Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 15:16
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 14:59
AndreiTchmil ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 13:08 Una curiosità, qual è la vostra top 3 delle classiche che preferite? Quelle che secondo voi sono le più belle, difficili, insomma quelle che attendete sempre con maggior interesse.
Al primo posto ovviamente non ci può che essere la regina.

e cioè le strade Bianche. E, s.m. è la regina, perché il migliore vince. ;)

2) Roubaix - la più dura, anacronistica, folle corsa ciclistica che esista. Ci sarà un motivo se viene chiamata la 'Regina delle Classiche', o no? Basta vedere il volto degli atleti al traguardo, specialmente quando piove, e anche chi non capisce un cazzo di ciclismo se ne può rendere conto.
Io me ne innamorai qualche anno fa con Moser e non me ne sono più staccato. La domenica della Roubaix è senza dubbio uno dei giorni più belli dell'anno.

3) Fiandre - i muri, le stradine, l'amore viscerale dei fiamminghi per un'evento che non è una sola corsa. E ancora il vento, i gruppettuscoli di atleti che arrivano uno per volta in mezzo ad un tripudio di bandiere gialle col leone nero. Senza dubbio al terzo posto.

la Sanremo è la più stupida e banale tra le classiche. e quindi non la considero
Ho corretto un po' Tranchée :)
Sei un mistificatore :bll: :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marc
Messaggi: 2817
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da marc »

AndreiTchmil ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 13:08 Una curiosità, qual è la vostra top 3 delle classiche che preferite? Quelle che secondo voi sono le più belle, difficili, insomma quelle che attendete sempre con maggior interesse.


Lombardia (rendiamo stabile e sempiterno l'arrivo a Como però)
Fiandre (preferivo cmq il vecchio percorso)
Roubaix


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gimbatbu
Messaggi: 9037
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Fino a Hinault la Liegi.
Come fascino la Roubaix.
Completezza tecnica il Lombardia.
Suspence la Sanremo.
Ma anche se non è una monumento la più bella è Strade Bianche. Con 40 km in più sarebbe perfetta.
Con il mitico Bomboni che organizzava il GP Liberazione, ipotizzammo una volta una corsa intorno a Roma con salite, sterrati, pave' e arrivo al Gianicolo. Non si farà mai.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Seb »

La Trek-Segafredo sarà regolarmente in gara domani alla Dwars door Vlaanderen, anche se con soli 6 corridori: assente Mads Pedersen che è in quarantena.

Scusate, pensavo fosse il thread della Dwars door Vlaanderen


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Anche la Bora in gara.
Pedersen out perché è considerato contatto stretto di uno dei positivi, Stuyven invece ha via libera


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Roubaix
Fiandre
Sanremo

Fino a pochi anni fa preferivo il Fiandre. Però la Roubaix mi pare più imprevedibile


Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Iniziamo a parlare della gara e dei possibili protagonisti. Sarà un assolo di VDP o ci sarà battaglia?. Io propendo per la seconda. Tra i protagonisti benoot anche se non è ancora al top e potrebbe correre per preparare al meglio il fiandre, forse pidcock anche se ha avuto un brutto blackout alla Gent tutti gli uomini DQS. Tra gli italiani vedo senza possibilità nizzolo, percorso troppo duro. Forse Trentin potrebbe giocarsi un buon piazzamento dipenderà molto da cosa vorrà fare Kristoff. Van Avermaet, Wellens e qualche altro dovrebbero essere della contesa. Per il resto vedremo come si destreggerà VDP dalla morsa DQS.


StipemdioXTutti
Messaggi: 1071
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Proprio perché non ha combinato nulla alla GW, Pidcock lo considero un possibile protagonista. Se non lo sarà lo aspetto da protagonista domenica.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

galliano ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 19:24
udra ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 17:57 Il prefetto della regione Toppen van belgië è dubbioso, dice che al 90% la corsa non si fa
Ma bastaaa questi stanno sempre a rompere le palle a quattro poveri cristi.
Di pubblico non c'è traccia, ma cosa vogliono ancora?
Sti prefetti del minchia novelli ducetti.
sicuro? vista l'ultima tappa del catalogna sulla salita? erano ammucchiati come ai bei tempi...... quindi capisco e comprendo i vari prefetti, anzi se fossi in loro farei anche peggio visto l'idiozia della gente......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:09 Proprio perché non ha combinato nulla alla GW, Pidcock lo considero un possibile protagonista. Se non lo sarà lo aspetto da protagonista domenica.
Non era al via della Gand


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Poohbook »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:09 Proprio perché non ha combinato nulla alla GW, Pidcock lo considero un possibile protagonista. Se non lo sarà lo aspetto da protagonista domenica.
La tua considerazione è giusta anche se alla GW mi è sembrato spegnersi troppo presto! Forse si è risparmiato in vista di domani!


Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Walter_White ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:39
StipemdioXTutti ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:09 Proprio perché non ha combinato nulla alla GW, Pidcock lo considero un possibile protagonista. Se non lo sarà lo aspetto da protagonista domenica.
Non era al via della Gand
Hai ragione, scusa intendevo alla E3 che continuo a chiamare GW ahahah


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

sagittario1962 ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:16
galliano ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 19:24
udra ha scritto: domenica 28 marzo 2021, 17:57 Il prefetto della regione Toppen van belgië è dubbioso, dice che al 90% la corsa non si fa
Ma bastaaa questi stanno sempre a rompere le palle a quattro poveri cristi.
Di pubblico non c'è traccia, ma cosa vogliono ancora?
Sti prefetti del minchia novelli ducetti.
sicuro? vista l'ultima tappa del catalogna sulla salita? erano ammucchiati come ai bei tempi...... quindi capisco e comprendo i vari prefetti, anzi se fossi in loro farei anche peggio visto l'idiozia della gente......
A Barcellona c'era un gran pubblico, ma erano appunto in Catalogna non in Belgio in cui finora il rispetto delle prescrizioni è stato praticamente assoluto.
Ho giusto visto 4 gatti in cima al paterberg.
Quindi non vedo alcun ostacolo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Poohbook ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 16:03 strade bianche tra cinquant'anni sarà la classica regina del ciclismo mondiale seguita dalla Roubaix e dal fiandre. A seguire il Lombardia, Liegi e l'Amstel. La Milano Sanremo ha fascino ed effettivamente l'adrenalina dell'ultimo quarto d'ora di corsa non te lo dà nessun.altra corsa.
Non credo sia possibile perché la differenza la fa il pubblico che al Fiandre e alla Roubaix sarà sempre più numeroso e coinvolgente che in Toscana.
A me piace la Strade Bianche ma finora non mi è scattata la molla che fa aumentare le pulsazioni, cosa che invece mi succede con Roubaix, Fiandre e Mondiale.
In questo equiparo le SB alla gara olimpica, anche quella la considero alla stregua di un GP di Montreal.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

galliano ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 23:21
Poohbook ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 16:03 strade bianche tra cinquant'anni sarà la classica regina del ciclismo mondiale seguita dalla Roubaix e dal fiandre. A seguire il Lombardia, Liegi e l'Amstel. La Milano Sanremo ha fascino ed effettivamente l'adrenalina dell'ultimo quarto d'ora di corsa non te lo dà nessun.altra corsa.
Non credo sia possibile perché la differenza la fa il pubblico che al Fiandre e alla Roubaix sarà sempre più numeroso e coinvolgente che in Toscana.
A me piace la Strade Bianche ma finora non mi è scattata la molla che fa aumentare le pulsazioni, cosa che invece mi succede con Roubaix, Fiandre e Mondiale.
In questo equiparo le SB alla gara olimpica, anche quella la considero alla stregua di un GP di Montreal.
Beh che non ti susciti l'emozione di Fiandre e Roubaix va benissimo...ma paragonarla a Montreal...a quella preferirei una Agostoni


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Mi sono espresso male, la SB mi piace da vedere sicuramente più del gp di Montreal, però finora non provo quell'attesa spasmodica che ho per Roubaix, fiandre e mondiale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 16:51 Le cosidette "monumento" sono una odiosa classificazione priva di senso (oltretutto una volta non esisteva questa definizione, io ne sento parlare da non piu di 20 - 25 anni).
Maafatti fregatene. :diavoletto:
P.S. La parola deriva dal latino "memento" che, nella vostra tradizione, è legata particolarmente al suo uso in ambito ecclesiastico.

Innanzitutto, i 'memento' sono due preghiere della messa cattolica (in latino), con le quali il sacerdote ricorda e raccomanda a Dio le sorti dei vivi e dei morti. Come uso celebre di questa parola in ambito religioso, possiamo anche rammentare espressioni come 'memento mori', cioè 'ricordati che devi morire'. Per via di questi usi, la parola 'memento' è stata impiegata sia nel senso proprio latino come verbo («Domani andiamo a correre, memento!»), sia come sostantivo, col significato di promemoria, avviso o ammonimento.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Bomby »

galliano ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 0:21 Mi sono espresso male, la SB mi piace da vedere sicuramente più del gp di Montreal, però finora non provo quell'attesa spasmodica che ho per Roubaix, fiandre e mondiale.
Perché gli manca il traino della Tirreno be di altre corse che non siano l'UAE tour. Ma su questo sono già stato spernacchiato da tutti. Tra un po', vedrete, mi darete ragione :old:


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Buongiorno a tutti, ho appena letto un'intervista a Lefevre che dice di avere 2000 tattiche per battere WVA e MVDP al Fiandre e che faranno catenaccio peso.


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

La parola catenaccio nel ciclismo non ha alcun senso... Opinione personale.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da GregLemond »

1) LBL (escluso 2006-2017)
2) Strade Bianche
3) RVV
4) Roubaix
5) Il Lombardia
6) Amstel
7) Gand
8) E3
9) Gp Montreal
10) Milan - Sanremo


Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 10:06 La parola catenaccio nel ciclismo non ha alcun senso... Opinione personale.
Opinione che condivido.
Per me quello che viene chiamato “catenaccio” nel ciclismo si chiama perfetta tattica di squadra. Nel ciclismo per fortuna, o purtroppo, dipende da come ciascuno lo vede, non conta solo avere le gambe migliori, ma anche testa e intelligenza tattica, e una squadra forte, ma senza l’uomo di punta può fare perno su queste ultime due caratteristiche. Quella della Deceunink a Harelbeke ne è stata la perfetta espressione


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da simociclo »

TIC ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 16:51
simociclo ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 15:20 vent'anni abbondanti fa avrei detto sicuramente Liegi...
Anche io, la Liegi ha perso molto, e anticiperei la data a 30 anni fa , non a 20.
simociclo ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 15:20 Tra le non monumento ...
Le cosidette "monumento" sono una odiosa classificazione priva di senso (oltretutto una volta non esisteva questa definizione, io ne sento parlare da non piu di 20 - 25 anni).
Sulla Liegi non dico 30 proprio per Bartoli, le sue vittorie (in particolare la prima quando ha schiantato i due Once) le ho trovate dei concentrati di classe e forza fantastici.

Sulle monumento... è più che altro una classificazione di uso comune, concordo che una classificazione limitante


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da simociclo »

lemond ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 16:11
simociclo ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 15:20 ... e anche - ma non so perchè di preciso - San Sebastian
Mi pare l'abbia vinta il Bassino e quindi non deve essere una corsa seria. :crazy:
Ma il "Bassino" non era Cavendish per te? :) se così fosse no, non ha vinto San Sebastian


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da mdm52 »

intanto c'è il forfait di Bettiol
finora non si era fatto vedere, non credo esploderà al Fiandre (se ci va)


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Cavendish è il bussolotto. Remco il bassino.

Lemond potresti fare un libro-dizionario simile a quello di Gregorio e Magrini :D


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

mdm52 ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:11 intanto c'è il forfait di Bettiol
finora non si era fatto vedere, non credo esploderà al Fiandre (se ci va)
Gran peccato perché a San Benedetto del Tronto era andato forte come nel 2019


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

simociclo ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:10
lemond ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 16:11
simociclo ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 15:20 ... e anche - ma non so perchè di preciso - San Sebastian
Mi pare l'abbia vinta il Bassino e quindi non deve essere una corsa seria. :crazy:
Ma il "Bassino" non era Cavendish per te? :) se così fosse no, non ha vinto San Sebastian
No, costui, attentatore di vite altrui, è il Bussolotto! :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Duccio25 ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 11:52
ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 10:06 La parola catenaccio nel ciclismo non ha alcun senso... Opinione personale.
Opinione che condivido.
Per me quello che viene chiamato “catenaccio” nel ciclismo si chiama perfetta tattica di squadra. Nel ciclismo per fortuna, o purtroppo, dipende da come ciascuno lo vede, non conta solo avere le gambe migliori, ma anche testa e intelligenza tattica, e una squadra forte, ma senza l’uomo di punta può fare perno su queste ultime due caratteristiche. Quella della Deceunink a Harelbeke ne è stata la perfetta espressione
Perfetta definizione di catenaccio calcistico di tipo herreriano: tutti in difesa per lanciare la punta velocissina che poteva essere Jair o Mazzola. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:12 Cavendish è il bussolotto. Remco il bassino.

Lemond potresti fare un libro-dizionario simile a quello di Gregorio e Magrini :D
:crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ciclistapazzo ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 10:06 La parola catenaccio nel ciclismo non ha alcun senso... Opinione personale.
In generale a me da fastidio quando si vuole sempre mettere porre il calcio come paradigma per il ciclismo. Il catenaccio è un aspetto che si confà a quello sport e forse solo a quello.

Nel ciclismo esistono contesti tattici tipici e che poco hanno a che fare col calcio.

Detto ciò, se proprio vogliamo usare il termine catenaccio, io credo che il corridore che più di tutti poteva avvicinarsi a tale definizione era Freire :diavoletto: Quello che è successo ad Harelbeke non c'entra molto col catenaccio: per quanti km Asgreen è stato all'attacco??


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oggi Mathieu non solo coi pantaloni bianchi, ma ha anche rispolverato la bici bianca coi colori da campione olandese :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:28 Oggi Mathieu non solo coi pantaloni bianchi, ma ha anche rispolverato la bici bianca coi colori da campione olandese :D
14.45 inizia la diretta, pronti a vederlo all'attacco :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

pietro ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:36
Walter_White ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:28 Oggi Mathieu non solo coi pantaloni bianchi, ma ha anche rispolverato la bici bianca coi colori da campione olandese :D
14.45 inizia la diretta, pronti a vederlo all'attacco :diavoletto:
Spero per lui che non faccia come a Castelfidardo, nulla mi toglie dalla testa che la non brillantezza sul Poggio sia dovuta proprio a quella tappa


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

galliano ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 0:21 Mi sono espresso male, la SB mi piace da vedere sicuramente più del gp di Montreal, però finora non provo quell'attesa spasmodica che ho per Roubaix, fiandre e mondiale.
Ah capito :cincin:


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ho usato il termine "catenaccio" perché lo ha usato lui in questa intervista secondo l'articolo. Però non ho detto che mi piace. Certo è che il modo di correre della Deceunick non mi piace per niente. Preferisco, come il 99% di voi credo, l'animale coraggioso da 1 vs 1 piuttosto che il branco di iene.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

StipemdioXTutti ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:09 Proprio perché non ha combinato nulla alla GW, Pidcock lo considero un possibile protagonista. Se non lo sarà lo aspetto da protagonista domenica.
Aspettando Godot .... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pitoro »

lemond ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 9:39
TIC ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 16:51 Le cosidette "monumento" sono una odiosa classificazione priva di senso (oltretutto una volta non esisteva questa definizione, io ne sento parlare da non piu di 20 - 25 anni).
Maafatti fregatene. :diavoletto:
P.S. La parola deriva dal latino "memento" che, nella vostra tradizione, è legata particolarmente al suo uso in ambito ecclesiastico.

Innanzitutto, i 'memento' sono due preghiere della messa cattolica (in latino), con le quali il sacerdote ricorda e raccomanda a Dio le sorti dei vivi e dei morti. Come uso celebre di questa parola in ambito religioso, possiamo anche rammentare espressioni come 'memento mori', cioè 'ricordati che devi morire'. Per via di questi usi, la parola 'memento' è stata impiegata sia nel senso proprio latino come verbo («Domani andiamo a correre, memento!»), sia come sostantivo, col significato di promemoria, avviso o ammonimento.
Meme deriva quindi da memento? Ma quanto erano avanti i Romani!!!


Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Qualcuno mi aggiorna sui km mancanti e la situazione attuale ?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da aleph »

pietro ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:13
mdm52 ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:11 intanto c'è il forfait di Bettiol
finora non si era fatto vedere, non credo esploderà al Fiandre (se ci va)
Gran peccato perché a San Benedetto del Tronto era andato forte come nel 2019
:lol:


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da aleph »

pietro ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:12 Cavendish è il bussolotto. Remco il bassino.

Lemond potresti fare un libro-dizionario simile a quello di Gregorio e Magrini :D
Mi associo alla richiesta anch'io :P

Poi, avrei sempre bisogno della traduzione di alcuni acronimi, come quando leggo -s.s.s.c.- :D


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

aleph ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 14:43
pietro ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 12:12 Cavendish è il bussolotto. Remco il bassino.

Lemond potresti fare un libro-dizionario simile a quello di Gregorio e Magrini :D
Mi associo alla richiesta anch'io :P

Poi, avrei sempre bisogno della traduzione di alcuni acronimi, come quando leggo -s.s.s.c.- :D
Da quel che ho capito, ma al 90% sbaglio :hammer:
La traduzione sarebbe: Se Si Scrive Così


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da aleph »

Luca90 ha scritto: mercoledì 31 marzo 2021, 14:33 Qualcuno mi aggiorna sui km mancanti e la situazione attuale ?
Tornando alla gara: iniziata la diretta, una settantina di km da percorrere, gruppo compatto se si escludono i due belgi Vermeersch (Florian) e Wallays con 30'' di vantaggio.

edit: è in fuga anche Hayter, Vermeersch sta perdendo comunque le ruote, il gruppo è subito dietro.
Ultima modifica di aleph il mercoledì 31 marzo 2021, 14:58, modificato 1 volta in totale.


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

No, Kirby noooo :(


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Oggi Mathieu per me non stacca Ala manco coi cannoni. Pronto per essere smentito ovviamente :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Pure oggi Ballerini in vesti di gregario, a quanto pare


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Caduto Wynants, alla sua terzultima gara della carriera


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da TIC »

Giu trentin e viviani


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Caduti trentin Viviani e Rickaert :muro: :angry:

MVDP l'ha evitata di poco, Kung attacca coi Qhubeka


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Dwars door Vlaanderen 2021 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Attacco di GVA e Laporte.
Pidcock indietrissimo, come Asgreen


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rispondi