Strade Bianche (6 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Denb ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:54
Perchè non sei aggiornato sul ciclismo moderno, se fai ciclocross sei automaticamente un ciclista su strada migliore rispetto a uno che non l'ha mai fatto. Funziona così ora :hammer:
Al momento i due corridori più forti al Nord fanno cross, e Alaphilippe è stato medaglia d'argento tra gli junior. Quindi per quanto riguarda le classiche sì, chi non ha mai fatto cross è svantaggiato rispetto a chi ha praticato.
Haussler ne è un ottimo esempio.

Comunque il per ora era riferito a quest'anno, visto che Pidcock è professionista solo da questa stagione


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Qui Siena, oggi nuvoloso per la prima volta dopo due settimane ma ancora niente pioggia :D


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da torcia86 »

Denb ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:46
Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 11:40

Ma in tre Lombardia non è mai andato oltre il 13esimo posto
Ha vinto il giro del Piemonte
Secondo al laigueglia
Sesto alla milano torino
Nono all emilia
Secondo al toscana
E all appennino
Pidcock superiore per cosa?
Io trovo il paragone semplicemente improponibile. Pidcock è professionista da 15 giorni. Ha corso un mondiale, un'Het Volk e una Kuurne. Il lombardia non l'ha mai potuto correre, come fa ad avere risultati migliori di Bernal??
Perchè non sei aggiornato sul ciclismo moderno, se fai ciclocross sei automaticamente un ciclista su strada migliore rispetto a uno che non l'ha mai fatto. Funziona così ora :hammer:
:mrgreen:


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2537
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da jan80 »

Bernal comunque credo non abbia problemi sulle strade bianche,il problema seppai e' che serve molta potenza,ma una top ten non mi stupirebbe


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Denb ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 13:46
Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 11:40

Ma in tre Lombardia non è mai andato oltre il 13esimo posto
Ha vinto il giro del Piemonte
Secondo al laigueglia
Sesto alla milano torino
Nono all emilia
Secondo al toscana
E all appennino
Pidcock superiore per cosa?
Io trovo il paragone semplicemente improponibile. Pidcock è professionista da 15 giorni. Ha corso un mondiale, un'Het Volk e una Kuurne. Il lombardia non l'ha mai potuto correre, come fa ad avere risultati migliori di Bernal??
Perchè non sei aggiornato sul ciclismo moderno, se fai ciclocross sei automaticamente un ciclista su strada migliore rispetto a uno che non l'ha mai fatto. Funziona così ora :hammer:
:diavoletto:

Mi ricordo che ad ottobre qualcuno disse che si aspettava Pidcock protagonista al Fiandre alla Roubaix. Feci notare che correva ancora nella Trinity e non poteva prendervi parte :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

jan80 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 20:54
sagittario1962 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 20:44
chinaski89 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 10:25

Non ha avuto niente di che ma ci ha messo tanto a negativizzarsi perdendo settimane di preparazione.. poi non è mica finito tanto? ;) Torna alla Tirreno comunque
a discorsi magari va ancora, a pedalare in 2 anni ha vinto il circuito di poggio alla cavalla e la corsa dei cornuti di biassa (provincia di la spezia) per san martino ........
se non sbaglio la tappa al Giro l'ha vinta nel 2020
[/quote
si e di altro cosa ha vinto? nulla imballato e imbolsito per tutta la stagione, va bene che l'anno scorso è stato un anno particolare dove corridori normali son diventati fenomeni e corridori fenomenali sono spariti dai radar o quasi, dove abbiam visto spianare lo stelvio a corrridori che su quelle salite non dico che sarebbero dovuti saltare ma arrivare dietro agli scalatori........ e quest'anno si preannuncia, tra una positività è l'altra, tra un annullamento e l'altro un'altra stagione anomala, vorrei sbagliarmi ma ho paura che si correrà qualche corsa di più ma si arrivi a fermare tutto un'altra volta.........


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da torcia86 »

Leggerissima pioggerellina a Siena in questo momento


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2537
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da jan80 »

sagittario1962 ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 15:50
jan80 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 20:54
sagittario1962 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 20:44

a discorsi magari va ancora, a pedalare in 2 anni ha vinto il circuito di poggio alla cavalla e la corsa dei cornuti di biassa (provincia di la spezia) per san martino ........
se non sbaglio la tappa al Giro l'ha vinta nel 2020
[/quote
si e di altro cosa ha vinto? nulla imballato e imbolsito per tutta la stagione, va bene che l'anno scorso è stato un anno particolare dove corridori normali son diventati fenomeni e corridori fenomenali sono spariti dai radar o quasi, dove abbiam visto spianare lo stelvio a corrridori che su quelle salite non dico che sarebbero dovuti saltare ma arrivare dietro agli scalatori........ e quest'anno si preannuncia, tra una positività è l'altra, tra un annullamento e l'altro un'altra stagione anomala, vorrei sbagliarmi ma ho paura che si correrà qualche corsa di più ma si arrivi a fermare tutto un'altra volta.........
si ma hai scritto che non ha vinto nulla.....io ti ho scritto ha vinto la tappa al Giro.
Nibali invece??giusto per fare un nome,poi che Sagan sia in una fase calante e' chiaro,ma la tappa al Giro l'ha vinta con un bel numero


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da TIC »

Favoriti

***** Pidcock
**** nessuno
*** MVDP
** nessuno
* nessuno


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

sagittario1962 ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 15:50
jan80 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 20:54
sagittario1962 ha scritto: mercoledì 3 marzo 2021, 20:44

a discorsi magari va ancora, a pedalare in 2 anni ha vinto il circuito di poggio alla cavalla e la corsa dei cornuti di biassa (provincia di la spezia) per san martino ........
se non sbaglio la tappa al Giro l'ha vinta nel 2020
[/quote
si e di altro cosa ha vinto? nulla imballato e imbolsito per tutta la stagione, va bene che l'anno scorso è stato un anno particolare dove corridori normali son diventati fenomeni e corridori fenomenali sono spariti dai radar o quasi, dove abbiam visto spianare lo stelvio a corrridori che su quelle salite non dico che sarebbero dovuti saltare ma arrivare dietro agli scalatori........ e quest'anno si preannuncia, tra una positività è l'altra, tra un annullamento e l'altro un'altra stagione anomala, vorrei sbagliarmi ma ho paura che si correrà qualche corsa di più ma si arrivi a fermare tutto un'altra volta.........
eh la mado' che catastrofismo :gluglu:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Hanno finito la Vuelta lo scorso anno. Non avrebbe nessun senso non disputare le corse questa primavera


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Ghost biker
Messaggi: 212
Iscritto il: sabato 25 novembre 2017, 21:53

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Ghost biker »

Non credo che salteranno molte gare , almeno nei paesi con più tradizione. I protocolli anti covid nel ciclismo sembrano funzionare e non ci sono problemi per i mancati introiti del pubblico visto che per le gare su strada non si paga


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Lo sport professionistico ormai ha trovato il modo di convivere con il covid. Le grandi competitizioni salteranno solo in casi estremi


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

pietro ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:14 Hanno finito la Vuelta lo scorso anno. Non avrebbe nessun senso non disputare le corse questa primavera
Esattamente, la bolla funziona


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

Quanti ansiosi in giro. Che poi se c'è da andare in ansia da Covid, la possibile mancata disputa di una corsa di ciclismo o di una partita di calcio mi pare una delle ultime cose di cui preoccuparsi.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Ghost biker ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:17 Non credo che salteranno molte gare , almeno nei paesi con più tradizione. I protocolli anti covid nel ciclismo sembrano funzionare e non ci sono problemi per i mancati introiti del pubblico visto che per le gare su strada non si paga
Per me salteranno tantissime gare ma a livello più basso
I pro hanno la tv , l interesse ecc
Under junior allievi ecc.. li salteranno tantissime gare purtroppo


