Start list Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Andrew
Messaggi: 471
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Andrew »

Lasciare fuori la Gazprom secondo me sarebbe scandaloso.
Hanno rinforzato la squadra con l'obiettivo di correre il Giro, ci sono corridori di gran livello tipo Zakarin, ed inoltre ci corrono pure parecchi ottimi ciclisti italiani.
Non ha senso non invitarla solo perchè ha licenza russa.....


Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Stylus »

Valorizzazione il movimento italiano ed escludere la Gazprom. WTF? Ha più corridori di qualità la squadra russa che ogni altra professional italiana, corridori peraltro che potenzialmente potrebbero entrare nel giro della nazionale, non neoprofessionisti o ultra35enni


Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Ma l'anno scorso non erano 3 le squadre invitate? Come mai ogni anno diminuiscono?


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 10:24 Ma l'anno scorso non erano 3 le squadre invitate? Come mai ogni anno diminuiscono?
L'anno sorso la Total aveva rinunciato al Giro. Per questo motivo Vegni aveva una WC in più.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Andrew ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 9:44 Lasciare fuori la Gazprom secondo me sarebbe scandaloso.
Hanno rinforzato la squadra con l'obiettivo di correre il Giro, ci sono corridori di gran livello tipo Zakarin, ed inoltre ci corrono pure parecchi ottimi ciclisti italiani.
Non ha senso non invitarla solo perchè ha licenza russa.....
La Gazprom ha buoni corridori ma non penso che abbia un roster superiore a quello della Bardiani. Zakarin si è ormai trasformato in un cacciatore di tappe poiché è dalla Vuelta del 2017 che non conquista una top 5 in nessuna gara di più giorni, Kreuziger non ottiene una top ten dal 2018, Imerio Cima non ha mai vinto da professionista, Kochetkov non ha mai ottenuto nulla di che, Canola e Velasco sono buoni corridori ma non sono superiori a molti altri italiani della Bardiani.

Preferirei vedere al Giro una squadra con Visconti, Battaglin, Lonardi, Carboni, Rivera e Gabburo piuttosto che una con Zakarin, Cima, Kreuziger, Canola, Velasco e Kochetkov.
Ultima modifica di mattia_95 il giovedì 21 gennaio 2021, 11:19, modificato 1 volta in totale.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

mattia_95 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 10:31
Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 10:24 Ma l'anno scorso non erano 3 le squadre invitate? Come mai ogni anno diminuiscono?
L'anno sorso la Total aveva rinunciato al Giro. Per questo motivo Vegni aveva una WC in più.
Ah ecco! :cincin:
Quindi quest'anno sarebbe l'Arkea la professional già con la wild card (?), anche se non ce la vedo molto al Giro...
Per me quelle più gettonate sono Androni (anche se la Bardiani può fare il ballottaggio), Eolo-Kometa e Gazprom.
Anche se sarebbe buona cosa capire quando verranno annunciate, visto che magari nelle prima parte di stagione la Vini Zabù (esempio) va alla grande e così rientra in lizza per l'invito, a scapito di una più gettonata che però non ottiene nulla.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ragazzi per le due WC la decisione è già presa: Arkea ed Eolo.

Non credo serva spiegare il perché dell'Arkea. Eolo è in potenza la prossima WT italiana.

Speriamo ci sia spaio per una terza.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:00 Ah ecco! :cincin:
Quindi quest'anno sarebbe l'Arkea la professional già con la wild card (?), anche se non ce la vedo molto al Giro...
No, è la Alpecin-Fenix; più 19 World Tour, restano solo due posti liberi per, probabilmente, Arkéa ed Eolo... vediamo se gli organizzatori strappano una deroga per una squadra in più


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

io ho capito che il posto della total direct energy è occupato quest'anno alla alpecin-fenix, che eserciterà il suo diritto.
L'arkea, che mette sul piatto Quintana, prenderebbe una delle 2 WC.
Rimarrebbe un posto solo per una squadra italiana.

Nessuna squadra italiana oggi ha un corridore del livello di Quintana, purtroppo.

Il problema vero è l'Alpecin-Fenix, infatti non ha una squadra B all'altezza da portare al Giro. I suoi migliori corridori andranno al Tour.
Non credo venga MVDP al giro, sarebbe bello però. E logico in vista del suo impegno olimpico, ma il dio denaro...

Purtroppo la soluzione più logica, ridurre di uno il numero di corridori per squadra ed aggiungere un WC, non verrà mai concessa dall'UCI. (Spero di essere smentito)


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Concordo sull'ultima frase. Però la Alpecin ha un organico di alto livello ed è assolutamente all'altezza del Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

oronzo2 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:06 Ragazzi per le due WC la decisione è già presa: Arkea ed Eolo.

Non credo serva spiegare il perché dell'Arkea. Eolo è in potenza la prossima WT italiana.

Speriamo ci sia spaio per una terza.
Eolo è un buon progetto, ma forse è più logico un Androni quest'anno.
Eolo sta facendo un passo alla volta, mi auguro arrivi ad essere una WT in futuro, e non credo sia compromesso il progetto se non fosse subito invitata al Giro.

