Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

speriamo duri..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8635
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:[

due anni fa Sagana aveva appena 19 anni, ma soprattutto non correva stabilmente in una squadra u23, in quanto era tesserato per la piccola continental slovacca Dukla Trencin. E già in quella stagione si fece vedere parecchio, tant'è che nel thread del ciclomercato 2009-2010 lo citai come un'ottimo acquisto da parte della Liquigas. Era un talento cristallino già all'epoca, perciò io penso che la sorpresa non sia così grande.
Campione del Mondo ed Europeo di MTB, argento mondiale del Ciclocross... eh già non era a livello dei migliori...
ecco, roba da predestinato. E Aggiungo che 2 anni fa, quando ancora era alla Dukla, ha vinto 3 corse tra i pro, cogliendo una sfilza di altri 13 piazzamenti tra i 15. Non era a livello dei migliori, era già oltre.
Non tutti purtroppo fanno lo sforzo di documentarsi (cosa che secondo me ultimamente accade sempre più spesso leggendo a volte giudizi che vengono dati su corridori), di conseguenza accade che in certe giornate dei corridori che hanno le potenzialità per divenire fuoriclasse di questo sport vengano bollati sostanzialmente come dei somari che di colpo hanno iniziato a volare. Io vedendo quel finale insidioso, con quelle curve lì, ho visto entrare Sagan in quelle curve con una cattiveria e spericolatezza che probabilmente solo chi ha speso tanti anni nel fuoristrada può comprendere.

Comunque sia al di là della bella vittoria dello slovacco ottenuta dopo essere stato in fuga per un bel pò mi sono veramente divertito nell'osservare l'azione di Cunego: certo, la vittoria sarebbe stata il coronamento perfetto ma comunque sia la maglia di leader è certamente motivo di soddisfazione, anche perchè tra tutti i fuggitivi possibili su Damiano è rientrato proprio il peggiore che gli potesse capitare, ovvero l'unico che poteva batterlo in uno sprint. Resta comunque un'azione molto bella da vedere la sua, come non si vedeva da un pò. Vedremo cos'altro succederà in questi giorni ma in ogni caso la prospettiva di aggiungere alla bacheca un Giro di Svizzera per Cunego non credo che sia poi così schifosa.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Abruzzese ha scritto: Non tutti purtroppo fanno lo sforzo di documentarsi (cosa che secondo me ultimamente accade sempre più spesso leggendo a volte giudizi che vengono dati su corridori), di conseguenza accade che in certe giornate dei corridori che hanno le potenzialità per divenire fuoriclasse di questo sport vengano bollati sostanzialmente come dei somari che di colpo hanno iniziato a volare. Io vedendo quel finale insidioso, con quelle curve lì, ho visto entrare Sagan in quelle curve con una cattiveria e spericolatezza che probabilmente solo chi ha speso tanti anni nel fuoristrada può comprendere.

Comunque sia al di là della bella vittoria dello slovacco ottenuta dopo essere stato in fuga per un bel pò mi sono veramente divertito nell'osservare l'azione di Cunego: certo, la vittoria sarebbe stata il coronamento perfetto ma comunque sia la maglia di leader è certamente motivo di soddisfazione, anche perchè tra tutti i fuggitivi possibili su Damiano è rientrato proprio il peggiore che gli potesse capitare, ovvero l'unico che poteva batterlo in uno sprint. Resta comunque un'azione molto bella da vedere la sua, come non si vedeva da un pò. Vedremo cos'altro succederà in questi giorni ma in ogni caso la prospettiva di aggiungere alla bacheca un Giro di Svizzera per Cunego non credo che sia poi così schifosa.
giusto..cmq il pelato d sky porta una sfiga assurda..ieri disse nel gruppetto c'è Frank Schleck..e mentre elencava i presenti..dice "c'è anche Soler..ma non ci preoccupa affatto" e ha vinto..oggi ha detto che Sagan nn avrebbe avuto speranze in una tappa così dura..auhuahua


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da nfl »

oggi cunego ci può provare, guardando l'altimetria e il commento dell'analisi del percorso, è favorevole a lui


Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Plata »

Ieri sera ho avuto modo di riguardarmi la tappa, o perlomeno gli ultimi 25 minuti che il convento passa.

Innanzitutto devo constatare che a livello di spettacolo offerto dal Piccolo principe sia su livelli di ere geologiche fa. Solo un attacco del genere in montagna riesce a scatenare certe emozioni dentro i suoi tifosi (fra cui io) e non. Parlando invece di rilevanza del gesto non posso che sottolineare il fatto che la concorrenza non era certo quella di primo rango (che invece c'era ad Aitana, ad esempio). I nomi ci sono in questo svizzera, è vero, ma sono qui più per fare passeggiate che altro. Onore però per una prova nella quale Damiano ha saputo distaccare notevolmente Soler, che non è certo il primo della classe, ma agli albori della sua ribalta andava molto forte e solamente un giorno prima si era dimostrato superiore. Anche Frank ha potuto fare poco, se non limitare i danni. E non mi si venga a dire che ha salvato la gamba. Per cosa?

Tralasciando la vivisezione dello spessore della prova di ieri e cambiando argomento, ho visto un Cunego messo un po' meglio in bici. La frequenza di pedalata mi pare mediamente aumentata (penso abbia usato addirittura un 27) con notevole beneficio delle ginocchia che hanno ripreso a passare veloci un po' più vicine al telaio. Anche le spalle sono più ferme, ed è una bella cosa.

Ed ora il campo minato: che cosa è successo a Cunego? Una domanda da milioni di euro, ma anche da pochi centesimi. In fondo l'abitudine all'alternza di prestazioni è da molto che lo contraddistingue. Per questo, una sua crisi nel prossimo arrivo in salita non mi sorprenderebbe più di tanto, anche se dopo ieri difficilmente ci si potrebbe pensare. Qui entra in gioco anche l'aspetto della tensione, della quale tutti sappiamo che rapporto avere con lui, che potrebbe essere decisiva sulle sorti del suo TdS. Già, perchè potrebbe davvero vincerlo se continua per questa strada, e sarebbe da minorati mentali rinunciare alla battaglia per la maglia gialla finale. Quando gli ricapita?

Capitolo Sagan. Questo giovincello più giovane di me (mi devo abituare da qui in avanti a vedere ribaltato questo aspetto) mi sta/stà (Lemond aiutami) particolarmente antipatico perchè è troppo forte. Un fenomeno. Tutti i fenomeni stanno un po' antipatici, perchè l'invidia nasce e cresce senza volerlo.
Ieri è stato davvero molto bravo. Sulla salita finale è vero si che ha perso molto, ma stiamo parlando di un giovane al quale le lunghe salite sono sempre state più indigeste che mai. Invece ieri ha quantomeno saputo gestirsi al meglio (aiutato dal povero, e bravo, Salerno), nonostante una frequanza di pedalata al limite della svantaggiosità. E soprattutto è stato capace di recuperare 15'' a Cunego, di certo non l'ultimo arrivato quando la strada scende. Ha preso dei rischi paurosi. La strada metà bagnata e metà non era un terreno d'oro per chi in bici ci sa davvero andare e stare. Infatti in più punti ho visto in terra sia Damiano che Peter, che però si sono abilmente salvati.
Se per Cunego si tratta di esperienza e di dote naturale, per sagan si tratta anche di preziose lezioni imparate sulel ruote più grandi, fra fanghi, sabbia ed erba. Si diventa campioni anche così.

La non-volata non ha ovviamente avuto storia. Cunego è stato forse anche un po' ingenuo, ma va bene così. Si sa mai che venga fuori che è un cannibale cattivo. Sagan invece è stato molto abile e furbo. Innanzitutto non ha dato nemmeno un cambio, giustamente, perchè era appena rientrato e avevano tutto il vantaggio necessario per non preoccuparsi di rientri dell'ultimo secondo. Poi ha saputo entrare nel non-rettilneo finale come nemmeno Jerry nella tana per sfuggire a Tom. Che fenomeno! E che antipatico!


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Salvatore77 ha scritto:E' lampante che la Vuelta è la terza gara a tappe (cioè l'ultima) fra quelle di 3 settimane. Però guardiamo il tasso tecnico degli ultimi 5 anni (non ai tempi del Cannibale), il Delfinato che si sta correndo oggi è nettamente migliore, lo stesso dicasi di Romandia e Parigi-Nizza. La Vuelta la fanno gli spagnoli (Contador non è uno sfigato ma rientra fra gli spagnoli) e poi gli sfigati.
Se poi voi scrivete sul forum senza nemmero vedere le corse oppure leggendo soli gli albi d'oro non è un problema mio.
Paragonare le corse guardando la starting list è un problema tuo.
Salvatore77 ha scritto:La Vuelta non conta nulla, serve solo per allenarsi, i corridori seri come Rebellin si ritirano per preparare il mondiale dalla settima posizione in classifica generale.
Rebellin di serio ha solo i suoi guai con giustizia sportiva e ordinaria.
Salvatore77 ha scritto:Volete che Andy S. vinca delle gare per rimpolpare il suo palmares? C'è il Giro, ci sono le gare di un giorno ad aprile, ci sono i mondiali, magari quelli duri e le olimpiadi dove è arrivato terzo. Andy S. deve fare la Vuelta? Ma per favore.
Le potenzialità di Andy sono enormi, le vittorie poche. I pochi grandi campioni dello sport sono quelli che ottengono tante vittorie importanti. I tanti campioni mancati sono quelli che lasciano il rammarico di potenzialità non sfruttate. Al momento Andy è in questa seconda categoria. Continuando con il suo attuale programma agonistico, la vedo dura passare nella prima categoria...


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da nfl »

gente, cunego a 34 è dato vincitore di tappa oggi, ci provo? guardando l'altimetria delgli ultimi km la quota mi sembra davvero invitante, che dite? la volata mica è cosi scontata, c'è anche una rampetta finale


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da granfondista »

Se punta alla vittoria finale, (e a questo punto sarebbe la cosa più logica), oggi e domani meglio tirare un pò il fiato per dare tutto Giovedì.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Slegar »

Complimenti per l'analisi Plata di cui quoto tutto.
Plata ha scritto:Parlando invece di rilevanza del gesto non posso che sottolineare il fatto che la concorrenza non era certo quella di primo rango (che invece c'era ad Aitana, ad esempio). I nomi ci sono in questo svizzera, è vero, ma sono qui più per fare passeggiate che altro.
A differenza di Aitana però, e questo è senz'altro positivo, quelli dietro hanno immediatamente provato a seguirlo senza riuscirci.
La frequenza di pedalata mi pare mediamente aumentata (penso abbia usato addirittura un 27) con notevole beneficio delle ginocchia che hanno ripreso a passare veloci un po' più vicine al telaio. Anche le spalle sono più ferme, ed è una bella cosa.

Ed ora il campo minato: che cosa è successo a Cunego? Una domanda da milioni di euro, ma anche da pochi centesimi. In fondo l'abitudine all'alternza di prestazioni è da molto che lo contraddistingue. Per questo, una sua crisi nel prossimo arrivo in salita non mi sorprenderebbe più di tanto, anche se dopo ieri difficilmente ci si potrebbe pensare. Qui entra in gioco anche l'aspetto della tensione, della quale tutti sappiamo che rapporto avere con lui, che potrebbe essere decisiva sulle sorti del suo TdS. Già, perchè potrebbe davvero vincerlo se continua per questa strada, e sarebbe da minorati mentali rinunciare alla battaglia per la maglia gialla finale. Quando gli ricapita?
Vedendo le immagini da dietro mi dava l'impressione di trasmettere maggiore potenza sui pedali anche se le spalle continuano a "ballare" troppo; probabilmente la "cura Damiani" inizia a dare i suoi frutti e non sarei sorpreso se Cunego da quest'inverno in poi abbia iniziato (o sia tornato) a lavorare sui muscoli addominali-lombari-dorsali. E questa, secondo me, è anche la risposta alla domanda che ti poni tenendo presente che, a differenza di una macchina, il corpo umano ha bisogno di un certo tempo per adattarsi a variazioni di allenamento.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
My 2ur Cents
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 21:46

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

Non so se avete notato, ma Cunego nel suo attacco ha tenuto una cadenza di pedalata notevolissima: 100 al minuto nei tratti più facili, 85 nei più pendenti. Senz'altro in alcuni punti ha usato il 27.
Un risultato degno di nota, ma con lui non si può mai dire. All'Appennino andava fortissimo. Per carità, contro avversari di livello appena discreto, ma Sella e quel Rujano che qualche settimana dopo avrebbe vinto una tappa al Giro sembravano degli juniores al confronto. Poi alle Ardenne sappiamo tutti come è finita.
Prendiamolo per quello che è, ma un Cunego così forte fa solo piacere.

PS: ma ddl87 dove è finito? :) Il suo Danilo fa tutto sommato una buona prova e lui si eclissa.


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

jerrydrake ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:E' lampante che la Vuelta è la terza gara a tappe (cioè l'ultima) fra quelle di 3 settimane. Però guardiamo il tasso tecnico degli ultimi 5 anni (non ai tempi del Cannibale), il Delfinato che si sta correndo oggi è nettamente migliore, lo stesso dicasi di Romandia e Parigi-Nizza. La Vuelta la fanno gli spagnoli (Contador non è uno sfigato ma rientra fra gli spagnoli) e poi gli sfigati.
Se poi voi scrivete sul forum senza nemmero vedere le corse oppure leggendo soli gli albi d'oro non è un problema mio.
Paragonare le corse guardando la starting list è un problema tuo.
Non è un problema mio, è un dato di fatto che conta molto quali corridori partecipano ad una corsa, anzi credo che è uno (non l'unico) dei requisiti per valutare lo spessore di una corsa. Per esempio alla Liegi negli ultimi 10 anni vi partecipano tutti i migliori delle gare di un giorno e delle gare a tappe, per cui la vittoria di Andy S. alla Liegi ha un notevole spessore. Alla Vuelta la classifica la fanno in 4/5, è accaduto anche che un gregario è arrivato secondo dietro il suo capitano. Ma lasciamo perdere chi partecipa, vediamo gli sforzi profusi dai big alla Vuelta: il minimo per preparare il mondiale. Per gli organizzatori credo sia mortificante, anche se le hanno provate tutte per rendere allettante la corsa: mettono dalle salite al 20%, agli sterrati, alle edizioni con tutte le tappe da 130 km, ma puoi far poco, fare la Vuelta e vincerla interessa a pochi e forse non interessa a Andy S. Non lo vedo così strano che Andy, ma anche Contador non ci pensano.
Dopo tutto il ciclismo che conta si corre ad aprile e a luglio. Non sono mica io a dirlo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

jerrydrake ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:La Vuelta non conta nulla, serve solo per allenarsi, i corridori seri come Rebellin si ritirano per preparare il mondiale dalla settima posizione in classifica generale.
Rebellin di serio ha solo i suoi guai con giustizia sportiva e ordinaria.
Non credo che questo abbia a che fare con il fatto che la Vuelta è una corsa modesta.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Salvatore77 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:E' lampante che la Vuelta è la terza gara a tappe (cioè l'ultima) fra quelle di 3 settimane. Però guardiamo il tasso tecnico degli ultimi 5 anni (non ai tempi del Cannibale), il Delfinato che si sta correndo oggi è nettamente migliore, lo stesso dicasi di Romandia e Parigi-Nizza. La Vuelta la fanno gli spagnoli (Contador non è uno sfigato ma rientra fra gli spagnoli) e poi gli sfigati.
Se poi voi scrivete sul forum senza nemmero vedere le corse oppure leggendo soli gli albi d'oro non è un problema mio.
Paragonare le corse guardando la starting list è un problema tuo.
Non è un problema mio, è un dato di fatto che conta molto quali corridori partecipano ad una corsa, anzi credo che è uno (non l'unico) dei requisiti per valutare lo spessore di una corsa. Per esempio alla Liegi negli ultimi 10 anni vi partecipano tutti i migliori delle gare di un giorno e delle gare a tappe, per cui la vittoria di Andy S. alla Liegi ha un notevole spessore. Alla Vuelta la classifica la fanno in 4/5, è accaduto anche che un gregario è arrivato secondo dietro il suo capitano. Ma lasciamo perdere chi partecipa, vediamo gli sforzi profusi dai big alla Vuelta: il minimo per preparare il mondiale. Per gli organizzatori credo sia mortificante, anche se le hanno provate tutte per rendere allettante la corsa: mettono dalle salite al 20%, agli sterrati, alle edizioni con tutte le tappe da 130 km, ma puoi far poco, fare la Vuelta e vincerla interessa a pochi e forse non interessa a Andy S. Non lo vedo così strano che Andy, ma anche Contador non ci pensano.
Dopo tutto il ciclismo che conta si corre ad aprile e a luglio. Non sono mica io a dirlo.
Se posso inserirmi nel discorso , quello che fa specie è che a Schleck magari una bella vittoria alla Vuelta male non avrebbe fatto , come qualche vittoria in un TdS o i un delfinato .
Fa bene anche imparare a correre da leader nel gruppo , e al momento Schleck questa esperienza non l'ha ancora fatta, tanto è che spesso soffre quasi di una sindrome da "secondo cronico".


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nfl ha scritto:gente, cunego a 34 è dato vincitore di tappa oggi, ci provo? guardando l'altimetria delgli ultimi km la quota mi sembra davvero invitante, che dite? la volata mica è cosi scontata, c'è anche una rampetta finale
Sagan e Hushovd sopra a tutti per questi finali...curioso di vedere la forma di Goss (dopo una grande Pa-Ni e la Sanremo si è eclissato) e Haussler...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Tds è più facile del Giro.... ;)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

CicloSprint ha scritto:Il Tds è più facile del Giro.... ;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da nfl »

Merlozoro ha scritto:
nfl ha scritto:gente, cunego a 34 è dato vincitore di tappa oggi, ci provo? guardando l'altimetria delgli ultimi km la quota mi sembra davvero invitante, che dite? la volata mica è cosi scontata, c'è anche una rampetta finale
Sagan e Hushovd sopra a tutti per questi finali...curioso di vedere la forma di Goss (dopo una grande Pa-Ni e la Sanremo si è eclissato) e Haussler...
già ho giocato ormai


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nfl ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
nfl ha scritto:gente, cunego a 34 è dato vincitore di tappa oggi, ci provo? guardando l'altimetria delgli ultimi km la quota mi sembra davvero invitante, che dite? la volata mica è cosi scontata, c'è anche una rampetta finale
Sagan e Hushovd sopra a tutti per questi finali...curioso di vedere la forma di Goss (dopo una grande Pa-Ni e la Sanremo si è eclissato) e Haussler...
già ho giocato ormai
In bocca al lupo :D
Magari si inventa il numero sull'ultima salitella a 7 km dalla fine...visto la gamba che ha..


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Cosa ci raccontate?


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da TIC »

Chavanel, Mondory e Beenedetti com 2 minuti sul gruppo tirato dalle squadre dei velocisit a meno di 50 km dall'arrivo.


Immagine
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da TIC »

Tira anche la Lotto, ma pi pare che l'arrivo sia un pelo duro per Greipel.


Immagine
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

finlmente vedo in azione questo cesare benedetti, tutte le mie richieste sul forum se qualcuno lo conosceva, sono state bellamente ignorate durante tutta la campagna del nord


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

meno di un minuto e mezzo il vantaggio


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma la maglia azzurra simboleggia quale primato?


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

tetzuo ha scritto:ma la maglia azzurra simboleggia quale primato?
bò..magari i traguardi volanti?


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da TIC »

tetzuo ha scritto:finlmente vedo in azione questo cesare benedetti, tutte le mie richieste sul forum se
qualcuno lo conosceva, sono state bellamente ignorate durante tutta la campagna del nord
E' il secondo annon che corre da pro. E' stato un buon under 23 (correva per la Bergamasca di S.Locatelli) ma non proprio tra i mgliori, infatti e' passato con la Netapp tedesca. Ha vestito la maglia rosa nel girobio 2009 dove poi e' arrivato mi pare quinto o sesto. (e' saltato fuori dal podio nella tappa del Carpegna vinta dal grande Edgor)
Ultima modifica di TIC il martedì 14 giugno 2011, 16:54, modificato 2 volte in totale.


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

qualcuno ieri parlando di Cunego in maglia gialla evidenziava come suo punto debole la squadra. In effetti la Lampre che sta disputando questo TdS non è un granchè in salita, inoltre Cunego ha già perso Balloni a causa della caduta di sabato mattina che lo ha messo fuori gioco.
Per fortuna però il percorso non prevede tappe molto insidiose per ciò che riguarda la gestione della squadra da qui a Sciaffusa. La tappa odierna presenta negli ultimi 40 km 2 gpm di 3a categoria e la salita finale che porta all'arrivo da ripetere 2 volte. Qui adirittura Damiano potrebbe cercare di attaccare per incrementare il margine o comunque non dovrebbe avere difficoltà nel gestire il finale. La tappa di domani invece dovrebbe essere assolutamente occasione per gli sprinter. Quindi arriveranno le due frazioni decisive: la 6a tappa è quella più dura con l'arrivo in cima a Triesenberg in Liechtenstein. La tappa è corta (158 km) e l'ascesa finale sarà preceduta da un percorso abbastanza semplice, con 2 soli gpm di 3a categoria. Una tappa assolutamente non difficile da gestire fino ai piedi della salita finale. L'indomani ci sarà l'unica tappa in cui Cunego potrebbe aver bisogno del supporto dei suoi, perchè la frazione è lunga 223 km e perchè a metà percorso si scala il Fluelapass che in ogni caso è posto a 100 km dall'arrivo. Infine le ultime 2 frazioni in cui nuovamente non ci sarà molto da lavorare per la lampre. L'8a tappa è (quasi) completamente piatta, mentre la 9a sarà la cronometro decisiva, nella quale Damiano dovrà affidarsi solo alle proprie gambre (e alla propria testa ).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

TIC ha scritto:
tetzuo ha scritto:finlmente vedo in azione questo cesare benedetti, tutte le mie richieste sul forum se
qualcuno lo conosceva, sono state bellamente ignorate durante tutta la campagna del nord
E' il secondo annon che corre da pro. E' stato un buon under 23 (correva per la Bergamasca di S.Locatelli) ma non proprio tra i mgliori, infatti e' passato con la Netapp tedesca. Ha vestito la maglia rosa nel girobio 2009 dove poi e' arrivato mi pare quinto o sesto. (e' saltato fuori dal podio nella tappa del Carpegna vinta dal grande Edgor)
grazie mille


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da TIC »

Cavendish molla


Immagine
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Plata »

Vai Danilo! Svernicia lo sbarbatello :D


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Sagan e Hushovd sopra a tutti per questi finali...curioso di vedere la forma di Goss (dopo una grande Pa-Ni e la Sanremo si è eclissato) e Haussler...
Mi quoto...grazie Thorone per questa cassa :D

Peter mi piace sempre più, ma oggi il campione del mondo aveva una grande gamba!!! :champion:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Sagan è stato bravissimo, ma un pochino presuntuoso, partendo lunghissimo. Thorone l'ha rimesso a posto. :mrgreen:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Salvatore77 ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:E' lampante che la Vuelta è la terza gara a tappe (cioè l'ultima) fra quelle di 3 settimane. Però guardiamo il tasso tecnico degli ultimi 5 anni (non ai tempi del Cannibale), il Delfinato che si sta correndo oggi è nettamente migliore, lo stesso dicasi di Romandia e Parigi-Nizza. La Vuelta la fanno gli spagnoli (Contador non è uno sfigato ma rientra fra gli spagnoli) e poi gli sfigati.
Se poi voi scrivete sul forum senza nemmero vedere le corse oppure leggendo soli gli albi d'oro non è un problema mio.
Paragonare le corse guardando la starting list è un problema tuo.
Non è un problema mio, è un dato di fatto che conta molto quali corridori partecipano ad una corsa, anzi credo che è uno (non l'unico) dei requisiti per valutare lo spessore di una corsa. Per esempio alla Liegi negli ultimi 10 anni vi partecipano tutti i migliori delle gare di un giorno e delle gare a tappe, per cui la vittoria di Andy S. alla Liegi ha un notevole spessore. Alla Vuelta la classifica la fanno in 4/5, è accaduto anche che un gregario è arrivato secondo dietro il suo capitano. Ma lasciamo perdere chi partecipa, vediamo gli sforzi profusi dai big alla Vuelta: il minimo per preparare il mondiale. Per gli organizzatori credo sia mortificante, anche se le hanno provate tutte per rendere allettante la corsa: mettono dalle salite al 20%, agli sterrati, alle edizioni con tutte le tappe da 130 km, ma puoi far poco, fare la Vuelta e vincerla interessa a pochi e forse non interessa a Andy S. Non lo vedo così strano che Andy, ma anche Contador non ci pensano.
Dopo tutto il ciclismo che conta si corre ad aprile e a luglio. Non sono mica io a dirlo.
Nei Tour di Armstrong, la classifica la facevano in 2 (lui e Ullrich), al massimo in 3. O meglio, la Classifica (quella per la vittoria). Il fatto che altri corrano per il 5°-8°-12° posto è ancor più sintomo di pochezza di protagonisti. Ci sono stati corridori fortissimi al Giro (vedi Simoni) e quasi inesistenti al Tour. Ci sono stati corridori forti solo al Tour. Fare classifica (vera) in un GT è sempre difficile. Al momento Andy ha poco da far credere di poter vincere facile una Vuelta (o un Giro), dal momento che non li ha mai vinti. A fine carriera, continuando così, Cunego potrà affermare di essere stato infinitamente più forte di lui guardando sia i GT che le classiche che le corse a tappe brevi e non sarà di certo la potenzialità inespressa di A.S. o la sfigaggine della Vuelta a cambiare la storia sportiva.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

sagan diventerà un mostro..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
Plata
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:34

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Plata »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:qualcuno ieri parlando di Cunego in maglia gialla evidenziava come suo punto debole la squadra. In effetti la Lampre che sta disputando questo TdS non è un granchè in salita, inoltre Cunego ha già perso Balloni a causa della caduta di sabato mattina che lo ha messo fuori gioco.
Per fortuna però il percorso non prevede tappe molto insidiose per ciò che riguarda la gestione della squadra da qui a Sciaffusa. La tappa odierna presenta negli ultimi 40 km 2 gpm di 3a categoria e la salita finale che porta all'arrivo da ripetere 2 volte. Qui adirittura Damiano potrebbe cercare di attaccare per incrementare il margine o comunque non dovrebbe avere difficoltà nel gestire il finale. La tappa di domani invece dovrebbe essere assolutamente occasione per gli sprinter. Quindi arriveranno le due frazioni decisive: la 6a tappa è quella più dura con l'arrivo in cima a Triesenberg in Liechtenstein. La tappa è corta (158 km) e l'ascesa finale sarà preceduta da un percorso abbastanza semplice, con 2 soli gpm di 3a categoria. Una tappa assolutamente non difficile da gestire fino ai piedi della salita finale. L'indomani ci sarà l'unica tappa in cui Cunego potrebbe aver bisogno del supporto dei suoi, perchè la frazione è lunga 223 km e perchè a metà percorso si scala il Fluelapass che in ogni caso è posto a 100 km dall'arrivo. Infine le ultime 2 frazioni in cui nuovamente non ci sarà molto da lavorare per la lampre. L'8a tappa è (quasi) completamente piatta, mentre la 9a sarà la cronometro decisiva, nella quale Damiano dovrà affidarsi solo alle proprie gambre (e alla propria testa ).
Oggi intanto si è fatto gli ultimi 7 km da solo, quando tutti avevano almeno un compagno. Una squadra parecchio scarsa...


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Il Vacansoleil ha fatto il buco a Thorone e gli ha dato una bella mano per chiuderlo, nel vero e proprio senso della parola. Chissà che ne pensa la giuria. :dubbio:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da TIC »

Sagan ha preteso troppo, e' partito lunghissimo, comunque Huswold ha fatto davvero fatica a rimontarlo


Immagine
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da TIC »

Si rivede Ballan, e Marcato con questo terzo posto forse si guadagna un posto per il tour


Immagine
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da peek »

Plata ha scritto: Oggi intanto si è fatto gli ultimi 7 km da solo, quando tutti avevano almeno un compagno. Una squadra parecchio scarsa...
Sì, si è visto l'ultimo compagno rialzarsi a meno 7 perché non ne aveva più. E' un grosso handicap, doversi gestire da solo in finali nervosi come questo, dove si può sempre creare il buco. Inoltre ci sono squadre, come Rabobank e Leopard, che hanno più uomini in classifica, diffiicile che non provino qualcosa da lontano nei prossimi giorni e lì l'assenza di squadra potrebbe diventare un problema serio.


Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Ottavio »

Fare un testa a testa con Hushovd in un arrivo come questo è indice della forza di questo Sagan.
Il norvegese comunque sembra dare ragione alla maledizione della maglia iridata, ha vinto una corsa in sei mesi.

La Lampre è messa veramente male, ma non è colpa dei tecnici, chi pensava, onestamente, che Cunego potesse lottare per la vittoria finale del Giro di Svizzera?


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

ma uno tra Niemiec e Marzano, io l'avrei portato al giro di svizzera, non son serviti a nulla al Delfinato.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Righi, Bono e Hondo, sono ottimi gregari, ma per i primi 100 km, manca assolutamente chi possa stargli vicino nel finale, ma quoto ottavio che dice '' e chi se l'aspettava un cunego che lotta per vincere in suissera?''

Invece finalmente una vittoria per Hushovd, in maglia iridata, mentre Marcato, bravo anche lui, continua con la sua serie infinita di piazzamenti, mi ricorda ilRebellin di qualche anno fa, anche se poi il veneto, nelle corse più importanti, vinceva.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Strong »

Ottavio ha scritto: La Lampre è messa veramente male, ma non è colpa dei tecnici, chi pensava, onestamente, che Cunego potesse lottare per la vittoria finale del Giro di Svizzera?
probabilmente è come dici tu ma non è che comunque il roster della Lampre dia molte alternative.
A qualche corridore è giusto, ogni tanto, permettergli di fare anche la sua corsa.
Non mi sembra illogico liberare da impegni di gragariato un Niemec o un Marzano nel Delfinato, visto che per tutto il resto dell'anno si fanno il mazzo per Cunego e Scarponi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

GiboSimoni ha scritto:ma uno tra Niemiec e Marzano, io l'avrei portato al giro di svizzera, non son serviti a nulla al Delfinato.
secondo me i due, da come si staccavano ad ogni accellerazione, sono usciti spremutissimi e senza energie dal giro, però magari qui sarebbero tornati più utili, ma vale il discorso di sopra, sull'inaspettata liderscip del veronese.

Piuttosto deve far riflettere un roster che comprende alcuni corridori, imho, non all'altezza di una Pro-Tour.

Intanto per me MILLESIMO post :champion: :champion:

quanto spammo non me ne ero accorto :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Seb »

Fabioilpazzo ha scritto:Il Vacansoleil ha fatto il buco a Thorone e gli ha dato una bella mano per chiuderlo, nel vero e proprio senso della parola. Chissà che ne pensa la giuria. :dubbio:
Era José Ivan Gutierrez Palacios della Movistar ;)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ottavio ha scritto:Fare un testa a testa con Hushovd in un arrivo come questo è indice della forza di questo Sagan.
Il norvegese comunque sembra dare ragione alla maledizione della maglia iridata, ha vinto una corsa in sei mesi.

