini, supersquadre, la cronometro ormai resta l'unico spazio per lo scontro frontale, dove tutti vanno a tutta e escono i veri valori . Oggi è stato così. Senza calcoli. A spingere alla morte fino alla fine. E checchè ne dica Roglic grazie a Dio il ciclismo è ancora una sport individuale.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Che il dio del ciclismo salvi le cronometro!


pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Uganda ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:34 Complimenti al giovane Pogacar che alla fine ho quasi pronosticato vincitore prima della corsa visto che è compagno di squadra del grande Aru. :cincin:
Pure io l'avevo quasi pronosticato vincitore, io puntavo su Vegard Stake Laengen, insomma ci sono andato vicino :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Performance incredibile
Non pensavo avesse tutte ste doti a cronometro
In più ha demolito pure il record della planche

Roglic ha perso tanto
Ma andando come gli altri giorni avrebbe fatto fatica a tener la maglia

Alla fine ha avuto ragione aso


pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Luisito84 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:34 Ma siamo sicuri della grande impresa o il livello è un po' bassino? Alla fine secondi e terzi un Domoulin a mezzo servizio e Porte che ha sempre finito in calando. Lo stesso Caruso in top ten mi dà da pensare, è sempre stato un corridore mediocre, alla fine anche nei nostri anni bui al Tour in top ten mettevamo corridori come Cunego o Basso. (Per chiarire mediocre rispetto agli standard dei grandi giri, per me tutti i professionisti solo per il fatto di essere professionisti sono atleti fenomenali)

E poi: ma se questo Pogacar con la gamba che aveva non ha mai attaccato nell'ultima settimana (non parlo di scattini in vista dell'arrivo) che mentalità ha e quindi che anni terribili ci aspettano?

Infine confesso che durante la cronometro quando si stava mettendo male tifavo per Roglic, perché non mi piace come corridore, ma adesso umanamente sono costretto a tifare per lui. A livello umano lui e Pinot sono i miei nuovi beniamini. Chiaramente sempre dopo Nibali, anche se da oggi mi dà ancora più fastidio la sua frase da bulletto allo scorso giro. Forza Roglic
Pogacar uno dei corridori più spettacolari del gruppo.
Caruso comunque nelle crono finali è sempre andato fortissimo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Skyscrapers ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:45 A proposito di Caruso, non è che Valverde ha fatto volutamente la crono così piano per concedergli il decimo posto?
Casomai per risparmiarsi per il Mondiale.
Anche se credo che ormai Valverde a crono sia fermo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Puertorico ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 20:54 Stage 20 - Pogačar vs Roglič

https://www.youtube.com/watch?v=z9xbL3B4zQM

Stage 20 - Last Kilometer

https://www.youtube.com/watch?v=OvBP9Ur9bMg
Ma perché non li hanno montati in sincrono?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:06 Performance incredibile
Non pensavo avesse tutte ste doti a cronometro
In più ha demolito pure il record della planche

Roglic ha perso tanto
Ma andando come gli altri giorni avrebbe fatto fatica a tener la maglia

Alla fine ha avuto ragione aso
Ha avuto ragione ASO su cosa?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da marco_graz »

Dopo tutto il tour a vedermi le dirette oggi ho deciso di spendere tempo con la famiglia e vedermela dopo...per fortuna che ho amici che seguono e mi hanno detto che andava vista senza spoiler :drool:

Che dire, non credevo a quel cronometro in cui il vantaggio di Roglic scendeva clamorosamente, ma alla fine ho goduto come un riccio.

CHE COSA HA FATTO TADEJ???? :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :champion: :champion: :champion: :champion:

Davvero ancora non me ne capacito...ovviamente Roglic ha avuto qualcosa, non lo so la tensione, una diarrea, ma Pogacar e' andato come un treno giapponese di quelli ultraveloci...davvero uno spettacolo, e scusatemi ma godo ancora di piu per come ha corso Primoz..sempre sulle ruotine anche quando ne aveva di piu, gestendo quel vantaggio che avav sicuro che nella crono finale non avrebbe mai perso 1' da Pogacar :diavoletto:

Ovviamente qualcuno potrebbe tirar fuori il mio messaggio a pagine 1 o 2 in cui suggerivo a Pogacar di non farla troppo forte per spianare la salita e vincere la Pois :hammer: ma a rileggere queste pagine ce ne sono di messaggi da torare fuori, meglio metterci una :rip: sopra :diavoletto:


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:11
Winter ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:06 Performance incredibile
Non pensavo avesse tutte ste doti a cronometro
In più ha demolito pure il record della planche

Roglic ha perso tanto
Ma andando come gli altri giorni avrebbe fatto fatica a tener la maglia

Alla fine ha avuto ragione aso
Ha avuto ragione ASO su cosa?
Sul tour
Incerto fino alla fine..

Come 89
Solo che 89 fu iper spettacolare tutti i giorni
Qua mai
Ma chi se lo ricorda?

I tapponi li rimpiangono solo noi


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma se i pirenei diventano mini tappe , le salite lunghe sono 3 in tutto il tour
tappe alpine con un solo arrivo in quota e senza il dovuto dislivello e chilometraggio
se non con la crono dove dovevano esserci i distacchi?

secondo me con questi percorsi si sono creati dei corridori da Gt che in realta sono buoni piu per le corse in linea


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da riddler »

Però io onestamente ho visto già dall'inizio del collegamento che i distacchi erano importanti si potevano perdere tranquillamente dai 2, 3 o addirittura 4 minuti
Erano anni che non si vedevano distacchi di questa portata
Specie alla crono finale quando la stanchezza appiattisce i valori
Addirittura ieri nessuno credeva nel podio di Porte
Ora mi chiedo un campanello di allarme lo avrà avuto Roglic prima di partire? Ha subito la pressione?
Oppure l'ha presa alla leggera e doveva andare a tutta dall'inizio come se partissero allo stesso tempo?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da marco_graz »

PS quando dicevo che Lopez e' fermo a crono ho preso su...finito 6to..


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10514
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Winter ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:14
pietro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:11
Winter ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:06 Performance incredibile
Non pensavo avesse tutte ste doti a cronometro
In più ha demolito pure il record della planche

Roglic ha perso tanto
Ma andando come gli altri giorni avrebbe fatto fatica a tener la maglia

Alla fine ha avuto ragione aso
Ha avuto ragione ASO su cosa?
Sul tour
Incerto fino alla fine..

Come 89
Solo che 89 fu iper spettacolare tutti i giorni
Qua mai
Ma chi se lo ricorda?

I tapponi li rimpiangono solo noi
Mah.. io alla fine la tappa di Glieres e di oggi le ho guardate un po' sì e un po' no. Di scattini in scattini alla fine ti viene voglia di guardare solo il finale


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Brakko
Messaggi: 975
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 15:12

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Brakko »

Prestazione davvero incredibile di Pogacar!
1'22" di vantaggio su tutti e il miglior tempo di scalata... che dire: una prestazione così è davvero impressionante.
Roglic ha forse ceduto nel finale anche di testa, ma avrebbe dovuto fare una prova notevole per salvare la maglia.
Condivido tutti i messaggi che si dicono sportivamente contenti per Poga*, ma dispiaciuti umanamente per Roglic.

*e per come è stata gestita la Jumbo: io il gregariato fatto così per Dumoulin non l'ho ancora digerito.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da riddler »

Winter ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:14
pietro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:11
Winter ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:06 Performance incredibile
Non pensavo avesse tutte ste doti a cronometro
In più ha demolito pure il record della planche

Roglic ha perso tanto
Ma andando come gli altri giorni avrebbe fatto fatica a tener la maglia

Alla fine ha avuto ragione aso
Ha avuto ragione ASO su cosa?
Sul tour
Incerto fino alla fine..

Come 89
Solo che 89 fu iper spettacolare tutti i giorni
Qua mai
Ma chi se lo ricorda?

I tapponi li rimpiangono solo noi
Io un podio stravolto totalmente nell'ultima Crono non me lo ricordo e anche il modo com'è stato stravolto


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da qrier »

Se fosse stata una cronometro piatta Roglic si sarebbe salvato nonostante la giornata no.
In salita mi ha dato l'impressione di essere crollato anche emotivamente, probabilmente sentendo le notizie sui tempi del rivale.
Poi non capisco perchè abbia cambiato la bici dopo un km di salita.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

qrier ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:26 Se fosse stata una cronometro piatta Roglic si sarebbe salvato nonostante la giornata no.
In salita mi ha dato l'impressione di essere crollato anche emotivamente, probabilmente sentendo le notizie sui tempi del rivale.
Poi non capisco perchè abbia cambiato la bici dopo un km di salita.
Per me pure loro han perso la testa quando han visto il trend


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:31
Patate ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:27
galliano ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:26
Pogacar vince nonostante la squadra...
Adesso arriverà Saronni a dirci che l'ha scoperto lui.
Aru si prenderà il merito con "La Planche gliel'ho insegnata io"
e prenderà anche la sua parte di premio, o no?
Non c'avevo pensato, sei diabolico.
Diciamolo pure, come ciclista non avrà futuro, ma come ministro delle Finanze Aru è perfetto.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2650
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Grande Tadej, mi ricorda l'anno 2000 quando un omino partiva da Cesenatico per andare a battere Robocop...
Vendetta fatta, seppur indiretta, dopo vent'anni...!!!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:35 Mi dispiace che ci stiamo calcistizzando, abbiamo trovato un campione probabilmente destinato ad un destino fenomenale, perché gioire per la sconfitta di un atleta che per 20 giorni ha sofferto e faticato come tutti gli altri? Non mi sembra giusto. Molti di voi probabilmente non hanno assistito ai Tour persi da Van Springel e Fignon per pochi secondi nell' ultima crono, è una sconfitta pesantissima che può dare una svolta in negativo al proseguimento della carriera. Non mi sembra il caso di infierire sugli sconfitti.
:clap: :clap:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

pereiro2982 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:15 ma se i pirenei diventano mini tappe , le salite lunghe sono 3 in tutto il tour
tappe alpine con un solo arrivo in quota e senza il dovuto dislivello e chilometraggio
se non con la crono dove dovevano esserci i distacchi?

secondo me con questi percorsi si sono creati dei corridori da Gt che in realta sono buoni piu per le corse in linea
Questo è un argomento che gli organizzatori devono affrontare prima o poi. Troppo emblematico il caso di Roglic. E non dimentichiamo il Tour dell'anno scorso. Ci vogliono tappe dure e di seguito nella terza settimana, con chilometraggi e disegni adeguati.
Ultima modifica di Fabioilpazzo il sabato 19 settembre 2020, 22:01, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 16:56 Peccato, Wout la fa in ciabatte
Secondo me non poteva fare più di così, con tutta la stima per Wout.
Gimbatbu ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:35 Mi dispiace che ci stiamo calcistizzando, abbiamo trovato un campione probabilmente destinato ad un destino fenomenale, perché gioire per la sconfitta di un atleta che per 20 giorni ha sofferto e faticato come tutti gli altri? Non mi sembra giusto. Molti di voi probabilmente non hanno assistito ai Tour persi da Van Springel e Fignon per pochi secondi nell' ultima crono, è una sconfitta pesantissima che può dare una svolta in negativo al proseguimento della carriera. Non mi sembra il caso di infierire sugli sconfitti.
D'accordissimo con te, però oggi ho visto tanti suoi detrattori dispiaciuti per il lato umano, su questo forum. Io sono tra questi.
beppesaronni ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:18 Solo per dirvi che io me lo ero giocato vincente a inizio tour.
Maledetta azarenka
Chi troppo vuole...
Skyscrapers ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 19:45 A proposito di Caruso, non è che Valverde ha fatto volutamente la crono così piano per concedergli il decimo posto?
Se non sbaglio Valverde è recordman di top 10 in classifiche generali di grandi giri, e quest'anno è partito per fare classifica nonostante fosse chiaro che decimo era il massimo obiettivo. Non penso che alla tappa 20 abbia deciso che non gli interessava più, semplicemente avrà avuto una giornata storta.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

Road Runner ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:32 Grande Tadej, mi ricorda l'anno 2000 quando un omino partiva da Cesenatico per andare a battere Robocop...
Vendetta fatta, seppur indiretta, dopo vent'anni...!!!!
Robocop era un arrogante e pure con atteggiamenti mafiosi.
Spero che venga dimenticato.
Roglic non mi pare.
Quindi nessuna vendetta per interposta persona.
Per quella ci ha già pensato l'usada.


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Giacomino »

pereiro2982 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:15 ma se i pirenei diventano mini tappe , le salite lunghe sono 3 in tutto il tour
tappe alpine con un solo arrivo in quota e senza il dovuto dislivello e chilometraggio
se non con la crono dove dovevano esserci i distacchi?

secondo me con questi percorsi si sono creati dei corridori da Gt che in realta sono buoni piu per le corse in linea
Giusto giusto giustissimo!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

il_panta ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:54
Walter_White ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 16:56 Peccato, Wout la fa in ciabatte
Secondo me non poteva fare più di così, con tutta la stima per Wout.
No in realtà ho commentato prima del tempo vedendo solo il 1° intertempo :D

Anche secondo me è stata una prova molto intelligente, in salita ha sparato tutto e ha fatto il 2° tempo

Domenica prossima speriamo ne abbia quanto sti giorni...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da cauz. »

nino58 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:43
rododendro ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 18:40 Spiace per Roglic ma oggi ho visto un impresa sportiva alla Usain Bolt nello sport che adoro vedere.....pazzesco....avevo pronosticato i tre jumbo primi...segnalo Pancani e Salutari (che stimo) dire entrambi che vedevano Porgi in calando, non ero in disaccordo...
Magrini ci ha visto giuto, invece.
Una delle sue massime è : "cane vecchio sa".
non l'ho sentito, ma chi sarebbe il cane vecchio? il 22enne (dopodomani) pogacar o era roglic che sapeva che avrebbe perso?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Road Runner ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:32 Grande Tadej, mi ricorda l'anno 2000 quando un omino partiva da Cesenatico per andare a battere Robocop...
Vendetta fatta, seppur indiretta, dopo vent'anni...!!!!
non riesco a capire il paragone robocop con roglic e mi sfugge che diamine di crimine abbia fatto lo sloveno per meritarsi certi paragoni ....


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tour 2020 - 20° Tappa: Lure - La Planche des Belles Filles (36.2 Km)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

pereiro2982 ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 22:25
Road Runner ha scritto: sabato 19 settembre 2020, 21:32 Grande Tadej, mi ricorda l'anno 2000 quando un omino partiva da Cesenatico per andare a battere Robocop...
Vendetta fatta, seppur indiretta, dopo vent'anni...!!!!
non riesco a capire il paragone robocop con roglic e mi sfugge che diamine di crimine abbia fatto lo sloveno per meritarsi certi paragoni ....
Osare venire al Giro a competere con Nibali, cosa che fa arrabbiare o giornalisti nazionalisti della RAI che però poi si lamentano che i big stranieri snobbano il giro. Quei giornalisti iniziarono a chiamarlo robocop


Rispondi