Fabio Aru 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 17:21 Ragazzi ma pensavo che dopo le ultime discussioni (tra questo e il vecchio thread) il tutto fosse chiaro: davvero pensate che la presenza di Aru al mondiale sia legata ai risultati?

Ovvio, solitamente per essere convocati servirebbero quelli ma in questo caso la situazione è diversa. Partiamo col dire una cosa: allo stato attuale quanti dei nostri avrebbero una chance di concludere il mondiale nei top 20? Io penso solamente Bertolini (ma deve essere il Gioele che trova la giornata veramente buona e che fa un inverno completo nel ciclocross, partecipando pure a Superprestige e altre corse) e forse Dorigoni, per tutti gli altri l'obiettivo sarebbe riuscire quantomeno a concludere la gara a pieni giri.

Quindi, per gli altri posti in ballo, si portano magari ragazzi che durante l'anno comunque sono lì a cercare di onorare gli impegni come meglio possono, come Cominelli e i fratelli Samparisi, oppure si attua una trovata come quella di Scotti di quest'anno, figlia anche del fatto che lui rivendica una cospicua parte di merito per aver riportato Aru al ciclocross (oltre al fatto che la sua presenza serve per fare scrivere, anche se in una stampa che funziona già il confronto Van Aert-Van Der Poel mezzo basterebbe per riempire le pagine).
Bisogna vedere come la pensano i ragazzi e le famiglie di quelli che stanno davanti cioè Gli aventi diritto Se poi lo vediamo doppiato a doppia velocità dai primi per me nessun problema.
La meritocrazia a casa mia viene prime di tutto.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 17:42
Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 17:21 Ragazzi ma pensavo che dopo le ultime discussioni (tra questo e il vecchio thread) il tutto fosse chiaro: davvero pensate che la presenza di Aru al mondiale sia legata ai risultati?

Ovvio, solitamente per essere convocati servirebbero quelli ma in questo caso la situazione è diversa. Partiamo col dire una cosa: allo stato attuale quanti dei nostri avrebbero una chance di concludere il mondiale nei top 20? Io penso solamente Bertolini (ma deve essere il Gioele che trova la giornata veramente buona e che fa un inverno completo nel ciclocross, partecipando pure a Superprestige e altre corse) e forse Dorigoni, per tutti gli altri l'obiettivo sarebbe riuscire quantomeno a concludere la gara a pieni giri.

Quindi, per gli altri posti in ballo, si portano magari ragazzi che durante l'anno comunque sono lì a cercare di onorare gli impegni come meglio possono, come Cominelli e i fratelli Samparisi, oppure si attua una trovata come quella di Scotti di quest'anno, figlia anche del fatto che lui rivendica una cospicua parte di merito per aver riportato Aru al ciclocross (oltre al fatto che la sua presenza serve per fare scrivere, anche se in una stampa che funziona già il confronto Van Aert-Van Der Poel mezzo basterebbe per riempire le pagine).
Il tuo discorso non fa una grinza ma ti pongo una questione: Aru davvero si è ridotto ad essere marchetta degli sponsor e a bruciare le sue aspirazioni per quest'anno?
Il problema è che Aru non è VDP. Avrebbe dovuto impostare la stagione per rifare un risultato decente in una classifica finale di un GT e invece si perde dietro a queste corbellerie. A 31 anni o ti chiami Chris Froome o rischi di essere finito nel ciclismo che conta.
Non è fisicamente adatto a fare il cross troppo debole muscolarmente manca forza ed esplosività. Ripartenza da bassa velocità col Rapporto duro, destrezza etc che poi lo faccio per allenarsi va bene, ma fa li a presentarsi a un mondiale…


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bike65 ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 17:53 Bisogna vedere come la pensano i ragazzi e le famiglie di quelli che stanno davanti cioè Gli aventi diritto Se poi lo vediamo doppiato a doppia velocità dai primi per me nessun problema.
La meritocrazia a casa mia viene prime di tutto.
Ah guarda, parli con uno che negli scorsi anni (e ci feci anche un articolo qui sopra in merito) s'incazzò come una bestia quando si decise di non schierare nessun italiano al via al mondiale di ciclocross, quello fu un vero scandalo.

Mi pare però altrettanto chiaro che il primo a volere Aru al mondiale sia stato Scotti fin da subito e quindi, a meno che Fabio non ci ripensi, un posto è già stato riservato a lui. Per un anno io credo che la cosa si possa anche accettare, lo scandalo vero sarebbe lasciare a casa Bertolini o Dorigoni per far correre lui, anche se mi metto nei panni di quel ragazzo che dovrà cedergli il posto (sempre che i posti a disposizione vengano sfruttato tutti, io credo che il sacrificato possa essere Cominelli o uno dei due Samparisi) e che si sentirà sicuramente deluso. Però comunque in termini di risultanze cambierebbe poco.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 17:42
Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 17:21 Ragazzi ma pensavo che dopo le ultime discussioni (tra questo e il vecchio thread) il tutto fosse chiaro: davvero pensate che la presenza di Aru al mondiale sia legata ai risultati?

Ovvio, solitamente per essere convocati servirebbero quelli ma in questo caso la situazione è diversa. Partiamo col dire una cosa: allo stato attuale quanti dei nostri avrebbero una chance di concludere il mondiale nei top 20? Io penso solamente Bertolini (ma deve essere il Gioele che trova la giornata veramente buona e che fa un inverno completo nel ciclocross, partecipando pure a Superprestige e altre corse) e forse Dorigoni, per tutti gli altri l'obiettivo sarebbe riuscire quantomeno a concludere la gara a pieni giri.

Quindi, per gli altri posti in ballo, si portano magari ragazzi che durante l'anno comunque sono lì a cercare di onorare gli impegni come meglio possono, come Cominelli e i fratelli Samparisi, oppure si attua una trovata come quella di Scotti di quest'anno, figlia anche del fatto che lui rivendica una cospicua parte di merito per aver riportato Aru al ciclocross (oltre al fatto che la sua presenza serve per fare scrivere, anche se in una stampa che funziona già il confronto Van Aert-Van Der Poel mezzo basterebbe per riempire le pagine).
Il tuo discorso non fa una grinza ma ti pongo una questione: Aru davvero si è ridotto ad essere marchetta degli sponsor e a bruciare le sue aspirazioni per quest'anno?
Il problema è che Aru non è VDP. Avrebbe dovuto impostare la stagione per rifare un risultato decente in una classifica finale di un GT e invece si perde dietro a queste corbellerie. A 31 anni o ti chiami Chris Froome o rischi di essere finito nel ciclismo che conta.
Per me gli sponsor non c'entrano nulla, come ho detto questo discorso riguarda solamente Aru e il CT Scotti. È stata un'idea (se vogliamo balzana) buttata lì, in cui adesso magari il sardo si sente di voler ripagare la fiducia di chi fortemente l'ha rivoluto negli sterrati ma non penso (almeno non voglio pensare) che tutto questo gli faccia perdere di vista gli obiettivi. Si sta allenando e si sta divertendo, conta solo questo. Ma la sua presenza al mondiale è priva di qualsiasi ambizione e chi eventualmente lo criticherà per un piazzamento giudicato non consono, non credo che brilli molto per lungimiranza e intelligenza.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:04 Per me gli sponsor non c'entrano nulla, come ho detto questo discorso riguarda solamente Aru e il CT Scotti. È stata un'idea (se vogliamo balzana) buttata lì, in cui adesso magari il sardo si sente di voler ripagare la fiducia di chi fortemente l'ha rivoluto negli sterrati ma non penso (almeno non voglio pensare) che tutto questo gli faccia perdere di vista gli obiettivi. Si sta allenando e si sta divertendo, conta solo questo. Ma la sua presenza al mondiale è priva di qualsiasi ambizione e chi eventualmente lo criticherà per un piazzamento giudicato non consono, non credo che brilli molto per lungimiranza e intelligenza.
Ma io infatti non lo criticherò per questo. Solo che, a meno che non vada come si andava quando si era giovani al liceo ai compiti in classe senza sapere nulla con la speranza di sfangarla, e mi farebbe rabbrividire, dato che è un professionista, credo che un po'di sacrifici per giungere in una condizione decente li debba fare. E se fare questi sacrifici significa saltare ritiri o le prime corse dell'anno, dove si potrebbero fare risultati per il morale, per fare il mondiale, non mi sembra molto furbo, soprattutto in quella che dovrebbe essere la stagione della rinascita.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:11
Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:04 Per me gli sponsor non c'entrano nulla, come ho detto questo discorso riguarda solamente Aru e il CT Scotti. È stata un'idea (se vogliamo balzana) buttata lì, in cui adesso magari il sardo si sente di voler ripagare la fiducia di chi fortemente l'ha rivoluto negli sterrati ma non penso (almeno non voglio pensare) che tutto questo gli faccia perdere di vista gli obiettivi. Si sta allenando e si sta divertendo, conta solo questo. Ma la sua presenza al mondiale è priva di qualsiasi ambizione e chi eventualmente lo criticherà per un piazzamento giudicato non consono, non credo che brilli molto per lungimiranza e intelligenza.
Ma io infatti non lo criticherò per questo. Solo che, a meno che non vada come si andava quando si era giovani al liceo ai compiti in classe senza sapere nulla con la speranza di sfangarla, e mi farebbe rabbrividire, dato che è un professionista, credo che un po'di sacrifici per giungere in una condizione decente li debba fare. E se fare questi sacrifici significa saltare ritiri o le prime corse dell'anno, dove si potrebbero fare risultati per il morale, per fare il mondiale, non mi sembra molto furbo, soprattutto in quella che dovrebbe essere la stagione della rinascita.
Non mi riferivo a te sulle critiche. Intendo che i consueti haters e leoni da tastiera che in questi anni si sono scatenati su di lui (perché Fabio certe critiche costruttive se le è meritate ma si leggono certe robe che solo gente che ha qualche evidente problema mentale potrebbe scrivere) non aspettano altro di vederlo arrancare dietro per scatenare tutto il loro libidinoso furore, senza neanche stare a capire perché lui è lì.

Per il resto è ovvio, tutto quello che sta facendo deve essere funzionale alla preparazione della stagione su strada. È lì che Aru deve tornare ad essere un corridore degno della considerazione che si è costruito nel dilettantismo e nei primi anni di professionismo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:16 senza neanche stare a capire perché lui è lì
Beh, ad oggi non c'è nessuna ragione logica o accettabile per capire l'eventuale presenza di Aru al Mondiale


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Seb ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:24
Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:16 senza neanche stare a capire perché lui è lì
Beh, ad oggi non c'è nessuna ragione logica o accettabile per capire l'eventuale presenza di Aru al Mondiale
Seb non hai capito il mio discorso: c'è gente che scrive e parla a cazzo sempre e comunque, su qualsiasi argomento. Pensi che tutti i discorsi che si stanno facendo sul perché Scotti lo voglia e sul perché Fabio sia tornato a fare ciclocross quest'inverno certa gente se li ponga? Per questi Aru è un ciclista di merda a prescindere, non gli importa provare a capire. Loro aspettano solo quel giorno e i giorni in cui prenderà minuti in salita su strada per godere, senza avere uno straccio di spirito critico.

Il mio discorso verte su quello, perché comunque in questo thread almeno qualche domanda ce la stiamo facendo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 17:42
Il problema è che Aru non è VDP. Avrebbe dovuto impostare la stagione per rifare un risultato decente in una classifica finale di un GT e invece si perde dietro a queste corbellerie. A 31 anni o ti chiami Chris Froome o rischi di essere finito nel ciclismo che conta.



Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:33
Seb ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:24
Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:16 senza neanche stare a capire perché lui è lì
Beh, ad oggi non c'è nessuna ragione logica o accettabile per capire l'eventuale presenza di Aru al Mondiale
Seb non hai capito il mio discorso: c'è gente che scrive e parla a cazzo sempre e comunque, su qualsiasi argomento. Pensi che tutti i discorsi che si stanno facendo sul perché Scotti lo voglia e sul perché Fabio sia tornato a fare ciclocross quest'inverno certa gente se li ponga? Per questi Aru è un ciclista di merda a prescindere, non gli importa provare a capire. Loro aspettano solo quel giorno e i giorni in cui prenderà minuti in salita su strada per godere, senza avere uno straccio di spirito critico.

Il mio discorso verte su quello, perché comunque in questo thread almeno qualche domanda ce la stiamo facendo.
Dalla schadenfreude anti-Aru (che purtroppo abbonda) al pietismo nei suoi confronti c'è un ampio spettro di sentimenti tra cui il mio.
Tifare per un Fabio Aru ai mondiali tende abbastanza al pietismo.

Se venisse convocato in Nazionale, ciò avverrebbe senza una reale motivazione agonistica. E le convocazioni in Nazionale vanno fatte solo con quella motivazione. Ci può essere la "scommessa" di prendere un atleta grande in una disciplina ma un po' da vedere nell'altra (Sagan alle olimpiadi...) ma qui abbiamo un atleta che in 4-5 gare ha già mostrato che ci sono N italiani che vanno più forte di lui. Già storsi il naso 21 anni fa quando Pantani andò alle olimpiadi di Sidney, in un momento in cui gente da corse di 1 giorno forte ne avevamo da vendere e da appendere. Già lì qualcuno blaterava di "recuperare l'uomo" e vaccate simili.
Se Aru fosse anche convocato "in più", sebbene parliamo di una squadra dove non abbiamo certo possibili medagliati, faremmo la solita operazione all'italiana dove ci sono figli e figliastri.

Il bene di Fabio Aru, a mio avviso, è nutrire aspettative realistiche su di lui. È smettere di fargli interviste tutti i momenti in cui gli si chiede tutti i momenti se e come tornerà quello di una volta (sogno il giorno che Aru risponda come il macellaio dei meme: "ma io che ca..o ne so? scusi").
È per questo che io, e credo diversi altri, speravamo che facesse un anno in una Professional. Meno hype, meno pressioni, abbassare l'asticella (cosa che purtroppo nel salto in alto o con l'asta non si può fare, ma nel ciclismo sí) per piazzare un pallino in mezzo a troppe x.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

cassius ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 7:31
Abruzzese ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:33
Seb ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 18:24

Beh, ad oggi non c'è nessuna ragione logica o accettabile per capire l'eventuale presenza di Aru al Mondiale
Seb non hai capito il mio discorso: c'è gente che scrive e parla a cazzo sempre e comunque, su qualsiasi argomento. Pensi che tutti i discorsi che si stanno facendo sul perché Scotti lo voglia e sul perché Fabio sia tornato a fare ciclocross quest'inverno certa gente se li ponga? Per questi Aru è un ciclista di merda a prescindere, non gli importa provare a capire. Loro aspettano solo quel giorno e i giorni in cui prenderà minuti in salita su strada per godere, senza avere uno straccio di spirito critico.

Il mio discorso verte su quello, perché comunque in questo thread almeno qualche domanda ce la stiamo facendo.
Dalla schadenfreude anti-Aru (che purtroppo abbonda) al pietismo nei suoi confronti c'è un ampio spettro di sentimenti tra cui il mio.
Tifare per un Fabio Aru ai mondiali tende abbastanza al pietismo.

Se venisse convocato in Nazionale, ciò avverrebbe senza una reale motivazione agonistica. E le convocazioni in Nazionale vanno fatte solo con quella motivazione. Ci può essere la "scommessa" di prendere un atleta grande in una disciplina ma un po' da vedere nell'altra (Sagan alle olimpiadi...) ma qui abbiamo un atleta che in 4-5 gare ha già mostrato che ci sono N italiani che vanno più forte di lui. Già storsi il naso 21 anni fa quando Pantani andò alle olimpiadi di Sidney, in un momento in cui gente da corse di 1 giorno forte ne avevamo da vendere e da appendere. Già lì qualcuno blaterava di "recuperare l'uomo" e vaccate simili.
Se Aru fosse anche convocato "in più", sebbene parliamo di una squadra dove non abbiamo certo possibili medagliati, faremmo la solita operazione all'italiana dove ci sono figli e figliastri.

Il bene di Fabio Aru, a mio avviso, è nutrire aspettative realistiche su di lui. È smettere di fargli interviste tutti i momenti in cui gli si chiede tutti i momenti se e come tornerà quello di una volta (sogno il giorno che Aru risponda come il macellaio dei meme: "ma io che ca..o ne so? scusi").
È per questo che io, e credo diversi altri, speravamo che facesse un anno in una Professional. Meno hype, meno pressioni, abbassare l'asticella (cosa che purtroppo nel salto in alto o con l'asta non si può fare, ma nel ciclismo sí) per piazzare un pallino in mezzo a troppe x.
Cassius ma infatti quella è un'analisi che io stesso ho già fatto e ti ho detto anche chi sarebbero gli atleti che verrebbero convocati se tutta questa storia non fosse esistita (a questi ti posso aggiungere pure Filippo Fontana, altro giovane di prospettiva, e Nadir Colledani ma per loro credo che sorga lo stesso problema dei fratelli Braidot e, in parte, di Bertolini già da qualche anno: la preparazione per la stagione di Mountain Bike, per la quale hanno sacrificato notevolmente il cross in questi anni).

Il punto è questo (e qui facciamo una considerazione tra il romantico e il pragmatico): se Fausto Scotti avesse avuto - mettiamo caso - Bertolini, Dorigoni, i fratelli Braidot e Colledani tutti al massimo della forma e tutti reduci da un inverno crossistico completo, ossia reduci anche da varie presenze in CdM e in Superprestige, credi che tutta questa vicenda si sarebbe generata? Scotti davvero (a meno di contrasti e fratture insanabili con un qualche corridore) si sarebbe privato di un corridore da top 15-20 per far correre Aru a questo mondiale? Se la mettiamo sotto questo profilo io fatico a crederlo e purtroppo questo...non so come vogliamo chiamarlo...regalo? Trovata? Arrogarsi una buona parte di merito nel rilancio dell'atleta? Fatto sta che, appunto, questo è possibile perché salvo uno o forse due corridori, nessuno dei nostri ha la possibilità di ottenere un piazzamento d'avanguardia.
Quindi, il sostanziale ragionamento è: "Che me frega di Cominelli o dei Samparisi, che tanto non se l'incula nessuno. Me porto al mondiale Aru, così me pijo i meriti di tutta sta storia e in più garantisco pure l'attenzione mediatica sulla nostra nazionale, sull'evento e non ultimo me stesso". Detta in maniera parecchio rozza ma la questione la si legge così e ovviamente, se tutti i posti a disposizione dovessero essere sfruttati (perché non è nemmeno detto) chi resterà escluso dalle convocazioni ovviamente si sentirà totalmente in diritto di fare polemica perché il posto gli è stato tolto con un criterio assolutamente non meritocratico.

A questo punto, vedendo l'ultimo paragrafo che hai scritto, ti faccio questa domanda: alla luce di tutto questo, il ritorno di Aru al ciclocross lo vedi realmente come un bagno d'umiltà, ossia un voler tornare a respirare un certo ambiente, facendo fatica e divertendosi oppure lo vedi come un qualcosa di costruito perfettamente ad arte, che quindi alla fine di tutto finirà col fargli più male che bene, anche in tema di "visibilità" ?


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da rob »

Io ho l'impressione che in tanti stiano cannibalizzando il nome di Aru. Semplicemente se Scotti lo convoca per il mondiale dimostra di non essere adeguato al ruolo che è chiamato a svolgere. Già la dichiarazione che ha rilasciato esigerebbero le sue dimissioni. Questi mezzucci per avere visibilità sono ben poca cosa e dimostrano l'incapacità di valorizzare un settore con grandi potenzialità.
Aru (e chi lo consiglia...) deve smettere di farsi tirare per la giacchetta da tutti. È arrivato il momento di concentrarsi su gli obiettivi realistici che può raggiungere. Dovrebbe ormai aver capito che tanti amici che blandiscono non siano propriamente un gran segnale....
Ultima modifica di rob il venerdì 8 gennaio 2021, 10:43, modificato 1 volta in totale.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

rob ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 8:56 Io ho l'impressione che in tanti stiano cannibalizzando il nome di Aru. Semplicemente se Scotti lo convoca per il mondiale dimostra di non essere adeguato al ruolo che è chiamato a svolgere. Già la dichiarazione che ha rilasciato esigerebbero le sue dimissioni. Questi mezzucci per avere visibilità sono ben poca cosa e dimostrano l'incapacità di valorizzare un settore con grandi potenzialità.
Aru (e chi lo consiglia...) deve smettere di farsi tirare per la giacchetta da tutti. È arrivato il momento di concentrarsi su gli obiettivi realistici che può raggiungere. Dovrebbe ormai aver capito che tanti amici che ti blandiscono non siano propriamente un gran segnale....
Quoto, e aggiungo che andare al mondiale venire doppiato dopo 4/5 giri, non fa bene ne al corridore e neanche al suo sponsor, tirandosi dietro l’acredime di qualche giovane che più forte di lui merita di fare esperienza.
Meglio un bel allenamento, tanto non cambia nulla. Se poi il prossimo anno da novembre incomincia ad allenarsi e a stare con i migliori in Italia allora è un altro paio di maniche.
Anche se per sue caratteristiche fisiche rimarrà una disciplina propedeutica alla destrezza.
Scotti: io fossi in lui non mi spenderei per una sua partecipazione senza averne il merito sportivo, anche al netto di tutte le considerazioni che ho letto, sarebbe umiliante per un giovane che si allena sulla disciplina tutto l’anno dover cedere il posto a uno che prende minuti. Farebbe bene a livello di immagine e comunicazione a dire che:” Per me è un modo di allenarmi in modo diverso ma non ho il livello di partecipare ad un mondiale e lascio il posto a chi ha preparato meglio la disciplina” Acquisterebbe simpatia e credibilità, oltre a non alimentare polemiche.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

La Qhubeka Assos chiude la telenovela di Aru ai mondiali a Oostende: convocazione d'ufficio per il raduno della squadra
https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... acaf.shtml


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2516
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

cassius ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 20:17 La Qhubeka Assos chiude la telenovela di Aru ai mondiali a Oostende: convocazione d'ufficio per il raduno della squadra
https://www.corriere.it/sport/21_gennai ... acaf.shtml
era logico che non andava ai mondiali....


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque anche da questo (soprattutto se per davvero, come fa intendere l'articolo, a Scotti è dovuto arrivare il cazziatone dalla Qhubeka) credo che si possa ravvisare ormai come sia cominciata da tempo una certa "calcistizzazione" del ciclismo. Sembra infatti di leggere quelle polemiche delle squadre per i tanti giocatori da dare ogni volta alle nazionali, cosicché ogni tanto salta fuori il proverbiale "infortunio" ad hoc per saltare partite considerate magari superflue.

Chiaramente la Qhubeka ha tutte le ragioni del mondo, dal momento che su Aru ha fatto un investimento nella speranza di poterlo rilanciare. Di certo, in tutto questo, chi non ci ha fatto una gran figura è stato proprio Scotti: va bene la boutade ma la cosa sarebbe dovuta restare tra lui e Aru, nel senso che se ci fosse stata una possibilità di portarlo al mondiale, se ne sarebbe parlato più avanti. Invece già dalla sua prima gara a fine dicembre hanno cominciato a girare e sono state date in pasto alla stampa voci di partecipazione di Fabio alla rassegna iridata, per le motivazioni che abbiamo ampiamente elencato nei giorni scorsi. Cosicché quella che doveva essere la grande occasione per prendersi i meriti dell'iniziale recupero dell'atleta si è rivelata un clamoroso autogol, per il fatto che il nuovo team è dovuto intervenire ufficialmente per far valere le proprie ragioni, facendo apparire il nostro CT come quello che sostanzialmente ha spinto per tutta questa vicenda, tirando l'acqua unicamente al proprio mulino.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Comunque Aru ai microfoni non ha smentito del tutto la possibilità di partecipare, è stato molto vago.
Dopo “un ottimo 10º posto” come detto in telecronaca dal commentatore.
La squadra da giustamente un destr riga
Cominciamo bene :welcome:


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Mad »

Già ho visto scatenarsi commenti sulle performance nelle gare appena passate, vi immaginate prendere un giro o due al mondiale? Possibile che nessuno, a parte la squadra, abbia consigliato Aru di uscire di scena adesso?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Mad ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 22:30 Già ho visto scatenarsi commenti sulle performance nelle gare appena passate, vi immaginate prendere un giro o due al mondiale? Possibile che nessuno, a parte la squadra, abbia consigliato Aru di uscire di scena adesso?
Aru ha raggiunto la nazionale di ciclocross in ritiro ad Ardea. La telenovela si arricchisce di un nuovo capitolo, o una nuova sottotrama comica, vedete voi.


drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da drake »

Io temo che più va avanti più scava la fossa, però:
1. a rimettersi sempre in gioco e rischiare dimostra di avere più attributi di tutti quelli che lo denigrano messi insieme, ha messo insieme qualche soldino, poteva serenamente iniziare a goderselo, invece è ancora lì a lottare
2. sta anche facendo pubblicità a questo sport, sui social vedo parecchi invasati che non sapevano nemmeno dell'esistenza di questo sport che stanno iniziando a seguirlo e a seguire le gare solo per poter sfogare un po' di frustrazione gratuita (nel senso che è un po' win-win, sai che non va a vincere)


pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da pietro »

A sto punto molto probabile che venga convocato per i Mondiali


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Dalla dichiarazione in televisione si era capito che avrebbe fatto il mondiale, anche dopo la comunicazione della sua squadra. Evidentemente questo atteggiamento è dovuto al fatto che sarebbe impensabile convocare uno che prende minuti e partecipa a 3 cross all’anno.
Contento lui!


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Trova una wt che gli da fiducia e un ingaggio dopo aver fatto tre stagioni di nulla cosmico e si permette anche di fare ciò che gli pare... Mi spiace per Fabietto ma per me sbaglia


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 9:35 Trova una wt che gli da fiducia e un ingaggio dopo aver fatto tre stagioni di nulla cosmico e si permette anche di fare ciò che gli pare... Mi spiace per Fabietto ma per me sbaglia
Quoto.

Da CyclingPro risulta che il ritiro a Girona è dal 19/1 ma non si sa il termine. Mi sembra una tempistica totalmente incompatibile con una seria partecipazione al mondiale di ciclocross (ammesso e non concesso che Aru potesse partecipare in modo non decoubertiniano).
Preoccupante l'atteggiamento della squadra. O sono fessi oppure "gli stanno dando tanta corda finchè si impicca".


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 9:35 Trova una wt che gli da fiducia e un ingaggio dopo aver fatto tre stagioni di nulla cosmico e si permette anche di fare ciò che gli pare... Mi spiace per Fabietto ma per me sbaglia
Non si scopre certo oggi la grandezza del suo ego


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da drake »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 9:35 Trova una wt che gli da fiducia e un ingaggio dopo aver fatto tre stagioni di nulla cosmico e si permette anche di fare ciò che gli pare... Mi spiace per Fabietto ma per me sbaglia
Magari la squadra si è accorta di quanta pubblicità "gratis" sta avendo a metà gennaio... :)
Se ne sta parlando più ora di questi di quando saranno al Tour.... :diavoletto:


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Vediamo come gira i pedali allora.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Walter_White ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 12:59
ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 9:35 Trova una wt che gli da fiducia e un ingaggio dopo aver fatto tre stagioni di nulla cosmico e si permette anche di fare ciò che gli pare... Mi spiace per Fabietto ma per me sbaglia
Non si scopre certo oggi la grandezza del suo ego
Di secondo nome fa Matteo? :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oggi si è preso 7' da Bertolini. Anche al netto di problemi tecnici la domanda sorge spontanea: ma cosa ci va a fare al mondiale?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da drake »

Walter_White ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:44 Oggi si è preso 7' da Bertolini. Anche al netto di problemi tecnici la domanda sorge spontanea: ma cosa ci va a fare al mondiale?
A far parlare di questo sport, probabilmente alla fine inventeranno un acciacco o "non se la sentirà" e non ci andrà, ma intanto per due mesi si è parlato di questa disciplina
Non so a me sembra chiaro, altrimenti dovrebbero dimettersi tutti, dal CT al presidente della federazione perché dimostrerebbero un'incompetenza infinita :)


pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Non penso proprio che sia andato al ritiro per fare scena. Poi con tutto il bene che si può volere ad Aru, non è certo lui che fa parlare nel mondo, e nemmeno in Italia, del cross.
A me piace che stia trovando un'attività dove si diverte perché se non recupera un po' di amore verso la bici dubito riuscirà ad andare avanti


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

drake ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 9:35
Walter_White ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:44 Oggi si è preso 7' da Bertolini. Anche al netto di problemi tecnici la domanda sorge spontanea: ma cosa ci va a fare al mondiale?
A far parlare di questo sport, probabilmente alla fine inventeranno un acciacco o "non se la sentirà" e non ci andrà, ma intanto per due mesi si è parlato di questa disciplina
Non so a me sembra chiaro, altrimenti dovrebbero dimettersi tutti, dal CT al presidente della federazione perché dimostrerebbero un'incompetenza infinita :)
Mah, dopo Namur la gazzetta ha dedicato una pagina intera al duello di MVDP e WVA, ad Aru sempre trafiletti, e nemmeno nei tg sportivi mi sembra abbia fatto notizia.

Cioè, se lui di diverte fa bene a farlo, ma se ciò porta a problemi con la squadra, o a tristi prestazioni contro gente che a Bertolini in gara rifilerebbe minuti...cosa ci guadagna?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Secondo me la squadra ha capito che Aru aveva bisogno di cambiare programma in questa stagione, magari lasciandolo libero a gennaio per cercare la condizione nelle varie corse a tappe di marzo e aprile


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

drake ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 9:35
Walter_White ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:44 Oggi si è preso 7' da Bertolini. Anche al netto di problemi tecnici la domanda sorge spontanea: ma cosa ci va a fare al mondiale?
A far parlare di questo sport, probabilmente alla fine inventeranno un acciacco o "non se la sentirà" e non ci andrà, ma intanto per due mesi si è parlato di questa disciplina
Non so a me sembra chiaro, altrimenti dovrebbero dimettersi tutti, dal CT al presidente della federazione perché dimostrerebbero un'incompetenza infinita :)
citando Stanis La Rochelle, è tutto molto italiano.


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Uganda »

Ho letto che il grande Aru sta continuando la sua attività nel ciclocross perchè è riuscito a ritrovare il divertimento di andare in bici dopo gli anni difficili nella squadra dello sloveno. Speriamo che il grande Cassani lo inviti a partecipare al campionato del mondo di imminente svolgimento cosi che continui questo suo percorso di serenità per poi cominciare la preparazione assieme alla sua bellissima nuova squadra in funzione di una grande season. In più un campione come Aru può vincere anche se non è al top della forma in questa disciplina. :trofeo:
:cincin:


pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Uganda ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 16:04 Ho letto che il grande Aru sta continuando la sua attività nel ciclocross perchè è riuscito a ritrovare il divertimento di andare in bici dopo gli anni difficili nella squadra dello sloveno. Speriamo che il grande Cassani lo inviti a partecipare al campionato del mondo di imminente svolgimento cosi che continui questo suo percorso di serenità per poi cominciare la preparazione assieme alla sua bellissima nuova squadra in funzione di una grande season. In più un campione come Aru può vincere anche se non è al top della forma in questa disciplina. :trofeo:
:cincin:
E chi non vede favorito Aru ad Ostenda?
Tra l'altro ci preannunci anche il cambio di C.T. per la nazionale italiana di cross , grazie :cincin:
:diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Uganda »

pietro ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 16:07
Uganda ha scritto: lunedì 18 gennaio 2021, 16:04 Ho letto che il grande Aru sta continuando la sua attività nel ciclocross perchè è riuscito a ritrovare il divertimento di andare in bici dopo gli anni difficili nella squadra dello sloveno. Speriamo che il grande Cassani lo inviti a partecipare al campionato del mondo di imminente svolgimento cosi che continui questo suo percorso di serenità per poi cominciare la preparazione assieme alla sua bellissima nuova squadra in funzione di una grande season. In più un campione come Aru può vincere anche se non è al top della forma in questa disciplina. :trofeo:
:cincin:
E chi non vede favorito Aru ad Ostenda?
Tra l'altro ci preannunci anche il cambio di C.T. per la nazionale italiana di cross , grazie :cincin:
:diavoletto:
Grande Pietro ! :cincin: neanchio vedo Aru favorito, ma non si sa mai con un grande d'Italia :italia:


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da henny5 »

E alla fine Aru non parteciperà ai mondiali di ciclocross... Scelta saggia. Curioso di sapere il suo calendario ed soprattutto in quale corsa debutterà


drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da drake »

Era quotato tipo "pagateci voi se volete scommettere su questo segreto di pulcinella" :D


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da cassius »

drake ha scritto: lunedì 25 gennaio 2021, 20:30 Era quotato tipo "pagateci voi se volete scommettere su questo segreto di pulcinella" :D
Io finchè non l'ho visto nero su bianco ho temuto che ce lo volessero portare per davvero...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4251
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il thread serio su Fabio abbiamo provato a farlo






Immagine


Mi piace il termine "Classiche monumento".
Classiche monumento!
Classiche monumento!!
Classiche monumento!!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da galliano »

Vendo biglietto aereo per Ostenda causa errato acquisto...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3659
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Pagliacciata umiliante per il ciclocross italiano. Tra l'altro vedo che c'è chi paragona Aru al Mondiale a Stybar al Mondiale :clap:


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

In telecronaca Rai il commentatore snocciolava gli ottimi risultati di Aru nelle gare italiane e al fatto che meritasse il proscenio mondiale. Pensano che son tutti scemi, compreso gli atleti che si meritavano la chiamata.
Mafia ciclistica


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26553
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 0:15 Vendo biglietto aereo per Ostenda causa errato acquisto...
non c'è l'areoporto ad Ostenda :bll: :bll: :bll:


ps: tanto ormai il thread ha preso un'andazzo farsesco :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Uganda »

Alla fine il grande Aru con un gesto di grande altruismo ha lasciato spazio agli specialisti per i world champs di ciclo cross ed è un gesto che gli fa onore. Ora speriamo rieschi a impostare la preparazione senza problemi e ad arrivare al picco di forma al Giro d'Italia :cincin:


pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Uganda ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 13:55 Alla fine il grande Aru con un gesto di grande altruismo ha lasciato spazio agli specialisti per i world champs di ciclo cross ed è un gesto che gli fa onore. Ora speriamo rieschi a impostare la preparazione senza problemi e ad arrivare al picco di forma al Giro d'Italia :cincin:
Ecco, ma secondo te che giorno e a che ora sarebbe meglio raggiungere il picco?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da Uganda »

pietro ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 13:58
Uganda ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 13:55 Alla fine il grande Aru con un gesto di grande altruismo ha lasciato spazio agli specialisti per i world champs di ciclo cross ed è un gesto che gli fa onore. Ora speriamo rieschi a impostare la preparazione senza problemi e ad arrivare al picco di forma al Giro d'Italia :cincin:
Ecco, ma secondo te che giorno e a che ora sarebbe meglio raggiungere il picco?
Secondo la mia opinione imposterà la season per raggiungere il primo picco al Giro d'Italia, poi riposo e Tour de France fatto per crescere la forma per poi avere un altro picco agli olympic games in asia e poi non credo che facci il mondiale perchè non lo ritengo adatto alle sue caratteristiche.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Sarò positivamente sorpreso a vederlo al via al Giro d'Italia


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Fabio Aru 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Ormai nemmeno si scrive più qua.
Parigi Nizza anonima per Aru, nemmeno una giornata particolarmente buona, purtroppo è ormai la normalità.
Mi dispiace tanto vederlo nell'anonimato, soprattutto per lui, per qualche anno ci ha fatto sognare.


Rispondi