Giovanni Visconti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da panta2 »

Come può un amante del ciclismo non avere sentito il proprio cuore, almeno una volta durante il Giro, gonfiarsi di emozioni davanti alle gesta di questo grintoso, tenace ciclista? :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da lemond »

panta2 ha scritto:Come può un amante del ciclismo non avere sentito il proprio cuore, almeno una volta durante il Giro, gonfiarsi di emozioni davanti alle gesta di questo grintoso, tenace ciclista? :clap: :clap: :clap:
Vero, però per chi ha letto il libro di Nibali ... ci sono anche motivi per detestarlo e tutti quelli di Mastromarco lo fanno. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lemond ha scritto:
panta2 ha scritto:Come può un amante del ciclismo non avere sentito il proprio cuore, almeno una volta durante il Giro, gonfiarsi di emozioni davanti alle gesta di questo grintoso, tenace ciclista? :clap: :clap: :clap:
Vero, però per chi ha letto il libro di Nibali ... ci sono anche motivi per detestarlo e tutti quelli di Mastromarco lo fanno. ;)
mi hai incuriosito,
non ho letto il libro di Nibali, ci puoi accennare i motivi :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Visconte85 ha scritto:
lemond ha scritto:
panta2 ha scritto:Come può un amante del ciclismo non avere sentito il proprio cuore, almeno una volta durante il Giro, gonfiarsi di emozioni davanti alle gesta di questo grintoso, tenace ciclista? :clap: :clap: :clap:
Vero, però per chi ha letto il libro di Nibali ... ci sono anche motivi per detestarlo e tutti quelli di Mastromarco lo fanno. ;)
mi hai incuriosito,
non ho letto il libro di Nibali, ci puoi accennare i motivi :D
mi unisco alla richiesta


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da lemond »

E una storia lunga e ora vado a cercare qualche brano del libro. In sintesi si può dire che fra San Baronto-Scinto-Visconti e Mastromarco-Nibali c'è sempre stata una guerra totale, come fra Pisa e Livorno e addirittura i due ciclisti sono arrivati quasi alle mani. :( ... continua


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sapevo solo che quando correvano nei dilettanti c'era una grande rivalità, condita dagli sfottò dei fans club rivali :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da lemond »

per ora ho trovato questo:

La stagione 2003 cominciò, per i professionisti, con la Milano-Sanremo. Era una delle due classiche- monumento in Italia, richiamava tutte le squadre di primo piano e l'intiera comunità del pedale esultò quando tagliò per primo il traguardo Paolo Bettini, il grillo livornese. Ne fui contento come il trionfo di una vecchia conoscenza, anche se con lui avevo scambiato solo poche parole, in Belgio sei mesi prima. Ma in fondo in quel giorno eravamo stati compagni di squadra.
Ormai avevo capito come andavano le cose, quando si passava di categoria: per un anno almeno si vinceva poco. Ritrovai sulla mia strada Giovanni Visconti che correva con la squadra di San Baronto, sponsorizzata dalla Finauto e come direttori sportivi aveva Citracca e Scinto. Luca incoraggiava il suo pupillo dall'ammiraglia come se dovesse sempre spaccare il mondo e non perdeva mai occasione per trattare noi della Masromarco come poveracci! La sua spocchia strideva con la modestia di Carlo Franceschi, costretto a fare i conti con un "budget" molto ristretto. Non ci aiutava nemmeno il fatto che io non riuscissi a vincere nemmeno una corsa. Ma Carlo mi diceva di non avere fretta, vedrai che un giorno li lascerai tutti indietro. Senza vittorie non c'erano premi e non c'erano soldi per rinnovare l'attrezzatura, per cui per Scinto era facile sfotterci e concludeva con la solita frase:"Ritiratevi, che ci fate miglior figura".
Ma un giorno arrivò Bruno Cenghialta, d.s. dell'Alessio e ci aiutò a trovare vantaggiose sponsorizzazioni; soprattutto una fornitura di biciclette De Rosa uguali a quelle che impiegavano i suoi pro. Anche lui mi raccomandò di non perdere mai la fiducia, per quanto Visconti potesse farmi vedere i sorci verdi! Wink
La corsa valevole per il Campionato italiano under 23 si tenne in un circùito vicino a Rimini e l'unica salita di rilievo era un km. al 5%, ergo non era un tracciato per le mie caratteristiche. Arrivarono a giocarsi la volata in sei e il nome del vincitore non poteva lasciarmi indifferente, insieme con tutta la popolazione di Mastromarco: Giovanni Visconti.
"Perdenti! Acquaioli! Inchinatevi a San Baronto!" Gridò Scinto quella sera stessa, traversando a tutta velocità l'abitato sulla sua ammiraglia. Se non fu preso a sassate, fu solo perché non rallentò e filò lesto verso il centro di Lamporecchio, per poi andare a far festa nella sua roccaforte sulle colline. Noi quella sera si andò a letto prima del solito! Sad
Le cose non andarono meglio agli europei: vestii sì di nuovo la maglia azzurra, ma feci registrare solo un ottavo posto nella cronometro, mentre la corsa su strada fu vinta da un altro azzurro, inutile dire che si chiamava Giovanni Visconti.
Quasi non riuscivo a credere che fossi stato nuovamente convocato per i mondiali a Hamilton, in Canadà, però la mia felicità fu stemperata quando seppi il compito che mi aveva assegnato il C.T: propiziare la vittoria di Giovanni Visconti. Ma per la nazionale avrei fatto questo e altro. Wink Volammo insieme ai pro e il più accreditato fra loro era Paolo Bettini e ritrovai anche il vecchio Mario Scirea insieme al grintoso "killer" abruzzese: Danilo Di Luca. C'era anche Ivan Basso, un ragazzo di Varese dall'aria aperta e i modi gentili, che quell'anno era arrivato settimo al Tour. Uno come lui poteva essere un modello, per me, e lo ascoltai con grande attenzione quando mi disse che:" Se vuoi ottenere risultati di grande livello, non basta che ti alleni. Devi vivere per la bicicletta, respirarla il giorno e sognarla la notte".
Quell'anno i mondiali andarono malissimo per i colori italiani e il risultato migliore fu il quarto posto di Bettini.
L'unico risultato positivo di quell'anno sciagurato fu che riuscii a superare, come privatista l'esame di maturità, ma nel ciclismo dovevo darmi una smossa, e in fretta.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da lemond »

da qui si vede che ... ci furono anche schiaffi

Il percorso del 1° ottobre era abbastanza vallonato da consentire qualche colpo di mano anche ai passisti e agli scalatori. L'attesa del pubblico era alle stelle e, fra i presenti, c'erano anche i Cannibali di Mastromarco, ma ciò che mi stupì davvero fu vedere uno stendardo ove era scritto Vincenzo Nibali, sopra un disegno di un pescecane e sotto "Lo squalo dello stretto". Wink Chi teneva quel cartello era Eddy, arrivato apposta da Messina e la cosa mi caricò moltissimo. Battagliai per tutta la corsa, come avevo fatto il giorno degli schiaffi con Visconti,


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

"Perdenti! Acquaioli! Inchinatevi a San Baronto!" Gridò Scinto quella sera stessa, traversando a tutta velocità l'abitato sulla sua ammiraglia. Se non fu preso a sassate, fu solo perché non rallentò e filò lesto verso il centro di Lamporecchio, per poi andare a far festa nella sua roccaforte sulle colline. Noi quella sera si andò a letto prima del solito!

:D :D :D
il solito Scinto :muro:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da lemond »

Altro, non riesco a trovare, anche se rammento l'episodio in cui i due erano dilettanti e Visconti per non far passare Nibali lo strinse contro il muro. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Lemond, sicuramente gli avrai visti correre nei dilettanti, ti saresti mai immaginato una carriera così vincente per uno e con poche rispetto a quanto promesso per l'altro?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21597
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da lemond »

Visconte85 ha scritto:Lemond, sicuramente gli avrai visti correre nei dilettanti, ti saresti mai immaginato una carriera così vincente per uno e con poche rispetto a quanto promesso per l'altro?
Le corse dei dilettanti io non le ho mai viste, però da quanto ho letto sembrava che Visconti dovesse avere una carriera molto migliore di Nibali. Poi, però non sempre le cosa vanno secondo logica. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Visconte85 ha scritto:Lemond, sicuramente gli avrai visti correre nei dilettanti, ti saresti mai immaginato una carriera così vincente per uno e con poche rispetto a quanto promesso per l'altro?
Entrambi si sono espressi meglio di quel che pensavo, sopratutto Visconti, ma penso dipenda dal fatto che in Movistar abbia trovato un ambiente simile a quello toscano...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Mystogan »

Andrà al Tour Visconti?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da nino58 »

Mystogan ha scritto:Andrà al Tour Visconti?
L'anno scorso fu inserito all'ultimo per il forfait del collega designato.
Quest'anno non credo.
Tra i "girini", sicuramente Inxausti ed Izaguirre vengono prima nelle gerarchie Movistar.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da panta2 »

Spero che il Visco corra quasi niente in giugno e luglio, deve essere al massimo della forma per il prossimo Mondiale, perfetto per le sue caratteristiche. Poi ovviamente non deve ascoltare Cassani, che lo scorso anno ha gestito in maniera demenziale i nostri ciclisti più in palla, De Marchi e Giovanni appunto, facendo scattare il più veloce a 90 km dal traguardo e riservando il Rosso per l'ultima azione. Avesse gerito allo stesso modo il gruppo, Bettini, immagino la profluvie di criticacce!!!


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Basso »

No panta, perché Giovanni non si vede adatto al circuito di Richmond; se Cassani glielo chiederà potrebbe tranquillamente far parte della selezione ma lui punta decisamente sul percorso di Rio, che reputa perfetto per le sue caratteristiche. :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da panta2 »

Basso ha scritto:No panta, perché Giovanni non si vede adatto al circuito di Richmond; se Cassani glielo chiederà potrebbe tranquillamente far parte della selezione ma lui punta decisamente sul percorso di Rio, che reputa perfetto per le sue caratteristiche. :)
Infatti gli ho detto che sbaglia di brutto!! Caspita, ha vinto o no un Fiandre U23? Non può essersi dimenticato come si va sul lastricato :old:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da panta2 »

Domani pomeriggio intervisterò Giova per ilciclismo.it. Se avete curiosità, quesiti che volete fargli, scriveteli tranquillamente qui o mandatemi un messaggio privato. :cincin: :stretta:
Il resoconto verrà pubblicato sul sito tra il 22/23 giugno, dopo il Giro di Svizzera ;) :drink:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

panta2 ha scritto:Domani pomeriggio intervisterò Giova per ilciclismo.it. Se avete curiosità, quesiti che volete fargli, scriveteli tranquillamente qui o mandatemi un messaggio privato. :cincin: :stretta:
Il resoconto verrà pubblicato sul sito tra il 22/23 giugno, dopo il Giro di Svizzera ;) :drink:
ok :cincin:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da panta2 »

Ecco finalmente la mia intervista al Visco :drink:
http://www.ilciclismo.it/2009/?p=28489


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Bella intervista :clap: :clap: :clap:

Complimenti ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da panta2 »

Visconte85 ha scritto:Bella intervista :clap: :clap: :clap:

Complimenti ;)
Grazie :cincin:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ha corso un'ottima Vuelta, sempre al servizio dei due capitani, anche oggi in fuga per un possibile podio di giornata si è fermato per aiutare Quintana. Gregario di lusso :clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Mystogan »

L'anno scorso fece un buon Tour e anche quest'anno un buon Giro e una buona Vuelta


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Vittoria alla 62nd Klasika Primavera de Amorebieta :clap: :clap: :clap:

Quest'anno Giovanni sta andando forte, come ai Paesi Baschi si sta dimostrando un ottimo gregario.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Pascal »

Se sta bene un posto nei 5 per Rio se lo merita.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da nino58 »

Pascal ha scritto:Se sta bene un posto nei 5 per Rio se lo merita.
Se sta bene.
Come scoprirlo se non è al Tour ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Pascal »

nino58 ha scritto:
Pascal ha scritto:Se sta bene un posto nei 5 per Rio se lo merita.
Se sta bene.
Come scoprirlo se non è al Tour ?
Può fare un altro percorso in preparazione per l'Olimpiade.

è sicuro che faccia il Giro e non il Tour?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da nino58 »

Pascal ha scritto:
nino58 ha scritto:
Pascal ha scritto:Se sta bene un posto nei 5 per Rio se lo merita.
Se sta bene.
Come scoprirlo se non è al Tour ?
Può fare un altro percorso in preparazione per l'Olimpiade.

è sicuro che faccia il Giro e non il Tour?
Giro d'Austria ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Pascal
Messaggi: 273
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 17:59

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Pascal »

Giro di Polonia.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Galliano esci da questo corpo :diavoletto:

http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=91022&tp=n

Giovannino contro tutti, Cunego, Aru.... :D :D :D

Come si fa a dare la colpa a Cunego per la caduta! Dove era lo spazio, l'unica cosa era mettere sotto il massaggiatore della Tinkoff.
Su quello che dice di Nibali concordo.

Sul suo programma: «Starò a riposo un'altra decina di giorni, non parteciperò al campionato italiano e tornerò alle gare al Giro di Polonia, a partire dal 12 luglio. Seguiranno il Circuito di Guecho e la Clasica di San Sebastian, poi ci sarebbe la prova olimpica di Rio de Janeiro…».


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Agr08 »

Su Cunego non altro da aggiungere... se non è convinto dicesse la sua verità...


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Giovanni Visconti ‏@giovisco
Ci tengo a precisare che nn ho parlato in quei termini su @FabioAru1 . Non sono nessuno per parlare in quel modo .

Almeno su Aru ha rimediato :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Facebook mi chiede a cosa sto pensando... Sto pensando che io nella mia carriera da ciclista nn ho mai avuto niente con facilità... Quel poco che ho ottenuto me lo sono sempre strasudato. Quest anno ho fatto un gran Giro, tirando i freni a volte x la squadra e con piacere. Poi speravo in un bel Polonia per conquistare un posto a Rio e invece ci si è messo il freddo e la pioggia a falsare tutto. Bene, a Rio non andrò. Penso di meritare il posto quanto gli altri per ciò che ho dimostrato in salita ultimamente e in quanto uomo squadra, ma nn mi arrabbio col CT. Lui doveva fare una scelta e per sfortuna non sono io, ma sicuramente il Dema non fallirà qualsiasi sia il suo ruolo. È un gran corridore secondo me. Detto questo adesso non conosco i miei programmi futuri. Devo un po' riorganizzami. Spero solo di finire la stagione dignitosamente e con qualche soddisfazione personale che credo di meritare. Ciao a tutti Amici. Giovanni

:clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
GiacomoXT
Messaggi: 1743
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Visconte85 ha scritto:Facebook mi chiede a cosa sto pensando... Sto pensando che io nella mia carriera da ciclista nn ho mai avuto niente con facilità... Quel poco che ho ottenuto me lo sono sempre strasudato. Quest anno ho fatto un gran Giro, tirando i freni a volte x la squadra e con piacere. Poi speravo in un bel Polonia per conquistare un posto a Rio e invece ci si è messo il freddo e la pioggia a falsare tutto. Bene, a Rio non andrò. Penso di meritare il posto quanto gli altri per ciò che ho dimostrato in salita ultimamente e in quanto uomo squadra, ma nn mi arrabbio col CT. Lui doveva fare una scelta e per sfortuna non sono io, ma sicuramente il Dema non fallirà qualsiasi sia il suo ruolo. È un gran corridore secondo me. Detto questo adesso non conosco i miei programmi futuri. Devo un po' riorganizzami. Spero solo di finire la stagione dignitosamente e con qualche soddisfazione personale che credo di meritare. Ciao a tutti Amici. Giovanni

:clap: :clap: :clap:
Non ha tutti i torti. Visconti sarebbe stato un ottimo uomo per Rio, e sicuramente più versatile di De Marchi.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Fabruz »

GiacomoXT ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Facebook mi chiede a cosa sto pensando... Sto pensando che io nella mia carriera da ciclista nn ho mai avuto niente con facilità... Quel poco che ho ottenuto me lo sono sempre strasudato. Quest anno ho fatto un gran Giro, tirando i freni a volte x la squadra e con piacere. Poi speravo in un bel Polonia per conquistare un posto a Rio e invece ci si è messo il freddo e la pioggia a falsare tutto. Bene, a Rio non andrò. Penso di meritare il posto quanto gli altri per ciò che ho dimostrato in salita ultimamente e in quanto uomo squadra, ma nn mi arrabbio col CT. Lui doveva fare una scelta e per sfortuna non sono io, ma sicuramente il Dema non fallirà qualsiasi sia il suo ruolo. È un gran corridore secondo me. Detto questo adesso non conosco i miei programmi futuri. Devo un po' riorganizzami. Spero solo di finire la stagione dignitosamente e con qualche soddisfazione personale che credo di meritare. Ciao a tutti Amici. Giovanni

:clap: :clap: :clap:
Non ha tutti i torti. Visconti sarebbe stato un ottimo uomo per Rio, e sicuramente più versatile di De Marchi.
A me non sembra un intervento polemico. Poi possiamo discutere se sia meglio l'uno o l'altro, dipende anche dal modo in cui il ct vuole impostare la corsa.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

polemico no, ma c'è rimasto male però.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da cauz. »

Visconte85 ha scritto:polemico no, ma c'è rimasto male però.
se non è polemico questo attacco a cassani e de marchi, non so più cosa sia la polemica.
visconti è un bravo guaglione, ha fatto un bel giro, però ha 33 anni e nelle gare in linea che contano a livello internazionale deve ancora dimostrare qualcosa, qualsiasi cosa, perchè non bastano i titoli italiani, una grande carriera da under23 e qualche piazzameno al lombardia (perdipiù vecchi di un decennio o quasi) per farne un nome a cui non si può rinunciare.
un bel tacer non fu mai scritto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Giovanni cosa significa cambiare squadra?
“Sia per me sia per gli altri un progetto nuovo è molto stimolante”.
Che cosa in particolare la stimola?
“Il fatto che Nibali mi abbia voluto al suo fianco”.
Nel 2016 abbiamo rivisto il Visconti attaccante, prima sulle salite del Giro e poi anche in occasione del Giro di Toscana.
“Finalmente nel finale di stagione ho trovato spazio e ho raccolto i risultati”.
Come è cambiato?
“Quando sei in una squadra al fianco di corridori importanti e supervincenti (cinque anni alla Movistar con compagni di squadra “ingombranti” come Valverde e Quintana, ndr) magari ti mettono un poco da parte. E questo ti porta a cambiare il fisico, che perde esplosività. E allora, una volta andavo all’attacco a due chilometri dall’arrivo, ora il corpo privilegia salite più lunghe e cattive”.
Che Visconti vedremo nel 2017?
“Voglio essere brillante e vincente nelle occasioni alla mia portata e, parallelamente, essere importante quando sono a fianco di Vincenzo”.
Una sorta di schizofrenia ciclistica in senso buono?
“Sì, essere due tipi di corridore. Vincere qualcosa e raccogliere i frutti per arrivare al Giro al top della condizione e del fisico per aiutare Vincenzo”.
Nel ritiro della Bahrain-Merida avete parlato di calendari. Quali i suoi programmi di massima?
“Inizio in Australia al Tour Down Under. Poi nella prima parte della stagione penso che farò le classiche. Specie all’inizio dell’anno il mio sarà un programma parallelo a quello di Vincenzo: dovremmo fare insieme la Strade Bianche. Ma io correrò di più”.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/27-10-2 ... 5376.shtml


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

come gregario non ha reso come volevamo,
sfortunato al Giro, imballato alla Vuelta dove però ha colto un podio di tappa.

Non sono arrivati risultati in corse di seconda o terza fascia,
tanti piazzamenti, però oggi...
attacco sulla penultima discesa del San Luca ai meno 18 km
Bellissima vittoria, condita da un ottimo gioco di squadra con Nibali

:clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Strong ha scritto:noto con "piacere" che come immaginavo nessuno ha colto il significato della parole di visconti nell'intervista di ieri
(forse nessuno ha avuto il piacere di ascoltarla)

visconti ha fatto presente che il suo scatto di ieri doveva servire per nibali in modo da far lavorare gli altri e poter poi tentare lo scatto sul san luca
però visconti dice che ormai ha capito che per la gloria personale deve provare a sfruttare queste azioni da gregario sperando che gli avversari non riescano ad andarlo a prendere.
Inoltre ha aggiunto che lui è sempre stato uno esplosivo e che grazie a questa sua esplosività è stato in grado di vincere molto, ma anche quest'anno ha dovuto
lavorare molto per avere molta resistenza sulle salite lunghe.
In sostanza sento spesso critiche alla sky perchè pare che utilizzino i "muli" ma non mi sembra che movistar e team barhein siano da meno visto che pure loro
"rovinano" uno stoccatore come visconti.
poi ha ancge detto che questa vittoria è per chi si è dimentivato di lui.
si riferiva forse a cassani?
effettivamente visconti non non sarebbe andato male su un percorso come quello di bergen
ma secondo me se lo sono dimenticati in tanti (compreso il sottoscritto)
bravo giovannino!
Partiamo col presupposto che con l'età che avanza le fasce muscolari si ''modificano''
si perde in esplosività ma si guadagna in resistenza...
Negli ultimi anni Visconti è stato chiuso in casa Movistar da capitani come Valverde, Moreno e prima Betancur
però quando ha avuto carta bianca in corse di primissimo piano non ha mai fatto la differenza, non è mai salito sul podio e nemmeno andato vicino. Forse il miglior piazzamento è stato l'ottavo posto dell'Amstel 2016.
Le corse che ha vinto, non di primissima fascia, le ha fatte anche grazie al gioco di squadra.
Ieri ha sfruttato la situazione che si era creata per vincere l'Emilia, ha fatto un numero e ha vinto, anche se è vero che aveva il compito di far uscire la Sky fuori.
Perciò Visconti ha ragione e ne deve essere consapevole, a 34 anni può vincere solo così, prendendo gli avversari di sorpresa o ''aggirarli'' con il gioco di squadra. Almeno quando la startlist è di un certo livello.

La Movistar lo ha fatto lavorare per i capitani quando c'era da lavorare per i capitani, ma grazie alla Movistar (e un fedele Beñat Intxausti) ha vinto la classifica scalatori al Giro, con loro era battitore libero al Giro 2013 dove ha vinto due bellissime tappe. Sempre con la Movistar ha avuto strada libera per la maggior parte delle tappe del Tour 2014 dove per poco non vinceva a Pla D'Adet cedendo negli ultimissimi km a Majka. Quest'anno alla Vuelta quante volte ha avuto il via libera?

La differenza sta nel fatto che nella Sky quando si corre per Froome si deve correre per Froome, nessun'altra soluzione, e in termini pratici fanno benissimo, alla fine sono i risultati che contano e chi lavora per il keniano è ben pagato e felice di farlo

Visconti era polemico con Cassani, ma lo è dall'anno scorso :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Su un quotidiano locale del sud, si attaccava Visconti, sul fatto che abbia corso da separato in casa. Inoltre si leggeva che ha fatto mancare il suo appoggio a pozzovivo....e si è lasciato intendere che non rinnovi più con il team bahrein....
Chiedo lumi. Durante il giro tutti diventano giornalisti ciclistici..... quando in un anno intero nessuno di loro scriva due righe.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Basso »

L'unica cosa abbastanza certa è che nel 2019 andrà altrove (appuntamento a venerdì con un punto sul ciclomercato ;)). Per il resto, da come le riassumi, mi paiono delle affermazioni alquanto erronee sulla condotta del palermitano.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da il_panta »

Basso ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 13:12 L'unica cosa abbastanza certa è che nel 2019 andrà altrove (appuntamento a venerdì con un punto sul ciclomercato ;)). Per il resto, da come le riassumi, mi paiono delle affermazioni alquanto erronee sulla condotta del palermitano.
Io un ricordo un secondo posto di Visconti che sarebbe potuto essere primo se non avesse dovuto riportare in gruppo Pozzo. Se poi da là si è rotto qualcosa onestamente non lo so, ma fino a quel punto è stato ineccepibile.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 13:12 L'unica cosa abbastanza certa è che nel 2019 andrà altrove (appuntamento a venerdì con un punto sul ciclomercato ;)). Per il resto, da come le riassumi, mi paiono delle affermazioni alquanto erronee sulla condotta del palermitano.
Si, chi non segue il ciclismo, leggendo quell'articolo chissà cosa penserebbe!
Infatti il capoverso iniziava proprio cosi:
Giovanni Visconti ha corso da separato in casa facendo mancare il suo appoggio....etc etc
E continuava peggio :D

Non vedo l'ora che sia venerdì ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Stylus »

Basso ha scritto: lunedì 28 maggio 2018, 13:12 L'unica cosa abbastanza certa è che nel 2019 andrà altrove (appuntamento a venerdì con un punto sul ciclomercato ;)). Per il resto, da come le riassumi, mi paiono delle affermazioni alquanto erronee sulla condotta del palermitano.
Davvero? Già è l'ora del "prepensionamento" magari prendendo il posto di Pozzato tornando alla corte di Scinto?
Io uno con l'esperienza di Gio lo vedrei ancora bene nel WT magari nella Quick Step dei giovani


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sta facendo un gran Giro d'Austria,
io l'avrei portato in Francia...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Rispondi