Start list Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

pietro ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 14:08
Etna ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 12:28 Guardando il percorso e la startlist attuale, per me le gerarchie sono queste.

***** Bernal, Pinot, Bardet
**** Landa, Yates, Vlasov, Hindley (se partecipa, francamente mi sembra strano avere entrambi gli uomini di classifica del Team DSM al Giro)
*** Bennett, Buchmann, Nibali/Ciccone (qui dipende da chi sarà il capitano), Almeida (con più crono nel percorso gli avrei dato 1 stella in più), Pello Bilbao
** Tutti i "gregari" della Ineos (tra di loro potrebbe esserci un nuovo Geoghegan Hart), Pozzovivo, Masnada, Caruso, Formolo, Mollema, Carthy, Soler
* Vanhoucke, Dan Martin, McNulty, Hirt, Champoussin, Evenepoel (lo metto qui perché ormai è quasi certo che non farà classifica).
Sivakov lo metterei a 3 stelle. Bernal ne meriterebbe 6
E una stellina anche a Foss


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

È un piacere condividere le notizie che trovo ;)

Tra l’altro quella su Carthy l’ho vista quasi per caso, scorrendo la home di Twitter. È un nome comunque da non sottovalutare, tra l’altro tra quelli che saranno al via l’unico (oltre a Hindley) a essere finito sul podio di un GT nel 2020. Se la gamba in salita è quella della scorsa Vuelta, può davvero dare spettacolo.

Per quanto riguarda la DSM, se davvero manderanno al Giro anche Hindley (ma aspettiamo conferme) probabilmente al Tour andranno, come già l’anno scorso, solo a caccia di tappe (e l’anno scorso il piano ha funzionato benissimo). Potrebbero addirittura portare in Francia la stessa identica formazione del 2020, sostituendo ovviamente Hirschi (magari con Eekhoff).

Infine, come previsto Simon Yates conferma che il Giro sarà, per il quarto anno consecutivo, il suo grande obiettivo stagionale.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

freire99 ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 15:24

Infine, come previsto Simon Yates conferma che il Giro sarà, per il quarto anno consecutivo, il suo grande obiettivo stagionale.
Veramente ammirevole l'attaccamento di Yates al Giro


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Patate ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:28
freire99 ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 15:24

Infine, come previsto Simon Yates conferma che il Giro sarà, per il quarto anno consecutivo, il suo grande obiettivo stagionale.
Veramente ammirevole l'attaccamento di Yates al Giro
Obiettivamente mi pare fin troppo l'alter ego italianotto di Bardet, non vi è solamente il Giro


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da torcia86 »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:32
Patate ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:28
freire99 ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 15:24

Infine, come previsto Simon Yates conferma che il Giro sarà, per il quarto anno consecutivo, il suo grande obiettivo stagionale.
Veramente ammirevole l'attaccamento di Yates al Giro
Obiettivamente mi pare fin troppo l'alter ego italianotto di Bardet, non vi è solamente il Giro
La vuelta l’ha vinta, al Tour ha fatto classifica e vinto tappe non mi sembra che per lui ci sia solamente il
Giro


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

torcia86 ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:40
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:32
Patate ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:28

Veramente ammirevole l'attaccamento di Yates al Giro
Obiettivamente mi pare fin troppo l'alter ego italianotto di Bardet, non vi è solamente il Giro


La vuelta l’ha vinta, al Tour ha fatto classifica e vinto tappe non mi sembra che per lui ci sia solamente il
Giro
Appunto, questo è il quarto anno che punta in maniera incondizionata al Giro, quando altrove forse potrebbe far perfino meglio.
Non vorrei che dopo il 2018 il Giro sia divenuto una vera e propria ossessione, è incredibile credere che proprio da quell'annata non sia ancora e non tornerà alla Vuelta

Edit: perdonatemi mi sono partiti 2 messaggi


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
lucks83
Messaggi: 4144
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:46
torcia86 ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:40
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:32

Obiettivamente mi pare fin troppo l'alter ego italianotto di Bardet, non vi è solamente il Giro


La vuelta l’ha vinta, al Tour ha fatto classifica e vinto tappe non mi sembra che per lui ci sia solamente il
Giro
Appunto, questo è il quarto anno che punta in maniera incondizionata al Giro, quando altrove forse potrebbe far perfino meglio.
Non vorrei che dopo il 2018 il Giro sia divenuto una vera e propria ossessione, è incredibile credere che proprio da quell'annata non sia ancora e non tornerà alla Vuelta

Edit: perdonatemi mi sono partiti 2 messaggi
Ciao Leonardo, secondo me invece fa bene.
Se va al Giro per fare classifica, poi ha tutto il tempo di staccare e riprendere un secondo picco di forma per fare grandi cose anche alla Vuelta.
Al Tour non so cosa ci andrebbe a fare, con 60 km di crono uscirebbe triturato dal confronto con gli Sloveni, e le tappe di montagna in cui potrebbe attaccare (ma poi chi li attacca quei due?) non sono un granché....


TheArchitect99
Messaggi: 1591
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Se é lo Yates del 2018 sono cavoli amari per molti, ma in realtà anche l'anno scorso prima del covid sembrava andare forte, io mi aspetto molto da lui. Con Hugh Cathy si aggiunge un altro nome pesante per la classifica, ha sempre avuto il talento in salita ma con la Vuelta dell'anno scorso ha fatto il salto di qualità, al Giro può puntare almeno alla top 5.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Divanista »

Più vedo il tracciato e più penso che sia la grande occasione per Bardet. Poca crono, tappe insidiose, salite, sterrato.
Come si suol dire: ora o mai più...


Ecco la mia presentazione. :carta:
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Divanista ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 7:06 Più vedo il tracciato e più penso che sia la grande occasione per Bardet. Poca crono, tappe insidiose, salite, sterrato.
Come si suol dire: ora o mai più...
Sono d'accordo, e aggiungo: non avrà neanche la pressione dei francesi addosso.

Yates invece può sfruttare il percorso favorevole per rifarsi dopo due brutte edizioni


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Divanista ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 7:06 Più vedo il tracciato e più penso che sia la grande occasione per Bardet. Poca crono, tappe insidiose, salite, sterrato.
Come si suol dire: ora o mai più...
Esatto. Giro fatto su misura per il francesino. Capiremo a Montalcino se lo vorrà vincere. Lì può fare male male a tanti e mettere una seria ipoteca


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
max
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da max »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 22:32
Appunto, questo è il quarto anno che punta in maniera incondizionata al Giro, quando altrove forse potrebbe far perfino meglio.
Per quanto riguarda il puntare troppo sul Giro sono d'accordo con te, uno che ritiene di essere tra i migliori corridori delle corse a tappe deve almeno alternare come proprio obiettivo stagionale al 50% fra Giro e Tour nel corso degli anni, anzi tendenzialmente dovrebbe avere una prevalenza sul Tour che è la corsa piú importante.
Non sono d'accordo quando dici che in altre corse potrebbe avere risultati migliori, perchè se intendi il Tour, non penso che lui faccia questa scelta per amore del Giro ma dietro c'è senza dubbio un ragionamento sulle sue caratteristiche e qualità, in primis evidentemente si sente 1/2 gradini sotto ai super big che partecipano al Tour e poi c'è anche il discorso squadre, al Tour notoriamente tutte le formazioni portano i migliori roster possibili e spesso ci sono almeno 2 squadre in grado di gestire la corsa(poi non sempre va a buon fine cone per la jumbo l'anno scorso, ma comunque la corsa è piú bloccata). Invece al Giro, le dinamiche sono piú anarchiche e ci sono meno squadroni, a naso direi che solo la Ineos fa paura come roster ma gli altri no e quindi Simon Yates crede di poter avere piú carte da giocare al Giro rispetto al Tour dove si vede già battuto in partenza.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Come dice Leonardo forse gli è rimasta sul groppone la delusione 2018. E c'è quella fissazione da parte sua di finire il lavoro, mutuando dal suo unfinished business 2019...però è anche vero che ha vinto una Vuelta e tappe al Tour nel frattempo.
Adesso ho perso il filo su chi lo ha scritto, ma concordo abbastanza sul fatto che la scelata dipenda molto da un ragionamento rispetto all'amore per il Giro, che attenzione però, evidentemente c'è. Quanti atleti amano il Giro..poi gli sponsor, il prestigio, la visibilità che ti dà il Tour è maggiore e lì entrano in corsa altri ragionamenti.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2533
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

sara' uno scontro tra 5-6 atleti in tutta ultima settimana,visto che di montagne ne faranno poca le prime 2


Etna
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Etna »

pietro ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 14:08
Etna ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 12:28 Guardando il percorso e la startlist attuale, per me le gerarchie sono queste.

***** Bernal, Pinot, Bardet
**** Landa, Yates, Vlasov, Hindley (se partecipa, francamente mi sembra strano avere entrambi gli uomini di classifica del Team DSM al Giro)
*** Bennett, Buchmann, Nibali/Ciccone (qui dipende da chi sarà il capitano), Almeida (con più crono nel percorso gli avrei dato 1 stella in più), Pello Bilbao
** Tutti i "gregari" della Ineos (tra di loro potrebbe esserci un nuovo Geoghegan Hart), Pozzovivo, Masnada, Caruso, Formolo, Mollema, Carthy, Soler
* Vanhoucke, Dan Martin, McNulty, Hirt, Champoussin, Evenepoel (lo metto qui perché ormai è quasi certo che non farà classifica).
Sivakov lo metterei a 3 stelle. Bernal ne meriterebbe 6
Ai gregari della Ineos ho messo 2 stelle perché, fino a prova contraria, saranno gregari di Bernal. Se fossero stati capitani in un altro team avrei dato 3 stelle a più di uno di loro, non solo Sivakov.

Bernal è il favorito ma non è lo strafavorito per me. Viene pur sempre da un 2020 molto deludente. Bisogna vedere se ritornerà lo schiacciasassi che era nel 2019.

Forse ripensandoci avrei dovuto dare 3 stelle a Carthy, però non lo so, a me i risultati ottenuti alla Vuelta convincono sempre poco.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Fedaia »

Bernal
Yates
Carthy
Hindley se viene

Tutto il resto e’ noia


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Fedaia ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 22:48 Bernal
Yates
Carthy
Hindley se viene

Tutto il resto e’ noia
Vabbè cominciamo coi soloni che la startlist del Giro puzza.....
Tutto il resto è noia...certo lo spettacolo mica si è visto nella tappa dello Stelvio al Giro..le volate in salita di Roglic quello sì che era spettacolo allo stato puro....


lucks83
Messaggi: 4144
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

:bici:
Fedaia ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 22:48 Bernal
Yates
Carthy
Hindley se viene

Tutto il resto e’ noia
Bé adesso non esagerare Fedaia.. :D
Ci sono tutti i più grossi nomi tra i big per la classifica tranne tre : Pogacar, Roglic e Quintana, che ormai è in declino da un bel po'.
E Roglic, per quanto solido, non offre di certo spettacolo.
L'unico rimpianto può essere l'assenza di Tadej, ma alla fine non possiamo di certo lamentarci!


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Fedaia ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 22:48 Bernal
Yates
Carthy
Hindley se viene

Tutto il resto e’ noia
Carthy :diavoletto: :hammer:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
max
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da max »

lucks83 ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:12
Bé adesso non esagerare Fedaia.. :D
Ci sono tutti i più grossi nomi tra i big per la classifica tranne tre : Pogacar, Roglic e Quintana, che ormai è in declino da un bel po'.
E Roglic, per quanto solido, non offre di certo spettacolo.
L'unico rimpianto può essere l'assenza di Tadej, ma alla fine non possiamo di certo lamentarci!
Oddio mancano gli ultimo 3 vincitori del Giro, perché Froome, Carapaz e Geoghegan vanno al Tour, se su l'ultimo Froome se ne può fare a meno direi che gli altri due invece faranno parte del quartetto Ineos Tour con Thomas e Porte.
Manca a dire il vero anche il vincitore 2017 Dumoulin, però in questo caso manca sia al Giro che al Tour, ecco questa è una statistica interessante perchè non credo capiti spesso che all'appello manchino gli ultimi 4 vincitori di una corsa a tappe.


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

max ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:38
lucks83 ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:12
Bé adesso non esagerare Fedaia.. :D
Ci sono tutti i più grossi nomi tra i big per la classifica tranne tre : Pogacar, Roglic e Quintana, che ormai è in declino da un bel po'.
E Roglic, per quanto solido, non offre di certo spettacolo.
L'unico rimpianto può essere l'assenza di Tadej, ma alla fine non possiamo di certo lamentarci!
Oddio mancano gli ultimo 3 vincitori del Giro, perché Froome, Carapaz e Geoghegan vanno al Tour, se su l'ultimo Froome se ne può fare a meno direi che gli altri due invece faranno parte del quartetto Ineos Tour con Thomas e Porte.
Manca a dire il vero anche il vincitore 2017 Dumoulin, però in questo caso manca sia al Giro che al Tour, ecco questa è una statistica interessante perchè non credo capiti spesso che all'appello manchino gli ultimi 4 vincitori di una corsa a tappe.
Beh però Froome ormai difficilmente mi sembra possa fare molto, e la Ineos porta Bernal capitano con ottimi compagni. I grandi assenti sono gli sloveni.

Se prendiamo il tour di due anni fa troviamo al Giro il vincitore e Pinot che prima dell'infortunio era stato il più brillante in salita.


lucks83
Messaggi: 4144
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

max ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:38
lucks83 ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:12
Bé adesso non esagerare Fedaia.. :D
Ci sono tutti i più grossi nomi tra i big per la classifica tranne tre : Pogacar, Roglic e Quintana, che ormai è in declino da un bel po'.
E Roglic, per quanto solido, non offre di certo spettacolo.
L'unico rimpianto può essere l'assenza di Tadej, ma alla fine non possiamo di certo lamentarci!
Oddio mancano gli ultimo 3 vincitori del Giro, perché Froome, Carapaz e Geoghegan vanno al Tour, se su l'ultimo Froome se ne può fare a meno direi che gli altri due invece faranno parte del quartetto Ineos Tour con Thomas e Porte.
Manca a dire il vero anche il vincitore 2017 Dumoulin, però in questo caso manca sia al Giro che al Tour, ecco questa è una statistica interessante perchè non credo capiti spesso che all'appello manchino gli ultimi 4 vincitori di una corsa a tappe.
A quanto pare Dumoulin si è ritirato, è come se dicessimo che al Giro mancherà Contador.
Su Froome lasciamo stare, a 36 anni e tutto rappezzato (ahimè) non è più competitivo per fare classifica nei GT.
Possiamo discutere su Geoghegan Hart e Carapaz, ma se ragioniamo un attimo: meglio avere lui o Bernal?
Io preferisco il colombiano mille volte, se sta bene.
Fosse venuto l'inglese (che secondo me avrebbe fatto da gregario o seconda punta) sarebbe rimasto a casa Sivakov, allora meglio così.
Carapaz dispiace,sarebbe stato tra i primi tre favoriti con questo percorso, ma non è che la Ineos può mandare tutti i suoi capitani al Giro.
Thomas con così poca crono... E a 36 anni... Non lo avrei visto comunque competitivo e, mettendola sul ridere, al Giro sembra paperino per la sfiga che ha.
Alla fine si sentirà la mancanza degli sloveni, perché UAE e Lotto non avranno grandi nomi al via.
La Ineos in fin dei conti porta uno squadrone.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

francamente per il modo di correre di roglic e per come corre la jumbo con lui non credo si fara sentire cosi tanto la sua mancanza

su pogacar invece dispiace, anche se non sembra avere rivali in questo momento e quindi si assisterebbe ad un lungo monologo al giro , cosa che a me annoia


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

D'accordo con pereiro. I grossi nomi che mancano sono gli sloveni, ma uno ha uno stile di corsa per quanto possibile indisponente (che si tenga pure il Tour), mille volte meglio il vecchio Froome, almeno attaccava ai -3, l'altro forse è fin troppo forte rispetto agli avversari. Poi magari Bernal si riprende e asfalta tutti lo stesso e la corsa è una noia colossale.

Inutile lamentarsi dell'assenza di cui non può venire. Froome ormai non credo aggiunga molto, Dumoulin si è ritirato, Thomas ormai è anzianotto e comunque al Giro ha sempre avuto una sfiga colossale, Geoghegan Hart e Carapaz sono ottimi, ma è giusto che tentino il Tour. E, comunque, credo sia più di richiamo Bernal, da ex vincitore di Tour, rispetto agli altri tre Ineos.
Quest'anno come start-list non c'è molto di cui lamentarsi.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io vedo una start-list piena di corridori coraggiosi, che devono prendere l'ultimo treno della carriera
e poi ci sono i giovani favoriti che vogliono riscattarsi e confermarsi


Alce88
Messaggi: 256
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Alce88 »

Hindley(se viene)e Bernal 5 stelle
Bardet Nibali 4 stelle
Almeida Yates 3 stelle
Pinot non so dove metterlo però secondo me dopo il tour 2020 non arriverà più a quel livello


max
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da max »

lucks83 ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:12 A quanto pare Dumoulin si è ritirato, è come se dicessimo che al Giro mancherà Contador.
Su Froome lasciamo stare, a 36 anni e tutto rappezzato (ahimè) non è più competitivo per fare classifica nei GT.
Possiamo discutere su Geoghegan Hart e Carapaz, ma se ragioniamo un attimo: meglio avere lui o Bernal?
Io preferisco il colombiano mille volte, se sta bene.
Fosse venuto l'inglese (che secondo me avrebbe fatto da gregario o seconda punta) sarebbe rimasto a casa Sivakov, allora meglio così.
Carapaz dispiace,sarebbe stato tra i primi tre favoriti con questo percorso, ma non è che la Ineos può mandare tutti i suoi capitani al Giro.
Thomas con così poca crono... E a 36 anni... Non lo avrei visto comunque competitivo e, mettendola sul ridere, al Giro sembra paperino per la sfiga che ha.
Alla fine si sentirà la mancanza degli sloveni, perché UAE e Lotto non avranno grandi nomi al via.
La Ineos in fin dei conti porta uno squadrone.
La mia era solo una risposta al fatto che mancano solo Pogacar e Roglic, che poi hai detto niente, e notavo il fatto che mancassero gli ultimi 4 vincitori del Giro. Che poi se su Dumoulin e Froome per motivi diversi l'assenza non pesi troppo l'avevo scritto, ciò non toglie invece che restando al presente mancano tutti e 3 i vincitori dei GT 2020 Geoghegan, Pogacar e Roglic che andranno al Tour e manca anche Carapaz il 2° della Vuelta 2020, piú il resto del podio Tour 2020 ovviamente oltre Rogluc anche il 3°Porte.
Comunque io non contesto in generale la start list del Giro perchè con questo World Tour è ovvio che ci saranno sempre campioni in partenza perchè non è che le squadre possono portare tutti al Tour e perciò fin quando il sistema sarà questo verranno sempre ottimi corridori, oltre al fatto che la corsa si presta anche per esordi importanti nei GT come quello che ci sarà quest'anno con Evenepoel. Volendo allargare il discorso anche la Vuelta ha beneficiato del World Tour negli ultimi anni, infatti abbiamo assustito sempre a bei scontri fra grandi campioni e se uno guarda l'albo d'oro della Vuelta ci si trovano negli ultimi anni nomi pesanti.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

pereiro2982 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 12:13 io vedo una start-list piena di corridori coraggiosi, che devono prendere l'ultimo treno della carriera
e poi ci sono i giovani favoriti che vogliono riscattarsi e confermarsi
Beh, stiamo anche vivendo un cambio generazionale, esacerbato dal fatto che la generazione di mezzo (quella dall'89 al '92) non è stata travolgente.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Fedaia »

lucks83 ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 23:12 :bici:
Fedaia ha scritto: sabato 27 febbraio 2021, 22:48 Bernal
Yates
Carthy
Hindley se viene

Tutto il resto e’ noia
Bé adesso non esagerare Fedaia.. :D
Ci sono tutti i più grossi nomi tra i big per la classifica tranne tre : Pogacar, Roglic e Quintana, che ormai è in declino da un bel po'.
E Roglic, per quanto solido, non offre di certo spettacolo.
L'unico rimpianto può essere l'assenza di Tadej, ma alla fine non possiamo di certo lamentarci!
Forse mi avete equivocato: io parlo di pronostico, non di starting list.
Per me i papabili per la rosa sono solo quelli.
Bardet vincitore del Giro nemmeno se lo vedo ci credo.


edobs
Messaggi: 887
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

George Bennett ribadisce, stavolta forse definitivamente, che sarà capitano al Giro, smentendo le voci che lo vedevano al Tour per sostituire Dumoulin. La sua leadership comunque dovrà coesistere con le grandi ambizioni nelle volate del giovane Dekker.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/georg ... k-grijpen/
Jumbo arrembante al prossimo Giro.
Avranno spazio, oltre a Dekker e Bennett, anche gli altri componenti della formazione, liberi di cercare il successo parziale


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

pietro ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 8:19 https://www.wielerflits.nl/nieuws/georg ... k-grijpen/
Jumbo arrembante al prossimo Giro.
Avranno spazio, oltre a Dekker e Bennett, anche gli altri componenti della formazione, liberi di cercare il successo parziale
Tra l'altro commento molto positivo anche sulla startlist: There are so many world toppers at the start. It's like everyone is over the Tour and has decided to go to the Giro


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da cassius »

marco_graz ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 13:40
pietro ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 8:19 https://www.wielerflits.nl/nieuws/georg ... k-grijpen/
Jumbo arrembante al prossimo Giro.
Avranno spazio, oltre a Dekker e Bennett, anche gli altri componenti della formazione, liberi di cercare il successo parziale
Tra l'altro commento molto positivo anche sulla startlist: There are so many world toppers at the start. It's like everyone is over the Tour and has decided to go to the Giro
Secondo me viviamo un momento di grande vivacità nei GT, manca "il" dominatore e allora si buttano in tanti, spesso giovanissimi.
E si buttano in tutti i GT.
Il World Tour è stato una benedizione per Giro e Vuelta, che prima della sua istituzione erano ridotti veramente a cortile di casa delle rispettive nazioni.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Stylus »

Per gli indignati della Eolo, oggi, il miglior classificato di una professional è proprio suo, Rivi, che in diretta avevano inquadrato passeggiare su un tratto bianco a 90 km per foratura e poi non più, deve aver fatto un gran recupero


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nikybo85 »

La Alpecin porterà qualcuno di questi bravi giovanotti al Giro?...collego un'altra domanda, tra i due Vermersch chi è più forte? :D


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

nikybo85 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 17:35 La Alpecin porterà qualcuno di questi bravi giovanotti al Giro?...collego un'altra domanda, tra i due Vermersch chi è più forte? :D
Qualcuno lo portano per forza. Un po' come la Ineos, ma a livelli più bassi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Stylus ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 17:20 Per gli indignati della Eolo, oggi, il miglior classificato di una professional è proprio suo, Rivi, che in diretta avevano inquadrato passeggiare su un tratto bianco a 90 km per foratura e poi non più, deve aver fatto un gran recupero
Ordine d'arrivo corretto, Rivi è DNF e il migliore delle professional italiane dovrebbe essere Zana della Bardiani, 38esimo a poco meno di sette minuti.
Però, ad essere precisi, il miglior piazzato di una professional è proprio l'olandese che ha vinto oggi :D


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

Jai Hindley non ha ancora svelato il suo programma per il 2021, se non che dopo l'esordio alla Parigi-Nizza parteciperà alla Volta Catalunya:
https://www.cyclingnews.com/news/hindle ... -climbers/

Una curiosità; quest'inverno Hindley non è rientrato in Australia e per la prima volta in carriera ha effettuato la preparazione invernale con il freddo europeo e non con i 40 °C australiani.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
edobs
Messaggi: 887
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

https://www.francebleu.fr/sports/cyclis ... 1616092652

Dalla Francia arriva l'apertura di Romain Bardet al Tour, sicuramente interpellato a riguardo da intervistatori "di parte".
Queste dichiarazioni sono da intendere soprattutto come l'evidente volontà del team DSM di non far svelare ai propri capitani i programmi per la stagione (cosa abbastanza fastidiosa per gli appassionati di questa sezione). Onestamente vedo Bardet comunque al via del Giro, a meno che non ci siano stati cambiamenti a noi ignoti. Hindley resta sempre un mistero mentre gli altri leader della squadra dovrebbero andare tutti al Tour.

Per il resto, questo periodo dell'anno è sempre carente di informazioni e notizie interessanti riguardo la startlist.


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

In effetti è un periodo quasi del tutto privo di notizie da questo punto di vista.

Unica cosa rilevante è che è arrivata la conferma definitiva di Carthy (ma si sapeva già che ci sarebbe stato), e le conferme di due vincitori di tappa dell’anno scorso: Caicedo (che aiuterà Carthy) e Dowsett (che dopo il Giro proverà il record dell’ora).

Non dovrebbe esserci invece Merlier, che ha detto ieri a Sporza che proverà a essere pronto e in forma per il Tour.


mattia_95
Messaggi: 3780
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

freire99 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 10:06 In effetti è un periodo quasi del tutto privo di notizie da questo punto di vista.

Unica cosa rilevante è che è arrivata la conferma definitiva di Carthy (ma si sapeva già che ci sarebbe stato), e le conferme di due vincitori di tappa dell’anno scorso: Caicedo (che aiuterà Carthy) e Dowsett (che dopo il Giro proverà il record dell’ora).

Non dovrebbe esserci invece Merlier, che ha detto ieri a Sporza che proverà a essere pronto e in forma per il Tour.
Credevo proprio ci fosse Merlier... Chissà con che squadra verranno al Giro se non ci sarà nemmeno lui...


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Speriamo portino Philipsen. E magari pure qualche giovane, tipo Tulett


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
edobs
Messaggi: 887
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

freire99 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 10:06 Non dovrebbe esserci invece Merlier, che ha detto ieri a Sporza che proverà a essere pronto e in forma per il Tour.
Ho visto anch'io l'intervista, e mi sono abbastanza preoccupato. Non capisco davvero il senso di portare il doppio velocista al Tour oltre a Van der Poel(tra l'altro Philipsen e Merlier partono alla pari sulla carta).
Conosciamo inoltre la tendenza della Alpecin ad abbandonare o non partecipare a gare per casi covid, come dimostrato in questo inizio stagione, non stupiamoci se ciò dovesse accadere in maggio.
Una possibile selezione di giovani belgi e la sola coppia Modolo-Sbaragli a tentare qualche top10 appare sempre più possibile(anche se i due italiani negli ultimi tempi stanno raccogliendo ben pochi risultati)

Il parterre velocisti (soprattutto quelli che arriveranno a Milano) può essere davvero risicato.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 10:32 Speriamo portino Philipsen. E magari pure qualche giovane, tipo Tulett
Facciamo partire il totonomi?

Ecco i miei
- Kristian Sbaragli
- Philipp Walsleben
- Scott Thwaites
- Louis Vervaeke
- Tobias Bayer
- Silvan Dillier
- Otto Vergaerde
- Modolo o E. Planckaert

Spero di andarci lontano
Ultima modifica di Leonardo Civitella il giovedì 25 marzo 2021, 11:38, modificato 1 volta in totale.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
mattia_95
Messaggi: 3780
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 10:32 Speriamo portino Philipsen. E magari pure qualche giovane, tipo Tulett
Philipsen dovrebbe fare solo il Tour. Magari però hanno cambiato i programmi e verrà al Giro.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 11:33
pietro ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 10:32 Speriamo portino Philipsen. E magari pure qualche giovane, tipo Tulett
Facciamo partire il totonomi?

Ecco i miei
- Kristian Sbaragli
- Philipp Walsleben
- Scott Thwaites
- Louis Vervaeke
- Tobias Bayer
- Silvan Dillier
- Otto Vergaerde
- Modolo o E. Planckaert

Spero di andarci lontano
Si, ma in peggio. Dillier, per me unico nome interessante tra quelli citati, non verrà. Si è rotto la clavicola alla Kurne. Dubito fortemente riesca a rimettersi in bici ed avere una condizione decente per Montalcino.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Neanche io credo verrà Dillier, ma non per colpa della frattura alla clavicola. Basta poco solitamente per recuperare da questo infortunio


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
edobs
Messaggi: 887
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 11:33
pietro ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 10:32 Speriamo portino Philipsen. E magari pure qualche giovane, tipo Tulett
Facciamo partire il totonomi?

Ecco i miei
- Kristian Sbaragli
- Philipp Walsleben
- Scott Thwaites
- Louis Vervaeke
- Tobias Bayer
- Silvan Dillier
- Otto Vergaerde
- Modolo o E. Planckaert

Spero di andarci lontano
Secondo me non ti sbagli di molto Leonardo, anzi. E la cosa è abbastanza triste...
L'unica piccola speranza può essere riposta nel fatto che abbiano voluto espressamente essere al via, e quindi uno tra Merlier e Philipsen potrebbe fare il Giro prima del Tour, in caso contrario saremmo di fronte ad una selezione ai limiti dell'imbarazzante considerate le diverse soluzioni che può fornire sulla carta la squadra.

DSM a parte, dunque, sono ben poche le situazioni per i big da definire e si può partire a tutti gli effetti con l'entusiasmante totonomi per ciascuna squadra


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 11:33
pietro ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 10:32 Speriamo portino Philipsen. E magari pure qualche giovane, tipo Tulett
Facciamo partire il totonomi?

Ecco i miei
- Kristian Sbaragli
- Philipp Walsleben
- Scott Thwaites
- Louis Vervaeke
- Tobias Bayer
- Silvan Dillier
- Otto Vergaerde
- Modolo o E. Planckaert

Spero di andarci lontano
Fosse questa, inizierei a rimpiangere la Direct Energie dello scorso Giro :D


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

chi è quel "buon sammaritano" che mi fa la lista delle squadre con almeno i capitani sicuri e corridori forti che ci saranno? vi prego!!! :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Rispondi