Comunque decisione molto difficile, ogni volta RCS si deve caricare sulle spalle il "destino" del ciclismo italiano; complice anche un regolamento UCI vergognoso.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Seb ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:08
Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:00 Ah ecco! :cincin:
Quindi quest'anno sarebbe l'Arkea la professional già con la wild card (?), anche se non ce la vedo molto al Giro...
No, è la Alpecin-Fenix; più 19 World Tour, restano solo due posti liberi per, probabilmente, Arkéa ed Eolo... vediamo se gli organizzatori strappano una deroga per una squadra in più
Ok, come non detto :)
Però la Alpecin Fenix è sicura di venire? Mi sono perso le varie dichiarazioni...
A meno che Vegni non metta il blocco alla Jumbo, alla EF ed anche alla Lotto, memore di quanto successo l'anno scorso :nonono:


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Krisper ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:13 io ho capito che il posto della total direct energy è occupato quest'anno alla alpecin-fenix, che eserciterà il suo diritto.
L'arkea, che mette sul piatto Quintana, prenderebbe una delle 2 WC.
Rimarrebbe un posto solo per una squadra italiana.

Nessuna squadra italiana oggi ha un corridore del livello di Quintana, purtroppo.

Il problema vero è l'Alpecin-Fenix, infatti non ha una squadra B all'altezza da portare al Giro. I suoi migliori corridori andranno al Tour.
Non credo venga MVDP al giro, sarebbe bello però. E logico in vista del suo impegno olimpico, ma il dio denaro...

Purtroppo la soluzione più logica, ridurre di uno il numero di corridori per squadra ed aggiungere un WC, non verrà mai concessa dall'UCI. (Spero di essere smentito)
Speriamo di poter avere per quest'anno una WC in più nei GT però per me se questa deroga verrà concessa non verranno toccati i numeri dei corridori perché rimarranno sempre 8.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:22
Seb ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:08
Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:00 Ah ecco! :cincin:
Quindi quest'anno sarebbe l'Arkea la professional già con la wild card (?), anche se non ce la vedo molto al Giro...
No, è la Alpecin-Fenix; più 19 World Tour, restano solo due posti liberi per, probabilmente, Arkéa ed Eolo... vediamo se gli organizzatori strappano una deroga per una squadra in più
Ok, come non detto :)
Però la Alpecin Fenix è sicura di venire? Mi sono perso le varie dichiarazioni...
A meno che Vegni non metta il blocco alla Jumbo, alla EF ed anche alla Lotto, memore di quanto successo l'anno scorso :nonono:
Sì, hanno già dichiarato di voler prendere parte a tutti e 3 i GT.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

pietro ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:18 Concordo sull'ultima frase. Però la Alpecin ha un organico di alto livello ed è assolutamente all'altezza del Giro
Non credo per due GT. Le sue migliori carte le porterà al Tour.

Poi se portassero i loro migliori corridori anche al Giro, sono d'accordo, è una signora squadra.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Skyscrapers
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:22
Seb ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:08
Skyscrapers ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:00 Ah ecco! :cincin:
Quindi quest'anno sarebbe l'Arkea la professional già con la wild card (?), anche se non ce la vedo molto al Giro...
No, è la Alpecin-Fenix; più 19 World Tour, restano solo due posti liberi per, probabilmente, Arkéa ed Eolo... vediamo se gli organizzatori strappano una deroga per una squadra in più
Ok, come non detto :)
Però la Alpecin Fenix è sicura di venire? Mi sono perso le varie dichiarazioni...
A meno che Vegni non metta il blocco alla Jumbo, alla EF ed anche alla Lotto, memore di quanto successo l'anno scorso :nonono:
Ok sì, mi rispondo da solo: l'Alpecin ha annunciato di voler correre addirittura tutti e 3 i grandi giri.


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Greipel tornerà al Giro dopo quattro anni: proprio al Giro 2017 risale la sua ultima vittoria in un GT. Credo però che il suo ruolo sarà soprattutto di supportare Cimolai.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ricordo basso dire che non era un obiettivo loro andare al giro solo per fare vedere il marchio...
Allora arkea e Gazprom sono le più meritevoli...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

Krisper ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:24
pietro ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:18 Concordo sull'ultima frase. Però la Alpecin ha un organico di alto livello ed è assolutamente all'altezza del Giro
Non credo per due GT. Le sue migliori carte le porterà al Tour.

Poi se portassero i loro migliori corridori anche al Giro, sono d'accordo, è una signora squadra.
Ma se non sanno nemmeno se VDP fa il tour, lui e chi altri punti alle olimpiadi verrebbero sicuramente al giro


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

mattia_95 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:23
Krisper ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:13 io ho capito che il posto della total direct energy è occupato quest'anno alla alpecin-fenix, che eserciterà il suo diritto.
L'arkea, che mette sul piatto Quintana, prenderebbe una delle 2 WC.
Rimarrebbe un posto solo per una squadra italiana.

Nessuna squadra italiana oggi ha un corridore del livello di Quintana, purtroppo.

Il problema vero è l'Alpecin-Fenix, infatti non ha una squadra B all'altezza da portare al Giro. I suoi migliori corridori andranno al Tour.
Non credo venga MVDP al giro, sarebbe bello però. E logico in vista del suo impegno olimpico, ma il dio denaro...

Purtroppo la soluzione più logica, ridurre di uno il numero di corridori per squadra ed aggiungere un WC, non verrà mai concessa dall'UCI. (Spero di essere smentito)
Speriamo di poter avere per quest'anno una WC in più nei GT però per me se questa deroga verrà concessa non verranno toccati i numeri dei corridori perché rimarranno sempre 8.
Meno di 8 e' un bel rischio..fra una caduta e un malanno le squadre rischiano di ritrovarsi in 2 in meno..e un conto e' averne 6, un conto e' averne 5..

Anche al Tour e alla Vuelta comunque hanno il problema degli inviti, visto che la Alpecin, una formazione belga, porta via un posto ad una locale a tutti e tre i GT..


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

marco_graz ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 9:12
Krisper ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:24
pietro ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:18 Concordo sull'ultima frase. Però la Alpecin ha un organico di alto livello ed è assolutamente all'altezza del Giro
Non credo per due GT. Le sue migliori carte le porterà al Tour.

Poi se portassero i loro migliori corridori anche al Giro, sono d'accordo, è una signora squadra.
Ma se non sanno nemmeno se VDP fa il tour, lui e chi altri punti alle olimpiadi verrebbero sicuramente al giro
Mathieu andrà al Tour. Al Giro verrebbe in ogni caso una squadra di buon livello però


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

pietro ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 9:25
marco_graz ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 9:12
Krisper ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:24

Non credo per due GT. Le sue migliori carte le porterà al Tour.

Poi se portassero i loro migliori corridori anche al Giro, sono d'accordo, è una signora squadra.
Ma se non sanno nemmeno se VDP fa il tour, lui e chi altri punti alle olimpiadi verrebbero sicuramente al giro
Mathieu andrà al Tour. Al Giro verrebbe in ogni caso una squadra di buon livello però
Questo non l'ha detto lui, lui ha detto che se partecipare al Tour gli impedisse di andare alle Olimpiadi allora non lo farebbe. E se non fai il Tour allora ovviamente vieni al Giro


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

In quel periodo ha in programma di fare MTB.
E probabilmente il Tour non gli impedirà di andare alle Olimpiadi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

marco_graz ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 9:13
mattia_95 ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:23
Krisper ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 11:13 io ho capito che il posto della total direct energy è occupato quest'anno alla alpecin-fenix, che eserciterà il suo diritto.
L'arkea, che mette sul piatto Quintana, prenderebbe una delle 2 WC.
Rimarrebbe un posto solo per una squadra italiana.

Nessuna squadra italiana oggi ha un corridore del livello di Quintana, purtroppo.

Il problema vero è l'Alpecin-Fenix, infatti non ha una squadra B all'altezza da portare al Giro. I suoi migliori corridori andranno al Tour.
Non credo venga MVDP al giro, sarebbe bello però. E logico in vista del suo impegno olimpico, ma il dio denaro...

Purtroppo la soluzione più logica, ridurre di uno il numero di corridori per squadra ed aggiungere un WC, non verrà mai concessa dall'UCI. (Spero di essere smentito)
Speriamo di poter avere per quest'anno una WC in più nei GT però per me se questa deroga verrà concessa non verranno toccati i numeri dei corridori perché rimarranno sempre 8.
Meno di 8 e' un bel rischio..fra una caduta e un malanno le squadre rischiano di ritrovarsi in 2 in meno..e un conto e' averne 6, un conto e' averne 5..

Anche al Tour e alla Vuelta comunque hanno il problema degli inviti, visto che la Alpecin, una formazione belga, porta via un posto ad una locale a tutti e tre i GT..
Sì, infatti stanno valutando di concedere per quest'anno una WC in più a tutti e 3 i GT e non solo al Giro. Poiché Italia, Francia e Spagna hanno 4 professional e quindi in ogni nazione almeno 2 squadre non correranno un GT. Dico almeno 2 perché al Giro probabilmente ci sarà l'Arkea e quindi rimarrebbe un solo posto per una squadra di casa nostra.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Jumbo Visma:

- George Bennett
- Edoardo Affini
- Koen Bouwman
- David Dekker
- Tobias Foss
- Jos van Emden
- Chris Harper
- Paul Martens

Bennett può puntare a una top 10, Dekker e Foss sono giovani interessanti, ma per il resto poca roba. Diciamo h che se Vegni non la invitasse (come minacciava) non perderemmo granché.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

freire99 ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 13:29 Jumbo Visma:

- George Bennett
- Edoardo Affini
- Koen Bouwman
- David Dekker
- Tobias Foss
- Jos van Emden
- Chris Harper
- Paul Martens

Bennett può puntare a una top 10, Dekker e Foss sono giovani interessanti, ma per il resto poca roba. Diciamo h che se Vegni non la invitasse (come minacciava) non perderemmo granché.
Peccato che la Jumbo sia squadra invitata di diritto al Giro. Comunque non hanno imparato proprio niente dal 2020. Porteranno tutti i big, eccetto Bennett, al Tour per fare nuovamente il trenino a supporto di Pogacar. :diavoletto: :diavoletto:

La stagione deve ancora iniziare, ma so già che al Tour tiferò contro la Jumbo :angelo:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

pietro ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 9:39 In quel periodo ha in programma di fare MTB.
E probabilmente il Tour non gli impedirà di andare alle Olimpiadi
La chiave della questione è proprio questa.
E' fuor di dubbio che lui al momento ha posto la gara olimpica di mtb in cima ai suoi interessi. E fa bene!

Così come è importante per gli sponsor che MVDP partecipi al tour.

Mi chiedo, ma ha senso lasciare la mtb il mese precedente alla gara olimpica?
Sarebbe come compromettere l'intero lavoro fatto fino ad ora per XCO di Tokyo.

Non ho ancora controllato il calendario mtb del mese di maggio, ma il Giro gli sarebbe più utile in vista di Tokyo.
Poi il vero saggio direbbe, dopo le classiche di primavera, metti in garage la bdc e solo mtb.

Comunque fa impressione che stiamo parlando di un corridore che corre CX, XC e strada nella stessa stagione e punta sempre al massimo (nei GT credo solo alle vittorie di tappe)


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

freire99 ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 13:29 Jumbo Visma:

- George Bennett
- Edoardo Affini
- Koen Bouwman
- David Dekker
- Tobias Foss
- Jos van Emden
- Chris Harper
- Paul Martens

Bennett può puntare a una top 10, Dekker e Foss sono giovani interessanti, ma per il resto poca roba. Diciamo h che se Vegni non la invitasse (come minacciava) non perderemmo granché.
Non sembra ma è una buona squadra. Chiaro che vedendo l'organico nel suo complesso è poca roba.
Martens darà l'anima visto che concluderà la carriera al termine del Giro, Van Emden e Affini nelle crono possono salire sul podio se le cose girano per il verso giusto.
Dekker sarà da tenere d'occhio nelle tappe mosse ma non troppo. Foss molto interessante, Bennett credo venga per la top 5


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Krisper ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 13:50
pietro ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 9:39 In quel periodo ha in programma di fare MTB.
E probabilmente il Tour non gli impedirà di andare alle Olimpiadi
La chiave della questione è proprio questa.
E' fuor di dubbio che lui al momento ha posto la gara olimpica di mtb in cima ai suoi interessi. E fa bene!

Così come è importante per gli sponsor che MVDP partecipi al tour.

Mi chiedo, ma ha senso lasciare la mtb il mese precedente alla gara olimpica?
Sarebbe come compromettere l'intero lavoro fatto fino ad ora per XCO di Tokyo.

Non ho ancora controllato il calendario mtb del mese di maggio, ma il Giro gli sarebbe più utile in vista di Tokyo.
Poi il vero saggio direbbe, dopo le classiche di primavera, metti in garage la bdc e solo mtb.

Comunque fa impressione che stiamo parlando di un corridore che corre CX, XC e strada nella stessa stagione e punta sempre al massimo (nei GT credo solo alle vittorie di tappe)
Sì, è davvero incredibile anche solo pensare che un ciclista faccia il Tour e dopo 10 giorni l'Olimpiade in MTB, Mathieu è fantastico.
Durante il Giro sono in programma due tappe di CDM. Io penso che lui voglia affrontare quelle gare per riprendere confidenza con la bici, per poi andare al Tour, puntando solo ed esclusivamente alle tappe. E poi Tokyo. È davvero un programma ambizioso, ma MVDP non è normale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

freire99 ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 13:29 Jumbo Visma:

- George Bennett
- Edoardo Affini
- Koen Bouwman
- David Dekker
- Tobias Foss
- Jos van Emden
- Chris Harper
- Paul Martens

Bennett può puntare a una top 10, Dekker e Foss sono giovani interessanti, ma per il resto poca roba. Diciamo h che se Vegni non la invitasse (come minacciava) non perderemmo granché.
Immagino quanti fischi avrebbe beccato la INEOS se avesse mandato una squadra del genere. Sarà che il giallo ispira più simpatia :diavoletto:
Polemiche a parte, per me Foss sarà una delle sorprese del Giro


TheArchitect99
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

La squadra Jumbo é chiaramente un B team, ma Bennett può puntare alla top 10 con decisione, Bouwman e Harper in salita sono discreti, in attesa del salto di qualità di Foss. Sono curioso poi di vedere che miglioramenti avrà Affini nella Jumbo.


edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Proviamo ad aggiornare il tabellone per mettere insieme le numerose novità degli ultimi giorni e fare il punto della situazione.

-AG2R: Al via cacciatori di tappe come Calmejane e Vendrame, il francese Paret-Peintre curerà probabilmente la classifica con l'ambizioso obiettivo top10.
-ASTANA: Vlasov capitano supportato da G.Izagirre, LL Sanchez e Tejada, spazio presumibilmente anche agli italiani come Sobrero, Boaro e Felline.
-BAHRAIN: Landa, Bilbao, Caruso, Mohoric, forse Colbrelli. Insomma, meglio di così non poteva andare, come gregari certi abbiamo Capecchi e Novak, ottimo all'ultimo Giro.
-BORA: Quello che sembrava uno squadrone totale si sta un po' ridimensionando, restano comunque Buchmann capitano supportato da Grosss., Fabbro, Zwiehoff, Benedetti. Schachmann in forte dubbio, Sagan probabile.
-COFIDIS: Probabilmente ma non certo Viviani, l'alternativa è dare fiducia a Consonni come primo velocista(la meriterebbe). Per il resto ben poco altro da offrire.
-DECEUNINCK: Evenepoel, Masnada, Serry, Honorè, Keisse, Knox, Bagioli, Cattaneo. Spettro importante l'infortunio di Remco, in caso di forfait credo resti tutto uguale e entrerebbe Almeida come leader.
-EF: Sappiamo davvero pochissimo, forse Uran, forse nessun leader.
-GROUPAMA: Pinot leader con i suoi fedelissimi al seguito, Reichenbach su tutti.
-INEOS: Ganna e Tao certi, l'attesa di notizie più certe su Bernal sarà il grande interrogativo dei prossimi giorni. Resta una grande quantità di vice-capitani da smistare nei tre gt.
-INTERMARCHE': Pasqualon, Petilli, Hirt, Rota e Q.Hermans già annunciati, poco altro da offrire.
-ISRAEL: Squadra Tour-centrica con Froome. Greipel, Cimolai, De Marchi, Brandle al via. Possibile la partecipazione di Dan Martin con i gradi di capitano anche se credo preferirà la Vuelta.
-LOTTO: Ewan per le volate con luogotenenti. Spazio anche probabilmente per De Gendt e Harm Vanhoucke.
-MOVISTAR: Soler capitano e poco altro, probabili i soliti scalatori ispanici a corollario.
-TEAM BIKEEXCHANGE: Yates al via da capitano, selezione di passisti e scalatori attorno a lui, come è stato negli ultimi anni.
-TEAM DSM: Si hanno ben poche notizie ma è ipotizzabile vedere Hindley capitano e Benoot a supporto, probabile spazio a Dainese nelle volate.
-JUMBO VISMA: G.Bennett, Bouwman, Van Emden, Affini, Harper, Foss, Dekker, Martens. Anche loro puntano tutto sul Tour, selezione comunque migliore di una wanty o israel ma di gran lunga deludente visto il loro organico. Dekker si butterà nella mischia nelle volate.
-TEAM QHUBEKA: Pozzovivo, Nizzolo, Campenaerts, Pelucchi al via, forse Aru, anche qui poco altro da aggiungere.
-TREK: Tridente Nibali-Ciccone-Mollema con Vincenzo che parte da capitano, non vuole mollare la classifica dei gt, probabile il contorno del gruppo italiani con Brambilla, Conci, A.Nibali ecc.
-UAE: Formolo per tappe e classifica, Gaviria per le volate, McNulty per migliorare. Trentin e De la Cruz in forse, Conti probabile come uno-due uomini per Gaviria (Richeze e Molano). Ulissi ancora un'incognita ma c'è fiducia.
-ALPECIN: Se VDP va al Tour ci dovrebbe essere spazio al Giro per Merlier con Modolo e Sbaragli.

Capitolo Wild Card: le discussioni a distanza di tempo sono le stesse e non entro nei dettagli.

In sintesi, quindi, ad oggi:
Scalatori: Tao, Hindley, Buchmann, Evenepoel, Landa, Nibali, Yates, Pinot, Soler, G.Bennett, Mollema, Bilbao, Vlasov, Caruso. (Quintana)(Bernal)
Velocisti: Viviani, Merlier, Nizzolo, Ewan, Gaviria, Dainese, Greipel, Cimolai, Sagan
Altri: Ganna, Campenaerts, Oliveira N., Benoot, De Gendt. (Ulissi?)

In estremissima sintesi, dunque, direi che non ci possiamo assolutamente lamentare.

Come al solito invito chiunque abbia altre informazioni/supposizioni ad integrare e aggiungere pure alla lista ;)


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

Secondo bicisport Rcs sarebbe al lavoro x avere al via tutti i team italiani chiedendo una deroga all'Uci...
Se la matematica non è un un'opinione bisognerebbe avere 2 posti in più rispetto ai 22 previsti inizialmente.. mi sembra strano


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3695
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Benny1 ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 20:54 Secondo bicisport Rcs sarebbe al lavoro x avere al via tutti i team italiani chiedendo una deroga all'Uci...
Se la matematica non è un un'opinione bisognerebbe avere 2 posti in più rispetto ai 22 previsti inizialmente.. mi sembra strano
Visti i precedenti, per uno dei 4 team italiani sicuramente lo sapremo in anteprima :D


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Quello di Bicisport mi sembra un articolo molto generico e anche sbagliato, perché c’è scritto che con una wildcard in più sarebbe possibile avere al via tutte le italiane, mentre in realtà di posti ne servono due. Mi sembrerebbe inoltre molto strano (e sconveniente) chiedere posti in più e poi non fare posto a uno come Quintana.

Compimenti per la lista, edobs, come sempre molto completa e precisa. Il quadro è ormai ben delineato e tra le WT sono solo tre quelle che non hanno ancora scoperto le carte:

-la INEOS sembra proprio aver adottato la politica di non sbottonarsi sui programmi (l’opposto della Jumbo che oggi ha pubblicato il calendario completo di molti suoi corridori); i vari Bernal, Carapaz e Porte, intervistati, hanno tutti detto che è ancora presto per decidere i programmi, l’unico che ha detto qualcosa è Thomas, diretto verso il Tour;

-la DSM ha presentato la squadra a dicembre (prima di tutte le altre) e tutti i suoi uomini più di spicco (Bol, Eekhoff, Bardet, Hindley, Benoot, Kragh Andersen) hanno detto di non aver ancora deciso tra Giro e Tour, e poi non si è più saputo niente;

-la EF è come sempre molto misteriosa: forse il ritorno dopo anni al Tour of the Alps (annunciato oggi) vuol dire che finalmente si presenteranno al Giro con un capitano di rilievo?


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ma è proprio da escludere Bernal al giro con tao al tour? Mi era parso di leggere che il detentore del giro potesse andare al tour...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

edobs ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 20:17 Proviamo ad aggiornare il tabellone per mettere insieme le numerose novità degli ultimi giorni e fare il punto della situazione.

-AG2R: Al via cacciatori di tappe come Calmejane e Vendrame, il francese Paret-Peintre curerà probabilmente la classifica con l'ambizioso obiettivo top10.
-ASTANA: Vlasov capitano supportato da G.Izagirre, LL Sanchez e Tejada, spazio presumibilmente anche agli italiani come Sobrero, Boaro e Felline.
-BAHRAIN: Landa, Bilbao, Caruso, Mohoric, forse Colbrelli. Insomma, meglio di così non poteva andare, come gregari certi abbiamo Capecchi e Novak, ottimo all'ultimo Giro.
-BORA: Quello che sembrava uno squadrone totale si sta un po' ridimensionando, restano comunque Buchmann capitano supportato da Grosss., Fabbro, Zwiehoff, Benedetti. Schachmann in forte dubbio, Sagan probabile.
-COFIDIS: Probabilmente ma non certo Viviani, l'alternativa è dare fiducia a Consonni come primo velocista(la meriterebbe). Per il resto ben poco altro da offrire.
-DECEUNINCK: Evenepoel, Masnada, Serry, Honorè, Keisse, Knox, Bagioli, Cattaneo. Spettro importante l'infortunio di Remco, in caso di forfait credo resti tutto uguale e entrerebbe Almeida come leader.
-EF: Sappiamo davvero pochissimo, forse Uran, forse nessun leader.
-GROUPAMA: Pinot leader con i suoi fedelissimi al seguito, Reichenbach su tutti.
-INEOS: Ganna e Tao certi, l'attesa di notizie più certe su Bernal sarà il grande interrogativo dei prossimi giorni. Resta una grande quantità di vice-capitani da smistare nei tre gt.
-INTERMARCHE': Pasqualon, Petilli, Hirt, Rota e Q.Hermans già annunciati, poco altro da offrire.
-ISRAEL: Squadra Tour-centrica con Froome. Greipel, Cimolai, De Marchi, Brandle al via. Possibile la partecipazione di Dan Martin con i gradi di capitano anche se credo preferirà la Vuelta.
-LOTTO: Ewan per le volate con luogotenenti. Spazio anche probabilmente per De Gendt e Harm Vanhoucke.
-MOVISTAR: Soler capitano e poco altro, probabili i soliti scalatori ispanici a corollario.
-TEAM BIKEEXCHANGE: Yates al via da capitano, selezione di passisti e scalatori attorno a lui, come è stato negli ultimi anni.
-TEAM DSM: Si hanno ben poche notizie ma è ipotizzabile vedere Hindley capitano e Benoot a supporto, probabile spazio a Dainese nelle volate.
-JUMBO VISMA: G.Bennett, Bouwman, Van Emden, Affini, Harper, Foss, Dekker, Martens. Anche loro puntano tutto sul Tour, selezione comunque migliore di una wanty o israel ma di gran lunga deludente visto il loro organico. Dekker si butterà nella mischia nelle volate.
-TEAM QHUBEKA: Pozzovivo, Nizzolo, Campenaerts, Pelucchi al via, forse Aru, anche qui poco altro da aggiungere.
-TREK: Tridente Nibali-Ciccone-Mollema con Vincenzo che parte da capitano, non vuole mollare la classifica dei gt, probabile il contorno del gruppo italiani con Brambilla, Conci, A.Nibali ecc.
-UAE: Formolo per tappe e classifica, Gaviria per le volate, McNulty per migliorare. Trentin e De la Cruz in forse, Conti probabile come uno-due uomini per Gaviria (Richeze e Molano). Ulissi ancora un'incognita ma c'è fiducia.
-ALPECIN: Se VDP va al Tour ci dovrebbe essere spazio al Giro per Merlier con Modolo e Sbaragli.

Capitolo Wild Card: le discussioni a distanza di tempo sono le stesse e non entro nei dettagli.

In sintesi, quindi, ad oggi:
Scalatori: Tao, Hindley, Buchmann, Evenepoel, Landa, Nibali, Yates, Pinot, Soler, G.Bennett, Mollema, Bilbao, Vlasov, Caruso. (Quintana)(Bernal)
Velocisti: Viviani, Merlier, Nizzolo, Ewan, Gaviria, Dainese, Greipel, Cimolai, Sagan
Altri: Ganna, Campenaerts, Oliveira N., Benoot, De Gendt. (Ulissi?)

In estremissima sintesi, dunque, direi che non ci possiamo assolutamente lamentare.

Come al solito invito chiunque abbia altre informazioni/supposizioni ad integrare e aggiungere pure alla lista ;)
grazie.
Io direi (glielo auguro) Remco out se non vuole fottersi la carriera e confido in una INEOS ragionevolmente forte.
Capitolo wild card, Gazprom e Arkea con l'organico vero le meriterebbero entrambe. Poi c'è la Fenix. Le italiane starebbero fuori in pratica.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

freire99 ha scritto: venerdì 22 gennaio 2021, 21:59
-la INEOS sembra proprio aver adottato la politica di non sbottonarsi sui programmi (l’opposto della Jumbo che oggi ha pubblicato il calendario completo di molti suoi corridori); i vari Bernal, Carapaz e Porte, intervistati, hanno tutti detto che è ancora presto per decidere i programmi, l’unico che ha detto qualcosa è Thomas, diretto verso il Tour;
Mi pare il minimo dopo che l'anno scorso hanno dovuto rivoluzionare quanto preventivato all'ultimo minuto.

Alla fine, comunque, hanno vinto il Giro, quasi vinto la Vuelta e, una volta liberatisi di Bernal, sono stati indiscussi protagonisti della terza settimana del Tour.

Sapendo che, qualunque decisione prendano, cadranno in piedi, giustamente valutano gli incastri migliori


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

La Ineos al Tour non ha problemi di terza punta anche se Bernal fa il giro con Theo. Non mi direte che Porte sia una terza punta peggiore di Kru. Il problema è piuttosto la prima punta, al momento Carapaz o Thomas non danno garanzie pari a Roglic o Pogacar, per quanto io ritenga Carapaz un ottimo ciclista e alla Vuelta ha confermato che ha vinto il Giro 2019 perché era il più forte. I km a crono lo sfavoriscono molto. Bernal, invece, ha necessità di ripartire forte, per me è un talento assoluto e sono convinto che sia il futuro e il presente delle corse a tappe allo stesso livello con Pogacar, ma dopo un anno così negativo meglio ripartire da un Giro per scalatori con grandi possibilità di vittoria che da un Tour con troppa crono e con il rischio di arrivare fuori dal podio o sul gradino più basso.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 10:20 La Ineos al Tour non ha problemi di terza punta anche se Bernal fa il giro con Theo. Non mi direte che Porte sia una terza punta peggiore di Kru. Il problema è piuttosto la prima punta, al momento Carapaz o Thomas non danno garanzie pari a Roglic o Pogacar, per quanto io ritenga Carapaz un ottimo ciclista e alla Vuelta ha confermato che ha vinto il Giro 2019 perché era il più forte. I km a crono lo sfavoriscono molto. Bernal, invece, ha necessità di ripartire forte, per me è un talento assoluto e sono convinto che sia il futuro e il presente delle corse a tappe allo stesso livello con Pogacar, ma dopo un anno così negativo meglio ripartire da un Giro per scalatori con grandi possibilità di vittoria che da un Tour con troppa crono e con il rischio di arrivare fuori dal podio o sul gradino più basso.
Porte e Kruijswijk sono corridori su livelli simili, ma non credo sia quello il punto. Per me due punte sono già più che sufficienti, avrà un vantaggio la squadra il cui terzo uomo sarà a totale disposizione. In questo senso Porte ha già dichiarato di essere un gregario, su Kruijswijk ho molti dubbi. Porte se tiene ancora il livello di quest'anno nelle giornate buone può isolare Roglic o quasi, se sta nel gruppo a galleggiare non serve a niente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Cyclingnews riporta come il manager Carstrom non abbia eslcuso la presenza di Froome al Giro prima del Tour


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

ciclistapazzo ha scritto: domenica 24 gennaio 2021, 19:54 Cyclingnews riporta come il manager Carstrom non abbia eslcuso la presenza di Froome al Giro prima del Tour
Quindi lo correrebbe in preparazione, tipo Ullrich?


edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

-Confermata la presenza di Viviani al Giro, tramite le parole del ds Damiani. Viviani che invece rinuncerà al Tour per preparare le olimpiadi su pista.
-La Arkeà, che smentisce di aver pagato rcs per partecipare al Giro, lascia capire comunque che per l'invito è solo una questione di ufficialità, dando per fatto l'accordo. In caso la suddivisione sarebbe Quintana e Rosa al Giro e Barguil al Tour.
-Per quanto riguarda la Israel, si sono mantenuti molto sul vago, vedo Martin capitano alla Vuelta e magari Woods al Giro per le tappe, su Froome resto un po' scettico, una sua eventuale presenza sarebbe completamente disinteressata ad ogni tipo di risultato, cambierebbe quindi poco.


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

edobs ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 9:50 -Confermata la presenza di Viviani al Giro, tramite le parole del ds Damiani. Viviani che invece rinuncerà al Tour per preparare le olimpiadi su pista.
-La Arkeà, che smentisce di aver pagato rcs per partecipare al Giro, lascia capire comunque che per l'invito è solo una questione di ufficialità, dando per fatto l'accordo. In caso la suddivisione sarebbe Quintana e Rosa al Giro e Barguil al Tour.
-Per quanto riguarda la Israel, si sono mantenuti molto sul vago, vedo Martin capitano alla Vuelta e magari Woods al Giro per le tappe, su Froome resto un po' scettico, una sua eventuale presenza sarebbe completamente disinteressata ad ogni tipo di risultato, cambierebbe quindi poco.
Froome lo considero una persona troppo rispettosa del mondo del ciclismo per venire solo per fare preparazione. Se fosse il vecchio Froome penso che, pur venendo senza condizione per fare classifica, certamente cercherebbe di mettersi in mostra nelle tappe di montagna più belle e di vincere una tappa prestigiosa. Il problema è l'incognita di chi sia questo Froome.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

scusate ma anche se froome venisse al giro per fare preparazione che problema ci sarebbe ?
non sarebbe il primo ne l'ultimo a fare un GT per prepararsi ad un altro
proverebbe a vincere una tappa sicuramente riuscirci è altra storia

senza contare che con questa stagione particolare con il covid è difficile prepararsi con un calendario incerto


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

pereiro2982 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 10:27 scusate ma anche se froome venisse al giro per fare preparazione che problema ci sarebbe ?
non sarebbe il primo ne l'ultimo a fare un GT per prepararsi ad un altro
proverebbe a vincere una tappa sicuramente riuscirci è altra storia

senza contare che con questa stagione particolare con il covid è difficile prepararsi con un calendario incerto
concordo, solo che il paragone con Ullrich e le sue comparsate sulle strade del Giro sarebbe inappropriato. Froome arriverebbe con il solito peso forma e la grande professionalità che lo hanno sempre contraddistinto e certamente proverebbe a farsi vedere cercando una tappa. Può stare simpatico o no ma è un professionista straordinario.


edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

edobs ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 9:50
-Per quanto riguarda la Israel, si sono mantenuti molto sul vago, vedo Martin capitano alla Vuelta e magari Woods al Giro per le tappe, su Froome resto un po' scettico, una sua eventuale presenza sarebbe completamente disinteressata ad ogni tipo di risultato, cambierebbe quindi poco.
Mi sa che non ci siamo capiti, il mio "resto scettico" era riferito all'eventuale partecipazione di Froome (sinceramente non credo avverrà, sarei felice di sbagliarmi). Non ho messo in dubbio in alcun modo la sua professionalità; per quanto riguarda il suo eventuale ruolo in gara ho semplicemente riportato il succo delle dichiarazioni di Carlstrom, team manager della Israel.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 10:20
edobs ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 9:50 -Confermata la presenza di Viviani al Giro, tramite le parole del ds Damiani. Viviani che invece rinuncerà al Tour per preparare le olimpiadi su pista.
-La Arkeà, che smentisce di aver pagato rcs per partecipare al Giro, lascia capire comunque che per l'invito è solo una questione di ufficialità, dando per fatto l'accordo. In caso la suddivisione sarebbe Quintana e Rosa al Giro e Barguil al Tour.
-Per quanto riguarda la Israel, si sono mantenuti molto sul vago, vedo Martin capitano alla Vuelta e magari Woods al Giro per le tappe, su Froome resto un po' scettico, una sua eventuale presenza sarebbe completamente disinteressata ad ogni tipo di risultato, cambierebbe quindi poco.
Froome lo considero una persona troppo rispettosa del mondo del ciclismo per venire solo per fare preparazione. Se fosse il vecchio Froome penso che, pur venendo senza condizione per fare classifica, certamente cercherebbe di mettersi in mostra nelle tappe di montagna più belle e di vincere una tappa prestigiosa. Il problema è l'incognita di chi sia questo Froome.
Anche Nibali ha corso il Tour per prepararsi alle Olimpiadi (e lo farà di nuovo), io non ci vedo niente di male. Prepararsi comunque vuol dire testarsi, cercare a volte il proprio limite. Non sono ottimista sulle condizioni di Froome, ma sono contento se viene al Giro, a prescindere da condizioni e intenzioni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

il_panta ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 13:45
ciclistapazzo ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 10:20
edobs ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 9:50 -Confermata la presenza di Viviani al Giro, tramite le parole del ds Damiani. Viviani che invece rinuncerà al Tour per preparare le olimpiadi su pista.
-La Arkeà, che smentisce di aver pagato rcs per partecipare al Giro, lascia capire comunque che per l'invito è solo una questione di ufficialità, dando per fatto l'accordo. In caso la suddivisione sarebbe Quintana e Rosa al Giro e Barguil al Tour.
-Per quanto riguarda la Israel, si sono mantenuti molto sul vago, vedo Martin capitano alla Vuelta e magari Woods al Giro per le tappe, su Froome resto un po' scettico, una sua eventuale presenza sarebbe completamente disinteressata ad ogni tipo di risultato, cambierebbe quindi poco.
Froome lo considero una persona troppo rispettosa del mondo del ciclismo per venire solo per fare preparazione. Se fosse il vecchio Froome penso che, pur venendo senza condizione per fare classifica, certamente cercherebbe di mettersi in mostra nelle tappe di montagna più belle e di vincere una tappa prestigiosa. Il problema è l'incognita di chi sia questo Froome.
Anche Nibali ha corso il Tour per prepararsi alle Olimpiadi (e lo farà di nuovo), io non ci vedo niente di male. Prepararsi comunque vuol dire testarsi, cercare a volte il proprio limite. Non sono ottimista sulle condizioni di Froome, ma sono contento se viene al Giro, a prescindere da condizioni e intenzioni.
hai perfettamente ragione, mi sono fatto ingannare dal paragone con Ullrich che più che prepararsi, veniva a perdere chili :D


edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Sarà al Giro anche lo scalatore francese Edet per la Cofidis, nome sicuramente di secondo piano ma che sa movimentare le fughe nelle tappe di montagna, come sostengo io buona parte dello spettacolo in gara dipende dal livello medio della startlist, più che dai nomi grossi. Corridori come Edet, Calmejane, Gallopin, Conti, De Gendt aiutano a tenere alto il livello medio di cui parlavo.


Rispondi