Start list Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

A questo punto Sivakov rischia di dover tornare al Tour come "seconda punta"


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

oronzo2 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:41 Ok la Arkea, ma deve venire con la squadra top, Quintana, Barguil e Rosa almeno. Se portasse solo uno di questi per me non va bene, due anche anche.
Proprio per evitare che ciò avvenga, prima di prendere la decisione definitiva, ti contatterà Vegni per stendere le clausole del contratto con l'Arkea. Com'è noto, la squadra francese è pronta a sganciare quattrini per partecipare al Giro ma questo è un dettaglio secondario che ad RCS interessa poco anche perché di questi tempi si naviga nell'oro e quindi, per le squadre come per le sedi di tappa, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
[/quote]
:diavoletto: colpito e afffondato, lo dicevo piu' per giustificare una loro partecipazione che per criticare RCS. Comunque se vogliono venire al giro non credo ci vengano per fare le comparse e portare solo seconde linee + Quintana..


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

marco_graz ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 10:57
oronzo2 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:41 Ok la Arkea, ma deve venire con la squadra top, Quintana, Barguil e Rosa almeno. Se portasse solo uno di questi per me non va bene, due anche anche.
Proprio per evitare che ciò avvenga, prima di prendere la decisione definitiva, ti contatterà Vegni per stendere le clausole del contratto con l'Arkea. Com'è noto, la squadra francese è pronta a sganciare quattrini per partecipare al Giro ma questo è un dettaglio secondario che ad RCS interessa poco anche perché di questi tempi si naviga nell'oro e quindi, per le squadre come per le sedi di tappa, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
:diavoletto: colpito e afffondato, lo dicevo piu' per giustificare una loro partecipazione che per criticare RCS. Comunque se vogliono venire al giro non credo ci vengano per fare le comparse e portare solo seconde linee + Quintana..
[/quote]

Caro Marco,

se non riusciamo a ridere di noi stessi in questi tempi grami, siamo messi molto male.

Per continuare tra il serio ed il parzialmente faceto, la presenza di Quintana al Giro significa, come nel 2014 e 2017, tappa a Foligno. Sembra uno scherzo ma finora è sempre stato così!


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

freire99 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:02 Bernal conferma in un’intervista alla Gazzetta la volontà di correre il Giro, smentendo esplicitamente la sua intervista in cui diceva di stare preparandosi per il Tour. Dice però che ancora non è sicuro di quali saranno i programmi, dipenderà anche dal recupero dall’infortunio.
Bella notizia, ma non dobbiamo prenderla per certa. Come giustamente hai scritto i programmi non sono stati definiti ed Egan negli ultimi due anni ha dichiarato a più riprese di voler debuttare al Giro, quindi nulla di nuovo. Nell'intervista alla Gazzetta non conferma la propria partecipazione, diciamo piuttosto che apre una porta che fino a qualche giorno fa era chiusa. La Ineos al Giro ha il campione in carica e Ganna, potrebbe anche bastare. Il loro vero obiettivo è tornare a vincere il Tour, e lo faranno con tutti i migliori a loro disposizione. Spero vivamente sia al via ma al momento resto dubbioso.

In casa Deceuninck hanno annunciato 7 uomini su 8, improbabile che l'ultimo posto vada ad Almeida, più probabilmente un velocista come Ballerini o un altro gregario.

Vedrei bene al via invece Uran, la EF facilmente punterà su Carthy al Tour e tutti quei km a crono non fanno per lui.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

edobs ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 11:43
freire99 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:02 Bernal conferma in un’intervista alla Gazzetta la volontà di correre il Giro, smentendo esplicitamente la sua intervista in cui diceva di stare preparandosi per il Tour. Dice però che ancora non è sicuro di quali saranno i programmi, dipenderà anche dal recupero dall’infortunio.
Bella notizia, ma non dobbiamo prenderla per certa. Come giustamente hai scritto i programmi non sono stati definiti ed Egan negli ultimi due anni ha dichiarato a più riprese di voler debuttare al Giro, quindi nulla di nuovo. Nell'intervista alla Gazzetta non conferma la propria partecipazione, diciamo piuttosto che apre una porta che fino a qualche giorno fa era chiusa. La Ineos al Giro ha il campione in carica e Ganna, potrebbe anche bastare. Il loro vero obiettivo è tornare a vincere il Tour, e lo faranno con tutti i migliori a loro disposizione. Spero vivamente sia al via ma al momento resto dubbioso.

