Davide Rebellin

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

panta2 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Oppure semplicemente sperava che le tracce del Cera fossero sparite.
In ogni caso, la sua positività è stata lo spauracchio i Beijing 2008, l'unica mela marcia da estirpare .... see come no. :x . L'unico ad aver pagato davvero.

Comunque Rebellin secondo me non può sperare l'insperabile, non può tentare ciò che uno come lui non può ormai più tentare. Nel world tour non lo vorrà nessuno e le corse che poteva vincere ormai le ha già nel palmarès. Nessuno crede in lui, purtroppo. E' arrivato il momento di ritirarsi. Peccato.
Più che una questione di (anti)doping credo che ormai sia l'anagrafe a "condannarlo". Non può certo pensare di correre ad alti livelli fino a 60 anni. L'unico che può è l'americano nato in giappone :D
Davide ha dichiarato di voler prolungare la sua carriera fino alle Olimpiadi 2016 ;)
La versione maschile e italiana della Longo :) C'è da dire che anche quest'anno ha fatto veramente bene. Pur non vincendo nessuna corsa ha ottenuto una sequenza di piazzamenti da far invidia ad una marea di 25enni:

3° Vuelta a Murcia 1.1
7° Brabantse Pijl 1.HC
5° Tour of Turkey 2.HC
5° Szlakiem Grodow Piastowskich 2.1
2° Sibiu Cycling Tour 2.1
3° Tour du Limousin 2.1
6° Tour du Doubs 1.1
4° Tre Valli Varesine 1.HC
8° Milano-Torino 1. HC

(ho evitato i piazzamenti nelle tappe)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
panta2 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:.
Più che una questione di (anti)doping credo che ormai sia l'anagrafe a "condannarlo". Non può certo pensare di correre ad alti livelli fino a 60 anni. L'unico che può è l'americano nato in giappone :D
Davide ha dichiarato di voler prolungare la sua carriera fino alle Olimpiadi 2016 ;)
La versione maschile e italiana della Longo :) C'è da dire che anche quest'anno ha fatto veramente bene. Pur non vincendo nessuna corsa ha ottenuto una sequenza di piazzamenti da far invidia ad una marea di 25enni:

3° Vuelta a Murcia 1.1
7° Brabantse Pijl 1.HC
5° Tour of Turkey 2.HC
5° Szlakiem Grodow Piastowskich 2.1
2° Sibiu Cycling Tour 2.1
3° Tour du Limousin 2.1
6° Tour du Doubs 1.1
4° Tre Valli Varesine 1.HC
8° Milano-Torino 1. HC

(ho evitato i piazzamenti nelle tappe)
Tecnicamente ha vinto la cronosquadre in Romania il giorno del mio compleanno :D


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Gran quarto posto alla Coppa Sabatini, arrivo non troppo impegnativo che richiede esplosività... :clap:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

panta2 ha scritto:Gran quarto posto alla Coppa Sabatini, arrivo non troppo impegnativo che richiede esplosività... :clap:
...e quella con l'età purtroppo tende a calare..
lo chiedo anche quì, ma quindi niente Giro dell'Emilia?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Non mi risulta: tu dove l'hai sentita questa cosa?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

schwoch83 ha scritto:Non mi risulta: tu dove l'hai sentita questa cosa?
l'ha scritto sul TD della gara il monello che ha postato prima di me :)

viewtopic.php?p=248538#p248538


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Penso proprio si tratti di una svista: che io sappia Davide sabato ci sarà ;)


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

L'Emilia è la sua gara, lì l'esplosività conterà molto meno. Tra l'altro alla Sabatini Pellizzotti lo ha vistosamente chiuso :fuori:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

panta2 ha scritto:L'Emilia è la sua gara, lì l'esplosività conterà molto meno. Tra l'altro alla Sabatini Pellizzotti lo ha vistosamente chiuso :fuori:
si, ho visto anch'io.. sarebbe stato un altro bel podio.
Vediamo domani cosa combina, l'importate è che si diverta lui :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

l'Orso ha scritto:
panta2 ha scritto:L'Emilia è la sua gara, lì l'esplosività conterà molto meno. Tra l'altro alla Sabatini Pellizzotti lo ha vistosamente chiuso :fuori:
si, ho visto anch'io.. sarebbe stato un altro bel podio.
Vediamo domani cosa combina, l'importate è che si diverta lui :)
:cincin: :yes:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

S'è divertito assai. :champion:


CicloSprint
Messaggi: 7655
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E' il più vecchio vincitore di una gara ciclistica internazionale ?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Seb »

CicloSprint ha scritto:E' il più vecchio vincitore di una gara ciclistica internazionale ?
No, gli tocca ripassare tra 4 anni


pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da pitoro »

CicloSprint ha scritto:E' il più vecchio vincitore di una gara ciclistica internazionale ?
no, Kalvanikov sr. vinse a 44 anni e tre mesi il Giro dell'Aspomonte che al tempo era gara internazionale. Accadde nel 1966. Sembra che l'anno prossimo faranno una tappa del Giro da quelle parti per celebrare quel record ancora imbattuto


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

La cosa impressionante, e che lo rende una leggenda, è che già 20 anni fa vinceva gare importanti.
Un 43enne che ha avuto poche soddisfazioni in carriera (es. Horner) non mi sorprende che provi con tutte le forze a vincere. Uno come Rebellin che ha vinto tantissimo invece sì, perché ci si aspetta che a quell'età si abbia la pancia piena da un pezzo.
Lui invece sembra avere ancora tantissima fame ( e in un intervista recente ha detto di avere più voglia di allenarsi ora che da giovane). L'emblema del professionista.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Dopo i 40 anni un Tre Valli e dopo 3 anni un giro dell?Emilia. :clap:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Mystogan »

Rebellin :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Mi raccomando non fategli fare né Liegi, né Freccia, né Mondiale :yes:

:clap:


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da holland »

Solo applausi per la passione e professionalita :clap:
Come curiosità leggetevi questa classifica http://www.cyclingranking.com/Rankings/Overall


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Sono ammirato e riconoscente verso questo immenso atleta che ci onora con le sue incredibili gesta. Ricordo l'emozione pungente del 2006, mi ricorderò certamente in futuro di quella commossa e delicata del 2014. Lo capisco, Davide, lui vive per la bicicletta. Io per studiare. A entrambi piace la fatica, e ce la dobbiamo sempre sudare più degli altri per ottenere qualcosa di importante. Ma proprio per questo, quando raggiungiamo la meta, la ricompensa si trasforma in una festa di sensazioni che non si può immaginare.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Sono tornato da poco a casa dopo una giornata da brividi sulle rampe del San Luca. Forse ho faticato più io di Davide :D ! Che dire? Tutto stupendo: fin dalla prima scalata Davide era davanti brillantissimo; nel secondo giro quando ha fatto esplodere il gruppo ho capito che sarebbe stato difficilissimo batterlo; a un certo punto ho temuto prima per l'ottimo Zilioli e poi per il bravo Madrazo, ma quando l'ho visto scattare all'ultimo passaggio con la grinta e la gamba dei giorni migliori mi sono venuti i brividi ed è stato chiaro che oggi non ce n'era per nessuno. Proprio sotto i miei occhi ha ripreso e staccato Madrazo: sono emozioni difficili da descrivere. Per me questa è una delle sue più grandi vittorie, come Monte Sirino o le grandi classiche delle ardenne (lo so, forse sono di parte perchè oggi c'ero ;) ). Sono andato poi alla premiazione per fargli i complimenti e lui come sempre gentilissimo si è prestato anche per un "selfie" con me!

@panta2: mi dispiace che oggi non c'eri, ho fatto il tifo anche per te!

@tutti i tifosi di Davide: non cadiamo nei tranelli dei (per fortuna pochi) provocatori: Davide è un campione assoluto nella storia del ciclismo, chi lo critica evidentemente non conosce e non comprende la storia recente del ciclismo ;)


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da matteo.conz »

:champion: :champion: :champion: :champion:
Grandissimo! non ci credevo infatti non l'ho messo al fanta ma che CAMPIONE! goditela tutta questa vittoria, la meriti!

freddo in questa intervista ma bello anche come si emozione per la freccia09 in quest'altra intervista:

ps: si trova in download o streaming il doc the last kilometre? lo cerco da un botto


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

schwoch83 ha scritto:Sono tornato da poco a casa dopo una giornata da brividi sulle rampe del San Luca. Forse ho faticato più io di Davide :D ! Che dire? Tutto stupendo: fin dalla prima scalata Davide era davanti brillantissimo; nel secondo giro quando ha fatto esplodere il gruppo ho capito che sarebbe stato difficilissimo batterlo; a un certo punto ho temuto prima per l'ottimo Zilioli e poi per il bravo Madrazo, ma quando l'ho visto scattare all'ultimo passaggio con la grinta e la gamba dei giorni migliori mi sono venuti i brividi ed è stato chiaro che oggi non ce n'era per nessuno. Proprio sotto i miei occhi ha ripreso e staccato Madrazo: sono emozioni difficili da descrivere. Per me questa è una delle sue più grandi vittorie, come Monte Sirino o le grandi classiche delle ardenne (lo so, forse sono di parte perchè oggi c'ero ;) ). Sono andato poi alla premiazione per fargli i complimenti e lui come sempre gentilissimo si è prestato anche per un "selfie" con me!

@panta2: mi dispiace che oggi non c'eri, ho fatto il tifo anche per te!

@tutti i tifosi di Davide: non cadiamo nei tranelli dei (per fortuna pochi) provocatori: Davide è un campione assoluto nella storia del ciclismo, chi lo critica evidentemente non conosce e non comprende la storia recente del ciclismo ;)
M'è dispiaciuto moltissimo non essere presente ma Davide mi ha saputo ben compensare :D :champion:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Strong »

soprattutto nel ciclismo, la gara, è la finalizzazione della "vera" sofferenza
la gara, conclusa con la vittoria con un piazzamento o semplicemente conclusa, è probabilmente la parte più bella e divertente.
ma per concludere quella gara ci sono mesi/anni di sacrifici e di grande sofferenza negli allenamenti ed una persona che a 43 anni continua
ad aver voglia di soffrire in questo modo va solo applaudita
non so quanti (giovani e non) siano in grado di "soffrire" e faticare come rebellin.

dovrebbe essere questo il messaggio da far passare.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Deja vu... :champion:



panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Stefan Schumacher firma con la CCC.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Buone Feste amici!! Ecco la CCC 2015 (che ha già ottenuto la WC per il Giro di Dubai), ben rinforzata con l'arrivo di Szymd e Bole:

Totale di ventisei ciclisti.

BOLE, Grega
BROżYNA, Piotr
CERNY, Josef
DELLE STELLE, Cristian
HIRT, Jan
HONKISZ, Adrian
KACZMAREK, Jakub
KIENDYS, Tomasz
KUREK, Adrian
LATON, Eryk
MALECKI, Kamil
MARYCZ, Jaroslaw
MATYSIAK, Bartłomiej
MIHAYLOV, Nikolay
OWSIAN, Lukasz
PALUTA, Michal
PATERSKI, Maciej
PLUCINSKI, Leszek
REBELLIN, Davide
RUTKIEWICZ, Marek
SAMOILAU, Branislau
SCHUMACHER, Stefan
STEPNIAK, Grzegorz
STOSZ, Patryk
SZMYD, Sylwester
TACIAK, Mateusz


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

panta2 ha scritto:Buone Feste amici!! Ecco la CCC 2015 (che ha già ottenuto la WC per il Giro di Dubai), ben rinforzata con l'arrivo di Szymd e Bole:

Totale di ventisei ciclisti.

BOLE, Grega
BROżYNA, Piotr
CERNY, Josef
DELLE STELLE, Cristian
HIRT, Jan
HONKISZ, Adrian
KACZMAREK, Jakub
KIENDYS, Tomasz
KUREK, Adrian
LATON, Eryk
MALECKI, Kamil
MARYCZ, Jaroslaw
MATYSIAK, Bartłomiej
MIHAYLOV, Nikolay
OWSIAN, Lukasz
PALUTA, Michal
PATERSKI, Maciej
PLUCINSKI, Leszek
REBELLIN, Davide
RUTKIEWICZ, Marek
SAMOILAU, Branislau
SCHUMACHER, Stefan
STEPNIAK, Grzegorz
STOSZ, Patryk
SZMYD, Sylwester
TACIAK, Mateusz
per il Dubai non è prevista la partecipazione di Davide, giusto?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

@l'Orso: ciao, no, per quel che ne so io non parteciperà al Dubai Tour. E aggiungo, meno male!! :cincin:


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da dietzen »

però quest'anno in dubai ci dovrebbe essere l'arrivo su uno strappo al 16%, sarebbe stato adatto anche per confrontarsi con i vari nibali, valverde, purito (che mi pare siano annunciati al via).


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Segnalo, nel frattempo, che il Rebbo sulla sua pagina Facebook inserisce frequentemente le tabelle degli allenamenti e la dieta che segue.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

La nuova strategia di Northwave, sempre più diretta al consolidamento come marchio “dalla testa ai piedi” al vertice del mondo del ciclismo, compie un importante passo avanti nella stagione 2015, nella quale i caschi e gli occhiali della casa trevigiana faranno il loro esordio nella categoria UCI Pro Continental.Dopo la collaborazione iniziata con profitto nella scorsa stagione agonistica, Northwave consolida il suo rapporto con la formazione Pro Continental CCC-Sprandi Polkowice, alla quale fornirà nel 2015 le calzature top di gamma Extreme Tech Plus, i caschi Speedster e gli occhiali Steel. La formazione polacca, una delle realtà emergenti nel panorama del ciclismo globale, affronta con importanti ambizioni una stagione che potrebbe vederla al via di numerosi eventi di primo piano, a cominciare dal Tour of Dubai – in virtù dell’invito già comunicato e ufficializzato dall’organizzatore RCS Sport. “La CCC-Sprandi Polkowice ci offre la possibilità di portare sotto la lente del grande ciclismo i nostri caschi e i nostri occhiali, oltre alle nostre calzature, già da molti anni ai piedi di moltissimi atleti di vertice – spiega il Fondatore e Titolare di Northwave, Gianni Piva – e siamo entusiasti di collaborare con una formazione così ambiziosa e di grande prospettiva.”

*****

Terminata la stagione 2014 con grandi soddisfazioni e importanti vittorie, il Team Manager della CCC Piotr Wadecky grazie l’inserimenti di nuovi partner, ha allestito un Team di grande spessore tecnico ed umano con l’inserimento di nuovi ciclisti importanti come Grega Bole, Sylwester Szmid, Christian Delle Stelle, Stefan Shumacher e Jan Hirt, riconfermando il vincitore del Giro dell’Emilia l’inossidabile Davide Rebellin, il ceco Josef Cerny, il bielorusso Samoilau Branislau e i polacchi Kurek, Mihaylov, Paterski, Rutkiewicz e Taciak. In totale 26 ciclisti di 7 nazionalità.

Nello staff riconfermato il Direttore Sportivo italiano Gabriele Missaglia che assieme al nuovo arrivo Thomasz Brozyna guiderà i ragazzi durante la prossima stagione 2015.

Per quanto riguarda gli sponsor tecnici sono tante le aziende italiane che hanno creduto e credono fortemente nel progetto di sviluppo del Team CCC Sprandi Polkowice: storica la collaborazione con la milanese Cicli GUERCIOTTI che per il questa stagione ha messo a disposizione del team polacco il nuovissimo modello EUREKA SMH50.

Per le calzature gli occhiali e il casco è la trevigiana Northwave il fornitore ufficiale e sponsor del team polacco: tutti gli accessori sono stati studiati e personalizzati con i colori e brand del Team, ma sicuramente le scarpe con il modello EXTREME TECH PLUS sono il fiore all’occhiello.

Anche la componentistica è tutta di origine Italiana: Ursus per le ruote, Selle Italia per il confort durante le gare, Elite per rulli e portaborracce, Vittoria per i Tubolari e Deda Elementi per la componentistica.
A completare il pool degli sponsor tecnici ci sono Time per i pedali e la DM Tex per l’abbigliamento gara.

Tutti i ragazzi e lo staff si ritroveranno il 12 gennaio a Calpe in Spagna per il primo ritiro e per la programmazione della stagione 2015.

(fonte: www.tuttobiciweb.it)


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

Quale sarà la prima di quest'anno?
Vuelta a Andalucía?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Visconte85 »

l'Orso ha scritto:Quale sarà la prima di quest'anno?
Vuelta a Andalucía?
YES ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Debutto previsto come l'anno scorso l'1-02-2015 al GP Marsiglia :)


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Oggi amici è importante festeggiare la fine dell'ostracismo che ha colpito il Rebbo dal 2011 sino alla data odierna.

CCC Sprandi invitata a Milano-San Remo, Giro D'Italia e Lombardia. :clap: :cincin: :drink: :gruppo:

Un grandissimo ciclista come Davide meritava di poter guerreggiare ancora una volta, aldilà dei risultati, sulle strade che lo hanno visto in così tante occasioni protagonista.

P.s: qualcuno di RCS secondo me ha pensato bene di accontentarlo perché temeva che, in caso di ulteriore diniego alle partecipazioni, il vecchio avrebbe continuato a correre fino a 60 anni... (poi chi li sente i miei coetanei sul S.Luca?? :D )


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Su fb ho letto che non fa il giro. E' una cazzata spero?!?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Basso »

matteo.conz ha scritto:Su fb ho letto che non fa il giro. E' una cazzata spero?!?
Ma basta anche leggere il topic sul Giro 2015 qui sul forum, comunque :pss:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Riporto qui quanto ho appena scritto nella bacheca facebook di Enzo Vicennati

"Io sono sempre più senza parole. Credo che un accanimento come quello che sta subendo Rebellin sia senza precedenti nella storia dello sport. Squalificato nel 2009, può tornare nel 2011 ma - a quanto pare - le squadre che si interessano a lui vengono "invitate" a non prenderlo, pena l'esclusione dagli inviti per le gare che "contano"; nel 2012 idem, è costretto ad andare in una squadra "continental", nonostante i risultati eccellenti del 2011 (vittoria a tre valli e melinda); nel 2013 trova finalmente approdo in una professional (la ccc) ma nel 2014 gli viene impedito di correre il campionato italiano a causa di una regola inventata "ad hoc" e nonostante la presentazione (a quanto pare) di una documentazione regolare. Quest'anno rcs "suggerisce" alla ccc di lasciarlo a casa per il Giro d'italia (speriamo non sia lo stesso per la sanremo e il lombardia, ma a questo punto tutto può succedere). Cioè ragazzi, siamo seri? Enzo, ti rinnovo l'invito a fare un bell'articolo sulla vicenda: una cosa del genere non può passare sotto silenzio per l'ennesima volta!"

Redazione Cicloweb, perchè anche voi non vi interessate come si deve alla vicenda? A me sembra di una gravità inaudita!


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Basso »

Ti rispondo: perché, su 68 post che hai scritto sul forum di Cicloweb, solo 11 (quindi il 16%) non contengono la parola "Rebellin"? Perché non fai le stesse battaglie di libertà (sic.) per i vari Schumacher/Astana continental/Lhotellerie e tanti altri?

In merito la mia risposta è che RCS ha fatto male a invitare la CCC Sprandi Polkowice al Giro d'Italia, dato che non lo ritengo un team di livello per ben comportarsi in una corsa di tre settimane. Con o senza Rebellin. Non parlo ancora altrimenti la stanza in cui argomentare sarebbe diversa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da STG »

Premessa: NON SONO UN TIFOSO DI REBELLIN. Anzi... quando era nel fiore degli anni mi stava pure parecchio sulle scatole per quell'aria da frate mancato un po' così...

Detto questo il trattamento a lui riservato è a dir poco scandaloso... Solo in Italia (lasciamo stare Spagna o altri paesi...) siamo PIENI di ciclisti beccati con le mani in pasta più e più volte a cui sono state concesse seconde, terze e quarte opportunità con conseguenze a volte anche disastrose. Alcuni vengono anche osannati come veri eroi immacolati e hanno guadagnato fior di milioni. Ora lui solo perché ha inciampato contro i salotti buoni di Roma deve pagare il doppio degli altri?

Io dico che la fortuna è che lui ha avuto giù dalla bici un po' più di testa e calma, altrimenti qui avremmo avuto un nuovo caso Pantani.

Ma siamo in Italia dove a uno danno l'ergastolo perché ha rubato tre caramelle e all'altro che ha ammazzato gli dicono che poverino aveva i suoi motivi e gli danno magari pure un lavoro e una casa.


Sul discorso CCC io le trovo polemiche sterili... Tutte le squadre italiane sono state accontentate e non era scontato e per l'unico posto disponibile è stata scelta una squadra che a livello tecnico non ha nulla di meno delle altre vere pretendenti e rappresenta una nazione ciclisticamente in enorme crescita che ha sempre avuto un ottimo rapporto con l'Italia. Dov'è lo scandalo??


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Basso ha scritto:Ti rispondo: perché, su 68 post che hai scritto sul forum di Cicloweb, solo 11 (quindi il 16%) non contengono la parola "Rebellin"? Perché non fai le stesse battaglie di libertà (sic.) per i vari Schumacher/Astana continental/Lhotellerie e tanti altri?...
Ergo: è giusto ciò che sostieni ma il numero di messaggi che scrivi su Rebellin lo rende ingiusto :clap:


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Basso ha scritto:Ti rispondo: perché, su 68 post che hai scritto sul forum di Cicloweb, solo 11 (quindi il 16%) non contengono la parola "Rebellin"? Perché non fai le stesse battaglie di libertà (sic.) per i vari Schumacher/Astana continental/Lhotellerie e tanti altri?
sono allibito, non capisco minimamente il senso di questa risposta.
non dovrei spiegarti nulla, visto che mi accusi non so di cosa; comunque, ti comunico che sono tifoso di rebellin dal 1995, penso sia normale che io intervenga nei post dedicati a lui. Parlo di questa situazione perchè la conosco bene, a differenza delle altre su cui non ho abbastanza opinioni per esprimermi (scusa se sono abituato a parlare solo di ciò che conosco).

Io quella di rebellin la trovo una situazione assurda, prendo atto evidentemente che per te è normale: ti ricordo che il corridore di cui porti il nick non avrebbe vinto il suo secondo giro d'italia se rcs avesse applicato lo stesso metro di giudizio nei suoi confronti...però evidentemente ci sono gli ex dopati buoni (basso, contador, scarponi) e quelli cattivi...!


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Basso »

schwoch83 ha scritto:.
La situazione di Rebellin è assurda; ma una cosa che molti sembrano dimenticarsi è che il leoniceno è per gran parte causa del suo mal. Ma fa niente, come sempre; è un perseguitato come era perseguitato da Ballerini a Verona 2004...

p.s.: non parlo oltre sul caso Rebellin, ripeto, perché altrimenti l'argomento andrebbe dritto in un'altra sezione. E non è quella destinata al Fantaciclismo.

pp.s: ah, a suo tempo non scelsi il nickname solamente basandomi sul corridore varesino.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Basso ha scritto:
schwoch83 ha scritto:.
Visto che non scrivi un post da tre mesi e inviti caldamente la redazione di Cicloweb ad operare in favore del solo Rebellin (magari senza essere lettore degli articoli, ma qui ipotizzo), bè, mi pare un po' pretestuoso e di parte. E anche irrispettoso "ordinare" a taluno di muoversi in data maniera ("...non vi interessate come si deve...")

La situazione di Rebellin è assurda; ma una cosa che molti sembrano dimenticarsi è che il leoniceno è per gran parte causa del suo mal. Ma fa niente, come sempre; è un perseguitato come era perseguitato da Ballerini a Verona 2004...

p.s.: non parlo oltre sul caso Rebellin, ripeto, perché altrimenti l'argomento andrebbe dritto in un'altra sezione. E non è quella destinata al Fantaciclismo.

pp.s: ah, a suo tempo non scelsi il nickname solamente basandomi sul corridore varesino.
onestamente io quando partecipo ad una discussione non vado a controllare l'intero background di chi mi risponde, ma vedo che tu ti interessi molto alla mia vita da forumista ...vabbè, lasciamo stare. Penso che chi ha voglia di confrontarsi su un argomento non abbia bisogno di provocare gli altri, ma di rispondere argomentando (sempre se si hanno argomentazioni valide).

In ogni caso, io leggo cicloweb praticamente dalla sua nascita, e basterebbe che tu controllassi anche il vecchio forum per vederlo. Io gli articoli li leggo praticamente tutti, e proprio per questo, e perchè apprezzo la serietà e la qualità degli stessi, che mi farebbe piacere un approfondimento su un corridore che - anche se a te sta antipatico - ha fatto la storia del ciclismo italiano e negli ultimi anni è stato perseguitato come nessun altro. E di questo si parla molto poco (secondo me troppo poco). Punto. Non ho ordinato niente a nessuno, nè pretendo niente da nessuno: ci mancherebbe altro.
Evidentemente tu su Rebellin sai più di quello che so io, perchè fino a prova contraria, Rebellin è stato squalificato per doping, esattamente come quasi tutti i ciclisti di vertice della sua generazione e di quella successiva (non penso serva fare l'elenco). Il perchè lui venga trattato in modo diverso dagli altri non lo capisco, ma evidentemente lo capisci bene tu :dubbio:
In ogni caso, ti consiglio di rileggere un articolo del prof. Donati del 1996, in cui quest'ultimo (non l'ultimo arrivato insomma) affermava che Rebellin era "una mosca bianca, forse l'unico a non praticare alcuna forma di doping"; quando si parla del passato dei corridori, ricordiamolo tutto e non facciamo riferimento solo a cosa ci conviene ricordare (nel caso di Davide, le intercettazioni del 2001 e pechino 2008, due episodi tra l'altro rimasti molto controversi).


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Basso »

La storia della mosca bianca mi pare, anche alla luce di quanto avvenuto negli anni seguenti, quella del "sembrava tanto una brava persona, salutava sempre" che spesso i vicini di casa dell'assassino dicono nelle interviste ai telegiornali. Poi sarei curioso di sentire il prof. Donati (che stimo parecchio) se si sentirebbe di ripetere la frase oggi. Ma vabbé, questo è un altro paio di maniche.

Sul tema perseguitati, meglio citofonare a casa Ballan. Questo è il vero perseguitato del ciclismo italiano, non di certo Rebellin.

Sul resto, sinceramente, non rispondo perché ripeto, non è il luogo adatto.

Ma mi pare che non si capiscano un paio di cose:
- RCS Sport, così come qualsiasi altro organizzatore, deve difendere il proprio prodotto. Ritiene che la presenza di Rebellin danneggi il proprio evento (vuoi per storie di doping passato piuttosto che altro)? Non vedo per quale motivo non possa chiedere di non avere tale corridore al via.
- perché Robert Krajewski, team manager della squadra, non ha fiatato quando RCS Sport gli ha chiesto di lasciare a casa Rebellin e Schumacher dal Giro?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Basso ha scritto: - RCS Sport, così come qualsiasi altro organizzatore, deve difendere il proprio prodotto. Ritiene che la presenza di Rebellin danneggi il proprio evento (vuoi per storie di doping passato piuttosto che altro)? Non vedo per quale motivo non possa chiedere di non avere tale corridore al via.
Diciamo anche che rcs ha le idee piuttosto confuse sul punto (altri ex dopati vengono accolti a braccia aperte, anzi richiesti a gran voce) e che per fortuna non tutti gli organizzatori la pensano così (e per fortuna c'è chi - come gli organizzatori del giro di catalogna - vogliono avere a tutti i costi davide al via della propria gara http://www.dorsal51.com/?p=21435). Ma fin qui siamo nell'ambito delle opinioni, e ognuno può avere la sua.

Ma ciò che mi domando è: può un organizzatore decidere - al posto della squadra - chi deve partecipare e chi no? cioè, la ccc paga due suoi dipendenti per non poterli schierare nella gara (per loro) più importante dell'anno? e a cosa servono le licenze uci (teoricamente rebellin può correre qualsiasi corsa al mondo), se poi sono gli organizzatori a poter decidere chi deve esserci e chi no? E' questo che non accetto: per Davide non sarebbe stato certo il giro la corsa dell'anno, magari non ci sarebbe neanche andato, ma è il non poterlo fare che mi sembra illogico. Se uno è squalificato per due anni, che due anni siano; così in pratica gli anni stanno diventando 4, 6, 7...non so più quanti sono...un anno le squadre italiane professional non lo possono prendere, un altro anno non può fare il campionato italiano, quest'anno il giro d'italia, fra un po' gli impediranno anche di uscire di casa?!?

purtroppo, il manager della ccc si è dovuto piegare a questo "ricatto": perdere la possibilità di correre il primo wt dopo 11 anni (e possibilmente anche sanremo e lombardia) oppure lasciare a casa due corridori "sgraditi"? Onestamente, non mi sento umanamente di dargli troppe colpe.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da peek »

Basso ha scritto: Ma mi pare che non si capiscano un paio di cose:
- RCS Sport, così come qualsiasi altro organizzatore, deve difendere il proprio prodotto. Ritiene che la presenza di Rebellin danneggi il proprio evento (vuoi per storie di doping passato piuttosto che altro)? Non vedo per quale motivo non possa chiedere di non avere tale corridore al via.
- perché Robert Krajewski, team manager della squadra, non ha fiatato quando RCS Sport gli ha chiesto di lasciare a casa Rebellin e Schumacher dal Giro?
Mi pare che la linea di CW su queste cose sia cambiata assai. E me ne dispiace perché mi sembra una resa.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:La storia della mosca bianca mi pare, anche alla luce di quanto avvenuto negli anni seguenti, quella del "sembrava tanto una brava persona, salutava sempre" che spesso i vicini di casa dell'assassino dicono nelle interviste ai telegiornali. Poi sarei curioso di sentire il prof. Donati (che stimo parecchio) se si sentirebbe di ripetere la frase oggi. Ma vabbé, questo è un altro paio di maniche.

Sul tema perseguitati, meglio citofonare a casa Ballan. Questo è il vero perseguitato del ciclismo italiano, non di certo Rebellin.

Sul resto, sinceramente, non rispondo perché ripeto, non è il luogo adatto.

Ma mi pare che non si capiscano un paio di cose:
- RCS Sport, così come qualsiasi altro organizzatore, deve difendere il proprio prodotto. Ritiene che la presenza di Rebellin danneggi il proprio evento (vuoi per storie di doping passato piuttosto che altro)? Non vedo per quale motivo non possa chiedere di non avere tale corridore al via.
- perché Robert Krajewski, team manager della squadra, non ha fiatato quando RCS Sport gli ha chiesto di lasciare a casa Rebellin e Schumacher dal Giro?
Dunque.
Punto uno.
Se RCS ritiene che la presenza di Rebellin danneggi il proprio evento vuol dire che, con rispetto parlando, con capiscono un'emerita mazza, perchè i suiveurs italiani seguiranno di più una presenza CCC con Rebellin che senza.
A meno che ad RCS dei suiveurs e degli appassionati italiani non interessi la medesima mazza di cui sopra.
Ma questo non qualifica RCS, la squalifica.
Punto due.
Nessuno chiede che a Rebellin venga riservato un trattamento di favore, semplicemente si chiede che la si smetta di riservargli un trattamento di sfavore.
Tanto per fare un esempio, uno solo ma che vale per tutti, perchè la presenza di Basso nel 2010 fu salutata con squilli di tromba mentre Rebellin sembra sempre e comunque appestato ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Basso »

@peek: la mia è una opinione personale, ovviamente.

@Nino: continuiamo a vederla in modo molto diverso.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi