stretagia sunweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

Cosa doveva fare la sunweb?

fare quello che ha fatto
30
38%
far provare un allungo a hindley sull'ultima salita per provare a staccare geoghegan hart
19
24%
lasciare hindley accanto al capitano ( maglia rosa) per limitare i danni
29
37%
 
Voti totali: 78

Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galliano ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 18:02

Semmai il vero rammarico è precedente, quando hai due uomini in classifica conviene sempre usarne uno come arma tattica invece di fargli fare da gregario.
A Piancavallo potevano cercare di mettere in mezzo TGH, ma anche in quel caso con Almeida a 20" non era una situazione facile da gestire.
Può essere che i DS qualcosa abbiano sbagliato ma non mi sento proprio di crocifiggerli, s'è visto molto di peggio nel 2015.
Era l' unica opzione per la Sunweb per vincere il giro, Hindley partiva quando erano rimasti in tre, in ogni caso avrebbe messo Hart alla frusta e Kelderman poteva correre di rimessa, ma a me sembrava in ogni caso che l' olandese non ne avesse granché neanche quel giorno.


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da herbie »

Norman7 ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 12:29
herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 12:16
Norman7 ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 12:07
Boh, non mi trovi d'accordo. Non puoi pensare che cambiando i fattori, i Sunweb sarebbero andati tutti al top recuperando secondi e minuti come fossero brustulle, e invece gli Ineos sarebbero andati uguale se non peggio. E' un po' volerla tirare per la giacca.
Se proprio vogliamo dirla col senno di poi, se a Piancavallo usavano Kelderman "alla Pensec" sai che arrosto che facevano, e come spianavano la strada per il Sunweb più forte: Hindley. :D
unendo le forze dopo Bormio è matematico che la magli di Keldermann sarebbe arrivata con un margine assai più ampio ai laghi. Un corridore più fresco di certo non rallenta l'altro.
Qui si parlava della strategia della Sunweb, che ha fatto li distastro di perdere un GIro, con 3 minuti e mezzo di vantaggio.
Precedentemente Hindley poteva essere designato capitano per tempo?
Certamente, non si vuol certo dire che Keldermann era migliore di HIndley
Qui si sta discutendo sul fatto che , per come era la situazione in cima alla Stelvio, hanno fatto le scelte peggiori per perdere un Giro che avevano in tasca. UN disastro....
A priori hanno puntato sul cavallo sbagliato. Se ne sono accorti solo in cima a Piancavallo quando ormai i buoi erano già scappati, e successivamente allo Stelvio, sicuramente indecisi, hanno attuato una tattica cerchiobottista che non è servita a molto. Oltretutto c'era pure Dennis di mezzo.

Quello che per te è matematica, per me non lo è, e quello che tu dici essere crisi di testa che ha bloccato le gambe, per me era crisi di gambe che hanno bloccato la testa. Era cotto, e in quanto tale, un altro modo per perdere l'avrebbe trovato di sicuro.

PS. In una tappa dove c'è uno dei mostri sacri (in questo caso lo Stelvio) 3 o 4 minuti non sono niente.
sullo Stelvio non è saltato, ha perso pochissimo. IN una tappa così, se salti salti sullo Stelvio. Fatto quello, la testa "vede" l'arrivo.
Se non intercorrono altre problematiche, (vedi mancata assistenza anche per la mantellina, e so cosa vuol dire fare la discesa dello Stelvio bagnati in estate senza mantellina...figuriamoci ora) il peggio è passato. Anche con gambe così così, col poco che rimaneva era un vantaggio difendibilissimo, unendo le forze.
Che abbiano forse sbagliato a priori, ci posso anche stare.
Ma non so quanto HIndley fosse superiore a inizio Giro.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da il_panta »

hal78 ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 17:52 Dimentichiamo il fatto che tao e dennis senza hindley a ruota avrebbero girato, menando a tutta. Cosa che non han potuto fare avendo jay a ruota. Il distacco Con kelderman sarebbe stato Uguale se non maggiore.
Non so come sarebbero stati i distacchi, ma sicuramente sarebbero andati più velocemente sia Kelderman che Tao. Sparando numeri a casaccio, a Tao assegno un minuto circa che ha perso per nervosismo prima e tenendosi un filo di margine per poter rispondere ad un eventuale scatto di Hindley. A Kelderman un minuto e mezzo circa, risparmiati tra nervosismo ed energie risparmiate stando a ruota. A quel punto Kelderman avrebbe avuto un distacco ancora consistente, ma non rassicurante al Sestriere, e non so come sarebbe andata con Hindley a sua totale disposizione.
Per me avrebbe perso comunque, ma non si può dire, così come non si poteva sapere a priori se Hindley sarebbe stato in grado di staccare Tao al Sestriere. Per me, una volta che hanno scelto di tenersi entrambe le carte e non fermare Hindley, hanno sbagliato a non attaccare Tao. Anche se Tao avesse risposto un'andatura a scatti avrebbe senz'altro rallentato i due.
Fedaia ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 18:22 tutti quelli che hanno visto Tao cosi superiore hanno provato a fare la tara di Rohan Dennis?
Aruota di Rohan Dennis ci riuscivano a stare in due, Tao e Hindley, non è che Tao veniva trainava su con una fune. Tao ha staccato Hindley in salita e a crono, se facciamo la tara dei guai tecnici all'Etna.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da pietro »

:)
drake ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 11:27
Fedaia ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 7:29 E in ammiraglia in quel preciso istante mica lo sapevano che l’olandese avrebbe avuto le gambe di legno al Sabato.
Ah
In effetti mica ci sono loro a contatto con i corridori 24 ore su 24, non possono sapere meglio dei forumisti di Cicloweb come stanno i ragazzi!
Non possono però prevedere il futuro neanche loro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da andriusskerla »

il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:02 Aruota di Rohan Dennis ci riuscivano a stare in due, Tao e Hindley, non è che Tao veniva trainava su con una fune. Tao ha staccato Hindley in salita e a crono, se facciamo la tara dei guai tecnici all'Etna.
Tao non ha mai staccato Hindley in salita comunque


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:02
Per me, una volta che hanno scelto di tenersi entrambe le carte e non fermare Hindley, hanno sbagliato a non attaccare Tao. Anche se Tao avesse risposto un'andatura a scatti avrebbe senz'altro rallentato i due.

scusa. Ragioniamoci solo un attimo. Va bene la dabbenaggine, ma non credo siano del tutto scemi.
E' ovvio che se Hindley sta bene, non solo può, MA DEVE attaccare e staccare Tao ai Laghi di Cancano altrimenti significava rimettere tutto in gioco come poi p stato, palesando un errore strategico clamoroso.
Quindi è chiaro che abbiano pensato che Hindley stesse bene a ruota e ne avesse per staccare l'inglese, quindi hanno buttato a mare prematuramente Keldermann.
Poi evidentemente non aveva la possibilità di farlo, con grande scorno di chi stava in ammiraglia, che si è trovato in mano dei calcoli errati.
Altrimenti la strategia sarebbe stata perfino demenziale, se avessero detto sciaguratamente a Hindley di non attaccare!
Lasci Hindley in un punto dove non serve a nulla, NEMMENO A RALLENTARE GLI ALTRI PERCHE NEMMENO LORO SONO SCEMI E TIRANO OVVIAMENTE DIRITTO, e per giunta non gli fai fare nemmeno l'unica cosa che servirebbe a rimediare (per non parlare del fatto che si siano totalmente dimenticati del traguardo volante di Valdidentro, a testimonianza del fatto che in quei momenti in ammiraglia stavano vivendo un momento di discreta confusione).
E' chiaro che ai Laghi di Cancano Hindley ha tenuto la ruota perchè altro non poteva fare, e quindi sarebbe stato assai più utile in una altra posizione.
Ultima modifica di herbie il lunedì 26 ottobre 2020, 13:34, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da il_panta »

andriusskerla ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:26
il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:02 Aruota di Rohan Dennis ci riuscivano a stare in due, Tao e Hindley, non è che Tao veniva trainava su con una fune. Tao ha staccato Hindley in salita e a crono, se facciamo la tara dei guai tecnici all'Etna.
Tao non ha mai staccato Hindley in salita comunque
A Roccaraso sì, ma è corretto ometterla nel momento in cui si valutano le forze in campo perché è un distacco che sulle gambe dei due ci dice poco, perché Tao era al momento sottovalutato e Hindley a disposizione di Kelderman. Chiarisco anche che io credo che Hindley avesse qualcosina in più di Tao in salita, ma non sufficiente a fare la differenza. In ogni caso Tao, con i due sempre appaiati in salita, è andato più forte a crono legittimando il successo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da il_panta »

herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:29
il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:02
Per me, una volta che hanno scelto di tenersi entrambe le carte e non fermare Hindley, hanno sbagliato a non attaccare Tao. Anche se Tao avesse risposto un'andatura a scatti avrebbe senz'altro rallentato i due.

scusa. Ragioniamoci solo un attimo. Va bene la dabbenaggine, ma non credo siano del tutto scemi.
E' ovvio che se Hindley sta bene, non solo può, MA DEVE attaccare e staccare Tao ai Laghi di Cancano altrimenti significava rimettere tutto in gioco come poi p stato, palesando un errore strategico clamoroso.
Quindi è chiaro che abbiano pensato che Hindley stesse bene a ruota e ne avesse per staccare l'inglese, quindi hanno buttato a mare prematuramente Keldermann.
Poi evidentemente non aveva la possibilità di farlo, con grande scorno di chi stava in ammiraglia, che si è trovato in mano dei calcoli errati.
Altrimenti la strategia sarebbe stata perfino demenziale, se avessero detto sciaguratamente a Hindley di non attaccare!
Invece io credo che sia andata proprio così, altrimenti un tentativo per capire le forze in campo Hindley lo avrebbe fatto. Il ritmo di Tao non era certamente irresistibile, confrontandolo coi rivali.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da herbie »

il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:32
herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:29
il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:02
Per me, una volta che hanno scelto di tenersi entrambe le carte e non fermare Hindley, hanno sbagliato a non attaccare Tao. Anche se Tao avesse risposto un'andatura a scatti avrebbe senz'altro rallentato i due.

scusa. Ragioniamoci solo un attimo. Va bene la dabbenaggine, ma non credo siano del tutto scemi.
E' ovvio che se Hindley sta bene, non solo può, MA DEVE attaccare e staccare Tao ai Laghi di Cancano altrimenti significava rimettere tutto in gioco come poi p stato, palesando un errore strategico clamoroso.
Quindi è chiaro che abbiano pensato che Hindley stesse bene a ruota e ne avesse per staccare l'inglese, quindi hanno buttato a mare prematuramente Keldermann.
Poi evidentemente non aveva la possibilità di farlo, con grande scorno di chi stava in ammiraglia, che si è trovato in mano dei calcoli errati.
Altrimenti la strategia sarebbe stata perfino demenziale, se avessero detto sciaguratamente a Hindley di non attaccare!
Invece io credo che sia andata proprio così, altrimenti un tentativo per capire le forze in campo Hindley lo avrebbe fatto. Il ritmo di Tao non era certamente irresistibile, confrontandolo coi rivali.
quindi mi stai dicendo che non solo, come dico io, abbiano commesso un errore strategico dovuto forse a dinamiche di squadra non ben chiare, ma che addirittura siano degli incapaci totali?

dai...sarebbe troppa grossa dire ad un Hindley che ne ha di non attaccare: ci arrivava anche un ragazzino che se quello stava davanti, buttando a mare le possibilità di Keldermann con due minuti di vantaggio, a quel punto l'unica soluzione era che guadagnasse almeno una trentina si secondi, se non volevi perdere il Giro con una figura barbina...

ahah che gli han detto: stai buono a ruota che se arriviamo insieme poi a crono gliele suoni?
no ok a bene tutto , ma questa poi...


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da pietro »

herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 11:57
Fedaia ha scritto: domenica 25 ottobre 2020, 18:22 La crono di oggi conferma quanto sostenuto: tattica Sunweb sbagliata.
In cima allo Stelvio andava fermato Hindley e limitato i danni dal duo Ineos.
Che l’australiano non avesse avuto alcuna chance a crono era noto a tutti.


per altro dalla crono si evince:
Keldermann, facendo la crono senza assillo di classifica (era l'unico con una posizione tranquilla e consolidata) , con l'unica preoccupazione di non cadere, quindi con margine di prudenza nelle curve e soprattutto senza ammazzarsi, che non ce ne era alcun bisogno: 4 secondi meglio di Tao, CHE LOTTAVA METRO SU METRO PER LA VITTORIA.

Vogliamo pensare che almeno una quindicina di secondi in meno non li avrebbe fatti l'olandese , fosse stato in piena lotta per il titolo?

IL minuto restante in classifica è solo quello che ha perso nel tratto in pianura quando è rimasto da solo e si è quasi rialzato vistosi lasciato per strada dall'ammiraglia, senza parlare delle energie in pù spese, del fatto che anche sulla salita finale pedalabile non aveva scie (e infatti quando ha avuto il riferimento visivo di Fuglsang a Pello ha perso molto poco....), ecc.ecc.

Questo, distacchi alla mano (nella tappa del Sestriere ha sfruttato parzialmente il lavoro della Quick Step, ha perso, ma sarebbe rimasto molto vicino alla maglia, senza il minuto perso da solo il giorno prima).

Mi pare lampante che le "lungimiranti" scelte Sunweb della tappa dello Stelvio li abbiano portati a giocarsi il Giro nella crono col corridore meno adatto, perchè è altrettanto chiaro che unendo le forze Kelderman ci sarebbe arrivato con massimo un ventina di secondi, ammesso che, con piena fiducia e appoggio della squadra, la maglia l'avesse persa. Cosa nient'affatto scontata, dopo che su una salita di 26 km. come lo Stelvio, ultima salita dura del Giro e penultimo giorno di montagna, questi ha scollinato con 40 secondi di distacco.

PS: almeno nella tappa dello Stelvio Dennis è andato sempre il più forte possibile, visto che nonc'era alcuna ragione di rallentare per "tenere con sè" un corridore come abbastanza veloce come Hindley. Hanno tirato diritto e basta, come Tao nel finale, salvo un paio di battibecchi...basta guardare le immagini....
Concordo, e aggiungo che secondo me si sta guardando la tattica Sunweb in modo sbagliato, come se lo scopo della squadra fosse quello di far vincere il più forte in salita


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da pietro »

herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 12:16 unendo le forze dopo Bormio è matematico che la magli di Keldermann sarebbe arrivata con un margine assai più ampio ai laghi. Un corridore più fresco di certo non rallenta l'altro.
Qui si parlava della strategia della Sunweb, che ha fatto li distastro di perdere un GIro, con 3 minuti e mezzo di vantaggio.
Precedentemente Hindley poteva essere designato capitano per tempo?
Certamente, non si vuol certo dire che Keldermann era migliore di HIndley
Qui si sta discutendo sul fatto che , per come era la situazione in cima alla Stelvio, hanno fatto le scelte peggiori per perdere un Giro che avevano in tasca. E nemmeno di poco...Cronometro alla mano, HIndley non avrebbe vinto nemmeno staccando Tao con uno di quegli attacchi ai - 2 al Sestriere...insomma, un disastro.

Non conta solo la condizione in assoluto dei corridori, a tre tappe dalla fine, conta anche QUALI tappe mancano e come sono fatte.

Unendo le forze per sostenere e difendere compatti il vantaggio di Kelderman, avrebbero limitato i danni non di poco e se la sarebbero giocata sempre nella crono con il corridore più forte nell'esercizio specifico.
Perfetto :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da pietro »

herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:40
il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:32
herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:29

scusa. Ragioniamoci solo un attimo. Va bene la dabbenaggine, ma non credo siano del tutto scemi.
E' ovvio che se Hindley sta bene, non solo può, MA DEVE attaccare e staccare Tao ai Laghi di Cancano altrimenti significava rimettere tutto in gioco come poi p stato, palesando un errore strategico clamoroso.
Quindi è chiaro che abbiano pensato che Hindley stesse bene a ruota e ne avesse per staccare l'inglese, quindi hanno buttato a mare prematuramente Keldermann.
Poi evidentemente non aveva la possibilità di farlo, con grande scorno di chi stava in ammiraglia, che si è trovato in mano dei calcoli errati.
Altrimenti la strategia sarebbe stata perfino demenziale, se avessero detto sciaguratamente a Hindley di non attaccare!
Invece io credo che sia andata proprio così, altrimenti un tentativo per capire le forze in campo Hindley lo avrebbe fatto. Il ritmo di Tao non era certamente irresistibile, confrontandolo coi rivali.
quindi mi stai dicendo che non solo, come dico io, abbiano commesso un errore strategico dovuto forse a dinamiche di squadra non ben chiare, ma che addirittura siano degli incapaci totali?

dai...sarebbe troppa grossa dire ad un Hindley che ne ha di non attaccare: ci arrivava anche un ragazzino che se quello stava davanti, buttando a mare le possibilità di Keldermann con due minuti di vantaggio, a quel punto l'unica soluzione era che guadagnasse almeno una trentina si secondi, se non volevi perdere il Giro con una figura barbina...

ahah che gli han detto: stai buono a ruota che se arriviamo insieme poi a crono gliele suoni?
no ok a bene tutto , ma questa poi...
Io invece la penso come panta.
Credo siano andati in bambola e abbiano vanificato tutti gli sforzi precedenti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da rob »

Ma l'intera vicenda non potrebbe essere letta alla luce di un possibile screzio all'interno della squadra?
Intanto la corsa a fine Ottobre è una anomalia assoluta. In questo periodo si programmano i primi raduni di team building delle squadre e Kelderman è già un corpo estraneo alla Sunweb. Bisogna tenere presente l'episodio verificato verso Madonna di Campiglio. Hindley fa lo scattino, Almeida sta fermo e Kelderman, nel terrore di rimanere nel sacco, si precipita a ruota del compagno. Tutto ciò è un indicatore di un clima in seno alla squadra. Non bisogna dimenticare che se Kelderman avesse vinto il giro i punti UCI sarebbero andati alla Bora e non alla Sunweb. Chi possono aver mai scelto tra i due gli strateghi del team?
Ancora, nel falsopiano verso i Laghi di Cancano Kelderman sembra avere una crisi di nervi stile Visentini a Sappada e molla tutto. A quel punto la macchina Sunweb si rende conto che Hindley non ne ha per staccare Tao e torna su Kelderman ma tutto ormai è successo.
La tesi dell'errore clamoroso mi sembra un po' eccessiva.

Ps. Non ho letto tutti gli interventi e quel che ho scritto potrebbe essere ridondante. Me ne scuso


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

In termini teorici è giusto ma non fate i conti con le gambe (scarse) di Wilco dopo lo Stelvio e con le scarse capacità di Jai a mettersi in pianura a tirare per tentare di riportare il
Suo capitano sui due Granadiers.
Avrebbero potuto limare un 30-40” che comunque non sarebbe bastato perché al sestriere il duo tao/rohan avrebbe fatto a pezzi la resistenza dei subweb.
Hanno sperato in un cedimento di tao al sestriere che ci poteva anche stare... che perdesse quei 30/40 secondi che consentissero ad Hindley di giocarsela davvero.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da AntiGazza »

E' molto difficile fare una valutazione su come sarebbe potuta andare la corsa.
Noi ora sappiamo anche svariati elementi avendo visto il film fino alla fine, ma in corso d'opera non era banale decidere.
Il punto cruciale penso che avrebbe potuto essere aspettare Kelderman a fine discesa dello Stlevio.
In quel momento avevamo Kelderman a 35 secondi dal terzetto davanti.
Con il senno di poi sappiamo che è in quel tratto che Kelderman ha perso completamente il giro, tuttavia a fine tappa abbiamo visto che non si è dimostrato cotto. Per cui sarebbe plausibile ipotizzare che con un Hindley i due sarebbero arrivati con un minuto circa ai piedi della salita dei laghi di Cancano (cmq Dennis va + forte di entrambi anche se loro girano) e ipotizzo io un 1.15/1.20 al traguardo.
Avremmo quindi avuto a fine tappa un Hindley a 3 minuti da Kelderman, un TGH a circa 1.15/1.30 .
Quindi la sunweb vrebbe avuto una sola carta da giocare ma con un vantaggio più cospicuo.
Tappa del sestriere in cui per me Kelderman con Hindley a fargli il passo avrebbe perso meno di quanto ha perso (quando aveva l'uomo DQS a fare il ritmo stava recuperando, è poi tornato a perdere quando non aveva nessuno a fargli il passo), quindi si sarebbe presentato ancora alla cronometro con un minimo vantaggio su TGH ma che gli avrebbe consentito di poter tenere la rosa.
Queste ovviamente sono mie impressioni.

Tuttavia quando sei in corsa , e devi decidere se fermare un uomo brillante che è in classifica per aiutarne un altro che è molto meno brillante, potrebbe anche sorgerti il dubbio che quello dietro sia lì lì per scoppiare.
In quel caso ti saresti giocato entrambi gli uomini, invece così sei riuscito a tenerli entrambi in classifica, lasciando al Sestriere la sentenza definitiva.

Molto difficile prendere una decisione in quel frangente.
I fatti dicono che la sunweb non ha vinto e chi perde non ha mai ragione.
Però non è una decisione così facile come alcuni dipingono.
Come fai fai rischi di perdere.

Piancavallo nemmeno lo prendo in considerazione.
Hindely non era in zone alte di classifica, Kelderman era andato meglio di tutti tranne che di Almeida nella crono del giorno prima e sull'Etna aveva preceduto tutti i big, TGH era poco più che un outsider.
L'obiettivo quel giorno era far scoppiare Almeida.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

1’20”, non sufficiente a difendersi perché i Granadiers avrebbero messo a nudo le difficoltà della maglia rosa già sul primo passaggio.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

L’unica cosa che mi fa dubitare è che persone sicuramente competenti e del mestiere come Bennati e Garzelli avallano la tattica dell’attesa in cima allo Stelvio.
Se lo sostengono persone che hanno corso 20 anni ad alto livello il dubbio mi viene...


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da herbie »

rob ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 14:36 Ma l'intera vicenda non potrebbe essere letta alla luce di un possibile screzio all'interno della squadra?
Intanto la corsa a fine Ottobre è una anomalia assoluta. In questo periodo si programmano i primi raduni di team building delle squadre e Kelderman è già un corpo estraneo alla Sunweb. Bisogna tenere presente l'episodio verificato verso Madonna di Campiglio. Hindley fa lo scattino, Almeida sta fermo e Kelderman, nel terrore di rimanere nel sacco, si precipita a ruota del compagno. Tutto ciò è un indicatore di un clima in seno alla squadra. Non bisogna dimenticare che se Kelderman avesse vinto il giro i punti UCI sarebbero andati alla Bora e non alla Sunweb. Chi possono aver mai scelto tra i due gli strateghi del team?
Ancora, nel falsopiano verso i Laghi di Cancano Kelderman sembra avere una crisi di nervi stile Visentini a Sappada e molla tutto. A quel punto la macchina Sunweb si rende conto che Hindley non ne ha per staccare Tao e torna su Kelderman ma tutto ormai è successo.
La tesi dell'errore clamoroso mi sembra un po' eccessiva.

Ps. Non ho letto tutti gli interventi e quel che ho scritto potrebbe essere ridondante. Me ne scuso
sì. Infatti la penso anch'io così, anche sulla scaramuccia di S. Antonio di Mavignola è una lettura assai convincente. Quello che rimane alle viste però è l'errore...


herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da herbie »

Passista Scalatore ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 16:42 L’unica cosa che mi fa dubitare è che persone sicuramente competenti e del mestiere come Bennati e Garzelli avallano la tattica dell’attesa in cima allo Stelvio.
Se lo sostengono persone che hanno corso 20 anni ad alto livello il dubbio mi viene...
Garzelli da capitano che in salita spesso soffriva leggermente, esattamente come Kelderman sullo Stelvio, se gli avessero fatto uno scherzo così, sarebbe stato capace di lasciare la corsa, secondo me... :D si è immedesimato...


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da l'Orso »

andriusskerla ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:26
il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:02 Aruota di Rohan Dennis ci riuscivano a stare in due, Tao e Hindley, non è che Tao veniva trainava su con una fune. Tao ha staccato Hindley in salita e a crono, se facciamo la tara dei guai tecnici all'Etna.
Tao non ha mai staccato Hindley in salita comunque
e viceversa...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da pietro »

herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 18:23
Passista Scalatore ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 16:42 L’unica cosa che mi fa dubitare è che persone sicuramente competenti e del mestiere come Bennati e Garzelli avallano la tattica dell’attesa in cima allo Stelvio.
Se lo sostengono persone che hanno corso 20 anni ad alto livello il dubbio mi viene...
Garzelli da capitano che in salita spesso soffriva leggermente, esattamente come Kelderman sullo Stelvio, se gli avessero fatto uno scherzo così, sarebbe stato capace di lasciare la corsa, secondo me... :D si è immedesimato...
Pantani 2000 se lo ricorderà per sempre :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Basso »

Ottimo documentario di 20' che racconta il dietro le quinte della Sunweb relativamente alle 3 tappe decisive del Giro. Consiglio la visione perché merita

1) Complimenti a Wilco per la sportività, sia sullo Stelvio che, ancor di più, a Sestrière
2) Ammiraglia decisamente moscia
3) Interessante notare che il primo ds (Luke Roberts) non ha seguito Hindley nella crono



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da nurseryman »

herbie ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:29
il_panta ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 13:02
Per me, una volta che hanno scelto di tenersi entrambe le carte e non fermare Hindley, hanno sbagliato a non attaccare Tao. Anche se Tao avesse risposto un'andatura a scatti avrebbe senz'altro rallentato i due.

scusa. Ragioniamoci solo un attimo. Va bene la dabbenaggine, ma non credo siano del tutto scemi.
E' ovvio che se Hindley sta bene, non solo può, MA DEVE attaccare e staccare Tao ai Laghi di Cancano altrimenti significava rimettere tutto in gioco come poi p stato, palesando un errore strategico clamoroso.
Quindi è chiaro che abbiano pensato che Hindley stesse bene a ruota e ne avesse per staccare l'inglese, quindi hanno buttato a mare prematuramente Keldermann.
Poi evidentemente non aveva la possibilità di farlo, con grande scorno di chi stava in ammiraglia, che si è trovato in mano dei calcoli errati.
Altrimenti la strategia sarebbe stata perfino demenziale, se avessero detto sciaguratamente a Hindley di non attaccare!
Lasci Hindley in un punto dove non serve a nulla, NEMMENO A RALLENTARE GLI ALTRI PERCHE NEMMENO LORO SONO SCEMI E TIRANO OVVIAMENTE DIRITTO, e per giunta non gli fai fare nemmeno l'unica cosa che servirebbe a rimediare (per non parlare del fatto che si siano totalmente dimenticati del traguardo volante di Valdidentro, a testimonianza del fatto che in quei momenti in ammiraglia stavano vivendo un momento di discreta confusione).
E' chiaro che ai Laghi di Cancano Hindley ha tenuto la ruota perchè altro non poteva fare, e quindi sarebbe stato assai più utile in una altra posizione.
ma non le aveva le gambe per staccare tao a cancano
infatti dopo essere stato a ruota tutto il giorno ha vinto appena appena
se avesse avuto le forze e si fosse sentito superiore avrebbe provato
forse ha sofferto il freddo della discesa fatto sta che sulla salita dei laghi mi sembrava un po giusto anche lui


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da nurseryman »

AntiGazza ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 16:21 E' molto difficile fare una valutazione su come sarebbe potuta andare la corsa.
Noi ora sappiamo anche svariati elementi avendo visto il film fino alla fine, ma in corso d'opera non era banale decidere.
Il punto cruciale penso che avrebbe potuto essere aspettare Kelderman a fine discesa dello Stlevio.
In quel momento avevamo Kelderman a 35 secondi dal terzetto davanti.
Con il senno di poi sappiamo che è in quel tratto che Kelderman ha perso completamente il giro, tuttavia a fine tappa abbiamo visto che non si è dimostrato cotto. Per cui sarebbe plausibile ipotizzare che con un Hindley i due sarebbero arrivati con un minuto circa ai piedi della salita dei laghi di Cancano (cmq Dennis va + forte di entrambi anche se loro girano) e ipotizzo io un 1.15/1.20 al traguardo.
Avremmo quindi avuto a fine tappa un Hindley a 3 minuti da Kelderman, un TGH a circa 1.15/1.30 .
Quindi la sunweb vrebbe avuto una sola carta da giocare ma con un vantaggio più cospicuo.
Tappa del sestriere in cui per me Kelderman con Hindley a fargli il passo avrebbe perso meno di quanto ha perso (quando aveva l'uomo DQS a fare il ritmo stava recuperando, è poi tornato a perdere quando non aveva nessuno a fargli il passo), quindi si sarebbe presentato ancora alla cronometro con un minimo vantaggio su TGH ma che gli avrebbe consentito di poter tenere la rosa.
Queste ovviamente sono mie impressioni.

Tuttavia quando sei in corsa , e devi decidere se fermare un uomo brillante che è in classifica per aiutarne un altro che è molto meno brillante, potrebbe anche sorgerti il dubbio che quello dietro sia lì lì per scoppiare.
In quel caso ti saresti giocato entrambi gli uomini, invece così sei riuscito a tenerli entrambi in classifica, lasciando al Sestriere la sentenza definitiva.

Molto difficile prendere una decisione in quel frangente.
I fatti dicono che la sunweb non ha vinto e chi perde non ha mai ragione.
Però non è una decisione così facile come alcuni dipingono.
Come fai fai rischi di perdere.

Piancavallo nemmeno lo prendo in considerazione.
Hindely non era in zone alte di classifica, Kelderman era andato meglio di tutti tranne che di Almeida nella crono del giorno prima e sull'Etna aveva preceduto tutti i big, TGH era poco più che un outsider.
L'obiettivo quel giorno era far scoppiare Almeida.
1,20 al sestriere non bastavano perchè comunque kelderman ha avuto almeida che con i compagni lo ha tirato lungo tutto il falsopiano e una parte cospicua della salita facendo quello che avrebbe fatto hindley inoltre tao e dennis fatto fuori kelderman sono saliti con riserva visto che rischiavano con hindley a ruota. Da soli avrebbero spinto di più e guadagnato quasi sicuramente di più alla coppia hindley - keldermann
non era comunque una decisione facile da prendere e probabilmente, come è stato detto da rob, ha giocato il fatto che keldy fra un mese non sarà più un corridore sunweb


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da team opc »

Io sono per l'idea che Keldermann andava protetto perché era la maglia rosa virtuale con piu di due minuti e mezzo e una crono finale favorevole.
Non capisco chi dice che Keldermann avendo gia firmato altrove fosse considerato un corpo estraneo per 2 motivi:
1)intanto la Sunweb si sarebbe messa in tasca un Giro subito.
2)se Keldermann lo consideri un peso perché l'anno prossimo correrà altrove, allora non lo portavi al Giro


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da rob »

team opc ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 23:29 Io sono per l'idea che Keldermann andava protetto perché era la maglia rosa virtuale con piu di due minuti e mezzo e una crono finale favorevole.
Non capisco chi dice che Keldermann avendo gia firmato altrove fosse considerato un corpo estraneo per 2 motivi:
1)intanto la Sunweb si sarebbe messa in tasca un Giro subito.
2)se Keldermann lo consideri un peso perché l'anno prossimo correrà altrove, allora non lo portavi al Giro
No, non intendevo dire questo. Ho pensato che avendo due opzioni spendibili i Sunweb, consciamente o meno, abbiano preferito puntare su Hindley. Lo hanno fatto anche perché a Piancavallo Keldermann non era stato molto affidabile. Poi, strada facendo non hanno valutato correttamente il fatto che si è staccato sullo Stelvio ma è rimasto li a una quarantina di secondi. Questo è stato un primo errore. Altro errore, secondo me, la mantellina, cosa da non sottovalutare. Si era ripetutamente detto che sarebbe stato preferibile mettere piede a terra piuttosto che scendere scoperti ed i Sunweb hanno tutti e due litigato con la mantellina. Io avrei fermato Hindley in vetta non fosse altro per farlo coprire bene....
Dopo tutte le elucubrazioni Tao avrebbe vinto comunque. Sul Sestriere sembrava stesse per saltare. Ha chiesto ripetutamente a Dennis di rallentare invece si stava amministrando: non aveva bisogno di strafare. Quando Hindley è scattato gli ha risposto con la pipa in bocca e lo ha affiancato. Dennis è rientrato e lui ha fatto il buco per mettere Hindley in mezzo ed ha controllato agevolmente. Fosse stato necessario avrebbe potuto spingere di più.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Fedaia »

Io non riesco a capire perche’ si continua a menzionare Piancavallo come tappa in cui Kelderman avrebbe svelato una condizione non accettabile..
Io me lo ricordo secondo di tappa, in pieno controllo.
Forse ci si riferisce al fatto che avesse chiesto ad Hindley di rallentare..
E’ piena la storia di situazioni similari.. lo stesso Dennis ad un certo punto al Sestriere sembrava poter lasciar per strada Tao.
Nessuno afferma con sicurezza che L’olandese avrebbe prevalso alla fine, ma IMHO avrebbe conteso maggiormente la maglia nella crono finale, molto di piu’ di Hindley che nonostante fosse in rosa, era scritto nella pietra avrebbe perso dall’inglese.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da rob »

Fedaia ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 7:26 Io non riesco a capire perche’ si continua a menzionare Piancavallo come tappa in cui Kelderman avrebbe svelato una condizione non accettabile..
Io me lo ricordo secondo di tappa, in pieno controllo.
Forse ci si riferisce al fatto che avesse chiesto ad Hindley di rallentare..
E’ piena la storia di situazioni similari.. lo stesso Dennis ad un certo punto al Sestriere sembrava poter lasciar per strada Tao.
Nessuno afferma con sicurezza che L’olandese avrebbe prevalso alla fine, ma IMHO avrebbe conteso maggiormente la maglia nella crono finale, molto di piu’ di Hindley che nonostante fosse in rosa, era scritto nella pietra avrebbe perso dall’inglese.
Si è staccato sullo Stelvio, si è staccato al Sestriere... Noi valutiamo guardando le immagini loro si parlano, leggono i numeri.

Comunque sarebbe interessante se ci fosse uno studio in grado di quantificare il calo di prestazione generato da una discesa dello Stelvio con quelle condizioni climatiche e con la mantellina tutta aperta.... Il vero errore potrebbe essere stato questo
Ultima modifica di rob il martedì 27 ottobre 2020, 9:14, modificato 1 volta in totale.


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Per me si sta dando troppa importanza al fattore mantellina, era una giornata fredda, ma non gelida, dopo un minuto di discesa si scendeva a temperature più accettabili, mi dice chi era presente che alcuni sono scesi senza indossare nulla rispetto alla salita. Fosse stata una vera giornata invernale il giorno dopo avremmo avuto non so quanti ritirati con bronchiti varie. Resto del parere che Hindley andava sfruttato a Piancavallo, se lo scopo era quello di fare saltare Almeyda dovevi consumargli la squadra ed isolarlo. Se fai fare il mulo per tutta la salita è implicito che il capitano debba scattare e guadagnare qualcosa, in realtà già lì Wilko era in difficoltà.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da rob »

Non è necessario prendersi una bronchite, a certi livelli i Marginal Games fanno la differenza.
Tutte ipotesi fantasiose le mie, ça va sans dire...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da AntiGazza »

nurseryman ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 22:42
AntiGazza ha scritto: lunedì 26 ottobre 2020, 16:21 E' molto difficile fare una valutazione su come sarebbe potuta andare la corsa.
Noi ora sappiamo anche svariati elementi avendo visto il film fino alla fine, ma in corso d'opera non era banale decidere.
Il punto cruciale penso che avrebbe potuto essere aspettare Kelderman a fine discesa dello Stlevio.
In quel momento avevamo Kelderman a 35 secondi dal terzetto davanti.
Con il senno di poi sappiamo che è in quel tratto che Kelderman ha perso completamente il giro, tuttavia a fine tappa abbiamo visto che non si è dimostrato cotto. Per cui sarebbe plausibile ipotizzare che con un Hindley i due sarebbero arrivati con un minuto circa ai piedi della salita dei laghi di Cancano (cmq Dennis va + forte di entrambi anche se loro girano) e ipotizzo io un 1.15/1.20 al traguardo.
Avremmo quindi avuto a fine tappa un Hindley a 3 minuti da Kelderman, un TGH a circa 1.15/1.30 .
Quindi la sunweb vrebbe avuto una sola carta da giocare ma con un vantaggio più cospicuo.
Tappa del sestriere in cui per me Kelderman con Hindley a fargli il passo avrebbe perso meno di quanto ha perso (quando aveva l'uomo DQS a fare il ritmo stava recuperando, è poi tornato a perdere quando non aveva nessuno a fargli il passo), quindi si sarebbe presentato ancora alla cronometro con un minimo vantaggio su TGH ma che gli avrebbe consentito di poter tenere la rosa.
Queste ovviamente sono mie impressioni.

Tuttavia quando sei in corsa , e devi decidere se fermare un uomo brillante che è in classifica per aiutarne un altro che è molto meno brillante, potrebbe anche sorgerti il dubbio che quello dietro sia lì lì per scoppiare.
In quel caso ti saresti giocato entrambi gli uomini, invece così sei riuscito a tenerli entrambi in classifica, lasciando al Sestriere la sentenza definitiva.

Molto difficile prendere una decisione in quel frangente.
I fatti dicono che la sunweb non ha vinto e chi perde non ha mai ragione.
Però non è una decisione così facile come alcuni dipingono.
Come fai fai rischi di perdere.

Piancavallo nemmeno lo prendo in considerazione.
Hindely non era in zone alte di classifica, Kelderman era andato meglio di tutti tranne che di Almeida nella crono del giorno prima e sull'Etna aveva preceduto tutti i big, TGH era poco più che un outsider.
L'obiettivo quel giorno era far scoppiare Almeida.
1,20 al sestriere non bastavano perchè comunque kelderman ha avuto almeida che con i compagni lo ha tirato lungo tutto il falsopiano e una parte cospicua della salita facendo quello che avrebbe fatto hindley inoltre tao e dennis fatto fuori kelderman sono saliti con riserva visto che rischiavano con hindley a ruota. Da soli avrebbero spinto di più e guadagnato quasi sicuramente di più alla coppia hindley - keldermann
non era comunque una decisione facile da prendere e probabilmente, come è stato detto da rob, ha giocato il fatto che keldy fra un mese non sarà più un corridore sunweb
Si io messo 1.20 che bastavano al Sestriere ma è un pò come il gatto di Schrodinger, possiamo dire che bastavano come che non bastavano .
Così come non è detto che ai laghi di Cancano avessero 1.20 e non 1.50 per dire.

Sono supposizioni basate sul "quasi nulla".

Penso anche io che tra i criteri decisionali il fattore contratto abbia avuto il suo peso.


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

AntiGazza ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 11:16

Si io messo 1.20 che bastavano al Sestriere ma è un pò come il gatto di Schrodinger, possiamo dire che bastavano come che non bastavano .
Così come non è detto che ai laghi di Cancano avessero 1.20 e non 1.50 per dire.

Sono supposizioni basate sul "quasi nulla".

Penso anche io che tra i criteri decisionali il fattore contratto abbia avuto il suo peso.
Complimenti per la citazione del gatto di Schroedinger quanto mai appropriata in questo caso, anche se mi rimane un sottile strato di angoscia al pensiero se S. avesse veramente imprigionato il gatto nel contenitore malefico o fosse puramente un esperimento teorico...


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Gimbatbu ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 13:22
AntiGazza ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 11:16

Si io messo 1.20 che bastavano al Sestriere ma è un pò come il gatto di Schrodinger, possiamo dire che bastavano come che non bastavano .
Così come non è detto che ai laghi di Cancano avessero 1.20 e non 1.50 per dire.

Sono supposizioni basate sul "quasi nulla".

Penso anche io che tra i criteri decisionali il fattore contratto abbia avuto il suo peso.
Complimenti per la citazione del gatto di Schroedinger quanto mai appropriata in questo caso, anche se mi rimane un sottile strato di angoscia al pensiero se S. avesse veramente imprigionato il gatto nel contenitore malefico o fosse puramente un esperimento teorico...
O peggio ancora se i DS sunweb avessero in ammiraglia una scatola con dentro un gatto per decidere la strategia :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: stretagia sunweb

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

AntiGazza ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 14:36
Gimbatbu ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 13:22
AntiGazza ha scritto: martedì 27 ottobre 2020, 11:16

Si io messo 1.20 che bastavano al Sestriere ma è un pò come il gatto di Schrodinger, possiamo dire che bastavano come che non bastavano .
Così come non è detto che ai laghi di Cancano avessero 1.20 e non 1.50 per dire.

Sono supposizioni basate sul "quasi nulla".

Penso anche io che tra i criteri decisionali il fattore contratto abbia avuto il suo peso.
Complimenti per la citazione del gatto di Schroedinger quanto mai appropriata in questo caso, anche se mi rimane un sottile strato di angoscia al pensiero se S. avesse veramente imprigionato il gatto nel contenitore malefico o fosse puramente un esperimento teorico...
O peggio ancora se i DS sunweb avessero in ammiraglia una scatola con dentro un gatto per decidere la strategia :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
:crazy: Allora penso pure che il gatto è uscito dalla scatola e ha fatto passare 5 minuti di terrore all' equipaggio, il che spiegherebbe pure la mancata assistenza a Keldermann


Rispondi