Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

giorgio ricci ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:35 Sanremo : I tenori steccano o l'acustica non è adatta?
Gli scorsi giorni sono stati pieni di aspettative,, sognavamo improbabili azioni sulla Cipressa, devastanti assoli del l'olandese volante, incredibili rincorse franco belghe, ritorno ai tempi romantici e Pancani che metteva musica da ballo in attesa del gruppo.
D'altronde i nostri si sono macchiati di colpe gravi, quelle di averci stuzzicato ed illuso nelle corse precedenti alla classicissima.
Nessuno di noi ha però fatto il conto,, nelle nostre fantozziane allucinazioni, con il scialbo percorso che appartiene alla prima monumento.
Ad essere lucidi,, avremmo dovuto dire che strade bianche e Tirreno Adriatico erano l'antipasto delle classiche fiamminghe,, e, forse,, delle Ardenne, se non fossero queste troppo distanti nel tempo.
Ma perché mai della Sanremo? Questa corsa che troppe volte illude per poi lasciare in bocca un sapore insipido, quando non amarognolo.
Oggi è avvenuto ciò che non avevamo considerato perché troppo eccitati,,una brusco ritorno alla realtà.
Questa corsa non ha le caratteristiche della predivibilità, e di certo non dobbiamo aspettarsi che il favorito della vigilia la domini come è dove vogliamo noi. Ci sono state alcune belle edizioni, con vincitori altisonanti,, ma la mia domanda è.
Se vogliamo avere una corsa in cui sapere perlomeno che i favoriti non siano totalmente in balia del destino,, non sarebbe meglio indurire il percorso?
Niente Pompeiana, e forse sono d'accordo,, ma perché non colle Micheri e il super berta? ( cioè il passaggio da diano arentino verso Imperia?.
Volevamo vedere cantare i tre tenori? Diamogli almeno un acustica degna di loro.
Sono d'accordo sulle aspettative eccessive, sul fatto che ci sia poco spettacolo e anche sul fatto che il percorso non offra granché.
Però non concordo sul fatto che la Milano-Sanremo sia così imprevedibile, in senso negativo. È vero il vincitore cambia ogni anno, ma il podio è più o meno quello, chi arriva a giocarsela sono sempre gli stessi, ovvero i più forti. Alla fine 2 dei tre tenori sono nei 5, più Ewan e Sagan.
Concordo con chi ha scritto sopra che la selezione è sempre più difficile perché il livello di è alzato, ma direi che questo per ora non ha fatto che fare risaltare ancora di più i migliori in gruppo.
Quanto alla lettura della corsa sono abbastanza d'accordo con Freire99: paragonabile al 2019, forse con un po' meno selezione data appunto la trenata di Ganna sul Poggio.

Ma soprattutto: se vince uno con la sparata agli ultimi 2 km non possiamo proprio lamentarci, se fosse italiano saremmo ancora qui a scrivere complimenti.


mattia_95
Messaggi: 3773
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Walter_White ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:22 5:51, non 5:55 sul Poggio, a soli 5" dal record di Jalabert e Fondriest...il ritmo di Ganna è stato clamoroso
E pensiamo che Ganna a fine corsa ha detto di non stare bene.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

luketaro ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 22:34 Io davvero non capisco quelli che si lamentano: ma ve le ricordate certe san Remo pre 2016?
Oggi c'è stato un buon attacco sul poggio che ha selezionato un gruppo ridotto (quasi) totalmente senza gregari da cui poi s'è sganciato il vincitore con un attacco da finisseur. A me è sembrato un bel finale.
Negli ultimi 5 anni ci è andata di lusso,ma non è che siccome per un po' abbiamo bevuto champagne adesso anche il prosecco ci fa schifo...
Ma anche no , personalmente .
L'ordine di arrivo vede tanta qualità davanti ma la corsa non lo è stata .
Non è che siccome il campo partecipanti era mediamente più elevato grazie anche alla esplosione del belga e dell'olandese si deve dire sia stata una gran Sanremo .
Il pompaggio dei media non è un fattore ma lo sviluppo della corsa ha raccontato poco e non perché non ci sono stati gli attacchi folli .
Ganna andava forte e nessuno lo nega , ci sono pure i dati .
Ma chi ha accusa la Ineos di aver addormentato la corsa sbaglia e non di poco .
I favoriti principali erano senza gambe dalla massacrante Tirreno e anche qualora JS fosse stato ripreso dubito seriamente che uno tra Van Aert e Van Der Poel avrebbe vinto facilmente allo sprint contro Ewan .


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3635
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Scattista »

I favoriti non avevano per niente le gambe massacrate dalla Tirreno. Semplicemente il percorso della Milano Sanremo è poco selettivo e il forte vento a favore l'ha reso ancora meno selettivo del solito.
In più Van Der Poel ha preso il Poggio indietrissimo e non si è messo nella condizione di poter far la differenza.
Il ritmo di Ganna ha contribuito a far selezione, ma ha anche appiattito i valori tra quelli che le gambe le avevano.
Il finale della Sanremo è stupendo. Il Poggio adrenalinico, il vedere i gruppetti alla spicciolata alla famosa curva, il mischiarsi delle carte in discesa... Negli ultimi anni la quasi assoluta mancanza di gregari negli ultimissimi chilometri (dal Poggio in giù) rende la corsa un pò più anarchica, ma è anche testimone del fatto che "i treni" non arrivano più.

Quella che "delude" sempre e puntualmente ogni anno dal punto di vista del telespettarore è la Cipressa. Più che sentir dire per l'ennesima volta che il vero nome è "salita di Costarainera" non succede :hammer: Però bisogna riconoscere che negli ultimi anni la Cipressa ha sempre compiuto il lavoro "nascosto" di mettere definitivamente in croce le gambe dei velocisti. Si potrebbe forse sostituire con una salita lievemente più dura nello stesso punto o farla precedere da un "Capo Berta bis" posto tra Capo Berta stesso e la Cipressa.

In ogni caso il bello della Sanremo è la sua incertezza e la sua apertura: in cima al Poggio hanno le stesse chance l'Ardennista come Alaphilippe, il passista come Ganna, il velocista in super forma come Ewan, gli uomini del Nord come Stuyven, Van Aert e Van der Poel...


Immagine
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Sono d’accordo con la tua disamina, la Sanremo è sempre criticata per il percorso, tuttavia alla fine la si aspetta con molta ansia e come dici Tu il finale è un thriller, non sai mai come va a finire.
Quest’anno solo un velocista puro ha resistito, vuoi perché alla TA si è nascosto recuperando energie, e invece gli altri se le sono date di santa ragione consumandone tantissime
Il ritmo alto degli Ineos (per chi poi?) ha fatto il resto.
MVDP non aveva gambe se no il Poggio non lo prendeva così indietro.
Però un po’ me la sentivo che vinceva un outsider.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo) San Remo nel water

Messaggio da leggere da Road Runner »

Comunque quello che l'ha letteralmente buttata nel water è Caleb Ewan. Con la gamba che aveva, all'ultimo chilometro, dopo la trenata di Van Aert doveva "far finta" di dare un bel cambio. Non puoi metterti a ruota, rifiutare il cambio, e pensare che ti portino "in spalletta" ai 200 metri. Qua la squadra non conta più, un campione deve agire in prima persona. Se fa la sua parte tirando quei 150 metri, Van Aert riparte e chiude il buco, lui ha il tempo di rifiatare e di vincere la volata.
Considerazione per il 4° fenomeno Pidcock: era in scia a Stuyven quando questi ha attaccato; si è fatto togliere di ruota... Mha.....!


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

sagittario1962 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 21:36
FRANCESCO1980 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 20:37 I 3 fenomeni sembrano essere stati consumati dalla Tirreno Adriatico
sopratutto MVdP ; peccato, io puntavo sull'olandese
Viviani abbandona sogni di gloria sul poggio, Bettiol anche peggio , italiani maluccio
il vincitore è un mediocre ciclista che ha vinto la corsa della vita
Ewans il vero sconfitto (in australia è un atleta come tanti altri, ma se avesse preso la cittadinanza Koreana sarebbe un Dio in quel paese)
e anche x quest'anno Sagan la vincerà il prox
peccato x Jilbert, non farà mai cinquina anche se la meritava
Percorso troppo facile, bisogna inserire un'altra salita,
in effetti una delle + brutte SR degli ultimi anni
e potevano passare x Genova sul nuovo ponte x commemorare le vittime del vecchio ponte Morandi
:bici:
PS una cosa che nn centra con il ciclismo; . . . accidenti quanto è cementificata la costa Ligure! ? !
hanno tirato su orribili condomini in ogni buco disponibile
chissà xkè è considerata così bella
è considerata bella da quelli che mangiano nebbia a colazione, pranzo e cena, i liguri infatti li trovi tutti in corsica dove veramente i posti son belli.....
Non è considerata bella nemmeno da loro (a parte alcuni posti effettivamente belli ed infatti sono i meno costruiti). Semplicemente è a portata di weekend (la Corsica ovviamente no, nemmeno per i liguri).


jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da jumbo »

luketaro ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 22:34 Io davvero non capisco quelli che si lamentano: ma ve le ricordate certe san Remo pre 2016?
Oggi c'è stato un buon attacco sul poggio che ha selezionato un gruppo ridotto (quasi) totalmente senza gregari da cui poi s'è sganciato il vincitore con un attacco da finisseur. A me è sembrato un bel finale.
Negli ultimi 5 anni ci è andata di lusso,ma non è che siccome per un po' abbiamo bevuto champagne adesso anche il prosecco ci fa schifo...
Concordo pienamente.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo) San Remo nel water

Messaggio da leggere da GregLemond »

Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:03 Comunque quello che l'ha letteralmente buttata nel water è Caleb Ewan. Con la gamba che aveva, all'ultimo chilometro, dopo la trenata di Van Aert doveva "far finta" di dare un bel cambio. Non puoi metterti a ruota, rifiutare il cambio, e pensare che ti portino "in spalletta" ai 200 metri. Qua la squadra non conta più, un campione deve agire in prima persona. Se fa la sua parte tirando quei 150 metri, Van Aert riparte e chiude il buco, lui ha il tempo di rifiatare e di vincere la volata.
Considerazione per il 4° fenomeno Pidcock: era in scia a Stuyven quando questi ha attaccato; si è fatto togliere di ruota... Mha.....!
Condivido su Ewan!

Pidcock è talmente sicuro di fare come Roche che l’ ha lasciato andare dai


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo) San Remo nel water

Messaggio da leggere da Bike65 »

Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:03 Comunque quello che l'ha letteralmente buttata nel water è Caleb Ewan. Con la gamba che aveva, all'ultimo chilometro, dopo la trenata di Van Aert doveva "far finta" di dare un bel cambio. Non puoi metterti a ruota, rifiutare il cambio, e pensare che ti portino "in spalletta" ai 200 metri. Qua la squadra non conta più, un campione deve agire in prima persona. Se fa la sua parte tirando quei 150 metri, Van Aert riparte e chiude il buco, lui ha il tempo di rifiatare e di vincere la volata.
Considerazione per il 4° fenomeno Pidcock: era in scia a Stuyven quando questi ha attaccato; si è fatto togliere di ruota... Mha.....!
Scusami ma un corridore che si nasconde per tutta la TA, rimane coperto per 299 km pensi che mentalmente sia predisposto a dare un cambio al tuo arcirivale in volata? Comunque l’avesse fatto non avrebbe avuto le energie che ha avuto poi nella volata vinta per il secondo posto.
Pidcock era appena stato da anti a tirare la discesa a tomba aperta, si aspettava che qualcuno andasse dietro a Stuyven, ricordiamoci che ha 20 anni e dopo 300 km era li coi grandi.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Ewan ha fatto il Poggio con la pipa in bocca e ne aveva. E un cambio lo devi dare se vuoi che anche gli altri continuino a tirare.
Pidcock era in scia a Stuyven quando ha attaccato. Un fenomeno che si fa staccare di ruota... Bha...!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:40 Ewan ha fatto il Poggio con la pipa in bocca e ne aveva. E un cambio lo devi dare se vuoi che anche gli altri continuino a tirare.
Pidcock era in scia a Stuyven quando ha attaccato. Un fenomeno che si fa staccare di ruota... Bha...!
Pidcock non ne aveva dopo aver affrontato la discesa a tutta davanti, Stuyven ha colto l'attimo e anche le circostanze lo hanno aiutato. Ewan in effetti prima dell'ultimo km se fosse passato davanti a WVA e tirato quei 200 metri...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 17:26 COOOMUNQUE vorrei sottolineare che non ha vinto un carneade visto che in carriera aveva già vinto una kuurne e una omloop, più piazzamenti nei 10 alla sanremo, al fiandre e alla roubaix
Secondo me non ha vinto il più forte e, a corsa regolare, perché se uno scappa e gli altri non vogliono seguirlo non è tale s.m, avrebbe vinto il velocista. Evviva quindi BeppoConti e il suo La Sanremo è bella, perché la possono vincere "tutti". :diavoletto: :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 17:55 Anche secondo me Sanremo noiosissima, ma è un po' sempre così.
Per me i 3 non hanno pagato la Tirreno, oggi non c'erano le condizioni giuste per fare selezione
Finalmente uno che s.m. ha capito. :) La Sanremo non è una corsa da paragonare alle altre e dovrebbe essere spostata ad agosto. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Walter_White ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:50
Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:40 Ewan ha fatto il Poggio con la pipa in bocca e ne aveva. E un cambio lo devi dare se vuoi che anche gli altri continuino a tirare.
Pidcock era in scia a Stuyven quando ha attaccato. Un fenomeno che si fa staccare di ruota... Bha...!
Pidcock non ne aveva dopo aver affrontato la discesa a tutta davanti, Stuyven ha colto l'attimo e anche le circostanze lo hanno aiutato. Ewan in effetti prima dell'ultimo km se fosse passato davanti a WVA e tirato quei 200 metri...
Ma scordiamoci che sia nella mentalità di Ewan quella di dare i cambi prima di una volata.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

nikybo85 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:13 ... Diciamo che il problema di entrambi è stato Ewan :diavoletto:
Un altro che ha capito. :cincin: Però ti chiedo: è normale che in una corsa c.d. da ricordare, costui sia lì? :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:26 Quel ritmo ha affumicato le gambe di molti, rendendo più difficile fare la selezione tra un gruppo di eletti con uno scatto secco.
Gli ultimi anni ci hanno forse illuso riguardo all'aleatorietà del finale sull'Aurelia, dove ti deve andare tutto di lusso per portarla a casa.
Tirare fuori 2-3 uomini con ampio distacco sul Poggio è impresa molto complicata.
Vero e quindi si ritorna alla "vexata quaestio"! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alberto1981
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 23:00

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da alberto1981 »

Ragazzi, vi siete accorti che kwiatoski a son di fare il gregario, lo è diventato!? Mondiale, San Remo..e poi!? È una vita che non è più quello che era..in breve: è bollito. In merito al bluffare di Sagan, ricordiamoci che il ciclismo è un mondo di bugie e nessuno ti dirà mai la verità..Non è concepibile prendere 20’ dai big in una tappa e qualche gg dopo pedalare i 300 km della San Remo a 45 di media, con i migliori.Ha voluto tenere un profilo basso, marginale..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:40
sceriffo ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:36 La peggior Sanremo degli ultimi 20 anni. È già stato detto?
sono in molte, le Sanremo che si giocano questo titolo, in questo periodo.
Venivano da tre-quattro edizioni che avevano, a parer mio, illusoriamente abituato bene. Salite troppo veloci e troppo distanti tra loro, il tutto sempre fin troppo pericoloso, però è solo una mia opinione, e capisco che de gustibus non disputandum est.
Cartago delenda est. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Bike65 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:57
Walter_White ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:50
Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:40 Ewan ha fatto il Poggio con la pipa in bocca e ne aveva. E un cambio lo devi dare se vuoi che anche gli altri continuino a tirare.
Pidcock era in scia a Stuyven quando ha attaccato. Un fenomeno che si fa staccare di ruota... Bha...!
Pidcock non ne aveva dopo aver affrontato la discesa a tutta davanti, Stuyven ha colto l'attimo e anche le circostanze lo hanno aiutato. Ewan in effetti prima dell'ultimo km se fosse passato davanti a WVA e tirato quei 200 metri...
Ma scordiamoci che sia nella mentalità di Ewan quella di dare i cambi prima di una volata.
E quindi lui si deve scordare di vincere qualcosa di importante.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Eshnar ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:02
sceriffo ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:36 La peggior Sanremo degli ultimi 20 anni. È già stato detto?
probabilmente, ma cio' non toglie che sia una sciocchezza...
negli ultimi vent'anni ci sono state le Sanremo di Freire, quella di Petacchi, di Cipollini, di Cavendish, di Kristoff, di Degenkolb, di Demare...
Vero, è difficile stilare una classifica, ma che questa corsa sia peggio della Freccia si può dire? Per lo meno nella seconda un velocista o un sorpresista non vince. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Divanista »

Bike65 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:57 Ma scordiamoci che sia nella mentalità di Ewan quella di dare i cambi prima di una volata.
Esatto.
Non si può pretendere da uno che, per tutta una carriera, rimane coperto e mette il naso davanti solo ai meno 200, di dare cambi e rilanciare.
Anche perchè (correggetemi se sbaglio) so che il velocista ha un solo colpo in canna, la sparata sul traguardo; se Ewan avesse speso energie prima sarebbe arrivato scarico al traguardo.
Quindi, persa per persa...


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

nikybo85 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:41
giorgio ricci ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:35 Sanremo : I tenori steccano o l'acustica non è adatta?
Gli scorsi giorni sono stati pieni di aspettative,, sognavamo improbabili azioni sulla Cipressa, devastanti assoli del l'olandese volante, incredibili rincorse franco belghe, ritorno ai tempi romantici e Pancani che metteva musica da ballo in attesa del gruppo.
D'altronde i nostri si sono macchiati di colpe gravi, quelle di averci stuzzicato ed illuso nelle corse precedenti alla classicissima.
Nessuno di noi ha però fatto il conto,, nelle nostre fantozziane allucinazioni, con il scialbo percorso che appartiene alla prima monumento.
Ad essere lucidi,, avremmo dovuto dire che strade bianche e Tirreno Adriatico erano l'antipasto delle classiche fiamminghe,, e, forse,, delle Ardenne, se non fossero queste troppo distanti nel tempo.
Ma perché mai della Sanremo? Questa corsa che troppe volte illude per poi lasciare in bocca un sapore insipido, quando non amarognolo.
Oggi è avvenuto ciò che non avevamo considerato perché troppo eccitati,,una brusco ritorno alla realtà.
Questa corsa non ha le caratteristiche della predivibilità, e di certo non dobbiamo aspettarsi che il favorito della vigilia la domini come è dove vogliamo noi. Ci sono state alcune belle edizioni, con vincitori altisonanti,, ma la mia domanda è.
Se vogliamo avere una corsa in cui sapere perlomeno che i favoriti non siano totalmente in balia del destino,, non sarebbe meglio indurire il percorso?
Niente Pompeiana, e forse sono d'accordo,, ma perché non colle Micheri e il super berta? ( cioè il passaggio da diano arentino verso Imperia?.
Volevamo vedere cantare i tre tenori? Diamogli almeno un acustica degna di loro.
Non hai tutti i torti
Non è che non abbia tutti i torti, ma tutte le ragioni. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Road Runner ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 20:18 Bha... (Sagan) si è staccato di uno sputo e dopo un tornante e mezzo era già in scia ai nuovi fenomeni... Con mezza gamba, senza voglia, da ammalato, da lavativo, ecc.. ecc..
Vabbè, staremo a vedere nelle corse serie e con una gamba migliore per lui. Lo aspetto con gioia, perché preferireiperdere dal Buzzurro di talento che da un velocista o sorpresista. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Divanista »

Diciamo un'altra cosa.
La Sanremo si gioca sugli attimi, sui dettagli, anche sulle casualità. Fare troppe elucubrazioni dopo (se quello avesse fatto, se quello non avesse fatto, ...) lascia un po' il tempo che trova.

Ricordiamo peraltro che Stuyven ha vinto di una bicicletta, quindi per un pelo. Sarebbe bastata una sua esitazione, o un po' meno "generosità" di Kraigh Andersen, o una sola piccola trenata di qualcuno dietro, e staremmo qui a celebrare un capolavoro tattico di Ewan.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Divanista ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:06
Bike65 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:57 Ma scordiamoci che sia nella mentalità di Ewan quella di dare i cambi prima di una volata.
Esatto.
Non si può pretendere da uno che, per tutta una carriera, rimane coperto e mette il naso davanti solo ai meno 200, di dare cambi e rilanciare.
Anche perchè (correggetemi se sbaglio) so che il velocista ha un solo colpo in canna, la sparata sul traguardo; se Ewan avesse speso energie prima sarebbe arrivato scarico al traguardo.
Quindi, persa per persa...
Ribadisco, correndo così si deve scordare di vincere qualcosa di importante. Non è un campione.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Per essere corretti, nessuno ha steccato.
Vdp 5 Wva 3.

Ripeto: vince uno solo.
E loro erano li a giocarsela


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Uganda »

Sono passate ormai 24 ore dal tradizionale finale eccitante della grande classica monumento milano sanremo ed è tempo di analisi a cominciare dal mezzo sconosciuto belga che ha vinto, anche se noi grandi esperti di ciclismo lo conosciamo bene e sappiamo che ha caratteristiche idonee per vincere una corsa dura come la milano sanremo e che ha sfruttato al meglio il lavoro della sua squadra, sopra a tutto del grande Nibali che sapendo che non aveva una grande forma si e messo a disposizione da grande campione del compagno di squadra piu in forma aiutandolo a vincere la race. :clap: :trofeo:
La grande delusione della giornata è l'olandese che ha pagato il fuorigiri della scorsa settimana nella tirreno adriatico e che per un altra volta ha deluso le aspettative di tanta gente dimostrando di non essere ancora un campione. :?


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Road Runner »

GregLemond ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:13 Per essere corretti, nessuno ha steccato.
Vdp 5 Wva 3.

Ripeto: vince uno solo.
E loro erano li a giocarsela
Si, ma stando alle premesse sembrava dovessero attaccare dalla Certosa do Pavia e costringere la Rai a mettere musica da ballo prima che arrivassero gli umani.


nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da nurseryman »

mvp non aveva gambe, a parte la volata dove è arrivato solo 5°
anche sul poggio era molto indietro come posizione al momento dello scatto di ala (segno di poca condizione)
anche ala ha fatto il suo scatto telefonato la sera prima ma la gamba non ha risposto molto bene (si sapeva che la condizione non era super)
la deceunick ha proprio sbagliato tattica
che senso ha tirare tutto il giorno quando sai di essere battuto comunque - metti qualche uomo nella fuga, prova nella discesa del giovo, lancia qualcuno tra cipressa e poggio, trova una tattica alternativa.
a caleb è mancato un gregario ma si sapeva che era in formissima a dispetto dei risultati alla PN
si conferma il fatto che i grossi sforzi fatti la settimana prima di un grande evento non sono positivi per le prestazioni


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

trecentobalene ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 22:35 Stuyven è stato fortunato ed intelligente.
Ma più intelligente che fortunato senza dubbio.

Rammarico per Ewan, dopo averla persa causa trentinata nell'anno di Nibali, pure oggi era il più forte.

Sfortunato anche oggi.
Ovvero il ciclismo come il Backgammon, ma forse è uno sport differente, no? :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio84 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 2:55 Ma soprattutto: se vince uno con la sparata agli ultimi 2 km non possiamo proprio lamentarci, se fosse italiano saremmo ancora qui a scrivere complimenti.
Nane! A me il mio quasi concittadino Bettiol sta molto simpatico e tifo per lui, ma quando vinse il Fiandre pensai sarà la prima e ultima corsa che vince e non fui per niente contento, così come quando Nibali vinse qui; mentre quando distrusse il Bagnino al Tour in quella tappa stile Roubaix andai ad iscrivvermi ai Cannibali. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da freire99 »

Io comunque sono molto deluso dalla Deceuninck. Per il secondo anno consecutivo portavano una squadra praticamente tutta di capitani (apparte il come sempre fantastico Declercq), ma ancora una volta nel momento più importante (il Poggio) ha risposto presente solo Alaphilippe.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Scattista ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 7:40 In ogni caso il bello della Sanremo è la sua incertezza e la sua apertura: in cima al Poggio hanno le stesse chance l'Ardennista come Alaphilippe, il passista come Ganna, il velocista in super forma come Ewan, gli uomini del Nord come Stuyven, Van Aert e Van der Poel...
O se invece si facesse un bel sorteggio, magari ponderato, un si risparmierebbe tempo e danaro? :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:50
Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:40 Ewan ha fatto il Poggio con la pipa in bocca e ne aveva. E un cambio lo devi dare se vuoi che anche gli altri continuino a tirare.
Pidcock era in scia a Stuyven quando ha attaccato. Un fenomeno che si fa staccare di ruota... Bha...!
Pidcock non ne aveva dopo aver affrontato la discesa a tutta davanti, Stuyven ha colto l'attimo e anche le circostanze lo hanno aiutato. Ewan in effetti prima dell'ultimo km se fosse passato davanti a WVA e tirato quei 200 metri...
Vorrei anche sottolineare che Pidcock non era assolutamente in scia a Stuyven quando il belga è partito, bensì in prima posizione del gruppetto. Ha dovuto rilanciare a tutta, dopo aver fatto la discesa in testa e ha mollato una volta visto Turgis a ruota. E aveva ancora energie per rispondere allo scatto di Kragh Andersen (era il britannico non Kwiatkowski) appena 500 metri dopo. A 21 anni. Se questo non è uno super promettente, non so chi possa esserlo.
Concordo su Ewan anche se i velocisti peccano sempre in generosità (a ragione alcune volte)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Bike65 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 7:54 Sono d’accordo con la tua disamina, la Sanremo è sempre criticata per il percorso, tuttavia alla fine la si aspetta con molta ansia
Avevo ricominciato a guardare in diretta gli ultimi km. l'anno scorso (per Wout) e quest'anno ovviamente ... Ma ... :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9005
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Van Aert è arrivato a bomba a pochi centimetri da Ewan. Se l' australiano da mezzo cambio e prendono Stuyven vince Van Aert.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Divanista ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:06
Bike65 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:57 Ma scordiamoci che sia nella mentalità di Ewan quella di dare i cambi prima di una volata.
Esatto.
Non si può pretendere da uno che, per tutta una carriera, rimane coperto e mette il naso davanti solo ai meno 200, di dare cambi e rilanciare.
Anche perchè (correggetemi se sbaglio) so che il velocista ha un solo colpo in canna, la sparata sul traguardo; se Ewan avesse speso energie prima sarebbe arrivato scarico al traguardo.
Quindi, persa per persa...
Diciamo che hanno rischiato tutti di perderla perché in cuor loro pensavano anche Stuyven magari scoppiasse gli ultimi 200 mt, o che qualcuno menasse per tappare il buco, ma credo che erano tutti senza un compagno o sbaglio? O chi l’aveva non era veloce...


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Gimbatbu ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:31 Van Aert è arrivato a bomba a pochi centimetri da Ewan. Se l' australiano da mezzo cambio e prendono Stuyven vince Van Aert.
Ti sei risposto da solo, Ewan lo sapeva quindi ha rischiato come da indole.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:15
GregLemond ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:13 Per essere corretti, nessuno ha steccato.
Vdp 5 Wva 3.

Ripeto: vince uno solo.
E loro erano li a giocarsela
Si, ma stando alle premesse sembrava dovessero attaccare dalla Certosa do Pavia e costringere la Rai a mettere musica da ballo prima che arrivassero gli umani.
Hai ragione, anche perchè “vicino conta a bocce”.

Però, per me, se Ewan porta sotto Van Aert il belga vince facile la volata (quindi piu “vicinissimo” che vicino)

Pidcock permettendo ovviamente.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:13
Divanista ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:06
Bike65 ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:57 Ma scordiamoci che sia nella mentalità di Ewan quella di dare i cambi prima di una volata.
Esatto.
Non si può pretendere da uno che, per tutta una carriera, rimane coperto e mette il naso davanti solo ai meno 200, di dare cambi e rilanciare.
Anche perchè (correggetemi se sbaglio) so che il velocista ha un solo colpo in canna, la sparata sul traguardo; se Ewan avesse speso energie prima sarebbe arrivato scarico al traguardo.
Quindi, persa per persa...
Ribadisco, correndo così si deve scordare di vincere qualcosa di importante. Non è un campione.
Be' l'unica corsa importante, al di fuori delle tappe nei GT, che potrà vincere è la Sanremo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Uganda ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:13 Sono passate ormai 24 ore dal tradizionale finale eccitante della grande classica monumento milano sanremo ed è tempo di analisi a cominciare dal mezzo sconosciuto belga che ha vinto, anche se noi grandi esperti di ciclismo lo conosciamo bene e sappiamo che ha caratteristiche idonee per vincere una corsa dura come la milano sanremo e che ha sfruttato al meglio il lavoro della sua squadra, sopra a tutto del grande Nibali che sapendo che non aveva una grande forma si e messo a disposizione da grande campione del compagno di squadra piu in forma aiutandolo a vincere la race. :clap: :trofeo:
La grande delusione della giornata è l'olandese che ha pagato il fuorigiri della scorsa settimana nella tirreno adriatico e che per un altra volta ha deluso le aspettative di tanta gente dimostrando di non essere ancora un campione. :?
Uganda sei un grande :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

pietro ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:29
Walter_White ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:50
Road Runner ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 8:40 Ewan ha fatto il Poggio con la pipa in bocca e ne aveva. E un cambio lo devi dare se vuoi che anche gli altri continuino a tirare.
Pidcock era in scia a Stuyven quando ha attaccato. Un fenomeno che si fa staccare di ruota... Bha...!
Pidcock non ne aveva dopo aver affrontato la discesa a tutta davanti, Stuyven ha colto l'attimo e anche le circostanze lo hanno aiutato. Ewan in effetti prima dell'ultimo km se fosse passato davanti a WVA e tirato quei 200 metri...
Vorrei anche sottolineare che Pidcock non era assolutamente in scia a Stuyven quando il belga è partito, bensì in prima posizione del gruppetto. Ha dovuto rilanciare a tutta, dopo aver fatto la discesa in testa e ha mollato una volta visto Turgis a ruota. E aveva ancora energie per rispondere allo scatto di Kragh Andersen (era il britannico non Kwiatkowski) appena 500 metri dopo. A 21 anni. Se questo non è uno super promettente, non so chi possa esserlo.
Concordo su Ewan anche se i velocisti peccano sempre in generosità (a ragione alcune volte)
Si confondono spesso i termini: promettente certo.
Se Pidcock vince una qualsiasi classica di qui a 5 anni vuol dire però che è cambiato il ciclismo.
Vincente nelle classiche non ce lo vedo... una ventata piu forte lo porta via...


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

nurseryman ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:17 mvp non aveva gambe, a parte la volata dove è arrivato solo 5°
anche sul poggio era molto indietro come posizione al momento dello scatto di ala (segno di poca condizione)
anche ala ha fatto il suo scatto telefonato la sera prima ma la gamba non ha risposto molto bene (si sapeva che la condizione non era super)
la deceunick ha proprio sbagliato tattica
che senso ha tirare tutto il giorno quando sai di essere battuto comunque - metti qualche uomo nella fuga, prova nella discesa del giovo, lancia qualcuno tra cipressa e poggio, trova una tattica alternativa.
a caleb è mancato un gregario ma si sapeva che era in formissima a dispetto dei risultati alla PN
si conferma il fatto che i grossi sforzi fatti la settimana prima di un grande evento non sono positivi per le prestazioni
Non sono d'accordo su MVDP e sulla Tirreno.
Mathieu ha preso il Poggio indietro perché non si sa ancora muovere bene in gruppo, non perché non stesse bene.
I grossi sforzi non fanno affatto male a gente come i due crossisti o a Sagan, basta vedere cosa ha combinato Van Aert. Ieri non c'erano le condizioni per fare la differenza


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:31 Van Aert è arrivato a bomba a pochi centimetri da Ewan. Se l' australiano da mezzo cambio e prendono Stuyven vince Van Aert.
Anche perché Ewan ha speso pochissimo negli ultimi due chilometri a differenza di WVA


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

GregLemond ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:39 Si confondono spesso i termini: promettente certo.
Se Pidcock vince una qualsiasi classica di qui a 5 anni vuol dire però che è cambiato il ciclismo.
Vincente nelle classiche non ce lo vedo... una ventata piu forte lo porta via...
O forse era cambiato il nostro modo di vederlo negli anni passati. Comunque Tom ha dimostrato di reggere benissimo il chilometraggio, per cui ha una vasta gamma di classiche su cui puntare, anzi direi tutte, sarei deluso non riuscisse a vincerne nemmeno una, ma la concorrenza è tanta.

Personalmente non capisco la logica secondo la quale uno arrivato quinto alle Strade Bianche dietro a Van der Poel, Alaphilippe, Bernal e Van Aert, protagonista alla Het Nieuwsblad, terzo in volata alla Kuurne, in testa alla Sanremo fino alla fine, non ha speranze di vincere nemmeno una grande classica, mentre Ganna che nelle corse di un giorno non ha mai combinato nulla è pronosticato vincitore della Roubaix in massimo 2 anni :boh:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

pietro ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:52
GregLemond ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:39 Si confondono spesso i termini: promettente certo.
Se Pidcock vince una qualsiasi classica di qui a 5 anni vuol dire però che è cambiato il ciclismo.
Vincente nelle classiche non ce lo vedo... una ventata piu forte lo porta via...
O forse era cambiato il nostro modo di vederlo negli anni passati. Comunque Tom ha dimostrato di reggere benissimo il chilometraggio, per cui ha una vasta gamma di classiche su cui puntare, anzi direi tutte, sarei deluso non riuscisse a vincerne nemmeno una, ma la concorrenza è tanta.

Personalmente non capisco la logica secondo la quale uno arrivato quinto alle Strade Bianche dietro a Van der Poel, Alaphilippe, Bernal e Van Aert, protagonista alla Het Nieuwsblad, terzo in volata alla Kuurne, in testa alla Sanremo fino alla fine, non ha speranze di vincere nemmeno una grande classica, mentre Ganna che nelle corse di un giorno non ha mai combinato nulla è pronosticato vincitore della Roubaix in massimo 2 anni :boh:
Sulla stazza.
Che non è una parolaccia.
È un dato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

pietro ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:52
GregLemond ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:39 Si confondono spesso i termini: promettente certo.
Se Pidcock vince una qualsiasi classica di qui a 5 anni vuol dire però che è cambiato il ciclismo.
Vincente nelle classiche non ce lo vedo... una ventata piu forte lo porta via...
O forse era cambiato il nostro modo di vederlo negli anni passati. Comunque Tom ha dimostrato di reggere benissimo il chilometraggio, per cui ha una vasta gamma di classiche su cui puntare, anzi direi tutte, sarei deluso non riuscisse a vincerne nemmeno una, ma la concorrenza è tanta.

Personalmente non capisco la logica secondo la quale uno arrivato quinto alle Strade Bianche dietro a Van der Poel, Alaphilippe, Bernal e Van Aert, protagonista alla Het Nieuwsblad, terzo in volata alla Kuurne, in testa alla Sanremo fino alla fine, non ha speranze di vincere nemmeno una grande classica, mentre Ganna che nelle corse di un giorno non ha mai combinato nulla è pronosticato vincitore della Roubaix in massimo 2 anni :boh:
Non da me, comunque.

Ti dico la mia: Pidcock non ha le caratteristiche fisiche.
Parere personale.

In ogni caso, mi sembra piu esagerato vedere Pidcock vincitore di classiche E gt che Ganna vincitore della Roubaix.

Non discuto Pidcock. Discuto l’ Hype.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:46
Gimbatbu ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 9:31 Van Aert è arrivato a bomba a pochi centimetri da Ewan. Se l' australiano da mezzo cambio e prendono Stuyven vince Van Aert.
Anche perché Ewan ha speso pochissimo negli ultimi due chilometri a differenza di WVA
:dubbio:


In realtà negli ultimi 2,2 km van aert ha tirato pochissimo
Le due volte che è andato in testa ha fatto scendere il ritmo


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

Giro di Lombardia, ecco. Quello forse si.


Rispondi