Vincenzo Nibali 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

Fare classifica al Tour, non vuol dire il podio ma ben figurare.. e comunque l'accoppiata Giro e Tour è un discorso relativo, perché se arrivi al giro con poche corse lo potresti utilizzare come preparazione magari vincendo una tappa, ovviamente è tutto da dimostrare, se non fosse italiano Nibali salterebbe il giro e magari farebbe direttamente tour e olimpiadi magari....


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Io credo che le Olimpiadi abbiano il peso principale su questo tipo di decisioni. Quindi qualunque decisione sarà presa collettivamente da Nibali, la Trek e i tecnici della nazionale, sempre con lo scopo di avere il picco di forma alle Olimpiadi. Dopo tutto quando nel 2018 puntò a Tour+Mondiale prevedeva di avere un picco di forma nella seconda metà di luglio e poi a fine stagione. Mi sembra una situazione simile. Una sorta di Olimpiadi+Lombardia ci sta tutto, tenendo conto che quello che viene prima delle Olimpiadi dipende solo dalle Olimpiadi.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

nikybo85 ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 14:12
Però penso che per Segafredo sia importante che lui faccia il Giro.
un Nibali, per di più all'ultima stagione, credo scelga da solo, le pressioni dello sponsor valgono fino a un certo punto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

io trovo il percoso verso il declino di Nibali tuttaltro che indegno.
A parte Valverde che e' un caso a parte,Vincenzo e' comunque nelle posizioni dignitose nelle varie gare.
Osservando alcuni suoi coetanei, e la generazione del 90 che ora dovrebbe essere nel pieno della sua maturita', non si puo' dire che Nibali stia facendo male..
e' che la generazione dei ventenni ha spazzato via tutto...
Nibali a quasi 37 anni si dimostra comunque un professionista esemplare..
Non avere piu' le gambe di un Pogacar,ammesso che ce le abbia mai avute, non e' una sua colpa.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: mercoledì 21 aprile 2021, 7:12 io trovo il percoso verso il declino di Nibali tuttaltro che indegno.
A parte Valverde che e' un caso a parte,Vincenzo e' comunque nelle posizioni dignitose nelle varie gare.
Osservando alcuni suoi coetanei, e la generazione del 90 che ora dovrebbe essere nel pieno della sua maturita', non si puo' dire che Nibali stia facendo male..
e' che la generazione dei ventenni ha spazzato via tutto...
Nibali a quasi 37 anni si dimostra comunque un professionista esemplare..
Non avere piu' le gambe di un Pogacar,ammesso che ce le abbia mai avute, non e' una sua colpa.
Disamina corretta. A parte Valverde, giustamente che a 38 anni - se ricordo bene - ha vinto il mondiale più duro degli ultimi 30 anni. Pertanto, se non è Valverde o non vince o il Mondiale o l'Olimpiade, è giusto che a fine stagione ponga fine alla carriera agonistica.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Secondo QN, in questi giorni Vincenzo provera' un tutore per partecipare al Giro malgrado i postumi della caduta.

https://www.quotidiano.net/sport/altri% ... -1.6277763


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

non capisco tutta questa voglia di fare il Giro :bici:


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Stylus »

jan80 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:37 non capisco tutta questa voglia di fare il Giro :bici:
Perchè potrebbe essere l'ultimo? :uhm:


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

Stylus ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:39
jan80 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:37 non capisco tutta questa voglia di fare il Giro :bici:
Perchè potrebbe essere l'ultimo? :uhm:
non mi pare una buona motivazione. Per altro non vedo perchè non potrebbe farlo l'anno prossimo chiudendo lì la carriera, tipo Simoni, se proprio si vuol fare una "operazione nostalgia", cose che personalmente non ho mai amato, gli addii.
Al Giro ci andrebbe praticamente per ottenere nulla, perchè servono grandi gambe anche per vincere una sola tappa di salita. Viceversa nel finale di stagione , dopo le Olimpiadi qualcosa potrebbe venir fuori. Se invece fa GIro senza risultati, Tour (difficilissimo) e Olimpiadi, la stagione finisce lì senza probabilmente nulla di significativo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma cribbio...lasciatelo far cio' che vuole...
O dobbiamo solo ammirare Froome che va in fuga?
Mi sembra che siano corridori che hanno gia' dato il meglio di se'..ed ora potrebbero anche avere il diritto di fare le corse che vogliono in serenita'.
Ps:Nibali potrebbe essere utile a Mollema...Herbie..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

barrylyndon ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:50 Ma cribbio...lasciatelo far cio' che vuole...
O dobbiamo solo ammirare Froome che va in fuga?
Mi sembra che siano corridori che hanno gia' dato il meglio di se'..ed ora potrebbero anche avere il diritto di fare le corse che vogliono in serenita'.
Ps:Nibali potrebbe essere utile a Mollema...Herbie..
Concordo con te. E poi ribadisco che tutto dipende dal percorso scelto per preparare le Olimpiadi. Non è più un giovanotto e credo che stravolgere tutto adesso farebbe più danni dell'infortunio in sé. Soprattutto se adesso riuscisse già a rimontare in bici.


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:50 Ma cribbio...lasciatelo far cio' che vuole...
O dobbiamo solo ammirare Froome che va in fuga?
Mi sembra che siano corridori che hanno gia' dato il meglio di se'..ed ora potrebbero anche avere il diritto di fare le corse che vogliono in serenita'.
Ps:Nibali potrebbe essere utile a Mollema...Herbie..
sì beh, considerato il tipo di corridore, non smanio per l'attesa del momento in cui lo si vedrà finalmente tirare il gruppo per far rientrare Mollema e difendere un 4 o 5 posto...
anche a 37 anni penso che rinunciare a progettare qualche azione a sorpresa delle sue, sia un errore. Andare il Giro con un 50% scarso della condizione come oggi penso significhi questo. Personalmente penso che per il programma di avvicinamento a Tokyo sia ancora più dannoso tentare un recupero anomalo per stare in gruppo al Giro (la bici la sa guidare molto bene, ma si tratterebbe comunque di avere forse il tutore al polso, o una mano non perfettamente reattiva, non la vedo così esente da rischi....) , piuttosto che fare un recupero tranquillo e regolare e spostare in là di qualche mese gli obiettivi. Con questo infortunio, io punterei ad avere una condizione ottimale per il finale di stagione, con la Vuelta. Il Giro a fari spenti non lo può fare, il Tour sì....


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

herbie ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 12:01
barrylyndon ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:50 Ma cribbio...lasciatelo far cio' che vuole...
O dobbiamo solo ammirare Froome che va in fuga?
Mi sembra che siano corridori che hanno gia' dato il meglio di se'..ed ora potrebbero anche avere il diritto di fare le corse che vogliono in serenita'.
Ps:Nibali potrebbe essere utile a Mollema...Herbie..
sì beh, considerato il tipo di corridore, non smanio per l'attesa del momento in cui lo si vedrà finalmente tirare il gruppo per far rientrare Mollema e difendere un 4 o 5 posto...
anche a 37 anni penso che rinunciare a progettare qualche azione a sorpresa delle sue, sia un errore. Andare il Giro con un 50% scarso della condizione come oggi penso significhi questo. Personalmente penso che per il programma di avvicinamento a Tokyo sia ancora più dannoso tentare un recupero anomalo per stare in gruppo al Giro (la bici la sa guidare molto bene, ma si tratterebbe comunque di avere forse il tutore al polso, o una mano non perfettamente reattivo, non la vedo così esente da rischi....) , piuttosto che fare un recupero tranquillo e regolare e spostare il là di qualche mese gli obiettivi.
L'unico vero obiettivo è l'Olimpiade, quindi non ha da spostare niente. Un GT per fare ritmo gli serve e il Tour mi sembra un po' a ridosso per pensare di concentrarsi solo su quello. E poi scusami, niente di personale, ma smettiamola con queste percentuali a bischero. Se fosse al 50% andrebbe la metà rispetto a quando è al top. Praticamente in salita si staccherebbe anche da Guardini. È stato fermo qualche giorno. Se è vero che già in partenza non puntava alla classifica, non vedo perché provarci lo stesso.


Avatar utente
Mortirolo79
Messaggi: 139
Iscritto il: martedì 9 marzo 2021, 19:23

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Mortirolo79 »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 12:08
herbie ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 12:01
barrylyndon ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:50 Ma cribbio...lasciatelo far cio' che vuole...
O dobbiamo solo ammirare Froome che va in fuga?
Mi sembra che siano corridori che hanno gia' dato il meglio di se'..ed ora potrebbero anche avere il diritto di fare le corse che vogliono in serenita'.
Ps:Nibali potrebbe essere utile a Mollema...Herbie..
sì beh, considerato il tipo di corridore, non smanio per l'attesa del momento in cui lo si vedrà finalmente tirare il gruppo per far rientrare Mollema e difendere un 4 o 5 posto...
anche a 37 anni penso che rinunciare a progettare qualche azione a sorpresa delle sue, sia un errore. Andare il Giro con un 50% scarso della condizione come oggi penso significhi questo. Personalmente penso che per il programma di avvicinamento a Tokyo sia ancora più dannoso tentare un recupero anomalo per stare in gruppo al Giro (la bici la sa guidare molto bene, ma si tratterebbe comunque di avere forse il tutore al polso, o una mano non perfettamente reattivo, non la vedo così esente da rischi....) , piuttosto che fare un recupero tranquillo e regolare e spostare il là di qualche mese gli obiettivi.
L'unico vero obiettivo è l'Olimpiade, quindi non ha da spostare niente. Un GT per fare ritmo gli serve e il Tour mi sembra un po' a ridosso per pensare di concentrarsi solo su quello. E poi scusami, niente di personale, ma smettiamola con queste percentuali a bischero. Se fosse al 50% andrebbe la metà rispetto a quando è al top. Praticamente in salita si staccherebbe anche da Guardini. È stato fermo qualche giorno. Se è vero che già in partenza non puntava alla classifica, non vedo perché provarci lo stesso.
concordo difficile stabilire delle percentuali a meno che uno non sia il preparatore di Nibali, penso che se parteciperà al Giro qualcosa di buono possa fare magari una bella tappa... diciamo che noto spesso più severità verso i corridori italiani se pensiamo che Froome viene santificato per una fughetta al tour of alps come giustamente diceva BarryLyndon


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

nibali-san baronto ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 12:08
herbie ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 12:01
barrylyndon ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:50 Ma cribbio...lasciatelo far cio' che vuole...
O dobbiamo solo ammirare Froome che va in fuga?
Mi sembra che siano corridori che hanno gia' dato il meglio di se'..ed ora potrebbero anche avere il diritto di fare le corse che vogliono in serenita'.
Ps:Nibali potrebbe essere utile a Mollema...Herbie..
sì beh, considerato il tipo di corridore, non smanio per l'attesa del momento in cui lo si vedrà finalmente tirare il gruppo per far rientrare Mollema e difendere un 4 o 5 posto...
anche a 37 anni penso che rinunciare a progettare qualche azione a sorpresa delle sue, sia un errore. Andare il Giro con un 50% scarso della condizione come oggi penso significhi questo. Personalmente penso che per il programma di avvicinamento a Tokyo sia ancora più dannoso tentare un recupero anomalo per stare in gruppo al Giro (la bici la sa guidare molto bene, ma si tratterebbe comunque di avere forse il tutore al polso, o una mano non perfettamente reattivo, non la vedo così esente da rischi....) , piuttosto che fare un recupero tranquillo e regolare e spostare il là di qualche mese gli obiettivi.
L'unico vero obiettivo è l'Olimpiade, quindi non ha da spostare niente. Un GT per fare ritmo gli serve e il Tour mi sembra un po' a ridosso per pensare di concentrarsi solo su quello. E poi scusami, niente di personale, ma smettiamola con queste percentuali a bischero. Se fosse al 50% andrebbe la metà rispetto a quando è al top. Praticamente in salita si staccherebbe anche da Guardini. È stato fermo qualche giorno. Se è vero che già in partenza non puntava alla classifica, non vedo perché provarci lo stesso.
A me risulta che non sia tornato ancora a fare uscite lunghe, ma magari sono informato male.
Non si tratta di puntare alla classifica. Si tratta del fatto che anche per vincere una tappa adatta a lui, ovvero con una buona dose di salita, al Giro gli serve una condizione molto vicina al massimo di quella che potrebbe avere a 37 anni. Ergo, ci andrebbe per tirare il gruppo, se sta bene e correndo qualche rischio visto che pare per ora debba utilizzare un tutore per afferrare il manubrio. Non mi pare un lavoro che non possa fare un Conci o qualche altro validissimo corridore della squadra.
Inoltre, sinceramente, uno punta un obiettivo unico se sa di avere ottime probabilità di vittoria, altrimenti io le corse di fine stagione non le schiferei in questo modo. Una medaglia olimpica è un sogno per qualunque atleta, ma obiettivamente il Nibali di oggi ha delle possibilità, ma non sarebbe tra i favoriti per una medaglia.

Per altro, non vedo proprio perchè due settimane di Tour siano "troppo ravicinate" :o una settimana di stacco mi pare più che sufficiente, per recuperare e anzi trovare la brillantezza ottimale.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

herbie ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 12:26 Per altro, non vedo proprio perchè due settimane di Tour siano "troppo ravicinate" :o una settimana di stacco mi pare più che sufficiente, per recuperare e anzi trovare la brillantezza ottimale.
Hai detto bene, due settimane di Tour, non il Tour intero. Le due settimane di Tour erano già previste, ma dopo aver fatto il Giro. Il Tour da solo, evidentemente, secondo chi è più competente di noi non basta, soprattutto se fatto solo per 2/3.
In pratica è previsto lo stesso programma di Rio ma senza far classifica al Giro. In bici ci rimonta in questi giorni. Se il tutore funziona torna ad allenarsi seriamente nel giro di un paio di giorni. Quello che volevo dire è che stare due settimane senza allenarsi non è un dramma. Il suo handicap principale sarà aver saltato TOTA e Liegi che invece erano fondamentali per fare ritmo.
Io non capisco seriamente che motivo ha di saltare il Giro se riesce ad essere alla partenza. L'infortunio è l'alibi per qualunque cattiva prestazione, quindi anche di testa se si sente di fare il Giro fa bene a farlo.
Ti posso dare ragioni sui rischi che si corrono, ma se non torna a correre Tokyo si avvicina e lui (che ha bisogno di tanti giorni di corsa per trovare il ritmo) è ancora ad allenarsi per conto suo.
Ripeto se il programma era questo e riesce a rispettarlo, secondo me fa bene. Stravolgere i programmi in questo momento rischierebbe di buttare all'aria il lavoro fatto. Non ha 25 anni. L'unica alternativa è rinunciare a Tokyo.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Da qui a due settimane probabilmente il tutore lo dismetterà.
E' ovvio che un incidente di questo tipo gli rivoluziona il programma stagionale e incide anche su quello dei compagni di squadra.
Mi viene da dire che in una situazione del genere qualunque cosa tu decida ci sono pro e contro, che riguardano lui ma anche la squadra.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

herbie ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:45
Stylus ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:39
jan80 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:37 non capisco tutta questa voglia di fare il Giro :bici:
Perchè potrebbe essere l'ultimo? :uhm:
non mi pare una buona motivazione. Per altro non vedo perchè non potrebbe farlo l'anno prossimo chiudendo lì la carriera, tipo Simoni, se proprio si vuol fare una "operazione nostalgia", cose che personalmente non ho mai amato, gli addii.
Al Giro ci andrebbe praticamente per ottenere nulla, perchè servono grandi gambe anche per vincere una sola tappa di salita. Viceversa nel finale di stagione , dopo le Olimpiadi qualcosa potrebbe venir fuori. Se invece fa GIro senza risultati, Tour (difficilissimo) e Olimpiadi, la stagione finisce lì senza probabilmente nulla di significativo.
infatti stesso mio pensiero


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

jan80 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 14:05
herbie ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:45
Stylus ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 11:39

Perchè potrebbe essere l'ultimo? :uhm:
non mi pare una buona motivazione. Per altro non vedo perchè non potrebbe farlo l'anno prossimo chiudendo lì la carriera, tipo Simoni, se proprio si vuol fare una "operazione nostalgia", cose che personalmente non ho mai amato, gli addii.
Al Giro ci andrebbe praticamente per ottenere nulla, perchè servono grandi gambe anche per vincere una sola tappa di salita. Viceversa nel finale di stagione , dopo le Olimpiadi qualcosa potrebbe venir fuori. Se invece fa GIro senza risultati, Tour (difficilissimo) e Olimpiadi, la stagione finisce lì senza probabilmente nulla di significativo.
infatti stesso mio pensiero
D'accordo anch'io. Peraltro potrebbe essere l'occasione per ben figurare al Tour (l'ultimo) se quest'anno ci va, mentre al Giro può permettersi di venire anche l'anno prossimo.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

A 37 anni faccia quello che vuole e che lo fa sentire meglio.

Fosse il Nibali di qualche stagione fa gli avrei consigliato di non fare il Giro e concentrarsi su Tour e Olimpiadi perchè con un infortunio come il suo ad un mese dall'inizio del Giro pensare di far bene sarebbe stato molto difficile.

Ma quel Nibali, come ha dimostato l'ultima sua stagione prima di questa, non esiste più, adesso è un altro corridore. L'anno scorso ha chiuso la stagione a zero vittorie, zero podi e solo qualche piazzamento nei primi 10 pur potendo preparare al meglio ogni singola corsa che che aveva messo nel mirino.

Quindi è inutile stare a ragionare come se fosse il Nibali di qualche anno fa, magari vuole partecipare al Giro anche solo per esserci e mettere chilometri nelle gambe. E se decidesse di partecipare evidentemente lo farà perchè ritiene che questa sua partecipazione al Giro non rischia di compromettergli gli altri suoi obiettivi stagionali.

Che poi, per come la vedo io, se Nibali non si faceva male avrebbe dovuto correre comunque un Giro con gli occhi puntati addosso e con le solite vecchie pressioni del risultato a tutti i costi. Se non fosse riuscito a fare una buona classifica, e per buona classifica per lui si intende una top 5, anche a 37 anni, o se in alternativa non fosse riuscito a vincere una tappa, sarebbe ripartito il solito tormentone sul perchè non si ritira e quant'altro.

Per me invece sta provando ad essere al via del Giro proprio perchè partecipando in queste condizioni nessuno potrebbe rimproverargli nulla in caso di cattivi risultati, sarebbe pienamente giustificato e lodato anche solo per l'averci provato. Paradossalmente, correndo il Giro adesso ha tutto da guadagnare. Perchè anche solo vincendo una tappa si parlerebbe comunque di impresa a questa età e con un infortunio fresco fresco subito in piena fase di preparazione alla corsa.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Ottima lettura la tua :yes: anche se, mi permetto, un po' machiavellica.
Il fatto è che lui ha sempre detto di sentirsi ancora competitivo, quindi se prendiamo per buona la tua tesi o bluffava prima o bluffa ora.
Cmq direi che è una buona strategia, se è così approvo


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

NibalAru ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 15:59 A 37 anni faccia quello che vuole e che lo fa sentire meglio.

Fosse il Nibali di qualche stagione fa gli avrei consigliato di non fare il Giro e concentrarsi su Tour e Olimpiadi perchè con un infortunio come il suo ad un mese dall'inizio del Giro pensare di far bene sarebbe stato molto difficile.

Ma quel Nibali, come ha dimostato l'ultima sua stagione prima di questa, non esiste più, adesso è un altro corridore. L'anno scorso ha chiuso la stagione a zero vittorie, zero podi e solo qualche piazzamento nei primi 10 pur potendo preparare al meglio ogni singola corsa che che aveva messo nel mirino.

Quindi è inutile stare a ragionare come se fosse il Nibali di qualche anno fa, magari vuole partecipare al Giro anche solo per esserci e mettere chilometri nelle gambe. E se decidesse di partecipare evidentemente lo farà perchè ritiene che questa sua partecipazione al Giro non rischia di compromettergli gli altri suoi obiettivi stagionali.

Che poi, per come la vedo io, se Nibali non si faceva male avrebbe dovuto correre comunque un Giro con gli occhi puntati addosso e con le solite vecchie pressioni del risultato a tutti i costi. Se non fosse riuscito a fare una buona classifica, e per buona classifica per lui si intende una top 5, anche a 37 anni, o se in alternativa non fosse riuscito a vincere una tappa, sarebbe ripartito il solito tormentone sul perchè non si ritira e quant'altro.

Per me invece sta provando ad essere al via del Giro proprio perchè partecipando in queste condizioni nessuno potrebbe rimproverargli nulla in caso di cattivi risultati, sarebbe pienamente giustificato e lodato anche solo per l'averci provato. Paradossalmente, correndo il Giro adesso ha tutto da guadagnare. Perchè anche solo vincendo una tappa si parlerebbe comunque di impresa a questa età e con un infortunio fresco fresco subito in piena fase di preparazione alla corsa.
Questo mi sembra un commento sensato :clap:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

Claudio84 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:09 Ottima lettura la tua :yes: anche se, mi permetto, un po' machiavellica.
Il fatto è che lui ha sempre detto di sentirsi ancora competitivo, quindi se prendiamo per buona la tua tesi o bluffava prima o bluffa ora.
Cmq direi che è una buona strategia, se è così approvo
Veramente ha anche dichiarato da inizio anno che quest'anno avrebbe voluto correre da battitore libero, corsa dopo corsa, prendendo quello che viene senza obiettivi dichiarati e senza la pressione della vittoria a tutti i costi. Perchè un conto è essere competitivo, ed arrivare tra i primi 10 al Giro significa comunque che sei ancora competitivo nonostante tutto e nonostante l'inavitabile declino, tutt'altro conto invece è vincere. Sono cose molto diverse.

Ma non gli è bastato dichiarare questo per far si che l'appassionato di ciclismo cominciasse a vederlo in un'ottica diversa. Qua ho visto che ancora si continua a ragionare come se fosse un corridore top, di quelli che devono portare a casa una vittoria a tutti i costi ogni volta che si attaccano il numero sulle spalle. E la vittoria a tutti i costi da Nibali a 37 anni non la si può pretendere più purtroppo. Dobbiamo entrare nell'ottica che se Nibali vince una corsa da adesso in poi, qualunque essa sia, si tratterà di una mezza impresa per un corridore con le sue caratteristiche.

Ovvero un corridore non dotato di un particolare spunto veloce e che ogni corsa che ha vinto in carriera l'ha dovuta vincere dovendosi staccare di ruota tutto il resto dei corridori. Valverde per dire ha vinto cprse fino a 40 anni ed oltre perchè comunque gli basta aspettare gli ultimi cento metri di gara e sfruttare il suo spunto veloce. Ed in parte questo discorso può valere anche per Rebellin ad un livello inferiore. Per Nibali no, vincere ad una certa età sarà molto più difficile per lui, anche se rimane competitivo a livello di fondo.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

NibalAru ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:29
Claudio84 ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:09 Ottima lettura la tua :yes: anche se, mi permetto, un po' machiavellica.
Il fatto è che lui ha sempre detto di sentirsi ancora competitivo, quindi se prendiamo per buona la tua tesi o bluffava prima o bluffa ora.
Cmq direi che è una buona strategia, se è così approvo
Veramente ha anche dichiarato da inizio anno...
Ribadisco che mi stai togliendo le parole di bocca :clap:


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Purtroppo molta gente va dietro alle veline Rai-Gazzetta su Nibali .
Peccato che , come ha detto e spiegato molto bene NibalAru , il corridore abbia chiarito benissimo come stanno le cose e quali sono gli obiettivi stagionali dall'inverno .


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

NibalAru ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 16:29

Veramente ha anche dichiarato da inizio anno che quest'anno avrebbe voluto correre da battitore libero, corsa dopo corsa, prendendo quello che viene senza obiettivi dichiarati e senza la pressione della vittoria a tutti i costi. [...]

Ma non gli è bastato dichiarare questo per far si che l'appassionato di ciclismo cominciasse a vederlo in un'ottica diversa. Qua ho visto che ancora si continua a ragionare come se fosse un corridore top, di quelli che devono portare a casa una vittoria a tutti i costi ogni volta che si attaccano il numero sulle spalle. E la vittoria a tutti i costi da Nibali a 37 anni non la si può pretendere più purtroppo. Dobbiamo entrare nell'ottica che se Nibali vince una corsa da adesso in poi, qualunque essa sia, si tratterà di una mezza impresa per un corridore con le sue caratteristiche.
No ma io su questo sono d'accordissimo, anzi mi avevano preoccupato le sue dichiarazioni subito dopo lo Stelvio in cui sembrava sostanzialmente che parlasse di un'annata no.
Sono anch'io a favore della linea "battitore libero".

Evidentemente avevo scordato le dichiarazioni di inizio anno :hammer: Inconsciamente tutta questa enfasi sul recupero in vista del Giro e poi l'ipotesi Tour - ma forse qui mi confondo, nel senso che se ne è parlato sul forum solo come idea - mi avevano fatto supporre che le intenzioni fossero diverse.

Anzi, per dirla tutta io sarei più per la caccia alle fughe / vittorie parziali (anche se non dovessero arrivare) più che per la ricerca del piazzamento in classifica generale. Secondo me a fine carriera è un modo più bello di dare spettacolo (e non sarebbe in alcun modo deludente rispetto al blasone).


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luisito84 »

L'equivoco secondo me nasce dalle dichiarazioni sui tempi di scalata stratosferici fatti dai giovani al Giro scorso, con cui voleva evidenziare che non fosse in calo, ma fossero andati gli altri forte per via dell'anno particolare, questo tarlo, non è stato smorzato dalle dichiarazioni di Nibali di inizio anno. Ad ogni modo l'infortunio ha chiuso i giochi, ora secondo me è davvero senza pressioni e in tal senso l'idea di fare il Giro non è male.

Io credo che non vincerà più nulla di importante, credo neanche una tappa al giro, ma per quanto tifoso, non penso che per questo debba smettere, trovo irrazionale l'idea di affrettare il ritiro per lasciare una buona immagine. Le carriere finiscono e l'unico che deve vivere bene il ritiro è il corridore stesso, di lui resteranno le imprese fatte negli anni, non l'ultimo fotogramma.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4395
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Il Giro è una base di lavoro molto importante (a maggior ragione ora che sta perdendo molti allenamenti) per Tokyo.

Penso non voglia mancare anche per questo


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Lambohbk ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 0:04 Il Giro è una base di lavoro molto importante (a maggior ragione ora che sta perdendo molti allenamenti) per Tokyo.

Penso non voglia mancare anche per questo
Ma uno può impostare tutta la stagione su una singola corsa in linea in cui sulla carta ce ne sono almeno 20 più favoriti di lui ?


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4395
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Cthulhu ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 0:45
Lambohbk ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 0:04 Il Giro è una base di lavoro molto importante (a maggior ragione ora che sta perdendo molti allenamenti) per Tokyo.

Penso non voglia mancare anche per questo
Ma uno può impostare tutta la stagione su una singola corsa in linea in cui sulla carta ce ne sono almeno 20 più favoriti di lui ?
Dal momento che ti "salta" il primo obiettivo ovvero il Giro, rimane Tokyo.
(Per salta intendo che non potrà essere competitivo come avrebbe voluto).

Poi al Lombardia ci si penserà più avanti.

Questo non toglie che possa puntare alle tappe sia al Giro che al Tour.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

Lambohbk ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 2:19
Cthulhu ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 0:45
Lambohbk ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 0:04 Il Giro è una base di lavoro molto importante (a maggior ragione ora che sta perdendo molti allenamenti) per Tokyo.

Penso non voglia mancare anche per questo
Ma uno può impostare tutta la stagione su una singola corsa in linea in cui sulla carta ce ne sono almeno 20 più favoriti di lui ?
Dal momento che ti "salta" il primo obiettivo ovvero il Giro, rimane Tokyo.
(Per salta intendo che non potrà essere competitivo come avrebbe voluto).

Poi al Lombardia ci si penserà più avanti.

Questo non toglie che possa puntare alle tappe sia al Giro che al Tour.
per la tappe al Giro direi proprio di no...sono praticamente solo rischi e possibili brutte figure. Mettendo insieme qualche classica in maggio -giugno, Svizzera e qualcos'altro il necessari giorni di corsa li avrebbe messi insieme ugualmente...
Sono d''accordo con chi dice che proprio perchè non è più lo stesso corridore di un tempo, è un po' pretenzioso puntare diritto un solo obiettivo importantissimo, snobbando un sacco di belle corse che sarebbero comunque un bel numero alla sua età, e pur sempre un numero nel palmares.


mattia_95
Messaggi: 3756
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

herbie ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 19:36
Lambohbk ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 2:19
Cthulhu ha scritto: sabato 24 aprile 2021, 0:45
Ma uno può impostare tutta la stagione su una singola corsa in linea in cui sulla carta ce ne sono almeno 20 più favoriti di lui ?
Dal momento che ti "salta" il primo obiettivo ovvero il Giro, rimane Tokyo.
(Per salta intendo che non potrà essere competitivo come avrebbe voluto).

Poi al Lombardia ci si penserà più avanti.

Questo non toglie che possa puntare alle tappe sia al Giro che al Tour.
per la tappe al Giro direi proprio di no...sono praticamente solo rischi e possibili brutte figure. Mettendo insieme qualche classica in maggio -giugno, Svizzera e qualcos'altro il necessari giorni di corsa li avrebbe messi insieme ugualmente...
Sono d''accordo con chi dice che proprio perchè non è più lo stesso corridore di un tempo, è un po' pretenzioso puntare diritto un solo obiettivo importantissimo, snobbando un sacco di belle corse che sarebbero comunque un bel numero alla sua età, e pur sempre un numero nel palmares.
La Trek non farà nessuna classica a maggio e a giugno. Per il resto a parte Delfinato e Svizzera non ci sono altre brevi corse a tappe importanti prima del Tour.

Per Nibali fare il Giro è molto importante per mettere km di corsa nelle gambe in vista dei prossimi appuntamenti.

Inoltre potrebbe benissimo puntare a delle tappe andando in fuga e anche se non dovesse essere al top potrebbe fare bene. Spesso le fughe che vanno in porto al Giro non sono di alta qualità e quindi se trova la giornata giusta può anche vincere.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Intanto Vincenzo sta già iniziato ad allenarsi quasi a regime. Ieri si è sparato un Foscagno en passant. Ulteriore conferma che la possibilità di partire al Giro è concreta e nemmeno troppo folle.


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da qrier »

nibali-san baronto ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 10:20 Intanto Vincenzo sta già iniziato ad allenarsi quasi a regime. Ieri si è sparato un Foscagno en passant. Ulteriore conferma che la possibilità di partire al Giro è concreta e nemmeno troppo folle.
Sicuramente sarà al via.
Però questo stop lo penalizzerà.
L'importante è che riesca ad usare il polso, correndo in gruppo bisogna essere efficienti nella guida.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Lo stop per fortuna è stato breve e, finché parliamo di allenamenti, non troppo influente. Certo, di qui al Giro non potrà fare neanche un giorno di corsa.
Spero (ma anche penso) che lasci perdere fin da subito la classifica, tanto nella sua squadra c'è già chi la può fare. E che, recuperato un buon colpo di pedale, si getti nelle fughe, mestiere che gli abbiamo visto saper fare (Tour 2016 e 2019).


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

cassius ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 13:33 Lo stop per fortuna è stato breve e, finché parliamo di allenamenti, non troppo influente. Certo, di qui al Giro non potrà fare neanche un giorno di corsa.
Spero (ma anche penso) che lasci perdere fin da subito la classifica, tanto nella sua squadra c'è già chi la può fare. E che, recuperato un buon colpo di pedale, si getti nelle fughe, mestiere che gli abbiamo visto saper fare (Tour 2016 e 2019).
oggi ho sentito dire che avrebbe perso solo 4 giorni di allenamento: ma come è possibile se ha cominciato ad uscire solo a metà di questa settimana? saranno stati 20 giorni, no 4. Più tutti i medicinali di prammatica ovviamente della settimana dell'operazione. Inoltre ho sentito che è a Livigno, mi pare una idea un po' stramba considerate le previsioni. In pianura danno pioggia per i prossimi 4 giorni, figuriamoci in montagna. Rischia concretamente di perderne un'altra, di settimana., andare a prendere freddo poi, proprio ora....


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

herbie ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 23:01
cassius ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 13:33 Lo stop per fortuna è stato breve e, finché parliamo di allenamenti, non troppo influente. Certo, di qui al Giro non potrà fare neanche un giorno di corsa.
Spero (ma anche penso) che lasci perdere fin da subito la classifica, tanto nella sua squadra c'è già chi la può fare. E che, recuperato un buon colpo di pedale, si getti nelle fughe, mestiere che gli abbiamo visto saper fare (Tour 2016 e 2019).
oggi ho sentito dire che avrebbe perso solo 4 giorni di allenamento: ma come è possibile se ha cominciato ad uscire solo a metà di questa settimana? saranno stati 20 giorni, no 4. Più tutti i medicinali di prammatica ovviamente della settimana dell'operazione. Inoltre ho sentito che è a Livigno, mi pare una idea un po' stramba considerate le previsioni. In pianura danno pioggia per i prossimi 4 giorni, figuriamoci in montagna. Rischia concretamente di perderne un'altra, di settimana., andare a prendere freddo poi, proprio ora....
Anni fa uno dei posti migliori per allenarsi era il lago di Garda. Clima mite anche d'inverno e salite di ogni tipo nei dintorni. A parte il traffico soprattutto nei weekend, a mio parere rimane una delle soluzioni migliori. Per anni dimenticata, quest'anno è stata riscoperta dalla Bora. Basta uscire dai centri abitati e dalle vie a grandi percorrenza e c'è da star bene


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

sceriffo ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 23:11
herbie ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 23:01
cassius ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 13:33 Lo stop per fortuna è stato breve e, finché parliamo di allenamenti, non troppo influente. Certo, di qui al Giro non potrà fare neanche un giorno di corsa.
Spero (ma anche penso) che lasci perdere fin da subito la classifica, tanto nella sua squadra c'è già chi la può fare. E che, recuperato un buon colpo di pedale, si getti nelle fughe, mestiere che gli abbiamo visto saper fare (Tour 2016 e 2019).
oggi ho sentito dire che avrebbe perso solo 4 giorni di allenamento: ma come è possibile se ha cominciato ad uscire solo a metà di questa settimana? saranno stati 20 giorni, no 4. Più tutti i medicinali di prammatica ovviamente della settimana dell'operazione. Inoltre ho sentito che è a Livigno, mi pare una idea un po' stramba considerate le previsioni. In pianura danno pioggia per i prossimi 4 giorni, figuriamoci in montagna. Rischia concretamente di perderne un'altra, di settimana., andare a prendere freddo poi, proprio ora....
Anni fa uno dei posti migliori per allenarsi era il lago di Garda. Clima mite anche d'inverno e salite di ogni tipo nei dintorni. A parte il traffico soprattutto nei weekend, a mio parere rimane una delle soluzioni migliori. Per anni dimenticata, quest'anno è stata riscoperta dalla Bora. Basta uscire dai centri abitati e dalle vie a grandi percorrenza e c'è da star bene
sul Garda ci vado spesso, corridori ne vedo abbastanza.
Oss ci abita e sarà per questo che si vedono i Bora.
Però come Montecarlo non ce n'è :P
In questo caso tuttavia non sarebbe stata in ogni caso la soluzione ideale perchè pioverà più o meno in tutto il nord.
Non vedo perchè non andare a sud nella sua Sicilia.


Cento
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 1 settembre 2020, 0:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Cento »

Bora ha organizzato solo il ritiro pre-stagione, ma utilizza Sierra Nevada per i training camp


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 23:01 oggi ho sentito dire che avrebbe perso solo 4 giorni di allenamento: ma come è possibile se ha cominciato ad uscire solo a metà di questa settimana? saranno stati 20 giorni, no 4. Più tutti i medicinali di prammatica ovviamente della settimana dell'operazione.
Si sarà ucciso di rulli...
Non ha perso 20 giorni di allenamento perché è caduto il 14 aprile.
L'allenamento non penso sia un problema, gli basta fare le discese al rallentatore, la vera domanda è se avrà una completa guarigione in tempo per la partenza del Giro.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Come dicevo nel thread della tappa, giudico buona la prova di Vincenzo oggi
Credo cercherà di tenere duro in questi giorni e poi capirà che tipo di Giro potrà fare, io credo che lui voglia più di tutto una vittoria che manca da tanto


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da matter »

Buona prova,contando l'infortunio.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

matter ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 20:48 Buona prova,contando l'infortunio.
direi ottima, considerando che Nibali specialmente negli ultimi anni, se ben ricordo, non era particolarmente brillante nei primi arrivi in salita.
Mi auguro il polso non gli dia troppo fastidio.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Arme »

Tutti d'accordo che se servirà (e stando così le cose, servirà) dovrà avere l'onestà di fare il gregario a Ciccone vero?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Arme ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:32 Tutti d'accordo che se servirà (e stando così le cose, servirà) dovrà avere l'onestà di fare il gregario a Ciccone vero?
Non mi pare il tipo da creare problemi di questo tipo, fatto salvo che, come scritto da altri, alla squadra può fare comodo avere un secondo uomo in classifica per le tappe di alta montagna.


herbie
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da herbie »

jumbo ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:38
Arme ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 21:32 Tutti d'accordo che se servirà (e stando così le cose, servirà) dovrà avere l'onestà di fare il gregario a Ciccone vero?
Non mi pare il tipo da creare problemi di questo tipo, fatto salvo che, come scritto da altri, alla squadra può fare comodo avere un secondo uomo in classifica per le tappe di alta montagna.
esattamente, se è in grado di entrare nelle fughe in montagna (e incredibilmente, per me, pare di sì) sarebbe utilissimo che rimanesse abbastanza vicino in classifica, tipo 3 massimo 4 minuti, avendo un altro compagno nelle prime posizioni.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Se dopo Campo Felice è ancora lì, penso che a Montalcino ci si diverta.
Con Montalcino ha un conto aperto.
Fermo restando che deve aiutare Ciccone.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Andrea93 »

nino58 ha scritto: giovedì 13 maggio 2021, 22:08 Se dopo Campo Felice è ancora lì, penso che a Montalcino ci si diverta.
Con Montalcino ha un conto aperto.
Fermo restando che deve aiutare Ciccone.
Non so come potrebbe andare però sullo sterrato, alle Strade Bianche non ha mai fatto grandi cose


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Non sta andando proprio piano..se, pur proporzionato all'età, fà il suo solito progresso nella terza settimana, qualcosa di interessante ci aspetta.


mattia_95
Messaggi: 3756
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

A me pare di vedere lo stesso Nibali del 2020.

Stringe i denti e riesce a difendersi ma non vedo come possa ambire ad una top 5.

Potrà raccogliere un piazzamento simile a quello dello scorso anno se continuerà a fare classifica.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Rispondi