Davide Rebellin

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
ivan71
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 15:53

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da ivan71 »

La scelta della Meridiana appare discutibile,potrebbe esserlo se legata a mancati accordi economici con squadre piu' blasonate.

Alla sua eta' avrebbe dovuto correre fin da inizio stagione e non perdere mesi di corse.

Poi alla fine come sempre contano i risultati e se pure il calendario Meridiana lascia alquanto a desiderare,penso il suo obbiettivo sia il campionato italiano che in vigore di una nuova norma giusta potra' correre.

Rimane il fatto che verso lui vi e' un'ostilita' dei media e dell'ambiente abbastanza pesante;

In questi giorni vedo in Rai ex ciclista menzionato nel libro di Millar come iniziatore di doping,avere molto spazio e stesso discorso vale per altri corridori che hanno avuto problemi di doping.

Molta ipocrisia e in tanti vorrebbero che smettesse per non ritrovarselo sul podio,basta pensare che lo scorso anno i suoi ottimi risultatati sono stati messi in risalto solo per dovere di cronaca.
Adesso sta a lui rispondere con i risultati.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cauz. »

ivan71 ha scritto:Poi alla fine come sempre contano i risultati e se pure il calendario Meridiana lascia alquanto a desiderare,penso il suo obbiettivo sia il campionato italiano che in vigore di una nuova norma giusta potra' correre.
il campionato italiano, che io sappia, puo' correrlo ogni professionista italiano (ora che e' stata cancellata l'ingiustizia degli ex-squalificati).
quindi credo avrebbe potuto partecipare anche correndo per una continental di singapore..


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Una settimana fa hanno rubato le bici alla Meridiana (bici Prestigio) e adesso con l'arrivo di Rebellin nuovo sponsor Guerciotti...


Pat McQuaid

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Subito un secondo posto nella prima tappa in Grecia!!


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da peek »

Che poi sono arrivati in due e ha perso lo sprint, tutti gli altri li hanno lasciati minuti indietro.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da meriadoc »

peek ha scritto:Che poi sono arrivati in due e ha perso lo sprint, tutti gli altri li hanno lasciati minuti indietro.
ma ci sono informazioni su questa gara? nemmeno su cyclingnews o cyclingfever ho trovato nulla


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da alfiso »

1^ Tappa - Tour of Hellas - Korinthos -> Leonidion (Gre)
Ordine d'arrivo:
1° Robert Vrecer (Vorarlberg) 3h 08'03"
2° Davide Rebellin (Meridiana Kamen)
3° Ioannis Tamouridis (SP Tableware) a 50"
4° Zolt Der (Partizan Srbija) a 2'58"
5° Malaya Van Ruitenbeek (Olanda)
6° Jakub Kratochvila (Arbö Gebrüder Weiss-Oberndorfer)
7° Hichem Chaabane (Velo Club Sovac Algerie) a 5'00"
8° Ahmet Akdylek (Salcano.Arnavutkoy) a 5'20"
9° Georgios Bouglas (Gios Deyser-Leon Kastro) a 6'20"
10° Georgios Karatzios (SP Tableware)


Classifica generale:
1° Robert Vrecer (Vorarlberg) 3h 07'53"
2° Davide Rebellin (Meridiana Kamen) a 4"
3° Ioannis Tamouridis (SP Tableware) a 56"
4° Zolt Der (Partizan Srbija) a 3'08"
5° Malaya Van Ruitenbeek (Olanda)
6° Jakub Kratochvila (Arbö Gebrüder Weiss-Oberndorfer)
7° Hichem Chaabane (Velo Club Sovac Algerie) a 5'10"
8° Ahmet Akdylek (Salcano.Arnavutkoy) a 5'30"
9° Georgios Bouglas (Gios Deyser-Leon Kastro) a 6'30"
10° Georgios Karatzios (SP Tableware)

http://race.hellenic-cycling.gr/en/


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da bartoli »

Che dire, un parterre de roi :diavoletto:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Sì, davvero bravissimo! Dopo tanti mesi senza corse, a quasi 41 anni ritrovarsi subito in testa al rientro in gruppo, beh, è davvero eccezionale. Perché è senz’altro vero, come ha già posto in evidenza qualcuno, che il campo partecipanti è molto scarso ma vorrei sottolineare il fatto che questa prima frazione, seppur di soli 138 km, è stata percorsa ad oltre i 44 km/h di media e per di più i ciclisti hanno dovuto gareggiare ad una temperatura che ha sfiorato, in alcuni tratti del tracciato, i 42 °C. In ogni caso la seconda tappa, corta come la precedente ma ben più montagnosa, servirà a darci indicazioni sul reale stato di forma del “vecchio”. Comunque, anche se si dovesse staccare (non credo…), ritengo che al Campionato Nazionale italiano possa, dato il percorso adattissimo alle caratteristiche di Davide, conquistare la maglia tricolore.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

bartoli ha scritto:Che dire, un parterre de roi :diavoletto:
:diavoletto:

il buon Davide ha comunque due attentuanti: l'età ed il fatto di essere al rientro. Quindi buon risultato, anche se ha preceduto Karagounis, Georgatos e VanKofen...vedrete che nella tappa più dura li straccia tutti!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nino58 »

Camoscio madonita ha scritto:
bartoli ha scritto:Che dire, un parterre de roi :diavoletto:
:diavoletto:

il buon Davide ha comunque due attentuanti
bartoli no. :diavoletto:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cauz. »

panta2 ha scritto:ritengo che al Campionato Nazionale italiano possa, dato il percorso adattissimo alle caratteristiche di Davide, conquistare la maglia tricolore.
massimo rispetto per la scelta di rebellin di proseguire la sua carriera con passione, nonostante l'eta' e una squadra relegata davvero ai margini del ciclismo europeo...
detto cio', mi auguro che le maglie di campione nazionale siano vestite da corridori in condizione di farle vedere successivamente in giro per il mondo del ciclismo "che conta"... di simeoni ne abbiamo gia' avuto uno ed e' bastato. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma Zagorakis e Vryzas erano al via?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Pat McQuaid

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Vrecer va fortissimo, sarà dura batterlo


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da peek »

Oddio, fortissimo è un aggettivo che riserverei per altri corridori. Comunque è vero che è uno che vince molto nelle corse secondarie dell'est ed è un buon cronoman.
Rebellin ad ogni modo lo ha battuto anche l'anno scorso.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
panta2 ha scritto:ritengo che al Campionato Nazionale italiano possa, dato il percorso adattissimo alle caratteristiche di Davide, conquistare la maglia tricolore.
massimo rispetto per la scelta di rebellin di proseguire la sua carriera con passione, nonostante l'eta' e una squadra relegata davvero ai margini del ciclismo europeo...
detto cio', mi auguro che le maglie di campione nazionale siano vestite da corridori in condizione di farle vedere successivamente in giro per il mondo del ciclismo "che conta"... di simeoni ne abbiamo gia' avuto uno ed e' bastato. :)
Ce ne vorrebbero un centinaio in gruppo di "Simeoni"

:clap: :clap: :clap:
a Davide sopratutto per essere rientrato :)
Spero di vederlo presto in qualche gara seguita dalla RAI

Per l'Italiano, per me l'importante è che parta e che sia in forma, poi, qualsiasi sia il risultato, da me avrà sempre applausi :)

PS: se a fare quel risultato fosse stato un giovane si parlerebbe di grande successo...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Pat McQuaid

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

peek ha scritto:Oddio, fortissimo è un aggettivo che riserverei per altri corridori. Comunque è vero che è uno che vince molto nelle corse secondarie dell'est ed è un buon cronoman.
Rebellin ad ogni modo lo ha battuto anche l'anno scorso.
Io ci ho corso contro e Vrecer è un gradino sopra tutti in queste gare, va fortissimo davvero e lo ha dimostrato anche nelle poche occasioni in cui ha fatto gare di livello più alto come Giro di Slovenia.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da simociclo »

Pat McQuaid ha scritto:
peek ha scritto:Oddio, fortissimo è un aggettivo che riserverei per altri corridori. Comunque è vero che è uno che vince molto nelle corse secondarie dell'est ed è un buon cronoman.
Rebellin ad ogni modo lo ha battuto anche l'anno scorso.
Io ci ho corso contro e Vrecer è un gradino sopra tutti in queste gare, va fortissimo davvero e lo ha dimostrato anche nelle poche occasioni in cui ha fatto gare di livello più alto come Giro di Slovenia.

?
Sei stato un ciclista elite o prefessionista?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da bartoli »

Simeoni in cosa sarebbe inferiore a Visconti?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cauz. »

bartoli ha scritto:Simeoni in cosa sarebbe inferiore a Visconti?
il mio riferimento non era rispetto alla qualita' del corridore (niente di che, comunque, nel caso di simeoni) ma al fatto che il tricolore di rebellin con la meridiana lo vedremmo in 3 gare all'anno. cosi' come e' stato per simeoni.
poi, per carita', ognuno fa bene a correre per vincere, a maggior ragione se e' una delle poche occasioni "maggiori" che gli capitano... ma io resto legato ai campionati nazionali vinti dai grandi campioni, come ancora accade in tanti paesi esteri (belgio e francia su tutti).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
bartoli ha scritto:Simeoni in cosa sarebbe inferiore a Visconti?
il mio riferimento non era rispetto alla qualita' del corridore (niente di che, comunque, nel caso di simeoni) ma al fatto che il tricolore di rebellin con la meridiana lo vedremmo in 3 gare all'anno. cosi' come e' stato per simeoni.
poi, per carita', ognuno fa bene a correre per vincere, a maggior ragione se e' una delle poche occasioni "maggiori" che gli capitano... ma io resto legato ai campionati nazionali vinti dai grandi campioni, come ancora accade in tanti paesi esteri (belgio e francia su tutti).
E la "colpa" è di Simeoni se non invitavan la squadra?

Fa te che io metterei nel regolamento l'obbligo di accettare la partecipazione del Campione Italiano in tutte le gare ceh si svolgono in Italia (non sto parlando della squadra, ma del singolo).
Ovviamente per il Campione Mondiale deve valere la stessa cosa.

Poi difficilmente Davide vincerà i campionati italiani (sempre se potrà parteciparvi e che non trovino il modo di impedirlo...), già l'anno scorso ha accusato qualche colpo dai giovincelli, sopratutto nello spunto... ed è passato ancora un anno nel quale sicuramente in parecchi saranno cresciuti.

Il tuo discorso comunque esalta la storia del "chi 'azz è?", degli albi d'oro deturpati, etc. etc.... e non differisce da chi preferisce sempre e comunque che vinca un Italiano...
Personalmente preferisco che tutti abbian la possibilità di giocarsela a prescindere dall'età e che poi vinca il migliore (non il più "forte", quello si è fortunatamente ri-ritirato spero definitivamente, ma il migliore, di testa di gambe, d'astuzia e si.. anche di fortuna, sperando sempre che incida il meno possibile :) ).


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da TIC »

Pat McQuaid ha scritto:
peek ha scritto:Oddio, fortissimo è un aggettivo che riserverei per altri corridori. Comunque è vero che è uno che vince molto nelle corse secondarie dell'est ed è un buon cronoman.
Rebellin ad ogni modo lo ha battuto anche l'anno scorso.
Io ci ho corso contro e Vrecer è un gradino sopra tutti in queste gare, va fortissimo davvero e lo ha dimostrato anche nelle poche occasioni in cui ha fatto gare di livello più alto come Giro di Slovenia.

Vrcer e' un caso strano. E' sempre andato molto forte, ma non ha mai corso in grandi squadre. Come mai ?

ps mi ricordo 2 anni fa al Trofeo Bianchin quando Vrcer vinse dopo una mega fuga da lontano con Fabio Aru. Che cattiva la gente che fischiava e insultava Vrcer (all'epoca 30enne contro i 20 di Aru), "Vergogna vai in pensione !" "Lascia il posto ai giovani" "Aru sei tu il vincitore vero!!"


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

TIC ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
peek ha scritto:Oddio, fortissimo è un aggettivo che riserverei per altri corridori. Comunque è vero che è uno che vince molto nelle corse secondarie dell'est ed è un buon cronoman.
Rebellin ad ogni modo lo ha battuto anche l'anno scorso.
Io ci ho corso contro e Vrecer è un gradino sopra tutti in queste gare, va fortissimo davvero e lo ha dimostrato anche nelle poche occasioni in cui ha fatto gare di livello più alto come Giro di Slovenia.

Vrcer e' un caso strano. E' sempre andato molto forte, ma non ha mai corso in grandi squadre. Come mai ?

ps mi ricordo 2 anni fa al Trofeo Bianchin quando Vrcer vinse dopo una mega fuga da lontano con Fabio Aru. Che cattiva la gente che fischiava e insultava Vrcer (all'epoca 30enne contro i 20 di Aru), "Vergogna vai in pensione !" "Lascia il posto ai giovani" "Aru sei tu il vincitore vero!!"
1) episodio vero (oppure eri sarcastico)?
2) se vero, Aru non ha detto nulla?

...che tristezza.... maledetta dirigenza FCI che ha affossato il Ciclismo Italiano :((


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da cauz. »

l'Orso ha scritto: E la "colpa" è di Simeoni se non invitavan la squadra?

Fa te che io metterei nel regolamento l'obbligo di accettare la partecipazione del Campione Italiano in tutte le gare ceh si svolgono in Italia (non sto parlando della squadra, ma del singolo).
Ovviamente per il Campione Mondiale deve valere la stessa cosa.

Poi difficilmente Davide vincerà i campionati italiani (sempre se potrà parteciparvi e che non trovino il modo di impedirlo...), già l'anno scorso ha accusato qualche colpo dai giovincelli, sopratutto nello spunto... ed è passato ancora un anno nel quale sicuramente in parecchi saranno cresciuti.

Il tuo discorso comunque esalta la storia del "chi 'azz è?", degli albi d'oro deturpati, etc. etc.... e non differisce da chi preferisce sempre e comunque che vinca un Italiano...
Personalmente preferisco che tutti abbian la possibilità di giocarsela a prescindere dall'età e che poi vinca il migliore (non il più "forte", quello si è fortunatamente ri-ritirato spero definitivamente, ma il migliore, di testa di gambe, d'astuzia e si.. anche di fortuna, sperando sempre che incida il meno possibile :) ).

ma chi ha mai parlato di "colpa"?!
io ho espresso semplicemente un auspicio, che e' quello di vedere i grandi campioni protagonisti anche in corse come i campionati nazionali.
in italia probabilmente ora non ci sono campioni di grandissima levatura, ma continuo a preferire che la maglia di campione nazionale la porti uno che poi va a giocarsi importanti traguardi internazionali piuttosto che chi corre in una squadra che disputerà al massimo il brixia tour...
se questa ti pare una logica "destefanista" (ovvero, chi cazzo e' che sporca l'albo d'oro, meglio gli italiani...) allora sono evidentemente incapace di spiegarmi. peccato. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
l'Orso ha scritto: E la "colpa" è di Simeoni se non invitavan la squadra?

Fa te che io metterei nel regolamento l'obbligo di accettare la partecipazione del Campione Italiano in tutte le gare ceh si svolgono in Italia (non sto parlando della squadra, ma del singolo).
Ovviamente per il Campione Mondiale deve valere la stessa cosa.

Poi difficilmente Davide vincerà i campionati italiani (sempre se potrà parteciparvi e che non trovino il modo di impedirlo...), già l'anno scorso ha accusato qualche colpo dai giovincelli, sopratutto nello spunto... ed è passato ancora un anno nel quale sicuramente in parecchi saranno cresciuti.

Il tuo discorso comunque esalta la storia del "chi 'azz è?", degli albi d'oro deturpati, etc. etc.... e non differisce da chi preferisce sempre e comunque che vinca un Italiano...
Personalmente preferisco che tutti abbian la possibilità di giocarsela a prescindere dall'età e che poi vinca il migliore (non il più "forte", quello si è fortunatamente ri-ritirato spero definitivamente, ma il migliore, di testa di gambe, d'astuzia e si.. anche di fortuna, sperando sempre che incida il meno possibile :) ).

ma chi ha mai parlato di "colpa"?!
io ho espresso semplicemente un auspicio, che e' quello di vedere i grandi campioni protagonisti anche in corse come i campionati nazionali.
in italia probabilmente ora non ci sono campioni di grandissima levatura, ma continuo a preferire che la maglia di campione nazionale la porti uno che poi va a giocarsi importanti traguardi internazionali piuttosto che chi corre in una squadra che disputerà al massimo il brixia tour...
se questa ti pare una logica "destefanista" (ovvero, chi cazzo e' che sporca l'albo d'oro, meglio gli italiani...) allora sono evidentemente incapace di spiegarmi. peccato. :)
Certo, anch'io spero che tutti i migliori partecipino ai Campionati Italiani, e comunque perlomeno non sia loro impedito, per quello che l'anno scorso per me è come se non si fossero disputati (come da anni non ci son più i Campionati Italiani "assoluti" dei dilettanti, ma solo campionati per alcune fasce d'età).

Poi sul fatto che il Campione Italiano non possa correre nelle corse più importanti, perlomeno italiane, la colpa è della federazione che tutela solo chi gli sta simpatico, Rebellin non è fra questi ...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Pat McQuaid

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

TIC ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
peek ha scritto:Oddio, fortissimo è un aggettivo che riserverei per altri corridori. Comunque è vero che è uno che vince molto nelle corse secondarie dell'est ed è un buon cronoman.
Rebellin ad ogni modo lo ha battuto anche l'anno scorso.
Io ci ho corso contro e Vrecer è un gradino sopra tutti in queste gare, va fortissimo davvero e lo ha dimostrato anche nelle poche occasioni in cui ha fatto gare di livello più alto come Giro di Slovenia.

Vrcer e' un caso strano. E' sempre andato molto forte, ma non ha mai corso in grandi squadre. Come mai ?

ps mi ricordo 2 anni fa al Trofeo Bianchin quando Vrcer vinse dopo una mega fuga da lontano con Fabio Aru. Che cattiva la gente che fischiava e insultava Vrcer (all'epoca 30enne contro i 20 di Aru), "Vergogna vai in pensione !" "Lascia il posto ai giovani" "Aru sei tu il vincitore vero!!"
quella volta lo ha usato per avere qualche cambio e non dover fare tutti i km al vento, e poi con uno scattino l'ha staccato quando voleva; comunque mi riferisco anche a gare slovene con squadre tipo Liquigas, perchè tra internazionali con dilettanti e gare open faceva man bassa di vittorie facili (prologhi, salite, gare miste...)


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da TIC »

l'Orso ha scritto: 1) episodio vero (oppure eri sarcastico)?
2) se vero, Aru non ha detto nulla?
Vero, almeno delle persone vicino a me sul rettilineo d'arrivo lo gridavano. (non che ci fosse una sollevazione popolare eh, ma qualcuno reagiva cosi', d'altronde ne ha messo di suo anche lo speaker quando prima dell'arrivo insistette sul fatto che Aru aveva 20 anni e Vrcer 30).

Tornando a Rebellin, pensate se ai campionati italiani arrivassero primo e secondo Rebellin e Moser (19 anni e mezzo di differenza).


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Celun »

ad intanto in Grecia, il compagno di squadra Cesaro tappa e maglia, che ci sia lo zampino del buon Davide?


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Celun »

Celun ha scritto:ad intanto in Grecia, il compagno di squadra Cesaro tappa e maglia, che ci sia lo zampino del buon Davide?
errore mio, vrecer e' rimasto in maglia, un sito mi dava questo tipo di informazione sbagliata ieri pomeriggio..


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Spartacus »

TIC ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:
peek ha scritto:Oddio, fortissimo è un aggettivo che riserverei per altri corridori. Comunque è vero che è uno che vince molto nelle corse secondarie dell'est ed è un buon cronoman.
Rebellin ad ogni modo lo ha battuto anche l'anno scorso.
Io ci ho corso contro e Vrecer è un gradino sopra tutti in queste gare, va fortissimo davvero e lo ha dimostrato anche nelle poche occasioni in cui ha fatto gare di livello più alto come Giro di Slovenia.

Vrcer e' un caso strano. E' sempre andato molto forte, ma non ha mai corso in grandi squadre. Come mai ?

ps mi ricordo 2 anni fa al Trofeo Bianchin quando Vrcer vinse dopo una mega fuga da lontano con Fabio Aru. Che cattiva la gente che fischiava e insultava Vrcer (all'epoca 30enne contro i 20 di Aru), "Vergogna vai in pensione !" "Lascia il posto ai giovani" "Aru sei tu il vincitore vero!!"
Vrecer il contratto buono lo aveva trovato (Geox).. poi non è colpa sua se hanno chiuso..


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »



l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

ma va bene anche così :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »



l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

Pure la crono si vuol fare :)

Complimenti Davide,
divertiti e facci divertire
:champion: :champion: :champion:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

Oggi test importante al Giro di Slovacchia in vista del Campionato Italiano... :pss:


Pat McQuaid

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Oggi vittoria di Davide!!! :clap:


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da panta2 »

:ole: ...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da nino58 »

Teniamocelo caro un corridore così.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da alfiso »

Pat McQuaid ha scritto:Oggi vittoria di Davide!!! :clap:
nino58 ha scritto:Teniamocelo caro un corridore così.
Molto caro, ma a Roma qualcuno oggi ha avuto un coccolone.
Carri armati e truppe speciali da Roma di stregoni e vampiri si stanno preparando ad invadere la Valsugana.
Rebel against the power :diavoletto:


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da superalvi »

madonna mia ancora Rebellin, basta


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Io tifo Rebellin e Di Luca in Trentino,
sapete che ghignate se fan primo e secondo?

:italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Strong »

Maìno della Spinetta ha scritto:Io tifo Rebellin e Di Luca in Trentino,
sapete che ghignate se fan primo e secondo?

:italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
da rebellin, a questo punto, ci si può anche aspettare un buon piazzamento (e perchè no anche una vittoria) visto che corre e vince. (anche se in gare e contro avversari ai più sconosciuti)

mi piacerebbe però sapere qualcosa in più su di diluca visto che è da più di un mese che non corre e nell'ultima gara che ha fatto (da cui si è ritirato) era in condizioni fisiche pietose


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da fau »

Anche io godrei immensamente se vincesse uno tra rebellin e di luca, anche perchè dopo un risultato del genere potrebbe esser più facile trovare buone sistemazioni per il prossimo anno. Spero soltanto che ci sia evitata una querelle tipo quella di Simeoni


alfiso

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da alfiso »

Maìno della Spinetta ha scritto:Io tifo Rebellin e Di Luca in Trentino,
sapete che ghignate se fan primo e secondo?
:italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
La mia anima diabolica non riesce a non quotarti.
fau ha scritto:Anche io godrei immensamente se vincesse uno tra rebellin e di luca, anche perchè dopo un risultato del genere potrebbe esser più facile trovare buone sistemazioni per il prossimo anno. Spero soltanto che ci sia evitata una querelle tipo quella di Simeoni
Nessuna querelle in quel caso. Assisteremmo ad un presidente arrogante (e mannaro) che per esigenze di immagine si rifiuterebbe di vestire la maglia tricolore.
E' lui che ha pestato i cojones coi tacchi a spillo (da ipocrita) ai corridori e pertanto è lui a fornire le giuste motivazioni a questi ragazzi.


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da superalvi »

datemi pure del cerchiobottista,ritengo la battaglia contro Di Rocco sacrosanta, ma scusate però io Rebellin non lo posso vedere, aveva avuto grane nei primi anni 2000, voleva correre x l'Argentina e poi è stato beccato sia da Gerolsteiner (na squadra di abarth) e con l'Androni.
il sistema è marcio e ipocrita e lui ha diritto di fare il suo lavoro però non sono d'accordo con tutta questa esaltazione


alfiso

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da alfiso »

superalvi ha scritto:datemi pure del cerchiobottista,ritengo la battaglia contro Di Rocco sacrosanta, ma scusate però io Rebellin non lo posso vedere, aveva avuto grane nei primi anni 2000, voleva correre x l'Argentina e poi è stato beccato sia da Gerolsteiner (na squadra di abarth) e con l'Androni.
il sistema è marcio e ipocrita e lui ha diritto di fare il suo lavoro però non sono d'accordo con tutta questa esaltazione
Ok, io ti vengo incontro. A me va bene anche 1° Di Luca, 2° Rebellin (e credo anche a Maìno) :diavoletto:
Purtroppo per Petacchi 3° non c'è proprio speranza ;)


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da superalvi »

aahahahha io sogno di vedere un mondiale in cui battagliano fino all'ultimo Landis, Bernie Kohl e il bufalo Gutierrez :angelo:


alfiso

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da alfiso »

superalvi ha scritto:aahahahha io sogno di vedere un mondiale in cui battagliano fino all'ultimo Landis, Bernie Kohl e il bufalo Gutierrez :angelo:
No, sei fuori strada. Io non sono fautore del partito dei dopati, però sono un acerrimo nemico del partito degli antidopatissimi.
Solo nel ciclismo arriviamo a mettere Bonnie e Clyde a capo della polizia. :angelo:
Ma si sa, siamo amanti delle favole ...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

alfiso ha scritto:
superalvi ha scritto:aahahahha io sogno di vedere un mondiale in cui battagliano fino all'ultimo Landis, Bernie Kohl e il bufalo Gutierrez :angelo:
No, sei fuori strada. Io non sono fautore del partito dei dopati, però sono un acerrimo nemico del partito degli antidopatissimi.
Solo nel ciclismo arriviamo a mettere Bonnie e Clyde a capo della polizia. :angelo:
Ma si sa, siamo amanti delle favole ...
esatto, non tifo di luca perché dopato,
ma perché ostracizzato. Se ci sono pene e squalifiche bisogna anche accettare i ritorni.
con un percorso così duro reb e dil son pericolosi,
sempre se han la gamba. Ma potenzialmente lo sono


OT A proposito, c'è qualcuno che ha sentito Riccò? Un'intervista poco cattiva, una chiacchierata, anche solo una visita nel modenese... si potrebbe fare?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Davide Rebellin

Messaggio da leggere da l'Orso »

Grande Davide!
:clap: :clap: :clap: :trofeo: :clap: :clap: :clap:
:champion: :champion: :champion:

Spero sia protagonista al Campionato Italiano, certo, vederlo vincere il tricolore sarebbe il massimo, ma vederlo premiare da quel personaggio antisportivo non mi farebbe piacere, quindi se dovesse accadere(*) spero proprio che il tizio trovi la scusa per mancare la vestizione.

(*) cmq Davide non lo vedo favorito, mi sa che vincerà un "giovane" dal nome altisonante :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi