Giro di Sardegna 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

ecco le squadre invitate alla corsa che si terrà dal 22 al 26 febbraio :

Liquigas - Cannondale

Lampre - ISD

Pro Team Astana

BMC Racing Team

Katusha Team

Team Radioshack

Acqua & Sapone

Colnago CSF Inox

Miche - Guerciotti

Team Spidertech

Nazionale Gran Bretagna


bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da bodiroga »

SI sa qualcosa del percorso?


Ocana
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 12:24

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Ocana »

bodiroga ha scritto:SI sa qualcosa del percorso?
1ª tappa: Olbia-Porto Cervo (km. 138)
2ª tappa: Porto Rotondo-Nuoro (km. 197)
3ª tappa: Orani-Lanusei (km.173)
4ª tappa: Lanusei-Oristano (km.174)
5ª tappa: Oristano-Giara Gesturi (km.174)

http://www.cyclingworld.it/it/giro-di-s ... i-sardegna


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Nutro qualche dubbio sull'elenco delle squadre dei partecipanti diffuso dagli organizzatori. Le squadre mi sembrano pochine (solo 12), anche se il livello qualitativo delle formazioni è molto alto, in particolare mancano alcune squadre italiane di livello come l' Androni, la Farnese Vini e la De Rosa oltre a qualche continental come la D'Angelo & Antenucci.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ci sarà la Classica Sarda come lo scorso anno ?


Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da pablo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nutro qualche dubbio sull'elenco delle squadre dei partecipanti diffuso dagli organizzatori. Le squadre mi sembrano pochine (solo 12), anche se il livello qualitativo delle formazioni è molto alto, in particolare mancano alcune squadre italiane di livello come l' Androni, la Farnese Vini e la De Rosa oltre a qualche continental come la D'Angelo & Antenucci.
Ho notato anch'io il numero scarso di squadre. Oltretutto io ne ho contate solo 11, di cui 6 Pro Tour (e la cosa, credo, non andrebbe bene visto che non possono essere più della metà). Il dubbio è che si continui sulla linea degli inviti RCS con inviti ridotti al minimo per ridurre i costi. Perchè mi pare del tutto improbabile che le squadre italiane che citi non abbiano chiesto di partecipare. Comunque, se anche avremo 12 squadre per otto corridori saremo a 96 corridori: pochissimi!


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da bodiroga »

Grazie Ocana, peccato l'immagine dell'altimetria è piccola, altrimenti avrei potuto descrivere il percorso. Sono sardo eheh, comunque l'arrivo alla Giara di Gesturi è un falso arrivo in salita, così come Lanusei, sono due strappetti.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pablo ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nutro qualche dubbio sull'elenco delle squadre dei partecipanti diffuso dagli organizzatori. Le squadre mi sembrano pochine (solo 12), anche se il livello qualitativo delle formazioni è molto alto, in particolare mancano alcune squadre italiane di livello come l' Androni, la Farnese Vini e la De Rosa oltre a qualche continental come la D'Angelo & Antenucci.
Ho notato anch'io il numero scarso di squadre. Oltretutto io ne ho contate solo 11, di cui 6 Pro Tour (e la cosa, credo, non andrebbe bene visto che non possono essere più della metà). Il dubbio è che si continui sulla linea degli inviti RCS con inviti ridotti al minimo per ridurre i costi. Perchè mi pare del tutto improbabile che le squadre italiane che citi non abbiano chiesto di partecipare. Comunque, se anche avremo 12 squadre per otto corridori saremo a 96 corridori: pochissimi!
innanzitutto spero che alla fine le squadre siano come minimo 16-17, altrimenti sarebbe un start list molto ridotta come notavi tu e comunque diverse squadre forti resterebbero fuori da una bella competizione.
Se poi dovesse andare come dici tu, ovvero se il GS Emilia dovesse ridurre al minimo il numero di squadre partenti per tagliare i costi, allora si scriverebbe un'altra pessima pagina per il ciclismo nostrano. Si rischierebbe di tracciare una tendenza in grado di uccidere il movimento ciclistico italiano che già da qualche stagione fa fatica. Sinceramente non penso che alla fine anche gli organizzatori del Giro di Sardegna facciano una cavolata del genere applicando la cura dimagrante che Zomegnan ha propinato alla Tirreno e che alla fine arriveranno altri 5-6 team. Anche perchè, dovendo stringere la cinghia, con tutto il rispetto per la Nazionale Britannica e per la canadese Spidertech, io preferirei le ben più forti Androni e Farnese.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da 14juillet »

http://www.gsemilia.it/index.php?option ... &Itemid=82

Ecco il link dal sito del GS Emilia, con la notizia delle squadre invitate... :?


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da bodiroga »

http://www.ilgirodisardegna.it/frontend ... px?id=1396

Stamane è stato presentato il Giro di Sardegna.

Olbia - Porto Cervo 138 KM, in teoria è una tappa per velocisti senza particolari asperità, tuttavia gli ultimi chilometri presentano qualche "mangia e bevi" che possono favorire qualche tentativo negli ultimi chilometri.

Porto Rotondo - Nuoro (Monte Ortobene) 197 Km

Tappa mossa con due GPM a metà percorso a Pattada e Nule, comunque sono due salite molto facili, l'arrivo è in quota al Monte Ortobene altitudine 923 metri, la montagna dei Nuoresi. Sono esattamente 6,5 chilometri di salita al 5,7% di pendenza media, pendenza massima all'8%.
Molto probabilmente la corsa si deciderà qua.

Orani - Lanusei 173 Km

I primi chilometri sono subito in leggera salita per arrivare a Gavoi e Mamoiada (strada molto tortuosa), discesa verso Oliena. Arrivati a Dorgali inizierà la salita che porterà ai 1000 metri di Genna Silana (salita abbastanza lunga ma molto pedalabile), lunga discesa verso il mare (Tortolì e Barisardo), poi ancora salita di 14 Km che porterà Lanusei, salita regolare che non farà selezione. Si arriverà alla piazza del centro dell'Ogliastra, le pendenze solo al 4-5% non di più, è un arrivo per corridori alla Cunego, DiLuca ecc.

Lanusei - Oristano 174 Km

Il via ufficiale sarà dal vicino paese di Ilbono, si attraverserà Arzana, si salirà al valico posto a circa 1000 metri, discesa verso il territorio di Gairo, e successiva salita verso Gairo Taquisara (Il paese è stato ricostruito ben 3 volte, pertanto ci sono 3 centri di cui 2 abbandonati), breve discesa e subito salita verso il Valico di Monte Arqueri (salita pedalabile di circa 6Km), a quel punto le asperità sono finite, una breve salita porta a Villanova Tulo e al paese di Laconi. A quel punto, un percorso vallonato senza particolari asperità porterà il gruppo verso la piana del Campidano per una volata a gruppo compatto in Via Cagliari a Oristano.

Oristano - Giara di Gesturi 174 Km

Si partirà da Santa Giusta, i primi 30 Km sono facili, i sali e scendi inizieranno nella zona delle miniere di Monte Vecchio e col GPM che porterà al Passo di Genna e Frangia (salita pedalabile), discesa verso Villacidro, a quel punto inizierà una piana di 60 Km fino all'imbocco di una leggera salita che porterà al comune di VillanovaForru. Discesa verso Tuili, si passerà per Barumini e si arriverà al comune di Gesturi. Da Gesturi 300 metri s.l.m, il gruppo dovrà raggiungere la zona della Giara dopo una salita di 3 Km che porterà il gruppo a circa 500 metri s.l.m.
Arrivo per scattisti.


Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da pablo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pablo ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nutro qualche dubbio sull'elenco delle squadre dei partecipanti diffuso dagli organizzatori. Le squadre mi sembrano pochine (solo 12), anche se il livello qualitativo delle formazioni è molto alto, in particolare mancano alcune squadre italiane di livello come l' Androni, la Farnese Vini e la De Rosa oltre a qualche continental come la D'Angelo & Antenucci.
Ho notato anch'io il numero scarso di squadre. Oltretutto io ne ho contate solo 11, di cui 6 Pro Tour (e la cosa, credo, non andrebbe bene visto che non possono essere più della metà). Il dubbio è che si continui sulla linea degli inviti RCS con inviti ridotti al minimo per ridurre i costi. Perchè mi pare del tutto improbabile che le squadre italiane che citi non abbiano chiesto di partecipare. Comunque, se anche avremo 12 squadre per otto corridori saremo a 96 corridori: pochissimi!
innanzitutto spero che alla fine le squadre siano come minimo 16-17, altrimenti sarebbe un start list molto ridotta come notavi tu e comunque diverse squadre forti resterebbero fuori da una bella competizione.
Se poi dovesse andare come dici tu, ovvero se il GS Emilia dovesse ridurre al minimo il numero di squadre partenti per tagliare i costi, allora si scriverebbe un'altra pessima pagina per il ciclismo nostrano. Si rischierebbe di tracciare una tendenza in grado di uccidere il movimento ciclistico italiano che già da qualche stagione fa fatica. Sinceramente non penso che alla fine anche gli organizzatori del Giro di Sardegna facciano una cavolata del genere applicando la cura dimagrante che Zomegnan ha propinato alla Tirreno e che alla fine arriveranno altri 5-6 team. Anche perchè, dovendo stringere la cinghia, con tutto il rispetto per la Nazionale Britannica e per la canadese Spidertech, io preferirei le ben più forti Androni e Farnese.
Alle 11 squadre annunciate all'inizio si aggiungono anche Farnese e Androni. Ma non altre italiane (es. De Rosa, D'Angelo e Antenucci), almeno per ora. Ogni squadra schiererà 8 corridori per cui ora siamo a 104 partecipanti.
http://www.gsemilia.it/index.php?option ... &Itemid=81


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da lumacher »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
pablo ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nutro qualche dubbio sull'elenco delle squadre dei partecipanti diffuso dagli organizzatori. Le squadre mi sembrano pochine (solo 12), anche se il livello qualitativo delle formazioni è molto alto, in particolare mancano alcune squadre italiane di livello come l' Androni, la Farnese Vini e la De Rosa oltre a qualche continental come la D'Angelo & Antenucci.
Ho notato anch'io il numero scarso di squadre. Oltretutto io ne ho contate solo 11, di cui 6 Pro Tour (e la cosa, credo, non andrebbe bene visto che non possono essere più della metà). Il dubbio è che si continui sulla linea degli inviti RCS con inviti ridotti al minimo per ridurre i costi. Perchè mi pare del tutto improbabile che le squadre italiane che citi non abbiano chiesto di partecipare. Comunque, se anche avremo 12 squadre per otto corridori saremo a 96 corridori: pochissimi!
innanzitutto spero che alla fine le squadre siano come minimo 16-17, altrimenti sarebbe un start list molto ridotta come notavi tu e comunque diverse squadre forti resterebbero fuori da una bella competizione.
Se poi dovesse andare come dici tu, ovvero se il GS Emilia dovesse ridurre al minimo il numero di squadre partenti per tagliare i costi, allora si scriverebbe un'altra pessima pagina per il ciclismo nostrano. Si rischierebbe di tracciare una tendenza in grado di uccidere il movimento ciclistico italiano che già da qualche stagione fa fatica. Sinceramente non penso che alla fine anche gli organizzatori del Giro di Sardegna facciano una cavolata del genere applicando la cura dimagrante che Zomegnan ha propinato alla Tirreno e che alla fine arriveranno altri 5-6 team. Anche perchè, dovendo stringere la cinghia, con tutto il rispetto per la Nazionale Britannica e per la canadese Spidertech, io preferirei le ben più forti Androni e Farnese.
Solo per precisare che il GS Emilia si occupa, in questa manifestazione, solo di curare la parte "tecnica" e non ha alcuna voce in capitolo riguardo a percorso, logistica e soprattutto riguardo agli inviti delle squadre. Pertanto, la starting-list è tutta di competenza, nel bene e nel male, del gruppo organizzatore locale.


34x27

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Diretta scritta della corsa, per chi non volesse attendere la sintesi delle 19 in TV: http://www.ilgirodisardegna.it/frontend ... &idtappa=1

(se non funziona non prendetevela con me ;) )


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

dovrebbero mancare 5 km all'arrivo e Petacchi Mc ewen e Gasparotto si staccano dal gruppo


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

Peter Sagan dovrebbe aver battuto Ballan!!!


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

Ordine d'arrivo ufficioso: 1) Peter Sagan (Liquigas Cannondale); 2) Alessandro Ballan (BMC Racing); 3) Daniel Oss (Liquigas Cannondale); 4) Daniele Pietropolli (Lampre Isd); 5) Osca Gatto (Farnese VIni Neri Sottoli); 6) Angel Vicioso (Androni Giocattoli); 7) Elia Favilli (Farnese Vini Neri Sottoli)


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da robby »

mi sembra di aver visto una bella corsetta ieri.

Ho visto una liquigas bella compatta e forte, bellissimo Oss, bene come esordio Nibali e che bestia Sagan. Bello rivedere anche Di Luca lì davanti. Quest'anno forse Ballan può dire la sua in qualche bella corsa al nord, lo spero anche per lui


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da tetzuo »

Ciao a tutti, a parte l'ottimo inizio di stagione di molti della farnese, con le vittorie di guardini e i buoni risultati di visconti, cosa ne pensate di Oscar Gatto, passato pro come velocista che sta dimostrando di essere migliorato TANTISSIMO anche su arrivi più complicati? Scorrendo l'ordine d'arrivo vedo cunego nel gruppo dei migliori, ma che non ha fatto la volata (forse ha aiutato pietropolli) ma una volta si sarebbe buttato lui qui in mezzo, finalmente consapevolezza dei suoi limiti o semplicemente preludio ad un'altra annata deludente di vorrei ma non posso?


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Serpa »

Sagan ormai non è una sorpresa e si sa, non dico che potrà vincere il Giro quest'anno, da quanto ho visto anche la tirreno adriatico (forse) non è proprio adatta a lui anche se non lo vedrei malissimo, però penso che sia il caso di tentare un bel salto di qualità e alla fine al giro o alla tirreno gli darei comunque una bella responsabilità.
E' veramente forte.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da tetzuo »

Serpa ha scritto:Sagan ormai non è una sorpresa e si sa, non dico che potrà vincere il Giro quest'anno, da quanto ho visto anche la tirreno adriatico (forse) non è proprio adatta a lui anche se non lo vedrei malissimo, però penso che sia il caso di tentare un bel salto di qualità e alla fine al giro o alla tirreno gli darei comunque una bella responsabilità.
E' veramente forte.
ha detto che farà sanremo e roubaix, con queste premesse credo che facesse il fiandre sarebbe durissima per tutti. sono curiosissimo di vederlo in corse da >> 230 km, per i grandi giri mi pare un po' prematuro parlarne, cmq spero che la liquigas non faccia come lo scorso anno che ce l'h tenuto parecchio nscosto nelle corse più importanti non facendolo gareggiare, ok la crescita graduale, ma questo ieri ha messo in fila gente più ''matura'' che tra un paio di settimane in poi si giocherà grandi corse e una fetta di stagione


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Strong »

a me sembra di aver visto che molti non hanno voluto rischiare visto l'arrivo in discesa con una doppia curva.
Chi si è preso qualche rischio in più ha vinto.
Sinceramente non mi aspetto un cunego, ballan, nibali rischiare l'osso del collo per vincere una tappa al giro di sardegna, per cui credo che, la loro, sia stata la tattica migliore. Rimanere tra i primi, fare la gamba e rischiare il meno possibile.
Per uno come cunego, cadere ora facendosi male, vorrebbe dire buttare via la parte più importante della stagione.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Serpa ha scritto:Sagan ormai non è una sorpresa e si sa, non dico che potrà vincere il Giro quest'anno, da quanto ho visto anche la tirreno adriatico (forse) non è proprio adatta a lui anche se non lo vedrei malissimo, però penso che sia il caso di tentare un bel salto di qualità e alla fine al giro o alla tirreno gli darei comunque una bella responsabilità.
E' veramente forte.
Ma secondo voi Sagan può essere competitivo anche per i GT? Ieri è la prima volta che l'ho visto a braccia alzate (lo conoscevo praticamente solo di nome, non l'avevo ancora visto correre), ha vinto facile ma la superiorità della Liquigas sul resto del gruppo era a dir poco imbarazzante...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Strong ha scritto:a me sembra di aver visto che molti non hanno voluto rischiare visto l'arrivo in discesa con una doppia curva.
Chi si è preso qualche rischio in più ha vinto.
Sinceramente non mi aspetto un cunego, ballan, nibali rischiare l'osso del collo per vincere una tappa al giro di sardegna, per cui credo che, la loro, sia stata la tattica migliore. Rimanere tra i primi, fare la gamba e rischiare il meno possibile.
Per uno come cunego, cadere ora facendosi male, vorrebbe dire buttare via la parte più importante della stagione.
E oggi, dove l'arrivo era in salita senza rischi caduta, il CUNEGO è tornato a trionfare. Lo si vedeva che era in crescita di forma: attivo in Calabria, in fuga al Laigueglia e davanti ieri. Inizia nel migliore dei modi il 2011 !!!


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da pablo »

Dopo quasi un annetto e mezzo Cunego torna alla vittoria.
Sullo strappetto di Monte Ortobene, che ha causato una discreta selezione, si impone facile sul duo Androni Serpa e Sella.
Bene anche Sagan (4° a 2") e Scarponi a 8".
Cunego nuovo leader.
http://www.gsemilia.it/index.php?option ... &Itemid=81


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Winter »

Bravo Damiano!
Bella notizia (son curioso di vedere la sintesi stasera)


Principe

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Principe »

Grandissimo Cunego :mrgreen: Ma che articolo ha scritto Sulas in homepage? Cunego (una cinquantina di successi in carriera tra cui un Giro, 3 Monumento, un argento mondiale, un Amstel) non sarebbe granitico mentre lo sarebbe Sagan (un ragazzino di 20 anni che ha ancora tutto da dimostrare)? E poi, pensava varamente che Cunego fosse finito? E' veramente una vittoria al Giro di Sardegna a cambiare la sua storia sportiva? Secondo lui Cunego non ha pensato da vincente nel 2010 solo perchè non ha vinto nessuna corsa? Ma insomma, un minimo di oggettività e di equilibrio...


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Claudio82 ha scritto:Grandissimo Cunego :mrgreen: Ma che articolo ha scritto Sulas in homepage? Cunego (una cinquantina di successi in carriera tra cui un Giro, 3 Monumento, un argento mondiale, un Amstel) non sarebbe granitico mentre lo sarebbe Sagan (un ragazzino di 20 anni che ha ancora tutto da dimostrare)? E poi, pensava varamente che Cunego fosse finito? E' veramente una vittoria al Giro di Sardegna a cambiare la sua storia sportiva? Secondo lui Cunego non ha pensato da vincente nel 2010 solo perchè non ha vinto nessuna corsa? Ma insomma, un minimo di oggettività e di equilibrio...
eheheheheh caro claudio82 non mi gaserei più di tanto....cunego sono 3-4 anni che prende mazzate da tutte le partii....l'ultima vittoria buona è stata l'Amstel, poi se tu Cunego dopo il 2004 te lo immaginavi cacciatoree di tappe allora hai ragione tu ee non è finitoo!!!!!!!

per me non è mai iniziato....ma è un parere personalee :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da peek »

Dopo un anno mediocre da dimenticare, Cunego torna finalmente alla vittoria.
Nel finale ha avuto Scarponi come gregario di lusso, buon segno per la Lampre, un abinamento che poteva essere un potenziale fronte di conflitto al momento sembra girare nel migliore dei modi.


Principe

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Principe »

danilodiluca87 ha scritto:
Claudio82 ha scritto:Grandissimo Cunego :mrgreen: Ma che articolo ha scritto Sulas in homepage? Cunego (una cinquantina di successi in carriera tra cui un Giro, 3 Monumento, un argento mondiale, un Amstel) non sarebbe granitico mentre lo sarebbe Sagan (un ragazzino di 20 anni che ha ancora tutto da dimostrare)? E poi, pensava varamente che Cunego fosse finito? E' veramente una vittoria al Giro di Sardegna a cambiare la sua storia sportiva? Secondo lui Cunego non ha pensato da vincente nel 2010 solo perchè non ha vinto nessuna corsa? Ma insomma, un minimo di oggettività e di equilibrio...
eheheheheh caro claudio82 non mi gaserei più di tanto....cunego sono 3-4 anni che prende mazzate da tutte le partii....l'ultima vittoria buona è stata l'Amstel
Diciamo che dopo l'Amstel ha vinto anche un Lombardia, un argento mondiale e 2 tappe alla Vuelta.


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Claudio82 ha scritto:....Diciamo che dopo l'Amstel ha vinto anche un Lombardia, un argento mondiale e 2 tappe alla Vuelta.
ehhh caro pescarese-romano si vede che non ci leggevi da tempoo....
- Lombardia, ricordi una settimana prima cosa era successo sul San Luca....Quello li avrebbe vinto con mezza gamba!!!!
- Argento mondiale, i big hanno lasciato andare un gruppetto in quanto tutte le nazioni erano rappresentate....ma sicuramente non era un indicatore della forza di un corridore....
- tappe alla Vuelta....quello che ti dicevo....dopo il 2004 lo sognavi cacciatore di tappee alla Voeckler e compagniaa??????


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da tetzuo »

alla lampre riesce anche il miracolo di resuscitare cunego lol , speriamo in un bella stagione per il koenig


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da lanzillotta »

bene Damià..finalmente hai vinto..quasi mi cadeva una lacrimuccia..spero adesso vada sempre meglio..dai Damiano..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
34x27

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

danilodiluca87 ha scritto: ehhh caro pescarese-romano si vede che non ci leggevi da tempoo....
- Lombardia,
- Argento mondiale,
- tappe alla Vuelta...
Quindi perchè non cancellarle dal palmarès? Prova a scrivere in FCI, magari ti danno retta!

ps: DOPING FREE (basta solo questo).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Ehi ddl87, se cambi 2 lombardia con freccia e liegi vedi che il palmares di danilo e damiano sono abbastanza simili... Chiaramente l'abruzzese ha 5 anni in più del veronese ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Che ve ne pare di Ben Hermans? Ieri Martinello in cronaca ha detto che potrebbe essere l'uomo di punta della RadioShack al Giro... ma non è uomo da classiche? Secondo me farebbero meglio a puntare su Machado, che è giovane. Oltre ovviamente ai "vecchi" Kloeden e Leipheimer...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Strong »

qualche riflessione su quello che ho visto ieri.
Intanto mi sembra che scarponi, oltre ad essere un buon corridore, ha portato in lampre anche un pò di allegria.
In partenza era sorridente e faceva battute e in un ambiente come quello lampre dove, purtroppo, sono presenti
personaggi come petacchi e anche un cunego un pò "depresso" dalla mancanza di risultati, non può che fare bene.
Ho visto poi una bella azione di Scaroponi stesso che ha spianato la strada a Cunego, e anche questo è un bel segnale.
Cunego dal canto suo ha fatto tutto quello che doveva fare e l'ha fatto bene, la sua gioia al traguardo (per una vittoria al giro
di sardegna) è stata sintomatica per capire il blocco psicologico che stava vivendo.

Sulla Gazzetta questa mattina ho letto che Carlo Sassi durante un giorno di test al centro, appaggiando una mano sulla spalla di
Cunego, gli avrebbe detto: "vinci alla svelta....che a me rimane poco da vivere". Beh...il Principino ce l'ha messa tutta.
Ultima riflessione:
Quest'anno il centro Mapei ha preso sotto le sua ali Cunego e tutta la Lampre ha beneficito di tabelle personalizzate di allenamento...
I risultati appaiono evidenti.
Bravi!


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Strong »

34x27 ha scritto:Che ve ne pare di Ben Hermans? Ieri Martinello in cronaca ha detto che potrebbe essere l'uomo di punta della RadioShack al Giro... ma non è uomo da classiche? Secondo me farebbero meglio a puntare su Machado, che è giovane. Oltre ovviamente ai "vecchi" Kloeden e Leipheimer...
La RS in generale è ottima squadra e forse quest'anno è troppo sottovalutata.
Irizar
Machado
Hermans
Lequatre
Braijkovic

senza dimenticare i Levi, Kloden, Popo ecc ecc.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Plata »

Bravo Damiano, Scarponi immenso! Il marchigiano andrà tranquillamente sul podio al giro, o sul primo o sul secondo scalino.


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Serpa »

Qualche appunto

1) Pare chiaro a tutti che Serpa è già in forma per il mondiale
2) Cunego a Sagan in breve tempo je farà da portaborracce
3) Cunego porcaputt....poteva esultare in modo diverso però...così ha impallato Il Mito in foto...


34x27

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Strong ha scritto:
34x27 ha scritto:Che ve ne pare di Ben Hermans? Ieri Martinello in cronaca ha detto che potrebbe essere l'uomo di punta della RadioShack al Giro... ma non è uomo da classiche? Secondo me farebbero meglio a puntare su Machado, che è giovane. Oltre ovviamente ai "vecchi" Kloeden e Leipheimer...
La RS in generale è ottima squadra e forse quest'anno è troppo sottovalutata.
Irizar
Machado
Hermans
Lequatre
Braijkovic

senza dimenticare i Levi, Kloden, Popo ecc ecc.
Son d'accordo... ma secondo me Hermans è uomo da classiche... non da GT. Vedremo...


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Ottavio »

Serpa ha scritto:Qualche appunto

1) Pare chiaro a tutti che Serpa è già in forma per il mondiale
2) Cunego a Sagan in breve tempo je farà da portaborracce
3) Cunego porcaputt....poteva esultare in modo diverso però...così ha impallato Il Mito in foto...
'a Serpiché!
Hai visto i baffetti da sparviero del tuo omonimo? Teribbili!!


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Ottavio ha scritto:
Serpa ha scritto:Qualche appunto

1) Pare chiaro a tutti che Serpa è già in forma per il mondiale
2) Cunego a Sagan in breve tempo je farà da portaborracce
3) Cunego porcaputt....poteva esultare in modo diverso però...così ha impallato Il Mito in foto...
'a Serpiché!
Hai visto i baffetti da sparviero del tuo omonimo? Teribbili!!
Strepitosi!!!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Principe »

Serpa ha scritto: 2) Cunego a Sagan in breve tempo je farà da portaborracce
Quando avrà vinto almeno il 20% di quello che ha vinto Cunego ne riparliamo. Il Gruppo è pieno di giovani di belle speranze che si sono persi per strada e la maggioranza di loro viene proprio dall'Europa dell'est (scuola sovietica...).


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Claudio82 ha scritto:
Serpa ha scritto: 2) Cunego a Sagan in breve tempo je farà da portaborracce
Quando avrà vinto almeno il 20% di quello che ha vinto Cunego ne riparliamo. Il Gruppo è pieno di giovani di belle speranze che si sono persi per strada e la maggioranza di loro viene proprio dall'Europa dell'est (scuola sovietica...).
Va detto che nel 2004 c'era la stessa esaltazione attorno a cuneghino il quale sembrava destinato (a detta più o meno di tutti) a diventare una specie di fenomeno, anche se poi non si è ripetuto a quei livelli...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

nella tappa di oggi mancano 19km all'arrivo e la fuga composta da Ballan, Porsev, Santoro, Iglinski, Euser e Frapporti ha un vantaggio di circa 1' hanno ancora qualche possibilità di farcela


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Lolloso ha scritto:nella tappa di oggi mancano 19km all'arrivo e la fuga composta da Ballan, Porsev, Santoro, Iglinski, Euser e Frapporti ha un vantaggio di circa 1' hanno ancora qualche possibilità di farcela
Ballan e Santoro soli con 40''


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

ora è dura se il gruppo tira li riprendono subito


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Lolloso ha scritto:ora è dura se il gruppo tira li riprendono subito
Va da solo Ballan...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

peccato perchè lo riprendono, comunque Ballan sta dimostrando di avere una condizione discreta speriamo bene


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro di Sardegna 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Lolloso ha scritto:peccato perchè lo riprendono, comunque Ballan sta dimostrando di avere una condizione discreta speriamo bene
Tutti assieme, bravo comunque Ballan


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi