Ciclomercato 2012/2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Effettivamente è un po' presto ma cominciano a circolare notizie importanti...

NIBALI&LIQUIGAS. Carera: siamo vicini ma non vicinissimi

Alex Carera, procuratore e rappresentante della ‘A&J sport as image’ (società che gestisce tra gli altri Vincenzo Nibali) è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare del possibile rinnovo del contratto dello Squalo di Messina con la Liquigas:
"Bisogna dire che una prima parte di stagione molto importante è stata compiuta e Vincenzo Nibali è stato protagonista assoluto. Ormai è uno dei migliori al mondo e quindi è normale che le più grandi squadre al mondo si interessino a lui. La Liquigas ha la priorità assoluta e ieri ci siamo incontrati con i dirigenti di questo team per ascoltare le loro proposte. Per noi era doveroso farlo. Verso fine settimana ci incontreremo con Vincenzo e faremo il punto della situazione per quanto riguarda il suo mercato. Vincenzo chiede un gruppo di corridori fidati che diano il 110% per la causa Nibali. Vuole un programma ben definito con obiettivi che lo vedano come leader assoluto. Ieri è stato un bell´incontro e la strada è sicuramente buona ma non è stato raggiunto nessun accordo. Diciamo che siamo vicini ma non vicinissimi, in percentuale diciamo che rinnoverà al 60%. Se non dovesse arrivare la fumata bianca, ci sono tre squadre straniere su di lui, fra cui la Bmc e la Astana”.
Sul rapporto con Ivan Basso: "La presenza di Ivan non pesa, anche perché il loro rapporto è molto buono. Basso al Tour parteciperà come spalla di Vincenzo, perché come obiettivo lui ha quello di vincere il terzo Giro d´Italia. Insomma la presenza di Basso non è una discriminante per il rinnovo con Liquigas"
Sulle cifre molto alte che girano nel ciclismo: "Il mondo delle due ruote si sta riscattando, grazie anche all´apporto di squadre di grande prestigio. Penso al Team Sky, ma anche a realtà australiane o russe che hanno portato tanti soldi"

CONTADOR. Sei squadre mi cercano, ma scelgo la Saxo

«Ci sono sei squadre che mi hanno contattato, ma la mia priorità resta quella di continuare con la Saxo Bank»: così ha parlato Alberto Contador intervenendo in una trasmissione di Cadena Cope. «Mi sento molto fortunato perché, nella mia situazione, mi cercano in tanti. Mi hanno contattato sei team, tra i quali la Movistar. Ma senza dubbio la mia priorità resta la Saxo Bank. Mi hanno voluto, mi hanno appoggiato in maniera incondizionata, tanto il manager quanto lo sponsor si sono sempre comportanti in maniera esemplare. Per questo non posso immaginare il mio futuro fuori dalla Saxo Bank. Ho offerte migliori dal punto di vista economico, ma l’appoggio incondizionato non ha prezzo».
E ancora: «Sicuramente rientrerò all’Eneco Tour, disputerò la Clasica de San Sebastián e anche la Vuelta a España. Voglio arrivare alla Vuelta con una buona condizione e sfruttare l’occasione per fare un grande risultato nella corsa più importante del mio paese. Infine, mi candido per una maglia della nazionale al mondiale sia per la strada che per la crono. Come ci arriverò? Sto lavorando duramente, faccio gli stessi sacrifici di un corridore in attività, mi sono concesso qualche giorno di riposo solo per Pasqua. Pedalare mi aiuta a non pensare a quanto ho sofferto e soffro nello stare lontano dalle corse: due anni così non li auguro nemmeno al peggior nemico».

fonte:tuttobiciweb.it


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Strong »

21marco21 ha scritto:Effettivamente è un po' presto ma cominciano a circolare notizie importanti...

NIBALI&LIQUIGAS. Carera: siamo vicini ma non vicinissimi

Alex Carera, procuratore e rappresentante della ‘A&J sport as image’ (società che gestisce tra gli altri Vincenzo Nibali) è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare del possibile rinnovo del contratto dello Squalo di Messina con la Liquigas:
"Bisogna dire che una prima parte di stagione molto importante è stata compiuta e Vincenzo Nibali è stato protagonista assoluto. Ormai è uno dei migliori al mondo e quindi è normale che le più grandi squadre al mondo si interessino a lui. La Liquigas ha la priorità assoluta e ieri ci siamo incontrati con i dirigenti di questo team per ascoltare le loro proposte. Per noi era doveroso farlo. Verso fine settimana ci incontreremo con Vincenzo e faremo il punto della situazione per quanto riguarda il suo mercato. Vincenzo chiede un gruppo di corridori fidati che diano il 110% per la causa Nibali. Vuole un programma ben definito con obiettivi che lo vedano come leader assoluto. Ieri è stato un bell´incontro e la strada è sicuramente buona ma non è stato raggiunto nessun accordo. Diciamo che siamo vicini ma non vicinissimi, in percentuale diciamo che rinnoverà al 60%. Se non dovesse arrivare la fumata bianca, ci sono tre squadre straniere su di lui, fra cui la Bmc e la Astana”.
Sul rapporto con Ivan Basso: "La presenza di Ivan non pesa, anche perché il loro rapporto è molto buono. Basso al Tour parteciperà come spalla di Vincenzo, perché come obiettivo lui ha quello di vincere il terzo Giro d´Italia. Insomma la presenza di Basso non è una discriminante per il rinnovo con Liquigas"
Sulle cifre molto alte che girano nel ciclismo: "Il mondo delle due ruote si sta riscattando, grazie anche all´apporto di squadre di grande prestigio. Penso al Team Sky, ma anche a realtà australiane o russe che hanno portato tanti soldi"

CONTADOR. Sei squadre mi cercano, ma scelgo la Saxo

«Ci sono sei squadre che mi hanno contattato, ma la mia priorità resta quella di continuare con la Saxo Bank»: così ha parlato Alberto Contador intervenendo in una trasmissione di Cadena Cope. «Mi sento molto fortunato perché, nella mia situazione, mi cercano in tanti. Mi hanno contattato sei team, tra i quali la Movistar. Ma senza dubbio la mia priorità resta la Saxo Bank. Mi hanno voluto, mi hanno appoggiato in maniera incondizionata, tanto il manager quanto lo sponsor si sono sempre comportanti in maniera esemplare. Per questo non posso immaginare il mio futuro fuori dalla Saxo Bank. Ho offerte migliori dal punto di vista economico, ma l’appoggio incondizionato non ha prezzo».
E ancora: «Sicuramente rientrerò all’Eneco Tour, disputerò la Clasica de San Sebastián e anche la Vuelta a España. Voglio arrivare alla Vuelta con una buona condizione e sfruttare l’occasione per fare un grande risultato nella corsa più importante del mio paese. Infine, mi candido per una maglia della nazionale al mondiale sia per la strada che per la crono. Come ci arriverò? Sto lavorando duramente, faccio gli stessi sacrifici di un corridore in attività, mi sono concesso qualche giorno di riposo solo per Pasqua. Pedalare mi aiuta a non pensare a quanto ho sofferto e soffro nello stare lontano dalle corse: due anni così non li auguro nemmeno al peggior nemico».

fonte:tuttobiciweb.it

ma questa è una pessima battuta di Contador oppure gli articoli sono inventati e chi l'ha scritto si è perso qualche passaggio?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da dietzen »

ma quando si parla di rinnovo con la liquigas si intende il gruppo sportivo col nuovo sponsor o c'è ancora possibilità che rimanga il marchio liquigas?


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

dietzen ha scritto:ma quando si parla di rinnovo con la liquigas si intende il gruppo sportivo col nuovo sponsor o c'è ancora possibilità che rimanga il marchio liquigas?

penso per ora con il gruppo sportivo perchè per quanto riguarda lo sponsor nn si hanno ancora novità...


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Winter »

1,8 ml di euro mi sembra un ingaggio un po' esagerato (anche se non ho capito se netto o lordo..)
Soprattutto visto il momento attuale (ma pare che Astana e Bmc offrissero 0,5ml di euro in piu')
Nell'attuale Serie A solo 7 squadre potrebbero permettersi Nibali


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

21marco21 ha scritto:
dietzen ha scritto:ma quando si parla di rinnovo con la liquigas si intende il gruppo sportivo col nuovo sponsor o c'è ancora possibilità che rimanga il marchio liquigas?

penso per ora con il gruppo sportivo perchè per quanto riguarda lo sponsor nn si hanno ancora novità...

Il Pro Cycling Team Liquigas-Cannondale è lieto di annunciare l’ingresso di un nuovo, importante sponsor. Ristora, marchio principale di Prontofoods S.p.A., leader dei prodotti istantanei con sede a Montichiari (Brescia), ha scelto di diventare partner del sodalizio guidato da Roberto Amadio a partire dal primo maggio 2012. La nuova partnership troverà risalto con la presenza del marchio sulle maglie e sui calzoncini del team. Per Ristora, già presente nel mondo sportivo, si tratta del primo approccio con il ciclismo professionistico.

«Siamo molto felici di accogliere Ristora quale nuovo partner della squadra – afferma il team manager Amadio – e della fiducia che hanno riposto in noi come veicolo di comunicazione. Il nostro modus operandi nel mondo del ciclismo, la nostra professionalità e il ritorno d’immagine ottenuto in questi anni sono stati la chiave per avvicinare un marchio così importante. Abbiamo mostrato loro le grandi potenzialità che il ciclismo può offrire quando si lega a una squadra, come la Liquigas-Cannondale, che può vantare solide basi e ferrei valori etico-sportivi. Ora abbiamo davanti appuntamenti importanti, come il Giro d’Italia e il Tour de France, nei quali contiamo di ripagare la loro fiducia».

Il Presidente della Prontofoods S.p.A., Luciano Pensante e l'Amministratore delegato, Angelo Romano, dichiarano: «Siamo molto soddisfatti dell'abbinamento con una squadra così importante e valida a cui auguriamo grande successo con benefici reciproci».

Le nuove divise della Liquigas-Cannondale con la presenza del marchio Ristora faranno il loro debutto ufficiale martedì 1 maggio a Francoforte, in Germania, dove il team disputerà la Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt.

Tuttobiciweb


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Si conosce finalmente il nuovo futuro sponsor della Liquigas - Cannondale? La formazione di Roberto Amadio ha infatti annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con la Ristora, nota marca di bevande istantanee, a partire dal prossimo primo maggio. L'accordo per il momento prevede la presenza del marchio bresciano, al suo ingresso nel mondo del ciclismo, sulla maglia e sui pantaloncini della squadra affianco a quello degli sponsor già presenti, ma l'impressione che arriva da più parti è quella che a fine 2012, quando scadrà il patrocinio della Liquigas, il nuovo marchio possa subentrare in maniera più consistente, garantendo la continuità del progetto di Amadio.
Per il momento entrambe le parti si dicono soddisfatte dell'accordo raggiunto, senza aggiungere maggiori precisazioni, ma la sensazione resta. Il futurò, più o meno prossimo, ce lo dirà. Intanto, a partire dalla Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt, potremo vedere le nuove maglie.

"Siamo molto felici di accogliere Ristora quale nuovo partner della squadra – afferma il team manager Amadio – e della fiducia che hanno riposto in noi come veicolo di comunicazione. Il nostro modus operandi nel mondo del ciclismo, la nostra professionalità e il ritorno d’immagine ottenuto in questi anni sono stati la chiave per avvicinare un marchio così importante. Abbiamo mostrato loro le grandi potenzialità che il ciclismo può offrire quando si lega a una squadra, come la Liquigas-Cannondale, che può vantare solide basi e ferrei valori etico-sportivi. Ora abbiamo davanti appuntamenti importanti, come il Giro d’Italia e il Tour de France, nei quali contiamo di ripagare la loro fiducia".

Il Presidente della Prontofoods S.p.A., Luciano Pensante e l'Amministratore delegato, Angelo Romano, dichiarano: "Siamo molto soddisfatti dell'abbinamento con una squadra così importante e valida a cui auguriamo grande successo con benefici reciproci".


Spaziociclismo


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Winter »

2013 Nuova squadra continental pro in Svizzera (era dai tempi della Phonak..)

http://www.letemps.ch/Page/Uuid/19f8316 ... _en_Suisse

Budget da 6 ml di franchi svizzeri , ottimo direttore sportivo Serge Beucherie

Una buona notizia


alfiso

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da alfiso »

L'ho postato nel 3d WT perchè non è detto che sarà solo Continental Pro, a detta di Calcagni.
viewtopic.php?f=2&t=541&p=68607#p68607


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Winter »

Scusa non lo sapevo

L'ho letta ieri sul televideo della Televisione Svizzera Romanda


alfiso

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Scusa non lo sapevo
L'ho letta ieri sul televideo della Televisione Svizzera Romanda
Scusa de che?! No la mia era proprio una info integrativa al tuo post, ovvero la possibilità di WT. Per come l'ho capita dalla Tsi, da Calcagni, loro aspettano un eventuale ritiro di un'altra ... e probabilmente vogliono sondare preventivamente il terreno, con questo annuncio, per reperire altre risorse e 5 milioni di euro sono un bello zoccolo di partenza. Detto fra me e te, se la Euskaltel dovesse ... loro sono pronti. Ed Aigle non è lontano da Ginevra.


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Winter »

L'articolo sulla TSR invece parlata di Continental Pro
Credo che per iniziare sia l'ideale
Anche perche' dieci corridori svizzeri buoni (neopro o senza contratto) non è facile trovarli
tu che sei di casa in Svizzera ma lo Juniores Tom Bohli è cosi' forte ?


alfiso

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:tu che sei di casa in Svizzera ma lo Juniores Tom Bohli è cosi' forte ?
No non sono più così di casa, non seguendo più squadre da un po' di anni. Non l'ho mai visto dal vivo.
Ne hanno parlato parecchio lo scorso anno perchè al primo anno ha vinto una tappa al Ruebliland, una signora gara a tappe per juniores, dove la nazionale italiana ha sempre preparato il mondiale. L'ho visto in tv al Mendrisiotto dove è stato infilato solo da uno del Biassono.
Tieni conto che in Svizzera sono abituati a considerare i loro migliori subito delle stelle ed a coccolarli. Ci sono poche squadre e c'è molta concorrenza.
Non so se ti ricordi i vari Dufaux, Montgomery e Calcagni, che da juniores guadagnavano già come prof.
Poi passano davvero prof e si trovano a soffrire la dura legge.


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Winter »

Vero mi ricordo Guttinger.. sembrava il nuovo fenomeno
Credo non sia nemmeno mai passato pro (anche se alla Vigorplant lo pagavano piu' che un pro :D )


alfiso

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da alfiso »

Winter ha scritto:Vero mi ricordo Guttinger.. sembrava il nuovo fenomeno
Credo non sia nemmeno mai passato pro (anche se alla Vigorplant lo pagavano piu' che un pro :D )
Azz se me lo ricordo. Sandro! VIgorplant, vabbeh.
Eh sì in quel periodo giravano cifre folli in quel periodo. Ma anche in precedenza, quelli della mia generazione non si potevano lamentare.
Mi ricordo di un ottimo velocista bergamasco che disse che il passaggio al professionismo era stato una delusione per lui, perchè da juniores guadagnava di più e non riusciva a metabolizzare perchè dovesse fare tanta fatica per guadagnare così poco. Insomma da junior stravincente aveva incassato 28 milioni delle vecchie lire (se non ricordo male).


Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Grandi!
Cosa avete rievocato! Guttinger! Una moto!
A proposito di cifre folli un corridore del sud, a detta di gente in squadra con lui, prendeva 2.5 milioni al mese alla rimor..sicuramente voi capite a chi mi riferisco..non è stato pero campione del mondo..


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Garmin Barracuda, quattro grandi offerte per Vanmarcke

E' lotta aperta tra molti top team per ottenere dalla prossima stagione le prestazioni del belga Sep Vanmarcke, in scadenza di contratto con la Garmin - Barracuda alla fine di quest'anno. Un primo approccio è stato tentato poche settimane fa dalla Lotto - Belisol, interessata ad avere nel suo gruppo un corridore belga in grado di vincere le classiche del pavè.

Per il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad si sono poi aggiunte una serie di ulteriori proposte che, come riportato da Het Nieuwsblad, provengono da squadre del World Tour, con le quali il fiammingo ha già allacciato informalmente dei contatti. Tra queste ci sono l'Omega Pharma-Quick Step, la RadioShack - Nissan, la BMC e la spagnola Movistar.

Il futuro del belga non è però ancora scritto con certezza, come testimoniano le sue parole: "Mi prenderò del tempo per decidere il mio futuro. Non ho fretta. Il mercato è aperto, ma non questo non vuol dire che automaticamente tutto sia già definito. Domenica tornerò ad allenarmi, il ginocchio infortunato sta cominciando a guarire e sarò in Norvegia il 13 maggio per correre di nuovo".

fonte:spaziociclismo.it


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Dopo la sua straordinaria campagna del Nord, Enrico Gasparotto comincia ad attirare gli interessi di alcune squadre. Tra queste potrebbe esserci la Vacansoleil - DCM, formazione olandese come olandese è la Amstel Gold Race, la prima grande classica vinta dall'italiano. Se per il momento la trattativa viene smentita dal team manager Daan Luijkx, il dato più importante da sottolineare è quello che vede nuovi scenari aprirsi al corridore della Astana, risultato il più regolare nel Trittico delle Ardenne 2012.
"Le consultazioni sono un processo continuo - spiega il team manager della formazione olandese, che indubbiamente non può essere soddisfatto della campagna primaverile dei suoi uomini - Parlo con molti procuratori in questo periodo di transizione e si parla di svariati corridori. Alcune volte, come con Gasparotto, i corridori non sembrano avere posto nel nostro profilo anche se è evidente che Gasparotto ha fatto due grandi prestazioni".
Se per il momento l'italiano "non è nella lista" della formazione olandese, lo è sicuramente in quella di altre squadra, Astana in primis che non sembra intenzionata a lasciar andare il suo corridore.

Spaziociclismo

Xme resta all'astana


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Il presidente e direttore generale del BMC Racing Team, Jim Ochowicz, h aannunciato la nascita di un « U-23 BMC Racing Team » per il 2013.
«Avere la nostra squadra Under 23 ci permetterà di far crescere la prossima generazione di corridori per il BMC Racing Team - ha spiegato Ochowicz -. È l’occasione prer scoprire talenti e farli crescere secondo i nostri programmi e la nostra filosofia».
L’annuncio arriva all’indomani di quello del prolungamento della sponsorizzazione del team da parte di BMC fino al 2016.

bella notizia

fonte:tuttobiciweb.it


Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Paperino »

Ma non esiste già...


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da peek »

21marco21 ha scritto:
Per il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad si sono poi aggiunte una serie di ulteriori proposte che, come riportato da Het Nieuwsblad, provengono da squadre del World Tour, con le quali il fiammingo ha già allacciato informalmente dei contatti. Tra queste ci sono l'Omega Pharma-Quick Step, la RadioShack - Nissan, la BMC e la spagnola Movistar.
Finalmente la Bmc si rafforza un po', manca proprio uno come Vanmarcke per completare il roster. Rimane poi per me un mistero perché non prendano anche Sagan, Nibali e Contador.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

peek ha scritto:
21marco21 ha scritto:
Per il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad si sono poi aggiunte una serie di ulteriori proposte che, come riportato da Het Nieuwsblad, provengono da squadre del World Tour, con le quali il fiammingo ha già allacciato informalmente dei contatti. Tra queste ci sono l'Omega Pharma-Quick Step, la RadioShack - Nissan, la BMC e la spagnola Movistar.
Finalmente la Bmc si rafforza un po', manca proprio uno come Vanmarcke per completare il roster. Rimane poi per me un mistero perché non prendano anche Sagan, Nibali e Contador.
e invece la Omega...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da 21marco21 »

A radiocorsa su raisport hanno dato per ufficiale il passaggio di Nibali all'Astana con stipendio super e carta bianco per i gregari...!!! :o


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

21marco21 ha scritto:A radiocorsa su raisport hanno dato per ufficiale il passaggio di Nibali all'Astana con stipendio super e carta bianco per i gregari...!!! :o
:yes:
la Liquigas a questo punto investirà molto sui giovani promettenti (e più) che abbiamo visto in questo inizio di stagione...ho qualche perplessità sul fatto che al momento resti leggermente scoperta per i GT (Basso è prossimo al tramonto, anche dovesse vincere il Giro)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

21marco21 ha scritto:A radiocorsa su raisport hanno dato per ufficiale il passaggio di Nibali all'Astana con stipendio super e carta bianco per i gregari...!!! :o
già ritroverebbe Kreuziger e Kiserlovski che non è male.. e se fosse confermata la cosa penso che un Agnoli come minimo lo porta in Kazakhstan..


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Si è vociferato molto di Vincenzo Nibali e del suo futuro, tanto che si potrebbe già decidere in questi giorni il suo futuro. La differenza tra l'offerta dell'Astana e dell'attuale Liquigas-Cannondale è sembra essere elevata, c'è chi parla di 500mila di euro, altri azzardano 1 milione di euro. La formazione di Amadio, dal canto suo, sta cercando di far leva sull'impegno profuso in questi anni dal team per far crescere il siciliano, portandolo ai massimi livelli del ciclismo mondiale. Il suo procuratore, Alex Carera, ha discusso nei giorni scorsi il rinnovo contrattuale definendolo "fatto al 60%"; alcune cose erano, e sono, evidentemente da limare, l'aspetto economico è una delle componenti fondamentali. L'offerta dei kazaki evidentemente fa gola, ed è logico che sia così, si parla di cifre importanti e fermarsi a riflettere non è affatto sbagliato.

Nonostante altri team si siano inseriti nelle trattative, la corsa, a meno di clamorose sorprese dovrebbe riguardare solo queste due squadre, con l'Astana favorita. Già, perché da quanto emerso nell'ultima puntata di RadioCorsa, l'appuntamento settimanale di RaiSport2, Vincenzo Nibali sarebbe "ufficialmente" un ciclista della squadra diretta da Giuseppe Martinelli. Le cose probabilmente non stanno (ancora) così, una rottura tra Nibali e Liquigas-Cannondale, a questo punto della stagione, sarebbe controproducente per entrambe le parti, con un Giro d'Italia alle porte, pur non essendo presente e gran parte della stagione da disputare. Molto probabilmente si attenderà il termine del Tour de France, quando si potrà già tracciare un primo bilancio stagionale.

Secondo le ultime indiscrezioni emerse, sembra, però, che Roberto Amadio abbia in tasca una carta a sorpresa che potrebbe cambiare l'esito del gioco. Dopo un 2011 fallimentare, la Geox potrebbe ritornare nel ciclismo per rivitalizzare la sua immagine e per farlo avrebbe scelto proprio l'attuale Liquigas-Cannondale, che perderà lo sponsor principale. Una tesi suggestiva, ma solo il futuro ci dirà se è fondata o meno.


Spaziociclismo.it


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
alfiso

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da alfiso »

Mi auguro possa essere davvero così. Se avessi i quattrini di MMP non avrei dubbi sulla bontà dell'investimento.
La Liquigas è fortissima ed in prospettiva un vero colosso.
Un investimento quasi a colpo sicuro, un investimento obbligazionario con resa da azionario speculativo.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

Nibali : per Amadio tempo scaduto :

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 48978&tp=n

Astana o BMC ?
E chi prendera la Liquigas per le corse a tappe visto che Basso ha una certa eta' ?


Immagine
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da nino58 »

L'anno prossimo la Liquigas farà fare classifica a Sagan.
Come è logico che sia se va via Nibali.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

nino58 ha scritto:L'anno prossimo la Liquigas farà fare classifica a Sagan.
Come è logico che sia se va via Nibali.
Sagan non puo' fare classifica in un GT. A meno di non rifare il giro dell'84


Immagine
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto:L'anno prossimo la Liquigas farà fare classifica a Sagan.
Certo, Sagan potrebbe anche guidare l'ammiraglia, fare i massaggi e fare l'addetto stampa della Liquigas. :D :P


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:L'anno prossimo la Liquigas farà fare classifica a Sagan.
Come è logico che sia se va via Nibali.
Sagan non puo' fare classifica in un GT. A meno di non rifare il giro dell'84
Si diceva così anche di Eddy fino al Giro 1968.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da dietzen »

ma solo a me il non riuscire a confermare il loro corridore più rappresentativo fa venire qualche dubbio sui mezzi della squadra nel prossimo futuro?


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

dietzen ha scritto:ma solo a me il non riuscire a confermare il loro corridore più rappresentativo fa venire qualche dubbio sui mezzi della squadra nel prossimo futuro?
direi di no, gli hanno offerto 1.8 milioni di euro, sono un paccaccio di soldi


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto:
dietzen ha scritto:ma solo a me il non riuscire a confermare il loro corridore più rappresentativo fa venire qualche dubbio sui mezzi della squadra nel prossimo futuro?
direi di no, gli hanno offerto 1.8 milioni di euro, sono un paccaccio di soldi
sì, ma alzando di poco l'offerta lo avrebbero tenuto (almeno così pare di capire a leggere i punti di vista dei vari protagonisti). potrebbe significare che non hanno molto margine di manovra dal punto di vista economico.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

dietzen ha scritto:
meriadoc ha scritto:
dietzen ha scritto:ma solo a me il non riuscire a confermare il loro corridore più rappresentativo fa venire qualche dubbio sui mezzi della squadra nel prossimo futuro?
direi di no, gli hanno offerto 1.8 milioni di euro, sono un paccaccio di soldi
sì, ma alzando di poco l'offerta lo avrebbero tenuto (almeno così pare di capire a leggere i punti di vista dei vari protagonisti). potrebbe significare che non hanno molto margine di manovra dal punto di vista economico.
no, probabilmente non hanno molti margini di manovra, ma questo non equivale a un ridimensionamento, almeno a livello economico
poi, nei GT sarà difficile rimpiazzare Nbali, vista l'età di Basso, quindi un calo di risultati ce l'avranno.
Ma dovrebbero-potrebbero fare molto bene nelle classiche


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

e comunque la BMC sta iniziamente veramente a starmi sulle palle
quasi quanto le squadre di Lefevere (che ogni anno mi rovinano le corse del pavè)


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:L'anno prossimo la Liquigas farà fare classifica a Sagan.
Come è logico che sia se va via Nibali.
Sagan non puo' fare classifica in un GT. A meno di non rifare il giro dell'84
Si diceva così anche di Eddy fino al Giro 1968.
beh allo stato attuale non se ne parla neanche. Sagan in prospettiva ha un futuro da dominatore per le corse di un giorno, per le grandi classiche e visto. Difficile che possa venirgli in testa l'idea di stravolgere preparazione e obiettivi in un ciclismo che è molto diverso da quello dei tempi di Eddy Merckx dove la polivalenza dei campioni non era un'eccezione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

Pazzato , il bello del giro (ahahah) ,
http://www.gqitalia.it/sport/articles/2 ... ger-per-gq , dice che sta trattando con 5 o sei squadre.

Che peccato che il corridore italiano piu' talentuoso degli anni '80 non abbia la testa per fare il ciclista...
Tchmil da rivalutare.


Immagine
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Slegar »

TIC ha scritto:Nibali : per Amadio tempo scaduto :

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 48978&tp=n

Astana o BMC ?
E chi prendera la Liquigas per le corse a tappe visto che Basso ha una certa eta' ?
Sono solo io, con le dovute proporzioni, che associo Vincenzo Nibali a Peter Luttemberger? 1,8 milioni di euro per Nibali sono circa il 20% del budget della squadra di quest'anno e sinceramente un'offerta maggiore manderebbe in crisi gli equlibri non solo economici della squadra e se vuole rilanciare Amadio fa bene a lascirlo andare via.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da pacho »

TIC ha scritto:Pazzato , il bello del giro (ahahah) ,
http://www.gqitalia.it/sport/articles/2 ... ger-per-gq , dice che sta trattando con 5 o sei squadre.

Che peccato che il corridore italiano piu' talentuoso degli anni '80 non abbia la testa per fare il ciclista...
Qual'è la relazione tra scrivere su un blog e 'non aver la testa per fare il ciclista'?


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Basso »

Slegar ha scritto:
TIC ha scritto:Nibali : per Amadio tempo scaduto :

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 48978&tp=n

Astana o BMC ?
E chi prendera la Liquigas per le corse a tappe visto che Basso ha una certa eta' ?
Sono solo io, con le dovute proporzioni, che associo Vincenzo Nibali a Peter Luttemberger? 1,8 milioni di euro per Nibali sono circa il 20% del budget della squadra di quest'anno e sinceramente un'offerta maggiore manderebbe in crisi gli equlibri non solo economici della squadra e se vuole rilanciare Amadio fa bene a lascirlo andare via.
No, personalmente non avevo pensato a Luttenberger. Comunque sono d'accordo con te, Amadio fa bene a non rilanciare sopra i 2 mln di euro. Con quei soldi potrebbe prendere l'anno prossimo qualche giovane rampante (Betancour per cui dovrebbe essere già apposto, Battaglin), dei gregari per Sagan e poi puntare allo sviluppo definitivo di Moser, Capecchi, Nerz e Ratto.
Anche se mi auguro finalmente l'acquisto di stranieri già affermati del tipo Mollema Van Avermaet (non intendo questi per forza) insomma di questo buon livello.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Slegar ha scritto: Sono solo io, con le dovute proporzioni, che associo Vincenzo Nibali a Peter Luttemberger?
In che senso, scusa? L'austriaco ha collezionato in carriera una top ten in 10 GT corsi, l'altro non è mai uscito dalla top ten dal 2009 ad oggi. Stapagare una pippa non è la stessa cosa di strapagare un corridore forte. Poi magari alla Liquigas conviene puntare tutto su Sagan, Capecchi, Moser...


Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bogaert »

Victorieux à 11 reprises cette saison, le jeune Sud-Africain Reinhardt Janse VAN RENSBURG attise frocément les convoitises des grosses formations World Tour.

Rabobank et notamment Piet Kuys responsable de l'équipe Continentale a ainsi profité de la venue du coureur de MTN Qhubeka aux Pays Bas pour disputer la Ronde van Overijse (2.2) qu'il a d'ailleurs remporté pour nouer des premiers contacts.

Une approche qui n'a guère plu au manager du coureur Jens Zemke qui a ainsi rappelé à son coureur qu'il vaut mieux être le leader d'une formation Continentale Professionnelle en 2013 (au sein de MTN Qhubeka?) plutôt que de devoir rouler pour Théo Bos.

Source : Wielerland


Visti i risultati di quest'anno potrebbe essere un ottimo acquisto


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da grezz »

nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:
nino58 ha scritto:L'anno prossimo la Liquigas farà fare classifica a Sagan.
Come è logico che sia se va via Nibali.
Sagan non puo' fare classifica in un GT. A meno di non rifare il giro dell'84
Si diceva così anche di Eddy fino al Giro 1968.
Sagan e' un fenomeno, ma il peso,(cosa sara' 74-75?) e' troppo per andar forte in salita,poi magari ci andra' cmq per qualche volta, ma nel ciclismo del giorno d' oggi l'unico forte in salita e pesantuccio e' Basso che pero' ha un grande motore


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Slegar »

jerrydrake ha scritto:
Slegar ha scritto: Sono solo io, con le dovute proporzioni, che associo Vincenzo Nibali a Peter Luttemberger?
In che senso, scusa? L'austriaco ha collezionato in carriera una top ten in 10 GT corsi, l'altro non è mai uscito dalla top ten dal 2009 ad oggi. Stapagare una pippa non è la stessa cosa di strapagare un corridore forte. Poi magari alla Liquigas conviene puntare tutto su Sagan, Capecchi, Moser...
Nel senso, sempre con le dovute proporzioni, che come è stato con Luttemberger pagare 1,8 milioni di euro vuol dire stravalutare Nibali. Poi magari vince il Tour e allora non basteranno neanche i 2,3 milioni offerti da Astana (1,8 + 0,5 di rilancio Kazako)


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Strong »

quindi il prossimo anno astana con

- roman
- aru
- nibali
- iglinsky
- gaspa

non male....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da mastraa »

Winter ha scritto:L'articolo sulla TSR invece parlata di Continental Pro
Credo che per iniziare sia l'ideale
Anche perche' dieci corridori svizzeri buoni (neopro o senza contratto) non è facile trovarli
tu che sei di casa in Svizzera ma lo Juniores Tom Bohli è cosi' forte ?
Ma quello non è svizzero, è cinese, è il Tom Boonen tarocco :crazy: :crazy:


Supercunego
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da mastraa »

grezz ha scritto:
Sagan e' un fenomeno, ma il peso,(cosa sara' 74-75?) e' troppo per andar forte in salita,poi magari ci andra' cmq per qualche volta, ma nel ciclismo del giorno d' oggi l'unico forte in salita e pesantuccio e' Basso che pero' ha un grande motore

Soprattutto lui usa benzina buona!!!

:crazy: :crazy: :diavoletto: :diavoletto: scusate scusate, sono fuori luogo, ma mi è venuta così di getto :pc:


Supercunego
Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Slegar ha scritto: Sono solo io, con le dovute proporzioni, che associo Vincenzo Nibali a Peter Luttemberger?
In che senso, scusa? L'austriaco ha collezionato in carriera una top ten in 10 GT corsi, l'altro non è mai uscito dalla top ten dal 2009 ad oggi. Stapagare una pippa non è la stessa cosa di strapagare un corridore forte. Poi magari alla Liquigas conviene puntare tutto su Sagan, Capecchi, Moser...
Nel senso, sempre con le dovute proporzioni, che come è stato con Luttemberger pagare 1,8 milioni di euro vuol dire stravalutare Nibali. Poi magari vince il Tour e allora non basteranno neanche i 2,3 milioni offerti da Astana (1,8 + 0,5 di rilancio Kazako)
Per il valore attuale di Nibali è una cifra folle (meta' sarebbe una cifra ragionevole)
Certo se a Luglio vince il Tour , le cose cambiano
La Gazzetta parla di altri 0,2 ml in piu'.. e si vocifera di un ritorno di Kreuziger il Liquigas


Rispondi