Giro della Padania 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Secondo indiscrezione di un politico bresciano, il Giro della Padania 2012 non sarà disputato.
Sembra che la magistratura stia indagando su onlus e su personaggi dell'area leghista varesina, area molto ciclistica e dai risvolti iridati.


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Brutta notizia , altra gara che salta


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Si parla della società Binda ?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

:rip:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Tranchée d'Arenberg ha scritto::rip:
che tragedia immane per il ciclismo italiano ;)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

:unzunz:


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Chissà se sarebbe andato in onda in diretta....


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:Brutta notizia , altra gara che salta
Per lo spirito con cui è nata, per le polemiche che ha alimentato, meglio così, altre ne verranno :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da simociclo »

CicloSprint ha scritto:Chissà se sarebbe andato in onda in diretta....
domanda fondamentale, ce lo stiamo chiedendo tutti....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

simociclo ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Chissà se sarebbe andato in onda in diretta....
domanda fondamentale, ce lo stiamo chiedendo tutti....
Vista la startlist da capogiro era nell'aria che nel 2012 avrebbe avuto qualche ora di diretta...peccato :crazy: ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

CicloSprint ha scritto:Chissà se sarebbe andato in onda in diretta....
e soprattutto chissa' se la rai l'avrebbe trasmesso anche su rai3 o solo su raisport2...
ma soprattutto... chissa' come sarebbe stato il clima... piovoso?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli
Messaggi: 1985
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da bartoli »

Non hanno trovato nessun Belsito dove correre


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Mad »

eliacodogno ha scritto: Per lo spirito con cui è nata, per le polemiche che ha alimentato, meglio così, altre ne verranno :)
Sei molto ottimista con quel " altre ne verranno :)" :lol: :roll:


Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Peccato! Ora meglio concentrare gli sforzi per il Giro della Terra di Mezzo, con tappone con arrivo al Monte Fato e traguardo volante sul ponte di Kazad-dum!


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da robby »

Leone delle Fiandre ha scritto:Peccato! Ora meglio concentrare gli sforzi per il Giro della Terra di Mezzo, con tappone con arrivo al Monte Fato e traguardo volante sul ponte di Kazad-dum!
e ho sentito parlare di una tappa che per rifarsi a Roubaix e al mitico passaggio di Arenberg, dovrebbe passare attraverso il Bosco Atro...FIGATA!!!! :drool: :hammer:


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

La notizia mi darebbe una gioia immensa, soprattutto se non si fa e tornano in giro piu" soldi per il giro del veneto e le gare piemontesi, e il trittico lombardo, ecc. ecc.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

che schifo di italiani...... :italia:


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Mad ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Per lo spirito con cui è nata, per le polemiche che ha alimentato, meglio così, altre ne verranno :)
Sei molto ottimista con quel " altre ne verranno :)" :lol: :roll:
Pienamente d'accordo con Mad , si son gia' perse tante corse ma nei prox due anni ne perderemo altre
e sicuramente non verranno sostituite


alfiso

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:
Mad ha scritto:Sei molto ottimista con quel " altre ne verranno :)" :lol: :roll:
Pienamente d'accordo con Mad , si son gia' perse tante corse ma nei prox due anni ne perderemo altre
e sicuramente non verranno sostituite
Premetto che purtroppo credo proprio che sia Mad che Winter abbiano tristemente ragione nelle previsioni, ma parafrasando un eminente forumista che chiese conto alla mia coscienza di giuventino della presenza del capitale Fiat nella fabbrica di mine Valsella, mi viene da citare il ciclo-poeta-storico Morris dicendo che le gare devono nascere ed essere corse "per la gente della “terra di religione ciclistica” ed è la loro autoctona intensità a fare presa" e null'altro.
Cos'era il Giro della Padania nella sostanza? Da quale input nasceva?
Cos'è nella sostanza il Tour of Beijing? O il Tour of Hang Zhou? Nascono dal territorio, dalla passione dei pechinesi?
E gli eventi italiani o comunque esteri (Supercoppe di Lega) si disputano in Cina solo per esigenze di merchandising?!

Le gare di ciclismo sono prodotti DOC come i vini, i formaggi, il miele, i frutti di una terra.
Devono nascere dalla terra e non dall'esigenza di ladri politici locali (comunistico-capitalisti) di esportare in qualche modo fondi neri in Australia.
E' finito il periodo della plastica (forse non in Cina, ma certamente in Europa), percui investiamo sulle nostre ricchezze, sui nostri malati ma ancora fantastici territori.
Che ritornino il Giro del Veneto (del leghista Zaia), il Giro dell'Umbria, il Giro del Lazio, il Giro della Campania, il Giro di Puglia, la Settimana Siciliana e la Settimana Sarda se i rispettivi territori lo vorranno e li considereranno utili per la loro promozione e non per accontentare gli appetiti famelici di ladroni politici o per riciclare denaro o per mere esigenze di cartiera fiscale.


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Che Imput ha l'Amstel Gold Race ? quello di promuovere una marca di Birra
Il Giro della Padania serviva a dar pubblicita' ad un partito
ma intanto si correva una corsa a tappe in Italia a Settembre
Perche' se cominciamo a far la lista di chi non va bene non facciamo piu' una corsa
Nike - Adidas sfruttano i bambini , Mcdonalds simbolo delle Multinazionali
Omega Pharma test sugli animali
Astana/Katsusha soldi strani.. di ognuno troviamo un peccato

Soldi pubblici ? Perche' gli altri organizzatori da dove li prendono ? dagli sponsor ? Piu' del 50% del budget è fatto di denaro pubblico


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Mad »

alfiso ha scritto: mi viene da citare il ciclo-poeta-storico Morris dicendo che le gare devono nascere ed essere corse "per la gente della “terra di religione ciclistica” ed è la loro autoctona intensità a fare presa" e null'altro.
Cos'era il Giro della Padania nella sostanza? Da quale input nasceva?
Le gare di ciclismo sono prodotti DOC come i vini, i formaggi, il miele, i frutti di una terra.
Devono nascere dalla terra e non dall'esigenza di ladri politici locali (comunistico-capitalisti) di esportare in qualche modo fondi neri in Australia.
E' finito il periodo della plastica (forse non in Cina, ma certamente in Europa), percui investiamo sulle nostre ricchezze, sui nostri malati ma ancora fantastici territori.
Che ritornino il Giro del Veneto (del leghista Zaia), il Giro dell'Umbria, il Giro del Lazio, il Giro della Campania, il Giro di Puglia, la Settimana Siciliana e la Settimana Sarda se i rispettivi territori lo vorranno e li considereranno utili per la loro promozione e non per accontentare gli appetiti famelici di ladroni politici o per riciclare denaro o per mere esigenze di cartiera fiscale.
Riguardo al Giro di Padania penso di poter parlare con cognizione di causa visto che abito dove è partito il "tappone". Alla presentazione della tappa svoltasi in comune, la cui presenza era d'obbligo come rappresentante della locale squadra di ciclismo giovanile, senza dimenticare che uno degli sponsor della gara ( nonché anche dell'Androni) è uno dei nostri sponsor, il sindaco ha voluto sottolineare che, come per il passaggio del giro ( la tappa con arrivo a Parma), il comune non abbia sborsato un solo centesimo. Anzi, col passaggio del giro ne ha guadagnanto in lavori di asfaltatura e di completamento di un ponte. Ora non mi sono certo messo a spulciare nei conti comunali per verificare quanto di vero ci fosse in queste parole, ma mi pare chiaro che se il Giro di Padania non verrà più organizzato da queste parti il ciclismo prof tonerà in concomitanza solo con il prossimo passaggio del Giro, che poi forse non sarà troppo lontano visto che nel 2013 cade una ricorrenza verdiana e non è da escludere che una tappa possa passare da Busseto da Roncole Verdi.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Spartacus »

sembra arrivata la fine anche per la "gloriosa nazionale" di calcio della Padania che non ha fondi per andare avanti..


alfiso

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Che Imput ha l'Amstel Gold Race ? quello di promuovere una marca di Birra
Il Giro della Padania serviva a dar pubblicita' ad un partito
Se ne era già parlato abbondantemente, allo sfinimento, nel vecchio 3d.
Non essendo un moralista sugli alcolici (se consumati in limitata misura), men che meno lo sono per la nobile (meno del vino) birra.
Una birra è un prodotto nobile da promuovere e far conoscere (piaccia o meno). Un partito è altra cosa; si promuove con le idee (oggi credo lo dica Maroni).
Winter ha scritto:ma intanto si correva una corsa a tappe in Italia a Settembre
Perche' se cominciamo a far la lista di chi non va bene non facciamo piu' una corsa
Nike - Adidas sfruttano i bambini , Mcdonalds simbolo delle Multinazionali
Omega Pharma test sugli animali
Astana/Katsusha soldi strani.. di ognuno troviamo un peccato
Winter la stai buttando in vacca, anche se non sei un maestro principesco in questo ;)
Fai confusione voluta, ma rimando al successivo item.
Winter ha scritto:Soldi pubblici ? Perche' gli altri organizzatori da dove li prendono ? dagli sponsor ? Piu' del 50% del budget è fatto di denaro pubblico
Ti rispondo con una domanda (me ne scuso, perchè so che non è di grande etichetta, ma non c'è maleducazione neppure retorica):
Che differenza c'è fra l'evento sportivo finanziato con soldi pubblici da un politico cinese che si fa poi aprire un conto in Australia con fondi neri e l'evento finanziato per promuovere solo ED ESCLUSIVAMENTE la Côte d'Emeraude o le côtes d'Armorique?
Entrambi gli eventi sono pagati con soldi pubblici. Pecunia olet!


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

1) Nulla contro la Birra anzi , volevo solo paragonare i due prodotti (Birra Amstel - Lega Nord)
Non è la corsa d'oro del fiume Amstel (come il buon DeZan raccontava) , è la corsa d'oro della Birra Amstel
In calo di popolarita' (visto che erano al governo e han fatto ridere) qualcuno dello staff della Lega ha tirato fuori il Giro della Padania
Per l'appassionato di ciclismo una gara in piu' (tanto o Lega o Berlusca , Vendola , DiPietro ecc di sicuro non fanno gli interessi della gente ma i loro)
Se facevano il Giro delle Cooperative Rosse non mi cambiava nulla
2) Non è confusione e che se per principio non ti va una cosa , trovi dappertutto il peccato
3) Per ora non puoi sapere che sia stato realizzato con fondi neri. Non lo sanno i magistrati non lo puoi sapere tu
Non era manco iniziata la corsa che gia' si polemizzava


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:1) Nulla contro la Birra anzi , volevo solo paragonare i due prodotti (Birra Amstel - Lega Nord)
Paragone forzatino, io non "consumerei" mai un partito ;) (neanche la birra Amstel mi piace peraltro)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

Ancora 'sti discorsi?
Winter, la Lega Nord è un partito le cosiddette Cooperative Rosse no, sono delle società, per quanto siano legate ad una certa area politica. Se volessero creare e sponsorizzare una manifestazione sportiva ne avrebbero tutto il diritto.
Il paragone corretto sarebbe con una corsa chiamata Giro dei Democratici sponsorizzata dal PD e mi farebbe schifo tanto quanto il Giro della Padania.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto:1) Nulla contro la Birra anzi , volevo solo paragonare i due prodotti (Birra Amstel - Lega Nord)
Paragone forzatino, io non "consumerei" mai un partito ;) (neanche la birra Amstel mi piace peraltro)
Tu no ma c'e' chi ci credo a queste cose (poverini)
C'e' gente che lascia in eredita' delle case ai partiti..(Fini e Bossi possono confermare)
Sulle maglie di Amore e vita in passato c'e' stata la pubblicita' di uno dei tanti partiti di Berlusca..

Ps Amstel non un granche ma sicuramente meglio dell' Henninger..


Pat McQuaid

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Il Giro di Padania è stato organizzato meglio di tante altre gare italiane, ha avuto una start list decente nonostante ci fosse un numero enorme di gare in concomitanza, i percorsi sono stati disegnati bene, sono arrivate squadre che in Italia non vengono mai (Caja Rural, Landbouwkrediet, Astana...), eppure vedo che la maggior parte è sempre attenta a chi ha organizzato e al discorso della Lega.. ok a qualcuno può non andare bene questa cosa, ma perche non si pensa alla corsa? Qualcosa da lamentarsi sulla corsa? Di solito si parla della corsa, per ogni gara di cui si discute, e allora vorrei proprio sapere cosa è andato male dle Giro di Padania 2011, a parte la protesta di qualche esaltato e malato di mente che ha trattato i corridori come delle m....


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Rojo ha scritto:Ancora 'sti discorsi?
Winter, la Lega Nord è un partito le cosiddette Cooperative Rosse no, sono delle società, per quanto siano legate ad una certa area politica. Se volessero creare e sponsorizzare una manifestazione sportiva ne avrebbero tutto il diritto.
Il paragone corretto sarebbe con una corsa chiamata Giro dei Democratici sponsorizzata dal PD e mi farebbe schifo tanto quanto il Giro della Padania.
Era per dire
Scegli il nome che vuoi


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Rojo »

Non è per dire.
Il fine di una manifestazione sportiva non deve essere la propaganda politica ed invece è chiaro che l'obiettivo del Giro della Padania è/era proprio quello.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto: sono arrivate squadre che in Italia non vengono mai (Caja Rural, Landbouwkrediet, Astana...)
Di solito al Trentino non mancano mai tanto che 2 anni fa.... ;) Le altre due, scusami, ma non aggiungono molto valore, meglio le Professional italiane.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Io ricordo che quando c'erano le dirette
In tutte le corse c'era la mega intervista all'assessore ecc
Che si faceva la sua bella Pubblicita'

Le Interviste con gli assessori son sparite.. come prima le dirette e poi le gare

Le corse vivon essenzialmente di contributi pubblici (dal 50 al 80% del budget) decisi da politici (rossi , bianchi o verdi che siano) , ogni tanto bisognerebbe ricordarlo.


alfiso

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:1) Nulla contro la Birra anzi , volevo solo paragonare i due prodotti (Birra Amstel - Lega Nord)
Non è la corsa d'oro del fiume Amstel (come il buon DeZan raccontava) , è la corsa d'oro della Birra Amstel
In calo di popolarita' (visto che erano al governo e han fatto ridere) qualcuno dello staff della Lega ha tirato fuori il Giro della Padania
Per l'appassionato di ciclismo una gara in piu' (tanto o Lega o Berlusca , Vendola , DiPietro ecc di sicuro non fanno gli interessi della gente ma i loro)
Se facevano il Giro delle Cooperative Rosse non mi cambiava nulla
2) Non è confusione e che se per principio non ti va una cosa , trovi dappertutto il peccato
3) Per ora non puoi sapere che sia stato realizzato con fondi neri. Non lo sanno i magistrati non lo puoi sapere tu
Non era manco iniziata la corsa che gia' si polemizzava
Eddai Winter, la mia della birra era una citazione. Qualche tempo fa avevo anche postato sul marketing delle birre olandesi nel ciclismo.
Avevo strumentalmente utilizzato le coste bretoni per stanarti e invece nulla!
Riguardo agli eventi cinesi: no, non c'entra il Beijing con quanto ho scritto. Lavoro con una società cinese e questa "dritta" sulle sponsorizzazioni sportive cinesi mi è arrivata da lì. Ogni anno decine di migliaia di possidenti cinesi si trasferiscono in Australia e questa prassi è indagata eccome dalla magistratura cinese.


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Winter ha scritto:Che Imput ha l'Amstel Gold Race ? quello di promuovere una marca di Birra
Visto la piega che sta prendendo il ciclismo internazionale, non mi stupirei se tra qualche anno nel calendario UCI spiccasse la 'Saké gold race'! :D


alfiso

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Io ricordo che quando c'erano le dirette
In tutte le corse c'era la mega intervista all'assessore ecc
Che si faceva la sua bella Pubblicita'
Le Interviste con gli assessori son sparite.. come prima le dirette e poi le gare
Le corse vivon essenzialmente di contributi pubblici (dal 50 al 80% del budget) decisi da politici (rossi , bianchi o verdi che siano) , ogni tanto bisognerebbe ricordarlo.
Eh no Winter. Io voglio che il mio assessore lo faccia per promuovere il mio/suo territorio e non per tornaconto personale; son disposto a chiudere un occhio per quello elettorale se si limita alla sua ambizione politica di riconoscimento, come il tuo assessore "francese" di riferimento (rosso, bianco o verde che sia)
E' chiedere troppo in Italia?
Winter ha scritto:Non è confusione e che se per principio non ti va una cosa , trovi dappertutto il peccato
Non sono un santo, ma per principio non mi va il peccato. E' diverso. Ma che te lo dico a fare ... lo sai (perfido bastian contrario ;))


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Winter »

Preferirei anch'io che i politici parlassero della loro regione e non di loro stessi
ma tra non aver nulla e aver il politico , preferisco il minore dei mali


Pat McQuaid

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

eliacodogno ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto: sono arrivate squadre che in Italia non vengono mai (Caja Rural, Landbouwkrediet, Astana...)
Di solito al Trentino non mancano mai tanto che 2 anni fa.... ;) Le altre due, scusami, ma non aggiungono molto valore, meglio le Professional italiane.
Mi sembra che domani al Giro dell'Appennino per esempio ci saranno le Continental ATLAS PERSONAL - JAKROO, WSA - VIPERBIKE KÄRNTEN... al Giro di Padania le professional Caja Rural e Landbouwkrediet, senza dimenticare la Saur e la nazionale australiana, che prendono wild card da varie corse (Tour de France, classiche in Belgio ecc) al contrario di quelle citate prima che vediamo al Giro del Mendrisiotto open con i dilettanti oppure in garette 2.2


Pat McQuaid

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Tra l'altro la VIPERBIKE ha corso oggi a Collecchio nel Trofeo Edil C internazionale 1.2 gara in cui hanno corso prevalentemente elite e under 23, riuscendo a piazzare un certo Lang in decima posizione. Figuratevi domani al Giro dell'Appennino che livello avremo, mentre al Giro di Padania la nazionale australiana portava Goss e Cameron Meyer, la Farnese Guardini Visconti Gatto, la Saur Coppel, e poi Rebellin e Rasmussen, insomma corsa che dal punto di vista tecnico (percorso e iscritti) non ha nulla da invidiare a tutte le altre gare in Italia a parte le World Tour e quelle del GS Emilia.


Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Killer »

Peccato. Secondo miei approfonditissimi studi (che però non posso rendere noti per motivi di ordine pubblico: rischierei di essere definito un settore deviato di me stesso,con tutto ciò che ne consegue) ho calcolato con certezza matematica che in concomitanza dell'edizione 2012 ci sarebbe stata una congiunzione senza precedenti tale da rendere possibile la presenza di uno SLOT (vedi punto 6 del dizionario Bitossi) che avrebbe permesso al Lindissimo di ottenere una vittoria epocale sulle strade di casa,con annesse manifestazioni di giubilo. Giubileo dello slot 2012,cade ogni 4 anni a partire dal 2004.

Lo ammetto,so solo odiare.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Pat McQuaid ha scritto:Mi sembra che domani al Giro dell'Appennino per esempio ci saranno le Continental ATLAS PERSONAL - JAKROO, WSA - VIPERBIKE KÄRNTEN... al Giro di Padania le professional Caja Rural e Landbouwkrediet, senza dimenticare la Saur e la nazionale australiana, che prendono wild card da varie corse (Tour de France, classiche in Belgio ecc) al contrario di quelle citate prima che vediamo al Giro del Mendrisiotto open con i dilettanti oppure in garette 2.2
Sul fatto che l'Appennino sia una gara in declino (nonostante il percorso) nessun problema. Però il Padania ha avuto una startlist che rientra nella normalità della maggioranza delle gare italiane. E sicuramente Trentino, Emilia e forse pure qualche altra stanno un buon gradino sopra.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Pat McQuaid

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

eliacodogno ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Mi sembra che domani al Giro dell'Appennino per esempio ci saranno le Continental ATLAS PERSONAL - JAKROO, WSA - VIPERBIKE KÄRNTEN... al Giro di Padania le professional Caja Rural e Landbouwkrediet, senza dimenticare la Saur e la nazionale australiana, che prendono wild card da varie corse (Tour de France, classiche in Belgio ecc) al contrario di quelle citate prima che vediamo al Giro del Mendrisiotto open con i dilettanti oppure in garette 2.2
Sul fatto che l'Appennino sia una gara in declino (nonostante il percorso) nessun problema. Però il Padania ha avuto una startlist che rientra nella normalità della maggioranza delle gare italiane. E sicuramente Trentino, Emilia e forse pure qualche altra stanno un buon gradino sopra.
come ho detto poco dopo, il Giro di Padania come organizzazione e start list era inferiore solo alle gare italiane world tour e alle gare del GS Emilia, pur essendo la prima edizione; è per questo che continuo a difendere questo Giro di Padania, pur non essendo un elettore della Lega Nord, perchè da amante del ciclismo la nascita di una nuova corsa, a tappe poi, è solo una bella notizia; mentre molti si fanno coinvolgere troppo dalle vicende politiche mettendo in secondo piano il ciclismo.
Poi sui fatti successi e sulle vicende del trota e di bossi e company, quello ne parleremo nei forum dedicati alla politica, ma se guardiamo alla corsa Giro di Padania nulla da dire!!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:eppure vedo che la maggior parte è sempre attenta a chi ha organizzato e al discorso della Lega.. ok a qualcuno può non andare bene questa cosa, ma perche non si pensa alla corsa? Qualcosa da lamentarsi sulla corsa? Di solito si parla della corsa, per ogni gara di cui si discute, e allora vorrei proprio sapere cosa è andato male dle Giro di Padania 2011...
se rileggi bene la tua domanda scopri che contiene gia' la risposta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:eppure vedo che la maggior parte è sempre attenta a chi ha organizzato e al discorso della Lega.. ok a qualcuno può non andare bene questa cosa, ma perche non si pensa alla corsa? Qualcosa da lamentarsi sulla corsa? Di solito si parla della corsa, per ogni gara di cui si discute, e allora vorrei proprio sapere cosa è andato male dle Giro di Padania 2011...
se rileggi bene la tua domanda scopri che contiene gia' la risposta.
le polemiche sono nate dalle persone che vedono solo politica in questa iniziativa, quindi la risposta non è compresa nella domanda


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto: le polemiche sono nate dalle persone che vedono solo politica in questa iniziativa, quindi la risposta non è compresa nella domanda
le polemiche sono nate perchè questa ERA un'iniziativa politica, di conseguenza era naturale che non si parlasse della corsa, perche' la gara era uno specchietto per sviare l'attenzione da un'operazione di pura propaganda. e cio' che la lega desiderava era essattamente cio', che per 5 giorni, con la scusa del ciclismo, si parlasse di "politica" (tra virgolette perche' la politica e' qualcosa di troppo nobile per essere mischiato con questa fandonie).

detto cio', rifare la stessa discussione di un thread di n-mila pagine che sta ancora (giustamente) nella sezione "off topic" non ha alcun senso, a maggior ragione se questa infausta iniziativa non si ripetera' (ma non si sa mai).
se si vuole proseguire il discorso, direi di farlo sul thread che sta di la'. personalmente credo sia stato detto molto ma molto piu' di tutto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto: le polemiche sono nate dalle persone che vedono solo politica in questa iniziativa, quindi la risposta non è compresa nella domanda
le polemiche sono nate perchè questa ERA un'iniziativa politica, di conseguenza era naturale che non si parlasse della corsa, perche' la gara era uno specchietto per sviare l'attenzione da un'operazione di pura propaganda. e cio' che la lega desiderava era essattamente cio', che per 5 giorni, con la scusa del ciclismo, si parlasse di "politica" (tra virgolette perche' la politica e' qualcosa di troppo nobile per essere mischiato con questa fandonie).

detto cio', rifare la stessa discussione di un thread di n-mila pagine che sta ancora (giustamente) nella sezione "off topic" non ha alcun senso, a maggior ragione se questa infausta iniziativa non si ripetera' (ma non si sa mai).
se si vuole proseguire il discorso, direi di farlo sul thread che sta di la'. personalmente credo sia stato detto molto ma molto piu' di tutto.
cauz credo che discutere con te sia come discutere con chi hai nella foto, forse lo hai scelto proprio perchè ti rappresenta; quindi non vale la pena iniziare, comunque se sentiamo il parere dei corridori è stata una gara a tappe organizzate benissimo e macchiata solo dai frustrati ed esaltati che sputavano addosso ai corridori e li picchiavano...patetici


alfiso

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

PMQ se hai degli argomenti esponili, ma evita di trascendere nell'offesa.
La politica (non quella partitica che si sintetizza in opzioni e indirizzi sempre più spesso deviati :)) è quel coacervo di valori che costituiscono la base della convivenza di tanti (poli) uomini.
E' quella che può rendere una città unica e bellissima, o un agglomerato indistinto e dequalificato di cemento. La politica inficia il rapporto fra bello e brutto di ogni aspetto umano. Può farlo in positivo o negativo. Sta a noi orientarla. E non è questione di sola scheda elettorale (ahimè sempre meno).
C'è una bella differenza fra un evento che nasce per ragioni effimere ed un altro che nasce da una base di entusiasmo civile condiviso.
E' un sacrosanto diritto esprimere questo.
Personalmente credo che la definizione poetica data da Morris di cosa dovrebbe rappresentare una gara ciclistica ("per la gente della “terra di religione ciclistica” ed è la loro autoctona intensità a fare presa") sia la base fondamentale per un evento di successo.
Dio non voglia che salti fuori qualcosa della vicenda leghista che riguardi la gara. Che ritorno di immagine ne avrebbe il nostro sport?
Ma voglio uscire dalla litanìa scocciante del Padania (trita, ritrita e iper dibattuta nello scorso 3d) per il quale non mi pare proprio il caso di riaprire discussioni anche temporalmente avulse (come se si dovesse valutare se Garibaldi fosse più guelfo o ghibellino).
Se domani un boss mafioso siciliano col pallino della bici volesse organizzare una gara per abbellire la propria immagine nel proprio mandamento ci sarebbe di che essere felici? Vabbeh qua è facile.
Disquisire sulla natura e sulla effettiva aderenza al desiderio di un territorio per l'utilizzo di fondi pubblici per un evento sportivo è più che legittimo, in particolar modo alla luce della nostra situazione economica. Perchè in caso negativo ci si attira pure gli odii dei contribuenti sdegnati.
Come esempio esterno ho volutamente citato per quali ragioni si organizzano eventi sportivi "esteri" in Cina.
Io credo che i soldi non siano tutti uguali e preferisco una gara in meno se il soldo che la dovesse animare non corrispondesse ad una sana iniziativa (storco il naso pure alla discarica :( della società semipubblica di servizi ambientali della Coppa Sabatini, una operazione indegna per uno sport nobile).

Ps. Il ciclismo ha davvero bisogno della Sakè Gold Race? Che storia avranno queste corse? A chi giovano? Ai team, ai corridori, al territorio? No.
Allo sviluppo del movimento ciclistico in Cina? Forse, è l'unica possibilità; ma da 100 metri di distanza non si vedono gli sprint :(
Allo spettacolo? :zzz: :zzz: :zzz: A qualcun altro (Uci, tornaconto personale politici cinesi)? Molto probabile :dollar:
A cosa serviva il Padania? Ad aumentare lo spirito nazionale padano? :o A promuovere il ciclismo in Padania? :D
A promuovere onlus con nobili fini? Forse, mah, vedarem! :uhm:
Che cosa ce ne viene in cambio alla fine a noi migliaia di ciclofili (ancora molti)?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Pat McQuaid ha scritto:
cauz. ha scritto: le polemiche sono nate perchè questa ERA un'iniziativa politica, di conseguenza era naturale che non si parlasse della corsa, perche' la gara era uno specchietto per sviare l'attenzione da un'operazione di pura propaganda. e cio' che la lega desiderava era essattamente cio', che per 5 giorni, con la scusa del ciclismo, si parlasse di "politica" (tra virgolette perche' la politica e' qualcosa di troppo nobile per essere mischiato con questa fandonie).

detto cio', rifare la stessa discussione di un thread di n-mila pagine che sta ancora (giustamente) nella sezione "off topic" non ha alcun senso, a maggior ragione se questa infausta iniziativa non si ripetera' (ma non si sa mai).
se si vuole proseguire il discorso, direi di farlo sul thread che sta di la'. personalmente credo sia stato detto molto ma molto piu' di tutto.
cauz credo che discutere con te sia come discutere con chi hai nella foto, forse lo hai scelto proprio perchè ti rappresenta; quindi non vale la pena iniziare, comunque se sentiamo il parere dei corridori è stata una gara a tappe organizzate benissimo e macchiata solo dai frustrati ed esaltati che sputavano addosso ai corridori e li picchiavano...patetici
E perché mai codesta affermazione nei riguardi di una persona che ha affermato che era una iniziativa politica? Bada io condivido la parte finale del tuo discorso che riporto dai frustrati ed esaltati che sputavano addosso ai corridori e li picchiavano...patetici, ma mi sembra che anche tu, nei confronti di Cauz, non ti comporti troppo meglio e lo dico nel tuo interesse, non in quello dell'orso bianco (mi pare). :) La cosa peggiore, a mio parere, che devia l'intelletto degli umani è l'ideologia ed in questo caso (l'anno scorso) se n'è avuta la riprova: due "a priori" di fronte non possono che portare a risultati scadenti e, purtroppo in mezzo i soliti non colpevoli che subisconi il potere degli uni e degli altri contrapposti. Il fascismo/nazismo/comunismo si presenta in moltissime forme, più o meno suadenti, ma sempre quello rimane. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:non ti comporti troppo meglio e lo dico nel tuo interesse, non in quello dell'orso bianco (mi pare). :)
gorilla albino. per la precisione. :old:
http://es.wikipedia.org/wiki/Copito_de_nieve


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro della Padania 2012

Messaggio da leggere da Admin »

Pat McQuaid ha scritto: cauz credo che discutere con te sia come discutere con chi hai nella foto, forse lo hai scelto proprio perchè ti rappresenta; quindi non vale la pena iniziare, comunque se sentiamo il parere dei corridori è stata una gara a tappe organizzate benissimo e macchiata solo dai frustrati ed esaltati che sputavano addosso ai corridori e li picchiavano...patetici
Pat, io credo che, molto pacatamente, tu ti debba scusare con Cauz. Le offese ad altri utenti non sono ammesse, rientriamo nei ranghi, su.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi