Giovanni Visconti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Nicker »

MagliaRossa ha scritto:mah, prendiamo dei corridori veri di seconda fascia per una corsa come l'Amstel... che so, Sergei Ivanov, Karsten Kroon o Jens Voigt. qualcuno farebbe a cambio con Visconti?

la verità è che l'attenzione posta su Visconti è sintomatica della provincializzazione del ciclismo italiano...

(e poi ci tocca leggere che Goss sporca l'albo d'oro della Sanremo...)
Sono abbastanza daccordo con te, l'attenzione posta su Visconti è ed è stata sempre troppo esagerata... però bisogna dire che in passato il ragazzo prometteva bene, se poi lui non è stato in grado di affermarsi, diciamo che la colpa è solo sua...

Comunque anche se il palmares di Visconti non è paragonabile a quelli di Ivanov, Kroon, Voigt..., però devo dire che l'Amstel è la classica che gli si addice di più... peccato che abbia avuto problemi in questi ultimi giorni. Anche all'arrivo di Macerata dell'ultima Tirreno (dove fece secondo), l'ho visto in grado di lottare alla grande su un arrivo difficile contro gente come Evans, Gilbert, Scarponi, Nibali, Gesink... (e questi si che sono corridori di prima fascia!)


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Io non capisco perchè in questi anni Visconti si sia ostinato a restare nella squadra di Scinto che non può disputare tutte le grandi classiche. Anche quest'anno tolto l'Amstel non farà Freccia e Liegi. :x


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

fossi Visconti mi riterrei già soddisfatto di entrare nei primi 10...
potrei sbagliarmi ma credo che nelle poche partecipazioni alle classiche delle Ardenne non sia mai entrato nella top ten


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Secondo me, anche stavolta non lo vedremo nella top 10. Vomito e febbre in settimana non sono certamente la miglior preparazione per una corsa esigente come quella olandese, dove devi star davanti tutto il giorno e farti trovare pronto negli strappi finali.
Questa volta gli è andata un po' di sfiga.
Gli rimane quindi il Giro d'Italia dove dovrà vincere assolutamente una tappa e poi nel 2012 lasciare Scinto e provare a diventare grande.


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bob Fats ha scritto:Secondo me, anche stavolta non lo vedremo nella top 10. Vomito e febbre in settimana non sono certamente la miglior preparazione per una corsa esigente come quella olandese, dove devi star davanti tutto il giorno e farti trovare pronto negli strappi finali.
Questa volta gli è andata un po' di sfiga.
Gli rimane quindi il Giro d'Italia dove dovrà vincere assolutamente una tappa e poi nel 2012 lasciare Scinto e provare a diventare grande.
non amo molto l'attenzione riservata a questo corridore che sin da dilettante è sempre stato fatto passare per un campione assoluto e una promessa ...
Non ho mai capito da dove arrivassero queste considerazioni: è un forte corridore, lo è sempre stato, ma non ha mai fatto imprese tali da farlo ritenere un talento assoluto e da professionista ha continuato con lo stesso andazzo, peraltro tuttaltro che incolore, anzi... lo considero un ottimo Outsider e un discreto combattente.
Mi spiace per l'influenza che purtroppo condizionerà sicuramente l'Amstel, l'unica delle prossime in cui avrebbe potuto provare qualcosa (inserendosi in una fuga di seconde punte se la potrebbe giocare).
...poi magari si ripiglia e vince l'Amstel staccando Cunego & Gilbert sul Cauberg :D

buone pedalate a Giovanni e a tuuuutti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

patrixhouse ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
patrixhouse ha scritto:Visconti era l'ultimo italiano... dopo puccio qualche giorno fa, ad aver vinto il fiandre under23.

quindi io voglio vedere visconti a fiandre e magari anche alla rube'.

cos'e' sta storia che anche uno come bettini non era da fiandre..
se ci credeva un po' di piu' poteva vincerla con una gamba sola..

invece visconti che non e' bettini deve provarci.. e magari la puo' pure vincere.. (pero' con 2 gambe)
se si pensa che l'ha vinta bortolami..
e tu vuoi paragonare Bortolami a Visconti sul pavè e sui muri? Bortolami valeva 100 Visconti...

Si ma Bortolami non era di certo un fenomeno..e poi il fiandre la vinta allo sprint in un gruppetto di mediocri...
non vi erano i cancellara e i boonen di turno..
e nemmeno hushovd..
se Visconti da giovane ha vinto il fiandre under 23 significa che vi era portato....
poi se ha perso 7 anni con la squadra di scinto a fare solamente il calendario italiano e' un altro discorso...
avesse corso questi anni in squadre belge a quest'ora visconti era uno dei protagonisti del fiandre, harelbeke, attraverso le fiandre... etc..
Qundi secondo te è più importante il Fiandre u23 vinto da Visconti piuttosto che il Fiandre conquistato da Bortolami???
Mi pare abbastanza pretestuoso dire che di sicuro sarebbe stato protagonista in corse che non ha mai disputato, neanche quando correva con la Quick Step o con la Milram. Anche Koen De Kort ha vinto una Parigi-Roubaix under 23, ma da quando è professionista alla Roubaix poi non l'abbiamo più visto protagonista.....


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Bob Fats ha scritto:Secondo me, anche stavolta non lo vedremo nella top 10. Vomito e febbre in settimana non sono certamente la miglior preparazione per una corsa esigente come quella olandese, dove devi star davanti tutto il giorno e farti trovare pronto negli strappi finali.
Questa volta gli è andata un po' di sfiga.
Gli rimane quindi il Giro d'Italia dove dovrà vincere assolutamente una tappa e poi nel 2012 lasciare Scinto e provare a diventare grande.

Quoto alla grande e condivido questo intervento. Non vorrei che Visconti abbia nella squadra di Scinto l'alibi per non prendersi a pieno le responsabilità che gli deriverebbero dall'essere in squadra World-Tour che gli imponga le grandi classiche senza sè e senza ma........... :?:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da patrixhouse »

oggi Visconti farà fatica..
doveva puntare al fiandre e alle gare del nord..
pure quest'anno butta via la stagione...
e poi dovrà consolarsi andando a caccia di fughe al Giro..


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da l'Orso »

patrixhouse ha scritto:oggi Visconti farà fatica..
doveva puntare al fiandre e alle gare del nord..
pure quest'anno butta via la stagione...
e poi dovrà consolarsi andando a caccia di fughe al Giro..
Al Fiandre non avrebbe combinato molto.
L'Amstel è una corsa in cui potrebbe far bene ma come per il Giro, andando a caccia di fughe e in quello è bravo. Spero per lui che la febbre dell'altra sera non lo condizioni troppo...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da patrixhouse »

mamma mia che gara da comprimario..
anche senza la febbre, come ha detto lui, la condizione e' proprio lontana..
non gli resta che il giro...
a fare che?
a cercare le fughe e sperare in una vittoria di tappa..
in uno squadrone pro tour, visconti sarebbe tranquillamente un gregario.. un po' come gavazzi nella lampre..
forse lo ha capito per questo preferisce stare nella farnese vini..
tra lui e pozzato fanno una bella coppia.... di sopravvalutati...
adesso entrambi cercheranno di fare qualcosa a settembre per avere la convocazione ai mondiali... e stop..
perchè poi ai mondiali o avranno i crampi o la febbre, o qualcuno che li fa cadere..
e diranno: ci abbiamo provato, sarà per l'anno prossimo...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Slegar »

Che tristezza l'intervista con la De Stefano nel dopo gara; è la certificazione di un fallimento dopo essere entrato nel professionismo dalla porta principale e ritrovarsi ora in serie B.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Ora secondo me è sbagliato farla troppo lunga.
Visconti non è il primo che arriva al professionismo promettendo risultati che poi non arrivano effettivamente. L'errore è continuare ad aspettarsi da questo corridore dei risultati non alla sua portata.... Aggiungo che se un Mazzanti (o corridore simile) avesse sempre corso da capitano avrebbe raccolto di più del siciliano.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da held »

Slegar ha scritto:Che tristezza l'intervista con la De Stefano nel dopo gara; è la certificazione di un fallimento dopo essere entrato nel professionismo dalla porta principale e ritrovarsi ora in serie B.
Però è stato onesto nell'intervista, ha detto che di più non può fare. :(


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Davide 76 »

in effetti l'intervista era disarmante. A differenza di pozzato visconti non ha accampato scuse sulla pessima gara disputata e forse anche lui con oggi non si fa più illusioni sulle sue reali possibilità! Ha parlato di cambiamenti di mentalità ma mi lascia perplesso.....le gambe oggi non c'erano e da inizio anno è sempre lì lì ma in corse minori e non c'è mai il salto di qualità. Forse il paragone fatto con bettini lo ha caricato di troppe pressioni :(


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

eliacodogno ha scritto:Ora secondo me è sbagliato farla troppo lunga.
Visconti non è il primo che arriva al professionismo promettendo risultati che poi non arrivano effettivamente. L'errore è continuare ad aspettarsi da questo corridore dei risultati non alla sua portata.... Aggiungo che se un Mazzanti (o corridore simile) avesse sempre corso da capitano avrebbe raccolto di più del siciliano.
Davide 76 ha scritto: in effetti l'intervista era disarmante. A differenza di pozzato visconti non ha accampato scuse sulla pessima gara disputata e forse anche lui con oggi non si fa più illusioni sulle sue reali possibilità! Ha parlato di cambiamenti di mentalità ma mi lascia perplesso.....le gambe oggi non c'erano e da inizio anno è sempre lì lì ma in corse minori e non c'è mai il salto di qualità. Forse il paragone fatto con bettini lo ha caricato di troppe pressioni :(
Ecco. Sarebbe anche ora che un pò tutti, a partire dal suo direttore sportivo che ne parla come se si trattasse del miglior Merckx, prendano coscienza pienamente del fatto che Visconti è solo un buon corridore e niente più. Un corridore che in qualsiasi PT farebbe semplicemente da gregario al capitano di turno ma che in Italia è ampiamente sopravvalutato sulla scia dei grandi risultati ottenuti da under23, ormai un bel pò di anni fa. A 28 anni suonati credo che anche lui se ne sia reso conto abbastanza ed è per questo che corre da 3 stagioni con una squadra che non gli consente di partecipare alla maggior parte delle grandi corse straniere (l'Amstel oggi ha fatto veramente eccezione). Se fosse convinto di poter vincere corse come Freccia o Liegi non penso che avrebbe mai accettato di "perdere" tutte queste stagioni correndo in un professional. Ormai è chiaro, non è un campione e non vincerà mai una grande corsa, pertanto basta porre grandi aspettative su di lui e basta paragonarlo a Bettini o a qualche altro grande del passato.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da patrixhouse »

Visconti nel ciclismo di fine anni 90 sarebbe stato uno dei tantissimi italiani di medio livello, che ogni tanto vinceva qualche bella gara... un po' ai livelli di Ferrigato, Celestino, Della Santa, Colagè, etc.. etc.. in quegli anni ne avevamo veramente tanti..
purtroppo in questi ultimi anni abbiamo fatto la fine della Francia.. che non avendo piu' dei corridori veri.. ci ritroviamo ad osannare e a parlare sui giornali, con articoli dedicati di corridori mediocri e bravi solamente a livello italiano ma non di certo nelle grandi classiche e al mondiale..
i 3 dell'ave maria sono: Cunego, Visconti e Pozzato.
Ad esempio uno come pozzato nella grande Mapei, nelle classiche del nord avrebbe il ruolo che solitamente avevano Peeters o Bortolami...
L'unico che si salva, a mio avviso, è cmq Ballan, dove in alcune gare che gli si addicono come la Roubaix è a livello dei primissimi, Cancellara a parte.. purtroppo è un po' discontinuo.. pero' quando è in forma se la gioca e intanto un fiandre, un mondiale e un giro di polonia li ha già vinti...

il prossimo vincente nelle grandi classiche, come ho già scritto qui sui forum da piu' di un anno sarà un certo Enrico Battaglin...
speriamo non lo rovinino.... è di buon auspicio che a fine anno passerà quasi sicuramente alla Colnago di Reverberi..


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Magic moments 2010 / 2011

Giro di Turchia, Viviani lo batte e lui si infuria.....

Immagine

Importantissima vittoria ultima tappa Coppi & Bartali, zittisce i giornalisti....

Immagine

Storia recente, recidivo.....

Immagine

Altre emozioni degne di nota non pervenute.
Ultima modifica di MarcoRimini il giovedì 26 maggio 2011, 15:39, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Abajia
Messaggi: 849
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 17:53
Località: Tortoreto (TE)

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Abajia »

MarcoRimini ha scritto: Magic moments 2011

Giro di Turchia, Viviani lo batte e lui si infuria.....

[...]

Altre emozioni degne di nota non pervenute.
L'episodio del Giro di Turchia è relativo all'anno scorso. Quindi i "magic moments 2011" sono ancor meno di questi. :)


La superstizione porta sfortuna
(5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1983, Raymond Merrill Smullyan)

___

Fantaciclismo Cicloweb - edizione 2011

- Liège - Bastogne - Liège

___

Asso di Fiori
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Chiedo venia....subito corretto :mrgreen:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Su, fate i bravi, va bene che non è un "cannibale", che spesso cerca giustificazioni, che è insicuro delle sue capacità anche perchè non eccelse, ma il tricolore lo indossa lui... quindi ha fatto anche altro nel 2010 :)
(mi tocca difendere Visconti... stò rammollendo.. :D )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Mad »

Per portare in giro la maglia tricolore va anche bene, se non vince si fa notare andando in fuga. Il problema semmai è che da lui ci si aspetta qualcosa in più.


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Però l'attacco di ieri con la fuga andata è stato solo un dispendio inutile di energie che poteva benissimo riservarsi per la tappa di oggi non credete? :?:
A cosa è servito quell'attacco?


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Mad »

Davide 76 ha scritto:Però l'attacco di ieri con la fuga andata è stato solo un dispendio inutile di energie che poteva benissimo riservarsi per la tappa di oggi non credete? :?:
A cosa è servito quell'attacco?
E proprio qui la differenza tra un portatore di maglia e un campione. :mrgreen:


el_condor

e Visconti ?

Messaggio da leggere da el_condor »

Ricordo due vittorie al Giro con grandissime imprese (Galibier e Vicenza).Cosa e' accaduto dopo ?
Le due vittorie di visconti per me sono state tar le imprese che ho maggiormente apprezzato negli ultimi anni..
Mi auguro di rivederlo vincente...
Ciao

el_condor


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

el_condor ha scritto:Ricordo due vittorie al Giro con grandissime imprese (Galibier e Vicenza).Cosa e' accaduto dopo ?
Le due vittorie di visconti per me sono state tar le imprese che ho maggiormente apprezzato negli ultimi anni..
Mi auguro di rivederlo vincente...
Ciao

el_condor
Su Visconti chi non poteva rispondere se non io :D
Giovannino a metà gennaio è stato operato dopo essere caduto su un cartellone pubblicitario durante il criterium di Adelaide, in Australia, riportando la frattura della tibia destra. Prognosi 5 mesi di assoluto riposo.......... comunque con grande forza di volontà ha bruciato le tappe e lo rivedremo ai campionati nazionali :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Basso
Messaggi: 17131
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte, guarda che Giovanni ha ripreso a correre 2 mesi fa alla Klasika Amorebieta. Poi ha fatto Trentino, Romandia e Castilla y León, sommando 15 giorni di corsa. Non è ancora in forma, ma quasi 2000 km di gara se li è fatti :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Visconte, guarda che Giovanni ha ripreso a correre 2 mesi fa alla Klasika Amorebieta. Poi ha fatto Trentino, Romandia e Castilla y León, sommando 15 giorni di corsa. Non è ancora in forma, ma quasi 2000 km di gara se li è fatti :)
Perché quello era il vero Visconti? :D :pinocchio:

e pensare che sta correndo anche al delfinato :D
piccolo abbaglio :pomodoro:

Comunque a luglio sarà al via del suo primo Tour de France


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
el_condor

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da el_condor »

Visconte85 ha scritto:
el_condor ha scritto:Ricordo due vittorie al Giro con grandissime imprese (Galibier e Vicenza).Cosa e' accaduto dopo ?
Le due vittorie di visconti per me sono state tar le imprese che ho maggiormente apprezzato negli ultimi anni..
Mi auguro di rivederlo vincente...
Ciao

el_condor
Su Visconti chi non poteva rispondere se non io :D
Giovannino a metà gennaio è stato operato dopo essere caduto su un cartellone pubblicitario durante il criterium di Adelaide, in Australia, riportando la frattura della tibia destra. Prognosi 5 mesi di assoluto riposo.......... comunque con grande forza di volontà ha bruciato le tappe e lo rivedremo ai campionati nazionali :)
capisco...
Ma sono il solo a considerare le vittorie di Visconyi al Giro delle grandissime imprese ?
ciao
el_condor


cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da cicloturista »

ragazzi Visconti tornerà alla grande e ai Campionati Italiani sarà uno degli uomini da battere.

Vedrete che farà una seconda parte di Stagione di buon livello.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da matter1985 »

el_condor ha scritto: capisco...
Ma sono il solo a considerare le vittorie di Visconyi al Giro delle grandissime imprese ?
ciao
el_condor
Quella di Vicenza è stata davvero una vittoria di livello,quella del Galibier ha dimostrato un ottima resistenza ma tecnicamente non valeva la seconda.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

el_condor ha scritto: capisco...
Ma sono il solo a considerare le vittorie di Visconti al Giro delle grandissime imprese ?
ciao
el_condor
La vittoria sul Galibier è stata sicuramente la più emozionante ma anche la vittoria a Vicenza con un attacco a -20Km (sulla salita di crosara se non sbaglio) fu un' impresa.
Si concordo con te, furono due grandi vittorie :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Visconti forse al Tour :cincin:
E' stato inserito nella lista dei possibili partecipanti insieme a Erviti, Iván Gutiérrez, Jesús Herrada, Dowsett, Intxausti,Iván Gutiérrez, Izagirre, Lobato, Rubén Plaza, John Gadret, Rojas e Szmyd.
Sicuro il capitano Valverde


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:Visconti forse al Tour :cincin:
E' stato inserito nella lista dei possibili partecipanti insieme a Erviti, Iván Gutiérrez, Jesús Herrada, Dowsett, Intxausti,Iván Gutiérrez, Izagirre, Lobato, Rubén Plaza, John Gadret, Rojas e Szmyd.
Sicuro il capitano Valverde
Se Valverde non avesse fatto classifica, potevano inserirlo.
Siccome Valverde farà classifica, non lo inseriranno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da matter1985 »

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Visconti forse al Tour :cincin:
E' stato inserito nella lista dei possibili partecipanti insieme a Erviti, Iván Gutiérrez, Jesús Herrada, Dowsett, Intxausti,Iván Gutiérrez, Izagirre, Lobato, Rubén Plaza, John Gadret, Rojas e Szmyd.
Sicuro il capitano Valverde
Se Valverde non avesse fatto classifica, potevano inserirlo.
Siccome Valverde farà classifica, non lo inseriranno.
Infatti tranne Lobato e Rojas che sono velocisti(più o meno),gli altri son tutti gregari spendibili alla causa Valverde.Lui sinceramente come gregario in un GT non me lo ricordo e manco ce lo vedo.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Mystogan »

Speriamo ci vada,sarebbe la sua prima partecipazione al Tuor


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Mystogan ha scritto:Speriamo ci vada,sarebbe la sua prima partecipazione al Tuor
A sorpresa ci sarà :)
Speriamo faccia bene e onori il suo primo Tour


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da l'Orso »

Visconte85 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Speriamo ci vada,sarebbe la sua prima partecipazione al Tuor
A sorpresa ci sarà :)
Speriamo faccia bene e onori il suo primo Tour
Già con ieri direi che l'ha sicuramente onorato.
:clap: :clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
cicloturista
Messaggi: 483
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 12:37

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da cicloturista »

Vai Giovanni, farai sicuramente una grande seconda parte di Stagione.

Tappe alla vuelta , mondiale Lombardia, qualcosa di grosso potrebbe arrivare ! Forza campione


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

GioVisco:

<<Per tutti quelli che continuano a criticare il mio utilizzo domenica: leggo troppe critiche ingiuste nei confronti di Davide. Nei piani io dovevo muovermi in anticipo, anche se non così presto: la scelta è stata mia. L'azione dell'Italia in quel momento doveva continuare, i miei compagni erano stanchi per i tanti chilometri percorsi a tutta nel tentativo di spezzare il gruppo, così ho deciso di aiutarli anche se era presto.
A quel punto Davide non poteva fermarmi anche perché si era creata una situazione davvero interessante. Mancava solo l' Australia, c'era persino Purito, che se avesse ricevuto aiuto dai suoi compagni sarebbe sicuramente andato avanti anche lui.
Perciò vi dico che probabilmente sono stato io ad essere troppo generoso come spesso accade, forse perché in primis non credo troppo a me stesso.*
Cercate di essere meno duri e apprezzate comunque il gran lavoro di squadra che l'Italia ha messo in campo. Io mi impegnerò a credere di più in me stesso>>

* Giovà se solo credessi di più in te stesso.....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8637
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Riportiamo in alto il thread alla luce della tappa odierna: ad oggi, con quasi tutta la Movistar fuori classifica (a parte Amador), il buon Visconti appare come il meglio piazzato in classifica. Io credo che nei prossimi giorni lotterà sicuramente per una vittoria di tappa (quella di San Giorgio del Sannio può fare al caso suo) ma dalle sue parole al Processo mi è parso d'intuire che voglia provare a curare la classifica generale. Io credo che l'ultima settimana potrebbe risultare troppo ostica, però nel frattempo vediamo fino a quando resisterà nelle zone alte.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

meglio si concentri su qualche vittoria di tappa,
è vero che uomini da classifica non abbondano ma entrare tra i primi 15 la vedo dura


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7186
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Deadnature »

Oggi ha sicuramente corso da uomo di classifica. A 32 anni* forse è un po' tardi per cambiare la propria carriera, ma dato il livello tutt'altro che eccelso delle seconde linee al via in questo Giro credo che un piazzamento nei 20 possa essere un obiettivo non impossibile.

*Però, come passa il tempo, il siciliano nel mio immaginario è uno di quelli forever young


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fino ad ora non ha lasciato il segno come nel 2013 ma sta correndo un grande Giro d'Italia :clap: :clap: :clap:

è stato per tanto tempo nella top ten generale, si è sacrificato per il capitano Amador e oggi ha conquistato la maglia blu. Conduce la classifica scalatori con 24 pti in più di Krujiswijk, speriamo che la conservi fino a Milano.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da nino58 »

Domani deve stare incollato alle chiappe di Kruijswik.
O anticiparlo ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nino58 ha scritto:Domani deve stare incollato alle chiappe di Kruijswik.
O anticiparlo ?
domani se non sbaglio ci sono solo due gp di montagna,il Finestre che è Cima Coppi e l'arrivo al Sestriere. Deve stargli attaccato alle chiappe e sperare che l'olandese non vinca la tappa :)

al Colle delle Finestre verranno assegnati punti ai primi nove classificati: 45 - 30 - 20 - 14 - 10 - 6 - 4 - 2 - 1 punti.
l'arrivo del Sestriere, salita di terza categoria assegnerà 7 - 4 - 2 - 1 punti.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:Domani deve stare incollato alle chiappe di Kruijswik.
O anticiparlo ?
Ricordatevi che c'è anche Intxausti. a stare incollato alla ruota di Kruijswik dovrebbe pensarci lui.
Certo, Visconti sembra sempre che stia correndo solo per sè.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Una maglia Azzurra che nobilita una buona carriera, è diventato ormai un corridore completo oltre che uomo di fondo.
Credo che qualche sfizio potrà ancora toglierselo in questa nuova dimensione :cincin:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8637
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

L'importante è sapersi inventare gli obiettivi. Non ha vinto tappe quest'anno ma è riuscito a finire nei primi 20 nella generale, ha vinto la maglia di miglior scalatore ed è stato prezioso per Amador.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ieri è stato bravissimo, oggi fortunato :)

Obiettivo raggiunto :clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Giovanni Visconti

Messaggio da leggere da Mystogan »

Vincitore della maglia blu :clap: :clap:


Rispondi