Vincenzo Nibali 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Il Complottista ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 19:30
cassius ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 17:16 - finire sui giornali dicendo che lasci la fidanzata "per andare a vivere a Montecarlo e affinare le tue doti di scalatore": sui giornali per le tue fidanzatine ci finisci se ti adoperi per finirci, immagino che meglio della Turbie per le SFR non ci sia nulla, il fatto che sia tornato sui suoi passi almeno sulla storia di Montecarlo...tutto concorre al rischio di diventare una Federica Pellegrini del ciclismo;
Ovvero ? Una pluricampionessa ?
La Pellegrini mi pare sia campionessa del mondo in carica dei 200 stile libero .
Se poi lei ha una comunicazione scadente e i media parlano delle sue storie più che delle medaglie prese il problema sta altrove .
Ma mi sembra un paragone tirato per i capelli .
La Pellegrini è una pluricampionessa ma con la sua gestione del personaggio alimenta una visione maschilista per cui, parliamoci chiaro, all'italiano medio interessa più con chi tromba che non le medaglie.
Lei ci guadagna da questa cosa, sicuramente; lo sport femminile nel suo complesso ci perde perchè continua a essere lo sport "minore" che deve sempre accompagnarsi a qualche dettaglio voyeuristico/gossipparo.
nime ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 19:36
pietro ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 19:04
nime ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 18:34 si credo che l'abbia capito e glielo abbiano detto in molti, a me sembra che l'atteggiamento di quest'anno sia stato sicuramente migliore, cmq su Remco io credo che un anno ancora prima di passare pro non gli avrebbe fatto male, si soldi in meno e vittorie in meno, ma i limiti del guidare la bici in gruppo dovevano essere tenuti in considerazione
Non penso che cambiasse molto, anzi. Secondo me ha fatto bene a passare subito pro.
io sono un po' combattuto, ovviamente il senno del poi di quello che è accaduto condiziona, Remco è caduto tipo 10 volte, non solo al lombardia, però mi lascia dubbi che una persona che inizia col ciclismo nel 2017 si ritrovi in un gruppo di pro nel 2019,

cioè il mio dubbio è contano solo le gambe o va tenuta anche in considerazione la sicurezza sua e di chi gli corre intorno?

c'è un limite? faccio un esempio paradossale per capirci, se domani esce fuori un fenomeno assurdo su Zwift che non ha mai corso in strada può essere messo in gruppo a prescindere?

per guidare moto e ammiraglie per esempio serve una qualifica particolare, ha senso un limite di tot anni di agonismo prima del passaggio a pro?
Remco ha fatto benissimo a passare subito ai prò e la dimostrazione sta nel fatto che al primo anno ha vinto la Classica di San Sebastian, mica la 1.1 in Cina. E al secondo anno, prima di quel Lombardia stava facendo faville.
Se avesse fatto gli under 23, avrebbe rubato le caramelle ai bambini come ha fatto negli junior. E forse sarebbe stato pure peggio, perchè sarebbe arrivato ai prò con ancora più hype e pressioni.


nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nime »

cassius ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 21:30
Remco ha fatto benissimo a passare subito ai prò e la dimostrazione sta nel fatto che al primo anno ha vinto la Classica di San Sebastian, mica la 1.1 in Cina. E al secondo anno, prima di quel Lombardia stava facendo faville.
Se avesse fatto gli under 23, avrebbe rubato le caramelle ai bambini come ha fatto negli junior. E forse sarebbe stato pure peggio, perchè sarebbe arrivato ai prò con ancora più hype e pressioni.
si però stavo esponendo dubbi su una cosa che prescinde dal fatto che fosse in grado di vincere da pro, su quello siamo d'accordo nessuno lo discute


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Remco è un ciclista fenomenale, che però ha dei limiti nel guidare la bici .
Questo è un dato , perché ricordo che tra gli jujiores gli addetti ai lavori dicevano che aveva qualche difficoltà a stare in gruppo.
Sul resto era giusto che passasse pro senza troppe trafile , ma doveva fare ancora una stagione soft, cioè piccole corse a tappe e un primo test al Giro.
Ma il Lombardia è una corsa tirata , con un percorso pericoloso, non adatta a chi ha questi limiti. Per imparare l'arte , dovrebbe cominciare a fare delle semiclassiche al nord, dove si affina la capacità di stare in bici e , magari un po' di multidiscipline . Lui ha margini di miglioramento anche nella guida del mezzo, ma da qualche parte deve iniziare, altrimenti, rischia di essere sempre in terra . Poi è chiaro che se fa pure il ganassa i rischi aumentano , perché verrà attaccato sempre nei suoi punti deboli.
Dovrebbe avere qualche addetto stampa che curi la sua immagine , perché il paragone con la Pellegrini è azzeccata , non bisogna spostare l'attenzione dallo sport alle facezie ,altrimenti il 90% della tua vita , che è regola e sacrificio passa in secondo piano , e può essere frustrante .
Su Nibali nervosetto, ha la mia solidarietà, perché capisco cosa vuol dire avere le palle che girano.


Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Bike65 ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 18:33 Stai a vedere che ancora 2/3 post e i cattivi sono tutti gli altri...
per me il problema caratteriale di Vincenzo è che rosica troppo, poi per agonismo ha solo da insegnare soprattutto ai giovani, però è un rosicone da come traspare.
Io sono abbastanza un fan di Nibali, Cionondimeno credo che tu abbia ragione. Anche per me Nibali è un po' rosicone, e non fa niente per nasconderlo.
Comunque boh, a meno di episodi di scorrettezza penso che dobbiamo prendere queste cose con spirito disincantato, fanno pare del gioco e, per noi, dello spettacolo. Mica possono essere tutti cortesi o diplomatici. (O abbracciarsi come WVA e WDP!)

PS. L'ultima intervista di Nibali dimostra ciò che avevo colto nelle dichiarazioni dopo lo Stelvio. Ma se punta alla classifica del Giro anche per me perde la stagione il prossimo anno...


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Nibali è un rosicone: probabilmente è vero. Ma è anche circondato da rosiconi che ogni volta gli ricordano che quella volta al Polonia...

Nibali è così, e per fortuna che è così.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da GregLemond »

Il Complottista ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 19:30
cassius ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 17:16
nime ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 12:02 qualcuno ad esempio si ricorderà le frasi la settimana successiva a san sebastian di Nibali, in cui parlanod in generale su giovani e rispetto aveva detto queste parole per dare un idea del clima

" “Oggi a mio avviso manca quel senso di rispetto tra atleti, in passato non era così” ha dichiarato Nibali alludendo soprattutto ai comportamenti dei neoprofessionisti.

“Se non fossi stato attento quando sono diventato professionista sarei stato schiaffeggiato.

Ma schiaffi veri e pugni. Oggi non puoi, se ti riprendono con uno smartphone o una fotocamera mentre lo fai ti buttano fuori”
- finire sui giornali dicendo che lasci la fidanzata "per andare a vivere a Montecarlo e affinare le tue doti di scalatore": sui giornali per le tue fidanzatine ci finisci se ti adoperi per finirci, immagino che meglio della Turbie per le SFR non ci sia nulla, il fatto che sia tornato sui suoi passi almeno sulla storia di Montecarlo...tutto concorre al rischio di diventare una Federica Pellegrini del ciclismo;
Ovvero ? Una pluricampionessa ?
La Pellegrini mi pare sia campionessa del mondo in carica dei 200 stile libero .
Se poi lei ha una comunicazione scadente e i media parlano delle sue storie più che delle medaglie prese il problema sta altrove .
Ma mi sembra un paragone tirato per i capelli .
Robetta: 6 mondiali (4 argenti), 1 olimpiade (1 argento)... prima donna sotto i 4' nei 400... primatista mondiale da DODICI ANNI dei 200 sl (e seconda prestazione ogni epoca anche in tessuto)...

Facciamo che se fosse stata bruttina avrebbe tutto un peso diverso...


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

quindi a Nibali e ad altri veterani del gruppo il problema sarebbe come la giovanissima star Belga gestisce i riflettori da star?
che faccia parlare di lui per motivi non solo sportivi?
ma siete seri?

gente che non sa stare in gruppo?
Puccio ha rovinato la carriera recente di Dumoulin per una distrazione che ha provocato una caduta a catena
froome e il suo controllo del mezzo?

io in questa storia ci vedo una questione di personalità poco affini

purtroppo quando non si corre si parla


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

giorgio ricci ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 22:19 . Poi è chiaro che se fa pure il ganassa i rischi aumentano , perché verrà attaccato sempre nei suoi punti deboli.
Questo accade in ogni caso, penso che se c'è un punto insidioso in una classica al Nord non è i veterani si mettono davanti a dire che si percorre pian pianino avvisando tutti dell'eventuale pericolo :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

nime ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 21:47
cassius ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 21:30
Remco ha fatto benissimo a passare subito ai prò e la dimostrazione sta nel fatto che al primo anno ha vinto la Classica di San Sebastian, mica la 1.1 in Cina. E al secondo anno, prima di quel Lombardia stava facendo faville.
Se avesse fatto gli under 23, avrebbe rubato le caramelle ai bambini come ha fatto negli junior. E forse sarebbe stato pure peggio, perchè sarebbe arrivato ai prò con ancora più hype e pressioni.
si però stavo esponendo dubbi su una cosa che prescinde dal fatto che fosse in grado di vincere da pro, su quello siamo d'accordo nessuno lo discute
Diciamo che se corri in una categoria in cui prendi a schiaffi i tuoi rivali (uno chiunque in grado di vincere gare WT, se lo mandi fra gli under, batte tutti anche su una graziella), non so cosa puoi imparare sulla guida del mezzo e sullo stare in gruppo.

Sullo stare in gruppo l'unica è spiegarglielo, rispiegarglielo, cazziarlo se continua a fare delle belinate.
Sulla guida del mezzo, ci sono allenamenti specifici per migliorare. Pinot fino a qualche anno fa si staccava in qualunque discesa, oggi non più; Froome nel tempo è diventato capace di staccare gli altri in discesa.
Abili guidatori del mezzo: o ci si nasce oppure ci si può lavorare.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »



2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da matter »

Luca90 ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 23:24 https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=5FEA5DCE

bella foto pubblicata da Vincenzo
Che quartetto


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Qualcuno ha notizie sui programmi di Vincenzo per il 2021?


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

oronzo2 ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 14:16 Qualcuno ha notizie sui programmi di Vincenzo per il 2021?
Debutto il 3 febbraio alla Volta a la Comunitat Valenciana.

Poi qualche altra gara a tappe prima delle classiche: Sanremo e Liegi.

A maggio il Giro e a luglio il Tour in ottica Tokyo, stile nel 2016.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

mattia_95 ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 12:54
oronzo2 ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 14:16 Qualcuno ha notizie sui programmi di Vincenzo per il 2021?
Debutto il 3 febbraio alla Volta a la Comunitat Valenciana.

Poi qualche altra gara a tappe prima delle classiche: Sanremo e Liegi.

A maggio il Giro e a luglio il Tour in ottica Tokyo, stile nel 2016.
Ottimo programma. Qualcuno storcerà il naso per il Tour fatto senza ambizioni di classifica, ma pazienza.


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 14:54
mattia_95 ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 12:54
oronzo2 ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 14:16 Qualcuno ha notizie sui programmi di Vincenzo per il 2021?
Debutto il 3 febbraio alla Volta a la Comunitat Valenciana.

Poi qualche altra gara a tappe prima delle classiche: Sanremo e Liegi.

A maggio il Giro e a luglio il Tour in ottica Tokyo, stile nel 2016.
Ottimo programma. Qualcuno storcerà il naso per il Tour fatto senza ambizioni di classifica, ma pazienza.
Tra l'altro anche il Giro non è detto che lo faccia con l'obiettivo di fare classifica.

Verrà senza troppe pressioni e poi deciderà strada facendo.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

mattia_95 ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 15:20
cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 14:54
mattia_95 ha scritto: domenica 3 gennaio 2021, 12:54 Debutto il 3 febbraio alla Volta a la Comunitat Valenciana.

Poi qualche altra gara a tappe prima delle classiche: Sanremo e Liegi.

A maggio il Giro e a luglio il Tour in ottica Tokyo, stile nel 2016.
Ottimo programma. Qualcuno storcerà il naso per il Tour fatto senza ambizioni di classifica, ma pazienza.
Tra l'altro anche il Giro non è detto che lo faccia con l'obiettivo di fare classifica.

Verrà senza troppe pressioni e poi deciderà strada facendo.
Io fossi in lui proverei ancora una volta a vedere se con una preparazione normale e cercando di gareggiare un po' di più prima c'è la possibilità di andare ancora sul podio. Un podio al Giro fatto 11 anni dopo il primo sarebbe tanta tanta roba, credo solo Valverde abbia fatto altrettanto in tempi recenti.

Alla fine della fiera nel 2020 aveva fatto una prima parte di stagione pimpante e al ritorno dal lockdown il Lombardia lasciava presagire una discreta forma che poteva incrementare di lì a inizio Giro. E invece è sempre rimasto lì, a quel livello.
A caldo abbiamo tutti pensato che fosse il tramonto definitivo, e magari lo è, ma tanto alla Trek mica hanno Pogacar o Roglic quindi tanto vale giocarsi ancora Vincenzo come carta per la classifica.
E poi parliamoci chiaro: chi vede Nibali come un favorito per le Olimpiadi deve anche sperare che la corsa abbia un certo svolgimento, paragonabile a Rio 2016, una bella corsa anarchica e tirata in cui emergono uomini di gran fondo. Ma se la corsa si anestetizza, se resta gente con tante fibre bianche, ciaone Nibali. Non è che Nibali può sacrificare tutta la stagione di chi gli paga lo stipendio, per fare UNA corsa con la Nazionale.

Non so se Ciccone lo seguirà in tutto e per tutto, ma è positivo che Guercilena stesso abbia detto che farà un GT da capitano.
Io lo piazzerei al Giro come co-capitano con Nibali, sono due ragazzi intelligenti, pare abbiano un buon feeling tra loro e sapranno convivere.


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 17:14
mattia_95 ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 15:20
cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 14:54
Ottimo programma. Qualcuno storcerà il naso per il Tour fatto senza ambizioni di classifica, ma pazienza.
Tra l'altro anche il Giro non è detto che lo faccia con l'obiettivo di fare classifica.

Verrà senza troppe pressioni e poi deciderà strada facendo.
Io fossi in lui proverei ancora una volta a vedere se con una preparazione normale e cercando di gareggiare un po' di più prima c'è la possibilità di andare ancora sul podio. Un podio al Giro fatto 11 anni dopo il primo sarebbe tanta tanta roba, credo solo Valverde abbia fatto altrettanto in tempi recenti.

Alla fine della fiera nel 2020 aveva fatto una prima parte di stagione pimpante e al ritorno dal lockdown il Lombardia lasciava presagire una discreta forma che poteva incrementare di lì a inizio Giro. E invece è sempre rimasto lì, a quel livello.
A caldo abbiamo tutti pensato che fosse il tramonto definitivo, e magari lo è, ma tanto alla Trek mica hanno Pogacar o Roglic quindi tanto vale giocarsi ancora Vincenzo come carta per la classifica.
E poi parliamoci chiaro: chi vede Nibali come un favorito per le Olimpiadi deve anche sperare che la corsa abbia un certo svolgimento, paragonabile a Rio 2016, una bella corsa anarchica e tirata in cui emergono uomini di gran fondo. Ma se la corsa si anestetizza, se resta gente con tante fibre bianche, ciaone Nibali. Non è che Nibali può sacrificare tutta la stagione di chi gli paga lo stipendio, per fare UNA corsa con la Nazionale.

Non so se Ciccone lo seguirà in tutto e per tutto, ma è positivo che Guercilena stesso abbia detto che farà un GT da capitano.
Io lo piazzerei al Giro come co-capitano con Nibali, sono due ragazzi intelligenti, pare abbiano un buon feeling tra loro e sapranno convivere.
Probabile Nibali e Ciccone al Giro, solo Nibali al Tour e solo Ciccone alla Vuelta da capitano unico.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da noel »

A me sembra un po troppo pesante come programma per un trentasettenne


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

noel ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 18:47 A me sembra un po troppo pesante come programma per un trentasettenne
Parlo da coetaneo di Vincenzo: ahò, non siamo ancora pronti per la RSA! :D :D :D


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da noel »

cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 19:05
noel ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 18:47 A me sembra un po troppo pesante come programma per un trentasettenne
Parlo da coetaneo di Vincenzo: ahò, non siamo ancora pronti per la RSA! :D :D :D
Hai anche tu in programma classiche, gito, tour e olimpiadi ? :D :D :D


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

noel ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 19:34
cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 19:05
noel ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 18:47 A me sembra un po troppo pesante come programma per un trentasettenne
Parlo da coetaneo di Vincenzo: ahò, non siamo ancora pronti per la RSA! :D :D :D
Hai anche tu in programma classiche, gito, tour e olimpiadi ? :D :D :D
Io punto alle grandi classiche del podismo cuneese (quelle che si faranno) :D :D

Valverde 2016, a 36 anni: 3° al Giro, 6° al Tour, 12° alla Vuelta ma anche, fra le altre, Strade Bianche (10°), Milano-Sanremo (15°), Freccia Vallone (vincitore), Liegi (16°), San Sebastian (3°), Olimpiadi e Lombardia (6°).
92 giorni di corsa. Stakanov in confronto era un fancazzista ;) ;)


giorgio ricci
Messaggi: 5648
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sarà l'ultimo anno di Nibali?


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da noel »

cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 20:21
noel ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 19:34
cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 19:05
Parlo da coetaneo di Vincenzo: ahò, non siamo ancora pronti per la RSA! :D :D :D
Hai anche tu in programma classiche, gito, tour e olimpiadi ? :D :D :D
Io punto alle grandi classiche del podismo cuneese (quelle che si faranno) :D :D

Valverde 2016, a 36 anni: 3° al Giro, 6° al Tour, 12° alla Vuelta ma anche, fra le altre, Strade Bianche (10°), Milano-Sanremo (15°), Freccia Vallone (vincitore), Liegi (16°), San Sebastian (3°), Olimpiadi e Lombardia (6°).
92 giorni di corsa. Stakanov in confronto era un fancazzista ;) ;)
Fammi un altro esempio. Valverde è un'eccezione tutti lo sappiamo.
È come quando nel calcio fanno l'esempio del Leicester.
Poi già quest'anno, a differenza di Valverde all'epoca, il motore di Nibali ha dimostrato di picchiare fortemente in testa


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 20:53 Sarà l'ultimo anno di Nibali?
Questo lo sa solo lui. Secondo me vedrà come andrà la gamba fino al Giro. Se al Giro si dovesse ridurre a fare il gregario di Ciccone, sinceramente, poi magari mi stupisce, non ce lo vedrei a elemosinare un contratto come Cav con Lefevere. Poi, magari perchè non sono ancora arrivato in età pensionabile,io resto sempre dell'idea che è meglio lasciare da imbattuto, che con il ricordo di anni ad arrancare in fondo al gruppo in memoria dei bei tempi che furono.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 23:45
giorgio ricci ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 20:53 Sarà l'ultimo anno di Nibali?
Questo lo sa solo lui. Secondo me vedrà come andrà la gamba fino al Giro. Se al Giro si dovesse ridurre a fare il gregario di Ciccone, sinceramente, poi magari mi stupisce, non ce lo vedrei a elemosinare un contratto come Cav con Lefevere. Poi, magari perchè non sono ancora arrivato in età pensionabile,io resto sempre dell'idea che è meglio lasciare da imbattuto, che con il ricordo di anni ad arrancare in fondo al gruppo in memoria dei bei tempi che furono.
ma sai, finche gli sponsor elargiscono è difficile che smetta
chi è che si può permettere di buttare via cifre di 5 o 6 zeri;
penso che un altro anno lo vedremo sulle strade
e magari, anche l'anno prossimo, con la classe che ha, qualche fagianata può riuscirgli comunque


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

noel ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 23:24
cassius ha scritto: lunedì 4 gennaio 2021, 20:21 Valverde 2016, a 36 anni: 3° al Giro, 6° al Tour, 12° alla Vuelta ma anche, fra le altre, Strade Bianche (10°), Milano-Sanremo (15°), Freccia Vallone (vincitore), Liegi (16°), San Sebastian (3°), Olimpiadi e Lombardia (6°).
92 giorni di corsa. Stakanov in confronto era un fancazzista ;) ;)
Fammi un altro esempio. Valverde è un'eccezione tutti lo sappiamo.
È come quando nel calcio fanno l'esempio del Leicester.
Poi già quest'anno, a differenza di Valverde all'epoca, il motore di Nibali ha dimostrato di picchiare fortemente in testa
Valverde è un outlier, assolutamente.
Ma intendevo dire che non sta scritto da nessuna parte che uno, negli ultimi anni di carriera, debba per forza ridurre significativamente il numero di giorni di corsa che fa. 2 GT, qualche breve corsa a tappe o di un giorno, a fine anno sono l'onesta settantina di gg di corsa che Nibali ha sempre fatto, Covid o infortuni a parte.

Nibali è in calo lento ma inesorabile dal 2015, e parlo di anni in cui comunque ha vinto 1 Giro e 3 Monumento e altre tappe in tutti e 3 i GT.
Parlo di media mobile, per esempio il Nibali del Giro 2019 mi era sembrato molto più convincente di quello del 2017.
Il 2021 secondo me è l'anno della verità: se ci sarà un ulteriore calo rispetto al 2020, o anzi se non ci sarà una ripresa, secondo me fa bene ad appendere la bici al chiodo. E avrà comunque dimostrato una notevole longevità di risultati.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Nibali ormai è arrivato ad un punto in cui si può permettere qualunque scelta, tanto non potrà mai accontentare tutti. Io credo che nel 2022 possa fare un anno alla Valverde 2020, correndo solo per divertirsi, senza obiettivi precisi, anche se vorrà lasciare il segno da qualche parte almeno per una volta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

pietro ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 10:58 Nibali ormai è arrivato ad un punto in cui si può permettere qualunque scelta, tanto non potrà mai accontentare tutti. Io credo che nel 2022 possa fare un anno alla Valverde 2020, correndo solo per divertirsi, senza obiettivi precisi, anche se vorrà lasciare il segno da qualche parte almeno per una volta
Penso anche io che farà così, non mi sembra stia pensando ancora al ritiro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Fossi in Nibali punterei a un paio di record del Giro che sembrano insignificanti, ma possono resistere a lungo. La maglia azzurra piu' anziana, che puo' essere puntata gia' da quest'anno, e la vittoria di tappa piu' anziana, per il 2022, un record che resiste addirittura dal 1920.


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Giro da capitano (o al massimo co-capitano) e Tour in preparazione alle olimpiadi. Questi i gt che Vincenzo correrà nel 2021. Credo poi che si dedicherà a qualche classica primaverile, ma chiedo lumi a chi ne sa di più per provare a capire il suo programma completo.


mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

edobs ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:32 Giro da capitano (o al massimo co-capitano) e Tour in preparazione alle olimpiadi. Questi i gt che Vincenzo correrà nel 2021. Credo poi che si dedicherà a qualche classica primaverile, ma chiedo lumi a chi ne sa di più per provare a capire il suo programma completo.
Esatto. Sarà così.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

edobs ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:32 Giro da capitano (o al massimo co-capitano) e Tour in preparazione alle olimpiadi. Questi i gt che Vincenzo correrà nel 2021. Credo poi che si dedicherà a qualche classica primaverile, ma chiedo lumi a chi ne sa di più per provare a capire il suo programma completo.
Secondo me sbaglia alla grande nel voler fare il Giro da capitano. Ormai non può più competere per il podio. Inutile puntare ad un piazzamento al Giro


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

cassius ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 9:30
Valverde è un outlier, assolutamente.
Ma intendevo dire che non sta scritto da nessuna parte che uno, negli ultimi anni di carriera, debba per forza ridurre significativamente il numero di giorni di corsa che fa. 2 GT, qualche breve corsa a tappe o di un giorno, a fine anno sono l'onesta settantina di gg di corsa che Nibali ha sempre fatto, Covid o infortuni a parte.

Nibali è in calo lento ma inesorabile dal 2015, e parlo di anni in cui comunque ha vinto 1 Giro e 3 Monumento e altre tappe in tutti e 3 i GT.
Parlo di media mobile, per esempio il Nibali del Giro 2019 mi era sembrato molto più convincente di quello del 2017.
Il 2021 secondo me è l'anno della verità: se ci sarà un ulteriore calo rispetto al 2020, o anzi se non ci sarà una ripresa, secondo me fa bene ad appendere la bici al chiodo. E avrà comunque dimostrato una notevole longevità di risultati.
pietro ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 10:58 Nibali ormai è arrivato ad un punto in cui si può permettere qualunque scelta, tanto non potrà mai accontentare tutti. Io credo che nel 2022 possa fare un anno alla Valverde 2020, correndo solo per divertirsi, senza obiettivi precisi, anche se vorrà lasciare il segno da qualche parte almeno per una volta

quotovi

ma dopo che farà?

l'ambasciatore unicef?
l'assessore allo sport a Messina?
ballando con le stelle?
commentatore alla tappa?

tuttequattro e poi a cena da Cassani?


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 20:56
cassius ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 9:30
Valverde è un outlier, assolutamente.
Ma intendevo dire che non sta scritto da nessuna parte che uno, negli ultimi anni di carriera, debba per forza ridurre significativamente il numero di giorni di corsa che fa. 2 GT, qualche breve corsa a tappe o di un giorno, a fine anno sono l'onesta settantina di gg di corsa che Nibali ha sempre fatto, Covid o infortuni a parte.

Nibali è in calo lento ma inesorabile dal 2015, e parlo di anni in cui comunque ha vinto 1 Giro e 3 Monumento e altre tappe in tutti e 3 i GT.
Parlo di media mobile, per esempio il Nibali del Giro 2019 mi era sembrato molto più convincente di quello del 2017.
Il 2021 secondo me è l'anno della verità: se ci sarà un ulteriore calo rispetto al 2020, o anzi se non ci sarà una ripresa, secondo me fa bene ad appendere la bici al chiodo. E avrà comunque dimostrato una notevole longevità di risultati.
pietro ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 10:58 Nibali ormai è arrivato ad un punto in cui si può permettere qualunque scelta, tanto non potrà mai accontentare tutti. Io credo che nel 2022 possa fare un anno alla Valverde 2020, correndo solo per divertirsi, senza obiettivi precisi, anche se vorrà lasciare il segno da qualche parte almeno per una volta

quotovi

ma dopo che farà?

l'ambasciatore unicef?
l'assessore allo sport a Messina?
ballando con le stelle?
commentatore alla tappa?

tuttequattro e poi a cena da Cassani?


Immagine
Con tutto il bene che gli voglio, non mi sembra molto adatto a commentare le corse in tv. Certo, dopo Bugno tutto è possibile :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Nibali me lo vedo come direttore sportivo, ma bisogna vedere se ne ha voglia, è un lavoro duro perchè stai un sacco di giorni fuori casa.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

cassius ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 11:40 Nibali me lo vedo come direttore sportivo, ma bisogna vedere se ne ha voglia, è un lavoro duro perchè stai un sacco di giorni fuori casa.
assolutameno no......per me lui esce completamente dal ciclismo,forse solo come testimonial per guadagnare qualcosa,ma il resto non lo fa'


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

giorgio ricci ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 22:19 Remco è un ciclista fenomenale, che però ha dei limiti nel guidare la bici .
Questo è un dato , perché ricordo che tra gli jujiores gli addetti ai lavori dicevano che aveva qualche difficoltà a stare in gruppo.
Sul resto era giusto che passasse pro senza troppe trafile , ma doveva fare ancora una stagione soft, cioè piccole corse a tappe e un primo test al Giro.
Ma il Lombardia è una corsa tirata , con un percorso pericoloso, non adatta a chi ha questi limiti. Per imparare l'arte , dovrebbe cominciare a fare delle semiclassiche al nord, dove si affina la capacità di stare in bici e , magari un po' di multidiscipline . Lui ha margini di miglioramento anche nella guida del mezzo, ma da qualche parte deve iniziare, altrimenti, rischia di essere sempre in terra . Poi è chiaro che se fa pure il ganassa i rischi aumentano , perché verrà attaccato sempre nei suoi punti deboli.
Dovrebbe avere qualche addetto stampa che curi la sua immagine , perché il paragone con la Pellegrini è azzeccata , non bisogna spostare l'attenzione dallo sport alle facezie ,altrimenti il 90% della tua vita , che è regola e sacrificio passa in secondo piano , e può essere frustrante .
Su Nibali nervosetto, ha la mia solidarietà, perché capisco cosa vuol dire avere le palle che girano.
Remco il Lombardia lo vinceva,come puoi pensare di far fare esperienza ad uno che le corse top le vince........ha fatto un piccolo errore,ci puo' stare,per fortuna e' andata bene,ma dire che era meglio non facesse il Lombardia e' assurdo....


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jan80 ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 21:25
giorgio ricci ha scritto: domenica 15 novembre 2020, 22:19 Remco è un ciclista fenomenale, che però ha dei limiti nel guidare la bici .
Questo è un dato , perché ricordo che tra gli jujiores gli addetti ai lavori dicevano che aveva qualche difficoltà a stare in gruppo.
Sul resto era giusto che passasse pro senza troppe trafile , ma doveva fare ancora una stagione soft, cioè piccole corse a tappe e un primo test al Giro.
Ma il Lombardia è una corsa tirata , con un percorso pericoloso, non adatta a chi ha questi limiti. Per imparare l'arte , dovrebbe cominciare a fare delle semiclassiche al nord, dove si affina la capacità di stare in bici e , magari un po' di multidiscipline . Lui ha margini di miglioramento anche nella guida del mezzo, ma da qualche parte deve iniziare, altrimenti, rischia di essere sempre in terra . Poi è chiaro che se fa pure il ganassa i rischi aumentano , perché verrà attaccato sempre nei suoi punti deboli.
Dovrebbe avere qualche addetto stampa che curi la sua immagine , perché il paragone con la Pellegrini è azzeccata , non bisogna spostare l'attenzione dallo sport alle facezie ,altrimenti il 90% della tua vita , che è regola e sacrificio passa in secondo piano , e può essere frustrante .
Su Nibali nervosetto, ha la mia solidarietà, perché capisco cosa vuol dire avere le palle che girano.
Remco il Lombardia lo vinceva,come puoi pensare di far fare esperienza ad uno che le corse top le vince........ha fatto un piccolo errore,ci puo' stare,per fortuna e' andata bene,ma dire che era meglio non facesse il Lombardia e' assurdo....
La Quick step sbagliò a polverizzarsi prima della discesa. Era l'unico punto dove correre coperti, dopo avevano la statale, e il tratto attorno a San Fermo, dove fare danni. E invece di Remco ha affrontato la discesa isolato e tirato


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da cassius »

jan80 ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 21:22
cassius ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 11:40 Nibali me lo vedo come direttore sportivo, ma bisogna vedere se ne ha voglia, è un lavoro duro perchè stai un sacco di giorni fuori casa.
assolutameno no......per me lui esce completamente dal ciclismo,forse solo come testimonial per guadagnare qualcosa,ma il resto non lo fa'
Eh infatti c'era la postilla del "se ne ha voglia", secondo me è questo il motivo per cui la stragrande maggioranza dei campioni non fa il DS. Dopo 20 anni di vita da nomade hai anche voglia di dormire due settimane di fila nel letto di casa tua e non solo a novembre.
Spiegateglielo a Cipollini, magari con un disegnino, così la finisce di dar contro a Cassani perché non è stato un corridore abbastanza vincente per i suoi gusti.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

cassius ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 11:40 Nibali me lo vedo come direttore sportivo, ma bisogna vedere se ne ha voglia, è un lavoro duro perchè stai un sacco di giorni fuori casa.
Vedo Vincenzo in un ruolo ecumenico, alla Gimondi: nell'ambiente ma alla giusta distanza. D'altronde, per molti versi, di Felice è stato l'erede


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Riguardo il Tour de France che, come ha dichiarato, verrà corso esclusivamente in funzione delle Olimpiadi, Nibali non ha escluso la possibilità di concluderlo anzitempo, senza giungere a Parigi. Questo per la breve distanza che dovrebbe esserci tra il termine della Grande Boucle e la prova su strada dei Giochi, oltre al lungo viaggio da sostenere per spostarsi in Giappone e "acclimatarsi".


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Seb »



Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Seb ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:39 Il programma stagionale di Nibali
http://www.cicloweb.it/2021/01/23/non-s ... o-e-liegi/
corse come catalunya paesi baschi romandia le ha mai corse? a memoria ricordo la corsa per andare ai paesi baschi dopo il fiandre...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Luca90 ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:47 corse come catalunya paesi baschi romandia le ha mai corse? a memoria ricordo la corsa per andare ai paesi baschi dopo il fiandre...
Non a memoria, ma cercando:
- Volta a Catalunya, 1 volta (2005)
- Vuelta al Pais Vasco, 3 volte (2005, 2009, 2018)
- Tour de Romandie, 2 volte (2014, 2015), con un quinto ed un decimo posto


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Seb ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:54
Luca90 ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 20:47 corse come catalunya paesi baschi romandia le ha mai corse? a memoria ricordo la corsa per andare ai paesi baschi dopo il fiandre...
Non a memoria, ma cercando:
- Volta a Catalunya, 1 volta (2005)
- Vuelta al Pais Vasco, 3 volte (2005, 2009, 2018)
- Tour de Romandie, 2 volte (2014, 2015), con un quinto ed un decimo posto
2014-2015 ha fatto il tour, 2018 idem... 2009 ho cercato e anche... 2005 non partecipava ai GT...
come posizione nel calendario se fa il giro sono penalizzate...
mi piacerebbe vederlo correre l'ultimo anno tutte le corse di una settimana world tour lasciando stare i GT


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 21:12
2014-2015 ha fatto il tour, 2018 idem... 2009 ho cercato e anche... 2005 non partecipava ai GT...
come posizione nel calendario se fa il giro sono penalizzate...
mi piacerebbe vederlo correre l'ultimo anno tutte le corse di una settimana world tour lasciando stare i GT
mi sembra una proposta molto interessante . Negli ultimi anni alcune corse, tipo la Tirreno mi pare le abbia corse per prepararsi mentre in passato le ha anche vinte..
Comunque nessuno meglio di Vincenzo sa quale è il programma piu' adatto alla sua condizione attuale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali avrebbe espresso il desiderio di correre piu' alla giornata, senza troppe programmazioni..
Di andare al Giro con l'obbiettivo principale di vincere qualche tappa.
E di partecipare a qualsiasi corsa per vincerla...e di divertirsi.
Da Lanciano alle Olimpiadi, dal Giro al Tour...vedremo se questa versione Valverdizzata dara' i suoi frutti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

barrylyndon ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 7:56 Nibali avrebbe espresso il desiderio di correre piu' alla giornata, senza troppe programmazioni..
Di andare al Giro con l'obbiettivo principale di vincere qualche tappa.
E di partecipare a qualsiasi corsa per vincerla...e di divertirsi.
Da Lanciano alle Olimpiadi, dal Giro al Tour...vedremo se questa versione Valverdizzata dara' i suoi frutti..
Quindi rinuncia alla classifica al Giro? Hai una fonte?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 10:18
barrylyndon ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 7:56 Nibali avrebbe espresso il desiderio di correre piu' alla giornata, senza troppe programmazioni..
Di andare al Giro con l'obbiettivo principale di vincere qualche tappa.
E di partecipare a qualsiasi corsa per vincerla...e di divertirsi.
Da Lanciano alle Olimpiadi, dal Giro al Tour...vedremo se questa versione Valverdizzata dara' i suoi frutti..
Quindi rinuncia alla classifica al Giro? Hai una fonte?
Non mi rircordo se l'ho letto da una sua intervista o da Slongo-Ma non e' una rinuncia vera e propria..da come ho capito e' un approccio diverso.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Immagino si sia reso conto di non poter più competere per la vittoria, ed allora pur senza mollare in partenza, cercherà di puntare anche a qualche tappa, alla Valverde appunto.


Rispondi