Promossi, bocciati e rimandati

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da Cthulhu »

matter ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 12:40
Cthulhu ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 6:42
team opc ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 23:39 Tra i bocciati ci metto Doumolin
Io l'ho rimandato, ma ammetto di averlo fatto per simpatia.
In realtà purtroppo hai ragione.
É bocciato,passi per il Tour ma non per la Vuelta
Magari diamogli delle attenuanti per l'infortunio che pare abbia avuto parecchie complicazioni successive, ma certo è all'ultima chiamata: o l'anno prossimo torna competitivo per la vittoria o almeno il podio in un GT o si deve rassegnare a fare il gregario di lusso.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Certo che quelli nati nel 1990 avevano Saturno contro.
Aru, Quintana, Pinot, Bardet, Dumoulin...


Luca90
Messaggi: 14302
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da Luca90 »

Cthulhu ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 13:20 Certo che quelli nati nel 1990 avevano Saturno contro.
Aru, Quintana, Pinot, Bardet, Dumoulin...
Alla fine qualcosa hanno vinto
Aru vuelta
Quintana giro e vuelta
Pinot Lombardia
Dumoulin giro


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

rimandare gaviria o non dare la sufficienza a gaviria che ha contratto il covid (e non sappiamo che conseguenze possa lasciare sul fisico), poi è rimasto in lockdown, è rientrato come gli altri ha vinto il toscana. poi è risultato di nuovo positivo, mi sembra eccessivo, non è giudicabile a mio parere....


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Luca90 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 14:37
Cthulhu ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 13:20 Certo che quelli nati nel 1990 avevano Saturno contro.
Aru, Quintana, Pinot, Bardet, Dumoulin...
Alla fine qualcosa hanno vinto
Aru vuelta
Quintana giro e vuelta
Pinot Lombardia
Dumoulin giro
Molto meno di quello che si pensava, però.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da Slegar »

driesciro ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 5:19 Joao Almeida 7.5: una delle rivelazioni della stagione, nonostante le 0 vittorie. Un giro da protagonista con 14 gg in maglia rosa, dove mi ha impressionato per la grande personalità con cui ha corso.
Sono rimasto estasiato dalla prestazione di Almeida al Giro; tenace, resistente, molto bravo tecnicamente, protagonista in un territorio per lui inesplorato (le tre settimane di un grande giro): per me è la vera rivelazione della stagione. Nella tappa dei Laghi di Cancano all'attacco dello Stelvio pensavo che avrebbe ottenuto un risultato notevole se avesse mantenuto un posto nei dieci in classifica generale, invece mi ha stupito. Dopo Trafoi aveva già iniziato a pedere le ruote del gruppo dei migliori e prendendo un tornante stretto si è riportato sotto ed ha guadagnato qualche posizione. Dopo lo Stelvio poteva naufragare invece è stato tenace e ai Laghi di cancano si è salvato. L'ultima ascesa a Sestriere è stato in linea con i migliori. Nell'ultima cronometro è stato di gran lunga il migliore degli uomini di classifica.

A mio avviso il prossimo anno, se Remco verrà al Giro, presentantondosi al Tour potrà ottenere un risultato in linea con quanto fatto al Giro quest'anno.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Cthulhu ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 17:29
Luca90 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 14:37
Cthulhu ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 13:20 Certo che quelli nati nel 1990 avevano Saturno contro.
Aru, Quintana, Pinot, Bardet, Dumoulin...
Alla fine qualcosa hanno vinto
Aru vuelta
Quintana giro e vuelta
Pinot Lombardia
Dumoulin giro
Molto meno di quello che si pensava, però.
Molto meno senz'altro viste le aspettative.
Però non darei per chiuso lo score dell'olandese.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
team opc
Messaggi: 1715
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 20:34

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da team opc »

Cthulhu ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 6:42
team opc ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 23:39 Tra i bocciati ci metto Doumolin
Io l'ho rimandato, ma ammetto di averlo fatto per simpatia.
In realtà purtroppo hai ragione.
Grazie🙂
Io l'ho bocciato perché arrivando in Jumbo pensavo che partisse alla pari con Roglic per il Tour.
Poi gli ha fatto da gregario perché di piu probabilmente non ne aveva.
Alla crono dei mondiali non mi era sembrato nemmeno male, pensavo che alla Vuelta fosse arrivato il suo momento, almeno per un podio.
Invece crollo totale


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da pietro »



pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da cassius »

Slegar ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 18:49
driesciro ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 5:19 Joao Almeida 7.5: una delle rivelazioni della stagione, nonostante le 0 vittorie. Un giro da protagonista con 14 gg in maglia rosa, dove mi ha impressionato per la grande personalità con cui ha corso.
Sono rimasto estasiato dalla prestazione di Almeida al Giro; tenace, resistente, molto bravo tecnicamente, protagonista in un territorio per lui inesplorato (le tre settimane di un grande giro): per me è la vera rivelazione della stagione. Nella tappa dei Laghi di Cancano all'attacco dello Stelvio pensavo che avrebbe ottenuto un risultato notevole se avesse mantenuto un posto nei dieci in classifica generale, invece mi ha stupito. Dopo Trafoi aveva già iniziato a pedere le ruote del gruppo dei migliori e prendendo un tornante stretto si è riportato sotto ed ha guadagnato qualche posizione. Dopo lo Stelvio poteva naufragare invece è stato tenace e ai Laghi di cancano si è salvato. L'ultima ascesa a Sestriere è stato in linea con i migliori. Nell'ultima cronometro è stato di gran lunga il migliore degli uomini di classifica.

A mio avviso il prossimo anno, se Remco verrà al Giro, presentantondosi al Tour potrà ottenere un risultato in linea con quanto fatto al Giro quest'anno.
Penso che il suo al Giro sia stato un risultato incredibile.
Bernal e Pogacar ci hanno abituati all'idea che sia normale, a quell'età, lottare per vincere un GT; ma anche "solo" quello che ha fatto Almeida è eccezionale, alla sua seconda stagione da pro e la prima in una formazione WT.
Avrà modo di migliorare un po' sia in salita sia sulla tenuta nelle 3 settimane, anche se già quella strenua difesa ai laghi di Cancano e quella brillantezza al Sestriere fanno molto ben sperare. E con qualche km di crono in più, contro un Almeida sarà tosta.


nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da nurseryman »

sagittario1962 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 15:07 rimandare gaviria o non dare la sufficienza a gaviria che ha contratto il covid (e non sappiamo che conseguenze possa lasciare sul fisico), poi è rimasto in lockdown, è rientrato come gli altri ha vinto il toscana. poi è risultato di nuovo positivo, mi sembra eccessivo, non è giudicabile a mio parere....
si è vero
questo povero cristo ha avuto il covid 2 volte
quando si dice scarogna si pensa a lui


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
el_condor

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da el_condor »

Salvatore77 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 19:52
Molto meno senz'altro viste le aspettative.
Però non darei per chiuso lo score dell'olandese.
io spero Dumoulin torni al livello precedente l'infortunio. Per me è un grande...


nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Promossi, bocciati e rimandati

Messaggio da leggere da nurseryman »

el_condor ha scritto: domenica 13 dicembre 2020, 23:45
Salvatore77 ha scritto: sabato 14 novembre 2020, 19:52
Molto meno senz'altro viste le aspettative.
Però non darei per chiuso lo score dell'olandese.
io spero Dumoulin torni al livello precedente l'infortunio. Per me è un grande...
si ci spero anche io
dopo l'accoppiata giro-tour 2° - 2°
me lo aspettavo su un gradino alto del podio

alla vuelta ha veramente deluso
speriamo nell'anno a venire


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Rispondi