Fughe inutili

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da jan80 »

sceriffo ha scritto: venerdì 13 maggio 2022, 12:02 Riguardo la fuga di Rosa ieri
“Se fossi stato io sull’ammiraglia della sua squadra prima di tutto non l’avrei mandato via in quel modo e, se avesse preso lui l’iniziativa, l’avrei fermato in tutti i modi, anche buttandolo giù con la macchina” scherza Luca parlando.
Bicisport
ieri serviva per farsi vedere.....una fuga vera come quella di oggi non la teneva


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Spezialetti dall'ammiraglia al microfono Rai: "Mattia (Bais) ha questo pallino per le fughe. Tra qualche anno, quando maturera', magari potra' provare ad ambire a qualcosa in piu'".

Come se e' il solo corridore in totale autonomia a decidere come correre :diavoletto:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ha fatto più Gaburro di Eolo, Androni e resto Bardiani messi insieme


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

«Onestamente non ha più quasi alcun senso tentare la fuga fin dai primi chilometri di una tappa. Ad esempio nelle prime due tappe del Romandia non avevamo alcuna possibilità. Lo percepivo anche quando il distacco era ancora di tre minuti» così J Bernard dellacTrek con riferimento alla fuga di ieri al Romandia.
Ma io sono convinto che i pistoleri del km zero anche quest'anno al Giro lo smentiranno. Testa da capire se l'Androni sarà degnamente rimpiazzata dalla Corratec


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

sceriffo ha scritto: sabato 29 aprile 2023, 11:53 «Onestamente non ha più quasi alcun senso tentare la fuga fin dai primi chilometri di una tappa. Ad esempio nelle prime due tappe del Romandia non avevamo alcuna possibilità. Lo percepivo anche quando il distacco era ancora di tre minuti» così J Bernard dellacTrek con riferimento alla fuga di ieri al Romandia.
Ma io sono convinto che i pistoleri del km zero anche quest'anno al Giro lo smentiranno. Testa da capire se l'Androni sarà degnamente rimpiazzata dalla Corratec
La Corratec non può fare altro, forse è l'unica giustificata a puntare solo sulle fughe inutili. Se non vanno via nelle tappe piane, non ha scalatori o gente decente per le tappe mosse e di salita a parte forse Conti se si ritrova. Nelle corsette in Francia di qualche settimana fa non riuscivano a fare meglio del 40simo posto. Ha solo qualche velocista che mi pare più adatto a vincere gli sprint intermedi della fuga che a fare risultati nelle volatone. Qualche piazzamento in arrivi non compatti potrebbe farlo Tivani, Viviani jr non mi pare in gran condizione


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

sceriffo ha scritto: sabato 29 aprile 2023, 11:53 «Onestamente non ha più quasi alcun senso tentare la fuga fin dai primi chilometri di una tappa. Ad esempio nelle prime due tappe del Romandia non avevamo alcuna possibilità. Lo percepivo anche quando il distacco era ancora di tre minuti» così J Bernard dellacTrek con riferimento alla fuga di ieri al Romandia.
Ma io sono convinto che i pistoleri del km zero anche quest'anno al Giro lo smentiranno. Testa da capire se l'Androni sarà degnamente rimpiazzata dalla Corratec
Pero' Bernard punta alla classifica scalatori. Senza fughe non la potrebbe vincere.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ormai Bardiani non ci crede più, Eolo ieri tiepida. Ah, quanto ci manca il Principe


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Bike65 »

sceriffo ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 8:33 Ormai Bardiani non ci crede più, Eolo ieri tiepida. Ah, quanto ci manca il Principe
Ma son squadre strutturate per andare in avanscoperta i primi 100 km?
Ma lasciamo perdere, solo WT e poi continental per conto loro.


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da luketaro »

Ieri Albanese quarto, in Bardiani volevano provare a fare lo stesso con Fiorelli, ma s'è staccato...


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 895
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Lampiao »

Guardando il feed di PCS della tappa di oggi ho notato un dato interessante: ad oggi su 57 giorni di gara WT la fuga mattutina non è mai arrivata.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
driesciro
Messaggi: 453
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:37

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da driesciro »

Lampiao ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 14:56 Guardando il feed di PCS della tappa di oggi ho notato un dato interessante: ad oggi su 57 giorni di gara WT la fuga mattutina non è mai arrivata.
La 58a è la volta buona


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Abruzzese »

luketaro ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 10:44 Ieri Albanese quarto, in Bardiani volevano provare a fare lo stesso con Fiorelli, ma s'è staccato...
La Eolo infatti credo che punti a qualche buon piazzamento, oltre che a provare concretamente a vincere. Pure la Bardiani secondo me proverà a fare qualche fuga in più "di qualità" rispetto al passato (magari con Zoccarato o Gabburo ma occhio anche a Marcellusi). Chi invece è votata quasi in toto alle fughe da chilometro zero è la Corratec, più che altro perché nel momento in cui si accende la corsa il gap con le World Tour è abbastanza notevole.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Oggi possono arrivare.


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da damr »

Ma che senso ha invitare la Corratec se sono così scarsi come dice qualcuno? Sono quel che resta della Androni?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Abruzzese »

damr ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:08 Ma che senso ha invitare la Corratec se sono così scarsi come dice qualcuno? Sono quel che resta della Androni?
No, col team di Savio non ci azzeccano proprio nulla.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da damr »

Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:23
damr ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:08 Ma che senso ha invitare la Corratec se sono così scarsi come dice qualcuno? Sono quel che resta della Androni?
No, col team di Savio non ci azzeccano proprio nulla.
Grazie, avevo visto degli sponsor che me lo ricordavano. Aveva senso invitare una squadra che manco una fuga può fare? Chiedo, non ho cognizione extra WT


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Abruzzese »

damr ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:24
Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:23
damr ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:08 Ma che senso ha invitare la Corratec se sono così scarsi come dice qualcuno? Sono quel che resta della Androni?
No, col team di Savio non ci azzeccano proprio nulla.
Grazie, avevo visto degli sponsor che me lo ricordavano. Aveva senso invitare una squadra che manco una fuga può fare? Chiedo, non ho cognizione extra WT
Se trovassero una tappa buona gente come Conti o Gandin la tappa se la potrebbe pure giocare. A me piace anche Stojnic che può crescere come corridore. Generalmente però loro sono più da fughe da chilometro zero.

L'invito è giustificato col fatto che si sono volute evitare le solite polemiche legate alle esclusioni delle Professional italiane e poi credo anche per altri fattori, tipo il fatto di avere in ammiraglia Fabiana Luperini che qualche ulteriore articolo e visibilità lo può portare.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Oggi, peraltro, per essere solo la quarta tappa è una fuga di alta qualità. Una fuga più simile a quelle della prima settimana del Tour, più a quelle della Vuelta, dove, certi anni, riesce a vincere persino gente della Burgos. Oggi fuga difficilissima da far partire e chi è andato via è andato via per gambe e capacità e infatti l'unico delle nostre professional lì davanti è Albanese.


ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:35
damr ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:24
Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:23

No, col team di Savio non ci azzeccano proprio nulla.
Grazie, avevo visto degli sponsor che me lo ricordavano. Aveva senso invitare una squadra che manco una fuga può fare? Chiedo, non ho cognizione extra WT
Se trovassero una tappa buona gente come Conti o Gandin la tappa se la potrebbe pure giocare. A me piace anche Stojnic che può crescere come corridore. Generalmente però loro sono più da fughe da chilometro zero.

L'invito è giustificato col fatto che si sono volute evitare le solite polemiche legate alle esclusioni delle Professional italiane e poi credo anche per altri fattori, tipo il fatto di avere in ammiraglia Fabiana Luperini che qualche ulteriore articolo e visibilità lo può portare.
Beh insomma Gandin di corse professionistiche ha vinto per ora solo una tappa al Sibiu Tour e poi tappe in corse .2. A me piace come ciclista, per il livello della Corratec ci sta, qualche tappa in corse minori può vincerle, ma per vincere una tappa del Giro ci vorrebbe una fuga bidone tipo quella di Cima. Il Conti di qualche anno fa certamente sarebbe un ottimo nome, ma negli ultimi anni non ha combinato nulla e la paura che sia un acquisto tipo Battaglin per me è grande.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Abruzzese »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:41
Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:35
damr ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 16:24

Grazie, avevo visto degli sponsor che me lo ricordavano. Aveva senso invitare una squadra che manco una fuga può fare? Chiedo, non ho cognizione extra WT
Se trovassero una tappa buona gente come Conti o Gandin la tappa se la potrebbe pure giocare. A me piace anche Stojnic che può crescere come corridore. Generalmente però loro sono più da fughe da chilometro zero.

L'invito è giustificato col fatto che si sono volute evitare le solite polemiche legate alle esclusioni delle Professional italiane e poi credo anche per altri fattori, tipo il fatto di avere in ammiraglia Fabiana Luperini che qualche ulteriore articolo e visibilità lo può portare.
Beh insomma Gandin di corse professionistiche ha vinto per ora solo una tappa al Sibiu Tour e poi tappe in corse .2. A me piace come ciclista, per il livello della Corratec ci sta, qualche tappa in corse minori può vincerle, ma per vincere una tappa del Giro ci vorrebbe una fuga bidone tipo quella di Cima. Il Conti di qualche anno fa certamente sarebbe un ottimo nome, ma negli ultimi anni non ha combinato nulla e la paura che sia un acquisto tipo Battaglin per me è grande.
Intendevo che come potenziale ha caratteristiche per dire la sua sui percorsi mossi (tipo Oldani, per fare un esempio), poi è ovvio che attualmente con i corridori del World Tour il divario sia ancora evidente.

Purtroppo anche l'assenza di Tivani proprio in prossimità della corsa per i problemi burocratici di cui s'è detto non ha aiutato.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Ehi, dov'è sceriffo?!?! Oggi chiudiamo il thread :D


Gimbatbu
Messaggi: 8881
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Si cambia nome.
Fughe utili.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Fiammingo ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 20:10 Ehi, dov'è sceriffo?!?! Oggi chiudiamo il thread :D
Oggi potevano arrivare solo su scherzi a parte. Così è stato. Un po' come quella volta di Cima. Una su 1000 ce la fa. Cima dopo un anno terminò la carriera


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da bartoli »

Non per fare l'avvocato difensore della mia ex squadra ma in una settimana hanno beccato quasi tutte le fughe e hanno un secondo e quinto posto di tappa. Si sono viste squadre di debuttanti (7 su 7) fare cose ben peggiori


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da drake »

Fiammingo ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 20:10 Oggi chiudiamo il thread :D
Con quasi tre anni di ritardo... :)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fiammingo ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 20:10 Ehi, dov'è sceriffo?!?! Oggi chiudiamo il thread :D
Volevo scriverla io sta cosa. :cincin:
bartoli ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 0:34 Non per fare l'avvocato difensore della mia ex squadra ma in una settimana hanno beccato quasi tutte le fughe e hanno un secondo e quinto posto di tappa. Si sono viste squadre di debuttanti (7 su 7) fare cose ben peggiori
Per come sono andati nelle settimane prima del Giro, devo dire che mi stanno stupendo in positivo. Un secondo di tappa al Giro per una Professionl in cui sono tutti esordienti assoluti, è già un gran risultato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Lopi90 »

sceriffo ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 23:57 Cima dopo un anno terminò la carriera
Questo è proprio il punto che mina alla base tutto il ragionamento e che invece presenti come un elemento a supporto.

Cima, Boem, Bais... nessuno era un fenomeno. Non è che sono corridori che hanno buttato una carriera altrimenti scintillante inseguendo fughe inutili. Nell'1v1 con i big non avrebbero mai vinto, potevano scegliere fra restare anonimamente sullo sfondo e sperare al più di essere inquadrati perché si staccavano dal gruppo nello stesso momento di qualche velocista famoso o provare ad avere il loro giorno di gloria.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Io dico di più: quelli citati sono ragazzi che nel professionismo potevano starci benissimo ancora per qualche anno. Solo che da un po' di tempo si è esportata la perniciosa logica della catena di montaggio, dove pure se ti spacchi il culo costantemente per la squadra, poi si pretendono anche i risultati e basta un pretesto per dire "mi spiace ma non ti rinnoviamo". Tanto più in anni in cui si è cominciato a far passare direttamente anche gli juniores. Con l'ulteriore risultato che in qualche caso si smette non perché ti manda via la squadra ma perché si salta di testa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Abruzzese ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 15:32 Io dico di più: quelli citati sono ragazzi che nel professionismo potevano starci benissimo ancora per qualche anno. Solo che da un po' di tempo si è esportata la perniciosa logica della catena di montaggio, dove pure se ti spacchi il culo costantemente per la squadra, poi si pretendono anche i risultati e basta un pretesto per dire "mi spiace ma non ti rinnoviamo". Tanto più in anni in cui si è cominciato a far passare direttamente anche gli juniores. Con l'ulteriore risultato che in qualche caso si smette non perché ti manda via la squadra ma perché si salta di testa.
Un corridore intelligente e ben consigliato, non si butta nelle fughe ad minkiam, perché ti finisci e basta, chiedere ai Frapporti. Uno si fa amico un big, si vota al gregariato, perché se hai la forza per andare in fuga ce l'hai anche per tirare, e fai almeno 10 anni da pro. Poi magari arriva una bottadeculo come ieri. Per 1200 corridori in fughe inutili, uno vince. Come qualcuno vince al SuperEnalotto, moltissimi ci lasciano gli stipendi


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Abruzzese »

sceriffo ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 15:47
Abruzzese ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 15:32 Io dico di più: quelli citati sono ragazzi che nel professionismo potevano starci benissimo ancora per qualche anno. Solo che da un po' di tempo si è esportata la perniciosa logica della catena di montaggio, dove pure se ti spacchi il culo costantemente per la squadra, poi si pretendono anche i risultati e basta un pretesto per dire "mi spiace ma non ti rinnoviamo". Tanto più in anni in cui si è cominciato a far passare direttamente anche gli juniores. Con l'ulteriore risultato che in qualche caso si smette non perché ti manda via la squadra ma perché si salta di testa.
Un corridore intelligente e ben consigliato, non si butta nelle fughe ad minkiam, perché ti finisci e basta, chiedere ai Frapporti. Uno si fa amico un big, si vota al gregariato, perché se hai la forza per andare in fuga ce l'hai anche per tirare, e fai almeno 10 anni da pro. Poi magari arriva una bottadeculo come ieri. Per 1200 corridori in fughe inutili, uno vince. Come qualcuno vince al SuperEnalotto, moltissimi ci lasciano gli stipendi
Ci sono quelli che ci arrivano prima e quelli che ci approdano dopo diversi anni (Ulissi doveva essere il nuovo Bettini ed è finito a fare il gregario di lusso poco dopo i 30 anni, per dire). In realtà io ho detto anche altro, ovvero che si buttano via troppi ragazzi come stracci vecchi quando con un po' di pazienza si potrebbe tirarne fuori ancora molto (e di contro i Petrucci e i Benedetti, che dovrebbero essere il futuro, praticamente nemmeno lo cominciano il professionismo).

Bisogna tenere conto di tutte le variabili, non solo dei mantra propinati da una visione ferma alla Democrazia Cristiana. Poi oh, sarà sicuramente un mio problema il fatto che le visioni del mondo alla "Commendator Zampetti" mi suscitano l'orticaria.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

A De Marchi la maglia di questa speciale classifica


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sceriffo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:16 A De Marchi la maglia di questa speciale classifica
ma dai, come fai a scrivere una cosa del genere. Questa era una fuga per la vittoria, non per gli sponsor. Può andar bene, può andar male, ma questa di Viareggio non era la fuga che parte al km 0 alla Sanremo, né lo era quella campana


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:25
sceriffo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:16 A De Marchi la maglia di questa speciale classifica
ma dai, come fai a scrivere una cosa del genere. Questa era una fuga per la vittoria, non per gli sponsor. Può andar bene, può andar male, ma questa di Viareggio non era la fuga che parte al km 0 alla Sanremo, né lo era quella campana
Il titolo non è fuga per lo sponsor, ma inutile. Oggi doveva smettere di tirare a 5 km non l'altra volta


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da nurseryman »

Fiammingo ha scritto: venerdì 12 maggio 2023, 20:10 Ehi, dov'è sceriffo?!?! Oggi chiudiamo il thread :D
lo chiudiamo oggi ??????


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sceriffo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:28
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:25
sceriffo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:16 A De Marchi la maglia di questa speciale classifica
ma dai, come fai a scrivere una cosa del genere. Questa era una fuga per la vittoria, non per gli sponsor. Può andar bene, può andar male, ma questa di Viareggio non era la fuga che parte al km 0 alla Sanremo, né lo era quella campana
Il titolo non è fuga per lo sponsor, ma inutile. Oggi doveva smettere di tirare a 5 km non l'altra volta
Ah, quindi l'inutilità la valuti sul singolo, non sul gruppetto. Fuga di De Marchi, Fuga di Cort, Fuga di Gee. Una utile, Cort, le altre due inutili.

Cioè, fuga=vittoria.

Apri un thread "Gruppo inutile" per tutti quelli che non vincono.

Anzi, apri un thread "Gruppo inutile" per tutti quelli che non sprintano né tentano di andare in fuga.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 17 maggio 2023, 5:51
sceriffo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:28
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:25

ma dai, come fai a scrivere una cosa del genere. Questa era una fuga per la vittoria, non per gli sponsor. Può andar bene, può andar male, ma questa di Viareggio non era la fuga che parte al km 0 alla Sanremo, né lo era quella campana
Il titolo non è fuga per lo sponsor, ma inutile. Oggi doveva smettere di tirare a 5 km non l'altra volta
Ah, quindi l'inutilità la valuti sul singolo, non sul gruppetto. Fuga di De Marchi, Fuga di Cort, Fuga di Gee. Una utile, Cort, le altre due inutili.

Cioè, fuga=vittoria.

Apri un thread "Gruppo inutile" per tutti quelli che non vincono.

Anzi, apri un thread "Gruppo inutile" per tutti quelli che non sprintano né tentano di andare in fuga.
Se vai in fuga devi almeno tentare di vincere, altrimenti ci vai per nulla. De Marchi né ieri, né l'altro giorno ha cercato di farlo. In realtà ci sono molti aspetti che considerando la fuga inutile, da quella dei pistoleri del km zero in una tappa piatta , a quelli che alla fine arrivano e li lasciano arrivare, e nemmeno ci provano a vincere. Quella di Bais avrebbe potuto essere una di queste, solo una serie di circostanze fortunate e irripetibili, invece l'ha concretizzata. Sui grandi numeri, la variabile impazzita c'è sempre 😁


Salvatore77
Messaggi: 6572
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

A 7 km dall'arrivo con la fuga certa di arrivare con margine, scatto di Fortunato per acciuffare un dignitoso sesto-settimo posto. Impresa non riuscita ed ha aggiunto anche 1 minuto alla sua ormai compromessa classifica generale.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Salvatore77 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 17:54 A 7 km dall'arrivo con la fuga certa di arrivare con margine, scatto di Fortunato per acciuffare un dignitoso sesto-settimo posto. Impresa non riuscita ed ha aggiunto anche 1 minuto alla sua ormai compromessa classifica generale.
Così ad occhio e croce, secondo me gli azzurri hanno già dato tutto


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Theakston »

Mi pare che Fortunato sia arrivato al Giro in calando di forma. Alla Vuelta a Asturias aveva battuto Rubio. Al giro ha provato a fare classifica ma si è preso dei bei distacchi, tanto vale risparmiare energia e cercare una fuga (in)utile


luketaro
Messaggi: 1148
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 20:00

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da luketaro »

Theakston ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 18:51 Mi pare che Fortunato sia arrivato al Giro in calando di forma. Alla Vuelta a Asturias aveva battuto Rubio. Al giro ha provato a fare classifica ma si è preso dei bei distacchi, tanto vale risparmiare energia e cercare una fuga (in)utile
Fortunato è volutamente uscito di classifica prendendo 11 minuti a Viareggio.
Ultima modifica di luketaro il venerdì 19 maggio 2023, 19:26, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da Abruzzese »

sceriffo ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 17:57
Salvatore77 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 17:54 A 7 km dall'arrivo con la fuga certa di arrivare con margine, scatto di Fortunato per acciuffare un dignitoso sesto-settimo posto. Impresa non riuscita ed ha aggiunto anche 1 minuto alla sua ormai compromessa classifica generale.
Così ad occhio e croce, secondo me gli azzurri hanno già dato tutto
Aspettiamo di vedere domani, si arriva a casa di Basso. Vuoi che corrano passivi tutto il giorno? :D


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Abruzzese ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 19:39
sceriffo ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 17:57
Salvatore77 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 17:54 A 7 km dall'arrivo con la fuga certa di arrivare con margine, scatto di Fortunato per acciuffare un dignitoso sesto-settimo posto. Impresa non riuscita ed ha aggiunto anche 1 minuto alla sua ormai compromessa classifica generale.
Così ad occhio e croce, secondo me gli azzurri hanno già dato tutto
Aspettiamo di vedere domani, si arriva a casa di Basso. Vuoi che corrano passivi tutto il giorno? :D
Ci proveranno di sicuro, ma ora in fuga ci vanno gli uomini di fondo e con contro cx. Ora le fughe non sono inutili. Anche De Marchi ha sprecato mica male.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

sceriffo ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 17:16 A De Marchi la maglia di questa speciale classifica
Consolida il primato


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da pietro »

Oggi si festeggia sceriffo :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bettiol va in fuga in una tappa con l'arrivo su un HC


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fughe inutili

Messaggio da leggere da sceriffo »



Rispondi