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:53
Ghost biker ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:17 Non credo che salteranno molte gare , almeno nei paesi con più tradizione. I protocolli anti covid nel ciclismo sembrano funzionare e non ci sono problemi per i mancati introiti del pubblico visto che per le gare su strada non si paga
Per me salteranno tantissime gare ma a livello più basso
I pro hanno la tv , l interesse ecc
Under junior allievi ecc.. li salteranno tantissime gare purtroppo
Lo ripeto per l'ennesima volta: se non ci sono focolai pericolosi che spingono una prefettura o un'amministrazione a chiedere l'annullamento, tutte le corse dalla categoria esordienti in su si possono svolgere indipendentemente dal colore della zona, perché riconosciute come agonistiche e di interesse nazionale o internazionale. Sono il primo a temere che si annulli qualcosa, visto che sono DS junior, ma statisticamente è molto probabile che vada comunque meglio dello scorso anno. Ricordo anche (visto che si lamentano sempre tutti a partire da certi miei colleghi) che l'anno scorso abbiamo comunque fatto 2 mesi e mezzo di attività, che sono stati oro colato. Per favore evitiamo di intasare il forum con catastrofismi, se no tutte le volte che c'è una corsa in calendario tocca rifare il solito discorso.


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Fai un po di confusione
Non vengono annullate dalla prefettura o dai colori
L età media dei volontari è elevata..la categoria più a rischio
Organizzare costa
Gli sponsor..enti pubblici.. spariscono
Il covid non fa che amplificare

Nel 1991 c erano più di mille corse per dilettanti in Italia
Nel 2019 erano meno di 250


Avatar utente
Pietre
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 7:56

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Pietre »

la mia preview da fanboy delle Strade Bianche..buona corsa a tutti! :italia:



Il mio canale Youtube sul ciclismo:
https://www.youtube.com/c/PietreCiclismo
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 20:44 Fai un po di confusione
Non vengono annullate dalla prefettura o dai colori
L età media dei volontari è elevata..la categoria più a rischio
Organizzare costa
Gli sponsor..enti pubblici.. spariscono
Il covid non fa che amplificare

Nel 1991 c erano più di mille corse per dilettanti in Italia
Nel 2019 erano meno di 250
Appunto. Il problema non è il covid. Il dramma è iniziato anni fa. Anzi, nonostante la situazione il calendario previsto in Toscana quest'anno è più ricco degli anni passati, pensa un po' la catastrofe.
Vado OT e chiudo subito: se uno gli sponsor se li sceglie bene e contemporaneamente non sperpera tutto il credito, il covid non crea nessun danno. Solo chi ha raschiato il barile con spese al rialzo ha rischiato di andare in crisi. Allo stesso tempo le aziende serie hanno avuto difficoltà relative e una buona percentuale della sponsorizzazione l'hanno versata lo stesso. Chi ha fatto le cose alla carlona ha pagato e continuerà pagare, forse pure troppo poco. Chi le ha sempre fatte bene deve solo regolare il tiro di fronte alle nuove difficoltà. La catrastofe del ciclismo giovanile non ha a che fare col covid e la scorsa estate mi sembra di averlo dimostrato proprio sul forum, scrivendo considerazioni che mi sono costate telefonate a suon di "figlio di t***a". Ma proprio per questo ne sono orgoglioso. Dwtto ciò mi zitto e torno nei ranghi. Ci aspetta una delle corse più belle del calendario ormai da diversi anni e verrà corsa nonostante la zona rossa. Dobbiamo solo stappare lo spumante.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

***** MVDP
**** WVA, Ala, Pogi
*** Pidcock, Fuglsang, Bardet
** Bernal, GVA, Bettiol, Valverde


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Divanista »

L'unica (piccola) variante al percorso che proporrei è sul finale.
Lo trovo un po' troppo... come dire... improvviso, con l'arrivo situato a poca distanza dall'uscita dell'ultima curva, in discesa.
Io farei un altro mezzo giro della Piazza del Campo, penso che anche scenograficamente e "televisivamente" il risultato sia migliore. Il vincitore (in solitaria) potrebbe godersi la passerella e avere il tempo di alzare le braccia, oppure in caso di gruppetto ristretto la volata sarebbe un po' meno pericolosa e più preparata. Il passaggio delle riprese televisive, poi, sarebbe più mediato, meno radicale e improvviso, dal "campo stretto" (entro le viuzze cittadine, fino all'ultima curva) al "campo largo" (arrivo in Piazza).


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Ma poi è piovuto a Siena?
In che condizioni sono gli sterrati?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 12:26
lemond ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 12:21
Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 10:50 Per curiosità..ma perché pidcock dovrebbe esser più favorito di bernal e mister k in casa ineos?
Non credo ci siano paragoni sullo sterrato fra il Grande Piccoletto e Bernal, su Mister K non saprei, ma il primo penso sia in forma migliore.
Perché? Bernal non va bene sullo sterrato?
Come ha fatto ad avere quei risultati in mtb?
La BTT è diversa dal cross (s.m.) e poi i risultati costì l'à fatti in categoria iunior, mentre il Grande Piccoletto è arrivato terzo ai mondiali di campagna, il che significa essere il miglior umano in quel settore quest'anno e, sempre secondo me le Strade Bianche sono l'ultima tappa della Coppa del Mondo di questa stagione. :D Per cui il pronostico è bell'è fatto: Kaiser, Wout, G. Piccoletto. E poi, alla pari Ala. :)
Ultima modifica di lemond il sabato 6 marzo 2021, 9:19, modificato 2 volte in totale.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

jan80 ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 15:04 Bernal comunque credo non abbia problemi sulle strade bianche,il problema seppai e' che serve molta potenza,ma una top ten non mi stupirebbe
Stai a vedi che prodezza arrivare nei primi dieci, qui si parlava di chi può vincere e in particolare chi fosse il capitano dedlla Ineos. Per me se il Grande Piccoletto arrivasse V o VI sarebbe una sconfitta, analogamnente per Bernal IX o X.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:53
Ghost biker ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:17 Non credo che salteranno molte gare , almeno nei paesi con più tradizione. I protocolli anti covid nel ciclismo sembrano funzionare e non ci sono problemi per i mancati introiti del pubblico visto che per le gare su strada non si paga
Per me salteranno tantissime gare ma a livello più basso
I pro hanno la tv , l interesse ecc
Under junior allievi ecc.. li salteranno tantissime gare purtroppo
Vero, come nel resto hanno fatto con il Cross.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

Qui a Siena non piove al momento. È piovuto ieri pomeriggio ma poco, sicché gli sterrati dovrebbero essere in buona condizione.

Sul finale, dato che se ne parla. Purtroppo è in discesa e atipico e sarebbe più bello fargli fare un mezzo giro più. Il problema è che poi i corridori non hanno "vie di fuga" per uscire dalla Piazza.


Gimbatbu
Messaggi: 9042
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:15
jan80 ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 15:04 Bernal comunque credo non abbia problemi sulle strade bianche,il problema seppai e' che serve molta potenza,ma una top ten non mi stupirebbe
Stai a vedi che prodezza arrivare nei primi dieci, qui si parlava di chi può vincere e in particolare chi fosse il capitano dedlla Ineos. Per me se il Grande Piccoletto arrivasse V o VI sarebbe una sconfitta, analogamnente per Bernal IX o X.
Il duello del futuro: il Grande Piccoletto contro l' Infame Bassino... :clap: :clap:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:42
lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:15
jan80 ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 15:04 Bernal comunque credo non abbia problemi sulle strade bianche,il problema seppai e' che serve molta potenza,ma una top ten non mi stupirebbe
Stai a vedi che prodezza arrivare nei primi dieci, qui si parlava di chi può vincere e in particolare chi fosse il capitano dedlla Ineos. Per me se il Grande Piccoletto arrivasse V o VI sarebbe una sconfitta, analogamnente per Bernal IX o X.
Il duello del futuro: il Grande Piccoletto contro l' Infame Bassino... :clap: :clap:
Spero di no, per me il "triello :D " per le corse a tappe dovrebbe essere Zar - Grande Piccoletto - Bernal, con l'aggiunta, si spera prima o poi, di Wout e il Kaiser, il che porterebbe a un "quinquello" ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9042
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:46
Gimbatbu ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:42
lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:15 Stai a vedi che prodezza arrivare nei primi dieci, qui si parlava di chi può vincere e in particolare chi fosse il capitano dedlla Ineos. Per me se il Grande Piccoletto arrivasse V o VI sarebbe una sconfitta, analogamnente per Bernal IX o X.
Il duello del futuro: il Grande Piccoletto contro l' Infame Bassino... :clap: :clap:
Spero di no, per me il "triello :D " per le corse a tappe dovrebbe essere Zar - Grande Piccoletto - Bernal, con l'aggiunta, si spera prima o poi, di Wout e il Kaiser, il che porterebbe a un "quinquello" ;)
Beh secondo me il Bassino ( togliamo l' infame, dai... ) se impara ad andare in bici può entrare nella contesa, però bisogna trovare urgentemente un soprannome a Bernal. La narrazione lo richiede.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 10:02
lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:46
Gimbatbu ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 9:42

Il duello del futuro: il Grande Piccoletto contro l' Infame Bassino... :clap: :clap:
Spero di no, per me il "triello :D " per le corse a tappe dovrebbe essere Zar - Grande Piccoletto - Bernal, con l'aggiunta, si spera prima o poi, di Wout e il Kaiser, il che porterebbe a un "quinquello" ;)
Beh secondo me il Bassino ( togliamo l' infame, dai... ) se impara ad andare in bici può entrare nella contesa, però bisogna trovare urgentemente un soprannome a Bernal. La narrazione lo richiede.
Io spererei di togliere anche Bassino, perché sono cattivo (prigioniero dei sentimenti) e per me l'ideale sarebbe che cambiasse sport. Come dice Gaber in un suo monologo: ma giocate al calcio! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Bob House »

Una domanda per chi le ha fatte in bici o per chi è ben informato:
ho letto alcune interviste dei corridori post ricognizione e alcuni di loro hanno parlato di uno sterrato più "pulito",più facile,diverso rispetto alle altre edizioni.
Gli organizzatori hanno contribuito a tutto ciò o è semplicemente un qualcosa legato ad eventi naturali tipo forte vento?


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Bob House ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 10:40 Una domanda per chi le ha fatte in bici o per chi è ben informato:
ho letto alcune interviste dei corridori post ricognizione e alcuni di loro hanno parlato di uno sterrato più "pulito",più facile,diverso rispetto alle altre edizioni.
Gli organizzatori hanno contribuito a tutto ciò o è semplicemente un qualcosa legato ad eventi naturali tipo forte vento?
Tutti gli anni sono sempre stati battuti in vista della corsa. Soltanto nel 2020 con lo svolgimento ad agosto sono stati lasciati com'erano, senza rifare lavori da marzo (erano già stati manotenuti prima dell'annullamento). Visto anche il clima arido e le temperature lo sterrato era diventato tremendo, arido e ghiaioso, si faceva fatica a restare in sella. Quest'anno credo semplicemente si torni agli standard del 2019.


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Arme »

Walter_White ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 8:19 ***** MVDP
**** WVA, Ala, Pogi
*** Pidcock, Fuglsang, Bardet
** Bernal, GVA, Bettiol, Valverde
WVA all'esordio su strada, per me un filo dietro. Poi Kwiatkowski non lo escluderei dai possibili vincitori di nessuna corsa su questa terra. La Deceuninck ne ha 5 su 7 che sarebbero capitani dovunque. Occhio anche a Buchmann e Formolo.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

scusate ma perche Pogacar sarebbe lo zar? mica è russo?


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Uganda »

La grande classica monumento che si corre oggi è di importanza perchè secondo il mio quaderno negli ultimi anni il double tra le due corse in italia succede sempre anche se speriamo che la milano sanremo si facci come l'anno scorso in agosto per fermare il virus e speriamo altresi che la crescita della strade bianche proponga un abolizione della annuale gara di cavalli che si svolge dove arrivano oggi e che mette a rischio la salute dei cavalli. :cincin:


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Uganda »

pereiro2982 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:43 scusate ma perche Pogacar sarebbe lo zar? mica è russo?
Pogacar è un figlio di slovenia.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Uganda ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:44
pereiro2982 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:43 scusate ma perche Pogacar sarebbe lo zar? mica è russo?
Pogacar è un figlio di slovenia.
Ti sei salvato con Slovenia :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Arme ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:33
Walter_White ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 8:19 ***** MVDP
**** WVA, Ala, Pogi
*** Pidcock, Fuglsang, Bardet
** Bernal, GVA, Bettiol, Valverde
WVA all'esordio su strada, per me un filo dietro. Poi Kwiatkowski non lo escluderei dai possibili vincitori di nessuna corsa su questa terra. La Deceuninck ne ha 5 su 7 che sarebbero capitani dovunque. Occhio anche a Buchmann e Formolo.
Wout di solito dopo l'altura ha sempre una forma ottima, in più è la sua gara e le sue dichiarazioni sono molto ottimistiche. L'unico motivo per cui non l'ho messo con Mathieu è appunto il ritmo gara che nel finale potrebbe pagare


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:47
Arme ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:33
Walter_White ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 8:19 ***** MVDP
**** WVA, Ala, Pogi
*** Pidcock, Fuglsang, Bardet
** Bernal, GVA, Bettiol, Valverde
WVA all'esordio su strada, per me un filo dietro. Poi Kwiatkowski non lo escluderei dai possibili vincitori di nessuna corsa su questa terra. La Deceuninck ne ha 5 su 7 che sarebbero capitani dovunque. Occhio anche a Buchmann e Formolo.
Wout di solito dopo l'altura ha sempre una forma ottima, in più è la sua gara e le sue dichiarazioni sono molto ottimistiche. L'unico motivo per cui non l'ho messo con Mathieu è appunto il ritmo gara che nel finale potrebbe pagare
Concordo. Anche se penso che la mancanza di ritmo gara possa pagarla più a inizio gara, accumulando fatica nei primi settori di sterrato


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Uganda »

pietro ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:46
Uganda ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:44
pereiro2982 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:43 scusate ma perche Pogacar sarebbe lo zar? mica è russo?
Pogacar è un figlio di slovenia.
Ti sei salvato con Slovenia :diavoletto:
Ci si puo sconfondere con la nazionalità di slovacchia ma il grande Pogacar è figlio della terra dei tre monti come il saltatore che cala di forma sempre nella terza settimana. :cincin:


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da herbie »

ciclistapazzo ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:46
pietro ha scritto: venerdì 5 marzo 2021, 19:14 Hanno finito la Vuelta lo scorso anno. Non avrebbe nessun senso non disputare le corse questa primavera
Esattamente, la bolla funziona
qualcuno, qui dentro, lo diceva dalla vigilia della Strade Bianche 2020, in marzo, che il sistema per far correre almeno le grandi corse, c'era e non era nemmeno così impossibile da mettere in atto, e che imbizzarrirsi perchè si osava far correre la Parigi-Nizza significava avere qualche problema di comprensione delle cose..., come molte altre previsioni riguardanti il virus....
:fischio:
Ultima modifica di herbie il sabato 6 marzo 2021, 11:53, modificato 1 volta in totale.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Uganda ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:52
Ci si puo sconfondere con la nazionalità di slovacchia ma il grande Pogacar è figlio della terra dei tre monti come il saltatore che cala di forma sempre nella terza settimana. :cincin:
:champion:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da aleph »

Buon sabato a tutti!

Dando per buone le previsioni di inizio diretta RAI per le 14, a che punto della corsa dovrebbero iniziare le immagini secondo voi?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

aleph ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:58 Buon sabato a tutti!

Dando per buone le previsioni di inizio diretta RAI per le 14, a che punto della corsa dovrebbero iniziare le immagini secondo voi?
https://www.strade-bianche.it/percorso-uomini/
Qui trovi la cronotabella, con le diverse previsioni fatte in base alla media oraria


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

aleph ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 11:58 Buon sabato a tutti!

Dando per buone le previsioni di inizio diretta RAI per le 14, a che punto della corsa dovrebbero iniziare le immagini secondo voi?
A Pieve a Salti


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »



Commento di Pancani e Ballan :drool:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da aleph »

Grazie! Se non la prendono troppo forte, forse ci vediamo anche il quinto o almeno il sesto tratto di sterrato. Buona attesa a tutti :)


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da marco_graz »

come fa a piovere col sole che c'e'???


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 12:09

Commento di Pancani e Ballan :drool:
Ma quindi,esiste un'entità superiore? In tal caso grazie Dio.
Pancani e Serena e il duo di eurosport va in soffitta.

Ps: Lo scorso anno il Laigueglia venne commentato da Pancani, quindi ..... :unzunz:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi