TOUR OF QATAR 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mastraa ha scritto:Oggi ho provato a guardare la tappa...dopo cinque minuti sono andato in doccia per non addormentarmi, davvero una cosa parecchio noiosa e inutile, se continuiamo così a seguire i soldi il ciclismo finirà davvero nel nulla, come se non bastassero altre faccende!
Io la tappa non l'ho vista e di conseguenza non posso esprimermi, ma da quello che ho letto non penso sia stata così noiosa visto che il vento ha causato diversi ventagli spaccando il gruppo in mille pezzi. A ciò si aggiunge la foratura di Boonen che ha sicuramente reso ancora più viva la corsa. Di solito le tappe con i ventagli sono tutto tranne che noiose, spesso molto meno di tappe con 4-5 colli alpini condotte con andatura quasi amatoriale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Sono molto contento per Haussler, non tanto per queste vittorie in particolare (il Tour of Qatar, diciamocelo tra noi, è una ciofeca), ma per il fatto che mi sembra abbia una buona gamba e potrebbe far veramente bene nelle classiche di primavera.

A proposito, inoltre, della presunta sovrabbondanza di punte della Garmin-Cervelo per le classiche, se io fossi il ds, non avrei dubbi a scaricare il Farrar di turno per puntare su Haussler e su Hushovdt (alla Roubaix); Farrar non mi piace proprio e in gare così tirate come le classiche (sarebbe meglio dire la Sanremo, perchè è forse l'unica che potrebbe andargli a genio) potrebbe pagare la poca lucidità che spesso dimostra in gara.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8651
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Abruzzese »

In effetti uno potrebbe pensare che Haussler, Farrar e Hushovd nello stesso team possano essere un problema, ma non è detto.
Pozzato quando vinse la Sanremo aveva in squadra Boonen e Bettini mentre Devolder, con Boonen alle spalle, si è vinto ben due Giri delle Fiandre.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Abruzzese ha scritto:In effetti uno potrebbe pensare che Haussler, Farrar e Hushovd nello stesso team possano essere un problema, ma non è detto.
Pozzato quando vinse la Sanremo aveva in squadra Boonen e Bettini mentre Devolder, con Boonen alle spalle, si è vinto ben due Giri delle Fiandre.
Ma in tutti i casi citati il fiammingo ha fatto buon viso a cattivo gioco, mal sopportando di non essere punta unica, anche perchè probabilmente quelle corse le avrebbe vinte.... Avere tanti galli nello stesso pollaio non è mai una bella situazione, anche se talvolta è inevitabile.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
mastraa ha scritto:Oggi ho provato a guardare la tappa...dopo cinque minuti sono andato in doccia per non addormentarmi, davvero una cosa parecchio noiosa e inutile, se continuiamo così a seguire i soldi il ciclismo finirà davvero nel nulla, come se non bastassero altre faccende!
Io la tappa non l'ho vista e di conseguenza non posso esprimermi, ma da quello che ho letto non penso sia stata così noiosa visto che il vento ha causato diversi ventagli spaccando il gruppo in mille pezzi. A ciò si aggiunge la foratura di Boonen che ha sicuramente reso ancora più viva la corsa. Di solito le tappe con i ventagli sono tutto tranne che noiose, spesso molto meno di tappe con 4-5 colli alpini condotte con andatura quasi amatoriale.

ho visto gli ultimi 15km quando ormai i giochi erano decisi a livello di distacchi ma comunque non si può certo dire che siano tappe noiose visto che la corsa (per il vento) è sempre movimentata.
ieri il gruppo è arrivato ad oltre 30' che, per una tappa piatta di circa 150km, è veramente un distacco abissale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da tetzuo »

beh nn avevo capito che hausller adesso corre per l'australia

cmq anche oggi grandi ventagli


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da tetzuo »

treno da polli della trek vince renshaw 2° bennati 3° boonen 4° haussler 5° galymzianov, renshaw nuovo leader 2° haussler 3° bennati


34x27

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma Bennati ha intenzione di vincerne una o no?
Secondo voi cosa farà questa primavera nelle classiche?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto:Ma Bennati ha intenzione di vincerne una o no?
Secondo voi cosa farà questa primavera nelle classiche?
niente, perchè ha già detto che farà solo la Sanremo. Almeno per quest'anno ha detto che rinuncerà alle classiche den Nord perchè ogni anno ne esce con i soliti problemi ai tendini che poi gli pregiudicano tutto il resto della stagione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
34x27 ha scritto:Ma Bennati ha intenzione di vincerne una o no?
Secondo voi cosa farà questa primavera nelle classiche?
niente, perchè ha già detto che farà solo la Sanremo. Almeno per quest'anno ha detto che rinuncerà alle classiche den Nord perchè ogni anno ne esce con i soliti problemi ai tendini che poi gli pregiudicano tutto il resto della stagione.
Quindi di prestigioso gli rimane qualche tappa a Giro e Vuelta (poche, viste le montagne), dato che al Tour la Leopard farà una squadra di gregari/passisti per far vincere Andy...

ps: magari ai mondiali...


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da peek »

Dovrebbe aver vinto Guardini al fotofinish su Chicchi.

(in realtà a guardar meglio ha vinto di mezza bicicletta)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Ha vinto lui ha vinto ANDREA GUARDINI!!!!!!!!!!!!!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da kasper^ »

bellissima vittoria...ha vinto anche contro i grandi campioni che sono presenti in qatar,questo ragazzo ha davvero un grande futuro davanti!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
34x27 ha scritto:Ma Bennati ha intenzione di vincerne una o no?
Secondo voi cosa farà questa primavera nelle classiche?
niente, perchè ha già detto che farà solo la Sanremo. Almeno per quest'anno ha detto che rinuncerà alle classiche den Nord perchè ogni anno ne esce con i soliti problemi ai tendini che poi gli pregiudicano tutto il resto della stagione.
Quindi di prestigioso gli rimane qualche tappa a Giro e Vuelta (poche, viste le montagne), dato che al Tour la Leopard farà una squadra di gregari/passisti per far vincere Andy...

ps: magari ai mondiali...
Con Guardini e Viviani in queste condizioni, se dimostrano di resistera anche sulle lunghe distanze, mi sa che si sogna anche i mondiali
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il venerdì 11 febbraio 2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da pablo »

Con oggi si può dire che il giovane Guardini non scherza. Gli è bastato poco per ambientarsi in mezzo a tanti campioni.
Ottimo finale per un Tour del Qatar che mi pare, comunque, una bella gara, ben organizzata, ottima starting list, e sufficientemente selettiva per il vento che qui sostituisce la pendenze.
Lo spettacolo, tutti i giorni, non è mancato.
Peccato per Bennati che ha assolutamente bisogno di una vittoria per sbloccarsi.

PS: Guardini in Qatar, Viviani in India più, sempre in queste settimane, le ottime prestazioni di Appollonio, Nizzolo, Favilli, Belletti...incrociamo le dita perchè i nuovi campioni stanno arrivando.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Beh ragazzi giù il cappello per Andrea che ha vinto uno sprint, alla sua seconda corsa da pro, in mezzo ai giganti della specialità. Non pensavo sinceramente potesse riuscire già a vincere con questa starting-list per le volate. Fenomeno. Purtroppo non ho visto la tappa ma il podio mi suggerisce uno sprint atipico, marcamento a uomo Renshaw-Haussler?


Morris

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Morris »

Non ho visto la tappa, ma la news di Cicloweb......annuncia che l'impulso veloce del ciclismo italiano è da Guardini

Grande Andrea!!!

Ci speravo e sei arrivato!

P.S. Vuoi vedere che anche il vecchiaccio sottoscritto riscopre le strade del tifo..... ;)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Strong »

qualche gomitata di troppo ma bravo Guardini.
C'è da dire che:
- Boonen non ha fatto lo sprint
- Cavendish è, come giusto che sia, fuori condizione
- Renshaw ha controllato Haussler

Diciamo che i nostri si tolgono qualche soddisfazione nelle gare minori ma poi nel pieno della stagione non credo che saranno in grado di ripetersi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:qualche gomitata di troppo ma bravo Guardini.
C'è da dire che:
- Boonen non ha fatto lo sprint
- Cavendish è, come giusto che sia, fuori condizione
- Renshaw ha controllato Haussler

Diciamo che i nostri si tolgono qualche soddisfazione nelle gare minori ma poi nel pieno della stagione non credo che saranno in grado di ripetersi
ci rendiamo conto che sto ragazzo in neanche un mese, e con appena 16 giorni di corsa nelle gambe, ha già 6 vittorie nel suo palmares? E stavolta c'erano quasi tutti i migliori velocisti del mondo. Poi possiamo trovare tutte le possibili scuse ma i risultati parlano assai chiaramente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Questo è forte porca miseria, questo è veramente forte!


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Slegar »

Fabioilpazzo ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Questo è forte porca miseria, questo è veramente forte!
Per rafforzare il concetto ti quoto tre volte :!: :!: :!:

Una vittoria di tappa di Guardini al Tour of Qatar l'avevo messa nella personale lista dei desideri di difficile realizzazione. Come ha scitto Strong sicuramente Boonen non avrà sprintato, i primi della generale si saranno controllati, altri saranno fuori condizione, però una vittoria così è strepitosa; a differenza del Tour de Langkawi qui è presente il meglio delle ruote veloci a questo punto della stagione, sia come velocisti ma anche come squadre. Non ho visto la volata ma non penso che abbia avuto uno svolgimento anomalo; vuol dire che Guardini ha saputo sostenere la velocità dei treni delle squadre e tenere le posizioni giuste per lanciarsi nella volata.

BRAVO


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da pablo »

Slegar ha scritto: Non ho visto la volata ma non penso che abbia avuto uno svolgimento anomalo; vuol dire che Guardini ha saputo sostenere la velocità dei treni delle squadre e tenere le posizioni giuste per lanciarsi nella volata.
Ho seguito nella diretta i movimenti di Andrea negli ultimi km (aiutato dalla maglia gialla fosforescente) ed è stato veramente tosto. Si andava molto forte, con i treni delle squadre, e lui ha sempre cercato di tenere le posizioni buone, senza una squadra che l'aiutasse e prendendo molto vento. Ha lanciato lo sprint piuttosto indietro ma è stato agilissimo a trovare il varco. Veramente una forza.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Subsonico »

che roba Guardini! complice il colore diverso della maglia dall'alto, ci ho messo un bel po' per capire da dove fosse partito. Quando l'ho capito...beh giù il cappello: era in buona posizione, ha dovuto scartare un rabobank e da lì è partito tagliando sulla destra a tutta, della serie o la va o la spacca. E' andata! Certo che delle volate così le puoi fare solo in Qatar...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da mestatore »

grandissimo guardini, mi ricorda mcewan.
ha trovato un buco e poi nel finale ha veramente la velocità , il killer instinct.
la pista gli ha fatto gran bene
speriamo , che visto che è in forma così presto, la lasino venire su tranquillo.


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Strong »

analizzando con meno superficialotà le tappe del qatar è evidente che Guardini non sia in grado al momento di battagliare
con l'elite degli sprinter.
Appena la corsa è stata combattuta ha mollato l'osso con molta facilità ed è riuscito a fare la volata solo nell'ultimo, facile, circuito finale.
Per tutto il tour gli altri velocisti sono rimasti nel gruppetto di testa anche nelle tappe con più vento quanto rimanevano solo in una 20na.

Detto questo, si può dire che Guardini sia dotato di un buonissimo spunto veloce ma per vincere nelle gare che contano devi anche essere in grado di arrivare
a giocartela con i primi dopo 200 km.
Credo si eclisserà, almeno per quest'anno.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pepp
Messaggi: 1009
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da pepp »

Strong ha scritto:analizzando con meno superficialotà le tappe del qatar è evidente che Guardini non sia in grado al momento di battagliare
con l'elite degli sprinter.
"... in tappe spazzate dal vento", aggiungerei, per arrivare ad una frase di senso compiuto.


34x27

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Strong ha scritto:analizzando con meno superficialotà le tappe del qatar è evidente che Guardini non sia in grado al momento di battagliare
con l'elite degli sprinter.
Appena la corsa è stata combattuta ha mollato l'osso con molta facilità ed è riuscito a fare la volata solo nell'ultimo, facile, circuito finale.
Per tutto il tour gli altri velocisti sono rimasti nel gruppetto di testa anche nelle tappe con più vento quanto rimanevano solo in una 20na.

Detto questo, si può dire che Guardini sia dotato di un buonissimo spunto veloce ma per vincere nelle gare che contano devi anche essere in grado di arrivare
a giocartela con i primi dopo 200 km.
Credo si eclisserà, almeno per quest'anno.
Secondo me sei stato un po' troppo duro; alla fine ha solo 21 anni ed ha corso due sole gare a tappe tra i pro'... e bisogna anche vedere con che corridori la Farnese è andata in Qatar.
Non dico che vincerà più di Greipel e Cav messi insieme quest'anno, ma secondo me in una tappa "media" per velocisti, se ben protetto e pilotato almeno fino ai -3km, può dire la sua con (quasi) chiunque.
Non è che tutte le tappe a cui punterà saranno di 200km con vento fortissimo dall'inizio alla fine...


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Mad »

A parte l'ottima volata di Guardini, mi ha stupito in negativo Chicchi che non ha tagliato verso l'interno ma è rimasto ben all'esterno, cosa grave in un arrivo posto in una leggera curva.

Non condivido l'analisi di Strong per un semplice fattore di esperienza: la in mezzo ci sono vecchie volpi abituate a correre al nord, dove il vento è pane quotidiano. Diamogli la sua fetta di pavè e ventagli e poi vediamo se il ragazzo può essere qualcosa di più che un semplice velocista da circuito. :roll:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da dietzen »

che guardini non fosse davanti nelle tappe in cui sono arrivati a giocarsi la vittoria una 20ina di corridori perlopiù con esperienza nelle classiche del nord non mi sembra un dramma... più interessante che la tappa con svolgimento e finale da velocisti puri l'abbia vinta...
in langkawi in effetti il livello non era altissimo: manam, kittel e forster come avversari principali non sono certo irresistibili, ma in qatar il plotone (al di là di chi ha fatto e chi non ha fatto lo sprint dell'ultima frazione) era di ben altro livello.


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Credo sia un po' prematuro asprimeri giudizi troppo severi o trobbo buoni nei confronti di Guardini. Il ragazzo ha già fatto molto ed è sicuramente un inizio stimolante per continuare su questa strada. In Europa lo potremmo valutare meglio, anche su distanze più lunghe, quelle che per impressione personale gli tolgono lo spunto che serve. Senza contare che prima di arrivare a farle, le volate, sarà necessario superare le salite.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: Detto questo, si può dire che Guardini sia dotato di un buonissimo spunto veloce ma per vincere nelle gare che contano devi anche essere in grado di arrivare a giocartela con i primi dopo 200 km.
Credo si eclisserà, almeno per quest'anno.
considerando che le tappe del qatar erano al massimo di 150 km il discorso distanze a mio vedere non sussiste.
(e in europa contera' molto di piu' il discorso salite, come specifica plata).

il problema e' stato esclusivamente il vento, e su questo va sottolineata l'assenza di una squadra in grado di proteggerlo, ma il vento ha colpito tutti quanti, boonen compreso, per cui non va troppo stigmatizzata. stiamo parlando del tour of qatar, mica del giro d'italia...

la mia impressione e' che questo esordio di guardini, seppur piu' vittorioso, stia facendo il paio con quello di sacha modolo l'anno passato. modolo corse benissimo fino a disputare una sanremo monumentale, poi scomparse pian piano per riaffacciarsi alle volate a fine stagione, se non sbaglio. l'opinione fu che c'era da aspettare, che i risultati della prima stagione valgono poco sul futuro di una carriera. su guardini andra' fatto il medesimo discorso. che corra bene e tranquillo, a prescindere dal continuare dei risultati. la classe l'ha dimostrata.
(ora sono curioso del 2011 di modolo)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: TOUR OF QATAR 2011

Messaggio da leggere da Strong »

Il vento ha copito tutti...gli altri.
Boonen non è stato vittima del vento ma di una foratura.
Tutti i velocisti, anche quelli di 2a fascia, sono rimasti sempre nei primi gruppetti (vedi Hondo per esempio).

Qui c'era il vento, in europa ci sarnno tappe attorno ai 200km con dislivelli (in qatar il dislivello era 0mt).

Ultimamente si sono visti dei neopro sparare tutto ad inzio stagione in gare di corollario, che però, essendo le uniche
di inzio stagione, raccolgono l'attenzione del pubblico che non vede l'ora di un pò di ciclismo dopo la pausa invernale.

Per me gridare al fenomeno perchè ha vinto 5 tappe al tour di langkawi battendo manam, kittel e forster, e un cicuito di 120km al tour del qatar, non ha senso.
Diciamo che è stato abile (anche con una preparazione precoce) ad attirare l'attenzione su di se, ma la stagione deve ancora incominciare.
Vediamo come si comporterà sui primi strappetti presi a tutta dal gruppo ed aspettiamo fine stagione per gridare al nuovo fenomeno italiano delle volate.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi