Non chiedermi perché così tante defezioni (metto l'url perché troppo grande https://pbs.twimg.com/media/C_a-7KDW0AAd0Nb.jpg)
Winter ha scritto:Be anche Gibbons si è fatto notare in questo inizio giro
il campione etiope weldu dovrebbe debuttare al trophee paris-arras tour mentre su atsbha non so' nulla forse ha dei problemi di visti.peek ha scritto:Sì, il giro di Tunisia è probabilmente la corsa africana con il livello qualitativo più basso. Hanno finito il giro in 29, ma alcuni sono arrivati con un distacco di ore maturato in 5 giorni ...
Ottima prova ieri del sudafricano Dlamini, sesto al GP Industrie del Marmo.
Henny, ma sai mica che fine hanno fatto gli etiopi della Qhubeka? Non li hanno ancora fatti correre, soliti problemi di visto?
buona notizia se non sbaglio gareggiarà al grand prix de saguenay e al tour de beauce che sono corse di buono livello nord americanoBasso ha scritto:Buona sistemazione per Bonaventure Uwizeyimana: il ruandese è stato ingaggiato dal team dilettantistico canadese Lowestrates.ca ed è già arrivato nel paese.
la sfortuna di gebreigzabhier è che questa era l'ultima gara prima di tornare in eritrea. fosse nato qualche mese dopo probabilmente sarebbe in buona condizione in vista del giro under 23.peek ha scritto:Oggi Gebreigzabhier è arrivato secondo al trofeo della Pace. Finalmente comincia a trovare una condizione accettabile. Non era possibile che uno con le sue potenzialità facesse fatica anche a terminare delle gare di secondo piano.
henny5 ha scritto:la sfortuna di gebreigzabhier è che questa era l'ultima gara prima di tornare in eritrea. fosse nato qualche mese dopo probabilmente sarebbe in buona condizione in vista del giro under 23.
andriusskerla ha scritto:henny5 ha scritto:la sfortuna di gebreigzabhier è che questa era l'ultima gara prima di tornare in eritrea. fosse nato qualche mese dopo probabilmente sarebbe in buona condizione in vista del giro under 23.
Notizie della selezione DD per il Giro under?
henny5 ha scritto:la sfortuna di gebreigzabhier è che questa era l'ultima gara prima di tornare in eritrea. fosse nato qualche mese dopo probabilmente sarebbe in buona condizione in vista del giro under 23.peek ha scritto:Oggi Gebreigzabhier è arrivato secondo al trofeo della Pace. Finalmente comincia a trovare una condizione accettabile. Non era possibile che uno con le sue potenzialità facesse fatica anche a terminare delle gare di secondo piano.
andriusskerla ha scritto:Prima vittoria ruandese in una corsa UCI europea?
peek ha scritto:andriusskerla ha scritto:Prima vittoria ruandese in una corsa UCI europea?
Sì, è una giornata storica per il ciclismo ruandese.
Ha vinto a modo suo, colpo da finisseur. Anche in Africa vinceva in questo modo perché non tiene le salite lunghe e, pur abbastanza veloce, fa fatica a vincere sprint di gruppo, ma sa poi fare delle azioni notevoli quando il percorso è mosso.
In queste prime settimane in Europa ha fatto una fatica boia ad adattarsi al ritmo. Tre quarti delle corse non le ha concluse, oggi, grazie anche al chilometraggio ridotto della tappa, è andato a segno.
Non me lo aspettavo, ma questa cosa mi conferma sul fatto che molti di questi ragazzi, se avessero la possibilità di correre in Europa fin da giovani, potrebbero diventare dei buoni professionisti. Il problema è che sono in pochissimi ad averne la possibilità e che molti, soprattutto eritrei, pur ingaggiati, poi non vengono fatti correre perché viene negato loro il visto.
Credo che sia il quarto paese africano a conseguire una vittoria in una corsa Uci europea, dopo Sud Africa, Eritrea e Marocco.
simociclo ha scritto:peek ha scritto:andriusskerla ha scritto:Prima vittoria ruandese in una corsa UCI europea?
Sì, è una giornata storica per il ciclismo ruandese.
Ha vinto a modo suo, colpo da finisseur. Anche in Africa vinceva in questo modo perché non tiene le salite lunghe e, pur abbastanza veloce, fa fatica a vincere sprint di gruppo, ma sa poi fare delle azioni notevoli quando il percorso è mosso.
In queste prime settimane in Europa ha fatto una fatica boia ad adattarsi al ritmo. Tre quarti delle corse non le ha concluse, oggi, grazie anche al chilometraggio ridotto della tappa, è andato a segno.
Non me lo aspettavo, ma questa cosa mi conferma sul fatto che molti di questi ragazzi, se avessero la possibilità di correre in Europa fin da giovani, potrebbero diventare dei buoni professionisti. Il problema è che sono in pochissimi ad averne la possibilità e che molti, soprattutto eritrei, pur ingaggiati, poi non vengono fatti correre perché viene negato loro il visto.
Credo che sia il quarto paese africano a conseguire una vittoria in una corsa Uci europea, dopo Sud Africa, Eritrea e Marocco.
anche la Namibia (con Craven).
un bell'a questo ragazzo, speriamo che abbia la possibilità di correre con continuità in Europa.
Per il resto concordo su tutto con peek
Denb ha scritto:Ricordo anche un tunisino (non ricordo il nome) che ha vinto una tappa al Tour de l'Avenir di qualche anno fa
andriusskerla ha scritto:Denb ha scritto:Ricordo anche un tunisino (non ricordo il nome) che ha vinto una tappa al Tour de l'Avenir di qualche anno fa
Rafaa Chtioui, che ha corso anche con Acqua & Sapone ed Europcar. Dopo tre anni alla Skydive Dubai non so che fine abbia fatto però.
andriusskerla ha scritto:Denb ha scritto:Ricordo anche un tunisino (non ricordo il nome) che ha vinto una tappa al Tour de l'Avenir di qualche anno fa
Rafaa Chtioui, che ha corso anche con Acqua & Sapone ed Europcar. Dopo tre anni alla Skydive Dubai non so che fine abbia fatto però.
Winter ha scritto:Be vi siete dimenticati la tappa del Giro delle regioni
vinta da froome keniano
henny5 ha scritto:anche oggi ottimo quarto posto per dlamini che in un arrivo non adatto alle sue caratteristiche è riuscito a resistere.
Domani al giro della slovenia con gibbons e van rensburg che punteranno per le volate e la classifica generale mentre per la tirol cycling ci sarà ndayinsenga spero che si metti in evidenza in qualche fuga
Eh giàBasso ha scritto:Fabio Panchetti: «... Valens Ndayisenga, credo il ruandese con i migliori risultati attualmente».
Il fu Moserone dovrebbe farsi un bel viaggietto su queste pagine (e non solo)
henny5 ha scritto:Eh giàBasso ha scritto:Fabio Panchetti: «... Valens Ndayisenga, credo il ruandese con i migliori risultati attualmente».
Il fu Moserone dovrebbe farsi un bel viaggietto su queste pagine (e non solo)tra l'altro ndayisenga ha fatto un buon giro della slovenia.
Intanto al giro della svizzera si è visto un buon kudus che è arrivato 15esimo e davanti a lui c'erano corridori che provenivano dal giro o che preparavano il tour quindi è un buon segnale.
Infine la continental della dimension data parteciperà al giro d'ungheria e probabilmente ci saranno i due eritrei che salteranno i campionati nazionali-
bartoli ha scritto:Ndayisenga ha un fisico pazzesco, me ne hanno parlato molto bene
Luca90 ha scritto:henny5 ha scritto: Intanto al giro della svizzera si è visto un buon kudus che è arrivato 15esimo e davanti a lui c'erano corridori che provenivano dal giro o che preparavano il tour quindi è un buon segnale.
Infine la continental della dimension data parteciperà al giro d'ungheria e probabilmente ci saranno i due eritrei che salteranno i campionati nazionali-
mi aspettavo di meglio da kudus...
non era uno sprint ma un traguardo volante. la tappa è stata annullata per temporali e vento forte a 65 chilometri dal traguardo. ho visto la live è habtom mi ha impressionato è riuscito in 15 chilometri a recuperare sul gruppo di testa da solo più di un minuto e mezzo. per teshome ci saranno altre occasioni per far bene negli sprintpeek ha scritto: oggi Teshome è arrivato terzo nello sprint.
Mi sembra di aver capito che oggi la corsa è stata accorciata perché c'era un temporale molto forte.
henny5 ha scritto:al 99% kudus farà la vuelta così come teklehaimanot e forse anche debesay