Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

beppesaronni ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:13 Solo 2 cosa:

1) come fate ad appassionarvi ad.una tappa del genere? Fughe e sprint di gruppo andrebbero abolite per legge. Cronometro di 100km piatta la prima tappa, poi Mortirolo, agnello, Sestriere, monte bianco, Cervino, Etna, cusma, monte rosa, Vesuvio (ma solo se brontola) e escursione sull'himalaya per la 5 colli k2, Everest, manga parbat, è altre 2 a caso. Eliminati per decreto tutti i gregari che iniziano dalla a alla U.

2) mi aspettavo che nibali attaccasse in discesa, dove è tremendamente più forte di tutti e non cade mai, e facendo leva sulle sue straordinarie doti di passista chiudesse oggi il giro. Poco male. Lo fara domani
è no
qui abbiamo il monte bianco ma arrivare in vetta con la carovana sarebbe difficile quindi si potrebbe fare una cronoscalata :bll:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
TheArchitect99
Messaggi: 1592
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Incidente assurdo, speriamo conseguenze non troppo serie per Wackermann, l'amnesia é abbastanza preoccupante.


maurofacoltosi
Messaggi: 12528
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

TheArchitect99 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 19:51 Incidente assurdo, speriamo conseguenze non troppo serie per Wackermann, l'amnesia é abbastanza preoccupante.
Riporto dalla notizia ANSA l'elenco dei danni riportati da Wackermann (che, fortunatamente, non ha subito le temute fratture di bacino e femore): trauma cranico commotivo, frattura delle ossa nasali, ferita lacerocontusa al sopracciglio sinistro e nella regione mentoniera, ferita lacera al ginocchio destro, contusioni escoriate multiple al volto (in particolare allo zigomo sinistro e buccale), contusione lombosacrale, escoriazioni multiple agli arti superiori e inferiori.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da bartoli »

Spero solo che qualcuno risponderà per ciò che è successo. Non voglio aggiungere nient'altro, ero con Frapporti prima del Processo alla Tappa e quando ho visto le immagini mi sono quasi messo a piangere


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

TheArchitect99 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 19:51 Incidente assurdo, speriamo conseguenze non troppo serie per Wackermann, l'amnesia é abbastanza preoccupante.
Amnesia a 16 anni! Mi e tornato tutto in due mesi :)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da Bomby »

Con tutta la gente che c'era, possibile che non sia ancora saltato fuori nessun video? Giusto per avere qualche dettaglio sulla dinamica. Finora non si hanno dettagli e non si può capire se c'è effettivamente stata colpa da parte di qualcuno o se è stata una fatalità.
Un pensiero comunque per gli atleti coinvolti e il personale della Vini Zabù, colpa o fatalità non deve essere stata di certo una bella giornata (eufemismo).


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

bartoli ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 20:55 Spero solo che qualcuno risponderà per ciò che è successo. Non voglio aggiungere nient'altro, ero con Frapporti prima del Processo alla Tappa e quando ho visto le immagini mi sono quasi messo a piangere
:angry:
Buttatela in adrenalina e rabbia agonistica


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
TheArchitect99
Messaggi: 1592
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 22:10
TheArchitect99 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 19:51 Incidente assurdo, speriamo conseguenze non troppo serie per Wackermann, l'amnesia é abbastanza preoccupante.
Amnesia a 16 anni! Mi e tornato tutto in due mesi :)
Eh infatti penso sia uno shock non da poco, ad alcuni torna solo parzialmente la memoria.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Notevole Ballerini.
Non avevo compreso appieno il suo potenziale come velocista, adesso credo di sì.
Non da prima fascia, ma uno piuttosto insidioso, può togliersi diverse soddisfazioni non da poco.


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da Filarete »

Sagan ha perso per qualche millimetro contro il velocista più forte del Giro: ottimo risultato che conferma che la sua competitività negli arrivi in volata è ancora notevole e che gli atleti in declino sono altri.


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da granfondista »

Forse qualcuno lo ha già detto prima di me, ma le interviste con la mascherina sulla bocca sono una c...ta pazzesca!!!


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

granfondista ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 6:45 Forse qualcuno lo ha già detto prima di me, ma le interviste con la mascherina sulla bocca sono una c...ta pazzesca!!!
:hammer: :shock:


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4053
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giro 2020 - 4a tappa: Catania - Villafranca Tirrena (140 Km)

Messaggio da leggere da UribeZubia »

bartoli ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 20:55 Spero solo che qualcuno risponderà per ciò che è successo. Non voglio aggiungere nient'altro, ero con Frapporti prima del Processo alla Tappa e quando ho visto le immagini mi sono quasi messo a piangere
Un grosso in bocca al lupo per Luca Wackermann.


PALESTINA LIBERA !
Rispondi