La Lampre è messa veramente male, ma non è colpa dei tecnici, chi pensava, onestamente, che Cunego potesse lottare per la vittoria finale del Giro di Svizzera?
E vabbè, però presentarsi con questa squadra ad una corsa dura come il TdS 2011 è stato pazzesco. L'ho detto nel mio precedente intevento e lo ribadisco dopo questa tappa: a Cunego e alla Lampre andrà bene perchè tappe "tipo l'Aquila" da imboscate non ce ne sono da qui al termine e perciò Damiano potrebbe cavarsela bene anche da solo. Se così dovesse essere sarà solo e soltanto merito suo e del percorso molto duro e poco favorevole alle imboscate.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ottavio ha scritto:Fare un testa a testa con Hushovd in un arrivo come questo è indice della forza di questo Sagan.
Il norvegese comunque sembra dare ragione alla maledizione della maglia iridata, ha vinto una corsa in sei mesi.

La Lampre è messa veramente male, ma non è colpa dei tecnici, chi pensava, onestamente, che Cunego potesse lottare per la vittoria finale del Giro di Svizzera?
E vabbè, però presentarsi con questa squadra ad una corsa dura come il TdS 2011 è stato pazzesco. L'ho detto nel mio precedente intevento e lo ribadisco dopo questa tappa: a Cunego e alla Lampre andrà bene perchè tappe "tipo l'Aquila" da imboscate non ce ne sono da qui al termine e perciò Damiano potrebbe cavarsela bene anche da solo. Se così dovesse essere sarà solo e soltanto merito suo e del percorso molto duro e poco favorevole alle imboscate.
sì ma, dai un occhio, al roster (termine inviso ai puristi del forum :D ), e dimmi, con un giro appena finito, e due corse pro tour quasi in contemporanea, chi altri sarebbe potuto venire qui, contando che appunto Marzano e Niemec, in Francia, erano cotti.

Ripeto il problema della Lampre, è una rosa poco competitiva, se escludi i tre capitani (Scarponi, Cunego, Petacchi) i loro migliori gregari (niemec, marzano, spilak deludentissimo fin'ora,, hondo) e i giovani (ulissi, malori, balloni)


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Seb ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Il Vacansoleil ha fatto il buco a Thorone e gli ha dato una bella mano per chiuderlo, nel vero e proprio senso della parola. Chissà che ne pensa la giuria. :dubbio:
Era José Ivan Gutierrez Palacios della Movistar ;)
ma in questi giorni, guardando JIGP, mi stavo chiedendo, ma è il campione di spagna? Perchè lo sponsor ha deciso questo sgorbio di maglia? Il giallorosso dei campioni di Spagna, è sempre stata una delle maglie che più saltano all'occhio in gruppo, peccato :\


Winter
Messaggi: 26449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ottavio ha scritto:Fare un testa a testa con Hushovd in un arrivo come questo è indice della forza di questo Sagan.
Il norvegese comunque sembra dare ragione alla maledizione della maglia iridata, ha vinto una corsa in sei mesi.

La Lampre è messa veramente male, ma non è colpa dei tecnici, chi pensava, onestamente, che Cunego potesse lottare per la vittoria finale del Giro di Svizzera?
E vabbè, però presentarsi con questa squadra ad una corsa dura come il TdS 2011 è stato pazzesco. L'ho detto nel mio precedente intevento e lo ribadisco dopo questa tappa: a Cunego e alla Lampre andrà bene perchè tappe "tipo l'Aquila" da imboscate non ce ne sono da qui al termine e perciò Damiano potrebbe cavarsela bene anche da solo. Se così dovesse essere sarà solo e soltanto merito suo e del percorso molto duro e poco favorevole alle imboscate.
Concordo
se Rabobank o Leopard mandan in fuga uno dei loro corridori in classifica son curioso di vedere come se la cava.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Suisse 2011 (11-19/06/2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Winter ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ottavio ha scritto:Fare un testa a testa con Hushovd in un arrivo come questo è indice della forza di questo Sagan.
Il norvegese comunque sembra dare ragione alla maledizione della maglia iridata, ha vinto una corsa in sei mesi.

La Lampre è messa veramente male, ma non è colpa dei tecnici, chi pensava, onestamente, che Cunego potesse lottare per la vittoria finale del Giro di Svizzera?
E vabbè, però presentarsi con questa squadra ad una corsa dura come il TdS 2011 è stato pazzesco. L'ho detto nel mio precedente intevento e lo ribadisco dopo questa tappa: a Cunego e alla Lampre andrà bene perchè tappe "tipo l'Aquila" da imboscate non ce ne sono da qui al termine e perciò Damiano potrebbe cavarsela bene anche da solo. Se così dovesse essere sarà solo e soltanto merito suo e del percorso molto duro e poco favorevole alle imboscate.
Concordo
se Rabobank o Leopard mandan in fuga uno dei loro corridori in classifica son curioso di vedere come se la cava.
Ci sono gli ucraini dello sponsor, quelli che si staccano sui cavalcavia :boh:


Rispondi