Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Principe »

peek ha scritto:
robby ha scritto: Caduta Cunego-Nordhaug....rivedendo il video secondo me c'è concorso di colpa ma vedo più colpa dalla parte di Cunego, si è spostato troppo repentinamente in quel frangente,
Ma concorso di colpa de che? Nordhaug andava per la sua strada e Cunego lo ha tirato giù, poi magari Cunego era stato spinto da qualcun altro, ma al povero Nordhaug poteva al massimo chiedergli scusa.
Ma infatti escludo che il litigio sia nato da un'accusa di Damiano. Pure se Damiano avesse creduto che la colpa fosse dell'inglese non si sarebbe messo a discutere con lui in mezzo alla strada. Non l'ha mai fatto. E' probabile esattamente il contrario. L'inglese se l'è presa con Damiano, Damiano già nervoso per la caduta gli avrà risposto a tono. E dato che sono stati ripresi a discutere è uscita la notizia, magari per un'incomprensione, che Cunego abbia dato la colpa all'inglese.

Ripeto, Damiano non è tipo da sfogarsi col primo che capita. Non ci credo che sia stato lui ad accusare l'inglese.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

robby ha scritto: Era dal Cunego 2008 dell' Amstel che non vincevamo una classica all'estero!?! azzo che roba!! Bravo Enri!!!!
Ecco anche te ti metti a copiare Bruno Conti, ma davvero nessuno si rammenta di Rebellin. :dubbio: :dubbio: :dubbio: :muro: :muro: :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Anni fa, quando gli conveniva, il signor Rebellin pretendeva di essere argentino :fischio: :fischio: ...


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Principe

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Principe »

Admin ha scritto:Ho parlato con Andrea Appiani, bravissimo addetto stampa della Lampre, e dice che Cunego (che fortunatamente ha solo escoriazioni al ginocchio sinistro) non si è nemmeno accorto della mossa di Iglinskiy; ma il fatto che se la sia presa con Nordhaug, del tutto incolpevole, mi suggerisce che non abbia avuta ben chiara la dinamica dello scontro (il discorso dell'adrenalina che avete già fatto).
Marco, dove dici "il fatto che se la sia presa con Nordhaug" è una tua deduzione sulla base delle immagini o una cosa che ti ha detto Appiani? (so già la risposta: è una tua deduzione perchè: a) Damiano non se l'è presa con Nordhaug; b) Appiani sa fare benissimo il suo lavoro; e c) una rondine non fa primavera :diavoletto: (scherzo, per una volta).


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

lemond ha scritto:
Non capisco quello che scrivi, a parte che Brabante ed Amstel sono diverse e ti rispondo quindi fin lì: Le due corse non sono troppo diverse, magari la seconda ha un paio di salite più dure, ma la prima rappresentava un "test" valido per riconoscere le condizioni di Philippe che, per la prima volta nell'anno, lì, aveva corso a testa alta. :)
A mio modo di vedere, anche alla Sanremo aveva corso in controtendenza rispetto a quanto fatto sino alla Tirreno. E, secondo la tua idea di Brabante come anticipatore, io ho paragonato la Sanremo ad una ipotetico punto di svolta in vista di Harelbeke, cosa poi non accaduta
lemond ha scritto:
Mah, tutti i gusti son gusti, diceva uno, ma confrontare chi stacca tutti in salita (sia Armstrong che Basso) con uno che in vita sua ha vinto soltanto in volata a me sembra più che temerario.
La tua antipatia per le volate la conosco (e talvolta la condivido) ma Freire mi sembra che fin qui abbia dimostrato qualcosa in carriera, non è il primo britannico che passa...

In quanto a Valverde, non so perché, ma è un corridore che non apprezzo sin dai primi tempi in Kelme. Da lì in poi non ho trovato spunti per farmelo piacere, anzi (basta citofonare a casa Leipheimer)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Principe

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Principe »

piccolo san bernardo ha scritto:Anni fa, quando gli conveniva, il signor Rebellin pretendeva di essere argentino :fischio: :fischio: ...
Ma se pure l'Agenzia delle Entrate ha detto che aveva la residenza in Italia e non a Montecarlo.... :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto: un 7° posto per S.Sanchez è come un pugno di mosche. Ha deluso anche lui
Ma l'ài vista la corsa? Gliene sono successe di tutte, altrimenti avrebbe vinto da lontano, non è mica come Cunego che ha probabilità di vincere solo quando gli succede qualcosa. :crazy:
Mentre ci siamo, allora ti dico anche che neppure Valverde ha deluso, perché non è ancora in condizione, così come i fratelli lussemburghesi ed Evans. L'unico è stato Purito e staremo a vedere mercoledì se una rondine fa primavera o no. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Principe ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:Anni fa, quando gli conveniva, il signor Rebellin pretendeva di essere argentino :fischio: :fischio: ...
Ma se pure l'Agenzia delle Entrate ha detto che aveva la residenza in Italia e non a Montecarlo.... :diavoletto:
E meno male!! :diavoletto: :diavoletto:

E come se a me, che sono di origine napoletana, mi dovessero dare un surplus di tasse per la spazzatura! :D :D


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Admin »

Principe ha scritto:
peek ha scritto:
robby ha scritto: Caduta Cunego-Nordhaug....rivedendo il video secondo me c'è concorso di colpa ma vedo più colpa dalla parte di Cunego, si è spostato troppo repentinamente in quel frangente,
Ma concorso di colpa de che? Nordhaug andava per la sua strada e Cunego lo ha tirato giù, poi magari Cunego era stato spinto da qualcun altro, ma al povero Nordhaug poteva al massimo chiedergli scusa.
Ma infatti escludo che il litigio sia nato da un'accusa di Damiano. Pure se Damiano avesse creduto che la colpa fosse dell'inglese non si sarebbe messo a discutere con lui in mezzo alla strada. Non l'ha mai fatto. E' probabile esattamente il contrario. L'inglese se l'è presa con Damiano, Damiano già nervoso per la caduta gli avrà risposto a tono. E dato che sono stati ripresi a discutere è uscita la notizia, magari per un'incomprensione, che Cunego abbia dato la colpa all'inglese.

Ripeto, Damiano non è tipo da sfogarsi col primo che capita. Non ci credo che sia stato lui ad accusare l'inglese.
Torno per l'ultima (giuro!) volta sulla questione: non mi pare di aver scritto che Damiano abbia accusato Nordhaug (che peraltro è norvegese, non inglese), ho solo riportato che sulle prime Cunego ricordava di essersi scontrato solo con lui. Ripeto, ci sta che poi, riguardandosi mentalmente la scena, abbia messo meglio a fuoco l'accaduto.

A Peek: chiaro che LPN è del tutto incolpevole, concordo ;)

Leggo l'ultimo intervento principesco: ok, ho scritto che se l'è presa con Nordhaug, è una mia imprecisione, intendevo dire che ci stava litigando e può benissimo essere andata come dici tu (ovvero che fosse stato l'altro ad "attaccare briga").


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

lemond ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: un 7° posto per S.Sanchez è come un pugno di mosche. Ha deluso anche lui
Ma l'ài vista la corsa? Gliene sono successe di tutte, altrimenti avrebbe vinto da lontano, non è mica come Cunego che ha probabilità di vincere solo quando gli succede qualcosa. :crazy:
Mentre ci siamo, allora ti dico anche che neppure Valverde ha deluso, perché non è ancora in condizione, così come i fratelli lussemburghesi ed Evans. L'unico è stato Purito e staremo a vedere mercoledì se una rondine fa primavera o no. :x
ehi per me i tre moschettieri spagnoli hanno deluso . anzi : (cit. totò)


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Principe

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Principe »

Preso atto degli utlimi fatti non rimane in piedi che la pista kazaka sulla colpa dell'incidente.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

Basso ha scritto:
A mio modo di vedere, anche alla Sanremo aveva corso in controtendenza rispetto a quanto fatto sino alla Tirreno. E, secondo la tua idea di Brabante come anticipatore, io ho paragonato la Sanremo ad una ipotetico punto di svolta in vista di Harelbeke, cosa poi non accaduta.
Ah, ora ho capito, solo che io non avevo notato niente di nuovo alla Sanremo che, peraltro, è una corsa non selettiva e quindi, secondo me, vale poco.
Basso ha scritto:
[La tua antipatia per le volate la conosco (e talvolta la condivido) ma Freire mi sembra che fin qui abbia dimostrato qualcosa in carriera, non è il primo britannico che passa...
Vero, infatti tiene anche sulle salite di una certa importanza e fra i velocisti è quello che apprezzo di più, però rimane uno che per vincere, ha sempre avuto bisogno dello sprint e non è mai stato famoso per uscire allo scoperto. Addirittura ad una Gand un corridore si fece staccare volutamente dai primi per portare con sé Oscarito, che non voleva collaborare.
Basso ha scritto:
In quanto a Valverde, non so perché, ma è un corridore che non apprezzo sin dai primi tempi in Kelme. Da lì in poi non ho trovato spunti per farmelo piacere, anzi (basta citofonare a casa Leipheimer)
Purtroppo il mio amico Levi, troppo occupato a cadere, non legge le mie e.mail :D , dove gli spiegavo :D (così come ho scritto più di una volta sul "forum") che è stato ingannato dai media i quali hanno visto un attacco contro di lui della Movistar alla P.N., che non è mai esistito. La squadra di Alejandro era in testa per tenere un certo ritmo in discesa, onde evitare cadute e la cosa è provata dal fatto che il fuggitivo non ha perso nemmeno un secondo dal gruppo nel periodo in cui il buon Leipheimer era dietro le auto, per rientrare.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

GiboSimoni ha scritto: ehi per me i tre moschettieri spagnoli hanno deluso . anzi : (cit. totò)
Il che significa che ti eri parecchio ... illuso. :D :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

lemond ha scritto:
Purtroppo il mio amico Levi, troppo occupato a cadere, non legge le mie e.mail :D , dove gli spiegavo :D (così come ho scritto più di una volta sul "forum") che è stato ingannato dai media i quali hanno visto un attacco contro di lui della Movistar alla P.N., che non è mai esistito. La squadra di Alejandro era in testa per tenere un certo ritmo in discesa, onde evitare cadute e la cosa è provata dal fatto che il fuggitivo non ha perso nemmeno un secondo dal gruppo nel periodo in cui il buon Leipheimer era dietro le auto, per rientrare.
Allora molte squadre che hanno attaccato al Catalunya sono state ingannate dai media


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

piccolo san bernardo ha scritto:Qualcuno mi dice cosa è successo a Sagan negli ultimissimi metri? Mi sembrava veramente lanciato verso il successo e poi...puf! Si è praticamente seduto sul sellino :o ! Non ne aveva più?? Fosse così, si capirebbe bene il suo viso mogio mogio sul podio premiazioni! :P :P
Credo proprio che non ne avesse più...l'altra possibilità è che non avesse voglia di vincere... ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: ehi per me i tre moschettieri spagnoli hanno deluso . anzi : (cit. totò)
Il che significa che ti eri parecchio ... illuso. :D :cincin:
SSG: molto sfortunato, grazie al faggio che non ha vinto, altrimenti... (già ho espresso il rosicamento... :) )
Valverde: non c'era da aspettarsi molto qui anche per l'inattività delle ultime settimane (a parte la corsa vinta da Visconti)
JRO: delusione piena, fosse stato quello di un anno fa (ma bastava anche quello di una settimana fa...) avrebbe vinto...dev'essere la mia gufata di ieri :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto:
cauz. ha scritto:
eliacodogno ha scritto: In effetti Visconti può stare vicino a... Gasparotto e Nocentini
gasparotto è un corridore che non ho mai capito... mentre su nocentini, ti diro' (per la sfida alle "ultime parole famose") che sia mercoledi' che domenica arrivera' ben davanti a visconti. oggi non saprei.
Abbastanza d'accordo su tutto, mettendo comunque in evidenza che, appunto, il primo è pompatissimo, mentre gli altri due... :no: :boh:
non era da "ultime parole famose" ma ci andiamo davvero vicinissimo :)
invece confermo tutto su nocentini, ottimo non al traguardo e che mi aspetto ancora a ridosso dei primi in questa campagna delle ardenne.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:non era da "ultime parole famose" ma ci andiamo davvero vicinissimo :)
invece confermo tutto su nocentini, ottimo non al traguardo e che mi aspetto ancora a ridosso dei primi in questa campagna delle ardenne.
Da ultime parole famose c'era anche un mio "JRO vince sicuro" o qualcosa di simile...comunque io su Gasparotto seguito a brancolare nel buio ma...son contento così :D

EDIT: Comunque sia Gaspa che Noce molto meglio del "pompatissimo", che a questo punto non saprei a chi accostare (per non offendere il termine di paragone :x )
Ultima modifica di eliacodogno il domenica 15 aprile 2012, 20:16, modificato 1 volta in totale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Comunque Rodriguez ha sofferto secondo me la distanza e il non essere molto bravo a limare; alla freccia può rientrare ampiamente in gioco visto che è più corta e meno stressante dal punto di vista mentale, ed è forse il secondo favorito dopo Vanedert


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: così come i fratelli lussemburghesi ed Evans. L'unico è stato Purito e staremo a vedere mercoledì se una rondine fa primavera o no. :x
Evans forse aspetta il Tour, ma oggi oltre che poca gamba aveva scarso interesse secondo me...i fratellini non so nemmeno che corse abbiano fatto dall'inizio della stagione, però l'anno scorso anche qui erano andati meglio assai...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da jumbo »

vorrà dire che quest'anno gli schleck si dedicheranno al solo tour, senza farsi distrarre dall'altra corsa di loro interesse di tutta la stagione ciclistica.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Celun »

io sono super curioso della rivincita alla Freccia Vallone, ma chi correra'?
Cunego no, Samuel Sanchez no! Sagan? Gilbert? Purito? Gasparotto? Voeckler? Valverde?


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Celun »

jumbo ha scritto:vorrà dire che quest'anno gli schleck si dedicheranno al solo tour, senza farsi distrarre dall'altra corsa di loro interesse di tutta la stagione ciclistica.
si ,quest'anno con il Tour senza Contador esiste solo Luglio,
al massimo un settimo posto al Giro di Svizzera.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da jumbo »

scusate, dimenticavo la terza corsa di interesse dei fratellini, cioè il campionato nazionale del lussemburgo.


nell'intervista alla gazzetta dello sport sagan dice che la sua prossima corsa sarà il giro di california.

mi lasciano un po' perplesso certe scelte. secondo me uno che ha vinto a Chieti in quel modo non avrebbe problemi a competere in corse come la freccia o la liegi.

gli altri 4 citati credo che ci saranno, poi dovrebbe esserci anche nibali.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Celun ha scritto:io sono super curioso della rivincita alla Freccia Vallone, ma chi correra'?
Cunego no, Samuel Sanchez no! Sagan? Gilbert? Purito? Gasparotto? Voeckler? Valverde?
Cunego fa il Trentino, Sanchez no comment :grr: , Voeckler non c'è (la sua squadra non è invitata mi sembra), Sagan credo si riposi un po', visto che non ne ha saltata una da febbraio (a parte la Roubaix)....Gli altri dovrebbero esserci


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Boasson Hagen stankovista sempre presente (compresa la Roubaix), la vedremo anche a Freccia e Liegi ?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

eliacodogno ha scritto:
Nicker ha scritto:PS: Gasparotto ha vinto alla Tirreno una tappa con l'arrivo dopo un bel muro, a Colmurano mi pare...
:yes: e comunque Gasparotto è un corridore di cui non ho mai capito a pieno le caratteristiche...a un certo punto pensavo fosse più forte...
Mi cito ancora, perchè sempre qui scrivevo questo... :ouch: ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

CicloSprint ha scritto:Boasson Hagen stankovista sempre presente (compresa la Roubaix), la vedremo anche a Freccia e Liegi ?
la domanda corretta è: NON lo vedremo anche a Freccia e Liegi?


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da jumbo »

dal sito del team sky parrebbe proprio di no.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

inutile aggiungere altro...è stato detto tutto o quasi!

Voglio solo esprimere la mia immensa soddisfazione nella vittoria di Gasparotto: ho cacciato un urlo da epoca Bettini, che strozzavo in gola da anni! :clap:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto: Cunego fa il Trentino, Sanchez no comment :grr: , Voeckler non c'è (la sua squadra non è invitata mi sembra), Sagan credo si riposi un po', visto che non ne ha saltata una da febbraio (a parte la Roubaix)....Gli altri dovrebbero esserci
non c'e' sanchez ma c'e' anton, corridore tagliato su misura per la freccia.
poi purito e evans, due che su questo traguardo han gia' dimostrato la loro attitudine.
valverde dovrebbe esserci, ma non so con che gamba.
guardando la corsa di oggi, per la freccia starei molto all'occhio su vanendert, frank schleck (?), nocentini, mollema, nordhaug, henao e hesjedal. per cunego francamente credo molto di piu' in chiave liegi (dove sono quasi certo che finira' sul podio).
e ovviamente johnny :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Arme »

In quanto a Valverde, non so perché, ma è un corridore che non apprezzo sin dai primi tempi in Kelme. Da lì in poi non ho trovato spunti per farmelo piacere, anzi (basta citofonare a casa Leipheimer)
bellissima questa su
Valv Piti
!
pienamente d'accordo...quest'anno forse il buon Gilbert (e chissà, forse anche lo stesso cunego, speriamo) ci risparmieranno di vedergli vincere l'ennesima Liegi per mancanza di avversari...


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Arme »

Una intervento che spezza una lancia per Gilbert, il quale mi sembra cmq un pezzo sopra gli altri anche se magari non come l'anno scorso ed ora spiego perchè:
la mia impressione è che quella volata lunghissima sia stata come costretta dal fatto che sapendo come vanno le cose sul cauberg (se parti lungo tiri la volata agli altri, e di fatto vince l'ultimo che parte, chiedere a Gasparotto 2010 e Sagan oggi) nessuno osava partire col risultato che Oscarito Freire si avvicinava in modo preoccupante al traguardo...credo che il ragionamento sia stato:
<<se non parte nessuno vince Freire,
io sono arrivato al punto in se aspetto ancora non lo prendo più (così infatti era)
siccome nessuno parte c'è la possibilità che siano tutti in bolletta,
piuttosto che perderla per aver aspettato uno scatto di un avversario che rischia di non arrivare parto io e rischio di tirare la volata a tutti...poi magari sono talmente forte che nessuno mi supera...>>
credo che lo scatto che ha fatto vincere gaspa sia stato il suo, perchè ha tolto di mezzo sia lui che freire...


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Arme ha scritto: pienamente d'accordo...quest'anno forse il buon Gilbert (e chissà, forse anche lo stesso cunego, speriamo) ci risparmieranno di vedergli vincere l'ennesima Liegi per mancanza di avversari...
effettivamente ha sempre vinto contro dei simil-dilettanti


2006
1 Alejandro Valverde
2 Paolo Bettini
3 Damiano Cunego
5 Michael Boogerd
7 Fränk Schleck
9 Danilo Di Luca



2008
1 Alejandro Valverde
2 Davide Rebellin
3 Fränk Schleck
4 Andy Schleck
7 Cadel Evans
8 Joaquim Rodríguez
9 Paolo Bettini


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

Basso ha scritto: Allora molte squadre che hanno attaccato al Catalunya sono state ingannate dai media
Al Catalogna ha attaccato l'Omega Pharma, appunto perché Levi e compagni erano convinti, le altre non mi pare e d'altra parte che c'entravano nella "querelle"?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
cauz. ha scritto:non era da "ultime parole famose" ma ci andiamo davvero vicinissimo :)
invece confermo tutto su nocentini, ottimo non al traguardo e che mi aspetto ancora a ridosso dei primi in questa campagna delle ardenne.
Da ultime parole famose c'era anche un mio "JRO vince sicuro" o qualcosa di simile...comunque io su Gasparotto seguito a brancolare nel buio ma...son contento così :D

EDIT: Comunque sia Gaspa che Noce molto meglio del "pompatissimo", che a questo punto non saprei a chi accostare (per non offendere il termine di paragone :x )
A me pare che Elia avesse ragione nel dire di non comprendere Gasparotto, un corridore che, prima di ieri, aveva dimostrato davvero poco, quanto a vittorie. Non si sapeva neppure se fosse un gregario o un capitano, anche se tante volte aveva dimostrato di avere alcune buone potenzialità. Nocentini quest'anno va molto più forte di quello della "maglia gialla", in quanto a Visconti, ieri ha fatto un mezzo "dritto" che gli ha impedito di poter esprimersi al meglio.

P.S.

Nessuno Ha menzionato Terpstra che era uno dei venticinque reduci dalla Roubaix e si è proposo due volte in fuga, in prospettiva un Grandissimo, se non fosse dell'ottanquattro. :x Vabbè ha ancora dodici anni di carriera davanti. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

CicloSprint ha scritto:Boasson Hagen stankovista sempre presente (compresa la Roubaix), la vedremo anche a Freccia e Liegi ?
Sì, ma che corre a fare, per rendersi ridicolo come ieri? :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: per cunego francamente credo molto di piu' in chiave liegi (dove sono quasi certo che finira' sul podio).
Codesta me la segno. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

Arme ha scritto:Una intervento che spezza una lancia per Gilbert, il quale mi sembra cmq un pezzo sopra gli altri anche se magari non come l'anno scorso ed ora spiego perchè:
la mia impressione è che quella volata lunghissima sia stata come costretta dal fatto che sapendo come vanno le cose sul cauberg (se parti lungo tiri la volata agli altri, e di fatto vince l'ultimo che parte, chiedere a Gasparotto 2010 e Sagan oggi) nessuno osava partire col risultato che Oscarito Freire si avvicinava in modo preoccupante al traguardo...credo che il ragionamento sia stato:
<<se non parte nessuno vince Freire,
io sono arrivato al punto in se aspetto ancora non lo prendo più (così infatti era)
siccome nessuno parte c'è la possibilità che siano tutti in bolletta,
piuttosto che perderla per aver aspettato uno scatto di un avversario che rischia di non arrivare parto io e rischio di tirare la volata a tutti...poi magari sono talmente forte che nessuno mi supera...>>
credo che lo scatto che ha fatto vincere gaspa sia stato il suo, perchè ha tolto di mezzo sia lui che freire...
Analisi, a parere mio, esatta e per la Liegi il pronostico conseguente, mi sembra ovvio.

P.S.

Al tuo messaggio precedente non rispondo, perché ci siamo già scontrati una volta (e sono stato anche troppo "cattivo" con te) e non vorrei "récidiver" :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

TornadoTom ha scritto:Comunque Rodriguez ha sofferto secondo me la distanza e il non essere molto bravo a limare; alla freccia può rientrare ampiamente in gioco visto che è più corta e meno stressante dal punto di vista mentale, ed è forse il secondo favorito dopo Vanedert
La tua considerazione non tiene conto che l'anno scorso fu secondo (dietro il mostro di allora) in questa corsa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:per cunego francamente credo molto di piu' in chiave liegi (dove sono quasi certo che finira' sul podio).
Certo, neanche io credo che farà una grande Freccia visto che sarà al Trentino ;) ...in vista di domenica non mi sbilancio (come consueto) su di lui :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

nel mio intervento ieri ho scritto ''deludente JRO per il 4° posto'', ovviamente ingannato dai telecronisti Rai che continuavano a dire che era arrivato lui 4° e non Freire.

Questo rende ancora più onore all'azione del sosia di robert downey jr, secondo me senza l'attacco ai 500 di Gilbert avrebbe vinto lui

Gilbert è in crescita e ripeto, magari a Huy potrebbe faticare, ma non vedo chi o come potrebbe toglierli la possibilità del bis a Liegi

A meno che non resusciti Balaverde


majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

Mia riflessione sulla gara.
In primis: che noia. Percorso davvero scontato, che nulla lascia all’immaginazione. Il piano tattico (e la conseguente evoluzione della gara) ricorda le tappe per velocisti: gruppo “compatto” fino all’ultimo km. Credo - come fatto notare - che vi sia realmente l’esigenza di rivedere il percorso, al fine di renderlo più degno di una classica (ad ora sembra la brutta copia delle Freccia Vallone).

Sulla base di questa premessa - come risulta chiaro dai commenti già fatti - non v’è tanta possibilità di analisi, così forse ci si fissa eccessivamente su alcuni aspetti marginali, come la caduta di Cunego.
A mio giudizio, quello che è accaduto al veronese, senza voler necessariamente cercare il “colpevole” fa parte del normale andamento di una gara. Avrà sbagliato lui o è stato tirato giù? Difficile a dirsi, tuttavia nella mia ottica posso dire solamente: peccato, poteva davvero lottare per la vittoria. Una notazione però: perché in merito alla caduta di Cancellara (sportivamente molto più rilevante) non c'è stata tutto questo fervore?

In riferimento alla gara: bravissimo Gasparotto, ha corso bene, ed è stato il più bravo sul Cauberg.
Sagan ha dimostrato - ancora una volta - di essere un campione ed è quello che ha corso meglio di tutti. Ha seguito l’attacco di T.V. ed è stato davanti sul Cauberg, sbagliando - forse - il tempo. Bene anche Vanendert, che senza Gilbert, potrà lottare per la vittoria nelle prossime gare (per me, a questo punto, è il favorito delle Freccia Vallone). Gilbert, più orgoglio che gambe, sta ritornando, avesse corso non da fenomeno ( ma va lodato per questo), forse il podio poteva portarlo a casa.
JRO: delusione; dimostra - nuovamente - che è un buon corridore, forse un gregario di lusso, ma nulla di più!
SSG: sfortunato e fortissimo; quando l’ho visto nei dieci mi sono detto: cosa ha fatto!


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Rojo »

cauz. ha scritto: per cunego francamente credo molto di piu' in chiave liegi (dove sono quasi certo che finira' sul podio).
A me pare che da quando è stata inserita la Rocca dei Falchi il percorso sia diventato troppo duro per Cunego. O quantomeno i risultati dicono quello. Su quella cote non è mai con i più forti e perde sempre il treno buono.
Poi ci sta che quest'anno grazie al livello più basso rimanga in gioco anche lui.

cauz. ha scritto:
Arme ha scritto: pienamente d'accordo...quest'anno forse il buon Gilbert (e chissà, forse anche lo stesso cunego, speriamo) ci risparmieranno di vedergli vincere l'ennesima Liegi per mancanza di avversari...
effettivamente ha sempre vinto contro dei simil-dilettanti


2006
1 Alejandro Valverde
2 Paolo Bettini
3 Damiano Cunego
5 Michael Boogerd
7 Fränk Schleck
9 Danilo Di Luca



2008
1 Alejandro Valverde
2 Davide Rebellin
3 Fränk Schleck
4 Andy Schleck
7 Cadel Evans
8 Joaquim Rodríguez
9 Paolo Bettini
:diavoletto:

Poverini... stanno già cominciando l'opera di revisionismo storico. Patetico.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da lemond »

majurana ha scritto: Mia riflessione sulla gara.
In primis: che noia. Percorso davvero scontato, che nulla lascia all’immaginazione. Il piano tattico (e la conseguente evoluzione della gara) ricorda le tappe per velocisti: gruppo “compatto” fino all’ultimo km. Credo - come fatto notare - che vi sia realmente l’esigenza di rivedere il percorso, al fine di renderlo più degno di una classica (ad ora sembra la brutta copia delle Freccia Vallone).
Affatto d'accordo
majurana ha scritto: Una notazione però: perché in merito alla caduta di Cancellara (sportivamente molto più rilevante) non c'è stata tutto questo fervore?
perché Fabian è un Prince, mentre l'altro ha il suo prince. :diavoletto:
majurana ha scritto:
In riferimento alla gara: bravissimo Gasparotto, ha corso bene, ed è stato il più bravo sul Cauberg.
Sagan ha dimostrato - ancora una volta - di essere un campione ed è quello che ha corso meglio di tutti. Ha seguito l’attacco di T.V. ed è stato davanti sul Cauberg, sbagliando - forse - il tempo. Bene anche Vanendert, che senza Gilbert, potrà lottare per la vittoria nelle prossime gare (per me, a questo punto, è il favorito delle Freccia Vallone).
Credo che alla Freccia, vedremo un altro Purito, altrimenti puoi avere ragione.
majurana ha scritto: Gilbert, più orgoglio che gambe, sta ritornando, avesse corso non da fenomeno ( ma va lodato per questo), forse il podio poteva portarlo a casa.
E che se ne faceva, hai visto la faccia di Sagan dopo l'arrivo?
majurana ha scritto: JRO: delusione; dimostra - nuovamente - che è un buon corridore, forse un gregario di lusso, ma nulla di più!
Esagerato. :x
majurana ha scritto: SSG: sfortunato e fortissimo; quando l’ho visto nei dieci mi sono detto: cosa ha fatto!
Ed io invece ... pure. :clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
majurana
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 20:12

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da majurana »

lemond ha scritto: E che se ne faceva, hai visto la faccia di Sagan dopo l'arrivo?
Non se ne faceva nulla. Ed infatti ha voluto dimostrare quello che è: un campione. Poteva fare podio (forse) correndo in riserva, invece ha provato a vincere (sapendo di perdere) da fuoriclasse, mettendo la squadra a lavorare e partendo a tutta. La mia considerazione nei suoi confronti - già alta - è di molto aumentata ieri.
lemond ha scritto: Esagerato. :x
Si, forse è un giudizio esagerato. Ma anche sfumandolo il succo resta: JRO ha fin qui fallito tutti gli obiettivi seri della sua carriera da "capitano".
Purito incarna, a mio giudizio, il detto: gli manca sempre una lira per fare un milione. Ciò giudicando soprattutto il modo di correre, non solo gli ordini di arrivo.
Ieri era il grande favorito, ma non ha corso come tale: grave segno di debolezza per me. Molte gare - ovviamente caratterizzare da pendenze da garage - le ha vinte da outsider. E quindi mi chiedo se la vera dimensione di Purito non sia solamente quella dell'outsider.
Alla Freccia potrà anche vincere (gara a lui sicuramente adatta, più dell'Amstel), ma anche in quel caso vincerà essendo uno dei pretendenti, non il favorito (poi per me non vince mercoledì).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

majurana ha scritto: Una notazione però: perché in merito alla caduta di Cancellara (sportivamente molto più rilevante) non c'è stata tutto questo fervore?
Consideriamo anche che Fabian non è caduto a meno di mezzo km dalla fine (anche se molto più probabilmente di Damiano avrebbe vinto...)
E poi diciamo che quando si parla di Damiano le proporzioni sono sconosciute... :boh: :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Ho visto la corsa in replica ieri sera su raisport2 senza sapere com'era finita, ma devo dire che mi sono addormentato (complice anche l'ora tarda) e ho visto solo gli ultimi tre chilometri. Andamento troppo prevedibile, corsa vissuta tutta in attesa del volatone in salita sul Cauberg, dove chi è davanti solitamente si pianta e viene risucchiato. Onestamente così non riesce ad appassionarmi.
Sagan: a volte ho l'impressione che il ragazzo (che ha mezzi tali per cui, secondo me, in futuro potrebbe tentare il grande slam, però gli serve una squadra più forte) perda le corse nel tentativo di stravincerle; anche ieri mi è sembrato che, quando ha capito che Gilbert non ne aveva, si è sentito talmente superiore che ha provato a strafare. Anche in corse precedenti ho avuto la stessa impressione.
Mi meraviglio di chi si meraviglia della prestazione degli spagnoli. Ma l'avete visto l'albo d'oro? L'unico iberico che avrebbe potuto vincere era Sanchez, che ha avuto il guaio tecnico che sappiamo, ma comunque ha fatto un ottimo piazzamento.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da Spartacus »

Purito ieri ha detto di aver sofferto il freddo.. penso (e spero) che sarà tra i primi a Huy..


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)

Messaggio da leggere da meriadoc »

allora, sono in ritardo per l'amstel quindi non la faccio lunga.
ribadisco solo qualche punto già scritto: 1) corsa ormai freccizzata, sostanzialmente noiosa 2) sì, come qualcuno immaginava, ho molto più apprezzato freire in quest'occasione che in tante altre, vittoriose, gare 3) nemmeno io ho mai capito gasparotto, capacissimo che al mondiale, su queste stesse strade, sia un completo fantasma 4) bene gilbert, non so se sarà l'uomo da battere nelle prossime corse, ma almeno c'è di nuovo 5) liquigas inesistente, ma la corsa chiusa tipica dell'amstel ha permesso a aagan di sfruttare il lavoro degli altri e di giocarsi le sue carte sul cauberg, seplicemente ne ha avuto di meno negli ultimi 50 m


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rispondi