In casa Deceuninck hanno annunciato 7 uomini su 8, improbabile che l'ultimo posto vada ad Almeida, più probabilmente un velocista come Ballerini o un altro gregario.

Vedrei bene al via invece Uran, la EF facilmente punterà su Carthy al Tour e tutti quei km a crono non fanno per lui.

Però queste dichiarazioni di Bernal vanno unite anche al video che segnalavi l’altro giorno in cui Gialanella dava per probabile una sua partecipazione: secondo me se parlava in quel modo ha avuto delle garanzie.

Sulla Deceuninck: dubito che portino un velocista senza un minimo di treno, mentre Almeida è difficile ma non impossibile, comunque vedrei bene Cerny come ottavo uomo.

Sulla EF: lo scenario che hai descritto avrebbe senso, ma conoscendoli temo che manderanno al Tour tutti i leader possibili e immaginabili


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 8:56 Credo che sulla scia di Quintana anche Bernal potrebbe prendere la stessa decisione. Come è conformato il Tour perfino a Pogacar converrebbe venire al Giro.
beh Poga a crono proprio fermo non è.....


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nurseryman ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 12:57
Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 8:56 Credo che sulla scia di Quintana anche Bernal potrebbe prendere la stessa decisione. Come è conformato il Tour perfino a Pogacar converrebbe venire al Giro.
beh Poga a crono proprio fermo non è.....
Certamente no, ma inferiore a Thomas e a Dumoulin tornato ad alti livelli e con poche salite a disposizione per recuperare.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 14:51
nurseryman ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 12:57
Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 8:56 Credo che sulla scia di Quintana anche Bernal potrebbe prendere la stessa decisione. Come è conformato il Tour perfino a Pogacar converrebbe venire al Giro.
beh Poga a crono proprio fermo non è.....
Certamente no, ma inferiore a Thomas e a Dumoulin tornato ad alti livelli e con poche salite a disposizione per recuperare.
Be' non è detto. Ancora non possiamo dire con sicurezza quali siano i "normali" valori di Pogacar, lo scopriremo questa stagione probabilmente


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 14:51
nurseryman ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 12:57
Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 8:56 Credo che sulla scia di Quintana anche Bernal potrebbe prendere la stessa decisione. Come è conformato il Tour perfino a Pogacar converrebbe venire al Giro.
beh Poga a crono proprio fermo non è.....
Certamente no, ma inferiore a Thomas e a Dumoulin tornato ad alti livelli e con poche salite a disposizione per recuperare.
Il Pogacar dell'anno scorso si mangerebbe entrambi in salita, e non penso che perderà troppo a crono, anzi...

Per Thomas inizierà a pesare l'età


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 14:53
Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 14:51
nurseryman ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 12:57

beh Poga a crono proprio fermo non è.....
Certamente no, ma inferiore a Thomas e a Dumoulin tornato ad alti livelli e con poche salite a disposizione per recuperare.
Be' non è detto. Ancora non possiamo dire con sicurezza quali siano i "normali" valori di Pogacar, lo scopriremo questa stagione probabilmente
È sicuramente fortissimo, ma, idea mia chiaramente, secondo me è fondamentalmente un passista scalatore di classe enorme, ma non è un cronoman. Faccio un esempio: in un Tour disegnato così da Ullrich o Indurain sarebbe partito con un handicap di tre minuti. Thomas non è Indurain, ma riprendergli due minuti con il percorso di quest' anno non sarebbe facilissimo. Poi certo la Uae non avrebbe nessuno competitivo da schierare in Francia e quindi il discorso neanche verrà sfiorato.


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 15:09

È sicuramente fortissimo, ma, idea mia chiaramente, secondo me è fondamentalmente un passista scalatore di classe enorme, ma non è un cronoman. Faccio un esempio: in un Tour disegnato così da Ullrich o Indurain sarebbe partito con un handicap di tre minuti. Thomas non è Indurain, ma riprendergli due minuti con il percorso di quest' anno non sarebbe facilissimo. Poi certo la Uae non avrebbe nessuno competitivo da schierare in Francia e quindi il discorso neanche verrà sfiorato.
che il pogacar della planche prenda due minuti a crono dal thomas attuale 35enne non ci credo nemmeno se lo vedo.
semmai li prende due minuti da pogacar
doumulen l'anno scorso alla planche non andò male ma pagò comunque un minuto
pogacar l'anno scorso, oltre alla planche, vinse anche il campionato sloveno a crono.


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Giro e Tour per Simon Yates, secondo quello che ha detto il ds White a Cyclingnews. In uno dei grandi giri avrà ambizioni di classifica, mentre nell’altro andrà per le tappe: considerati il percorso e la combinazione con le Olimpiadi, credo che farà classifica al Giro e tappe al Tour (come Nibali e Landa).


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

freire99 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 18:04 Giro e Tour per Simon Yates, secondo quello che ha detto il ds White a Cyclingnews. In uno dei grandi giri avrà ambizioni di classifica, mentre nell’altro andrà per le tappe: considerati il percorso e la combinazione con le Olimpiadi, credo che farà classifica al Giro e tappe al Tour (come Nibali e Landa).
Speriamo che riesca a tornare quello del 2018.

Su Pogacar concordo con nurseryman, anche se credo che il CN sloveno non possa dirci molto visto che era praticamente una cronoscalata


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Comincia a delinearsi una startlist interessante. Simon Yates nel 2020 é stato probabilmente debilitato dal virus. Credo possa presentarsi a buoni livelli. Quintana visto ad inizio 2020 può ancora aspirare al podio, ma anche se così non fosse arricchirebbe la lista. Landa è un bel nome,, con un percorso adatto a lui lo vedo bene.
Penso che si possano rivedere Geoghean hart e Hindley, come sarei curioso di vedere Hugh carthy. dopo l'exploit della Vuelta.
Meno fiducioso in Bernal,, anche se oggettivamente il percorso del Tour, nel modo in cui le squadre corrono il Tour,, non è adatto a lui.
Pogacar punterà sulla riconferma in Francia e per me a crono é con i primi.
E poi avremo Evenepoel,, che a differenza di molti non vedo vincente.


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Stando a quanto riporta RMC sport Pinot non sarà al via del Tour, probabile dunque (e logico) immaginare la sua presenza al Giro.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

edobs ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:44 Stando a quanto riporta RMC sport Pinot non sarà al via del Tour, probabile dunque (e logico) immaginare la sua presenza al Giro.
Con Demare che voleva tutto il treno in Francia era la cosa più probabile. Mi aspetto Gaudu libero di fare la sua corsa al Tour con magari un occhio alla generale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

edobs ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:44 Stando a quanto riporta RMC sport Pinot non sarà al via del Tour, probabile dunque (e logico) immaginare la sua presenza al Giro.
molto felice, sono da molto tempo un suo tifoso.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Potremmo vedere una delle migliori startlist recenti: Bernal, Evenepoel, Nibali, Simon Yates, Quintana, Landa, Pinot, Buchmann. Sperando inoltre in Hindley, Gogheghan Hart o Sivakov, Vlasov, Lopez, un Jumbo e un EF.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 12:01
edobs ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:44 Stando a quanto riporta RMC sport Pinot non sarà al via del Tour, probabile dunque (e logico) immaginare la sua presenza al Giro.
molto felice, sono da molto tempo un suo tifoso.
E' simpatico anche a me.
Purtroppo per lui temo che la vittoria al Tour resterà un sogno... e pensare che nel 2019 pareva il più forte, mi mise una grande tristezza.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Confermato Vlasov come capitano dell’Astana, mentre Fuglsang farà il Tour puntando alle tappe e poi le Olimpiadi.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

freire99 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:37 Confermato Vlasov come capitano dell’Astana, mentre Fuglsang farà il Tour puntando alle tappe e poi le Olimpiadi.
una top 5 potrebbe farla


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

edobs ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:44 Stando a quanto riporta RMC sport Pinot non sarà al via del Tour, probabile dunque (e logico) immaginare la sua presenza al Giro.
Mi auguro che portino anche Gaudu al Giro. Sebbene con questa start list sarebbe un nome di secondo piano, mi auguro che possa mettersi a fare il capitano, senza rischiare di vivacchiare al Tour, dove con questo percorso non ha alcuna chance


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Mario Rossi ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:42
edobs ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:44 Stando a quanto riporta RMC sport Pinot non sarà al via del Tour, probabile dunque (e logico) immaginare la sua presenza al Giro.
Mi auguro che portino anche Gaudu al Giro. Sebbene con questa start list sarebbe un nome di secondo piano, mi auguro che possa mettersi a fare il capitano, senza rischiare di vivacchiare al Tour, dove con questo percorso non ha alcuna chance
A questo punto penso Gaudu avrà finalmente la sua chance al Tour per fare la sua corsa, insieme a Demare con il suo treno. Comunque se venisse Pinot sarei molto contento, se é in buona forma può tranquillamente lottare per la top 5.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

La UAE annuncia al via del Giro Formolo, McNulty e Gaviria


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

freire99 ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 11:04 La UAE annuncia al via del Giro Formolo, McNulty e Gaviria
Mi sorprende non ci sia Trentin, che al Tour avrebbe poco spazio e che aveva detto di voler correre il Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3756
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 11:15
freire99 ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 11:04 La UAE annuncia al via del Giro Formolo, McNulty e Gaviria
Mi sorprende non ci sia Trentin, che al Tour avrebbe poco spazio e che aveva detto di voler correre il Giro
Trentin sarà il leader della volate della UAE alla Vuelta.

Non escludo che possa fare il Giro, come da lui dichiarato, sia in supporto a Gaviria e sia per provare a vincere una tappa in fuga.

Quest'anno probabilmente salterà il Tour poiché il leader della UAE per gli sprint sarà Kristoff.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Mi par di capire che si considera Ulissi non presente per tutta la stagione, purtroppo.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Può darsi che Trentin faccia anche il Giro in effetti, ma questo al momento non è stato detto.

La Jumbo intanto porterà tutti i capitani al Tour, e per il Giro dovrebbero restare Bennett e Oomen.

Woods della Israel correrà il Giro solo se sarà confermata la quarantena olimpica (cosa al momento improbabile), altrimenti farà il Tour.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

E come Woods anche Vanmarcke, quindi Israel focalizzata sul Tour


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

freire99 ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 13:41 La Jumbo intanto porterà tutti i capitani al Tour, e per il Giro dovrebbero restare Bennett e Oomen.
La domanda da porsi è: la Jumbo sarà al via del Giro?


fair play? No, Grazie!
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Slegar ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 15:06
freire99 ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 13:41 La Jumbo intanto porterà tutti i capitani al Tour, e per il Giro dovrebbero restare Bennett e Oomen.
La domanda da porsi è: la Jumbo sarà al via del Giro?
Perché no?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

pietro ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 15:16
Slegar ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 15:06
freire99 ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 13:41 La Jumbo intanto porterà tutti i capitani al Tour, e per il Giro dovrebbero restare Bennett e Oomen.
La domanda da porsi è: la Jumbo sarà al via del Giro?
Perché no?
Vegni dopo il ritiro in massa della Jumbo e l'infelice uscita di Vaugters aveva chiesto all'UCI delle sanzioni per le due squadre, altrimenti si sarebbe sentito libero di invitare chi voleva. L'UCI, sbagliando, non ha preso provvedimenti, per cui non sarei sorpreso che per il GIro saranno annunciate quattro WC.


fair play? No, Grazie!
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Non credo proprio che Vegni possa fare questa cosa.
Che giorno annunciano le wild card ?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

pietro ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 15:45 Non credo proprio che Vegni possa fare questa cosa.
Neanche la Jumbo di ritirarsi in massa dal Giro.

Art. 2.15.190 del Regolamento UCI (Corse su strada)
UCI WorldTour events must accept the participation of all UCI WorldTeams. (Gli eventi WT devono accettare tutte le squadre WT)

In accordance with article 2.15.127, the UCI WorldTeams have a duty to participate in all the UCI WorldTour events registered on the UCI WorldTour calendar in 2016. (Le squadre WT hanno il dovere di partecipare agli eventi WT ........).

La Jumbo con il ritiro in massa del Giro 2020 è venuta meno ad un suo dovere sancito dal regolamento UCI e allo stato attuale non è stata punita, mentre RCS il suo dovere di accettare la Jumbo al Giro 2020 l'ha eseguito. Se l'UCI non interverrà a sanzionare la Jumbo, trovo corretto che RCS applichi nei confronti della squadra olandese una propria legge del taglione.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Slegar ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 16:15
pietro ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 15:45 Non credo proprio che Vegni possa fare questa cosa.
Neanche la Jumbo di ritirarsi in massa dal Giro.

Art. 2.15.190 del Regolamento UCI (Corse su strada)
UCI WorldTour events must accept the participation of all UCI WorldTeams. (Gli eventi WT devono accettare tutte le squadre WT)

In accordance with article 2.15.127, the UCI WorldTeams have a duty to participate in all the UCI WorldTour events registered on the UCI WorldTour calendar in 2016. (Le squadre WT hanno il dovere di partecipare agli eventi WT ........).

La Jumbo con il ritiro in massa del Giro 2020 è venuta meno ad un suo dovere sancito dal regolamento UCI e allo stato attuale non è stata punita, mentre RCS il suo dovere di accettare la Jumbo al Giro 2020 l'ha eseguito. Se l'UCI non interverrà a sanzionare la Jumbo, trovo corretto che RCS applichi nei confronti della squadra olandese una propria legge del taglione.
Sarebbe una cosa giusta. Il fatto che la Jumbo non sia stata punita è uno scandalo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Riguardo la vicenda Jumbo-EF credo che le parti(squadre e rcs) si siano già sentite e siano già arrivate a conclusioni, ad esempio se una squadra come la Jumbo non ha promesso di portare un roster di un certo livello Vegni si sarà regolato di conseguenza per chiamare almeno una/due italiane, ma questi sono ragionamenti personali. Di certo non escluderei (qualora partecipasse la Jumbo) una partecipazione di Kruijswijk (per cui ormai il ruolo di capitano al tour è cosa passata) oltre a Bennett, come si diceva in quest'articolo ormai un mese fa.
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... -entrambi/

p.s. continuo a considerare Dumoulin gregario di Roglic due anni di fila un abominio. :x

In linea generale si sta delineando una startlist che è qualitativamente tra le migliori degli ultimi anni, e mancano ancora le conferme di alcune situazioni (Bernal su tutti) che potrebbero migliorare ulteriormente la situazione, che promette molto bene...


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

La chiave interpretativa delle scelte di quest’anno mi pare abbastanza semplice. Il punto è: chi accetta la sfida di Pogacar al Tour? Chi può batterlo in un percorso che sembra tagliato su misura per lui?
La Jumbo e la Ineos hanno organici fortissimi adatti a contrastare Pogacar con più armi a disposizione, quindi puntano tutto sul Tour. Ma apparte UAE, TJV e Ineos, le altre squadre hanno capitani e organici inferiori e preferiscono mandare al i capitani a lottare per il Giro piuttosto che per un 4º posto al Tour.

Se si va a vedere, infatti, apparte le tre citate prima sono pochissime le squadre che porteranno al Tour il loro più forte uomo da GT: la Israel (per la personale sfida di Froome), la Movistar (che secondo me fa bene a dare a Soler la possibilità di fare il Giro da capitano), la Cofidis (squadra francese con capitano francese) e probabilmente la EF (sempre Tour-centrica). Tutte le altre andranno al Tour a caccia di tappe, al Giro per la classifica.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Le ultime notizie da Remco non sono buone. Almeno altre tre settimane di pausa prima di risalire in bici. La Deceuninck si dice ottimista ma si rendono conto che essendo a rischio la carriera di Evenepoel è meglio fare con calma. Il piano rimane quello di essere al via del Giro, ma nel caso il recupero dovesse richiedere ulteriori settimane Remco farà Olimpiadi, Vuelta, Mondiali e Giro di Lombardia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

edobs ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 17:33 Riguardo la vicenda Jumbo-EF credo che le parti(squadre e rcs) si siano già sentite e siano già arrivate a conclusioni, ad esempio se una squadra come la Jumbo non ha promesso di portare un roster di un certo livello Vegni si sarà regolato di conseguenza per chiamare almeno una/due italiane, ma questi sono ragionamenti personali. Di certo non escluderei (qualora partecipasse la Jumbo) una partecipazione di Kruijswijk (per cui ormai il ruolo di capitano al tour è cosa passata) oltre a Bennett, come si diceva in quest'articolo ormai un mese fa.
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/w ... -entrambi/

p.s. continuo a considerare Dumoulin gregario di Roglic due anni di fila un abominio. :x

In linea generale si sta delineando una startlist che è qualitativamente tra le migliori degli ultimi anni, e mancano ancora le conferme di alcune situazioni (Bernal su tutti) che potrebbero migliorare ulteriormente la situazione, che promette molto bene...
Ma a questo punto penso sia Dumoulin a voler fare il Tour, magari spera di avere una condizione sufficiente per fare il co-capitano, non penso che il suo status non gli permetta di fare il Giro da capitano. Oppure sa di non poter vincere e lavora per Roglic, secondo me non é una decisione unilaterale del team.


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da claudiodance »

pietro ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 20:14 Le ultime notizie da Remco non sono buone. Almeno altre tre settimane di pausa prima di risalire in bici. La Deceuninck si dice ottimista ma si rendono conto che essendo a rischio la carriera di Evenepoel è meglio fare con calma. Il piano rimane quello di essere al via del Giro, ma nel caso il recupero dovesse richiedere ulteriori settimane Remco farà Olimpiadi, Vuelta, Mondiali e Giro di Lombardia
Ciao Pietro,
dove hai trovato queste notizie?
Per quali ragioni ci sarebbe un ritardo? Sembrava già tiratissimo e felice di pedalare con i compagni!


...oh, ghè riat Dancelli!
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

https://sporza.be/nl/2021/01/18/remco-e ... 994265014/
Questa è la fonte. Purtroppo l'osso non è ancora ricresciuto completamente


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da claudiodance »

pietro ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 10:09 https://sporza.be/nl/2021/01/18/remco-e ... 994265014/
Questa è la fonte. Purtroppo l'osso non è ancora ricresciuto completamente
Grazie!
Ah, vedo che la colpa è sostanzialmente sua. Non ha riferito di avere del dolore.
Che stupidotto!
Mi sembrava già troppo avanti. Nei brevi video faceva questi esercizio ginnici con grande energia e, se da un lato ne ero ammirato, da un altro mi chiedevo: "Ma non sarà pericoloso?".
Infatti.....


...oh, ghè riat Dancelli!
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da herbie »

claudiodance ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 13:54
pietro ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 10:09 https://sporza.be/nl/2021/01/18/remco-e ... 994265014/
Questa è la fonte. Purtroppo l'osso non è ancora ricresciuto completamente
Grazie!
Ah, vedo che la colpa è sostanzialmente sua. Non ha riferito di avere del dolore.
Che stupidotto!
Mi sembrava già troppo avanti. Nei brevi video faceva questi esercizio ginnici con grande energia e, se da un lato ne ero ammirato, da un altro mi chiedevo: "Ma non sarà pericoloso?".
Infatti.....
E non sarebbe la prima volta che questo atteggiamento da eroe dell'epica gli provoca danno. Vedi quelle maledette dichiarazioni di fregarsene sostanzialmente di conoscere le discese del Lombardia, di cui gli avversari hanno ovviamente approfittato.
Avevo visto anche io quegli esercizi a circa un mese, se non ricordo male, dall'infortunio al bacino.


freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Pare che ASO è RCS abbiano chiesto all’UCI di aumentare il numero di squadre al via dei grandi giri, permettendo di assegnare 3 wildcard. Se l’UCI accetta, per me al Giro vanno l’Arkea e due tra Eolo, Bardiani e Gazprom.

Luis Leon Sanchez, Gorka Izagirre e Tejada saranno i principali gregari di Vlasov che punta al podio come obiettivo minimo.

Infine, Dan Martin non ha escluso una partecipazione a due grandi giri nel 2021: uno sarà sicuramente il Tour, l’altro molto probabilmente la Vuelta, ma mai dire mai, potrebbe fare il capitano al Giro e poi andare in Francia ad aiutare Froome.
Ultima modifica di freire99 il mercoledì 20 gennaio 2021, 18:20, modificato 1 volta in totale.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Se i posto sono solo due, Arkea ed Eolo, potenza degli sponsor, sono in pole.

Il terzo, ammesso che esista, se lo giocano Androni, Bardiani, Gazprom e Vini Zabù


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Seb »

oronzo2 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 17:23 Se i posto sono solo due, Arkea ed Eolo, potenza degli sponsor, sono in pole.

Il terzo, ammesso che esista, se lo giocano Androni, Bardiani, Gazprom e Vini Zabù
Se la Arkea garantisce la presenza di Nairo, vedo anche io quelle due come favorite per la wild card.
Per la terza, per me, favorita la Bardiani. Onestamente, come ho già detto, la Gazprom non la prenderei in considerazione, o al massimo solo come terza wild card dopo due italiane: Zakarin è sì un buon corridore, ma la sua presenza o meno al Giro d'Italia non sposta praticamente nulla a livello di interesse/seguito/visibilità, a quel punto meglio una squadra italiana in più.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da cassius »

freire99 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 16:45 Pare che ASO è RCS abbiano chiesto all’UCI di aumentare il numero di squadre al via dei grandi giri, permettendo di assegnare 3 wildcard. Se l’UCI accetta, per me al Giro vanno l’Arkea e due tra Eolo, Bardiani e Gazprom.

Luis Leon Sanchez, Gorka Izagirre e Tejada saranno i principali gregari di Vlasov che punta al podio come obiettivo minimo.

Infine, Dan Martin non ha escluso una partecipazione a due grandi giri nel 2021: uno sarà sicuramente il Tour, l’altro molto probabilmente la Vuelta, ma mai dire mai, potrebbe fare il capitano al Giro e poi andare in Francia ad aiutare Froome.
Mi sembra un'ottima proposta, tanto più che la riduzione da 9 a 8 corridori per squadra ha snellito in modo importante il peloton: si passerebbe da 176 a 184 partenti, sono numeri sostenibilissimi.


Benny1
Messaggi: 457
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

Se ci sono 3 wild card vanno date a tre italiane..
Non è questione di prima gli italiani o provincialismo.. è questione di sopravvivenza del movimento e di gratificare quelle poche aziende italiane che ancora (in piena pandemia) sostengono economicamente il ciclismo professionistico in italia...


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Benny1 ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 19:54 Se ci sono 3 wild card vanno date a tre italiane..
Non è questione di prima gli italiani o provincialismo.. è questione di sopravvivenza del movimento e di gratificare quelle poche aziende italiane che ancora (in piena pandemia) sostengono economicamente il ciclismo professionistico in italia...
RCS non può lasciare Quintana a casa, non fa beneficenza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Secondo me si sopravvaluta molto il mercato della Bardiani, dopo un paio di anni indecenti si è rafforzata, ma non vedo un solco così profondo con le altre professional di casa nostra. Visconti ha 39 anni e Battaglin deve dimostrare qualcosa dopo due anni di nulla. Secondo me giusto che vada l'Androni che ha vinto la cyclingcup. Poi se guardiamo la qualità la Gazprom è meglio di tutte le formazioni italiane.


Rispondi