Ahmad Badreddin Wais

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da el_condor »

Ieri ho visto un servizio su Ahmad Badreddin Wais.
Rifugiato siriano si sta allenando con grande volontà, farò il tifo per lui alle olimpiadi..


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da GregLemond »

Io tifo per la fiorentina, quindi ti capisco!


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Cthulhu »

GregLemond ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 13:35 Io tifo per la fiorentina, quindi ti capisco!
:muro:
:angry:
:titanic:

:gluglu:

ma sempre
:cuore:


Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

GregLemond ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 13:35 Io tifo per la fiorentina, quindi ti capisco!
Fa piacere non essere soli...mal comune mezzo gaudio :titanic:


IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da IlLince »

GregLemond ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 13:35 Io tifo per la fiorentina, quindi ti capisco!
Non sei il solo :gluglu:


el_condor

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da el_condor »

Wais ha corso varie volte il mondiale arrivando nelle ultime posizioni . Nel 2020 è arrivato a 6 minuti da Ganna.
Quello che mi interessa è vedere i progressi.
In Svizzera , evidentemente, ci si puo' allenare meglio che in Siria. Io sono propenso a ipotizzare un progresso notevole: diciamo arrivare non negli ultimi 5 ma magari precedendo 15 o 20 concorrenti.
Mi piacerebbe però il parere di chi ne sa ben piu' del sottoscritto (ovvero quasi tutti...).
Grazie
ciao
el_condor


el_condor

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da el_condor »

Berlicche81 ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 23:13
GregLemond ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 13:35 Io tifo per la fiorentina, quindi ti capisco!
Fa piacere non essere soli...mal comune mezzo gaudio :titanic:
Perdere 3 -2 con l'Atalanta mi apre un buon segnale. Iachini mi pare una brava persona, penso la viola si salvi.
Per quanto riguarda al Fiorentina una mia sorella è tifosa sfegatata : io ho un bellissimo ricordo e uno tristissimo : fine anni 50 , in estate a Forte dei Marmi Armando Segato era al mare nel nostro bagno e di giocava a pallone sulla spiaggia. Non presi un suo passaggio e lo vedo come ora scusarsi..Lui gocatore della nazionale e della Fiorentina che si scusava !!!! Rimasi molto addolorato quando morì prematuramente e un pomeriggio mentre andavo a fare un giretto in bici a Ponte a Moriano passai quando c'era il suo funerale (andavo a fare una salitella dolce, Mammoli)..
Che tristezza...


IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da IlLince »

el_condor ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 0:08 Wais ha corso varie volte il mondiale arrivando nelle ultime posizioni . Nel 2020 è arrivato a 6 minuti da Ganna.
Quello che mi interessa è vedere i progressi.
In Svizzera , evidentemente, ci si puo' allenare meglio che in Siria. Io sono propenso a ipotizzare un progresso notevole: diciamo arrivare non negli ultimi 5 ma magari precedendo 15 o 20 concorrenti.
Mi piacerebbe però il parere di chi ne sa ben piu' del sottoscritto (ovvero quasi tutti...).
Grazie
ciao
el_condor
Penso che a 30 anni sia difficile fare meglio che a Innsbruck dove prese 15.30 minuti nella crono da Dennis. Il livello é quello.


el_condor

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da el_condor »

IlLince ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 0:31
Penso che a 30 anni sia difficile fare meglio che a Innsbruck dove prese 15.30 minuti nella crono da Dennis. Il livello é quello.
io invece penso che l'allenamento possa fare una bella differenza.Nel 2020 ha preso 6 minuti da Ganna ma ha comunque tenuto una media di quasi 45 km/h.


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da pietro »

Sono d'accordo. Non per forza a 30 anni si è raggiunto il massimo, dipende da tantissime variabili.
Roglic ad esempio è diventato il corridore che conosciamo a partire dal 2018, a 29 anni. Se avesse iniziato prima col ciclismo probabilmente già a 24 anni si sarebbe giocato i grandi giri


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6919
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Seb »

Beh, Wais è in Svizzera dal 2015 quindi non è che ha trovato condizioni migliori per allenarsi ieri: sicuramente qualche progresso lo potrà fare, ma non mi aspetto chissà qualche salto di qualità.
In una cronometro piatta e non troppo lunga secondo me già ora ha la possibilità di mettersene dietro una decina in un Mondiale, a patto che partecipino molte nazioni minori.


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Giacomino »

Siamo mooooolto OT, ma il ricordo di el-condor al Forte ha stimolato anche i miei ricordi , simili per i luoghi e per l'epoca . Ho una foto in cui io dodicenne sono in spiaggia al Tonfano a fine luglio 66 con un tristissimo Albertosi , reduce fresco fresco dal gol preso da Pak Doo Ik


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da GregLemond »

Cthulhu ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 22:27
GregLemond ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 13:35 Io tifo per la fiorentina, quindi ti capisco!
:muro:
:angry:
:titanic:

:gluglu:

ma sempre
:cuore:
:cincin:


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

bel raduno di sfigati......comunque abbiate fede rocco l'ammerregano (che non si sa come ha fatto i soldi) riuscirà nell'impresa in cui han fallito i fratellini ciabattini ossia portarci in serie b.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

Giacomino ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 10:59 Siamo mooooolto OT, ma il ricordo di el-condor al Forte ha stimolato anche i miei ricordi , simili per i luoghi e per l'epoca . Ho una foto in cui io dodicenne sono in spiaggia al Tonfano a fine luglio 66 con un tristissimo Albertosi , reduce fresco fresco dal gol preso da Pak Doo Ik
pensa ne avrvo una con paolo "anatrone" monelli infortunatosi a barga in ritiro e sileno passalacqua scattata nl 1981 ad agosto in un paesino dell'appennino emiliano dove uno era nato e l'altro credo avesse trovato moglie, ed era anche il paese di mia madre.......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da matter »

Eccone un altro,un bel raduno di fiorentini del forum sotto il post di un ciclista siriano(di cui avevo letto già qualcosa in po' di tempo fa) :champion:


el_condor

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da el_condor »

matter ha scritto: giovedì 15 aprile 2021, 0:37 Eccone un altro,un bel raduno di fiorentini del forum sotto il post di un ciclista siriano(di cui avevo letto già qualcosa in po' di tempo fa) :champion:
a volte l'OT è piu' divertente dell'IT...


Giacomino
Messaggi: 356
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Giacomino »

sagittario1962 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 22:19
Giacomino ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 10:59 Siamo mooooolto OT, ma il ricordo di el-condor al Forte ha stimolato anche i miei ricordi , simili per i luoghi e per l'epoca . Ho una foto in cui io dodicenne sono in spiaggia al Tonfano a fine luglio 66 con un tristissimo Albertosi , reduce fresco fresco dal gol preso da Pak Doo Ik
pensa ne avrvo una con paolo "anatrone" monelli infortunatosi a barga in ritiro e sileno passalacqua scattata nl 1981 ad agosto in un paesino dell'appennino emiliano dove uno era nato e l'altro credo avesse trovato moglie, ed era anche il paese di mia madre.......
All'ombra della Pietra di Bismantova di dantesca memoria. Bei posti anche se è un po' che non ci passo. La quarta tappa passa lì in zona di traverso, a Carpineti. 11 maggio


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Non sottovalutate le capacità di talent scout di condorre :D

matter ha scritto: giovedì 15 aprile 2021, 0:37 Eccone un altro,un bel raduno di fiorentini del forum sotto il post di un ciclista siriano(di cui avevo letto già qualcosa in po' di tempo fa) :champion:

sempre forza Viola
gemellaggio che dura da tempo immemore
ho dei gran bei ricordi soprattutto dei prepartita
poi un derby in cui ospitammo alcuni viola al secondo anello
lì però rischiò di finire a schifio... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

Giacomino ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 9:30
sagittario1962 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 22:19
Giacomino ha scritto: martedì 13 aprile 2021, 10:59 Siamo mooooolto OT, ma il ricordo di el-condor al Forte ha stimolato anche i miei ricordi , simili per i luoghi e per l'epoca . Ho una foto in cui io dodicenne sono in spiaggia al Tonfano a fine luglio 66 con un tristissimo Albertosi , reduce fresco fresco dal gol preso da Pak Doo Ik
pensa ne avrvo una con paolo "anatrone" monelli infortunatosi a barga in ritiro e sileno passalacqua scattata nl 1981 ad agosto in un paesino dell'appennino emiliano dove uno era nato e l'altro credo avesse trovato moglie, ed era anche il paese di mia madre.......
All'ombra della Pietra di Bismantova di dantesca memoria. Bei posti anche se è un po' che non ci passo. La quarta tappa passa lì in zona di traverso, a Carpineti. 11 maggio
in realtà il paesa non è quello ovvero è quello di nascita perchè c'è l'ospedale, e i montanari nascono tutti lì....lui è nato a una ventina di km verso le montagne......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da matter »

nemecsek. ha scritto: sabato 17 aprile 2021, 9:49 Non sottovalutate le capacità di talent scout di condorre :D

matter ha scritto: giovedì 15 aprile 2021, 0:37 Eccone un altro,un bel raduno di fiorentini del forum sotto il post di un ciclista siriano(di cui avevo letto già qualcosa in po' di tempo fa) :champion:

sempre forza Viola
gemellaggio che dura da tempo immemore
ho dei gran bei ricordi soprattutto dei prepartita
poi un derby in cui ospitammo alcuni viola al secondo anello
lì però rischiò di finire a schifio... :diavoletto:
Adesso siamo le due squadre più depresse del campionato :roll:


el_condor

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da el_condor »

el_condor ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 11:12 Ieri ho visto un servizio su Ahmad Badreddin Wais.
Rifugiato siriano si sta allenando con grande volontà, farò il tifo per lui alle olimpiadi..
Badreddin ha corso il Giro della Guadalupa ed è arrivato 52 esimo (un centinaio di partecipanti ?).
i partecipanti erano dilettanti ?
Grazie


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da simociclo »

el_condor ha scritto: lunedì 1 novembre 2021, 17:59
el_condor ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 11:12 Ieri ho visto un servizio su Ahmad Badreddin Wais.
Rifugiato siriano si sta allenando con grande volontà, farò il tifo per lui alle olimpiadi..
Badreddin ha corso il Giro della Guadalupa ed è arrivato 52 esimo (un centinaio di partecipanti ?).
i partecipanti erano dilettanti ?
Grazie
Ciao Condor.

Qua trovi l'elenco dei partecipanti alla corsa

https://firstcycling.com/race.php?r=586&y=2021&k=8#race

Nell'elenco ci sono un paio di Continental (tra cui quella con cui ha corso Badreddin, ovverlo il Kuwait Pro Cycling Team) un po' di squadre amatori che spesso corrono queste corse esotiche e alcuni anni sono continental altre no come ad esempio la Inteja e poi molte squadre dilettantistiche locali e francesi, tra cui alcune delle più forti come TEAM PRO IMMO NICOLAS ROUX, Vendee e Etupes.

Alcuni buoni corridori c'erano: un paio di vincitori di tappa - Zingle e Lauk - il prossimo anno correranno tra i professionisti (il primo nel WT), certo la media non credo fosse un granchè.
Sarebbe interessante capire se il ciclista siriano anche il prossimo anno correrà con il tema del kuwait, anche se c'è da dire che non mi pare abbia corso molto quest'anno pur avendo una squadra: https://firstcycling.com/rider.php?r=27983&y=2021


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Joannes Muller
Messaggi: 465
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

el_condor ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 11:12 Ieri ho visto un servizio su Ahmad Badreddin Wais.
Rifugiato siriano si sta allenando con grande volontà, farò il tifo per lui alle olimpiadi..
Badreddin ha fatto notevoli progressi, smentendo chi lo considerava senza speranze..
Controllare su procyling..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Joannes Muller ha scritto: lunedì 31 luglio 2023, 23:54
el_condor ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 11:12 Ieri ho visto un servizio su Ahmad Badreddin Wais.
Rifugiato siriano si sta allenando con grande volontà, farò il tifo per lui alle olimpiadi..
Badreddin ha fatto notevoli progressi, smentendo chi lo considerava senza speranze..
Controllare su procyling..

Mah oddio sinceramente non si vedono chissà che risultati...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Joannes Muller
Messaggi: 465
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Lambohbk ha scritto: martedì 1 agosto 2023, 0:26
Mah oddio sinceramente non si vedono chissà che risultati...
https://www.procyclingstats.com/nationa ... 023/result
oltre 150 partecipanti, decine di ritiri e fuori tempo massimo e Badreddin è arrivato quaranteseiesimo a pochi secondi !!!!

Generalmente prima arrivava ultimo o negli ultimi.
Progressi notevolissimi...


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Primo86
Messaggi: 2054
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Primo86 »

Joannes Muller ha scritto: lunedì 31 luglio 2023, 23:54
el_condor ha scritto: lunedì 12 aprile 2021, 11:12 Ieri ho visto un servizio su Ahmad Badreddin Wais.
Rifugiato siriano si sta allenando con grande volontà, farò il tifo per lui alle olimpiadi..
Badreddin ha fatto notevoli progressi, smentendo chi lo considerava senza speranze..
Controllare su procyling..
spider-man-meme-1200x675.jpg
spider-man-meme-1200x675.jpg (92.97 KiB) Visto 647 volte


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Joannes Muller ha scritto: martedì 1 agosto 2023, 9:06
Lambohbk ha scritto: martedì 1 agosto 2023, 0:26
Mah oddio sinceramente non si vedono chissà che risultati...
https://www.procyclingstats.com/nationa ... 023/result
oltre 150 partecipanti, decine di ritiri e fuori tempo massimo e Badreddin è arrivato quaranteseiesimo a pochi secondi !!!!

Generalmente prima arrivava ultimo o negli ultimi.
Progressi notevolissimi...
Si ok ma se fa la crono dei Mondiali arriva ancora ultimo (o quasi).


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Joannes Muller
Messaggi: 465
Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25

Re: Ahmad Badreddin Wais

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

Lambohbk ha scritto: martedì 1 agosto 2023, 13:23 [

Si ok ma se fa la crono dei Mondiali arriva ancora ultimo (o quasi).
probabile ma è certo che abbia fatto notevoli progressi..
Non ho idea se sta ancora con Marlene, lei a cronometro batte tanti uomini..


Abruzzese: Pensa che su queste pagine girava un tale che considerava Nibali una pippa solo perché non aveva vinto il Giro di Polonia
Abruzzese-Fragonard: Io ero a bordo strada nella tappa di Città Sant'Angelo e quel Froome lì, per quanto buon corridore, in salita veniva regolarmente bastonato da Pirazzi.
Rispondi